Frigoriferi Atlant: recensioni, pro e contro + recensione dei migliori modelli

Gli elettrodomestici bielorussi sono noti per la loro alta qualità sin dai tempi dell'Unione Sovietica.Nonostante il fatto che anche la Russia producesse buone attrezzature, gli acquirenti spesso preferivano i dispositivi bielorussi.

E oggi sul mercato ci sono unità prodotte in fabbriche sopravvissute con successo alla perestrojka. Un rappresentante di spicco di tali prodotti è il frigorifero Atlant, che ha guadagnato popolarità grazie al suo prezzo accessibile e alla qualità piuttosto elevata.

Stai cercando questo tipo di attrezzatura ma non sai quale modello scegliere? Ti aiuteremo a decidere il tuo acquisto. L'articolo descrive le caratteristiche progettuali di diversi frigoriferi, ne identifica i punti di forza e di debolezza e fornisce consigli pratici per la scelta dell'attrezzatura.

Una revisione dei sette modelli più popolari con le loro caratteristiche e le recensioni degli utenti ti aiuterà a prendere una decisione di acquisto.

Caratteristiche delle unità frigorifere Atlant

Le unità di refrigerazione Atlant sono sempre state famose per la loro alta qualità e funzionalità. Funzionano bene in qualsiasi condizione, grazie alla presenza del climatizzatore.

Pro e contro della tecnologia del marchio

Fino ad ora, l'azienda è riuscita a mantenere un'elevata qualità e allo stesso tempo a mantenere prezzi abbastanza convenienti.

Frigorifero Atlant
I frigoriferi Atlant sono ben noti in tutto lo spazio post-sovietico.Si distinguono per costi accessibili, affidabilità, durata e funzionalità ragionevole.

L'azienda produce un'ampia gamma di apparecchiature di refrigerazione domestica, tra cui non solo frigoriferi, ma anche congelatori. Questi sono dispositivi affidabili e molto durevoli.

Il produttore fornisce una garanzia di tre anni sui suoi prodotti, che è molto più lunga di quella dei suoi concorrenti. Questa non è una coincidenza; l'azienda è fiduciosa nell'alta qualità delle sue attrezzature, poiché fa molto per garantire che sia proprio così.

Il “cuore” di qualsiasi unità di refrigerazione del marchio Atlant è un compressore asincrono a isobutano. È gratificante che sia stato assemblato in Bielorussia sotto la licenza di una grande holding europea.

Per i dispositivi a due camere è disponibile un compressore con una speciale elettrovalvola, che gli conferisce la possibilità di lavorare con due circuiti di raffreddamento contemporaneamente.

Frigorifero a doppio compressore
Un'unità di refrigerazione con due compressori è una soluzione pratica ed economica. Ciascuno dei compartimenti di lavoro è dotato di un proprio motore, che consente di regolare il funzionamento di ciascuna camera individualmente

La risorsa del motore è piuttosto impressionante. In media, un nuovo frigorifero avrà bisogno delle prime piccole riparazioni dopo circa 7-10 anni di funzionamento.

Considerando che la rete di assistenza di Atlanta è molto ben sviluppata e che i ricambi sono disponibili ed economici, lavori di ristrutturazione non rovinerà il proprietario di un dispositivo rotto.

Il fatto che la parte elettrica degli apparecchi sia per lo più cinese è allarmante. È vero, non è stato realizzato a mano, quindi serve correttamente e per molto tempo.

I principali vantaggi delle unità di refrigerazione Atlant includono quanto segue:

  1. I dispositivi svolgono molto bene la loro funzione principale. Raffreddano e congelano il cibo in modo efficiente.E lo fanno abbastanza velocemente.
  2. Il marchio produce modelli di varie capacità. Da miniatura a molto grande. Puoi scegliere una soluzione per qualsiasi famiglia.
  3. Lunga durata, che si spiega con l'adattamento alle condizioni operative locali. Le caratteristiche del compressore gli consentono di resistere abbastanza facilmente a interruzioni di corrente a breve termine e sbalzi di tensione.
  4. Elevata funzionalità ad un prezzo molto conveniente. Il produttore dota le sue apparecchiature di un'ampia varietà di opzioni aggiuntive, che ne rendono il funzionamento più confortevole.
  5. Garanzia di tre anni per tutti i modelli e servizio di alta qualità in ogni angolo della Russia.

Tra le carenze vale la pena notare la qualità costruttiva imperfetta. In qualsiasi modello è possibile trovare alcuni piccoli difetti che non influiscono in alcun modo sulle sue proprietà prestazionali, ma turbano il proprietario e causano qualche inconveniente.

Ci sono anche difetti di progettazione, quindi dovresti studiare attentamente le istruzioni per l'uso dell'unità. Le caratteristiche operative di un particolare modello verranno sicuramente indicate lì.

Unità di refrigerazione Atlant
Forse la plastica per realizzare i contenitori dei frigoriferi Atlant non è delle migliori. Sono possibili anche piccoli difetti di assemblaggio, ma ciò non pregiudica le elevate caratteristiche prestazionali.

Inoltre, vale la pena notare il basso potere di congelamento. Anche per i vani congelatore con un volume superiore a 100 litri si tratta di soli 7 kg. Questo certamente non basta. In realtà, è qui che finiscono le carenze significative.

Bisogna ammettere che Atlant produce frigoriferi affidabili, funzionali ed economici a prezzi molto ragionevoli. È vero, ci sono alcune carenze, ma possono essere conciliate.

Differenze strutturali tra unità

L'azienda produce un'ampia varietà di frigoriferi. È importante che l'acquirente determini con precisione le sue esigenze, quindi potrà facilmente selezionare il modello più adatto alle sue condizioni.

Praticità unità di refrigerazione dipende in gran parte dalla sua capacità e dal numero di camere di lavoro. La scelta qui è molto ampia. Il marchio produce modelli piccoli e piuttosto voluminosi con una camera di lavoro: il frigorifero.

Tali dispositivi sono piuttosto richiesti. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti dell'azienda sono unità a due camere. Uno scomparto è refrigerato, il secondo è congelatore.

Esistono diversi modelli con la cosiddetta “zona di freschezza”. Si tratta di una camera in cui viene mantenuta una temperatura stabile attorno allo zero. Frutta, erbe e verdure vengono conservate qui meglio che altrove.

I frigoriferi possono variare in dimensioni e attrezzature. Il produttore offre diverse opzioni per il numero e il posizionamento degli scaffali. I suoi dispositivi sono dotati di portauova, portabottiglie, ecc.

Frigorifero a doppia camera
La maggior parte dei prodotti Atlant, come qualsiasi altra marca, sono frigoriferi a due camere. È l'attrezzatura più pratica e facile da usare

La temperatura nel vano frigorifero può variare da 0 a +8°C. L'utente stesso imposta la modalità più adatta.

Il vano congelatore è dotato di diversi cassetti, solitamente da due a quattro. Tutto dipende dal volume utilizzabile della camera. La temperatura lì rimane spesso stabile a -18°C, che può essere considerato un ottimo indicatore.

Opzioni suggerite per la rimozione del ghiaccio

Il produttore utilizza due opzioni: sistema antigoccia o “antigelo”.

Sistema a goccia o “pianto”.. Presuppone la presenza di un drenaggio attraverso il quale viene rimossa l'umidità accumulata all'interno del vano di lavoro.

I suoi vantaggi significativi:

  • volume utile della camera maggiore;
  • nessuna “messa in onda” dei prodotti non confezionati;
  • economicità.

Sistema antigelo o NoFrost più complesso. Deve avere un ventilatore, che ha il compito di soffiare il contenuto della camera con aria fredda e secca. Di conseguenza, l'umidità in eccesso evapora e non si forma la brina. Questo è molto conveniente, ma il metodo presenta anche svantaggi significativi.

Innanzitutto, gli alimenti senza imballaggio si seccano rapidamente.

In secondo luogo, il volume utile della camera è notevolmente ridotto a causa della necessità di installare apparecchiature aggiuntive.

