Frigoriferi Candy: valutazione dei migliori modelli, recensioni + consigli per potenziali acquirenti
Molti potenziali acquirenti iniziano a scegliere un frigorifero valutandone il costo: dovrebbe essere moderato.E questo con sufficiente durata, funzionalità ed eccellenti qualità estetiche. Per questi cittadini il frigorifero Candy del produttore italiano di elettrodomestici può essere una buona scelta.
La linea di prodotti del marchio comprende unità di diverse dimensioni e funzionalità: ogni consumatore troverà l'attrezzatura giusta per se stesso. Ma come non sbagliare nella scelta?
Prima di tutto, dovresti valutare i pro e i contro dei frigoriferi Candy e anche familiarizzare con le migliori offerte dell'azienda. Tutte le informazioni necessarie per prendere la giusta decisione d'acquisto sono presentate nel nostro articolo.
Il contenuto dell'articolo:
Pro e contro delle apparecchiature di refrigerazione Kandy
Fondato nel 1945, il piccolo laboratorio italiano era diventato un nome riconoscibile in Europa già all'inizio degli anni settanta. Inoltre, il ritrovato successo finanziario ha permesso di aumentare notevolmente la produzione.
Ciò è stato ottenuto attraverso l'acquisizione di altre aziende specializzate in elettrodomestici, che hanno permesso al gruppo Candy di diventare un attore influente nel suo settore.
Ciò è confermato da nove grandi siti di produzione situati in tutto il mondo, tra cui Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna, Spagna e numerosi altri paesi.
Sebbene il produttore presentato sia uno dei più riconoscibili nel nostro paese e nel mondo, la sua caratteristica principale è la produzione di apparecchiature sostanzialmente accessibili a quasi tutti.
Confronto di Candy con i concorrenti
Più precisamente, tra i prodotti ci sono prodotti premium, ma gli italiani si affidano maggiormente agli acquirenti che necessitano di frigoriferi economici o di prezzo medio.
Pertanto, i concorrenti diretti di Candy sono marchi sconosciuti come Electrolux, SAMSUNG O Hitachie aziende più modeste Gorenje, Vestfrost e persino un marchio bielorusso Atlantide. Che sono prevalentemente attivi nella stessa nicchia.
Ma non dovresti pensare che la qualità del produttore italiano sia mediocre - non è così. Ad esempio, una parte significativa dei frigoriferi viene prodotta nell’Unione Europea, il che di per sé indica una competitività sufficiente.
Inoltre, Candy utilizza tecnologie abbastanza moderne nella produzione che forniscono funzionalità sufficienti. Le qualità estetiche non sono da meno. E anche un potenziale acquirente dovrebbe sapere che il produttore milanese ha una delle linee di prodotti più ampie nel segmento dei prodotti a basso costo.
Inoltre, lì puoi trovare sia le popolari unità a due porte che quelle compatte. Che può essere comodamente collocato nelle cucine delle case di Krusciov, delle piccole famiglie e di altri alloggi con spazio limitato, e ne abbiamo in abbondanza.
Tra i prodotti Candy ci sono numerosi modelli dotati della nostra popolare tecnologia Niente gelo, ma non è stato dimenticato il metodo di scongelamento a goccia. Esiste quindi una possibilità di scelta, che non tutti i produttori consentono, anche tra i più famosi, ad esempio Hitachi.
E questo è un vantaggio notevole, perché i frigoriferi con sistema di sbrinamento a goccia sono più rispettosi dell’ambiente rispetto ai loro omologhi “no Frost”. E conservare il cibo in quest'ultimo è più difficile: affinché il cibo non perda la sua qualità, dovresti acquistare contenitori e sacchetti speciali.
Principali vantaggi del marchio
Alla luce delle caratteristiche elencate e della strategia per promuovere i propri prodotti in segmenti a basso costo, Candy presenta una serie di vantaggi e svantaggi unici.
Pertanto, gli italiani hanno una linea di prodotti molto ampia e il numero di modelli nella loro nicchia non è secondo a nessuno, e questo di per sé è un vantaggio significativo: puoi scegliere l'opzione migliore.
Inoltre, dovresti prestare attenzione a una serie di caratteristiche dei frigoriferi di marca:
- Durabilità. Strutturalmente, sono progettati per un funzionamento a lungo termine.
- Affidabilità. Ciò è confermato dalle statistiche che indicano che Candy finisce in servizio per la riparazione non più spesso dei prodotti di altri produttori noti o meno noti.
- Funzionalità. Gli ingegneri italiani utilizzano le tecnologie più popolari durante lo sviluppo.
- Attrattiva. Le unità hanno elevate qualità estetiche: l'acquirente potrà scegliere un modello per qualsiasi interno.
- Rispetto dell'ambiente. Il refrigerante presente in tutti i frigoriferi del marchio è l'isobutano R600a e non il tradizionale freon, dannoso per l'uomo e per l'ambiente.
È anche importante che l'efficienza del lavoro venga aumentata utilizzando i nostri sviluppi.
I prodotti Candy sono anche ergonomici, soprattutto per i modelli senza No Frost. Poiché l'assenza di ventole o un numero inferiore di ventole offre agli utenti più spazio.
Vale la pena notare un vantaggio così importante come la compattezza: i frigoriferi non occuperanno spazio extra, il che piacerà soprattutto ai residenti di piccoli appartamenti.
Svantaggi della tecnologia Candy
Poiché i modelli Candy non sono privati di affidabilità e funzionalità, i proprietari raramente affrontano problemi seri. Per lo più le carenze sono minori.
Errori di costruzione. A volte qualcosa può scricchiolare o vibrare.Nella maggior parte dei casi, questo vale per le unità più economiche, ma a volte lo svantaggio descritto può manifestarsi anche in quelle più costose.
Ad esempio, non esistono dimensionamenti sigillanti di qualità sufficientemente elevata, pannelli di plastica che non sempre si adattano perfettamente e altre piccole cose simili.
Materiale. A volte per decorare le camere vengono utilizzati materiali poco durevoli, è facile danneggiare accidentalmente i pannelli interni di plastica in qualsiasi frigorifero. E in alcuni modelli economici del produttore italiano questo è facile da fare.
Pertanto, i proprietari dovrebbero fare attenzione quando spostano il contenuto delle camere, o come minimo le proprietà estetiche verranno degradate da un foro nella plastica.
Accessori. La qualità delle maniglie delle porte e degli altri accessori non sempre soddisfa le aspettative. Pertanto, si possono incontrare lamentele riguardo alle difficoltà in porte sospese, la loro regolamentazione a causa di elementi strutturali di qualità insufficiente. Ci sono altri errori simili.
Inoltre, i proprietari dei frigoriferi Kandy si lamentano periodicamente dell'attrezzatura insufficiente di alcuni modelli. Ad esempio, a volte non ci sono vassoi per conservare le uova. Succede anche che esistano, ma sono progettati solo per 8 uova, il che è scomodo.
Tali carenze si trovano solitamente in unità economiche compatte, ma se queste piccole cose sono importanti, è meglio controllare quando si acquistano modelli di qualsiasi classe.
Inoltre, a volte l'illuminazione non è sufficientemente potente, il che complica in qualche modo le manipolazioni all'interno delle camere piene di cibo.
In conclusione, possiamo sottolineare che il produttore Candy può presentare una serie di difetti, ma è necessario comprendere che non influiscono seriamente sulla qualità del funzionamento. Sebbene i proprietari presentino piccoli problemi.
Dovresti anche sapere che le carenze individuate vengono prontamente eliminate. Ad esempio, solo una serie infruttuosa del modello può differire in alcune sfumature caratteristiche e l'azienda non consentirà la ripetizione degli errori.
Caratteristiche generali dell'apparecchiatura
Le apparecchiature di refrigerazione del marchio hanno caratteristiche di design e tecnologie proprietarie. Ne parleremo più dettagliatamente di seguito.
Tecnologie distintive di Kandy
Tuttavia, nel proprio centro di design vicino a Milano, l'azienda è costantemente impegnata nella ricerca di modi per rendere i frigoriferi più efficienti ed economici.
E gli ingegneri Candy lo fanno bene, poiché le loro tecnologie trovano una risposta positiva da parte degli specialisti e sono richieste dai clienti.
Questi includono:
- Doppio sistema a freddo - è un doppio circuito che permette di raffreddare l'aria solo nella camera dove attualmente serve. Ad esempio, se nel congelatore vengono messi cibi caldi, il sistema di controllo raffredderà più attivamente l'aria lì e non l'intero volume.
- Sistema Turbo Freddo — i migliori risultati in termini di raffreddamento e durata di conservazione senza perdita di qualità possono essere ottenuti con l'immissione costante di masse d'aria fredda, per la quale è previsto questo sviluppo. È un ventilatore posizionato nel soffitto del frigorifero. Ciò consente di soffiare efficacemente su tutto il contenuto, eliminare l'aria calda dopo l'apertura delle porte e anche di fare tutto quanto sopra in modo economico.
- Dipartimento Biosicurezza — un contenitore così isolato è una sorta di zona di freschezza e consente di conservare pesce, carne, pasta e una serie di altri prodotti molte volte più a lungo. Inoltre, la procedura viene eseguita senza perdere le migliori proprietà.
Vengono utilizzate anche altre soluzioni innovative per aumentare il comfort degli armatori. Ad esempio, scaffali Multiscatola, utilizzati nelle porte del frigorifero, possono essere facilmente rimossi da lì e possono servire come stoviglie, il che è comodo e pratico, poiché consente di risparmiare tempo nella cottura.
Sebbene il produttore non vizi i clienti con una varietà di soluzioni di design e nemmeno con un'ampia scelta di colori, la maggior parte dei suoi frigoriferi si distingue per il suo fascino visivo.
Le caratteristiche generali della linea sono state indicate sopra, ma il potenziale proprietario dovrebbe familiarizzare con le caratteristiche dei modelli appartenenti a classi diverse. Questo ti aiuterà a prendere una decisione.
Caratteristiche dei frigoriferi a camera singola e doppia
Tra i modelli monocamera del marchio puoi vedere una serie di offerte degne di nota.Le sue dimensioni modeste consentono l'installazione di un tale frigorifero anche nelle condizioni più anguste, così come in campagna o in residenze temporanee. E il prezzo è abbastanza abbordabile.
Nella categoria dei frigoriferi a due camere, è possibile vedere i cosiddetti modelli "di prezzo medio", che differiscono dall'offerta economica sopra descritta per dimensioni più grandi e, di conseguenza, capacità ampliate. E anche un aspetto eccellente, inerente alle offerte più costose.
Ma la cosa principale è che, con elevata affidabilità e funzionalità, questi modelli sono tra i più convenienti tra le unità a due camere.
Differenze tra unità multiporta e unità side-by-side
Questi tipi includono i prodotti più costosi. Non ce ne sono molti, dal momento che il produttore non è particolarmente attivo in questa nicchia, ma esistono e sono richiesti da persone che non hanno vincoli finanziari. La ragione di ciò è la sua eccellente funzionalità, durata e prezzo ragionevole.
Attualmente, sul mercato Internet nazionale viene offerta in vendita solo un'unità a tre porte, ma di tanto in tanto compaiono altri modelli Candy con funzionalità simili.
Recensione dei migliori prodotti del marchio
Poiché il produttore italiano promuove più attivamente i suoi prodotti nei segmenti economici del mercato, è improbabile che un potenziale acquirente si aspetti soluzioni rivoluzionarie o più innovative.
E i produttori più noti ignorano questa nicchia, ma non l'azienda Candy, che tradizionalmente offre l'opportunità di acquistare frigoriferi economici, ma funzionali e pratici. I loro vantaggi e svantaggi possono essere considerati usando l'esempio di modelli popolari.
Modello n. 1 – Candy CCDS 5140 WH7
Più prezzo interessante L'offerta del produttore di elettrodomestici Candy si distingue per le dimensioni compatte e la capacità sorprendente per le sue dimensioni. La profondità del frigorifero è di soli 58 cm, la larghezza del corpo è di 55 cm e l'altezza è di soli 143 cm.
Dimensioni in miniatura L'alloggiamento è combinato con successo con un volume utile impressionante di 204 litri per tali dimensioni. Inoltre, al vano congelatore vengono assegnati ben 38 litri della cilindrata totale.
La qualità e l'efficienza di qualsiasi procedura di raffreddamento è assicurata da un moderno sistema di controllo. Il controllo è elettromeccanico, cioè semplice e affidabile. Come indicatori vengono utilizzate le solite luci di segnalazione, il che è semplice e chiaro.
Il vano frigorifero è dotato di 3 ripiani che consentono di conservare gli alimenti separatamente. Sono realizzati in vetro che può sopportare carichi pesanti ed è anche difficile da graffiare, il che garantisce l'estetica durante tutto il suo funzionamento.
Il vano frigorifero viene sbrinato utilizzando il metodo più semplice a goccia e, sebbene la parete posteriore sia tradizionalmente bagnata, questo metodo è più semplice, il che significa che ci saranno meno guasti e problemi di riparazione. Avrai bisogno di un congelatore scongelarti almeno due volte l'anno manualmente.
I cicli di lavoro vengono eseguiti in modo molto silenzioso, poiché il livello di rumore non supera i 42 dB. Unità consuma elettricità molto economico, secondo i criteri di risparmio energetico è classificato in classe A. Un unico compressore è responsabile del funzionamento del frigorifero. Non c'è un produttore di ghiaccio.
L'illuminazione a LED ti consente di trovare facilmente i prodotti di cui hai bisogno, anche a pieno carico. È conveniente ed economico e, inoltre, durevole: tali fonti di illuminazione possono durare l'intera vita del frigorifero.
Modello n. 2 – Candy CKBBS 172 piedi
Questo frigorifero è richiesto per la sua possibilità di essere integrato: sarà la soluzione ideale per qualsiasi interno. Il corpo è bianco, il rivestimento è in metallo. Il vano frigorifero è dotato di ripiani in vetro antiurto.
Il volume utile è di 250 litri, mentre il congelatore è quasi 2 volte più grande della versione precedente e arriva a 60 litri. Il vano frigorifero è dotato di una zona freschezza.
L'attrezzatura è fantastica spaziosità solida con dimensioni relativamente piccole. La larghezza e la profondità sono di soli 54 cm, l'altezza del corpo è di 177 cm.
Il controllo viene effettuato elettronicamente. Inoltre, Candy CCMN 7182 IXS ha la capacità di riattaccare la porta dall'altra parte. In termini di parametri di consumo energetico, il modello è abbastanza economico: 264 kWh/anno, che corrisponde alla classe A+.
Nel vano frigorifero il raffreddamento avviene tramite sistema antigoccia, ma nel vano congelatore sarà necessario uno sbrinamento manuale periodico, il che è considerato uno svantaggio relativo.
Il rumore durante il funzionamento è insignificante e non supera i 40 dB, quindi il comfort dei proprietari non sarà disturbato. Tutte le camere sono servite da un unico compressore. Non è previsto un produttore di ghiaccio.
Modello n. 3: Candy CXSN 171 IXN
Progettato per un uso confortevole frigorifero volumetrico con congelatore posto lateralmente e fabbricatore di ghiaccio incluso. Il volume totale dell'unità è di 503 litri, di cui 167 litri sono destinati al vano congelatore. Idealmente congela fino a 10 kg di prodotti vari al giorno.
In termini di dimensioni, questo frigorifero non è così grande - 90x70x178 cm (LxPxA, rispettivamente) e le sue due camere sono servite anche da un motore-compressore. Per favore funzionamento silenzioso, economico, in base ai parametri del consumo di elettricità, all'unità di refrigerazione viene assegnata la classe A.
Controllo intelligente, cioè. elettronico, sulla porta è presente un display per monitorare i parametri di funzionamento dell'apparecchiatura e le condizioni di temperatura. Non è necessario sbrinare manualmente il congelatore: questo modello utilizza un sistema Niente gelo.
Per comodità, tutti i dispositivi interni per la conservazione e il posizionamento dei prodotti sono realizzati in vetro resistente agli urti e plastica trasparente rinforzata. Ciò rende più semplice trovare le disposizioni, rimuoverle e installarle inizialmente o successivamente.
Il corpo color argento è realizzato in plastica con aggiunte di metallo. Gli elementi interni retrattili e rimovibili sono realizzati in vetro rinforzato e plastica trasparente resistente. Un altro vantaggio è che gli sviluppatori di questo modello hanno incluso la protezione dei bambini nel set di attrezzature.
Modello n. 4 – Candy CKHN 200 IW
Leader nelle vendite secondo il trading online e le statistiche di trading nella vita reale. Impressionante nell'aspetto, nell'ergonomia e nello spazio utile notevole, il frigorifero occupa solo 70 cm di profondità e poco più di 60 cm di larghezza. L'altezza della valigia è di 195 cm e la capienza è di 340 litri.
Il congelatore si trova nella zona inferiore per comodità di riporre gli oggetti al suo interno. La sua capacità è di 100 litri e la sua capacità di congelamento è pari a 15 kg di carne al giorno. Esiste un sistema che permette di mantenere la temperatura nella zona di congelamento mentre i proprietari sono in vacanza.
Il vano frigorifero e quello congelatore non necessitano di sbrinamento forzato, perché... Il modello implementa un circuito di raffreddamento Niente gelo. Durante un'interruzione di corrente, l'apparecchiatura può mantenere autonomamente il freddo in una delle camere per 20 ore intere.
Entrambe le sezioni sono servite da un unico potente compressore. In termini di parametri di consumo energetico, questo frigorifero ha ricevuto la categoria A. Ciò significa che i proprietari di questo elettrodomestico non riceveranno fatture da capogiro. Il frigorifero funziona in modo abbastanza silenzioso, il rumore arriva fino a 43 dB.
Questo modello è equipaggiato controllato elettronicamente, sulla porta è presente un display che mostra le caratteristiche di funzionamento e avvisa in caso di errori. Ci sono sistemi da implementare super congelamento e super raffreddamento prodotti alimentari finiti e semilavorati.
La custodia è realizzata in metallo bianco e plastica. I ripiani sono realizzati in vetro rinforzato durante il processo di fabbricazione. Ancora una volta, non c'è un produttore di ghiaccio.
Modello n. 5 – Candy CCMN 7182 IXS
Porte del frigorifero unità a tre camere apertura a battente in diverse direzioni, che consente un comodo accesso a tutti i contenuti e un utilizzo ottimale dello spazio interno.
Un gran numero di camere separate offre le migliori condizioni per conservare alimenti di diverso tipo: verdure fresche, piatti pronti, bevande, prodotti semilavorati a base di carne e altri preparati.
Inoltre, dividendo l'area interna del frigorifero in zone, la presenza di comodi ripiani, contenitori e dispositivi simili elimina la miscelazione degli odori. Questo fatto ha un effetto estremamente positivo sulle caratteristiche dei prodotti refrigerati e congelati.
Il volume dell'ampio vano frigorifero è di 371 litri e il vano congelatore è di 85 litri. Il modello congela facilmente fino a 8 kg di carne al giorno. Le tecnologie vengono utilizzate per preservare le qualità benefiche degli alimenti Anti età, Doppio freddo, Bio-sicuro. Ciò consente di creare le condizioni di temperatura desiderate senza deviazioni o errori.
I ripiani laterali ampliano notevolmente le possibilità di posizionamento e stoccaggio delle forniture, poiché possono sopportare un peso impressionante e consentono di riporre un gran numero di prodotti
Il raffreddamento viene effettuato secondo il principio Niente gelo. Viene fornito il controllo elettronico: di conseguenza, qualsiasi manipolazione viene eseguita utilizzando schermo tattilesituato all'esterno delle porte. Se ci sono problemi con la fornitura di energia elettrica, il freddo viene mantenuto per 12 ore.
Il grande vantaggio è indicazione della temperatura per ciascuna camera separatamente, così come la possibilità di adeguamento. Un compressore moderno garantisce un funzionamento silenzioso: il rumore non supera i 43 dB.
La custodia è argentata, nella sua fabbricazione vengono utilizzati sia metallo che plastica. Fornito protezione dei bambini, C'è funzione di super raffreddamento e lo stesso congelamento.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta del frigorifero per la tua casa:
Il video ti introdurrà alle funzionalità di ripristino delle caratteristiche tecniche dei frigoriferi Candy:
I frigoriferi del marchio Candy sono di qualità e funzionalità sufficienti per fornire ai proprietari il comfort necessario per molti anni. Anche le loro proprietà estetiche sono ai massimi livelli.
Un vantaggio importante è il gran numero di modelli a un prezzo accessibile, di cui non tutti i produttori noti sono soddisfatti. Allo stesso tempo, non esiste una scelta particolare nel segmento costoso, il che rappresenta uno svantaggio significativo.
Cerchi un frigorifero economico e di alta qualità? Oppure hai esperienza nell'uso della tecnica Kandy? Racconta ai nostri lettori le specifiche di funzionamento e manutenzione dei dispositivi di raffreddamento del marchio italiano. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.
Prima non sapevo che Kandy producesse anche frigoriferi. Abbiamo una lavatrice di questa azienda, funziona da molti, molti anni, è così intelligente, fa un ottimo lavoro di lavaggio. Quando stavamo cercando un frigorifero per noi stessi, ho deciso di acquistarne uno. Il venditore mi ha consigliato di prendere Kandy 7182, anche io sono rimasto soddisfatto. È grande, congela benissimo, la plastica non puzza come nei modelli economici, gli scaffali sono posizionati in modo comodo e se si spengono le luci, cosa che da noi spesso accade, rimane freddo per 12 ore. Testato personalmente.
Oh, che qualità erano una volta. E cosa sono diventate le penne di bassa qualità adesso: testate sui miei amici. Stanno risparmiando sugli accessori o cosa? Strani risparmi quindi. E così: camere spaziose, scaffali, raffreddamento eccellente. In generale, i frigoriferi di questo marchio vanno bene, ma ora c'è qualcosa che non va davvero nel materiale del corpo, molte persone ne scrivono e ne parlano.
Credetemi, risparmiare sui materiali di montaggio non è un problema solo per Candy, anche altri produttori hanno queste difficoltà. E ciò è confermato dal fatto che le maniglie originali dei produttori vengono vendute per la sostituzione.
Nella maggior parte dei modelli Candy, così come in altre marche, sostituire la maniglia non è difficile: se i fissaggi a vite sono nascosti da appositi tappi, è necessario farli uscire con un coltello da cucina o da cancelleria, svitare le viti, rimuovere la maniglia e sostituirlo con uno nuovo.
Se gli attacchi della maniglia al frigorifero non sono nascosti, la rimozione della vecchia maniglia e l'installazione di una nuova richiederanno cinque minuti.