Revisione dei frigoriferi SMEG: analisi della gamma di modelli, recensioni + TOP 5 migliori modelli sul mercato
L'esclusivo frigorifero Smeg difficilmente può essere definito veramente popolare tra i marchi famosi. Ma nessuno rifiuterebbe di avere una macchina del genere nella propria cucina.
Uno strumento preferito di stilisti e creativi, combina uno stile insolito con l'alta tecnologia classica, consentendo a ogni consumatore di sentirsi un vero abitante della civiltà.
Quali sono le caratteristiche dei frigoriferi del marchio italiano? Quale modello è meglio scegliere? La qualità costruttiva e la funzionalità delle unità Smeg giustificano il loro costo elevato? Affrontiamo queste domande in ordine.
Nell'articolo abbiamo descritto in dettaglio l'attrezzatura e i parametri tecnici e operativi dei frigoriferi di diverse serie e abbiamo fornito una ripartizione delle loro marcature. Per restringere la ricerca del modello adatto, abbiamo preparato una rassegna delle cinque unità italiane più apprezzate con un equilibrio ottimale dei parametri di selezione: prezzo e qualità.
Il contenuto dell'articolo:
- Caratteristiche delle apparecchiature Smeg
- L'etichettatura è un suggerimento per gli acquirenti
- Gamma premium "Victoria"
- Caratteristiche della linea Coloniale
- Elettrodomestici da incasso “uno stile”
- Frigoriferi retrò che hanno conquistato il mondo
- Nuovi prodotti e prodotti correlati
- TOP 5 migliori modelli sul mercato
- Conclusioni e video utile sull'argomento
Caratteristiche delle apparecchiature Smeg
La multinazionale SMEG, che ora fornisce i migliori elettrodomestici al mercato moderno. Fondamentalmente si tratta di articoli da cucina, lavatrici originali, fornelli a gas ed elettrodomestici da incasso.
Stiamo parlando della vera qualità italiana, dove i falsi sono impossibili. L'azienda si posiziona come produttore d'élite di prodotti costosi, quando il prezzo corrisponde pienamente al contenuto e indica una qualità eccezionale.
La gamma di frigoriferi dell'azienda è opportunamente etichettata e non è gonfia in quantità. Pertanto, studiarne le caratteristiche per scegliere l'opzione migliore non sarà difficile, e sarà anche un processo divertente.
Qualsiasi frigorifero prodotto con il marchio Smeg, indipendentemente dalla serie, piacerà sicuramente:
- classe di risparmio energetico A+ e A++ - questo è il 25 e il 40% in meno consumo elettrico, rispetto al solito tipo A;
- Sbrinamento automatico o No-Frost — eliminazione automatica delle cause di deposito di ghiaccio o neve all'interno dell'apparecchiatura;
- spazio interno ergonomico — i ripiani sono in vetro temperato, è possibile modificarne la posizione;
- sia la porta che la maniglia - per mancini e destrimani tradizionali;
- design sofisticato e originale — l'azienda preferisce uno stile caldo e vintage nell'aspetto delle sue attrezzature, che la distingue dagli altri marchi.
SMEG è l'unico produttore al mondo che produce con successo frigoriferi di design che non hanno una funzione decorativa.
L'azienda ha padroneggiato le tecnologie più recenti e le implementa con successo nei suoi prodotti.
Pertanto, tra i modelli, per chi lo desidera, sono disponibili opzioni con le seguenti funzioni:
- congelamento superveloce, compreso generatore di ghiaccio;
- protegge le superfici lucide dalle impronte digitali, il che lo rende molto più semplice lavare il frigorifero;
- ventilazione aggiuntiva all'interno;
- durata della batteria da 8 a 23 ore in caso di interruzioni di corrente di forza maggiore;
- controllo touch e informazioni tramite schermo LCD;
- impedire l'accesso alle impostazioni da parte dei bambini.
Vale anche la pena evidenziare un programma speciale "Vacanza", preservando l'attrezzatura durante i giorni di prolungata assenza di una persona nelle vicinanze.
Il colosso italiano avanzato produce in totale quattro tipi di apparecchiature di refrigerazione: frigoriferi, congelatori, minibar e refrigeratori per vino.
L'etichettatura è un suggerimento per gli acquirenti
I frigoriferi SMEG hanno indicazioni semplici che facilitano la navigazione.