Frigorifero con sistema antigelo
La marcatura Full No Frost sul pannello frontale dell'unità di refrigerazione indica che entrambe le camere di lavoro sono dotate di sistema Antigelo. Questo è molto conveniente, ma è necessario ricordare che i prodotti senza imballaggio si arieggeranno e si asciugheranno molto rapidamente

Terzo, la progettazione diventa più complicata, diventando quindi costosa e soggetta a guasti. Il sistema antigelo può essere posizionato solo nel vano frigorifero oppure in entrambe le camere di lavoro contemporaneamente.

In quest'ultimo caso, l'unità non necessita affatto di scongelamento e riceve il nome No Frost completo. Tuttavia, ciò non solleva il proprietario dalla necessità lavarlo regolarmente.

Numero e tipologia di compressori funzionanti

Nella progettazione di un'unità di refrigerazione a camera singola viene sempre utilizzato un solo compressore. Nei modelli a due camere sono possibili opzioni. Gli esperti ritengono ottimale l'installazione di due compressori a bassa potenza.

Ciò offre notevoli vantaggi:

  1. Innanzitutto il controllo della temperatura dei vani diventa separato.Ciò rende possibile effettuare regolazioni individuali e persino spegnimenti.
  2. Il controllo separato consente di introdurre funzioni aggiuntive per ciascuna fotocamera. Ad esempio il richiestissimo “super freezer” per il congelatore.
  3. La pratica dimostra che l'utilizzo di due compressori offre un risparmio energetico piuttosto significativo. Anche il rumore durante il funzionamento è notevolmente ridotto.

Gli svantaggi di questa soluzione includono l'alto costo delle unità e la loro maggiore suscettibilità ai guasti a causa della loro progettazione più complessa.

I dispositivi con un compressore non presentano i vantaggi sopra descritti, ma hanno un costo inferiore, che spesso diventa un fattore decisivo nella scelta.

Tuttavia, gli ingegneri offrono un’altra soluzione. Si tratta di dispositivi con un compressore che funzionano con due circuiti di refrigerazione separati. L'unità presenta tutti i vantaggi dei dispositivi a due compressori e allo stesso tempo costa meno. L'azienda implementa tutte e tre le possibili opzioni nei suoi prodotti.

Compressore con elettrovalvola
Gli specialisti bielorussi hanno imparato la produzione di compressori con elettrovalvola. Ciò ci consente di produrre dispositivi a compressore singolo con proprietà non inferiori a quelli a due compressori.

Inoltre i frigoriferi Atlant possono essere equipaggiati con compressori di tipo lineare o inverter. Nel primo caso, il nodo non è in grado di modificare la potenza, quindi si spegne e si accende periodicamente, riducendone significativamente la durata.

Come dimostra la pratica, frigoriferi inverter Durano molto più a lungo perché funzionano continuamente, modificando la potenza da minima a necessaria.

Caratteristiche e funzioni aggiuntive

Oltre alla funzione principale, raffreddamento e congelamento, l'apparecchiatura può svolgere anche alcune funzioni aggiuntive.

Questo è un set standard, ma diamo un’occhiata più da vicino.

  1. Vacanza. Una modalità speciale in cui la temperatura all'interno del vano frigorifero viene mantenuta a circa +15 °C. Si accende mentre i proprietari sono assenti. Questa modalità dovrebbe prevenire la comparsa di odore di muffa all'interno del dispositivo.
  2. Super raffreddamento. Una modalità a breve termine che consente di raffreddare in modo rapido ed efficace un vano frigorifero pieno di alimenti.
  3. Super congelamento. Una modalità simile, ma per il vano congelatore. Si tratta del cosiddetto congelamento “urto” dei prodotti ivi collocati.
  4. Visualizzazione della temperatura. La maggior parte dei modelli è dotata di un display LCD che visualizza i dati della temperatura.
  5. Avviso porta aperta. Un'opzione conveniente che ti consente di controllare sempre la tenuta della porta. Particolarmente rilevante per le famiglie con bambini e anziani.
  6. Protezione dei bambini. Presuppone la possibilità di bloccare tutti i pulsanti operativi, consentendo al dispositivo di funzionare normalmente.

