Errori lavastoviglie Ariston Hotpoint: codici errore e come risolverli

Gli sviluppatori delle lavastoviglie Ariston Hotpoint hanno pensato non solo al design, ma hanno anche fornito la possibilità di identificare rapidamente i malfunzionamenti nel funzionamento dell'apparecchiatura. Le auto stesse segnalano che si sta preparando un guasto.Il codice visualizzato sul pannello dà al proprietario il diritto di decidere se il centro assistenza si occuperà delle riparazioni o se le farà lui stesso. Comodo, vero?

Imparerai come vengono determinati gli errori in una lavastoviglie Ariston Hotpoint dal nostro articolo. Descrive in dettaglio cosa avverte il programma stabilito dagli ingegneri. Viene descritto in dettaglio cosa puoi fare da solo per correggere la situazione e quando è meglio contattare i riparatori.

L'articolo che abbiamo presentato descrive le sottigliezze della diagnostica e fornisce consigli che, se seguiti, riducono drasticamente il rischio di guasto e guasto della macchina. Foto, consigli video e recensioni vengono forniti come utile aggiunta informativa.

Problemi con l'assunzione o il drenaggio dell'acqua

PMM Ariston dispone di un sistema di autodiagnosi. Non appena il modulo di controllo rileva un malfunzionamento, interrompe immediatamente l'esecuzione del programma e visualizza un codice suggerimento.

Diamo un'occhiata agli errori più comuni, da quelli facilmente risolvibili a quelli che richiedono un intervento specialistico.

AL01 – perdita nell'auto

Questo codice indica una perdita di tenuta nelle connessioni del PMM. Se guardi all'interno della lavastoviglie, probabilmente troverai dell'acqua sul vassoio e un "galleggiante" galleggiante, che ha segnalato alla scheda di controllo un problema con il codice 01.

Sui dispositivi senza schermo digitale le spie lampeggeranno: per macchine con 4 programmi lampeggerà il primo diodo, per un modello con 6 modalità lampeggerà il terzo da sinistra.

Perdita d'acqua nel PMM
Le lavastoviglie Ariston Hotpoint dispongono del sistema di protezione AquaStop che blocca l'erogazione dell'acqua, ma a volte funziona non solo in caso di emergenza, ma anche quando si utilizzano detersivi molto schiumosi

Cosa dovrebbe essere fatto:

  1. Scollegare il dispositivo dall'alimentazione. Se c'è già acqua sul pavimento, è necessario agire con attenzione per non cadere in una pozzanghera.
  2. Se la protezione interviene quando il serbatoio è pieno, premere il programma di scarico e attendere fino allo svuotamento della camera.
  3. Chiudere la valvola di alimentazione dell'acqua al PMM.
  4. Ispezionare l'elastico sullo sportello del dispositivo, controllare i collegamenti dei tubi, lo stato delle fascette e tutti i componenti accessibili. Se trovi una perdita, prova a riparare le parti o ad aggiornare i sigilli. È meglio sostituire i materiali di consumo, i tubi flessibili e gli elastici guasti.
  5. Durante il funzionamento a lungo termine, la causa della depressurizzazione potrebbe essere la corrosione delle camere di lavoro. Sebbene i modelli Ariston Hotpoint utilizzino acciaio ad alta resistenza, sono possibili perdite. In questo caso, le aree usurate vengono trattate con sigillanti e saldature speciali.

Se non sei riuscito a trovare il colpevole da solo, dovrai chiamare un tecnico con un kit di riparazione, che effettuerà la diagnostica e aiuterà a determinare il motivo dell'arresto dell'auto.

AL02 – non entra acqua nella macchina

Le macchine con 4 modalità senza display verranno segnalate facendo lampeggiare il secondo diodo da sinistra e quelle progettate per 6 - dal quarto. La prima cosa da fare se si verifica un errore 02 – assicurarsi che ci sia acqua nel sistema, ma per qualche motivo non entri nel dispositivo.

Per fare ciò, puoi semplicemente aprire il rubinetto del punto di presa d'acqua più vicino. Non sarebbe male controllare la valvola di intercettazione se è installata separatamente per il PMM.

Filtrare nel tubo di ingresso
Il filtro di ingresso è installato all'interno del tubo di ingresso e le sue piccole celle spesso soffrono di particelle di ruggine provenienti dalla rete idrica, sabbia fine e altri corpi estranei

Cause dell'errore 02 e loro eliminazione:

  1. Il sistema ha una bassa pressione, cioè L'acqua scorre dal rubinetto a bassa pressione. La macchina non ha potenza sufficiente e non funzionerà. In questo caso, dovresti semplicemente rimandare il lavaggio dei piatti fino al ritorno del flusso normale.
  2. La serratura della porta è rotta, quindi il dispositivo non avvia l'esecuzione del programma, per non provocare un'alluvione.
  3. Il filtro di ingresso o il tubo di ingresso sono intasati da varie impurità presenti nell'acqua del rubinetto. In questo caso è necessario svitare il tubo di riempimento, assicurarsi che non sia schiacciato e che sia in buone condizioni. Quindi sciacquarlo e la rete protettiva esercitando una buona pressione.
  4. Problema con la valvola di alimentazione. Se non viene rilevato un blocco e l'acqua continua a non fluire nella macchina, molto probabilmente la valvola di alimentazione dell'acqua ha smesso di ricevere la tensione richiesta dalla sua apertura/chiusura. Nel 99% dei casi, la causa di tale guasto sono gli sbalzi di tensione. In questo caso è meglio sostituire la parte con una nuova e collegare il dispositivo tramite uno stabilizzatore.

Se la macchina è in garanzia, è meglio contattare un centro assistenza per sostituire gli elementi guasti.

Sostituzione degli irrigatori
Se l'apparecchio non solo visualizza periodicamente un errore, ma non lava e risciacqua bene le stoviglie, molto probabilmente il problema risiede nell'irroratore superiore o inferiore

Le macchine a lungo termine presentano uno dei guasti più comuni secondo il codice 01 potrebbe indicare elementi di fissaggio usurati nel sistema di spruzzatura interno. Questo tipo di danno è facile da riparare da solo.

Per verificare lo stato del sistema è necessario:

  • Rimuovere il cestello inferiore della lavastoviglie: sotto di esso è installato il braccio irroratore inferiore. Le sue lame devono essere svitate e rimosse.
  • Ora ispeziona l'elemento di fissaggio: è essenzialmente un anello di plastica o metallo che potrebbe presentare crepe o altri danni. Se si riscontrano problemi, è meglio sostituire il supporto (e l'irrigatore stesso) svitando il vecchio dispositivo di fissaggio con una chiave, quindi installare un nuovo supporto.
  • Il braccio irroratore superiore è fissato al cestello superiore. Per accedervi è necessario estrarre il vassoio, rilasciare i fermi e svitare le lame rotanti.
  • Qui è necessario controllare l'anello di tenuta in gomma, il dado di fissaggio e il canale di alimentazione dell'acqua, se necessario, sostituire gli elementi rotti e rimontare il sistema.

Le ragioni del guasto delle parti sono spesso il calcare, la penetrazione di piccoli oggetti o la naturale usura durante l'uso attivo. Ma tali riparazioni sono abbastanza facili da eseguire con le tue mani, l'importante è selezionare la corrispondenza esatta delle parti per il tuo modello PMM.

AL03 e AL05 - problemi con lo scarico o la pompa

Spesso il motivo per cui la macchina si ferma è dovuto ad intasamenti dovuti a residui di cibo sulle stoviglie. Se il tubo flessibile, la pompa o il tubo di scarico è intasato ed è stato superato il tempo massimo consentito per lo scarico dell'acqua.

La macchina segnalerà con i numeri 03. Nelle macchine senza display, questo sarà il lampeggio simultaneo di 1 e 2 o 3 e 4 diodi (rispettivamente per 4 e 6 programmi).

Filtro di scarico
Il controllo dello scarico inizia dal filtro, che si trova sul fondo della lavastoviglie: deve essere rimosso, smontato e lavato con cura

In questo caso, devi prima assicurarti che il tubo sia passabile: potrebbe semplicemente essere pizzicato o intasato da un "tappo" di rifiuti alimentari, per cui la pompa non può spingere le acque reflue nella fogna.

Se il controllo del filtro e del tubo non ha aiutato a risolvere il problema di scarico, il motivo potrebbe risiedere in una pompa di scarico difettosa.Le condizioni delle sue connessioni e del cablaggio vengono controllate con un multimetro. Se l'indicatore di tensione è insufficiente, la parte deve essere sostituita.

Riparazione pompa lavastoviglie
In caso di guasto della pompa o del sensore livello acqua la lavastoviglie segnalerà con il codice 05 oppure i diodi 1 e 3 oppure 3 e 5 lampeggeranno contemporaneamente

I problemi di drenaggio possono anche essere causati da:

  • C'è un'interruzione nel cablaggio che porta alla pompa: è necessario "suonare" e, se necessario, saldare i contatti.
  • Penetrazione di un piccolo oggetto nella girante della pompa: la parte viene smontata e l'interferenza viene eliminata mediante pulizia meccanica.
  • Se il sensore del livello dell'acqua è rotto o il suo tubo è intasato, è necessario controllare la tensione e, se necessario, pulire la parte.
  • Problemi con il funzionamento del triac della pompa sul modulo di controllo: l'elemento deve essere sostituito con uno nuovo.
  • Collegamento errato del tubo di scarico. Su alcuni modelli esiste un codice speciale per questo errore A14, che si accende se l'acqua sporca, invece di scendere nello scarico, ritorna nella macchina.

Il caso più difficile è un malfunzionamento della scheda. Ma a volte il problema può essere risolto con l'aiuto di una semplice "rianimazione" dell'elettronica: spegnere il dispositivo, attendere 10-20 minuti per riposare e riavviare.

Ma anche se questo metodo ha funzionato, il guasto può ripetersi in qualsiasi momento, quindi dovresti contattare i riparatori del centro assistenza per ispezionare e rimontare la scheda: forse i contatti si sono allentati o le tracce del modulo devono essere risaldate.

Con azioni tipiche in caso di guasto di una lavastoviglie di qualsiasi marca nello scarico dell'acqua sporca leggi l'articolo, completamente dedicato a questo problema.

Malfunzionamento del riscaldatore

Se noti che la macchina lava i piatti con acqua fredda, il problema molto spesso risiede in un malfunzionamento del sistema di riscaldamento.È facile rilevare un malfunzionamento: il corpo dell'apparecchio rimane freddo durante l'intero ciclo e sulle stoviglie stesse rimangono tracce di grassi, alimenti e bevande coloranti, che solitamente si rimuovono facilmente con acqua tiepida.

Controllo della tensione dell'elemento riscaldante
Se c'è un problema nel circuito di alimentazione dell'elemento riscaldante, la lavastoviglie può riscaldare l'acqua, ma questo processo può richiedere 30-40 minuti, aumentando il tempo di funzionamento della macchina

Possibili errori e loro interpretazione:

  • AL04 – malfunzionamento del circuito di alimentazione del sensore di temperatura NTC. Per le macchine senza display, questo sarà il segnale dal diodo n. 3 o n. 5 (rispettivamente per 4 e 6 programmi). In questo caso è necessario smontare la macchina, ispezionare e controllare la tensione sui contatti del sensore.
  • AL08 – malfunzionamento del sensore di riscaldamento (4 diodi lampeggianti). Se il PMM segnala un malfunzionamento del sensore, ciò non significa che sia guasto. Forse la parte è fissata male al serbatoio o c'è un'interruzione nel cablaggio nel circuito dal modulo al sensore.
  • AL10 – problemi con l'elemento riscaldante (lampeggio contemporaneo di 2 e 4 o 4 e 6 diodi). La causa del problema potrebbe essere una rottura della catena di fili che porta all'elemento riscaldante, un relè bruciato sul modulo di controllo o la combustione dell'elemento riscaldante stesso. Tali guasti sono comuni nelle aree con acqua dura. In questo caso è necessario smontare la macchina, controllare il cablaggio ed eventualmente sostituire il riscaldatore o il modulo.

Poiché il ripristino dell'impianto di riscaldamento richiede lo smantellamento, lo smontaggio del dispositivo e la diagnostica professionale, non dovresti provarlo da solo senza una discreta esperienza di lavoro con l'elettronica. In questo caso la decisione più corretta sarebbe contattare il centro assistenza Ariston.

Decodifica codici per auto Ariston senza display
Per i modelli Ariston Hotpoint non dotati di display digitale, è possibile utilizzare questa tabella di decodifica per diagnosticare autonomamente i guasti più comuni (+)

Ma a volte i problemi con il sistema di riscaldamento possono essere il risultato di un funzionamento improprio. Ad esempio, se la macchina non è collegata correttamente, aspirerà e scaricherà costantemente l'acqua senza avere il tempo di riscaldarla.

Purtroppo, casi del genere non sono rari se si affida l'installazione di un PMM a un tecnico inesperto. La soluzione qui è ovvia: smontare e ricollegare il dispositivo.

Ci sono malfunzionamenti nel funzionamento delle apparecchiature che il proprietario stesso può correggere senza problemi. Modalità di esecuzione Riparazione lavastoviglie fai da te sono descritti nell'articolo che consigliamo. Inoltre, la documentazione tecnica dell'apparecchiatura contiene sempre una descrizione dei difetti più semplici e delle azioni per eliminarli.

Un altro problema facilmente risolvibile è un filtro intasato, a causa del quale la circolazione dell'acqua si deteriora e il riscaldatore semplicemente non si accende. Pertanto, prima di contattare il centro assistenza, provare a pulire i filtri, i tubi e verificare questa ipotesi.

Errori degli elementi chiave del dispositivo

Eliminare i blocchi e sostituire le guarnizioni usurate è un compito che non richiede qualifiche speciali o strumenti speciali. Ma quando l'elettronica o i componenti principali del dispositivo si guastano, è necessario smontare parzialmente la macchina e sapere come smontare e controllare correttamente i suoi elementi.

Sostituzione del modulo di controllo
Riparare la scheda di controllo richiede competenze serie nel lavoro con l'elettronica, ma sostituirla è abbastanza semplice: basta smontare la porta della lavastoviglie, rimuovere il pannello di controllo e scollegare i sensori con i fili

Gravi malfunzionamenti nel funzionamento della lavastoviglie, che richiedono una chiamata obbligatoria da parte di un tecnico dell'assistenza certificato, includono l'errore 06 — disturbi nel circuito di alimentazione della valvola di riempimento.

Il video ti introdurrà alle funzionalità di identificazione ed eliminazione dei guasti:

Guasti complessi in cui è meglio chiamare uno specialista:

  • AL07, AL08, AL09 – errori nel funzionamento del modulo di controllo.
  • AL10 – problemi con l'elemento riscaldante o con l'impianto elettrico della valvola di aspirazione.
  • AL11 – guasto della pompa di circolazione che fornisce acqua riscaldata al sistema di irrigazione. Se questa parte si rompe, la macchina attirerà l'acqua, la riscalderà, ma nella fase di lavaggio si spegnerà.
  • AL99 – significa che c'è un'interruzione nel cablaggio interno o un danno al cavo di rete. Richiede il controllo di tutti i cavi o la sostituzione del modulo di controllo.

Se compaiono tali errori, dovresti prima pulire i filtri e riavviare il sistema. Se sai come utilizzare un multimetro, controlla la resistenza del termistore, dell'elemento riscaldante, della pompa di circolazione e della valvola di ingresso.