La gamma dei modelli è solitamente divisa in 4 categorie, in base al design:
- "Vittoria".
- Stile coloniale.
- Stile anni '50.
- Integrato.
Le prime due categorie sono dedicate esclusivamente a modelli high-tech, costosi, di grandi dimensioni e dallo stile aristocratico.
La terza categoria sono le esclusive di famosi designer sotto forma di prototipi colorati dei nostalgici anni '50.
"Vittoria" E Coloniale riconoscibile dalle prime lettere SBS E FQ, seguito dal numero di serie. Qualunque cosa al di sotto di 900 sarà “coloniale”, la serie 960 inizia la linea “vittoriana”. Inoltre la categoria Coloniale comprende anche la denominazione FA. all'inizio del titolo.
Queste sono tutte abbreviazioni di Fianco a fianco (SBS), che significa doppio modulo, frigorifero (F), in italiano - frigorifero, lettere "UN", "B", "Q" — definire le versioni a 1-2-4 porte.
Qualunque modelli d'epoca nell'immagine degli anni '50 sono contrassegnati da lettere F.A.B..
Dopo il numero di serie in Victoria e Colonial, di regola, c'è un segno di colore. Ci sono poche opzioni qui, poiché entrambe le linee implicano moderazione e classicismo.
Sono possibili le seguenti designazioni:
- P – crema, in combinazione con altre lettere – pastello (pastello);
- N, NE – nero (nero);
- BL, Arizona – blu (blu, azzurro);
- B – bianco, bianco;
- CR – crema, cremoso;
- UN – antracite, antracite.
L'ultima lettera DI molto spesso significa raccordi in ottone, N – nichelato (argento), X - cromato.
Per la gamma di modelli F.A.B. dopo la serie numerica c'è un indicatore R O l.
Identifica il lato della maniglia della porta:
- R - giusto giusto;
- l – sinistra, sinistra.
Quindi il marchio del colore e il marchio del colore dell'hardware (a volte mancante). Da qui, ad esempio, FAB28RCRN significherebbe la 28a serie, color crema con porta a destra, finiture argento.
Gli analoghi integrati si distinguono. I loro contrassegni non hanno una sistematizzazione chiara e tradizionalmente iniziano con lettere o combinazioni: C, CD, FI, R.I., S, SD, U (quest'ultimo è per le versioni mini). Questo è seguito da un numero di serie con un indicatore colorato o dal numero di telecamere.
In alcuni paesi, la griglia del modello può contenere il modulo Classico, dove vengono presentati gli sviluppi privati delle filiali regionali Smeg. Ma, di regola, non vanno oltre i loro territori nativi e vengono utilizzati raramente nella CSI.
Gamma premium "Victoria"
Se hai bisogno di un armadio frigorifero spazioso o di un'unità con una discreta area di congelamento, questi sono due frigoriferi Smeg-Victoria SBS/963 E FQ/960. Questi tipi sono adatti per ristoratori, esercizi di ristorazione e proprietari di caffè rinomati.
Sono comodi anche per l'uso domestico, ad esempio quando in casa c'è una famiglia numerosa, si accettano acquisti all'ingrosso o le feste sono frequenti.
Modelli di attrezzatura combinata SBS/963
Chiunque voglia acquistare questo assieme dovrebbe sapere che la potenza dell'unità è progettata solo per la classe di consumo energetico A+. Di conseguenza, in un anno di utilizzo standard verranno generati 471 kW.
Cosa è compreso nelle possibilità di combinazione/963:
- più di 600 litri di volume totale;
- controllo elettronico completo e Pannello LCD;
- un produttore di ghiaccio esterno collegabile alla rete idrica;
- tecnologia No Frost;
- zona fresca;
- fan;
- modalità fotosintesi per preservare la freschezza di verdure, frutta e verdura;
- 6 ripiani in vetro e 2 cassetti in vetro in ogni sezione;
- ripiano in metallo figurato per bottiglie;
- vassoio per uova.
Il software contiene una funzione per bloccare le manipolazioni dei bambini, una modalità "Vacanza", avvertenza sulla depressurizzazione.
Serie Vittoria fianco a fianco Ha solo due tonalità base: crema e nero. Combinazione di dimensioni standard (altezza/larghezza/profondità) – 1,84 m/91 cm/74 cm (senza maniglie 69 cm). Il modulo è in grado di mantenere la temperatura impostata per 8 ore dopo un'interruzione di corrente non pianificata.
Serie multianta FQ/960
Quattro porte FQ960 è anche una combinazione di frigorifero e congelatore, ma quest'ultimo è posizionato in basso anziché lateralmente. Le ante dello scomparto si aprono in due direzioni, come le ante degli armadietti.
Le caratteristiche principali sono quasi le stesse del primo campione, incluso Luce blu fresca e attiva, ma l'FQ ha un produttore di ghiaccio manuale più modesto, una dimensione del congelatore più piccola e un periodo di mantenimento del freddo 2 volte più lungo in situazioni di emergenza - fino a 15 ore.
Le dimensioni della versione a 4 porte sono leggermente maggiori a parità di volume di 600 litri. È alto 187 cm, largo 92,2 cm, profondo 76,5 cm. La linea è disponibile in 3 colori: nero, crema, azzurro.
Opinione popolare su questa linea
Secondo le recensioni dei proprietari, i principali vantaggi della linea Victoria, insieme alle caratteristiche standard:
- livello di rumore molto basso, il funzionamento della macchina è quasi impercettibile;
- maggiore risparmio energetico mantenendo funzioni e volume;
- assenza quasi totale di perdite durante la conservazione dei prodotti in modalità normale e modalità “Vacanza”;
- Eccellente rimozione degli odori.
Svantaggio: prezzo troppo alto. Nei negozi ufficiali SMEG questi modelli costano circa 5-5,5 mila dollari, ovvero più di 300 mila rubli nel 2018.
Caratteristiche della linea Coloniale
La linea coloniale è costituita da un monolitico SBS8004 affiancato, un modello a quattro porte FQ60 e due buoni FA860, FA8003.
Non esiste alcuna differenza fondamentale tra analoghi di grandi dimensioni e le stesse versioni di Victoria. L'unica differenza potrebbe essere nell'hardware: alcuni marchi coloniali sono dotati di ottone anziché nichel, mentre altri richiedono l'acquisto separatamente.
Questa generazione di frigoriferi freestanding a doppia porta presenta un design classico con un set standard delle funzionalità più recenti. La differenza tra loro è visibile nella tabella comparativa.
Nelle recensioni, i proprietari hanno nominato i seguenti vantaggi caratteristici:
- nessun odore di polimero;
- scaffali durevoli;
- spazio calcolato in modo ottimale per un'ampia varietà di volumi e combinazioni di inventario;
- modalità di super-raffreddamento e super-congelamento di altissima qualità;
- alto livello di classe climatica, anche gli alimenti deperibili vengono conservati con qualsiasi calore;
- la conservazione a lungo termine del cibo non ne modifica il gusto e la freschezza iniziali;
- design elegante e aristocratico.
Gli svantaggi includevano:
- incapacità di spostare la porta da soli – quindi, al momento dell’acquisto, bisogna fare attenzione se è in vendita la versione sinistra o destra;
- è necessario tenere il cibo chiuso, a causa del dispositivo, è impossibile ottenere alcuni degli ingredienti necessari in un solo movimento.
Le linee Colonial e Victoria sono gli ultimi sviluppi degli ingegneri dell'azienda, quindi sono costantemente aggiornate con nuovi prodotti facilmente rintracciabili sul sito ufficiale.
I prodotti di questo marchio sono sempre realizzati con un design impeccabile. È proprio per l'aspetto costoso che molti utenti, secondo loro, scelgono le apparecchiature a marchio Smeg.
Ma se dal produttore è necessaria solo l'alta qualità e si prevede che il guscio sia nascosto dietro un unico insieme, l'azienda ha sviluppato una linea di alta qualità di frigoriferi da cucina montati.
Elettrodomestici da incasso “uno stile”
Attualmente SMEG presenta una ventina di opzioni per le apparecchiature di refrigerazione da incasso. La gamma della serie è divisa in varianti grandi, medie e mini. All'interno della serie i campioni sono suddivisi in combinazioni con congelatore, senza congelatore, monoporta e doppia porta in base alla loro composizione.
L'imballaggio più costoso per i marchi R.I., il prezzo per tali apparecchiature può arrivare fino a 800 mila rubli. (episodio-96, 76).I più popolari sono i campioni C, SD, mini frigoriferi U, il loro costo varia da 42 a 90 mila rubli.
La differenza tra un assortimento costoso e conveniente è dovuta al fatto che gli analoghi costosi sono ricchi di alta tecnologia, come si suol dire, "fino agli occhi".
Cosa puoi ottenere dalla generazione d'élite di RI integrate:
- Il volume delle aree utilizzabili va da 425 a 524 litri.
- Grandi dimensioni fino a 2 metri di altezza.
- Superfici in acciaio inossidabile.
- Un set completo di funzioni moderne: No-Frost, sbrinamento automatico, raffreddamento rapido, ventola, luce LED, multizona e zona fresca, modalità Vacanza, modalità Shabbat, climatizzatore elettronico, sistema di sicurezza, informazioni tramite display.
- Mantiene la temperatura impostata all'interno fino a 15 ore durante un'interruzione di corrente.
- Funzionamento silenzioso.
È praticamente impossibile acquistare un preparato del genere lo stesso giorno, è necessario effettuare un preordine. Puoi rivolgerti alla versione da 177 cm, più disponibile nei magazzini RI360RX senza congelatore e alcune funzioni, ma con protezione delle impronte digitali. Il suo prezzo è il più conveniente di questa linea, solo circa 100 mila rubli.
Classe standard C, SD, U ha un volume medio della camera fino a 300 litri, un classico set di funzioni per un utilizzo confortevole, dimensioni compatte non superiori a 177 cm.
Per un mini sottopiano, queste cifre sono 135 litri e 81 centimetri. Una forte caratteristica distintiva è il rumore di fondo record fino a 34 dB e la soglia molto elevata di funzionamento autonomo in caso di interruzioni di corrente - fino a 23 ore.
I vantaggi di questa direzione sono un'alta qualità costante. Contro: alcuni analoghi hanno scomodi portauova.
Frigoriferi retrò che hanno conquistato il mondo
Ciò che molti si rivolgono al marchio Smeg sono gli apparecchi vintage e colorati che ricordano gli anni '50 del secolo scorso.
Modifiche arrotondate uniche con colori non standard sono una soluzione concettuale completamente originale dell'etichetta italiana.
Insieme agli altri frigoriferi Smegov, sono contrassegnati F.A.B..
Spiegazione della marcatura FAB
Il design si basa su cinque varianti seriali numerate 10, 28, 30, 32, 50. La loro designazione viene immediatamente dopo le prime tre lettere della marcatura. Poi ci sono informazioni sul lato delle cerniere della porta (R, L, destra o sinistra), la combinazione di colori e talvolta la tonalità della ferramenta.
Il settore del colore è simile a:
- AZ, BL – azzurro, blu, blu;
- B,N – bianco, bianco, bianco;
- C, CR – crema, cremoso;
- G – giallo, giallo, oro;
- NE – nero, nero;
- R – rosso, rosso;
- P – pastello, crema, in combinazione con un'altra tonalità – pastello;
- V – verde, verde.
E così via, secondo le prime lettere del colore in italiano. Ci sono 11 combinazioni di colori di base in totale, ma sono in continua espansione.
Inoltre, ci sono colori esclusivi basati sulle bandiere dei paesi (di solito dove operano le filiali Smeg), temi multicolori a strisce e geometrici e altre forme individuali.
Di particolare interesse per gli appassionati sono le superfici insolite sotto forma di tavola di ardesia intera o la già citata finitura denim naturale.
Frigorifero con cappa di design
Un'altra caratteristica della famiglia retrò sono gli esemplari che replicano la parte anteriore delle vecchie auto Fiat. Si tratta essenzialmente di piccoli congelatori, ma spesso sono commercializzati come mini-frigoriferi.
Un giocattolo così funzionante può essere ordinato separatamente presso l'ufficio di rappresentanza dell'azienda per mezzo milione di rubli, scegliendo uno dei 5 colori offerti. L'ordine sarà pronto in almeno 2 mesi.
Colori disponibili: bianco, verde, giallo, rosso, blu. In generale, la linea FAB è piena delle tonalità più brillanti e accattivanti, dal limone acido al lilla provocatorio. La scelta, però, è lasciata anche agli amanti dei colori pastello discreti.
Equipaggiamento interno dei modelli FAB
L'aspetto sorprendente è accompagnato da una sostanza seria. FAB diversi hanno indicatori tecnici diversi.
Modello FAB28. Porta singola. La capacità totale è di circa 20 litri, di cui 220 sono il vano principale, 30 sono il congelatore. Altezza - 1,51 metri, larghezza - 60 cm, profondità - 68,2 cm.Controllo elettronico, sbrinamento automatico, controllo manuale della temperatura.
C'è un ventilatore separato, ripiani classici con scomparto per bottiglie e portauova. Contenitore per frutta e verdura. C'è un super congelatore e vassoi per il ghiaccio. Il periodo di funzionamento autonomo, se necessario senza alimentazione, è di 12 ore.
Modello FAB30. Due porte. Volume – 295 litri, inclusi 64 litri di congelatore. Dimensioni – 1,69 m per 60 cm, profondità – 71 cm Il set di funzionalità è lo stesso della versione precedente, ma il congelatore deve essere sbrinato manualmente. È stata aggiunta l'illuminazione a LED e lo spazio è stato ottimizzato. Il tempo di funzionamento senza rete è di 15 ore.
Modello FAB32. Due porte, grande. Dimensioni – 330 litri all'interno, 1,93 centimetri di altezza all'esterno. Larghezza – 60 cm, profondità – 72 cm L'attrezzatura della serie 30 include un avviso audio in caso di perdite e un vero e proprio No-Frost.
Tuttavia, esiste un modello più conveniente senza questa funzionalità. Si distingue per una serie di colori nobili. Senza energia elettrica funziona regolarmente per 18 ore.
Questi prototipi sono i più richiesti dagli appassionati di retrò. Il più alla moda e famoso tra questi è FAB28. Il più comodamente ottimizzato è FAB32.
Modello FAB50. Un'altra serie FAB, 50, si differenzia dalle precedenti per la sua attenzione alla modernità. Questo modello è una prestigiosa unità a due camere per grandi scorte. Le dimensioni della camera sono 370 e 110 l, totale 480 l. Dimensioni – 1,86 m di altezza, 80 cm di larghezza, circa 80 cm di profondità.
Il montaggio prevede controllo elettronico, completamente No-Frost, 2 zone di freschezza, 2 contenitori uova, 4 ripiani interni, 4 sulla porta. Il vano congelatore è dotato della modalità superfreeze, ha 2 ripiani interni, 2 sulla porta e una vaschetta per il ghiaccio. Un piccolo inconveniente è il breve periodo di funzionamento senza rete, solo 8 ore.
Modello FAB10. E infine, un argomento a parte: i mini-frigoriferi FAB serie-10. Replicano completamente lo stile e le proprietà dei loro fratelli a grandezza naturale, solo in miniatura.
Ciò significa che dispongono di un congelatore separato, attrezzature automatiche e aree per verdura, frutta, bottiglie e uova. In un anno, un bambino del genere consuma solo 169 kW, il suo volume è di 120 litri e la sua dimensione arrotondata in centimetri è 96x55x64.
Nuovi prodotti e prodotti correlati
Una delle nuove passioni dell'azienda sono i progetti con l'acciaio inox, le tinte autopulenti e le porte-finestre. Tali prodotti vengono creati come linea premium e combinano tutte le caratteristiche elencate con sviluppi aggiornati.
Finora questi sono solo tre modelli di modifica: FQ55FXE1, RF376SIX, RF396SIX.
Inoltre, molti dei campioni Colonial e Victoria vengono forniti senza maniglie, ti invitiamo a selezionarli tu stesso. Quindi i creatori vogliono offrire ai clienti più scelta.
L'azienda produce internamente tutti gli accessori, utilizzando varie combinazioni di materiali.Le maniglie in nichel, ottone, cromo e oro sono considerate dei classici. Esclusivo: maniglie nere tocco leggero.
TOP 5 migliori modelli sul mercato
Diamo un'occhiata ai modelli più popolari di apparecchiature di refrigerazione di Smeg, presentati sul mercato interno. Le informazioni che offriamo si basano sui dati sulla vendita di apparecchiature attraverso le reti Internet esistenti.
L'elenco include modelli che hanno ricevuto l'approvazione dei riparatori, confermando i loro indicatori di qualità e affidabilità.
Modello n. 1: Smeg SMEG500G
Elegante frigorifero in miniatura, realizzato sotto forma di un'auto Fiat 500 retrò, offre ai futuri proprietari una camera con un volume di 100 litri. L'altezza del modello è di 83 cm, la larghezza del corpo è di 125 cm, la profondità è di 80 cm e non dispone di un vano congelatore in quanto tale.
Il raffreddamento viene effettuato in modo statico, che prevede l'attivazione e l'arresto periodico del compressore. La circolazione dell'aria all'interno delle camere avviene in modo naturale, cioè il flusso d'aria raffreddata spinge l'aria calda verso l'alto, dove viene raffreddata allo stesso modo.
Il funzionamento dell'unità è accompagnato dal rilascio di condensa, che scorre lungo la parete in un apposito ricevitore.
I sistemi statici sono anche chiamati sistemi a goccia e richiedono sbrinamento regolare per rimuovere la condensa ghiacciata o ghiacciata. Ma nei loro scomparti refrigerati, le verdure non appassiscono a lungo, la frutta e la verdura non perdono la loro elasticità.
Il frigorifero in miniatura è controllato da un dispositivo elettromeccanico. In base alle caratteristiche di risparmio energetico, il modello è classificato come A+. Funziona abbastanza silenziosamente, solo 42 dB.
Modello n. 2 – Smeg FAB28RG
Unità a camera singola Il FAB28RG è alto 151 cm e dispone di un vano congelatore montato in alto. La larghezza della custodia è di 60 cm, la sua profondità è di 67 cm.
Il modello offre ai potenziali proprietari un volume utile totale di 271 litri, di cui 21 litri sono destinati al congelatore.
Il raffreddamento è di tipo statico, il che significa che dovrà essere sbrinato manualmente alla frequenza specificata dal produttore. Dopo aver spento l'alimentazione, il modello conserva il freddo necessario per il cibo per altre 12 ore e puoi congelarne fino a 2 kg al giorno.
Controllato da un sistema elettromeccanico. Secondo i test di laboratorio sul consumo energetico, al frigorifero è stata assegnata una classe A+.
Modello n. 3 – Smeg FAB28RDB
Unità FAB28RDB blu, con motivo strutturato denim, e lungo il perimetro della porta è presente addirittura un'imitazione delle tipiche cuciture con filo giallo. Esternamente, il frigorifero sembra ricoperto di tessuto. Il vano congelatore si trova in alto.
L'altezza dell'imponente cassa è di 153 cm, la sua larghezza è di 60,1 cm, la profondità del frigorifero è di 72,8 cm Il volume di spazio utilizzabile è di 249 litri, di cui 26 litri sono occupati dal congelatore.
Il raffreddamento viene effettuato utilizzando il metodo a goccia; entrambe le camere dovranno essere sbrinate manualmente. Dopo aver spento l'alimentazione, il frigorifero manterrà la temperatura di funzionamento per altre 12 ore, può congelare fino a 2 kg al giorno ed è presente la funzione super-congelamento.
Controllo di tipo elettromeccanico, ovvero estremamente semplice ed estremamente affidabile, insensibile alla condensa e agli sbalzi termici. In termini di parametri di risparmio energetico, il modello ha ricevuto una classe A+++, che ti permetterà di risparmiare molto sulla bolletta elettrica. L'unità funziona silenziosamente, il rumore è di soli 38 dB.
Modello n. 4 – Smeg FQ55FXE
Frigorifero a tre scomparti Lo Smeg FQ55FXE è disponibile in un'elegante tonalità grigio argento. L'altezza del suo corpo è di 182,5 cm, la larghezza dell'unità è di 84 cm e la profondità è di 74,5 cm.Per utilizzare il vano frigorifero sono installate due porte.
Sotto ci sono due cassapanche a scomparsa, c'è una zona freschezza. Lo spazio utilizzabile è di 505 litri, 154 litri sono occupati dal congelatore.
Il raffreddamento del congelatore, della zona freschezza e del vano frigorifero avviene tramite un sistema Niente gelo. Pertanto, non dovrai eseguire lo scongelamento manuale. La condensa viene rimossa da un ventilatore incorporato; non c'è brina o neve all'interno delle camere.
Tali frigoriferi vengono scongelati solo per misure sanitarie e igieniche.
Controllo elettronico, c'è un display, dimostrando i dati operativi dell'unità. Prima che i proprietari siano assenti per un lungo periodo, non è necessario spegnere il frigorifero, è sufficiente commutarlo in modalità economica. Modalità vacanza. Superfici coperte rivestimento antibatterico. In termini di risparmio energetico, il modello ha una classe A+.
Modello n. 5 – Smeg FAB32RBLN1
Frigorifero a doppia camera di Smeg con la nomenclatura FAB32RBLN1 è dotato di due porte separate, eliminando la perdita di temperatura in una delle camere quando si utilizza la seconda.
L'altezza della cassa luminosa è di 192,6 cm, il modello è largo 60 cm e profondo 72 cm, con queste dimensioni il volume totale è di 304 litri, il vano congelatore occupa 75 litri.
Il vano congelatore viene raffreddato mediante tecnologia Niente gelo, il che significa che non è necessario scongelarlo forzatamente. Il vano frigorifero è raffreddato secondo il principio del gocciolamento, ovvero richiede periodici sbrinamenti forzati, eseguiti manualmente.
L'unità è controllata elettronicamente ed è in grado di funzionare super congelamento e super raffreddamento. Può congelare fino a 10 kg al giorno. Quando l'alimentazione viene spenta, il modello manterrà la temperatura dell'ambiente di lavoro per altre 18 ore. Il rumore è di soli 41 dB.In termini di parametri di risparmio energetico, il modello ha ricevuto la classe A++.
Nei negozi online, i prodotti Smeg sono presentati in un'ampia gamma, consentendo di selezionare apparecchiature con caratteristiche prioritarie, capacità tecniche e design. L'unica domanda è il prezzo.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Cosa dovresti cercare quando scegli un frigorifero? Maggiori informazioni su questo nel seguente video:
Una selezione di interni retrò Smeg con dimostrazione dei componenti interni:
Come possono apparire le diverse modifiche dei frigoriferi Smeg in combinazione con altri elementi della cucina:
In Russia gli elettrodomestici Smeg vengono acquistati prevalentemente solo da persone benestanti. Questa è la politica dell'azienda: beni frammentari ed elitari.
Ogni marca di attrezzature della famiglia Bertazzoni si presenta come un capolavoro, e acquistarne una copia significa ricevere un certo status. Ciò obbliga l’azienda a mantenere il massimo livello di eccellenza e a correggere eventuali situazioni negative.
Hai esperienza con un frigorifero del produttore italiano Smeg? Racconta ai lettori le caratteristiche di effettuare un ordine per tali apparecchiature, condividi la tua impressione generale sul funzionamento dell'unità. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.
La SMEG produce frigoriferi molto belli. Mi è piaciuto particolarmente lo stile retrò, come lo aveva la mia bisnonna. Direi addirittura che questi sono frigoriferi alla moda per l'élite. Ma a causa di questa elitarismo, il costo di un frigorifero del genere è quasi uguale al costo dell’ala di un aereo. È la prima volta che sento parlare di una funzione come la modalità “Shabbat”, ma perché no, per 150-200mila un frigorifero dovrebbe essere in grado di fare molto.
Ad essere sincero, non vedo alcun elitarismo in questi frigoriferi, ma vedo un prezzo molto alto. Bene, quanto spesso vedi uno stile retrò o un frigorifero a forma di cofano per auto a una festa? Secondo me, questo sarebbe più adatto per alcuni snack bar o caffè. In generale si tratta di frigoriferi molto costosi che, a parte l'aspetto, non presentano grandi vantaggi rispetto a quelli convenzionali.
Sono stato alla fiera SMEG e devo dire che sono rimasto colpito dalla gamma di modelli. Per tutti i gusti: colori, stili, design. La qualità, voglio dirtelo, è eccellente da questa azienda. Un tempo ho avuto l'opportunità di lavorare in collaborazione con questa azienda, hanno abbastanza ordini in Russia e gli utenti sono molto soddisfatti della qualità. Non per scopi pubblicitari: i prezzi ovviamente non sono realistici e, nonostante la qualità, non comprerei un frigorifero per quella cifra.