Frigoriferi Vestfrost: recensioni, revisione di 5 modelli popolari + cosa cercare prima di acquistare
I negozi di elettrodomestici offrono una vasta gamma di unità di refrigerazione prodotte da marchi nazionali, sudcoreani ed europei, incluso il marchio danese Westfrost.
L'attrezzatura prodotta da questo produttore merita un'attenzione particolare. Qualsiasi frigorifero Vestfrost si distingue per il design elegante, i componenti e i materiali utilizzati di alta qualità e la funzionalità comoda e ben studiata.
Scopriamo perché i frigoriferi del marchio sono così straordinari? Per fare ciò, daremo uno sguardo più da vicino ai 5 modelli più popolari tra gli utenti.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche dei prodotti Vestfrost
I prodotti Westfrost appartengono al settore dei prodotti premium. La sua alta qualità è confermata da un lungo periodo di garanzia del produttore, pari a due o tre anni. La gamma di prodotti dell'azienda comprende diverse dozzine di modelli di frigoriferi domestici, che si differenziano per design e caratteristiche prestazionali.
Allo stesso tempo, i prodotti del marchio sono caratterizzati anche da caratteristiche comuni, che includono:
- ottima efficienza energetica;
- alta tecnologia;
- ergonomia;
- design originale.
Tutti i dispositivi prodotti dal marchio danese appartengono alle classi A, A+, A++, caratterizzate da basso consumo elettrico.
L'azienda dispone di un proprio laboratorio e dipartimento scientifico, dove vengono sviluppate nuove soluzioni tecnologiche. I dispositivi prodotti sono dotati di opzioni moderne come rivestimento antibatterico, produttore di ghiaccio, super raffreddamento, congelamento rapido.
Gli elettrodomestici Vestfrost combinano dimensioni compatte e grande capacità. Ciò si ottiene attraverso un'attenta organizzazione degli scomparti in cui si trovano i ripiani e le tasche delle porte. Le unità includono comodi dispositivi e vassoi per la conservazione di alcuni tipi di prodotti: uova, verdure.
I prodotti del marchio danese sono realizzati in un'ampia gamma, che comprende frigoriferi a camera singola e doppia con posizionamento del congelatore superiore o inferiore, nonché frigoriferi Unità affiancate e porta-finestra.
Il catalogo presenta modelli pensati in diversi stili: classico, retrò, hi-tech. Durante la loro progettazione, viene utilizzata un'enorme tavolozza di colori, che offre all'utente l'opportunità di scegliere un frigorifero realizzato in colori neutri accattivanti luminosi o sobri.
Le unità di refrigerazione Vestfeost sono caratterizzate da un attento sviluppo non solo di componenti tecnici, ma anche di elementi di design.
Il costo dei prodotti del marchio danese varia. Dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche del design dei modelli, dalla presenza di funzioni aggiuntive, dal volume interno e dall'attrezzatura.
I vantaggi dei prodotti del marchio includono:
- aspetto originale, sempre costoso ed elegante;
- basso consumo elettrico;
- aspetto ordinato con un grande volume di prodotti che l'unità può ospitare;
- disposizione attenta di ripiani e cassetti, un gran numero di accessori aggiuntivi;
- lungo periodo di conservazione degli alimenti quando l'alimentazione è spenta;
- Ampia funzionalità, che consente il funzionamento in varie modalità;
- un'ampia gamma di opzioni: “superfreeze”, “raffreddamento rapido”, produzione di ghiaccio, zona freschezza;
- comoda retroilluminazione che può funzionare automaticamente;
- lungo periodo di garanzia da parte del produttore.
Gli svantaggi includono la sensibilità alle variazioni di tensione nella rete. Un problema noto è trovare parti e componenti di marca che potrebbero essere necessari per la sostituzione.
Serie popolare di unità Vestfrost
Tra le linee presentate nel catalogo dell'azienda si possono notare due delle serie più interessanti: VF e BKF.
I dispositivi contrassegnati con VF si distinguono per il design laconico e la facilità d'uso. I modelli di questa serie, dal volume medio di circa 300 litri, necessitano di congelatore dal basso.
A seconda della modifica, lo scomparto principale è dotato di 3-4 ripiani in vetro resistente. Vengono forniti contenitori per frutta/verdura e altri accessori. All'interno delle ante sono presenti ripiani mobili per riporre bottiglie e alimenti.
Questa linea include opzioni di frigoriferi di design realizzati in una tavolozza di colori vivaci. A seconda del design degli interni della cucina e delle preferenze personali, l'acquirente può scegliere un modello beige, argento, scarlatto, giallo, marrone, nero, smeraldo, dorato.
Le unità complessive con un'altezza di 1,86 e un volume di 362 litri hanno elevate caratteristiche tecniche. I dispositivi a due compressori di classe di consumo energetico A sono in grado di mantenere autonomamente il freddo per almeno 13 ore.
A seconda delle opzioni di progettazione, si distinguono diverse categorie di prodotti. La linea RETRO comprende frigoriferi dal design vintage alla moda. Sebbene sembrino dispositivi degli anni '50 e '60, fanno ampio uso della tecnologia moderna.
I dispositivi della linea HI-TECH attirano l'attenzione con il loro design ultramoderno dalle linee aerodinamiche e dettagli originali.
Oltre alle unità convenzionali, questa categoria comprende le apparecchiature Side-by-Side. Il nuovo prodotto originale di questa serie è un modello che combina un congelatore e un frigorifero, che possono essere utilizzati separatamente o collegati tra loro.
I modelli più popolari del marchio
Tra i modelli più apprezzati del marchio ci sono cinque unità molto apprezzate dai consumatori.
Modello n. 1 – Vestfrost VF 3863 B
Una modifica popolare con un congelatore situato sotto. L'unità, che appartiene alla classe A+, è ad alta efficienza energetica.
Dispone di controlli elettronici e sistemi di raffreddamento No Frost separati per la camera principale e il congelatore.
In caso di interruzione di corrente, può resistere a una durata della batteria di 13 ore. Sono previste funzioni aggiuntive: visualizzazione della temperatura, raffreddamento/congelamento rapido, visualizzazione della temperatura, modalità “vacanza” per il risparmio energetico.
Interessante è l'originale opzione Direct Cool, che consente di raffreddare la bevanda nel congelatore senza far congelare il liquido.
Il modello Vestfrost VF3863B si distingue per le dimensioni compatte: la larghezza dell'unità è 60 e la profondità è 63 cm Grazie alla soluzione ergonomica dello spazio, il frigorifero è abbastanza spazioso: il volume è di 330 litri e la capacità del congelatore è di 72 litri.
Gli utenti notano l'aspetto elegante del modello, il design accurato e le elevate caratteristiche tecniche. Tra gli svantaggi c'è l'impossibilità di modificare l'altezza degli scaffali.
Modello n. 2 – Vestfrost VF 910 X
L'elegante Side-by-Side della linea Hi-Tech è realizzato in argento metallizzato. Il dispositivo in classe A+ è dotato di tre scomparti e quattro ante.
Il vano frigorifero è dotato di tre ampi ripiani in vetro temperato; le ante sono dotate di tasche pensili con bordino in metallo.
L'innovazione utilizzata sono le camere inferiori convertibili. A seconda della modalità selezionata dall'utente, possono svolgere la funzione di frigorifero o congelatore. Per il raffreddamento, viene utilizzata la tecnologia Cold Wrap Cooling, che fornisce una circolazione dell'aria a più flussi, che aumenta la durata di conservazione dei prodotti.
Il dispositivo è dotato di due contenitori per la conservazione di frutta/verdura montati su guide telescopiche, nonché di una zona di freschezza dove la temperatura zero si combina con un'elevata umidità.
Il modello Vestfrost VF910X ha una funzione di modalità economica, grazie alla quale il dispositivo determina automaticamente la temperatura operativa ottimale. È anche accettabile disabilitare le telecamere scariche.
Il modello è dotato di illuminazione a LED, protezione per bambini e un set di accessori. La superficie è rivestita con uno speciale rivestimento che impedisce le impronte digitali. Sono a disposizione dell'utente diverse modalità di funzionamento, tra cui “Vacanza”, Superfreeze, raffreddamento rapido delle bevande, Supercool.
Secondo i proprietari, l'unità ha un aspetto elegante. Nonostante le sue grandi dimensioni, sembra piuttosto compatto, il che è facilitato dalla cura dei dettagli: il design speciale delle maniglie consente un utilizzo parsimonioso dello spazio.
Tra gli svantaggi ci sono il costo elevato e la mancanza di un supporto speciale per le bottiglie.
Modello n. 3 – Vestfrost VF 466 EB
Il punto forte di questo modello è il suo potente equipaggiamento tecnico e il design originale: il colore beige della carrozzeria varia dal beige chiaro allo scuro con una tinta metallica. Questa soluzione, secondo gli stessi proprietari, sembra elegante e costosa.
Dispone di un rivestimento antibatterico e di una ventola turbo che garantisce un flusso ottimale di aria fredda attorno al cibo.
Il raffreddamento No Frost elimina la formazione di ghiaccio all'interno degli scomparti, quindi non è necessario sbrinarli manualmente regolarmente.
Le caratteristiche tecniche del modello Vestfrost VF 466 EB soddisfano pienamente i requisiti moderni.Il frigorifero è dotato di due zone di freschezza, una delle quali funziona secondo il principio secco, la seconda secondo il principio umido.
Dopo aver spento l'alimentazione, l'unità manterrà la temperatura richiesta per il cibo per altre 15 ore.È presente la funzione di super congelamento e super raffreddamento.
Gli utenti notano l'aspetto insolito dell'unità e le sue prestazioni di alta qualità, ma indicano che a causa del volume compatto del congelatore (104 l), questo modello è più adatto per le famiglie piccole.
Modello n. 4 – Vestfrost VF 465 EB
Il frigorifero con vano congelatore superiore è realizzato in un insolito colore “beige marmo”. L'elegante paralume consente di adattare con successo l'attrezzatura a qualsiasi interno e allo stesso tempo attira l'attenzione.
L'unità ha una capacità di 412 litri con una capacità del congelatore di 88 litri ed è dotata dei più recenti standard di refrigerazione.
Lo scomparto principale contiene quattro ripiani in vetro particolarmente resistente, due contenitori per verdura/frutta/frutta, un portauova e un portabottiglie. I comparti frigorifero e congelatore utilizzano un comodo sistema di raffreddamento NO FROST.
Il modello Vestfrost VF465EB è dotato di retroilluminazione a LED, un display digitale che consente di impostare le impostazioni e un sensore sonoro che emette un segnale se la porta è aperta oltre un certo periodo.
È presente una funzione di scongelamento rapido, una zona di freschezza con regolatore di umidità, oltre a diverse opzioni di programma: “vacanza”, ECO, “senza illuminazione”; Il congelatore è dotato di un produttore di ghiaccio per la produzione di cubetti di acqua congelata.
Le recensioni notano il colore insolito e il design elegante del modello, la sua capacità e funzionalità. L'unico lato negativo menzionato è il prezzo piuttosto alto.
Modello n. 5 – Vestfrost VF 395-1 SBW
Il design moderno ha permesso di combinare la camera principale con comode porte a battente del modello. Il frigorifero è realizzato in acciaio inossidabile con uno speciale rivestimento che impedisce le impronte digitali. L'unità Vestfrost VF 395-1 SBW può funzionare in diverse modalità.
La caratteristica del design è la possibilità di installare il congelatore separatamente dal vano frigorifero.
Due compressori attivano il funzionamento del frigorifero. È controllato elettronicamente; è installato un display interno per monitorare il funzionamento dell'apparecchiatura.
Il congelatore viene raffreddato secondo i principi tecnologici No Frost, ovvero Non è necessario sbrinarlo forzatamente per rimuovere lo strato di neve. Lo scomparto frigorifero è raffreddato a goccia e pertanto richiede uno sbrinamento periodico.
Lo spazio interno è perfettamente pensato, dotato del numero necessario di contenitori in plastica rinforzata, ripiani in vetro temperato, vassoi e supporti.
Il TOP che abbiamo presentato comprende modelli richiesti dai consumatori domestici e dai residenti dei paesi vicini. Sono stati utilizzati i dati sulle vendite nei negozi che vendono attrezzature via Internet. Purtroppo non abbiamo informazioni su malfunzionamenti e guasti tradizionali.
Regole di funzionamento e riparazione
Ogni dispositivo Vestfrost viene fornito con le istruzioni contenenti specifiche tecniche e regole di utilizzo. Prima di accendere, leggere attentamente i requisiti: ciò contribuirà a garantire un funzionamento senza problemi e contribuirà a una lunga durata.
Quando si utilizza il frigorifero, è importante:
- Utilizzare un modello della classe climatica appropriata. Per gli utenti provenienti da regioni fredde, si consiglia l'attrezzatura contrassegnata con SN. Se l'unità è destinata a funzionare in un clima caldo e umido, è necessario un dispositivo di classe ST.
- Aprire la porta solo tramite le maniglie per evitare danni. compressore in gomma.
- Evitare di posizionare l'attrezzatura in aree con elevato contenuto di umidità o di esporla alla luce solare diretta.
- Collocare cibi caldi e contenitori aperti con liquidi nel vano di lavoro.
- Dopo aver scollegato la spina del frigorifero dalla presa, non reinserirla immediatamente. È necessario attendere almeno 5-7 minuti.
- Rimuovere regolarmente lo sporco dalle superfici di lavoro dell'unità utilizzando prodotti speciali che non contengano particelle abrasive.
I problemi nel funzionamento del frigorifero dovrebbero essere rilevati il prima possibile. Se durante il periodo di garanzia vengono rilevati problemi, le riparazioni vengono eseguite dai dipendenti del centro assistenza.
Dopo la scadenza del periodo di garanzia, le riparazioni vengono eseguite da normali artigiani. Il produttore consiglia vivamente di utilizzare parti e componenti originali durante gli interventi e, in caso di perdita di refrigerante, di ricaricare con gas di marca simile. Il modo in cui ciò avviene è scritto in dettaglio in questo materiale.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Suggerimenti per la scelta delle apparecchiature di refrigerazione per la vostra casa:
Nel video presentato puoi ascoltare uno specialista parlare delle qualità fondamentali inerenti ai prodotti del famoso marchio danese:
I frigoriferi del marchio Westfrost appartengono al settore d'élite degli elettrodomestici.Si distinguono per un design straordinariamente accattivante e caratteristiche ad alte prestazioni, per ottenere le quali vengono utilizzate soluzioni tecnologiche innovative.
Sebbene il costo dei modelli prodotti con questo marchio sia piuttosto elevato, è giustificato dal suo aspetto rappresentativo, dall'affidabilità di funzionamento e dalla lunga durata.
Stai pensando di acquistare un frigorifero di questo marchio? Oppure hai già acquistato un frigorifero Vestfrost e puoi raccontarci le tue impressioni sull'utilizzo? Per favore scrivi i tuoi commenti, condividi la tua esperienza, partecipa alla discussione: il blocco dei contatti si trova di seguito.
Non ho mai visto i frigoriferi Vestfrost danesi in vendita nei negozi di ferramenta. Probabilmente non sono molto richiesti, perché il loro prezzo è superiore alla media e necessitano di essere ordinati. Sono molto vicino allo stile retrò, se ne avessi trovato uno come questo mentre cercavo un nuovo frigorifero, lo avrei comprato. E i frigoriferi hanno un bell'aspetto in nero, eleganti. Mi chiedo se sono visibili le impronte digitali su questo? I miei figli adorano toccare e sporcare tutto.
Buon pomeriggio, Irina. Il prezzo per la linea principale Vestfrost varia da 12.000 rubli a 25.000 rubli.
Il fatto è che il marchio è stato acquistato da un'azienda turca nel 2008. L'attrezzatura è prodotta in Turchia, Manisa. L'unica cosa rimasta oggi nel marchio danese è la storia. Considerando il tuo atteggiamento nei confronti di questo marchio, posso solo essere contento di non aver incontrato un frigorifero di questo produttore.
Il colore nero lucido è considerato il più elegante. Il suo principale svantaggio è che è sporco. Se ai tuoi bambini piace toccare tutto, brilleranno solo i primi cinque minuti dopo il lavaggio.
Non capisco cosa intendevi con le tue parole. Dici che è un bene non aver incontrato questo marchio. Perché? È cattivo?
Nella nostra casa di campagna avevamo un frigorifero come questo. Posso dire con sicurezza che Vestfrost produce un'ottima attrezzatura. Naturalmente, le impronte delle mani dei bambini saranno visibili e dovrai lavarlo spesso, ma non puoi farci niente; questo accadrebbe con ogni frigorifero. Aspetta che i bambini crescano. La parte anteriore del frigorifero mi aiuta a pulire il detersivo per i piatti. Rimuove tutta la placca molto rapidamente.