Ma il problema con tali guasti è che qualsiasi tecnico, anche disinvolto, può nominare una dozzina di possibili guasti per ciascuno di questi errori. Pertanto, è ancora meglio effettuare una diagnosi completa del dispositivo.

L'autore del video parla in dettaglio delle cause e dei metodi per eliminare i guasti indicati dai codici numeri 10 e 11:

Modi per prevenire guasti alla lavastoviglie

Sebbene Ariston Hotpoint sia una lavastoviglie molto affidabile, anche errori di funzionamento possono danneggiarla. L'apparecchiatura “informerà” tempestivamente su tutti i tipi di possibili malfunzionamenti, devi solo capirlo sfumature della decifrazione dei codicideterminare le misure necessarie e sufficienti per eliminare la causa del disagio.

E per non diventare un cliente abituale delle officine, basta seguire regole operative e segui alcuni suggerimenti che allungheranno la vita della tua attrezzatura.

Scomparto per pillole
In alcuni modelli, se utilizzato in modo errato, viene visualizzato il codice 13, ciò significa che la valvola nella vaschetta del detersivo non può aprirsi a causa di residui di polvere oppure le stoviglie non sono impilate correttamente.

Consigli per l'uso:

  • Ariston Hotpoint dispone di filtri che purificano l'acqua da varie impurità. Per evitare intasamenti, devono essere puliti tempestivamente.
  • Si consiglia di installare un filtro antigrasso all'ingresso della fogna per evitare ostruzioni esterne.
  • Per facilitare il funzionamento della macchina, pulire le stoviglie con un tovagliolo prima di caricarle per rimuovere eventuali residui di cibo.
  • Se la tua fornitura idrica ha acqua dura, usa la rigenerazione sali addolcitori oppure installare un filtro speciale all'ingresso del PMM.
  • Non utilizzare sapone, shampoo o altre sostanze non destinate al lavaggio delle stoviglie come ingredienti per la pulizia. Solo le lavastoviglie specializzate sono adatte al funzionamento delle lavastoviglie. detersivi con caratteristica bassa schiuma.
  • Non sovraccaricare la lavastoviglie con oggetti. Raccomandazioni del produttore per caricare la lavastoviglieriportato nella scheda tecnica.
  • Dopo ogni avvio della macchina, lavare e asciugare il vassoio delle compresse.
  • Posizionare le stoviglie in modo che non tocchino o blocchino i bracci irroratori.

E l'ultimo consiglio: almeno una volta al mese, organizza una "giornata pulita" per il tuo assistente, facendolo funzionare in modalità inattiva insieme a un detergente e un disinfettante.

Conclusioni sull'argomento

Se sei esperto nella riparazione di elettrodomestici e stai pianificando di risolvere da solo i problemi della tua lavastoviglie, allora dovresti provarlo. È vero, esiste un modo sicuro per evitare tali problemi: rispettare le regole operative.

La lavastoviglie Ariston Hotpoint è un fedele assistente che, con la dovuta cura e il corretto funzionamento, funzionerà per molti anni senza problemi o guasti.Tuttavia, se riscontri ancora problemi con l'elettronica o il modulo di controllo, è meglio contattare immediatamente un tecnico qualificato senza perdere tempo in esperimenti indipendenti con la riparazione dell'apparecchiatura.

Vuoi raccontarci come il sistema di codifica della tua lavastoviglie ti ha aiutato a individuare tempestivamente la causa di un malfunzionamento? Hai informazioni che vale la pena condividere con i visitatori del sito? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo e porre domande.

Commenti dei visitatori
  1. Alessio

    È molto positivo che il moderno PMM possa mostrare che tipo di guasto si è verificato. Questo, tuttavia, è conveniente e aiuta anche a correggere da soli gli errori nel funzionamento dell'apparecchiatura, senza rivolgersi a uno specialista. Puoi immediatamente stimare quanto tempo richiederà la riparazione e che il tecnico dell'assistenza non ti ingannerà inventando un guasto inesistente. Dopotutto, non tutti sono così intelligenti e possono diagnosticare se stessi.

  2. Nastya

    Mi sembra che ci sia l'errore AL02. Ho ricontrollato tutti i rubinetti: è tutto in ordine, tutto scorre con pressione normale, tutto è aperto. Anche la serratura della porta è visivamente in ordine. Quindi, a quanto pare, il problema è in questa valvola. La macchina ha funzionato per due anni e mezzo senza un solo problema, ma eccola qui. Naturalmente non esiste più alcuna garanzia. Ora non so cosa fare. A quanto pare, dovrai chiamare un professionista.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Questo errore indica problemi con il riscaldamento dell'acqua, non con il drenaggio e il riempimento. Potrebbe trattarsi di un elemento riscaldante, un cablaggio, un termoregolatore e così via. Sono necessarie la diagnostica e l'assistenza di uno specialista.

      • Oksana

        Ciao, ho un Hotpoint Ariston LSF 835, dà l'errore “A10”. Per favore dimmi, cos'è questo?

      • Andrej

        Hotpoint Ariston ha dato un errore AL-11, di cosa si tratta e posso risolverlo da solo?

      • Marina

        Buon pomeriggio, abbiamo un Hotpoint Ariston CIS LI 460A, all'accensione si accende il 4° indicatore a sinistra, la macchina non funziona e si sente qualche rumore, ditemi qual è il problema

        Foto allegate:
      • Vyacheslav

        Ma a me non segnala nessun errore, il lavaggio si avvia come al solito, ma poi qualcosa inizia a bussare all'interno dal basso, i colpi si ripetono periodicamente, passano circa due ore, la macchina segnala che il lavaggio è terminato, ma il i piatti risultano bagnati, ma non lavati, il vapore fuoriesce dallo scomparto, la compressa è a posto con il coperchio del dispenser aperto o giace da qualche parte tra i piatti

    • Ciao!
      Il nostro sifone si è intasato e l'acqua è entrata nella lavastoviglie Ariston, il sifone è stato sostituito, ma la lavastoviglie si accende e inizia a scaricare, non c'è acqua, si scarica in una asciutta, la pompa gira a vuoto. Il sensore dell'acqua lampeggia. Come risolvere il problema?

  3. Vladimir

    PMM Hotpoint Ariston modello LST 11477 quattro software. Il 1°, 3° e 4° LED lampeggiano. Non ci sono descrizioni nel manuale di istruzioni, né su questo sito. Dimmi qual è il problema?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Sospetto che il problema riguardi il modulo di controllo, ma un altro grave malfunzionamento potrebbe aver causato i suoi "difetti tecnici". Sono necessari un'ispezione visiva e un test di alta qualità del sistema. Lascia fare agli esperti.

      • Dmitrij

        Vladimir! Ho il tuo stesso errore. Lampeggiante 1, 3 e 4. Come è finito tutto questo per te?

        • Ciao, hai risolto il problema, dimmi. Stesso problema.

  4. Vyacheslav

    Per quanto riguarda il video con errori 10.11.Che bella idea disattivare i fusibili termici! Probabilmente sono installati lì per un motivo.

  5. Il 1° e il 3° LED lampeggiano. Cosa fare?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Problema con il pressostato. Chiama uno specialista. Non possiamo consigliarvi altro poiché il problema non è descritto in dettaglio. Puoi controllare i tubi senza un tecnico...

  6. Dmitrij

    Buon pomeriggio Ho una lavastoviglie HOTPOINT ARISTON LTF 11S112 L. All'avvio, dopo 20 secondi inizia a emettere segnali acustici regolari e non funziona. Quando si apre la porta, sul display appare la lettera H. Non sono riuscito a trovare né nelle istruzioni né su Internet quale fosse questo errore.

    • Maria

      Dmitry, sei riuscito a decifrare l'errore? Qual è il motivo del guasto?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Un errore molto interessante. Ad essere sincero, è la prima volta che ne sento parlare, ma la lettera "H" è tipica delle lavatrici.

