Lavastoviglie Miele: i migliori modelli, le loro caratteristiche + recensioni dei clienti

Miele è un marchio tedesco di elettrodomestici, famoso in tutto il mondo per l'alta qualità, la durata e il design elegante dei prodotti.Fu questa azienda che, nel 1978, introdusse le prime apparecchiature computerizzate per asciugare e lavare le stoviglie.

Sono passati 40 anni e le lavastoviglie Miele non hanno perso la loro posizione di leadership tra gli elettrodomestici premium. Scopriamo quali sono le caratteristiche degli “aiutanti in cucina” del brand tedesco e vediamo i loro modelli migliori. Per valutare oggettivamente le lavastoviglie, abbiamo identificato i vantaggi competitivi ed evidenziato gli svantaggi individuati dagli utenti.

Caratteristiche delle lavastoviglie Miele

Per mantenere l'antica reputazione impeccabile del marchio, durante la creazione dei dispositivi vengono utilizzati materiali di alta qualità e i nostri sviluppi brevettati.

Non per niente il motto dell'azienda si traduce come "sempre meglio": ogni nuova serie di modelli presenta interessanti sfumature tecnologiche e note di comfort.

Cestino con regolazione in altezza
Tutti i cestelli per macchine Miele sono dotati di comode maniglie, realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità e progettate in modo tale da accogliere il maggior numero possibile di stoviglie di varie dimensioni.

Caratteristiche del progetto lavastoviglie Miele:

  1. Economico. Gli apparecchi sono programmati in modo tale da utilizzare la quantità minima di risorse durante il processo di lavaggio.Sebbene tutto dipenda dal dispositivo specifico e dalla modalità selezionata, esistono modelli che costano solo 6,5 litri di acqua a carico.
  2. Fornitura d'acqua ragionevole. Alimentazione alternata dell'acqua ai bracci irroratori per i migliori risultati di lavaggio e risciacquo.
  3. Design del vassoio retrattile. Necessario per posizionare comodamente posate, spatole, mestoli, fruste e altri utensili da cucina.
  4. Design del mobile per piatti delicati. Una sezione regolabile in tutto e per tutto per il lavaggio di bicchieri a stelo lungo, boccali di birra e altri utensili di dimensioni non standard.
  5. Perfetta cura del vetro. Si tratta di una tecnologia brevettata per la manipolazione delicata di stoviglie a pareti sottili, che conferisce alla macchina la capacità di regolare autonomamente la durezza, la temperatura e la pressione della fornitura d'acqua.
  6. Opzione schede. La funzione prevede uno scomparto speciale per il lavaggio delle compresse.
  7. Knock2open. Sistema di apertura porta senza maniglie per elettrodomestici da incasso totale.

Un altro sviluppo utile e brevettato dell'azienda è un sistema unico Apertura automatica. Apre automaticamente la porta dell'apparecchiatura dopo aver completato il programma specificato. Ciò aiuta non solo ad asciugare perfettamente le stoviglie, ma anche a proteggere la macchina dall'umidità in eccesso e dall'odore di muffa.

Tutte le lavastoviglie Miele producono un basso livello di rumore di 39-46 dB, paragonabile a una conversazione tranquilla, e sono dotate di protezione contro le perdite Impermeabile.

A giudicare dai campioni di diversi siti popolari in cui lasciano recensioni di elettrodomestici, circa l'86% dei consumatori è soddisfatto dei prodotti del marchio tedesco.

E secondo un sondaggio della rivista Which, le lavastoviglie Miele sono tra gli elettrodomestici più “fortemente consigliati” dagli acquirenti, insieme agli elettrodomestici Bosch E Siemens.

Lavastoviglie Miele all'interno
Le lavastoviglie Miele appartengono alla classe degli elettrodomestici di fascia alta, creati utilizzando sviluppi esclusivi, design ultramoderno e varie idee innovative, motivo per cui il prezzo dei modelli è così alto

Tra i vantaggi, i consumatori hanno notato:

  • alta qualità dei materiali e dell'assemblaggio delle macchine;
  • buona capacità anche per i modelli stretti;
  • basso consumo energetico e consumo minimo di acqua;
  • la possibilità di modificare il programma a propria discrezione;
  • principio intuitivo di controllo della macchina;
  • leggero caricamento dei piatti utilizzando i prompt dei marcatori;
  • ottimi risultati di pulizia anche per stoviglie molto sporche;
  • cura ideale per oggetti in vetro e porcellana;
  • Possibilità di collegamento all'acqua calda.

Lo svantaggio principale è il prezzo elevato. Pertanto, alcuni consumatori affermano che invece di una lavastoviglie Miele possono acquistare 2-3 macchine di classe inferiore, anche se non così comode e funzionali.

Consideriamo quindi più in dettaglio le caratteristiche dei modelli più apprezzati di domanda dei consumatori, i loro vantaggi e svantaggi.

I migliori modelli di lavastoviglie a libera installazione

Oltre al volume impressionante, il vantaggio principale delle macchine a posizionamento libero Miele è il coperchio resistente, che può essere facilmente utilizzato come superficie di lavoro aggiuntiva.

Tali elettrodomestici possono essere installati anche sotto il piano di lavoro, ma non sono integrati nel mobile della cucina, quindi, se necessario, possono essere spostati con i proprietari da un posto all'altro.

N. 1: spazioso Miele G 4203 SC Active BRWS

Un modello molto grande della serie Aktiv, la cui altezza è di 850 mm, e la larghezza e la profondità sono di 600 mm, dotato di interruttori a pulsante, anche per la programmazione indipendente della modalità di lavaggio.Può ospitare comodamente fino a 14 set di stoviglie.

Il G 4203 SC è disponibile in bianco standard e con finitura in acciaio. Acciaio Pulito Anti-sbavature e anti-impronta.

Lavastoviglie Miele G 4203 SC Active BRWS
Miele G 4203 SC è abbastanza spazioso, quindi sarà un'ottima soluzione per una famiglia numerosa. E' inoltre dotato di un buon set di programmi per il lavaggio delle stoviglie.

Esegue 5 programmi di lavaggio:

  1. Delicato – per bicchieri, porcellana e altre stoviglie fragili sensibili alle alte temperature.
  2. Leggero – funzione standard per una facile pulizia delle stoviglie quando l'acqua viene riscaldata a 50°C.
  3. ECOLOGICO – con consumo ottimale di acqua (fino a 13,5 l) ed elettricità.
  4. Intensivo – per lavare a fondo le stoviglie molto sporche, comprese pentole e padelle con depositi carboniosi, ad una temperatura di 75°C.
  5. Automatico – una modalità che consente alla macchina di scegliere la durata di funzionamento in base alla completezza del carico e al grado di contaminazione degli articoli.

A giudicare dalle recensioni dei consumatori, la lavastoviglie è davvero silenziosa e può servire una famiglia numerosa. La manipolazione attenta del vetro e di altri oggetti delicati non è soddisfacente.

Grazie al design brevettato del vassoio, tutte le posate possono essere posizionate separatamente per lavare e asciugare perfettamente gli oggetti senza danneggiarne la finitura lucida.

Gli utenti hanno notato anche l'efficienza del modello: nonostante la buona capacità, consuma fino a 15 litri di acqua e non più di 1,35 kW/h in modalità automatica. E quando collegamento della lavastoviglie Oltre alla fornitura di acqua calda, puoi risparmiare anche il 40-50% sull'elettricità.

Per quanto riguarda gli svantaggi, con un carico elevato potrebbero formarsi aloni sulle pentole metalliche che dovranno essere rimosse manualmente.

Inoltre, per molte casalinghe, il set minimo di funzioni non è sufficiente e vorrebbero più programmi, tuttavia, l'ultimo inconveniente è completamente compensato dalla possibilità di impostare impostazioni individuali per l'apparecchiatura.

N. 2 - economico Miele G 6000 SC Jubilee A+++

Lavastoviglie Premium della serie Jubilee, dotata dei migliori sviluppi di Miele. Non per niente la G 6000 SC Jubilee è definita economica: con il lavaggio automatico non consuma più di 6,5 litri di acqua per carico.

Presente qui Pallet 3D, asciugatura aggiuntiva con sistema di apertura Apertura automatica, cura attenta degli oggetti in vetro Perfetta cura del vetro e ritardare l'inizio dell'esecuzione del programma con un indicatore del tempo. Capacità: 14 set.

Lavastoviglie Miele G 6000 SC Giubileo
Questa lavastoviglie ha una buona capacità e un consumo energetico abbastanza economico, corrispondente alla classe A+++

Oltre al programma ECO, lavaggio intensivo, automatico e delicato, già descritto nel modello precedente, sono presenti altre modalità:

  • normale – per il lavaggio quotidiano delle stoviglie comuni ad una temperatura di 55 °C;
  • veloce – pulire le stoviglie poco sporche in soli 30 minuti;
  • corto – riduce il tempo di esecuzione di eventuali ciclo di lavaggio.

Il modello è inoltre dotato di una funzione di riconoscimento, che regola automaticamente il consumo di acqua durante i bassi carichi.

Il consumo di elettricità può essere ridotto collegandosi all'acqua calda, anche se è già piccolo: quando si esegue il programma ECO con asciugatura termica, saranno necessari solo 0,49 kW/h.

Per il modello G 6000 SC è disponibile una scatola di costruzione ExtraComfort, che è dotato di diversi supporti regolabili in altezza: un box con pettine fisso, un supporto per bicchieri alti, un vassoio estraibile e un cestello inferiore allargato.

A giudicare dalle recensioni dei consumatori, la G 6000 SC ha un solo inconveniente: il suo costo elevato, a partire da 79.900 rubli. Ma i felici possessori di un simile assistente non possono lamentarsi della qualità del lavaggio o dell'affidabilità del dispositivo.

Macchine parzialmente da incasso Miele

La particolarità di questa apparecchiatura è che la sua facciata e il pannello di controllo possono essere selezionati per un interno specifico, e la scatola stessa può essere posizionata in una nicchia di dimensioni adeguate in modo che il set da cucina e la macchina appaiano olistici e organici.

N. 1 - Miele G 4203 SCi Active CLST a grandezza naturale

Una lavastoviglie ampia e comoda ad un prezzo abbastanza conveniente, simile alla linea Miele. Come opzione universale, ai clienti viene offerto un modello con pannello frontale color acciaio inossidabile con rivestimento proprietario Acciaio Pulito.

Il G 4203 SCi è dotato di un blocco di sicurezza per bambini integrato nell'impugnatura e di indicatori di controllo che indicano quando aggiungere brillantante o sale.

Lavastoviglie Miele G 4203 SCi Active CLST
Questo modello, dotato di un pannello in acciaio inossidabile, sembra elegante. Sarà un'ottima soluzione per gli interni eleganti della cucina

Caratteristiche principali:

  • consumo di acqua – 13,5 l con programmi ECO e automatici;
  • caricamento – 14 set;
  • sistema di asciugatura a ricircolo di aria fredda Turbotermico;
  • 5 modalità programmate – ECO, intensiva, normale, delicata, automatica;
  • tecnologia di controllo tattile Sensore automatico;
  • possibilità di partenza ritardata;
  • cestello superiore regolabile, vassoio estraibile per posate, apposito supporto per tazze/bicchieri;
  • Dimensioni del modello (LxAxP) – 600 mm x 810 mm x 570 mm.

Uno degli svantaggi notati dai consumatori è la mancanza di una modalità di carico parziale. Cioè, indipendentemente dal numero di piatti, il consumo di acqua sarà lo stesso.

N. 2 - Miele G 4700 SCi stretto per una piccola cucina

Un assistente compatto che non occupa molto spazio nella stanza e può contenere fino a 9 set di piatti. Il modello G 4700 SCi può essere incassato in qualsiasi nicchia con altezza compresa tra 81 cm, larghezza 45 cm e profondità 57 cm.

Lavastoviglie Miele G 4700 SCi
Questa lavastoviglie parzialmente incasso a pavimento è larga solo 45 cm e consente l'installazione in una piccola cucina

Caratteristiche principali:

  • consumo minimo di acqua – 6,5 litri con il programma automatico e 9 litri con quello ecologico;
  • classe energetica - A++;
  • opzione Perfetta cura del vetro;
  • funzione di avvio ritardato;
  • protezione dai bambini;
  • modalità di carico parziale;
  • Asciugatura a ricircolo con indicatore.

La macchina è predisposta per eseguire i programmi più diffusi: automatico, ECO, breve, intensivo, normale, delicato e veloce. I proprietari sono soddisfatti di questo modello e lo si può ancora trovare nei negozi online, anche se la produzione è stata interrotta.

Lavastoviglie integrate

La particolarità degli elettrodomestici da incasso totale è che la loro parte anteriore può essere nascosta dietro la facciata di un mobile oppure si può scegliere un pannello di colore metallico neutro per abbinarlo agli altri elettrodomestici. Questa opzione è considerata ideale per creare interni hi-tech organici.

N. 1 - compatto Miele G 4680 SCVi Active

La lavastoviglie a scomparsa totale G 4680, con una larghezza di soli 44,8 cm, può facilmente essere inserita in un piccolo mobile da cucina, occupando una nicchia con un'altezza di 805 mm e una profondità di 570 mm.

Lavastoviglie Miele G 4680 SCVi Active
Nonostante le sue dimensioni compatte, il modello è abbastanza capiente e consente di caricare fino a 9 set di piatti, il che è abbastanza per servire una famiglia di 4-6 persone

Questo è un modello conveniente che ha tutto il necessario per lavare comodamente i piatti, inclusa una funzione proprietaria Perfetta cura del vetro, partenza ritardata e chiudiporta ComfortChiudi.

Caratteristiche principali del modello:

  • economico - classe A+ e consumo di acqua di circa 6,5 ​​litri con programma automatico;
  • controllo tattile Sensore automatico;
  • basso rumore – 46 dB;
  • opzione mezzo carico;
  • 6 programmi – ECO, intensivo, delicato, automatico, normale e veloce;
  • consumo elettrico – 0,52 kW/h sul programma ECO;
  • prezzo – da 59900 rub.

I consumatori hanno indicato la compattezza e il design elegante come i principali vantaggi del dispositivo. Nonostante la larghezza ridotta, il design ben studiato e regolabile dei cestelli consente di posizionare pentole e padelle standard, ma non c'è abbastanza spazio per pentole di grandi dimensioni.

N. 2 - Miele G 6891 SCVi K2O per facciate senza maniglie

Uno dei migliori rappresentanti della linea Miele appartiene alle apparecchiature di alta classe, create appositamente per gli acquirenti con esigenze elevate, per i quali il comfort in ogni dettaglio è importante. Il modello G 6891 è dotato di sistema di apertura automatica Knock2open – per accedere all’interno dell’auto è necessario bussare due volte sulla facciata.

Oltre alle modalità standard, la macchina può eseguire il lavaggio con preammollo, con asciugatura aggiuntiva, lavorare senza bauletto ed eseguire una funzione di autopulizia. Totale 13 programmi di lavoro al modello.

Esistono anche modalità speciali per la pulizia antibatterica dei biberon, il lavaggio accurato dei piatti dopo i piatti con amido, i bicchieri da birra in acqua calda o fredda.

La macchina è dotata di una comoda funzione di ricarica: puoi fermare un dispositivo già funzionante in qualsiasi momento e aggiungere piatti dimenticati.

Lavastoviglie Miele G 6891 SCVi K2O
Il modello elegante, elegante e multifunzionale è facile da usare. Ma il suo costo è piuttosto alto

Caratteristiche del modello:

  1. Progettazione della scatola MaxiComfort, comprensivo di vassoio 3D per posate, supporti per tazze grandi, supporto per bottiglie, bicchieri e altri oggetti non standard.
  2. Codifica colore per una facile regolazione dei cestelli in base alle diverse esigenze.
  3. Comodo scomparto per sale rigenerante proprio sulla porta.
  4. Consumo di acqua – 6,5-9,9 litri (a seconda della modalità).
  5. Illuminazione interna delle stoviglie su quattro lati Luce brillante, il che semplifica il processo di download.
  6. Opzione FlexiTimer – la macchina può scegliere un orario di lavaggio durante il periodo in cui è valida la tariffa elettrica più economica.
  7. Sensori consumo detersivo, asciugatura, consumo acqua.

La lavastoviglie è dotata anche di un cestello inferiore regolabile in tutto e per tutto. MultiComfort, capace di contenere piatti fino a 35 cm di diametro, vassoi da portata, taglieri di grandi dimensioni.

E se rimuovi i pettini, puoi ottenere una superficie piana per oggetti ingombranti come teglie, padelle, schermi per cappe, pentole, ecc.

L'unico inconveniente di un tale assistente è il prezzo esorbitante. Pertanto, l'acquisto di questo modello non è alla portata di tutti.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Per immaginare meglio il funzionamento delle macchine Miele e i loro vantaggi, suggeriamo di studiare una piccola selezione di video.

Principio di funzionamento, caratteristiche del design e aspetto dei diversi modelli all'interno della cucina:

Controllo del sistema box per il caricamento delle stoviglie:

L'eccellente qualità delle apparecchiature Miele non lascia indifferenti i clienti. Ma ha anche un notevole inconveniente: il costo elevato. E se il tuo budget è limitato, dovresti consultare i professionisti, analizzare la frequenza di utilizzo della macchina e confrontarla con gli analoghi.

Se il prezzo non è un fattore decisivo, acquistare Miele sarà una soluzione pratica per una casa che si rispetti.

Quale lavastoviglie hai scelto per te? Raccontaci perché hai scelto un particolare modello e se sei soddisfatto delle prestazioni dell'unità acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Una lavastoviglie Miele è il mio sogno. La nostra famiglia ha già avuto modo di valutare se la qualità decantata di questo marchio corrisponde effettivamente alla realtà: abbiamo acquistato una lavatrice di questo marchio. Naturalmente, attrezzature di altissima qualità, assolutamente nessuna lamentela. Vorrei acquistare tutti i tipi di elettrodomestici che producono, ma i prezzi sono alti. Bisogna quindi dare la priorità, acquistando un po’ alla volta. Usando questa tecnica, capisci appieno il significato dell'espressione "qualità della vita decente".

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico