Lavatrici Electrolux: revisione delle caratteristiche e della gamma di modelli + valutazione dei migliori modelli
Quando si scelgono le lavatrici Electrolux, è possibile iniziare studiando le caratteristiche di un modello specifico.Oppure puoi affrontare il problema dall'altro lato: in base alle funzioni e capacità necessarie, determinare l'opzione adatta a te stesso. Cosa ci offre Electrolux?
Nell'articolo abbiamo presentato una classificazione delle lavatrici del marchio svedese, spiegato quale unità è meglio utilizzare in una determinata situazione ed elencato i criteri principali per la scelta di un assistente domestico. Una panoramica della gamma di modelli e delle funzionalità delle più diffuse unità Electrolux ti aiuterà a decidere un acquisto.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche delle lavatrici Electrolux
I criteri di selezione più basilari sono le caratteristiche tecniche e funzionali. Dimensioni, tipo di motore e posizionamento della porta, efficienza energetica e velocità di rotazione: tutti questi parametri vengono presi in considerazione quando si sceglie l'attrezzatura e successivamente influiscono sull'efficienza dell'attrezzatura.
Dal punto di vista del funzionamento economico e confortevole, sono importanti anche il livello di rumore, il consumo di acqua e la possibilità di selezionare una determinata temperatura.
Funzioni utili includeranno programmi di protezione che controlleranno la formazione di schiuma, il verificarsi di squilibri e proteggeranno i bambini da conseguenze indesiderate dovute alla loro negligente interferenza con il funzionamento dell'apparecchiatura.
Selezione del tipo di caricamento frontale o verticale
Oltre alle ovvie differenze, che risiedono nell'aspetto dei modelli con diversi tipi di carico, vanno notate anche le loro caratteristiche funzionali.
Le macchine con biancheria caricata dall'alto sono più compatte: se un dispositivo di tipo frontale a grandezza naturale misura 60 x 60 cm, una macchina di tipo verticale con lo stesso volume di carico avrà dimensioni di 60 x 45 cm.
Il tipo di caricamento non ha molto effetto sulla durata del dispositivo. La presenza di due cuscinetti (in una macchina di tipo verticale) o di uno (in un apparecchio con sportelli laterali) non è indispensabile per il funzionamento della lavatrice. Ma la macchina di tipo anteriore è più stabile e meno suscettibile alle vibrazioni.
Spesso il fattore decisivo nella scelta di un tipo di apparecchio o di un altro non sono le preferenze personali, ma le condizioni dettate dalla disposizione della casa o dell'appartamento.
Quindi, se il bagno è molto piccolo, allora la scelta va fatta in base la dimensione della macchina stessa e la possibilità di aprire le porte liberamente. Se l'installazione verrà effettuata in cucina, nella maggior parte dei casi verranno scelti elettrodomestici a caricamento frontale.
Dimensioni dell'attrezzatura e norme per il caricamento della biancheria
In base alle dimensioni standard, le lavatrici Electrolux sono suddivise in:
- Dimensione piena. Le macchine di tipo frontale hanno dimensioni di 60 cm di profondità e la stessa larghezza, mentre le macchine a caricamento verticale a grandezza naturale vengono prodotte con dimensioni di 60x40 cm.
- Stretto. Questi includono dispositivi di tipo frontale che, con una larghezza tipica di 60 cm, hanno una profondità di 40 cm.
- Compatto. Con una larghezza di 60 cm possono avere una profondità da 33,8 a 45 cm.
La dimensione del carico varia da 3 a 10 kg di bucato. La capacità di 7 kg consente di fornire vestiti puliti a una famiglia di 5 o più persone.
Le macchine da incasso hanno le loro caratteristiche. Questo tipo di apparecchiatura è progettata per l'installazione nascosta. L'attrezzatura è “nascosta” dietro il mobile della cucina o sotto il mobile del bagno. I livelli di vibrazione in tali dispositivi sono soggetti a requisiti più severi.
Le principali qualità che contraddistinguono gli elettrodomestici da incasso:
- tutti i dispositivi sono a grandezza naturale;
- i modelli sono disponibili solo con caricamento laterale;
- La tecnica ha il controllo dello squilibrio.
Rispetto all'attrezzatura standard, il costo dell'attrezzatura integrata è 2-2,5 volte superiore.
Tipo di motore: commutatore o inverter
Concentrandosi su motore inverter, i produttori di lavatrici di varie marche, e non solo Electrolux, fanno affidamento sui loro vantaggi significativi in termini di efficienza e lunga durata.
Ma il prezzo che offrono per caratteristiche migliorate è giustificato, dal momento che in media i dispositivi inverter costano 1,5 volte di più rispetto ai modelli convenzionali?
I modelli con inverter sono davvero economici e consumano il 20% in meno di elettricità rispetto a quelli convenzionali. Il risparmio si ottiene grazie al miglioramento delle prestazioni del motore.
Ma i produttori spesso tacciono sul fatto che la maggior parte delle risorse energetiche non viene consumata dal motore, ma dal riscaldatore elettrico. Ma la lunga garanzia del motore inverter è proprio il fattore che giustifica il costo elevato dei modelli.
Vengono fornite ulteriori informazioni sulla progettazione e sulle caratteristiche operative dei motori delle lavatrici, nonché sulle sfumature della sostituzione del motore Questo articolo.
Classe energetica e velocità
La classificazione del consumo energetico viene effettuata tramite una lettera, dalla A alla G. Ma il costante miglioramento della tecnologia in termini di risparmio di risorse ha portato alla nascita di apparecchiature delle classi A+, A++ e A+++.
Il consumo di elettricità per le apparecchiature di classe A+++ è di 0,5–0,6 kW/h. Tali classi vengono calcolate e indicate nelle specifiche tecniche separatamente per le modalità lavaggio e centrifuga.
Le lavatrici AB Electrolux possono avere velocità di rotazione del pistone da 600 a 1800 giri al minuto. Maggiore è il numero di giri del cestello, maggiore è la quantità di umidità rimossa dalla biancheria e minore è il tempo necessario per la successiva asciugatura. Aumentare il numero di giri al minuto ha anche il lato negativo: porta alla sgualcitura del tessuto.
Ma questo fattore può essere rimosso se si utilizza la funzione vapore e quindi, forse, non è necessaria alcuna stiratura: il tessuto diventerà morbido e fresco.
La classe di centrifuga dipende dalla velocità di rotazione dei cestelli. La classificazione viene effettuata utilizzando codici a lettere: da A (il contenuto di umidità degli indumenti dopo la centrifuga è < 45%) a G (il contenuto di umidità è > 90%). Un dispositivo con un'elevata velocità di rotazione (circa 1600 al minuto) viene assegnato alla classe A. La velocità ottimale è di 1 mila giri al minuto.
Funzionalità delle lavatrici
Naturalmente, ogni utente vorrebbe avere un'attrezzatura con la massima funzionalità. Ma non tutti potranno permetterselo. Pertanto, i produttori combinano la presenza di funzioni aggiuntive in diverse versioni. L'acquirente può scegliere quelli che ritiene più necessari.
I principali programmi utilizzati da queste macchine: delicati, cotone, lana, cotone eco, jeans, seta, sintetici, risciacquo (a seconda della velocità), intimo, tende, coperte, modalità sport leggero, centrifuga-scarico, 5 camicie 30.
Puoi saltare del tutto la centrifuga o scegliere di fermarla con l'acqua nel serbatoio per evitare pieghe. In questo caso la macchina completa il suo lavoro senza scaricare l'acqua, girando di tanto in tanto il cestello. Prima di aprire la porta è necessario attivare la funzione di scarico dell'acqua.
È inoltre possibile aggiungere ai programmi principali una fase di risciacquo aggiuntiva. Puoi impostare la funzione una volta o configurarla per essere utilizzata automaticamente ad ogni lavaggio.
Funzionamento a vapore Stiratura facile regola il livello dell'acqua e la velocità di centrifuga in modo tale da consentire di ridurre al minimo la formazione di rughe sui vestiti, ridurre i tempi della successiva stiratura o abbandonarla completamente.
Funzione Spruzzo diretto progettata per garantire un lavaggio delicato grazie all'erogazione dolce dei getti d'acqua, ottimizzandone contemporaneamente i consumi.
Funzione Logica fuzzy predisposto per il bilanciamento automatico. Se si verifica uno squilibrio durante la centrifuga, quando gli oggetti si accumulano e sono distribuiti in modo non uniforme nel cestello, la macchina tenta di correggerlo. Se questo fallisce, il sistema seleziona la velocità di rotazione del tamburo ottimale tenendo conto dello squilibrio.
Funzione Partenza ritardata permette di impostare un orario di inizio lavaggio in modo che termini quando necessario. Questa è una funzionalità utile per le persone che desiderano adattare il funzionamento della propria attrezzatura al proprio programma e non viceversa. Il tempo di ritardo può arrivare fino a 20 ore.
Modalità Gestore del tempo - questa è un'opportunità per scegliere una delle otto opzioni per la durata del lavaggio. Il programma opzionale QuickWash riduce della metà il tempo del ciclo. La funzione è semplicemente insostituibile quando è necessario pulire le cose il più rapidamente possibile.
Gamma di macchine PerfectCare
Collezione PerfectCare progettato per la cura delicata degli indumenti. Creando attrezzature di questa serie, il produttore offre un nuovo approccio al lavaggio, in cui l'armadio dura più a lungo, preservando il colore, la struttura del tessuto e la sua morbidezza.
Producono i modelli PerfectCare 900, PerfectCare 800, PerfectCare 700 e PerfectCare 600, che differiscono tra loro per l'insieme delle tecnologie utilizzate.
Panoramica delle funzionalità:
- Tecnologia SensiCare. Viene utilizzato in tutti i dispositivi della gamma di modelli PerfectCare e consente di raddoppiare la sicurezza degli indumenti rispetto ad altri. Quando l'apparecchiatura è accesa, i sensori impostano parametri individuali per durata, consumo di acqua ed elettricità. Di conseguenza, è possibile evitare lavaggi eccessivi, ridurre il carico sul dispositivo e risparmiare risorse energetiche.
- Tecnologia SteamCare. Prevede l'utilizzo del vapore alla fine del lavaggio. Aiuta a levigare le fibre e previene la formazione di rughe. La durata del trattamento a vapore è di 30 minuti. Di conseguenza, l'uso del ferro è ridotto al minimo e i vestiti mantengono la loro consistenza e forma. L'azienda produttrice propone inoltre di utilizzare la tecnologia per rinfrescare i vestiti senza ricorrere al lavaggio.
- Tecnologia UltraCare. Pre-sciogliendo i detersivi, la macchina aumenta l'efficienza del lavaggio grazie alla lavorazione uniforme e accurata di ciascuna fibra, fornendo una cura sicura per i prodotti in lana. Un'equa distribuzione degli agenti ammorbidenti prolunga la freschezza e la novità del tessuto. L'efficienza di pulizia a 30°C con la tecnologia UltraCare è equivalente al normale lavaggio a 40°C.
- Tecnologia ColourCare. Il sistema è utilizzato finora in un solo modello - PerfectCare 900 - e prevede la purificazione dell'acqua mediante filtri che rimuovono contaminanti e particelle minerali, contribuendo a massimizzare il potenziale dei detergenti.
Di conseguenza, l'utente riceve un lavaggio più accurato, ma allo stesso tempo delicato, preservando il colore e la luminosità dei vestiti.
Dispositivi 3 in 1: lava/asciuga/vapore
Le funzioni delle lavatrici 3 in 1 includono: lavare i panni, asciugarli e cuocerli a vapore. I dispositivi forniscono un ciclo completo di lavorazione della biancheria e aiutano a prendersi cura anche dei capi di lana e delicati.
Il ciclo di lavaggio completo viene eseguito nell'ambito di un programma; alla volta è possibile gestire un massimo di 7-10 kg di bucato utilizzando solo il lavaggio o da 4 a 7 kg in modalità asciugatura.
Sistema OptiSense, utilizzato nelle lavatrici Electrolux 3 in 1, rileva automaticamente la quantità di bucato e seleziona la modalità richiesta.
Valutazione di modelli e recensioni popolari
AB Electrolux è un'azienda manifatturiera leader in Svezia, che fornisce i suoi prodotti a più di 100 paesi in tutto il mondo. Gli impianti di produzione sono situati in più di 12 paesi, tra cui Italia, Polonia, Ucraina, Stati Uniti, Russia, Germania, Francia.
Posto n. 1 - EW7WR447W
Unità lavasciuga capacità 7kg. La macchina a caricamento frontale appartiene alla serie PerfectCare700 e dimostra prestazioni e producibilità eccellenti.
Caratteristiche di base dell'EW7WR447W:
- capacità – lavaggio 7 kg, asciugatura 4 kg;
- dimensioni – 60*57*85 cm;
- efficienza energetica - classe A;
- centrifuga massima – 1400 giri/min;
- effetto rumore – 51-76 dB;
- sistema di sicurezza – protezione contro le perdite, bilanciamento del fusto, controllo della schiuma;
- funzionalità – 14 programmi, lavaggio a vapore SteamCare, timer per 20 ore, scelta della modalità temperatura.
Installato nel modello motore invertitore, che garantisce un funzionamento più silenzioso e un consumo energetico economico.
Nel complesso, la lavatrice EW7WR447W vale il suo prezzo. Gli utenti sono soddisfatti del design, della varietà di modalità e della qualità del lavaggio/asciugatura. È possibile regolare la durata del ciclo quando si carica una piccola quantità di bucato.
Gli svantaggi includono i costi elevati. In casi isolati è stata osservata una rottura del sensore NTC.
Posto n. 2 - EW7WR361S
Un altro rappresentante della serie PerfectCare700. La caratteristica principale del modello è il serbatoio molto spazioso. La “capacità di carico” dell'unità EW7WR361S raggiunge 10 chilogrammi – questa opzione soddisferà pienamente le esigenze di una famiglia numerosa e diventerà un assistente indispensabile anche per una piccola lavanderia.
Caratteristiche di base:
- capacità – lavaggio 10 kg, asciugatura 6 kg;
- dimensioni – 85*60*63 cm;
- efficienza energetica - classe A;
- centrifuga massima – 1600 giri/min;
- effetto rumore – 51-77 dB;
- sistema di sicurezza – protezione contro le perdite, bilanciamento del fusto, controllo della schiuma;
- funzionalità – 14 programmi, lavaggio a vapore SteamCare, timer per 20 ore, selezione della temperatura, display LED, optional Gestore del tempo.
In termini di funzionalità, l'unità è simile al leader nella classifica, ma le dimensioni della lavatrice e il costo superano il modello precedente.
La richiesta della macchina non è molto attiva, poiché non sempre è consigliabile acquistare un'unità con una capacità di 10 kg. Chi ha già testato in pratica la lavatrice parla della buona qualità del lavaggio/asciugatura della biancheria. Sono soddisfatto della possibilità di lavorazione a vapore e dell'elevata velocità di centrifuga.
Ci sono però anche delle insoddisfazioni. Gli svantaggi includono la piega delle cose dopo l'asciugatura, l'assenza di una "sicurezza bambini" e l'alto costo delle attrezzature.
Posto n. 3 - EW7F3R48SI
Lavatrice frontale ad incasso con un serbatoio spazioso, un consumo energetico economico e un funzionamento silenzioso. Questi parametri sono stati raggiunti grazie al built-in motore inverter.
L'unità, come i modelli precedenti, appartiene alla linea PerfectCare700. Un dispositivo premium non è economico. Il modello EW7F3R48SI è un elettrodomestico da incasso: puoi installare la lavatrice nel mobile della cucina o in bagno sotto il piano di lavoro.
Caratteristiche di base:
- capacità – lavaggio 8 kg;
- dimensioni – 82*60*54 cm;
- efficienza energetica – classe A+++;
- centrifuga massima – 1400 giri/min;
- effetto rumore – 46-68 dB;
- sistema di sicurezza: protezione contro perdite, bilanciamento del tamburo, controllo della schiuma, blocco dei pulsanti per bambini;
- funzionalità – 14 programmi, lavaggio a vapore SteamCare, timer per 20 ore, scomparto per detersivo liquido, selezione temperatura, display LED, optional Gestore del tempo.
Il modello implementa la tecnologia SensiCare – la macchina “legge” automaticamente il livello di carico e seleziona le impostazioni (tempo di lavaggio, intensità di centrifuga e consumo di acqua). Ciò garantisce un risparmio di risorse e una minore usura delle cose.
Grazie all'opzione SoftPlus I vestiti sono pre-imbevuti e distribuiti uniformemente nel cestello. Il produttore afferma che questo approccio al lavaggio aiuta a mantenere le cose fresche e morbide.
Gli acquirenti sono soddisfatti dell'acquisto. Sono soddisfatto della presenza di un programma per i piumini, del blocco bambini, di un display informativo e della qualità del lavaggio. Tuttavia, una lavatrice di questo tipo è costosa e le sue dimensioni sono standard: questa non è l'opzione migliore per installare la macchina in una stanza compatta.
Posto n. 4 - EW6S4R06BX
Lavatrice a libera installazione stretta Serie PerfectCare 600. Attira l'attenzione con il suo design insolito (corpo nero), dimensioni compatte e funzionalità. Il modello appartiene alla categoria di prezzo medio.
Caratteristiche di base:
- capacità – 6 kg;
- dimensioni – 60*38*85 cm;
- efficienza energetica – classe A+++;
- centrifuga massima – 1000 giri/min;
- effetto rumore – 58-76 dB;
- sistema di sicurezza – protezione contro le perdite, controllo della schiuma, blocco bambini, bilanciamento del fusto;
- funzionalità – 14 programmi, lavaggio a vapore, timer 20 ore, scomparto per detersivo liquido, regolazione della temperatura, display LED, opzione Responsabile del tempo ecologico, opzioni SoftPlus E SensiCare.
Il modello fornisce un sistema Vapore Antiallergico, progettato per rimuovere i batteri. Con questo ciclo l'erogazione di vapore acqueo è abbinata ad una modalità di lavaggio ad alte prestazioni.
La lavatrice EW6S4R06BX è apparsa sul mercato relativamente di recente, quindi è troppo presto per giudicarne le prestazioni e i parametri operativi effettivi: ci sono pochissime recensioni sul modello.
Gli acquirenti sono soddisfatti della varietà di modalità e dell'opzione di lavorazione a vapore. Alcuni pensano che il serbatoio di carico sia molto piccolo: non sarà possibile lavare le coperte. Inoltre si segnala la durata dei programmi e l'impossibilità di regolare la temperatura nel lavaggio espresso.
Posto n. 5 - EWF 1076 GDW
Macchina frontale di dimensioni standard con un carico di biancheria fino a 7 kg. Molto economico in termini di consumo energetico.
Dispone di 15 programmi di lavoro, oltre alla possibilità di funzioni di risciacquo aggiuntive, partenza ritardata, Gestore del tempo. Installato motore inverter, produttore - Italia.
Caratteristiche di base:
- capacità – 7 kg;
- dimensioni – 60*52*85 cm;
- efficienza energetica – classe A++;
- centrifuga massima – 1000 giri/min;
- effetto rumore – 51-75 dB;
- sistema di sicurezza: protezione dell'alloggiamento contro le perdite, controllo della schiuma, blocco bambini, bilanciamento del tamburo;
- funzionalità: 14 programmi, lavaggio a vapore, partenza ritardata, selezione dell'intensità della centrifuga, regolazione della temperatura, display LED.
Vantaggi notati dai consumatori: silenziosità, multifunzionalità, esiste un programma di trattamento a vapore, che è relativamente economico per questo tipo di apparecchiature. Nessuna carenza riscontrata.
Posto n. 6 - EWT 1066 ESW
Caricatore dall'alto con un peso fino a 6 kg e il massimo livello di efficienza energetica.Sono presenti 14 modalità, un display elettronico, oltre alla protezione in caso di perdite d'acqua, controllo automatico dello squilibrio. Prodotto in Polonia.
Caratteristiche di base:
- capacità – 6 kg;
- dimensioni – 40*60*89 cm;
- efficienza energetica – classe A+++;
- centrifuga massima – 1000 giri/min;
- effetto rumore – 58-76 dB;
- sistema di sicurezza: protezione dell'alloggiamento contro le perdite, controllo della schiuma, bilanciamento automatico del fusto;
- funzionalità – 14 programmi, partenza ritardata, tecnologia Logica fuzzy, Display LCD, selezione intensità centrifuga, regolazione temperatura.
Vantaggi: apertura fluida del coperchio del portello, “parcheggio automatico” - arresto del tamburo con le alette rivolte verso l'alto. Tra le recensioni negative viene menzionato uno svantaggio: il rumore durante la centrifuga. Secondo i rappresentanti dell'azienda, la causa potrebbe essere un'installazione non corretta.
Posto n. 7 - EW6S4R04W
Macchina per serie strette PerfectCare 600. Questa opzione è pensata per una famiglia di due persone; in questa unità non potrai lavare coperte o giacche invernali pesanti. Tuttavia, nonostante le sue dimensioni modeste, la lavatrice EW6S4R04W piace con la sua funzionalità e dotazione tecnica.
Caratteristiche di base:
- capacità – 4 kg;
- dimensioni – 60*34*85 cm;
- efficienza energetica – classe A+;
- centrifuga massima – 1000 giri/min;
- effetto rumore – 58-77 dB;
- sistema di sicurezza: protezione completa contro le perdite, controllo della schiuma, blocco bambini, bilanciamento del tamburo;
- funzionalità – 14 programmi, timer ritardato, display LCD informativo, opzioni TimeManager, SoftPlus E SensiCare, oltre al sistema anallergico e antibatterico Vapore Antiallergico.
Il costo della macchina rientra nella fascia di prezzo media. La richiesta per il modello non è molto elevata a causa della sua piccola capacità.Gli utenti parlano positivamente dell'efficienza della lavatrice, della varietà di programmi, della facilità d'uso, dell'assenza di vibrazioni e “salti” durante la centrifuga.
Carenze identificate: rumore durante il funzionamento, problemi con la serratura della porta - a volte restituisce l'errore E40.
Posto n. 8 - EWT 1262 ISW
Caricatore dall'alto, peso massimo della biancheria fino a 6 kg e livello di consumo energetico A++. La macchina ha 14 programmi di lavoro ed è dotata di funzionalità aggiuntive: una modalità Logica fuzzy e la possibilità di ricaricare la biancheria.
Caratteristiche di base:
- capacità – 6 kg;
- dimensioni – 40*60*85 cm;
- efficienza energetica – classe A++;
- centrifuga massima – 1200 giri/min;
- effetto rumore – 58-75 dB;
- sistema di sicurezza: protezione della custodia contro le perdite, controllo della schiuma, protezione dei bambini, bilanciamento del fusto;
- funzionalità – 14 programmi, timer da 9 ore, regolazione temperatura/centrifuga, display LED, opzione Rilevamento automatico – la macchina regola i parametri di lavaggio per ogni carico, lavaggio della lana – c'è un certificato Blu lana.
Vantaggi: selezione automatica dei parametri base, porta ad apertura ammortizzata. Un altro vantaggio è l’uso della tecnologia FlexCare, che prevede l'impostazione automatica del tempo di funzionamento e la regolazione del consumo energetico in base al peso delle cose.
Svantaggi: mancanza di indicazione del tempo di funzionamento, durata dei cicli di lavaggio, assenza di contenitore per detersivo liquido.
Posto n. 9 - CER 1350
La soluzione per gli ambienti di dimensioni più modeste: modello EWC 1350 capacità 3kg. La larghezza della lavatrice è di 50 cm e l'altezza è di 67 cm, una cosa così piccola può essere facilmente installata in un bagno compatto e lo spazio liberato può essere utilizzato per scaffali pratici e spaziosi.
Caratteristiche di base:
- capacità – 3 kg;
- dimensioni – 50*51*67 cm;
- efficienza energetica - classe A;
- centrifuga massima – 1300 giri/min;
- effetto rumore: nessun dato;
- sistema di sicurezza – protezione contro le perdite, “blocco bambini”, controllo della schiuma, bilanciamento del fusto;
- funzionalità - 15 programmi, timer 3 o 6 ore, regolazione temperatura/centrifuga, indicazione avanzamento programma, scelta del tempo di completamento del lavaggio, gambe regolabili, modalità lavaggio lana.
Nonostante la sua capacità molto modesta, l'unità non può essere classificata come modello economico. Il costo della lavatrice fa riflettere sulla fattibilità di un simile acquisto. L'EWC 1350 è piuttosto una soluzione forzata per gli appartamenti intelligenti, quando semplicemente non c'è spazio per apparecchiature a grandezza naturale.
Il numero di recensioni indica la popolarità della mini-unità. Tra i vantaggi della lavatrice si notano: ottime capacità di programmazione, un pannello di controllo chiaro, buona manutenibilità: i pezzi di ricambio per la macchina sono ampiamente disponibili, eccellente qualità di lavaggio e centrifuga.
Svantaggi: scarso accesso al filtro di scarico, possibili guasti al programma, rottura della cinghia e guasto dei cuscinetti dopo 4-5 anni di utilizzo. Alcune persone notano il fischio della macchina durante la centrifuga, il tempo necessario per completare i programmi e, in rari casi, la rottura degli oggetti. Nel tempo, il pannello superiore potrebbe diventare giallo.
Posto n. 10 - EWS 1477 FDW
Questo macchina inverter a caricamento laterale, che si riferisce a modelli ristretti. Classificazione delle caratteristiche principali: spin - B, lezione di lavaggio — A, consumo energetico — A+++.
Quindici programmi sono completati da opzioni di gestione del tempo Gestore del tempo, controllo dello squilibrio Logica fuzzy, la possibilità di ritardare l'inizio. Il modello è realizzato in Italia. La garanzia ufficiale del produttore è di 1 anno.
Caratteristiche di base:
- capacità – 6,5 kg;
- dimensioni – 60*45*85 cm;
- efficienza energetica – classe A+++;
- centrifuga massima – 1400 giri/min;
- effetto rumore – fino a 76 dB;
- sistema di sicurezza: protezione contro le perdite, controllo della schiuma, bilanciamento automatico del tamburo, blocco bambini;
- funzionalità – 14 programmi, timer per l'avvio ritardato, scomparto per liquidi, selezione della temperatura, opzioni SoftPlus E SensiCare, ampio pannello LED informativo.
Vantaggi notati dai clienti: design, buona centrifuga, funzionamento economico e silenzioso e funzionalità diverse.
Svantaggi della lavatrice: segnale forte al termine del programma, costo elevato, suoni estranei e vibrazioni durante la centrifuga (tintinnio). Alcuni hanno notato errori nel funzionamento dell'elettronica.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Videoseminario sulle lavatrici Electrolux, le loro caratteristiche tecnologiche e vantaggi:
Come non sbagliare nella scelta:
Qualsiasi lavatrice Electrolux può essere definita un prodotto funzionale e di alta qualità. Ma potrete scegliere l'apparecchio più adatto ai vostri parametri tecnici ed economici solo dopo aver studiato attentamente tutte le caratteristiche. Dopo l'acquisto non resta che preoccuparsi della corretta installazione dell'apparecchiatura.
Quale lavatrice hai preferito? O stai semplicemente pensando di acquistare un assistente domestico? Condividi la tua esperienza di selezione e le tue impressioni sull'utilizzo dell'attrezzatura. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.
Ho questa lavatrice a casa e ne sono molto soddisfatto. Non volevo comprarlo a causa del design ingombrante, ci sono macchine più belle visivamente, ma sono contento di aver scelto questa.È intelligente, ha molte modalità di lavaggio, funziona silenziosamente ed è economico. Ciò che più mi piace è che sia esente da vibrazioni. Il vecchio Indesit organizzava gare come in un ippodromo.))) Semplicemente non c'è niente di meglio nella sua fascia di prezzo.
A casa abbiamo una lavatrice Electrolux a carica frontale da 4,5 kg. L'abbiamo acquistata all'inizio del 2005, cioè la abbiamo da più di tredici anni. Durante questo periodo ha dovuto effettuare due costose riparazioni. La prima volta che il cuscinetto è volato e la seconda volta l'elemento riscaldante si è bruciato. Entrambe le volte abbiamo chiamato un tecnico a casa nostra. Dopo il secondo incidente, la macchina funziona da molto tempo e la laviamo spesso. Non è una brutta macchina.
Potete dirmi quanto potete ridurre i tempi di lavaggio? Altre macchine (marche) modalità cotone - 60 gradi, centrifuga 800 - lava per 3 ore. Perché così tanto?
Sì, se lo riduci a 1,5 ore (beh, è molto... puoi, diciamo, fino a 50 minuti), di solito è sufficiente affinché questi parametri possano lavare la biancheria ordinaria.
Quelli. Esistono modalità di lavaggio sensate?
1) Diciamo 60 gradi - centrifuga 1000-800 - 50 minuti?
2) E 40 gradi (buoni 30 gradi) - rotazione 1000-800 - 20-15 minuti?
È possibile lavare con Electrolux in questo modo?
Sì, puoi lavare quanto vuoi, interrompere il ciclo di lavaggio trascorso il tempo richiesto, attivare il risciacquo/centrifuga e il gioco è fatto. Solo nelle macchine viene calcolato rigorosamente per quanto tempo in una determinata modalità il dispositivo laverà al massimo l'oggetto.
Il tempo minimo di lavaggio sulle lavatrici moderne è di 30 minuti, semplicemente non può essere inferiore. Durante questo tempo la lavatrice deve aspirare acqua, scaldarla, lavare i capi, scaricare l'acqua, strizzare un po' di capi, aggiungere acqua, risciacquare, scaricare l'acqua e strizzare i capi.
Utilizzando come esempio l'Electrolux EWS 1064 NOU (allego una foto): selezionare una modalità qualsiasi e ridurre il tempo utilizzando l'opzione “Time Manager”. Con questa opzione il tempo iniziale viene ridotto di quasi 2 volte. Se selezioni la modalità “Fast” o “Refresh”, puoi ottenere un tempo di lavaggio di 30-35 minuti.
Sconsiglio vivamente di seguire il consiglio sopra riportato interrompendo il ciclo spegnendolo e quindi avviando il risciacquo/centrifuga. Si tratta di misure estreme che influiscono negativamente sull'elettronica della lavatrice se utilizzata costantemente.