      Supponiamo che, come nel caso di una lavatrice, questo errore significhi una bassa pressione dell'acqua o una valvola di riempimento dell'acqua difettosa. In ogni caso, anche se riesci a diagnosticare tu stesso il problema, difficilmente riuscirai a eliminarlo.

      Cosa puoi fare:

      1. Controllare l'integrità dei tubi di alimentazione.
      2. Pulire il filtro e gli iniettori.
      3. Inoltre, i tuoi sintomi sono molto simili a un guasto alla pompa di circolazione.

      ——
      Aggiornato:

      Soprattutto per te, abbiamo verificato con il produttore che il problema H20 indica davvero problemi con l'approvvigionamento idrico, pari alla sua formula - H2O. Il produttore voleva il meglio per ricordare meglio l'errore, ma si scopre che per qualche motivo questo errore non è presente nelle istruzioni. Ti consiglio di chiamare uno specialista per testare completamente il sistema utilizzando strumenti adeguati.

    • Sergey

      Contalitri.

    • Sofia

      Stesso problema. Hai trovato la risposta?

  7. Nikolay

    Buon pomeriggio, ditemi! PMM Hotpoint-Ariston 41677 restituisce un errore dopo l'accensione dopo 5-10 minuti. Ed è diverso in tutte le modalità. I tubi sono tutti puliti, l'acqua esce dalla vaschetta subito dopo un errore.

    Foto allegate:
    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Molto probabilmente c'è un problema con la scheda di controllo. Dovresti chiamare un riparatore.

    • Artem

      Buon giorno Nikolay.
      Dimmi, hai risolto il problema con la macchina, se sì, come?
      Ho un problema simile.

    • Eugenia

      Non è presente alcun errore di questo tipo nelle istruzioni, scarica costantemente l'acqua e nessuna delle modalità si accende

    • Sergey

      Nikolay, sei riuscito a risolvere il problema e, se sì, come?

  8. Denis

    Dimmelo, ti prego. La macchina Hotpoint-Ariston HIO 3C23 WF restituisce l'errore 15. E allo stesso tempo scarica l'acqua quando la porta è aperta.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Molto probabilmente si tratta di un problema con il modulo di controllo, che non vede l'elemento riscaldante, o con l'elemento riscaldante stesso.

    • Marina

      Buon pomeriggio, stesso problema, errore 15. L'acqua non si riempie. Tubi, filtri, pressione, fornitura d'acqua: tutto è stato controllato. Quando si avvia il programma, la macchina tenta di comporre il numero più volte. Al successivo avvio, l'acqua cominciò improvvisamente a scorrere. Come una specie di problema tecnico nella lavastoviglie.

  9. Alessandro

    La lavastoviglie Ariston CIS LI 480, dopo l'avvio del ciclo, carica l'acqua e inizia a farla bollire. In precedenza, per ribaltare la situazione, era necessario stringere la porta, ma ora nulla aiuta: quale potrebbe essere la ragione?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Scusa, non ho capito bene la tua domanda.Cioè, la macchina non avvia il ciclo di lavaggio, ma inizia semplicemente a riscaldare l'acqua fino a farla bollire? Cosa significa “presto” e chiudere la porta più ermeticamente? Non si è bloccato all'avvio? Quali indicatori lampeggiano o non danno alcun errore?

      Per ora, come opzione, posso ipotizzare un guasto al sensore di temperatura o un guasto al modulo di controllo. Sono necessarie la diagnosi e la riparazione da parte di uno specialista.

      • Dopo il caricamento l'acqua non scorre e appare l'errore 15.

        • Esperto
          Evgenija Kravchenko
          Esperto

          Ciao. In generale, questo errore si verifica più spesso quando si verificano problemi con il riscaldatore, ma nel tuo caso è il modulo di controllo, molto probabilmente perché l'acqua non si riempie.

  10. Caterina

    Ciao. Macchina Ariston LSF 7237, gli indicatori lampeggiano. Dimmi, per favore, è possibile gestirlo da soli o chiamare uno specialista?

    Foto allegate:
    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Questi indicatori sono chiamati "lavaggio" e "completamento del processo". E questo errore significa che la padella è allagata. Controllare se il filtro di scarico è intasato, se è tutto ok chiamare un tecnico, molto probabilmente sarà necessario smontare parzialmente la macchina. Cos'è esattamente questo problema, se non un filtro, è difficile da dire senza la diagnostica. Forse:

      1. Tubo danneggiato.
      2. Rottura del blocco di circolazione.
      3. Alcuni problemi con la camera di lavaggio e così via.

      Se non lo capisci tu stesso, è meglio non lasciarti coinvolgere.

      • Ciao, quando accendi la macchina funziona bene, lava, ma per quanto riguarda lo scarico, la pompa funziona ma l'acqua non scarica (la macchina ha 7 modalità), la pompa è nuova, dimmi qual è il problema È

      • Maxim

        Il mio PM Ariston emette solo un segnale acustico
        durante il lavaggio cinque poi tre bip, nessun codice errore trovato (

        • Amministrazione

          Buonasera.Durante quale periodo di lavaggio la macchina emette un segnale acustico? Forse segnala un nuovo ciclo di lavaggio?

  11. Victor1979

    DD Ariston 11677 non presenta alcun errore: prende l'acqua, la riscalda e basta... Silenzio. Quando è spento scarica l'acqua. Aiuto per favore!

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Ciò richiede una diagnosi e un test completi del sistema. Il problema potrebbe risiedere nella girante, nel modulo di controllo, nel rec. pompa, ugelli spruzzatori. Sfortunatamente, non puoi farlo senza l’aiuto di uno specialista.

  12. Giulia

    Ciao, per favore dimmi cosa significa errore 13 per PMM Ariston.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Sciacquare accuratamente il contenitore del detersivo e posizionare le stoviglie secondo le istruzioni per l'uso. Se l'errore si ripete, scrivici.

      • Anche io ricevo lo stesso errore (13 sul display, hotpoint ariston LTF2294A), la macchina accende la pompa di scarico anche da spenta. Non è del tutto chiaro come questo sia collegato al vano polvere

      • Buona giornata.
        Aiuta a diagnosticare un problema con la lavastoviglie Hotpoint Ariston Laff 9m124.
        Si è verificato un errore f11: un problema con la pompa, usura delle boccole. Sostituito.
        Ora viene visualizzato "porta". Ho controllato la serratura della porta. Quando si apre la porta viene visualizzato il messaggio porta; quando chiudo la porta il programma riprende. Dopo aver riempito il sistema o durante il riempimento, appare una porta."
        Cos'altro potrebbe significare?

  13. Buon pomeriggio Il problema è questo: il PMM si accende da solo, il numero 1 e il pulsante di accensione/spegnimento lampeggiano e la pompa di scarico funziona, dopo essersi spenta dopo 3-5 secondi si riaccende automaticamente. Quale potrebbe essere la ragione?

    Esistono due PMM: uno è nuovo in garanzia, il secondo ha già 7 anni.Inizialmente il nuovo aveva lo stesso problema (in garanzia), mentre lo portavamo in assistenza tutto è andato via, ora il vecchio PMM ha lo stesso problema.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Per qualche motivo c'è una perdita d'acqua nella padella. Il sistema Aquastop è attivato. Controlla. Dovresti anche controllare che i tubi non presentino perdite.

      • Gplina

        Ciao. La spia del brillantante è costantemente accesa, ma è piena. Dopo il lavaggio lo spengo/accendo, la stella rossa è ancora accesa. Dimmi, per favore, qual è il motivo?

  14. Irina

    Buongiorno, abbiamo acquistato PMM hotpoint-ariston hio 3c23 wf. Il primo utilizzo con la compressa ha avuto un discreto successo: alla fine, anche se c'erano molte gocce d'acqua ovunque all'interno, la compressa è stata utilizzata, la camera della macchina era calda, il che significa che l'acqua si stava riscaldando. Dopodiché la macchina smette di funzionare con qualsiasi programma, carica solo acqua e la scarica quasi subito, la tavoletta rimane nello scomparto. Non è presente alcun errore sul display.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Nel tuo caso dovresti controllare che tutti i tubi non presentino perdite e chiamare un tecnico dell'assistenza, poiché tutte le possibili cause dovrebbero essere diagnosticate solo da uno specialista dell'azienda; la tua auto è ancora in garanzia.

      L'unica cosa che posso consigliarti è provare prima a scollegare la macchina dall'alimentazione e riavviarla nuovamente.

  15. Dmitrij M.

    Ciao. Disponiamo di una macchina HFO 3C23 WFX. L'abbiamo comprato in un discount: era usato, ha funzionato per un anno, la garanzia è scaduta. Ha iniziato a dare l'errore F15 alla fine dei cicli. All'inizio l'ho eseguito sul programma di pulizia: l'errore sembrava essere scomparso, ma una settimana dopo si è ripresentato! E anche nel programma di autopulizia n. 9, si verifica un errore e qualcosa fa rumore all'interno: o l'elemento riscaldante non si spegne o la pompa funziona.Non è chiaro, ma il suono è come il sibilo di una stufa. Premi il pulsante di spegnimento e tutto diventa silenzioso.

    Ho guardato l'elemento riscaldante: funziona e sembra pulito. Non ho rimosso i tubi perché... I morsetti sono usa e getta, ma ho puntato una potente torcia attraverso il corpo della pompa: è visibile, penso che non sia così sporco. Cosa potrebbe esserci di sbagliato nel codice di errore? Non ho trovato nulla.

    p.s. Sì, ho dimenticato di chiarire: quando il PPM riceve un errore, inizia a emettere un segnale acustico e il pulsante di accensione, il pulsante di riproduzione e F15 lampeggiano sul display.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Naturalmente, il sistema deve essere testato, ma nel tuo caso c'è il sospetto di un'interruzione nel circuito di contatto o nel cablaggio dell'elemento riscaldante.

    • Vladimir

      Dmitry, problema simile, hai risolto il tuo problema, cosa è successo?

      • Anastasia

        Una situazione simile, dimmi come hai risolto!

  16. Peter

    Abbiamo utilizzato la lavastoviglie Ariston HIO 3C22 W per tre mesi. Oggi si è verificato il primo problema. Il pulsante di accensione non risponde affatto. Dopo 2 minuti, il numero 12 si accende sull'indicatore, mentre l'indicatore del pulsante di accensione lampeggia costantemente. L'ho staccato, non è cambiato nulla.

    Foto allegate:
    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. L'errore 12 indica problemi con il riscaldamento dell'acqua. Ma ti consiglio vivamente di testare la scheda di controllo, poiché l'acqua non si allaga.

      • Irina

        Buonasera, per favore aiutatemi. Dà l'errore 12, il pulsante di accensione lampeggia, ma né lui né nessun altro pulsante risponde alla pressione. La macchina non si accende. Il tecnico non è riuscito a ripararlo, ha detto che è necessario eseguire nuovamente il flashing dell'unità di controllo. Come sistemarlo.Il servizio ufficiale ti obbliga a firmare un contratto di servizio per 10 anni, ma addebita più di 9.000mila una tantum, a seconda del guasto. Aiutami per favore.

        • Diana

          Buonasera, ho lo stesso problema. Hai trovato una soluzione?

      • Irina

        Buonasera, la macchina Ariston non si accende, il pulsante di accensione lampeggia continuamente e il numero 12 è acceso

        Foto allegate:
  17. Vladimir

    Ciao. Ho un PMM Ariston LST 11477. All'accensione inizia contemporaneamente ad accendersi Vk. e 1.3.4 indicatori. L'acqua non scorre, ma viene pompata fuori. Cause? Grazie.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Risponderò onestamente, non so cosa sta succedendo lì. Logicamente c'è un malfunzionamento dell'aquastop o del modulo di controllo. Chiama il centro servizi 88003333887. Non lavorano la domenica, ma funzionano dalle 7 del mattino, sabato escluso.

      • Basilico

        Ciao sapete dirmi cosa potrebbe essere, modello LFT116A, prende acqua, risciacqua, dopo il risciacquo si scarica l'acqua, si riempie e prima di iniziare il lavaggio con acqua già riscaldata, si scarica l'acqua e poi Margaret c'è un pulsante rotondo per i programmi e 1,3,4 programmi contemporaneamente?

  18. Costantino

    Hotpoint-Ariston LSF 7237 dopo aver spento l'alimentazione con il pulsante, la pompa di scarico viene attivata. La pompa si spegne e funziona di nuovo. Ho controllato che non ci siano perdite, anche la valvola di alimentazione dell'acqua non lascia passare l'acqua. Ho guardato il tabellone, non ci sono bruciature o gonfiori. Non riesco a capire cosa stia causando il funzionamento spontaneo della pompa.

  19. Costantino

    Anche il sensore di emergenza nella coppa funziona normalmente, non c'è acqua nella coppa. Ho notato il problema per sbaglio. Sentono che la macchina ronza e il pulsante di accensione è spento. Ho controllato e mi sono assicurato che la pompa ronzasse.Lo spegni e la pompa diventa silenziosa.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao, Costantino. È sicuramente difficile rispondere senza la diagnostica. Di solito ci sono diverse ragioni per questo comportamento:

      1. Problema con lo spegnimento della pompa a causa di guasti all'elettronica o al cablaggio (molto probabilmente non è il tuo caso).
      2. L'installazione del PMM è stata effettuata in modo errato (ma prima non c'erano problemi del genere? Quindi escludiamo questa opzione).
      3. Problema con il collegamento del tubo di scarico, quando l'acqua ritorna alla macchina e non riesce a scendere nello scarico (anche in questo caso, se non è stato toccato nulla e non ci sono state distorsioni, questa non è la tua opzione).
      4. Scarico intasato. Se lo scarico è intasato l'acqua non riesce a uscire completamente dalla tramoggia e quindi la pompa funziona.
      5. Il modulo di controllo è difettoso. Il ciclo del programma è andato storto.

      Controlla tutte le opzioni, se non sono adatte, contatta il servizio.

    • Sergey

      Ciao. La lavastoviglie Ariston LI460 fa il pieno d'acqua, gira per un po', scalda l'acqua, dopo circa 20 minuti scarica e i led 3 e 5 si accendono. La macchina ha cinque programmi. Ho cambiato il sensore di temperatura, stessa cosa. Dimmi, cos'altro potrebbe essere?

  20. Buon pomeriggio La lavastoviglie Hotpoint-Ariston LSF 9357 ha funzionato con un ciclo di lavaggio breve e su altre ha mostrato l'errore f13. Abbiamo pulito i filtri, ora si riempie d'acqua e dopo un minuto dà errore f5.

    ———
    Aggiornato: ora l'errore f5 non viene visualizzato, ma il display presenta problemi. È impostato per 2 ore, dopo cinque-dieci minuti mostra l'ora, poi passa al tempo di asciugatura. Poi lo affina con calma. Lo scomparto del tablet non si apre.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao.L'errore f13 indica problemi con la presa del tablet, che spesso è associato a piatti posati in modo errato, e f5 segnala che la macchina stessa oi tubi ad essa associati non sono installati correttamente. Hai pulito i filtri nell'errore f13, ma avresti dovuto ispezionare e pulire i filtri.

      Non capisco cosa stia succedendo esattamente alla tua macchina, ma sembra che il modulo di controllo sia difettoso o che tu debba ricominciare da capo la tua relazione. Installare correttamente l'apparecchio, controllare tutti i tubi, leggere il manuale e installare le pentole come previsto. Se in seguito il problema si ripete, è necessario contattare il servizio e guardare lì il modulo di controllo.

  21. Eugenio

    Buon pomeriggio. Lavastoviglie Hotpoint Ariston ll40, 6 programmi (Senza display). Problema all'accensione, impossibile selezionare la modalità di lavaggio. O gli indicatori non si accendono affatto, oppure quando si accende l'alimentazione, si accendono diverse modalità, poi due, poi tre, poi quattro. Dobbiamo accendere e spegnere finché non si accende la prima modalità, e solo allora spostarla su quella desiderata.

    A volte è necessario accendere la macchina per 15 minuti. Dimmi cosa significa? Questo guasto non è descritto nei codici di errore.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Sembra che ci siano dei problemi nel modulo di controllo, perché gli indicatori sono sempre diversi. Ma tali guasti non possono essere diagnosticati a distanza, è necessario chiamare uno specialista.

      Non forzare il funzionamento della macchina finché non arriva e chiamalo sicuramente il prima possibile. Potete anche consultare il centro servizi al numero 88003333887. Non funzionano la domenica, ma funzionano dalle 7 del mattino, sabato escluso.

      A volte questo aiuta molto. Ad esempio la mia stampante è rotta, non ci sono tecnici in città e non c'è modo di portarla al centro.Il remote master mi ha detto un segreto che non è nel manuale, dove premere e quanto tempo tenere premuto per avviare il programma e mi ha aiutato.

  22. Eugenia

    Buon pomeriggio. Quando si accende qualsiasi programma, dopo 2-3 minuti il ​​segnale si spegne per scaricare l'acqua e lampeggia 5. Dopo 3-4 volte si accende e funziona: lava. E questo accade ogni volta che lo accendi!

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. 3-4 volte... perché stai torturando il dispositivo? Provare una pulizia approfondita; se il problema persiste, contattare uno specialista per la diagnostica. Ho il sospetto che il problema sia nel pressostato. Non necessariamente vola, potrebbe esserci un blocco. Potrebbe anche essere un cablaggio o un circuito elettronico.

      A proposito, per favore, dai un nome al modello.

  23. Paolino

    PMM Hotpoint-Ariston HSIE 2B19 avvia il ciclo, poi si ferma, si sentono 2 segnali brevi e un segnale lungo, sul display lampeggia semplicemente il ciclo precedentemente selezionato.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Fa un ciclo, cioè carica l'acqua, la scalda e inizia a lavare i piatti, poi si ferma oppure non c'è nemmeno l'acqua? Si prega di descrivere in modo più dettagliato e indicare se si sono verificati problemi prima? In questo caso il guasto può essere associato sia ad un collegamento/funzionamento errato che a malfunzionamenti.

      Prova a riavviare la macchina, a pulirla, a ispezionare tutti i tubi. Se non noti nulla e il problema non viene risolto, contatta un tecnico o descrivici il problema in dettaglio. Interessato a:

      1. Quanto tempo dopo l'inizio del ciclo si ferma la macchina?
      2. Si riempie d'acqua?
      3. Da quanto tempo è in uso?
      4. Lo usi completamente secondo le istruzioni?
      5. Hai spostato la macchina o l'hai ricollegata nel prossimo futuro?
      6. Scarica l'acqua?
      7.Ci sono rumori estranei oltre ai segnali acustici?

      E così via. Se carichi il video su YouTube, sarà fantastico :)

      • Sergey

        Il sensore "mancanza aria condizionata" è acceso, sebbene sia presente. Se scuoti la porta, smetterà di bruciare per un po'. Cosa fare?

    • Ho lo stesso problema, hai risolto???

    • Anatoly

      Lo stesso problema, ma con un risultato diverso, la macchina ha funzionato al massimo per un mese, e ora subito dopo l'inizio del ciclo si spegne, gli indicatori per la selezione delle modalità 1 e 3 sono accesi, la macchina è in modalità 5, ma ovunque dice 4 o 6, qual è il problema, non me ne frega niente, non riesco a capirlo per sei mesi. Non in garanzia, anch'io sono un maestro, l'acqua e lo scarico sono in perfetto ordine.

  24. Rispondi

    Buon pomeriggio La lavastoviglie Hotpoint Ariston LSF 8357 non si riempie d'acqua. La valvola sul tubo di ingresso (quella che è Aquastop) non si apre. La sua resistenza dell'avvolgimento è di 8 kOhm. La tensione dall'unità di controllo viene fornita a 25 volt. In qualsiasi programma, la lavastoviglie inizia a emettere un segnale acustico dopo 2 minuti di funzionamento, quindi visualizza l'errore A6.

    Per favore aiuto!

    • Stessa macchina e stesso problema) Come lo hai risolto alla fine? Penso che la valvola sul tubo sia rotta... il gruppo del tubo deve essere sostituito

  25. Ruslan

    Ciao! Dimmi l'essenza del problema. Ho una lavastoviglie Ariston li480. Durante il processo di lavaggio, la macchina si ferma e l'indicatore 6 lampeggia. Imposto la modalità 1 o 2, poi 6 lampeggi e la macchina si ferma. Cosa potrebbe essere?

  26. Nikolay

    Lavastoviglie Hotpoint let 11477, dopo l'accensione, dopo 2 minuti inizia a emettere segnali acustici con brevi segnali, non lampeggia nulla

  27. Giulia

    Ciao. Ogni sera imposto la partenza ritardata della lavastoviglie in modo che funzioni dopo mezzanotte.A volte va tutto bene, ma a volte il programma va storto e anche prima delle 12 mostra il numero 13 sul display.

  28. Lyudmila

    Dopo aver avviato la macchina, trascorso un certo periodo di tempo, i numeri sul display che mostrano l'ora si fermano. Può iniziare tra un'ora o più. Allo stesso tempo, il funzionamento della macchina non si spegne, continua a funzionare nella modalità in cui il tempo si è bloccato.

  29. Alessio

    Buon pomeriggio, sta aspirando acqua, riscaldandola, si sente che dopo un po' si apre la tasca di caricamento della polvere, la polvere fuoriesce, quindi la macchina riscalda ulteriormente l'acqua e si verifica un errore, l'indicatore sul bordo di alimentazione e 4 I LED lampeggiano

  30. Alessandro

    Ciao! Per favore aiutatemi, nessuno sa cosa c'è che non va nella mia lavastoviglie
    Hotpoint-Ariston HSIC 3M19.
    In tutti i programmi, durante il risciacquo (lavaggio), viene emesso un breve segnale, quindi il lavaggio continua per 30 secondi, quindi viene emesso nuovamente un segnale e così via per tutto il giorno. Non ci sono errori sul display. Ho controllato tutto e l'ho pulito. Raccoglie e drena rapidamente l'acqua. Butta via la pastiglia, il sale è normale.

  31. Maxim

    Ciao! Libro lampeggiante PMM Ariston LST 11477. Acceso/spento+ind.2+ind.4. Anche a macchina spenta lo scarico scatta dopo 10-15 minuti; all'accensione della macchina si è verificata un'interruzione di corrente

  32. Tatiana

    Lavastoviglie Ariston. Si è verificato un errore 15. Riparato in garanzia. Sostituzione della pompa di circolazione. Un mese dopo, di nuovo lo stesso errore. Cosa potrebbe causarne la rottura? Potrebbe esserci un difetto di fabbrica che porta ad un guasto?

  33. Ciao, potete dirmi se ci sono errori gravi nella foto?

    Foto allegate:
  34. Pavimentato

    Ciao, PMR hio 3c22 w codice errore 15 alla fine del ciclo. Ho aperto la porta e il pompaggio dell'acqua è continuato. Il pulsante di accensione sul display 15 lampeggia.

  35. Paolo

    Ho l'errore A 6...
    Chi può aiutare a decifrarlo?

  36. Ciao! Ho un'auto Ariston LBF517. La macchina si riempie d'acqua, inizia a lavare e si ferma dopo un minuto. L'acqua defluisce subito. E così via in cerchio. La prima volta che ciò è accaduto, quando il lavaggio è stato interrotto, gli indicatori di lavaggio e di fine lampeggiavano contemporaneamente. Ti sarei grato se potessi aiutarmi con la risposta.

  37. Alessandro

    Buon pomeriggio Il problema è questo: pmm Ariston lst 53977, si accende da solo, lampeggia il numero 1 e il tasto on/off e la pompa di scarico funziona, dopo essersi spenta dopo 3-5 secondi si riaccende automaticamente. Ho controllato le perdite d'acqua e i tubi, ho pulito il filtro, era tutto asciutto ovunque, ma il problema era sempre lo stesso. Qualcuno può dirmi cos'altro si può fare da solo o solo in officina?

    • Amministrazione

      Ciao. Molto probabilmente il PMM è crollato. È meglio chiamare uno specialista.

  38. Dimmelo, ti prego. La lavastoviglie Hotpoint ARISTON emette un segnale acustico, la spia H è accesa e il lavaggio non avviene. Non ci sono problemi con solenoidi, resistenze, ecc....

  39. Alessandro

    dove posso trovare una descrizione degli errori di 5 macchine software???

    • Anatoly

      Temo che non sia reale, lo cerco da sei mesi, ma Hot Point non me lo dice e mi dice di andare a fanculo. Con il mio errore

  40. Engelsin

    Ciao, Hotpoint ARiston, il nostro pulsante di accensione e spegnimento non risponde e non possiamo selezionare le modalità

    • Stesso problema. Anche se il PM è praticamente nuovo. Devi premere il pulsante di accensione sempre più forte, presto si romperà del tutto)

  41. Vasya

    La lavastoviglie Ariston si blocca a 0,38, poi dopo qualche tempo diventa 0,40 e funziona fino a 0,11 si blocca e va in pausa.

  42. Svetlana

    Buongiorno, ho una lavastoviglie Hotpoint Areston, accendo il programma, lava e poi scarica l'acqua e spegne, mentre i piatti sono impolverati e non li risciacqua né li asciuga, e nel programma lavaggio rapido non funziona a tutto, sembra solo attingere acqua, poi scarica e si spegne

  43. Vladimir

    Sulla scheda HT-PBC-171-A15022A-PC-V06 può essere presente un diagramma schematico, forse qualcuno ce l'ha.

  44. Vladimir

    HIO 3C23 WF Hotpoint Ariston alla fine del lavaggio dà errore n°15. Il riscaldatore funziona correttamente e riscalda l'acqua, l'acqua viene caricata e scaricata. Un po 'prima, quando si accendeva il programma e si chiudeva la porta, veniva mostrato quasi immediatamente l'errore 15, ora il processo di lavaggio è in corso, ma da qualche parte dopo aver lavato i piatti, l'indicazione sul pulsante di accensione inizia a lampeggiare e viene visualizzato l'errore 15 il display. Per favore date una risposta specifica, o almeno cosa fare e dove cercare il difetto.

    • Vladimir

      Guasto alla pompa di ricircolo. Le boccole in grafite della girante erano rotte.

  45. Valerio

    Pmm Ariston Hotpoint, all'accensione si riempie d'acqua, ma non si scalda, lo scomparto con il tablet non si apre. Innanzitutto, tutti e quattro gli indicatori lampeggiano con un allarme sonoro, quindi smettono di lampeggiare, scaricano l'acqua e ripetono tutto da capo.

  46. Valerio

    modello PMM LSTB 4B00, la macchina è nuova, ma non in garanzia.

  47. Buon pomeriggio. Abbiamo un problema con la lavastoviglie hotpoint ariston HFC 3C 26 X dopo venti minuti di funzionamento visualizza errore F 15 i filtri sono puliti la pressione è normale scarico libero l'acqua è calda non capisco il motivo. Non riesco nemmeno a trovare una descrizione dell'errore. Se puoi dimmi cosa c'è che non va. La macchina ha funzionato per un anno e mezzo e 7 mesi

    • Vladimir

      Cambiare la pompa di circolazione.

  48. Marina

    Buon pomeriggio, abbiamo un Hotpoint Ariston CIS LI 460A, all'accensione si accende il 4° indicatore a sinistra, la macchina non funziona e si sente qualche rumore, ditemi qual è il problema

    Foto allegate:
  49. Dmitrij

    Lavastoviglie Hotpoint Ariston lstf9f117ceu. Errore 13. Prima c'era 11 (la resistenza è bruciata), la resistenza è stata cambiata. Raccoglie l'acqua e la scarica immediatamente. Kuwait pulito

  50. Alessandro

    Dimmi qual è l'errore

    Foto allegate:
    • Vyacheslav

      Ciao. La stessa situazione. Lo hai capito?

  51. Andrej

    LSTB 4B00 errore 1 e 3 qual è il problema?

  52. Vladislav

    Ho il modello ll40. Accendo la rete, seleziono la 2a modalità di lavaggio, l'indicatore si accende, ma la macchina non inizia a funzionare e non riesco a cambiare modalità. Quale potrebbe essere il problema

  53. Nikita

    Buon pomeriggio. Con hotpoint HSIE 2B19 c'è un problema del genere: a meno della metà del programma il lavoro viene interrotto, dopodiché dà la seguente indicazione: il verde acceso lampeggia e 2 spie di modalità sono costantemente accese

    Foto allegate:
  54. Vladimir

    Lavastoviglie LST/114/HA, lampeggiano i tasti 1 e 3, prima funziona poi si ferma

  55. Eugenia

    Buon pomeriggio
    All'accensione tutti gli indicatori si accendono contemporaneamente 5 pezzi Cosa potrebbe essere?
    L'auto non parte

  56. Irina

    PMM Ariston Hotpoint b\dw h-a hsic 3t127 ha funzionato per diversi mesi in modalità molto delicata e ha smesso di asciugare i piatti con il vapore. Cosa posso fare Non mostra alcun errore.

  57. Elena

    Ho comprato una bella macchina hotpoint-ariston, apre anche la porta da sola alla fine dei programmi... ma non lava i piatti. Non presenta errori, ma non lava le tazze da caffè e tè.Il centro assistenza ritira la macchina in garanzia e la restituisce con la dicitura che funziona perfettamente e che durante la diagnostica vengono visualizzati tre punti interrogativi sul computer. Gli specialisti sono già venuti 5 volte, hanno portato la macchina al centro assistenza e l'hanno restituita con gli stessi problemi. Nel programma di lavaggio intensivo della macchina, un'ora intera non mostra il tempo rimanente fino alla fine del ciclo e lava i piatti invece di 3 ore e un'ora e mezza, quando il brillantante è pieno, si accende un sole rosso ( presumibilmente non c'è brillantante), la macchina ha solo 7 programmi ma il display mostra solo da 1 a 6 e ancora in cerchio 1,2 e così via. Mi chiedo cosa significano i tre punti interrogativi che mi dicono gli specialisti del centro assistenza.

  58. Svetlana

    La macchina era in funzione e si è verificata una sovratensione. Gli ingorghi sono stati eliminati. Successivamente, la macchina ha smesso di rispondere e hanno lampeggiato il pulsante di accensione e il numero 1. Si accende da sola quando la porta è aperta e la pompa si accende e si spegne.

  59. Caterina

    Buon pomeriggio Per favore dimmi la lavastoviglie Hotpoint Ariston HSIC 3M19 C. Quando la avviamo inizia a riempirsi d'acqua, lava per un minuto, poi si ferma e poi si lava da sola. Arriva alla fine del regime. Si ha la sensazione che non riscaldi il bue alla temperatura richiesta perché... Lo apriamo dopo l'asciugatura e le stoviglie sono leggermente calde e non presenta errori.

  60. Nikolay

    Il pulsante di accensione/spegnimento lampeggia e si accendono 4 modalità, qual è la causa dell'errore?

    Foto allegate:
    • Tatiana

      M. ho lo stesso problema. Hai scoperto qual è il problema?

      Foto allegate:
    • Tatiana

      M. ho lo stesso problema. Hai scoperto qual è il problema? Grazie!

      Foto allegate:
  61. Alessio

    Ciao, ho un PMM lst 11477. Dopo aver iniziato a lavorare (min. 5), si accende On. 1 34.l'acqua comincia a defluire. Ho notato che l'acqua era fredda. Non capisco quale sia il motivo

  62. Elena

    Sembra che sia in corso il lavaggio, ma tutti i programmi terminano prima dell'orario previsto. Ariston senza display. È come se i programmi fossero andati male. Quotidianamente (ho utilizzato costantemente questo particolare programma), lava, ma l'acqua è fredda e le stoviglie escono molto bagnate, anche se lì è prevista l'asciugatura. Nel lavaggio intensivo più lungo riscalda l'acqua, ma il programma finisce mezz'ora prima. Le stoviglie sembrano pulite, forse non si risciacquano, ma non ci sono aloni, le stoviglie sono asciutte.

  63. Natalia

    Ciao! Ho un PM con 6 programmi senza display, si preme il programma, poi inizia il ciclo, si preleva l'acqua, poi si ferma, emette un segnale e iniziano a lampeggiare i diodi 1 e 3

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio. In una situazione del genere, è necessario contattare uno specialista di lavastoviglie per un controllo tecnico.

  64. Dmitrij

    Lavastoviglie HFC 3C26 F X, si accende il codice errore F11. Cosa fare, si prega di avvisare.

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio. In questo caso è necessaria un'ispezione da parte di uno specialista.

  65. Maxim

    Buon pomeriggio, PMM Ariston HSFC 3M19C, la macchina è spenta, appare all'improvviso l'errore F12, non risponde ai pulsanti, se la scolleghi per 20 secondi, l'errore scompare e si cancella normalmente, ma tale errore si verifica periodicamente, cosa è così e per cosa dovresti prepararti?

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio. Per una risposta precisa su quale sia esattamente il malfunzionamento, è necessario contattare uno specialista.

      • Ciao!
        Il nostro sifone si è intasato e l'acqua è entrata nella lavastoviglie Ariston, il sifone è stato sostituito, ma la lavastoviglie si accende e inizia a scaricare, non c'è acqua, si scarica in una asciutta, la pompa gira a vuoto. Il sensore dell'acqua lampeggia.Come risolvere il problema?

      • Maxim

        un anno dopo, la macchina ha iniziato a “congelarsi” durante l'esecuzione del programma (il tempo si è fermato, schizza acqua sui piatti, non riscalda l'acqua, ma l'elemento riscaldante è vivo), scarica forzatamente l'acqua e si spegne. La scheda di sistema è morta, a quanto ho capito, questa è una caratteristica di Ariston e Co.....

  66. Ciao, aiutami con un consiglio. Questo è un tale guasto. La macchina si accende ma non si carica l'acqua e il ciclo non si avvia, il pulsante di accensione e il pulsante del primo e del terzo programma lampeggiano. Hanno chiamato un riparatore e ha sostituito la pompa di scarico ad un prezzo esorbitante. La macchina ha funzionato per un mese e mezzo e ora dà di nuovo lo stesso errore. Allego una foto.

    Foto allegate:
  67. Alessandro

    HOTPOINT ARISTON HIO 3C16 W
    Ho iniziato a lavare male i piatti... credo sia nell'ombra... ma la macchina non segnala errori.. potete consigliarmi qualcosa?..? Magari posso in qualche modo disattivare l'autodiagnosi...?

  68. Buon pomeriggio! Aiutami a riparare la lavastoviglie Ariston LST41677. La pompa di circolazione ha smesso di funzionare, ne ha acquistata una nuova e l'ha installata. L'ho acceso, sembrava funzionare, ma la pompa ha funzionato in qualche modo a ondate e l'acqua ha smesso di riscaldarsi. Ho suonato le resistenze e sono intatte. Dopo aver controllato gli elementi riscaldanti, ho installato tutto a posto e ho anche rimosso il tubo da qualcosa di rotondo (un amico ha detto che potrebbe esserci un problema con esso), ci ho soffiato dentro, sembrava che fosse imbronciato, ho avviato il PMM e, miracolosamente, ha iniziato a funzionare. Ha funzionato per circa un'ora, beh, penso di averlo risolto. L'ho spento senza aspettare che finisse il lavaggio e l'ho installato sul posto. Quando riacceso è apparso un altro problema. Versa l'acqua, inizia a cigolare selvaggiamente e i pulsanti di rete e modalità 1.3 lampeggiano. Dimmi cosa c'è che non va, è 6 software.

  69. Serik

    Buon pomeriggio. Ho un PMM Hotpoint Ariston LTB 6M019
    Il primo e il terzo LED si accendono e il LED sul pulsante di rete lampeggia.
    Per prima cosa ho accertato che l'acqua non scorreva, ho sostituito l'elettrovalvola di ingresso, ho avviato il flusso dell'acqua nel PMM, ho raggiunto il livello e quasi immediatamente ho iniziato a essere pompata dalla pompa di scarico. La pompa di circolazione “CN” e il programma PMM non si avviano.
    In secondo luogo, ho aperto l'unità di riscaldamento centrale ricoperta di grasso commestibile, l'ho pulita, ma comunque, a causa dell'usura dei cuscinetti in grafite del motore elettrico, non ha funzionato in modo stabile. Sostituito con uno nuovo. Il risultato è lo stesso.
    In terzo luogo, tutti i sensori hanno suonato, tutto è normale, ad eccezione del sensore che si trova sul corpo dell'imbuto di scarico del PMM.
    In quarto luogo, ho smontato la scheda di controllo e non ho riscontrato alcun danno visivo agli elementi elettronici, ho suonato il sette senza dissaldare, tutti e quattro mostrano la stessa resistenza, l'alimentatore scompare perché altre operazioni funzionano, ho sostituito due relè del riscaldamento e la centrale termica , Il risultato è lo stesso.

  70. Ciao. Ho questo problema. Abbiamo appena comprato la macchina e la prima volta che accendiamo la lavastoviglie Ariston hscie 2b0, si accende come se prendesse acqua, si sente l'acqua che fa rumore, poi passano cinque o sette minuti e si alza, questi tasti (in la foto) si accendono e il primo a sinistra lampeggia

    Foto allegate:
  71. Sergey

    Buonanotte, lavastoviglie Ariston cis lst 328, dava errore 8, ad inizio programma si riempiva acqua, sapone, versava dentro, riscaldava per circa un'ora, la macchina bruciava, ovviamente non 50 gradi, poi errore e prosciugato l'acqua. Abbiamo rimosso il regolatore di distribuzione del flusso d'acqua e lo abbiamo ruotato, come dovrebbe essere nella sua posizione originale?

    • Sergey

      Ecco il distributore dell'acqua, in che posizione lo devo installare?

      Foto allegate:
    • Sergey

      Ecco una foto del distributore acqua, in che posizione lo devo installare?

      Foto allegate:
  72. Andrej

    hotpoint ariston lsf 7237 alla fine del ciclo “start” e 6h flash.Dopo lo spegnimento, si riaccende dopo poco e, con il lampeggiamento di questi indicatori, inizia a pompare l'acqua. Tutta l'acqua se ne va, il drenaggio è normale. Cosa fare?

  73. valentino

    hotpoint aristonLFT228 dopo aver prelevato l'acqua, START lampeggia e sul display 11 con frequenze diverse. cosa guardare?

  74. Sergey

    Buon pomeriggio La macchina è hotpoint-ariston bdh20 1b53, all'accensione l'indicatore sul pulsante di avvio del programma lampeggia, ma quando si preme il pulsante non succede nulla, la macchina non si avvia. Dimmi quale potrebbe essere il problema?

    Foto allegate:
Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico