Frigoriferi Dexp: revisione della gamma di modelli + confronto con altri marchi sul mercato
Il frigorifero DEXP è presente sul mercato dell'elettronica di consumo dal 1988.Il produttore nazionale continua a migliorare la tecnologia in termini di utilizzo dei programmi e delle soluzioni di progettazione più recenti.
Oggi, la linea di prodotti del marchio comprende frigoriferi compatti a un prezzo accessibile, nonché spaziose unità a due camere e modelli incernierati della serie Side by Side. Quale tipologia dovresti preferire?
Per rispondere a questa domanda, dovresti familiarizzare con la gamma di modelli del produttore, comprendere le caratteristiche dei diversi frigoriferi e confrontare le loro caratteristiche con i desideri personali. Anche il prezzo del prodotto giocherà un ruolo importante. A questo proposito, tutti i frigoriferi DEXP possono vantare un prezzo ragionevole.
Per restringere la ricerca abbiamo selezionato le migliori offerte dell'azienda. L'elenco dei leader comprende modelli richiesti dagli acquirenti e che hanno un rapporto qualità/prezzo ottimale.
Il contenuto dell'articolo:
Revisione della gamma di modelli di frigoriferi Dexp
La linea di frigoriferi con il logo DEXP offerta in vendita ha letteralmente tutte le opzioni di cui hanno bisogno i consumatori russi e i residenti dei paesi post-sovietici.
L'assortimento accuratamente selezionato dall'azienda si concentra sulla domanda reale, sulle caratteristiche della disposizione del patrimonio immobiliare e sulle specificità del funzionamento delle reti energetiche locali.
Le unità di refrigerazione fornite al mercato da Dexp sono meglio protette dalle sovratensioni nella rete rispetto ai loro concorrenti stranieri. Un'ampia gamma di modelli ti consente di scegliere un modello con la posizione del congelatore preferita, il volume della camera adatto e la tecnologia di raffreddamento prioritaria.
Classificazione per metodo di raffreddamento
Una delle caratteristiche più importanti che determina la scelta del frigorifero è il tipo di raffreddamento. Da questo dipendono le caratteristiche qualitative del contenuto dei vani frigorifero e congelatore, nonché le regole per la cura degli elettrodomestici.
Tutti i tipi di apparecchiature di refrigerazione attualmente disponibili per la vendita sono divisi in due gruppi principali in base al tipo di raffreddamento. La tecnologia di raffreddamento è disponibile in due opzioni.
Metodo statico. Una varietà implementata nella prima unità di refrigerazione, presuppone la convezione naturale dell'aria all'interno delle camere. In essi l'aria fredda sposta spontaneamente la massa d'aria calda verso l'alto. Lì si raffredda e sostituisce l'aria che si è già riscaldata.
Il movimento dell'aria nei compartimenti chiusi avviene lentamente. A causa della differenza di temperatura dei flussi alternati, si forma condensa sull'evaporatore e sulle pareti dell'apparecchiatura. Scorre sotto forma di gocce in un ricevitore destinato alla sua raccolta e da lì in un dispositivo di evaporazione.
La grande quantità di umidità all'interno e il sistema di gocciolamento per la raccolta della condensa sono serviti come base per assegnare il nome "gocciolamento" o "pianto" a tali sistemi.
Il vantaggio dei frigoriferi piangenti è considerato il livello di umidità ottimale per la conservazione di molti prodotti e la differenza di temperatura sugli scaffali, grazie alla quale è possibile effettuare la disposizione interna tenendo conto delle qualità individuali dei semilavorati, delle verdure fresche e piatti pronti.
Il raffreddamento a goccia funziona in cicli. L'accensione del compressore avvia il processo di congelamento. Quando viene raggiunto il livello di temperatura specificato dall'utente, il compressore si arresta e inizia lo sbrinamento. Il termostato controlla i cicli.
All'interno delle camere così raffreddate si forma naturalmente un manto di neve, che deve essere regolarmente rimosso sbrinamento del frigorifero.
Metodo dinamico. Un metodo di raffreddamento relativamente nuovo, sebbene utilizzato da diversi decenni. Ad esempio, è stato introdotto attivamente nella progettazione dei frigoriferi di fabbricazione giapponese 35 anni fa. La tecnologia ha un nome comune Niente gelo e una serie di variazioni sul tema, a seconda del produttore.
La particolarità della tecnologia è quella di stimolare il movimento dei flussi d'aria all'interno delle camere, grazie al quale il fondo termico in tutti i punti dello spazio chiuso è uguale. La differenza accettabile è considerata pari a 1°C.
L'aria viene raffreddata da un evaporatore montato nella parete posteriore dell'apparecchio. Il sistema descritto elimina la formazione di condensa e la formazione del manto di neve sulle superfici. Non è necessario sbrinare le unità le cui camere sono raffreddate utilizzando la tecnologia “no-frost”.
Per mantenere periodicamente la pulizia lavare i frigoriferi, non è necessaria alcuna manutenzione aggiuntiva.
Tieni presente che il sistema No Frost ha sia fan che avversari. La circolazione dell'aria secca eccessivamente gli alimenti, il che non ha l'effetto migliore sulla qualità del contenuto del frigorifero.
Questa apparecchiatura consuma più energia, costa di più, ma dura più a lungo delle sue controparti a goccia. Si rompono molto meno spesso.
I frigoriferi del marchio DEXP implementano entrambi gli schemi di raffreddamento. Inoltre, esistono modelli con una combinazione di entrambi i sistemi, ad esempio il congelatore funziona senza brina e il vano frigorifero viene raffreddato utilizzando il metodo gocciolamento. Il futuro proprietario decide da solo quale preferire.
Modelli a camera singola per un budget modesto
In Russia, l'area delle cucine standard è solitamente di 8-10 m2, ma ci sono anche ambienti più modesti che richiedono l'installazione di un frigorifero compatto e affidabile. Se hai bisogno di conservare gli alimenti in un piccolo ufficio, in un cambio casa, in una camera di mini-hotel o in un appartamento con spazio limitato, allora un frigorifero a scomparto singolo è l'opzione migliore.
I frigoriferi della serie economica di un produttore russo con design di piccole dimensioni di vani frigoriferi e congelatori sono caratterizzati da un funzionamento affidabile e da un prezzo accessibile. Vantano un design moderno. L'ampia gamma comprende diverse modifiche.
I frigoriferi sono dotati di ripiani in vetro e scomparti per erbe e verdure fresche. Comodi e spaziosi vassoi longitudinali installati lungo le porte sono progettati per riporre vari prodotti in contenitori di piccole dimensioni. Il congelatore è dotato di una comoda porta trasparente.
Grazie al design accurato, sia gli scaffali che i cassetti sono facili da usare. Questa è un'opzione più che economica e un'ottima soluzione per le case di campagna.
Pratiche unità a due camere
I modelli più semplici a due camere delle apparecchiature di refrigerazione DEXP incorporano al minimo le tecnologie moderne. Diventeranno un'opzione universale per gli elettrodomestici di classe economica e si adatteranno all'interno di una cucina standard.
Le unità sono pienamente in linea con le tendenze attuali del nostro tempo; contengono:
- congelatori divisi da ripiani e contenitori in plastica in parti funzionali, indice di freddo minimo da -18°C;
- celle frigorifere suddivise in settori da ripiani in vetro;
- vassoi per cibi e bevande sulla porta;
- scomparti separati per frutta e verdura.
Numerosi frigoriferi a due camere Dexp sono in grado di mantenere il freddo in modalità autonoma per il periodo specificato dal produttore. Lo sviluppo dei modelli prodotti è focalizzato sull'economia consumo elettrico: i loro proprietari spenderanno un minimo di denaro durante il funzionamento.
Il costo delle offerte russe nel segmento di prezzo medio è approssimativamente uguale al prezzo dei modelli budget monocamerali di società straniere. Questo fatto attira inoltre l'attenzione sui frigoriferi russi con due camere funzionali separate.
I moderni produttori nazionali ed esteri offrono modelli con varie funzioni e accessori che prima non erano disponibili nei marchi di frigoriferi familiari ai consumatori russi, ma ora sono diventati un luogo comune.
Ad esempio, la segnalazione ausiliaria, che attira l'attenzione dei proprietari su un problema con le porte o le camere di raffreddamento e congelamento.
I modelli dotati di display digitale elettronico mostrano lo stato attuale di tutti i parametri importanti. Tali unità sono in grado di effettuare una regolazione più precisa della temperatura e di attivare varie modalità.
Ciò include anche la promozione da parte di quasi tutti i produttori di frigoriferi di uno speciale rivestimento antibatterico, spie luminose, congelamento automatico, zona di freschezza, sistema di soffiaggio e molte altre modalità utili.
Ampie porte a battente Side by Side
I frigoriferi a doppia camera con la cosiddetta porta francese hanno un volume totale impressionante, o più precisamente, enorme di camere di lavoro, un design elegante migliorato.
Va subito notato che tali strutture (cioè dotate di porte a battente) in Russia sono più economiche del 20-40% rispetto alle loro controparti straniere e costano circa 34-35 mila rubli.
I modelli di frigoriferi Side by Side sono attraenti per la loro spaziosità e funzionalità; sono ottimi per l'utilizzo in famiglie numerose, ristoranti e uffici dove è costantemente richiesto un grande carico di conservazione degli alimenti.
Durante il funzionamento, i frigoriferi DEXP producono un rumore moderato e non si surriscaldano.
I modelli attirano gli acquirenti con le seguenti capacità e parametri tecnici:
- un solido congelatore installato sul lato user-friendly del case;
- controllo touch-digitale con un'interfaccia semplice: le informazioni vengono visualizzate sul display a cristalli liquidi, dal quale i proprietari possono conoscere facilmente e rapidamente tutto ciò che sta accadendo attualmente con il frigorifero, senza aprirne le porte;
- dare un piacevole segnale sonoro all'apertura del frigorifero;
- spessore significativo dell'isolamento termico delle porte - 8 cm.
I frigoriferi Side by Side sono dotati di ampi cassetti negli scomparti frigorifero e congelatore, con il loro aiuto è possibile fornire un comodo accesso ai prodotti e conservare confezioni sfuse. Implementano la tecnologia Niente gelo.
Nei vani attrezzature sono state create condizioni stabili per la conservazione ottimale dei prodotti immagazzinati. Il sistema è in grado di prevenire la formazione di brina e ghiaccio, quindi i prodotti alimentari non si attaccheranno tra loro.
Esistono compressori economici che producono un'elevata potenza di congelamento giornaliera - fino a 10 kg, temperatura minima di congelamento -24°C.
Un'ulteriore funzione del frigorifero è la modalità "vacanza". Sarà utile per quegli utenti che sono spesso fuori casa o in viaggio. La modalità commuta il vano frigorifero al consumo elettrico economico. Il congelatore funzionerà normalmente e gli alimenti congelati non si scioglieranno.
Le migliori apparecchiature di refrigerazione di DEXP
Le unità di fabbricazione russa hanno una domanda stabile, giustificata dal loro prezzo estremamente conveniente. Vanno subito a ruba da chi ha bisogno di risolvere temporaneamente i problemi di conservazione del cibo, sono amati dagli aderenti alla vita di campagna e dagli sposi novelli che non hanno ancora un proprio appartamento.
Non tutti i modelli possono essere trovati immediatamente nei negozi offline e nelle organizzazioni commerciali online.Tuttavia, ci sono unità che vale la pena dare un'occhiata più da vicino in anticipo, in modo da poterle acquistare senza esitazione, se necessario.
Modello n. 1: DEXP TF250D
Il TF250D è la soluzione ideale per piccola cucina, in cui è auspicabile utilizzare razionalmente ogni centimetro. L'altezza dell'unità è di soli 112 cm, la larghezza e la profondità sono rispettivamente di 52 cm e 59 cm La capacità dell'apparecchiatura di refrigerazione compatta è di 112 litri.
L'anta è attrezzata con una coppia di vassoi pensili, e lo spazio interno è attrezzato con ampi ripiani. Il congelatore si trova nella parte superiore dell'unità. Può contenere fino a 23 litri di carne, pesce, ecc. congelati.
Il controllo elettromeccanico è semplice e affidabile. L'unità appartiene a frigoriferi inverter — il compressore garantisce un funzionamento silenzioso, l'effetto sonoro non supera i 45 dB. Il tipo di raffreddamento è a goccia, ovvero bisognoso di scongelamento.
Modello n. 2: DEXP NF300D
Modello a due camere a grandezza naturale in una custodia d'argento alta 188 cm, si adatterà perfettamente alla conservazione delle provviste per una famiglia di 2-4 persone. La larghezza e la profondità sono rispettivamente 59,5 cm e 63 cm. I futuri proprietari avranno a disposizione 295 litri di spazio utilizzabile.
Il congelatore viene raffreddato utilizzando la tecnologia Niente gelo, contiene 76 litri di contenuto congelato. All'interno sono presenti tre contenitori estraibili che consentono di dividere i prodotti in gruppi di qualità simile.La temperatura minima nel vano congelatore è 24 °C. Qui puoi congelare fino a 4 kg di carne al giorno.
Sono coperte sia la sezione di refrigerazione che quella di congelamento rivestimento antibatterico. L'unità utilizza l'energia in modo parsimonioso; in base ai risultati dei test, le è stata assegnata una classe A+.
Modello n. 3: DEXP TF210D
Modello a due camere con congelatore situato nella parte superiore, progettato nel classico colore bianco. Nonostante il volume piuttosto considerevole di 207 litri, l'unità può essere classificata come attrezzatura compatta. L'altezza della cassa è di 145,8 cm, la larghezza e la profondità sono di 56 cm e 55 cm.
Il congelatore è dotato di ripiani in plastica resistente alle basse temperature. Il suo volume è di 41 litri, congela fino a 2 kg al giorno. Il limite massimo della temperatura per il congelamento è di 18 ºС.
Il vano frigorifero è dotato di tre ripiani in vetro antiurto; all'occorrenza possono essere spostati per selezionare l'altezza più adatta. C'è un contenitore per le uova, i vassoi sono fissati sulla porta e c'è un dispositivo per appendere le bottiglie.
L'unità è controllata da un dispositivo elettromeccanico. Sono estremamente felice interferenza a basso rumore, pari a soli 40 dB.
Modello n. 4: DEXP SBS530M
Refrigerazione a due camere elettrodomestici con sistema Side by Side (congelatore laterale) invita i potenziali proprietari ad approfittare di un volume di 527 litri. L'elegante cassa in argento è alta 178,5 cm, larga 89,5 cm e profonda 74,5 cm.
La capacità del congelatore posto lateralmente è di 183 litri.Il modello congela fino a 10 kg al giorno, la temperatura minima è 24 ºС.
Entrambi i compartimenti funzionali sono raffreddati mediante tecnologia Niente gelo, cioè. Le camere non necessitano di sbrinamento forzato. Per mantenerlo è sufficiente spegnerlo, svuotarlo del suo contenuto e lavarlo con un prodotto domestico adatto e privo di inclusioni abrasive.
Nell'elenco delle funzioni è indicato protezione dei bambini, che sarà molto utile per le famiglie con ricercatori in crescita. Non troppo rumoroso, le misurazioni delle interferenze hanno mostrato 43 dB. In termini di consumo energetico, questo modello è classificato come A+.
Modello n. 5: DEXP NF240D
Dimensione piena modello con due fotocamere realizzato in colore bianco classico. Con un'altezza di 155,2 cm, una larghezza e una profondità di 62,3 cm e 55 cm, l'unità offre ai futuri proprietari 222 litri di spazio utilizzabile. Il congelatore ha una capacità di 54 litri; può congelare fino a 2,5 kg al giorno.
Entrambi i compartimenti del modello sono raffreddati dal sistema Niente geloCiò significa che non è necessario scongelarli per rimuovere l'accumulo di ghiaccio. La sezione di refrigerazione ha zona di freschezza, che permette di preservare al meglio l'aroma e le proprietà nutritive dei prodotti senza congelarli.
Il modello è controllato elettromeccanicamente. Durante il funzionamento, il rumore è di soli 42 dB. Il frigorifero è stato attentamente studiato per quanto riguarda l'ergonomia. In base ai parametri di consumo energetico, il modello viene assegnato A+ Classe.
Analizzando i modelli, abbiamo utilizzato opinioni professionali di esperti che hanno lasciato le loro recensioni su piattaforme online, raccomandazioni di rivenditori che conducono regolarmente sondaggi tra i clienti e recensioni di veri proprietari di frigoriferi.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Un breve video informativo in cui il consulente parla di quali frigoriferi sono oggi più richiesti dagli acquirenti russi e a quali caratteristiche e modalità specifiche dovresti assolutamente prestare attenzione.
I frigoriferi DEXP continuano a migliorare in termini di utilizzo dei programmi e delle soluzioni di progettazione più recenti. La scelta, come sempre, spetta all'acquirente, che può sostenere un produttore nazionale o preferirne un altro come partecipante al libero mercato.
Quale frigorifero hai preferito? O stai semplicemente pensando di acquistare tale attrezzatura? Per favore condividi la tua esperienza nella scelta e le impressioni sull'uso del frigorifero. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.
Era rischioso acquistare un frigorifero di una marca sconosciuta. Ma, d'altra parte, la popolarità non porta sempre con sé solo vantaggi. Ho acquistato un frigorifero da questa azienda. Forse sono stato fortunato, ma ne ho ottenuto uno di altissima qualità. Penso che sia un'ottima scelta per la sua fascia di prezzo. Ora sto guardando un congelatore di questa azienda! Ho un atteggiamento normale nei confronti della Cina.
Quando ho letto da quanti anni sono sul mercato i frigoriferi di questa azienda, mi sono reso conto che valeva la pena prestare attenzione. Se i prodotti di un'azienda possono durare diversi decenni, significa che le persone capiscono cosa stanno facendo. Mia figlia ha un TF250D nel suo monolocale. Le piaceva soprattutto che non ci fosse bisogno di scongelarlo, altrimenti mentre viveva con noi se ne dimenticava sempre e noi le imprecavamo contro.Non è un brutto modello, ma in termini di dimensioni non è adatto a una famiglia numerosa.
Capisci che si tratta essenzialmente di un non-nome con sopra la scritta "DEXP", promosso dalla catena di negozi CSN? Il marchio ha la cosa più importante: tecnologia comprovata e soluzioni proprietarie protette da brevetti... Alcuni non-nomi, copiando la tecnologia di qualcun altro, spesso (per evitare rivendicazioni di brevetto) modificano il design/la tecnologia, il che insieme porta a un deterioramento della funzionamento del frigorifero nel suo complesso.
In generale, non dimenticare che l'avaro paga due volte.
C'è poco che sia affidabile adesso, tranne forse una specie di cinghiale. Molti nella Federazione Russa pensano con i loro portafogli, nell'est lo sanno: gli stipendi nelle regioni in cui spingono senza nomi sono inferiori ai costi di questo frigorifero. Allora come puoi fare soldi se c’è molta concorrenza? I cinesi hanno preso la strada della copiatura e della riduzione dei costi: per i poveri in Russia andrà bene. Nel nostro Paese, solo i monopoli siedono sulle risorse e gonfiano i prezzi, impediscono la concorrenza e nascondono i profitti offshore o in contanti.
Ebbene, nella questione si è mescolato tutto: frigoriferi economici e politica. Secondo la tua logica, i cinesi generalmente forniscono tutti i loro beni di consumo alla Russia. I frigoriferi economici, come altri elettrodomestici ed elettronici economici, vengono venduti dal Regno di Mezzo in tutto il mondo.
Sì, c'è molta concorrenza nel mercato degli elettrodomestici, motivo per cui sono richiesti produttori come Dexp. A proposito, se apri la fonte ufficiale, puoi vedere che c'è produzione in Russia e Cina. L'azienda Dexp produce anche molto altro oltre ai frigoriferi. E quest'ultimo, tra l'altro, nel segmento budget, sicuramente in termini di rapporto qualità/prezzo darà un vantaggio ai produttori più noti.E negli ultimi anni Dexp ha preso piede nel segmento medio.
I frigoriferi sono basati su midea, i televisori sono basati su hisense. Fondamentalmente è la stessa cosa, solo la funzionalità è ridotta. È bene o male per te decidere
Ieri siamo andati al negozio DNS per vedere i frigoriferi e qualcos'altro. C'erano i frigoriferi Dexp. Quando ne aprirono uno, quasi svennero per l'odore al suo interno. A quanto ho capito, questa azienda non sviluppa né produce nulla da sola. Ma dalla Cina ordina solo un lotto di merce con il proprio adesivo. Al momento dell'ordine è possibile specificare da quali componenti dovrà essere realizzato il prodotto finito. E se, ad esempio, un frigorifero è stato prodotto in una grande fabbrica in Cina, ciò non garantisce che i componenti siano gli stessi di altri clienti di apparecchiature simili. Se acquisti qualcosa di cinese, solo quei prodotti che vengono prodotti e venduti da grandi fabbriche cinesi con il proprio marchio.