Inoltre, quasi tutti i modelli offrono l'opportunità riattaccare le porte, quindi il proprietario può facilmente ricostruire l'unità a sua discrezione. Atlant non produce apparecchiature dotate di fabbricatori di ghiaccio e sistemi di fornitura di acqua refrigerata.

Invertire la porta dall'altra parte
Puoi rimontare da solo la porta del frigorifero e del congelatore. Per fare ciò, dovrai studiare le raccomandazioni del produttore fornite nelle istruzioni per il frigorifero.

TOP 7 migliori modelli sul mercato

Consideriamo alcuni dei modelli più popolari di apparecchiature di refrigerazione Atlant. Sono questi i frigoriferi di marca che gli acquirenti scelgono tra una vasta gamma di modelli.

Primo posto — ATLANT ХМ4208-000

ATLANT ХМ4208-000 è il modello più acquistato da questo produttore.Questa popolarità è dovuta prezzo basso combinato con buone caratteristiche. Pagando poco più di 10mila rubli, l'utente riceve 173 litri di volume utilizzabile, 42 dei quali si trovano nel congelatore sottostante.

Le dimensioni compatte di 54,5x57,2x142,5 cm, rispettivamente LxPxA, non hanno influito sulla spaziosità. In linea di principio, secondo le recensioni degli utenti, questo è abbastanza per una famiglia di due adulti e un bambino.

Il modello utilizza un sistema a goccia, quindi i proprietari devono sbrinare periodicamente per liberare le camere dal ghiaccio e dalla neve accumulati.

Il tipo di controllo è elettromeccanico e consumo elettrico soddisfa la classe A, che è encomiabile per un prezzo così basso.

Va notato anche uno dei vantaggi leggero rumore durante il funzionamento (fino a 43 dB) e la possibilità di appendere le ante.

Ma gli svantaggi sono pochissimi: alcuni proprietari si lamentano della copertura superiore in plastica della struttura, che si piega sotto il peso di altri elettrodomestici. Pertanto, se lo desideri, non puoi mettere sopra un forno a microonde.

Posto n.2 — ATLANT ХМ4210-000

ATLANT ХМ4210-000 — mobile con vano congelatore in basso, progettato appositamente per le piccole stanze. La sua larghezza è almeno 5 cm più stretta rispetto a quella dei modelli standard, ma senza compromettere il volume utilizzabile. Ciò gli consente di essere installato in cucine modeste senza soffrire di piccole capacità.

Come notano gli utenti, questo frigorifero è abbastanza spazioso. Il vano frigorifero occupa 132 litri di volume utilizzabile e il congelatore – 80 litri. Quest'ultimo è dotato di tre ripiani con contenitori.

Inoltre, il più basso e il più alto sono destinati alla conservazione del cibo e quello centrale al congelamento.La sezione refrigerata è dotata di serie di quattro ripiani in vetro e due contenitori per frutta/verdura.

Per quanto riguarda la regolazione, è elettromeccanica, ma il design non prevede il display.

Questo frigorifero è dotato di sistema di sbrinamento a goccia, quindi il proprietario deve ricordarsi di pulire regolarmente il foro di drenaggio presente nella parete posteriore del vano. Il congelatore dovrà essere sbrinato manualmente.

La classe di consumo energetico del modello corrisponde ad A, che consentirà un uso razionale delle risorse energetiche. Il produttore dichiara un livello di rumore basso, corrispondente a 42 dB, ma alcuni utenti sono scontenti e definiscono l’unità “rumorosa”.

Come tutti i frigoriferi del marchio Atlant, il modello potrebbe presentare piccoli difetti di assemblaggio.

Posto n.3 — ATLANT ХМ4307-000

I modelli da incasso stanno diventando sempre più popolari. Il che è davvero molto conveniente, poiché ti consente di creare interni senza soluzione di continuità senza elementi che si discostano dallo stile unitario.

L'unità di refrigerazione ATLANT ХМ4307-000 è integrata. Questo modello a due camere, che è molto richiesto tra gli acquirenti nonostante il prezzo leggermente gonfiato.

Rispetto ai modelli competitivi di altre marche, il suo costo non è così elevato. Pertanto chiunque può realizzare un'idea di design originale nella propria cucina integrando un frigorifero nei mobili.

Si tratta di un dispositivo piccolo ma abbastanza capiente con classe di consumo energetico A. Il volume totale è di 248 litri, c'è un ampio vano frigorifero con un volume di 168 litri, che consente di riporre cibo per 2-3 membri della famiglia.

Il vano congelatore ha una capacità media di soli 80 litri. E' dotato di tre contenitori per il congelamento e la conservazione di prodotti vari.

Il vano frigorifero è dotato di 4 ripiani in vetro installabili a diversi livelli. Il modello è dotato di sistema di sbrinamento antigoccia integrato, mentre il vano congelatore può essere sbrinato solo manualmente man mano che si accumula ghiaccio.

Per il funzionamento dell'apparecchiatura viene utilizzato un compressore con controllo separato di due circuiti di refrigerazione. Grazie a questo è possibile modalità super freeze aggiuntiva.

Questa unità è dotata di controllo elettromeccanico e ha una bassa capacità di congelamento - fino a 3,5 kg al giorno. Tra gli svantaggi, gli utenti notano la scarsa qualità della plastica con cui sono realizzati i contenitori nel congelatore e il rumore.

Posto n.4 – ATLANT Х2401-100

ATLANT X2401-100 è il più acquistato frigorifero a camera singola Marchio Atlant. Il consumo energetico estremamente economico (A+), la capacità sufficiente (120 l) e il costo di circa 10 mila rubli spiegano la domanda così elevata per questo modello.

Inoltre, le dimensioni standard (55x58x85 cm) consentono al frigorifero di adattarsi facilmente sia nella cucina di un piccolo appartamento che in campagna. Inoltre, può essere trasportato fuori città senza l'uso di attrezzature speciali: il peso dell'unità è di soli 26 kg.

Tra i vantaggi, notano i proprietari ottima capacità e la presenza di un congelatore da 15 litri, che consentirà di conservare piccole porzioni di semilavorati. Anche ammirevole funzionamento silenzioso, ripiani in vetro di buona qualità e comodi scomparti sulla porta.

Per quanto riguarda le carenze, gli utenti non ne hanno riscontrate di significative. L'unica cosa di cui tenere conto prima dell'acquisto è il numero dei membri della famiglia e la capacità effettiva: per una famiglia di 4-5 persone un vano frigorifero da 105 litri non sarà sufficiente.

Posto n.5 — ATLANT ХМ4424-000N

L'elevata valutazione del modello ATLANT ХМ4424-000N è spiegata da sistema Niente gelo, implementato non solo nel frigorifero, ma anche nel congelatore. Allo stesso tempo, il prezzo non è affatto elevato per tali caratteristiche.

Questo è un frigorifero con controllato elettronicamente, che è dotato di un segnale acustico che avvisa l'utente della porta aperta. È efficiente dal punto di vista energetico (classe A), dotato di funzione di super raffreddamento, super gelido e modalità"Vacanza».

Inoltre, i proprietari di questo modello con dimensioni di 59,5 × 62,5 × 196,5 cm apprezzano il volume: 307 litri, 82 dei quali nel congelatore. La sua potenza è ammirevole: fino a 7 kg al giorno.

Per quanto riguarda le carenze, alcuni utenti lamentano un assemblaggio “debole” e un servizio scadente nelle regioni remote del paese.

Si è anche notato che l'indicazione sonora non funziona con un piccolo intervallo: il frigorifero emette un segnale acustico solo quando la porta è completamente aperta.

Posto n.6 — ATLANT ХМ4423-000N

Questo modello non è il più alto (59,5x62,5x196,5 cm), ma allo stesso tempo molto spazioso. Il volume utile del congelatore situato sotto è di 134 litri. È dotato di quattro ampi cassetti per il cibo, il che è molto comodo.

Il vano frigorifero ha un volume di 186 litri, anch'esso molto buono. E' dotato di due contenitori portaoggetti posti sotto il ripiano fisso inferiore. Gli altri tre ripiani possono essere posizionati a livelli diversi.

Il contenuto interno dei nuovi modelli è pensato nei minimi dettagli. Gli scaffali possono essere installati a diversi livelli e le reti rimovibili per bottiglie possono essere fissate a diverse altezze a seconda delle necessità.

L'anta è dotata di tre ripiani aggiuntivi in ​​fusione piena, non regolabili in altezza. Non è necessario sbrinare l'unità. Qui in entrambi i compartimenti il ​​sistema “Antigelo».

Il frigorifero è dotato di un compressore che funziona con due circuiti di raffreddamento. Pertanto, il dispositivo funziona in modo abbastanza economico e offre la possibilità di controllare separatamente la temperatura nei vani di lavoro.

Ognuno di essi include anche modalità aggiuntive: super congelamento e super raffreddamento. L'apparecchio è dotato della funzione "Vacanza", indicazione della temperatura e porta aperta, inoltre c'è la possibilità di invertire le porte.

Tra i vantaggi del modello vale la pena notare buon riempimento interno ed elevata capacità. Nonostante il Full No Frost, il dispositivo ha ottimi indicatori di volume utili.

L'unità funziona in modo abbastanza silenzioso, il livello di rumore dichiarato è basso, fino a 43 dB. Risponde bene alle regolazioni elettroniche, raggiunge velocemente la temperatura desiderata e la mantiene senza problemi.

Tra i difetti ci sono piccoli difetti di assemblaggio e la plastica apparentemente poco resistente con cui sono realizzati i cassetti del congelatore. Nelle recensioni, gli utenti notano che è abbastanza difficile livellare l'attrezzatura a causa dei piedini regolabili a rotazione stretta.

Posto n.7 — ATLANT ХМ4425-000N

È alto unità a due camere con posizionamento inferiore del vano congelatore. La sua caratteristica principale è l'aumento del volume utile della camera di raffreddamento. Sono 208 litri. Anche il congelatore è spazioso: 134 litri.

Per comodità dell'utente, è dotato di quattro contenitori. Il vano frigorifero è dotato di quattro ripiani posizionabili a diversi livelli e di due vassoi per frutta o verdura.

Ci sono altri quattro ripiani sulla porta, metà dei quali con coperchio. Questo è molto comodo per conservare cibi dall'odore pungente. Entrambi gli scomparti sono dotati di un "Antigelo", quindi non è necessario sbrinare il dispositivo.

Un compressore funziona su due circuiti di raffreddamento, il che consente di effettuare regolazioni individuali della temperatura per ciascun compartimento o di spegnerle secondo necessità.

La durata dichiarata del compressore è di 10 anni, ma il produttore è fiducioso in una durata più lunga, a condizione ovviamente di un funzionamento corretto. Il dispositivo ha una modalità "Vacanza».

Inoltre, c'è un display della temperatura e un avviso sonoro quando la porta viene aperta, Funzioni super congelamento e super raffreddamento. Il potere di congelamento dell'unità è atipicamente elevato per Atlant e ammonta a 15 kg al giorno.

Tra i vantaggi vale la pena notare la buona funzionalità del modello, la spaziosità e l'efficienza, e tutto questo a un prezzo molto ragionevole... Gli utenti notano nelle loro recensioni che il modello è dotato di funzionalità davvero utili. Non c'è nulla di superfluo per il quale dovresti pagare inutilmente.

Questo frigorifero è stato creato semplicemente per una famiglia numerosa. Comodo e pratico il vano frigorifero con capienza maggiorata. Ampio anche il vano congelatore.

Tra le carenze, gli stessi utenti hanno notato il rumore, nonostante il produttore abbia promesso un basso livello di rumore e piccoli difetti nell'assemblaggio.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come funzionano i frigoriferi Atlant con sistema Antigelo:

Caratteristiche delle unità frigorifere della serie Atlant XM:

Come scegliere il frigorifero giusto in base alla classe di efficienza energetica:

Le unità di refrigerazione Atlant sono una buona soluzione per chi cerca una buona qualità ad un prezzo accessibile. L'attrezzatura bielorussa si distingue per affidabilità, durata e funzionalità.

E anche se è un po' rumoroso e può avere piccoli difetti di assemblaggio, la qualità e la resistenza rimangono al massimo. E allo stesso tempo il prezzo non è affatto esorbitante. Abbastanza adeguato anche il costo delle riparazioni, che possono essere effettuate in quasi ogni angolo del Paese, poiché Atlant dispone di una vasta rete di centri di assistenza.

Hai esperienza nell'uso dei frigoriferi Atlant? Racconta ai lettori le caratteristiche di funzionamento e manutenzione di tali unità, condividi la tua impressione generale sul funzionamento del dispositivo. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Valeria

    Ormai da dieci anni abbiamo a casa un ottimo frigorifero Atlant a due compressori. Un “gran lavoratore” incomparabile, lo adoriamo. E ora abbiamo lasciato quell'appartamento a nostro figlio, e noi stessi ci siamo trasferiti in un altro e ci siamo comprati di nuovo un Atlant, anche lui con due compressori, solo leggermente più basso. Non era alto come il precedente. Ce n'erano solo a compressore singolo, ma non ne abbiamo bisogno. Quando usciamo, chiudiamo il coperchio e lasciamo il congelatore acceso perché è lì che conservo sempre i mirtilli che raccolgo in estate. Eccellente tecnologia Atlant sotto tutti gli aspetti.

  2. Irina

    Il motivo principale per cui abbiamo acquistato un frigorifero ATLANT è stato il prezzo. Rispetto ad altri marchi, le loro attrezzature con caratteristiche simili sono più economiche. L'abbiamo comprato con un grande sconto per novemila. Funziona bene, ma ha molte parti in plastica, che sono fragili e devono essere maneggiate con cura. Ho acquistato diversi contenitori. Quelli del produttore non mi sono piaciuti. Ma il frigorifero è leggero; quando faccio le pulizie generali lo sposto io stesso senza l’aiuto di uomini.

  3. Peter

    Ho un Atlant a due compressori, l'ho comprato nell'agosto 2012. La settimana scorsa il compressore del congelatore si è guastato. Il prezzo della riparazione è di 3500 grivna +150 per chiamata.

    Il maestro disse che se l'avesse comprato 3 anni prima sarebbe stato più affidabile, perché... All'inizio i compressori venivano forniti dalla Germania, poi iniziarono a produrli in proprio secondo la documentazione tedesca.

    Per la sostituzione ho scelto un compressore italiano e non bielorusso. Costa 500 grivna in più.

  4. Tatiana

    Nei 4 anni in cui abbiamo avuto questo frigorifero, siamo costantemente attenti a non congelare. Si spegne quando vuole. È necessario scollegare la presa e ricollegarla, quindi funzionerà. I tecnici alzano le spalle: non riescono a trovare la causa del problema. Sicuramente non comprerò mai un frigorifero di questa marca.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Sospetto che le riparazioni siano minime e che il tuo frigorifero possa essere riparato. Per favore rispondi ad alcune domande:

      1. Non congela: il congelatore non funziona?
      2. Hai controllato i cavi di alimentazione, la spina e la presa?
      3. Hai esaminato il relè di protezione dell'avvio (evidenziato come la causa più probabile)?
      4. Che modello di frigorifero?

  5. Ho ricevuto l'errore F3. Congelatore - 28, -30, alla temperatura impostata - 20.
    Vano frigorifero +15, alla temperatura impostata +3.
    Lo scongelamento non ha aiutato.
    La ventola ha funzionato per 12 ore dopo lo sbrinamento, poiché vi era corrispondenza tra la temperatura impostata e quella reale.
    Il frigorifero è in garanzia, ma non lo accettano. Dicono che è quarantena.

  6. Non posso dire che questi frigoriferi Atlant siano già così buoni, se li elogi puoi vendere quello che vuoi, non consiglierei di comprarlo, meglio comprarne uno importato, io l'ho comprato e me ne pento davvero ; si scalda rumorosamente; funziona rumorosamente; è stato consegnato con la scatola rotta, una scheda di garanzia meno, si forma la brina che si scioglie solo a una temperatura di + 6 + 8 a una temperatura diversa non si nasconde, in generale fa schifo

  7. Cherednik Alexander

    In primavera ho comprato un frigorifero Atlant, sono molto deluso, l'attrezzatura è ancora in garanzia, ma è già incasinata e inoltre non vogliono ripararla

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico