Come eliminare l'odore nel frigorifero: modi popolari per eliminare la puzza

Un'unità di refrigerazione diventa spesso un terreno fertile per odori sgradevoli, quindi prima o poi ogni casalinga deve pensare a come eliminare l'odore nel frigorifero.

Prima di tutto, devi capire le ragioni del suo verificarsi, quindi selezionare la soluzione ottimale tra una varietà di opzioni, iniziando con i rimedi popolari e finendo con l'uso di prodotti chimici domestici. Quali potrebbero essere le ragioni e come affrontare adeguatamente l'odore sgradevole che appare? Discuteremo tutte le domande in dettaglio in questa pubblicazione.

Cause di odori sgradevoli

La puzza del frigorifero può essere causata da diversi fattori. Appare spesso quando si conservano prodotti senza contenitori o imballaggi.

Gli alimenti che hanno un odore caratteristico, come il pesce, lo diffondono rapidamente, motivo per cui l'intero scomparto avrà presto un odore fragrante.

La conservazione degli alimenti per un lungo periodo di tempo rappresenta un pericolo.Va ricordato che la bassa temperatura rallenta il processo di decadimento, ma non può fermarlo radicalmente.

Le regole e le temperature per la conservazione dei prodotti più diffusi sono discusse in prossimo articolo.

Conservazione aperta di alimenti con un aroma specifico nel frigorifero
Se gli alimenti e i semilavorati con un aroma specifico vengono conservati apertamente nel frigorifero, molto rapidamente il vano frigorifero chiuso si riempirà del suo odore non sempre gradevole
Deterioramento degli alimenti dovuto alle basse temperature
Il deterioramento degli alimenti può verificarsi se l'apparecchiatura di refrigerazione non mantiene la temperatura richiesta a causa di guasti o impostazioni errate.

Un fattore estremamente spiacevole è un malfunzionamento dell'unità di refrigerazione o un'interruzione di corrente. Ciò può causare danni al contenuto delle camere principale e del congelatore, causando un rapido sviluppo di microrganismi e un persistente odore “cadaverico”.

A volte la causa della puzza può essere una pulizia irregolare o scarsa del frigorifero. Se viene pulito raramente o non accuratamente, possono formarsi colonie di batteri o funghi sul piano di lavoro, nel sistema di scarico o sulle guarnizioni in gomma della porta. Dettagliato istruzioni per la cura del frigorifero aiuterà a evitare un problema del genere.

Anche la comparsa di odori contribuisce al caricamento disordinato degli scaffali. In questo caso è difficile controllare lo stato delle scorte, poiché anche un piccolo pezzo di pane ammuffito o un pesce marcio possono emanare un odore disgustoso.

Congelatore pieno di cibo
La causa di un odore sgradevole dal congelatore può essere una grande quantità di cibo conservato al suo interno, che impedisce la libera circolazione dell'aria

Gli elettrodomestici appena acquistati hanno uno specifico odore di plastica.Ciò è particolarmente vero per le unità economiche, per la fabbricazione delle quali vengono utilizzati polimeri di bassa qualità.

Tuttavia, molti consumatori si lamentano anche dell'aroma industriale, che può essere avvertito anche vicino ai modelli d'élite di marchi rinomati.

Modi popolari per combattere gli “odori”

Esistono molti strumenti disponibili che possono rinfrescare efficacemente l'aria in uno spazio ristretto.

Limone per rinfrescare l'aria
Per insaporire l'interno del frigorifero, è bene mettere una fetta di limone o altro agrume in un recipiente chiuso per tutta la notte.

Opzione n. 1: composti detergenti e disinfettanti

Sostanze ben note ampiamente utilizzate in casa aiuteranno a neutralizzare gli odori.

Un modo efficace per disinfettare, pulire e assorbire la puzza è pulire scaffali e pareti con una soluzione di aceto al 6%, presa in proporzioni uguali con acqua.

Per potenziare l'effetto, si consiglia inoltre di mettere in frigorifero per 2-3 ore un contenitore con questa composizione o un batuffolo di cotone imbevuto di esso.

Diversi tipi di aceto
Non è consigliabile utilizzare una soluzione di aceto forte se sulle superfici di lavoro del frigorifero è applicato un rivestimento antibatterico. Si consiglia inoltre di assicurarsi che l'aceto sia sicuro da usare sulla superficie degli elettrodomestici applicando una piccola quantità di prodotto in una zona nascosta

Il succo di limone non è meno efficace. Per la pulizia si consiglia di mescolare una parte di agrumi spremuti e due parti di acqua. Una miscela composta da 1 cucchiaio di succo appena spremuto con 10 cucchiai ha un pronunciato effetto disinfettante. l. vodka.

Un cucchiaino di ammoniaca per litro H2O (acqua) rimuoverà efficacemente sporco e batteri dalla superficie del frigorifero, grazie ai quali potrai eliminare anche l'odore intenso. Dopo la lavorazione è necessario ventilare bene la camera, lasciando la porta aperta per diverse ore.

Opzione n. 2: assorbenti da mezzi improvvisati

Questa categoria comprende sostanze che possono assorbire efficacemente gli odori estranei. La loro lista è piuttosto ampia. È considerato un farmaco provato carbone: i suoi pezzi in un piattino vengono posti all'interno della camera. Un'alternativa sono 8-10 compresse di carbone attivo tritato.

Carbone per la rimozione degli odori
Un assorbente efficace che raccoglie e neutralizza gli odori negativi è il carbone, che può essere posizionato su un piattino o caricato in un contenitore sospeso.

Buon assorbitore di puzza - comune riso secco. Due manciate di cereali vengono versate in una ciotola o altro contenitore, che va cambiato ogni due giorni.

Può agire come un adsorbente pane di segale, tagliato a pezzetti sottili e posto negli angoli del frigorifero. Possono svolgere lo stesso ruolo fette di patate crude O mezza mela.

I prodotti adsorbenti vengono posizionati per 10-12 ore, altrimenti diventeranno essi stessi fonti di infezione e diffusione dell'odore.

Pulire il frigorifero prima di posizionare gli assorbenti
Per ottenere un risultato efficace, prima di utilizzare qualsiasi metodo, è necessario sciacquare accuratamente l'unità di refrigerazione e asciugarla

Un mezzo efficace per assorbire gli “odori” è bicarbonato di sodio. La polvere viene versata in piattini posizionati su uno o più ripiani del frigorifero.

Il sale ha lo stesso effetto, ma è meglio dare la preferenza alla sua modifica cristallina grossolana.

Opzione n. 3: prodotti per l'eliminazione degli odori fatti in casa

Ecco due ricette casalinghe per preparazioni efficaci che hanno proprietà assorbenti e rinfrescanti.

Ricetta n. 1: bicarbonato di sodio + limone

Un piccolo limone o lime viene tagliato in due metà e la polpa viene rimossa. Nelle "tazze" risultanti viene versata la soda, che può essere sostituita con carbone tritato o carbone attivo.

Le bucce ripiene in appositi supporti vengono riposte sui ripiani del frigorifero, dove si conservano per una settimana.

Bicarbonato di sodio e limone per neutralizzare gli odori
Per preparare un rimedio semplice che neutralizzi l'aroma sgradevole nel frigorifero, avrai bisogno di bicarbonato di sodio e limone, ingredienti economici sempre disponibili in vendita.

Ricetta n. 2 - Sali di Epsom + bicarbonato di sodio

Un bicchiere di solfato di magnesio (sale di Epsom) viene mescolato con la stessa quantità di bicarbonato di sodio. La miscela viene irrigata con un cucchiaio d'acqua e 5 gocce di olio essenziale di agrumi o tea tree. La composizione risultante è disposta in barattoli aperti e posta all'interno dell'unità.

Le miscele aromatiche presentate sono facili da preparare e utilizzare. Con il loro aiuto, puoi risolvere efficacemente il problema di come rimuovere in modo rapido ed efficiente gli odori sgradevoli dai frigoriferi di diverse marche.

Opzione n. 4: aromi naturali per mascherare l'odore

Questo tipo di prodotto include sostanze che hanno un aroma forte e gradevole. Non eliminano gli odori e tanto meno distruggono le cause della loro comparsa, ma li mascherano abbastanza bene.

Aiuterà a superare l'"aroma" straniero spezie secche E erbe profumate. A questo scopo sono adatti tubetti di cannella, chiodi di garofano, curcuma, basilico essiccato o timo.La spezia selezionata o la miscela di spezie viene versata in una saliera, che viene posta aperta in frigorifero per 2-3 giorni, dopodiché il suo contenuto viene sostituito con uno nuovo.

Il caffè come aroma naturale
Il caffè sotto forma di chicchi o polvere macinata viene spesso utilizzato per rinfrescare l'aria nel frigorifero. Puoi anche mettere una tazza di bevanda appena preparata sullo scaffale, dopo aver spento l'attrezzatura

Gli aromi popolari fatti in casa vengono essiccati limone O bucce d'arancia, caffè, E buccia di melograno.

Alcuni autori di consigli domestici suggeriscono l'uso cipolla O aglio. Queste verdure hanno sicuramente un aroma pronunciato, oltre a proprietà fitoncide che aiutano a distruggere i batteri. Allo stesso tempo, il loro aroma difficilmente può essere definito gradevole, quindi bisogna fare attenzione quando li si utilizza.

Revisione dei prodotti chimici domestici per combattere la puzza

Per rinfrescare l'aria nel frigorifero, esistono numerosi preparati già pronti prodotti da produttori nazionali ed esteri.

Prodotti realizzati in fabbrica
I prodotti e i preparati fabbricati in fabbrica sono completamente pronti per l'uso, facili da usare ed efficaci nell'azione.

Preparati per la pulizia e la disinfezione

I prodotti realizzati dall'industria chimica comprendono speciali salviettine umidificate, spray e gel detergenti, nonché fragranze e assorbenti.

Gli esempi includono mezzi popolari come:

  • odoreandato;
  • Casa in alto;
  • Oro Fix 02012;
  • Casa pulita;
  • ZOOLZL-377.

Successivamente, considereremo questi farmaci in modo più dettagliato.

Rimedio n. 1 – Top House

Il famoso produttore tedesco Top House offre prodotti di alta qualità per la cura degli elettrodomestici.

Prodotti per la cura del frigorifero TopHouse
Oltre ai singoli prodotti, l'assortimento del produttore Top House comprende un set comodo e funzionale di tre prodotti apprezzati: tovaglioli, spray detergente e deodorante per ambienti

Tra questi ci sono i tovaglioli realizzati con materiali ecologici. Quando sono asciutti, vengono utilizzati per rimuovere lo stress statico e, quando sono bagnati, vengono utilizzati per eliminare macchie complesse, comprese le macchie di grasso.

Un prodotto efficace è un deodorante che non necessita di risciacquo. Con il suo aiuto, non solo puoi pulire a fondo tutti gli angoli dell'unità, comprese le parti in gomma, ma anche eliminare gli odori sgradevoli.

Strumento n. 2 – OdorGone

I neutralizzatori di odori a base d'acqua OdorGone ti consentono di eliminare rapidamente la puzza. Realizzati in un'ampia gamma di prodotti, vengono utilizzati non solo per scopi domestici, ma anche per aromatizzare l'aria negli aerei, nei locali amministrativi e nei luoghi pubblici.

Neutralizzatore universale degli odori OdorGone
Il neutralizzatore di odori universale OdorGone è adatto non solo per rimuovere gli odori irritanti dal frigorifero, ma anche per eliminare un'ampia gamma di vari odori negativi che a volte compaiono in casa

I prodotti certificati di questa azienda, sottoposti a severi controlli, sono impeccabilmente rispettosi dell'ambiente. Sono completamente sicuri per la salute e sono consigliati per l'uso anche negli istituti per bambini.

Strumento n. 3 – ZOOL ZL-377

Il prodotto detergente ZOOL ZL-377 è confezionato in un comodo flacone dotato di spruzzatore con sicurezza bambini. Lo spray senza profumo neutralizza anche gli odori complessi e consente di rimuovere facilmente una varietà di macchie.

ZOOL ZL-377 disinfetta perfettamente le superfici: non solo elimina microrganismi e funghi, ma previene anche lo sviluppo di muffe. Il prodotto non è tossico e non lascia aloni sulle pareti dopo l'uso.

Prodotto per la cura del congelatore e del frigorifero
ZOOL ZL-377 è adatto per la cura di frigoriferi e congelatori, nonché della superficie esterna delle apparecchiature di refrigerazione

Rimedio n. 4 – Oro Fix 02012

Oro Fix 02012 è un prodotto detergente destinato al trattamento di superfici interne ed esterne. Grazie alla bottiglia dalla forma comoda, il prodotto può essere facilmente applicato in un'area separata dell'unità di refrigerazione, comprese le guarnizioni in gomma.

Lo spray penetra in profondità negli agenti contaminanti e li dissolve senza danneggiare in alcun modo il rivestimento. Contemporaneamente alla rimozione delle macchie e alla disinfezione del vano, permette di neutralizzare anche gli odori più ostinati. Un vantaggio importante è il costo del budget.

Rimedio n. 5 – Casa pulita

Il prodotto gelatinoso per la cura del frigorifero della linea Clean Home ha una composizione espansa che include perossido di idrogeno e ioni di ossigeno attivo. Questo aiuta ad eliminare efficacemente i germi e inoltre rende la superficie bianca, rimuovendo anche le vecchie macchie.

Prodotti chimici domestici per il controllo degli odori
Per prenderti cura del tuo frigorifero ed eliminare gli odori negativi, puoi utilizzare vari prodotti per lavare i piatti e pulire il forno. È importante che non contengano particelle abrasive che possano danneggiare la superficie

La formula senza risciacquo non solo facilita la pulizia, ma aiuta anche ad eliminare gli odori, aggiungendo un tocco di freschezza all'aria della camera di cottura.

Assorbenti e aromi

Oltre ai prodotti per la pulizia, i produttori offrono un'ampia scelta di assorbenti e aromi che vengono posizionati sugli scaffali dei mobili o incollati alle pareti del vano.

Popolare adsorbente a forma di uovo
Nei negozi e nei reparti di prodotti chimici domestici puoi trovare una vasta gamma di deodoranti per ambienti con diversi colori e design.

Il principio attivo dei dispositivi che assorbono gli odori - gli adsorbenti - è solitamente un riempitivo impregnato con una composizione che include minuscole particelle di carbone o carbone attivo.

Le principali categorie di tali farmaci includono:

  1. Deodoranti per ambienti con dispenser. Il kit per tale dispositivo comprende filtri sostituibili, che consentono di cambiare l'unità originale non appena il carbone smette di assorbire gli odori sgradevoli che si sono depositati nel frigorifero. Sono disponibili due pacchetti, ciascuno della durata di 2 mesi.
  2. Palline rinfrescanti. Dispositivi economici con gel di silicone all'interno. Di norma, un set di tre sfere è sufficiente per un anno intero.
  3. Assorbitori a forma di uovo. Dispositivi convenienti che possono essere utilizzati sia come adsorbente che come indicatore. Se la temperatura all'interno del vano aumenta in modo inaccettabile, il colore del dispositivo cambia da blu a bianco.
  4. Assorbenti in gel. La composizione di tali prodotti comprende estratto di limone ed estratto di alghe e in alcune modifiche vengono introdotti ulteriori ioni d'argento, che conferiscono alla miscela un effetto disinfettante. Il gel viene versato in contenitori trasparenti, che permettono di monitorarne il consumo, e posto nella camera di lavoro per assorbire rapidamente gli odori.

Anche tutti i tipi di deodoranti industriali con un odore intenso sono diventati molto popolari.

Ionizzatori e ozonizzatori per il controllo degli odori

Vale anche la pena menzionarlo ionizzatori e ozonizzatori. Tali dispositivi hanno eccellenti proprietà disinfettanti e combattono efficacemente l'emergente "incenso".

Ionizzatore per frigorifero
Non è consigliabile aprire il frigorifero durante il funzionamento di ozonizzatori o ionizzatori. Facendo entrare aria fresca si può ridurre l'efficacia di questi dispositivi che distruggono germi e odori sgradevoli.

Alcuni moderni modelli di frigorifero sono inizialmente dotati di funzioni di trattamento dell'aria con ozono. Se tale opzione non è disponibile, è possibile acquistare separatamente un dispositivo ad alta tecnologia e quindi collegarlo allo spazio interno.

Eliminazione degli odori da una nuova unità

Per eliminare l'“odore” di plastica caratteristico dei nuovi elettrodomestici, è sufficiente attuare una serie di semplici accorgimenti.

Prima di tutto è necessario risciacquare accuratamente il prodotto con acqua tiepida, aggiungendo soda o detersivo. Questo aiuta ad eliminare gli odori e permette di disinfettare le superfici di lavoro.

Nuovo frigorifero
Un nuovo frigorifero richiede un'attenzione particolare. Prima di collegarsi alla rete, è necessario lavarlo accuratamente dentro e fuori, quindi asciugarlo bene.

Si consiglia di lasciare il frigorifero preparato con la porta socchiusa per 1-2 giorni per una ventilazione completa, e solo successivamente accendere l'apparecchio alla rete elettrica. Per un'ulteriore disinfezione, la fotocamera può essere trattata con alcool o vodka.

Rimozione dell'odore ostinato

I polimeri hanno la proprietà sgradevole di assorbire rapidamente vari odori, che possono essere rimossi con grande difficoltà. È particolarmente difficile eliminare la puzza assorbita dalla carne marcia e dal pesce avariato, cosa che accade quando si verifica un'interruzione di corrente durante una lunga assenza dei proprietari.

Per correggere la situazione, prima di tutto è necessario spegnere il frigorifero e liberarsi del cibo. Successivamente è necessario trattare accuratamente le superfici interne ed esterne con acqua e aceto o detersivo.

Particolare attenzione dovrebbe essere posta ai seguenti elementi:

  • lo stato del sistema delle acque reflue;
  • contenitori per lo scarico dell'acqua;
  • parti in gomma.

Si consiglia inoltre di allontanare l'attrezzatura per risciacquare accuratamente il pavimento; in questo caso è meglio utilizzare appositi preparati per neutralizzare gli odori.

In caso di “fragranze” forti si consiglia di ripetere la procedura più volte per almeno 2-5 giorni, mentre è meglio lasciare aperta la porta del frigorifero, così come la finestra della stanza.

Se la puzza non scompare anche dopo il lavaggio regolare, è necessario smontare il meccanismo di drenaggio. È meglio affidare questa operazione agli specialisti contattando il centro assistenza.

Manutenzione regolare del frigorifero
Almeno due volte l'anno è necessario sbrinare completamente il dispositivo. Si consiglia di pulire settimanalmente la camera di lavoro principale

Dopo la lavorazione è consigliabile posizionare su ogni ripiano un sottovaso con agenti adsorbenti e/o aromi.

Se la puzza è pronunciata, è meglio dare la preferenza ai preparati industriali che hanno un effetto più pronunciato.

Eliminare la muffa e il suo profumo

I funghi della muffa, le cui colonie possono depositarsi nel frigorifero, causano molti problemi. Non solo sono fonte di macchie antiestetiche e di muffa, ma possono anche causare allergie, malattie dell'apparato respiratorio e del tratto gastrointestinale.

Rimedio efficace: una combinazione di aceto e soda
Per sbarazzarti della muffa da solo, puoi usare una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto.È sufficiente pulire la superficie con una soluzione di soda e quindi applicare una soluzione di aceto; Si consiglia di lavare via la miscela dopo un po'. È meglio asciugare gli scaffali e le pareti trattate utilizzando una lampada a raggi ultravioletti o un asciugacapelli con un flusso di aria calda.

Poiché l'odore di muffa corrode rapidamente la plastica, anche dopo averla rimossa, vale la pena utilizzare assorbenti e/o aromi.

Nel trattare le superfici non utilizzare prodotti a base di sostanze tossiche, come il solfato di rame. In questo caso anche un lavaggio accurato non garantisce la sicurezza dei prodotti.

Prevenzione degli odori sgradevoli

Per garantire che il tuo frigorifero abbia sempre un profumo fresco, è sufficiente seguire una serie di regole di base. Prima di tutto, è necessario elaborare regolarmente la camera principale, senza dimenticare la guarnizione in gomma e le unità di lavoro.

Nonostante il sistema No Frost, dovresti farlo periodicamente sbrinare il frigorifero, pulendone bene la superficie.

Cura del congelatore
Anche il congelatore richiede attenzione. La superficie del vano, così come i contenitori e le vaschette, devono essere lavate regolarmente con appositi preparati o con acqua addizionata di aceto.

È importante conservare i prodotti sugli scaffali in rigoroso ordine. Ciò ti consentirà di notare in tempo le forniture in scadenza. Per evitare odori, gli alimenti devono essere riposti chiusi: in contenitori, sacchetti, pellicola trasparente, pellicola.

I cassetti della frutta e della verdura devono essere mantenuti sempre asciutti; Anche i frutti che si prevede di mettere in frigorifero devono essere accuratamente puliti.

Il livello di umidità nel frigorifero deve essere monitorato. La condensa sulle pareti dell'unità provoca lo sviluppo di microrganismi e la crescita di muffe, che provocano odori sgradevoli.

I liquidi versati sui ripiani del frigorifero - latte, brodo, sciroppo di marmellata - devono essere immediatamente raccolti con un panno.

Conservazione corretta degli alimenti nel frigorifero
Ogni prodotto nel frigorifero deve essere conservato in un luogo appositamente designato in un contenitore chiuso o in una borsa ben imballata.

Prima di lunghi viaggi è consigliabile svuotare completamente i vani delle attrezzature, soprattutto se l'appartamento viene lasciato incustodito.

In assenza dei proprietari, un guasto accidentale può avere conseguenze fatali, portando al deterioramento di un gran numero di prodotti e ad un fetore radicato difficile da rimuovere. Abbiamo parlato delle cause dei guasti e di come ripararli questo materiale.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Il video qui sotto spiega i modi più efficaci per eliminare gli odori sgradevoli:

Per prevenire la formazione di odori sgradevoli nel frigorifero, è importante prestare particolare attenzione alle misure preventive.

Al primo segno di puzza, è necessario scoprire la causa della sua comparsa e adottare misure correttive. Quindi, senza indugio, dovresti trattare la superficie usando uno dei mezzi tradizionali o industriali e posizionare un assorbente o un deodorante per ambienti.

Quali metodi utilizzate per eliminare gli odori nel vano frigorifero? Condividi i tuoi segreti con gli altri visitatori del nostro sito nella sezione commenti.

Se non riesci a eliminare un fastidioso odore sgradevole, chiedi consiglio ad altri proprietari di frigoriferi. Poni le tue domande sotto l'articolo e i nostri esperti e visitatori del sito che hanno risolto con successo questo problema condivideranno la loro esperienza.

Commenti dei visitatori
  1. Maria

    Parlando di caffè.Lo beviamo in continuazione, e non buttiamo via i fondi (preferiamo il macinato), ma li mettiamo in una ciotola e li utilizziamo così:
    1) lo lasciamo semplicemente nel frigorifero (o in qualsiasi altro luogo maleodorante), e non c'è odore né di caffè né di altro;
    2) Utilizzo periodicamente lo stesso spessore del barattolo come scrub corpo.
    Si ottiene una produzione senza sprechi!

  2. Marla

    Mi hanno consigliato l'assorbente Smeloff per la cucina, e fa davvero un ottimo lavoro nel rimuovere gli odori sgradevoli.

    • Smeloff è un buon prodotto, ma è molto costoso. Ad esempio l'ho dovuto riutilizzare perchè l'odore non andava via del tutto la prima volta. E dopo due utilizzi, è rimasto meno di un terzo della bottiglia da 0,5.

  3. Cristina

    Per prima cosa: devi controllare la data di scadenza dei prodotti. Ci capitava spesso di riempire un barattolo con altri barattoli e pentole fino al muro, che non si vedeva. E marcisce lì silenziosamente. Pertanto, ogni 3 giorni ispeziono il frigorifero e butto via tutti i prodotti non necessari che hanno più di 3 giorni. Quindi, una volta ogni 3 settimane, il frigorifero viene lavato. Per prima cosa utilizzare un panno con detersivo, poi solo acqua corrente. Se pulisci regolarmente, non ci sarà puzza.

  4. Larissa

    Invece di tutti i rimedi popolari, OdorGone Home mi aiuta a combattere gli odori. Mi facilita la lavorazione del frigorifero e non rimangono odori, anche quelli più persistenti.

  5. Vincitore

    Il problema con molti prodotti per la rimozione degli odori è che non rimuovono, ma soffocano solo l'odore sgradevole. Ma il prodotto odorgone che utilizzo elimina davvero l'odore.Anche il mio grande frigorifero a due scomparti necessita di un solo trattamento per eliminare completamente l'odore.

  6. Laura

    Un giorno io e mio marito abbiamo riscontrato una situazione come un odore sgradevole nel frigorifero. È stato necessario partire a lungo e abbiamo spento il frigorifero. Abbiamo provato di tutto: carbone attivo tritato, limone con chiodi di garofano e caffè macinato: niente ha aiutato. Ci siamo imbattuti in un rimedio universale e unico chiamato Odorgon. Immediatamente gli odori hanno cominciato a scomparire e finalmente abbiamo sentito il sapore gradevole del cibo nel frigorifero!

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico