Lavatrici Beko: TOP 6 migliori modelli + recensioni sul marchio

Solo un paio di decenni fa, la maggior parte delle casalinghe considerava la lavatrice un lusso. Al giorno d'oggi questo indispensabile assistente si trova in quasi tutte le case.Il mercato degli elettrodomestici è saturo di varie modifiche con funzionalità convenienti e scegliere la lavatrice giusta non è facile, non sei d'accordo?

Le aziende si sforzano di attirare acquirenti con tecnologie innovative, opzioni interessanti, design accattivante e una politica dei prezzi fedele. Quale produttore dovresti preferire?

Nel mercato interno, i primi dieci marchi più popolari includono le lavatrici Beko: unità affidabili ed economiche a un costo ragionevole. Se la questione del prezzo è uno dei criteri determinanti per la selezione, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino alle lavatrici di fabbricazione turca.

Nell'articolo abbiamo descritto le caratteristiche di tali dispositivi, parlato delle innovazioni tecniche del marchio e delineato i pro e i contro delle apparecchiature di lavaggio Beko. Una revisione dei migliori modelli ti aiuterà a navigare nella varietà delle offerte dell’azienda e a scegliere l’unità appropriata in base alle tue esigenze.

Caratteristiche distintive delle apparecchiature Beko

Beko è di proprietà della più grande società turca Koç, che comprende più di cento aziende di vario tipo di attività. Una delle parti del conglomerato è l'azienda fondata nella seconda metà del secolo scorso Arcelik.

È lei che produce elettrodomestici con i nomi Archelik e Beko. La differenza tra loro è che il primo marchio è destinato al mercato interno turco, il secondo è orientato all'esportazione.

Stabilimento Beko in Russia
Le prime unità di lavaggio dell'azienda furono messe in vendita nella Federazione Russa nel 1994. Nel 2006, lo stabilimento Beko è stato aperto nella regione di Vladimir

Gli uffici di rappresentanza dell'azienda operano in 22 paesi. Grazie all'elevata affidabilità, alle tecnologie innovative e ai prezzi convenienti, i prodotti del principale produttore turco hanno conquistato la fiducia di milioni di clienti.

Il cestello delle lavatrici è realizzato in resistente acciaio inossidabile, il serbatoio è realizzato in leghe polimeriche. Con peso e dimensioni ridotti, il design contiene molta più biancheria rispetto agli analoghi nella stessa categoria di prezzo.

Serbatoio capiente nelle lavatrici
La gamma di modelli comprende soluzioni con un carico massimo fino a 9 kg, che consente di lavare biancheria di grandi dimensioni: capi di lana e spugna, coperte, tappeti, cuscini. I capienti tamburi Beko sono popolari tra le famiglie numerose

Uno dei componenti principali del dispositivo è un elemento riscaldante rivestito con un composto nichelato, che riduce di almeno due volte la ruvidità non necessaria della parete.

La sua superficie non è soggetta alla formazione di calcare e alla corrosione, che successivamente influiscono negativamente sul funzionamento dell'apparecchiatura e aumentano il tempo necessario per il lavaggio.

Dispositivi di riscaldamento Alta tecnologia prolungare la vita del prodotto e raramente falliscono.

Macchina da incasso per cucina
Le modifiche integrate compatte con cerniere sul corpo per l'installazione di un'anta dell'armadio si adattano perfettamente agli interni della cucina. Per assorbire in modo più affidabile le vibrazioni, possono essere inoltre fissati ai mobili

Le lavatrici offerte dall'azienda sono progettate principalmente per il formato a caricamento frontale. La loro copertura superiore universale viene utilizzata nella vita di tutti i giorni come ripiano funzionale aggiuntivo.

La gamma di lavatrici Beko è impressionante.Tutte le posizioni proposte sono dotate di tecnologie moderne e innovative. Il loro obiettivo principale è ottenere risultati di lavaggio impeccabili, garantire sicurezza e facilità d'uso.

Gamma lavatrici Beko
La gamma comprende modifiche integrate e indipendenti, a grandezza naturale e strette. Sono convenienti per diversi tipi di locali: sia spaziosi che con spazio limitato

Tecnologia silenziosa. I modelli con questa soluzione si distinguono per un motore silenzioso e una parete specifica. Funzionano in modo molto più silenzioso e con un livello di vibrazioni notevolmente inferiore rispetto ai loro omologhi.

Il livello di rumore durante il ciclo operativo solitamente non supera i 61 dB, il che consente di utilizzare la macchina di notte senza problemi.

AquaFusion. Questa tecnologia permette di risparmiare non solo acqua ed energia elettrica, ma anche detersivo per il lavaggio. Il foro di scarico nel dispositivo è sigillato fino al completamento del ciclo.

Risparmiare detersivi nella macchina
Tutta la polvere che viene versata nel vano macchina viene trattenuta nel cestello fino alla fine dei processi principali, riducendo così il consumo di prodotto e aumentando notevolmente l'efficienza del lavaggio

Di conseguenza, si risparmia fino al 10% di detersivo in un unico processo, ovvero circa 5 kg di detersivo all'anno. Allo stesso tempo, la funzione non influisce in alcun modo sulla qualità del lavaggio: rimane al meglio.

BabyProtect+. Tecnologia rivolta alle famiglie con bambini, alle persone con pelle ipersensibile e a chi soffre di allergie. Lo schema utilizzato in esso è confermato dall'Associazione degli allergici della Gran Bretagna.

Consiste nel mantenere un controllo costante della temperatura entro valori specificati e nel lavorare il bottale in modo più intenso. Il ciclo principale è abbinato ad un risciacquo potenziato, aumentando il livello di sicurezza e igiene del lavaggio.

Aquawave. Una soluzione intelligente mirata alla rimozione efficace e allo stesso tempo delicata di qualsiasi tipo di sporco senza incidere negativamente sullo stato esterno della biancheria.

Speciale curvatura interna della porta
Nei cestelli delle lavatrici con funzioni Aquawave gli oggetti sono distribuiti nel modo più uniforme possibile. Ciò è possibile grazie al fatto che le porte in vetro degli apparecchi presentano una speciale curvatura interna.

La tecnologia fornisce una superficie unica del cestello, che ha la capacità di ripetere i naturali movimenti morbidi dell'onda con l'aiuto di impugnature speciali durante il lavaggio.

Recensioni delle unità di lavaggio dell'azienda

L'attrezzatura del marchio turco ha i suoi punti di forza e di debolezza. Gli utenti lodano il suo prezzo ragionevole, per il quale è possibile ottenere caratteristiche abbastanza decenti: molti programmi, classe di consumo energetico economica, buon livello di protezione.

Ciò è facilitato dal fatto che la fabbrica utilizza materiali e componenti di alta qualità nel processo di produzione.

Oltre al prezzo, le recensioni degli utenti che hanno avuto la fortuna di diventare proprietari delle lavatrici automatiche Beko indicano molti altri vantaggi.

Il risultato dell'utilizzo di componenti di alta qualità
Le lavatrici sono assemblate con componenti di alta qualità forniti all'azienda da produttori responsabili, grazie ai quali le unità durano a lungo e non causano praticamente problemi

Tra i vantaggi notati dai proprietari delle apparecchiature ci sono:

  1. Qualità di costruzione. Guasti gravi ai dispositivi sono relativamente rari, soprattutto quando si tratta di modelli assemblati direttamente nelle fabbriche turche.
  2. Efficienza energetica. Il produttore produce apparecchiature di classe A+ e B. Le tecnologie integrate riducono ulteriormente il consumo di elettricità, acqua e detersivo.
  3. Display LCD informativo. Lo schermo fornisce informazioni complete sul programma corrente, visualizzando la fase del ciclo, il tempo rimanente fino alla fine del processo, lo stato di protezione contro la pressatura accidentale, la temperatura e la velocità di centrifuga.
  4. Molte funzioni e programmi. Le unità dispongono di numerose modalità di base e aggiuntive che forniscono un'accurata cura quotidiana e un lavaggio rapido e rinfrescante di qualsiasi tipo di bucato. Sono disponibili opzioni per l'ammollo, il risciacquo intensivo e la stiratura leggera.

Le macchine controllano lo squilibrio distribuendo uniformemente i vestiti caricati. La velocità di rotazione del cestello viene adattata al volume specifico della biancheria.

Lavaggio di cose di alta qualità
Gli utenti rispondono positivamente ai risultati finali del lavaggio: nella maggior parte dei casi, le macchine affrontano efficacemente anche le macchie difficili e strizzano perfettamente i vestiti

Il serbatoio dell'attrezzatura, realizzato in lega polimerica, assorbe bene il suono e le vibrazioni, è resistente alla corrosione e alle alte temperature e non emette sostanze chimiche pericolose quando l'acqua viene riscaldata.

I dispositivi sono dotati di protezione integrata contro le sovratensioni e di una funzione di blocco bambini.

Nonostante l’impressionante numero di vantaggi, le macchine Beko presentano anche alcuni svantaggi.

Sulla base dell'elenco generale, vale la pena menzionare le seguenti sfumature:

  • non c'è scelta nella categoria dei dispositivi con formato di caricamento verticale;
  • Sporco e detriti si accumulano sull'elastico del tamburo;
  • non c'è alcun segnale che indichi la fine del ciclo di lavoro;
  • se il detersivo viene calcolato in modo errato, la polvere non viene completamente lavata e nel contenitore possono rimanere dei grumi;
  • Il livello di rumore è più elevato rispetto ai prodotti del segmento premium.

Naturalmente, questi punti non si applicano a tutti i modelli del marchio.Inoltre, molti malintesi possono essere evitati se si seguono rigorosamente le regole di installazione descritte nelle istruzioni del produttore.

E anche non violare le condizioni operative e fornire all'attrezzatura una corretta manutenzione regolare.

Svantaggio del sistema di allarme
I proprietari delle macchine Beko considerano la mancanza del segnale di fine lavaggio, a cui gli utenti domestici si sono già abituati, come uno svantaggio significativo.

Revisione di modelli popolari

La gamma aggiornata di lavatrici Beko presenta eleganti soluzioni di risparmio energetico con componenti high-tech.

Un'ampia scelta in termini di dimensioni, funzionalità e design ti aiuterà a selezionare rapidamente l'au Pair ideale che potrà soddisfare pienamente le tue esigenze.

Modello n. 1: BEKO MVSE 79512 XAWI

Uno dei modelli costosi di lavatrici Beko. Tuttavia, se lo confrontiamo con unità con funzionalità simili di altri produttori, MVSE 79512 vince sicuramente in termini di prezzo.

Per meno di 20mila rubli l'utente riceve un assistente multifunzionale con una buona gamma di modalità e opzioni aggiuntive. Capacità lavatrice – 7 kg, numero di programmi – 15, inclusa la modalità di lavaggio per tessuti di lana, vestiti scuri, espresso in 15 minuti, “camicie” e “a mano”.

Il modello implementa la tecnologia SteamCurecose fumanti, fornendo una rimozione più efficace dello sporco e riducendo le rughe sulle cose.

Inoltre l'unità è dotata di Motore inverter ProCmart, responsabile dell'efficienza e della durata della lavatrice. Il produttore fornisce una garanzia di 10 anni sul motore. Classe di efficienza energetica – A++.

Tra le opzioni aggiuntive da segnalare: la possibilità di selezionare/annullare il giro, sistema di protezione completo, blocco bambini, timer e display LED.

Gli utenti sono soddisfatti del grande tamburo, del funzionamento silenzioso senza vibrazioni e ronzii e di un eccellente set di programmi. Il modello giustifica pienamente il suo costo: finora non sono stati individuati reclami riguardo al funzionamento dell'unità.

Modello n. 2 - BEKO WRE 65P1 BSS

Una combinazione riuscita di funzionalità e convenienza. Il modello WRE 65P1 BSS con formato a caricamento frontale appartiene alla categoria delle soluzioni economiche.

Oltre al prezzo, gli acquirenti sono attratti dal bel design, dalla varietà di modalità operative, dalla buona spaziosità e compattezza: la larghezza del modello è di 42 cm In un ciclo, la macchina lava fino a 6 kg di bucato: questo è abbastanza sufficiente per una famiglia di 3-4 persone.

Il prodotto funziona in 15 modalità operative, che comprende il lavaggio di vari tipi di tessuti, piumini, il programma “Mini 30”. C'è un ritardo di avvio di nove ore, blocco da pressione accidentale, protezione completa contro le perdite, bilanciamento automatico del fusto e controllo della schiuma.

Importanti aggiunte tecniche:

  • sistema di distribuzione della biancheria – l'unità pesa automaticamente la biancheria e la ridistribuisce nella vasca per ridurre rumore, vibrazioni e velocizzare la centrifuga;
  • controllo del flusso d'acqua – l'erogazione dell'acqua viene regolata in base al numero di oggetti caricati;
  • opzione autopulente – un programma che garantisce la pulizia del cestello, dei tubi e degli elementi interni dell'unità.

Gli acquirenti sono riusciti a valutare il design, la qualità costruttiva e le prestazioni dell'attrezzatura. Molti erano soddisfatti della facilità di controllo, dimensione della lavatrice, costo e qualità del lavaggio. Ci sono lamentele riguardo al lavoro in modalità "Fluff" e un aumento del livello di rumore durante la centrifuga.

Modello n. 3 - BEKO WRS 55P2 BSW

Lavatrice compatta a carica frontale.Il modello WRS 55P2 BSW ha un design interessante: l'intero corpo è realizzato in bianco e la porta è argentata. La profondità del dispositivo è di soli 36,5 cm, ma nonostante le dimensioni modeste il serbatoio può contenere fino a 5 kg.

Nell'arsenale della tecnologia con simbolico display LCD15 programmi di lavoro, c'è un blocco bambini, controllo della schiuma e bilanciamento del tamburo.

Questo modello ha un prezzo nella categoria budget, ma il produttore ha implementato molti programmi utili al suo interno. Esiste una modalità di lavaggio per abbigliamento sportivo, piumini, jeans, lana e esiste anche un programma delicato ed espresso. L'avvio della macchina può essere ritardato: il timer è progettato per un massimo di 19 ore.

L'utente può selezionare una temperatura compresa tra 20°C e 90°C, nonché una velocità di centrifuga da 400 a 1000 giri al minuto. Sul display vengono visualizzate le informazioni sul programma attuale.

I clienti sono soddisfatti basso costo e compattezza – puoi installare la lavatrice anche in un bagno o in una cucina piccola. Alcune persone scelgono questo modello per dacie e appartamenti intelligenti.

Il WRS 55P2 BSW è elogiato per il suo design, il funzionamento "calmo" e silenzioso: la macchina non salta e non fa rumore, una varietà di modalità e una buona qualità di lavaggio. Ci sono lamentele riguardo alla difficoltà di apertura della porta.

Modello n. 4 - BEKO WRS 44P1 BWW

Una riuscita combinazione di funzionalità e compattezza. Il modello BEKO WRS44P1BWW con formato a caricamento frontale appartiene alla categoria delle soluzioni economiche.

Per ottenere i migliori risultati, distribuisce uniformemente gli oggetti caricati sulla superficie del cestello e seleziona la velocità ottimale.

Il prodotto funziona in 15 modalità operative, che comprendono il lavaggio di tessuti di varia natura, l'ammollo, la partenza ritardata, il blocco da pressioni accidentali.La sequenza dei processi viene visualizzata sullo schermo.

Merita un'attenzione speciale funzione per lavare le stoviglie, che consente di evitare di portare cuscini, coperte e altri oggetti in lavanderia. Completa la modalità selezionata con una fase di prelavaggio e risciacquo, che aiuta a rimuovere lo sporco in modo più efficace.

L'apparecchiatura lava fino a 4 kg di vestiti alla volta. Il diametro della botola di carico è di 30 kg.

Modello n. 5 - BEKO WRE 7512 XSW

Una media aurea accessibile. Il nuovo modello di segmento medio BEKO WRE 7512 XSW attira prezzo basso, buona qualità e caratteristiche eccellenti. Il design classico è diluito con un piccolo punto culminante: il bordo argentato del portello.

Il dispositivo include 15 dei programmi di lavoro più popolari tra gli utenti. Hanno un quadrante rotondo meccanico e sono completati da pulsanti funzionali su uno schermo digitale.

Con dimensioni ridotte e una profondità di 45 cm, l'attrezzatura accetta fino a 7 kg di indumenti di tessuti diversi. Il prelavaggio, l'ammollo e il risciacquo rimuovono le macchie ostinate.

Alcune modalità sono adatte a determinati materiali: cotone, lana, piumino.

Le pareti sono dotate di ulteriori protezione dalle vibrazioni, ma a un massimo di 1000 giri il suono si sente in modo decente. Filtro lanugine promuove la rimozione di alta qualità dei peli accumulati sui vestiti.

La sicurezza è stata pensata attentamente: flussi eccessivi di schiuma e acqua, così come le minime perdite, non mettono a rischio l'attrezzatura. Inizio ritardato fino alle 19:00 inizia il lavaggio all'ora specificata.

Modello n. 6 - BEKO WMI 81241

Dimensione piena tecnologia integrata. L'unità WMI 81241 è realizzata in un design classico e modesto.Le dimensioni standard della lavatrice (60*54*84 cm) consentono di nascondere il dispositivo in un set di mobili da cucina.

Il modello è in grado di lavare fino a 8 kg di bucato. Tale “capacità di carico” si trova raramente nella linea di prodotti delle lavatrici Beko. L'eccellente capacità consente di utilizzare l'attrezzatura non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche per la manutenzione di ostelli, mini-hotel, bar, ecc.

L'apparecchiatura integrata è protetta in modo affidabile in termini di sicurezza operativa: contiene controllo degli squilibri e della formazione di schiuma, un sistema parziale di prevenzione delle perdite pericolose per i mobili della cucina, un pulsante di blocco contro interventi accidentali.

L'unità dimostra un consumo energetico economico (classe A+) ed elevata efficienza di lavaggio – classe A. La velocità massima di centrifuga è 1200.

Il modello prevede 16 programmi, inclusa la modalità lavaggio lana, ammollo, prevenzione rughe. È possibile selezionare in modo indipendente la temperatura, nonché regolare/annullare la centrifuga.

Tra le opzioni aggiuntive è necessario evidenziare l'avvio ritardato (24 ore) e la presenza Display a LED. Il modello ha un elemento riscaldante Alta tecnologia con uno speciale rivestimento nichelato che protegge dalle incrostazioni. Il livello di rumore dichiarato dal produttore è di 51 dB/65 dB rispettivamente durante il lavaggio e la centrifuga.

La funzionalità e l'attrezzatura tecnica dell'unità sono di alto livello. Tuttavia, il modello non è molto richiesto a causa del suo costo elevato. Gli utenti di WMI 81241 hanno valutato positivamente la spaziosità dell'attrezzatura, la facilità di installazione nei mobili, la facilità d'uso e la qualità del lavaggio dei panni.

Ci sono alcune lamentele sulla presenza di uno spazio tra la porta e il tamburo, che provoca l'accumulo di acqua nel polsino.Se l’unità è in garanzia, il servizio del produttore è pronto a riparare i guasti, ma in alcuni casi ci vuole molto tempo per aspettare un tecnico e riparare.

Consigli preziosi da parte del produttore

Affinché il modello di lavatrice selezionato funzioni correttamente per molti anni, è importante seguire una serie di regole durante il suo funzionamento.

Ecco a cosa gli esperti esperti ti consigliano di prestare attenzione:

  1. I capi di abbigliamento con inserti in metallo (bottoni, chiusure, fibbie) devono essere lavati in un'apposita borsa o federa.
  2. La macchina non deve essere sovraccaricata. Il peso massimo dipende non solo dai parametri specificati nella scheda tecnica, ma anche dalla modalità selezionata, dal grado di contaminazione e dal tipo di materiale. Durante il caricamento, la biancheria viene impilata in modo sciolto.
  3. Aggiungi la polvere e il brillantante deve essere versato nello scomparto corretto: I - per il ciclo preliminare, II - per il processo principale, III - per il risciacquo. L'unità non deve essere aperta durante il periodo di lavaggio.
  4. Il detersivo automatico deve essere selezionato in base al tipo di tessuto. Dovresti utilizzare periodicamente un agente decalcificante specializzato.
  5. Pulizia delle attrezzature Si consiglia di organizzarlo a intervalli regolari, una volta ogni 2-3 mesi. Lo scomparto del detersivo può essere facilmente pulito dai residui di detersivo utilizzando il programma "Self-Cleaning".

Dopo aver completato ogni ciclo di lavoro, è opportuno lasciare aperto per qualche tempo il portello dell'apparecchio, ventilando il fusto e il serbatoio. Ciò impedirà la comparsa e la diffusione della muffa odori sgradevoli all'interno del dispositivo.

Rimozione dei bulloni di spedizione
Prima di avviare un nuovo apparecchio, assicurarsi di rimuovere i dispositivi di fissaggio per il trasporto, che causano rotture di parti e forti vibrazioni.

Si consiglia di effettuare il primo lavaggio a vuoto con una piccola quantità di detersivo, scegliendo il programma più breve.

Se durante il test si notano suoni o problemi strani, è consigliabile contattare immediatamente un centro assistenza per risolvere il problema.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Regole per la scelta della lavastoviglie ottimale per uso domestico:

Confronto di prova delle apparecchiature di marca Beko e Indesit:

Con le loro dimensioni relativamente compatte, le unità di lavaggio Beko possono ospitare grandi volumi di bucato e deliziare i consumatori con una gamma impressionante di funzioni innovative. Maneggiando il dispositivo con cura, puoi tranquillamente contare sul suo servizio ininterrotto per almeno 7-10 anni.

Hai esperienza con le lavatrici Beko? Racconta ai lettori la qualità del lavaggio, le caratteristiche di funzionamento e manutenzione di tali unità e condividi la tua impressione generale sul funzionamento dell'apparecchiatura. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Il mio bagno non è solo piccolo, ma minuscolo. Cercavo una macchina stretta. Ho confrontato prezzi, modelli e alla fine ho acquistato un BEKO assemblato in Russia. Pulisce bene, molte modalità di lavaggio. Per farlo funzionare più silenziosamente l'ho posizionato su appositi supporti in silicone. Ha funzionato correttamente per un anno, poi ha iniziato a fischiare durante lo scarico dell'acqua. Ha iniziato a girare male dopo un ciclo di lavaggio completo, quindi ho dovuto reinstallarlo. Non riesco a fare alcuna riparazione, forse questo può essere risolto facilmente.

  2. Olesya

    Mia sorella ha una lavatrice Beko. L'ha comprato molto tempo fa e non si è mai rotto.Ricordo che quando installarono questa lavatrice e mia sorella la installò per la prima volta, mi chiamò e mi disse con orrore che la macchina era terribile. Dice che quando è iniziata la centrifuga, saltava per il bagno come una rana. Ma lei non sapeva cosa fare e si sedette sopra di lei per trattenerla in qualche modo. E poi si è scoperto che non avevano rimosso i bulloni di spedizione. )

  3. Larissa

    Abbiamo un appartamento di Krusciov, la toilette è combinata con un bagno, quindi trovare spazio libero per una lavatrice è stato molto problematico. Fortunatamente per me, Beko produce modelli compatti. Questa è una governante insostituibile. Grazie al cestello ampio e alla spaziosità, puoi lavare facilmente anche le coperte sintetiche. Un grande vantaggio è la semplicità d'uso: non ho paura di lasciare la macchina in funzione per i bambini.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico