Lavatrici Ardo: revisione della gamma di modelli + vantaggi e svantaggi delle lavatrici di marca

Gli italiani sanno molto di elettrodomestici.Un'altra conferma di ciò sono le lavatrici Ardo, che si distinguono per compattezza, consumo economico di risorse, funzionalità avanzate e costi relativamente economici.

Cerchi un'unità affidabile ad un prezzo ragionevole? Allora dovresti dare un’occhiata più da vicino alla linea di prodotti del marchio. L'arsenale dell'azienda comprende lavatrici frontali e verticali con una gamma di opzioni pratiche.

Per facilitare la scelta, abbiamo preparato una valutazione delle migliori offerte di Ardo, identificato le caratteristiche prestazionali, descritto le funzioni dei modelli e fornito anche le recensioni dei consumatori. Inoltre, abbiamo indicato i parametri a cui dovresti prestare attenzione quando scegli una lavatrice prodotta in Italia.

Caratteristiche della scelta delle lavatrici del marchio Ardo

L'azienda Ardo si annunciò per la prima volta negli anni '30 del secolo scorso. A quel tempo era specializzata nella produzione di bilance. Trent'anni dopo, l'azienda ha lanciato sul mercato le sue prime lavatrici, che ne hanno determinato l'ulteriore sviluppo.

È necessaria l'ispezione selettiva di più macchine di un lotto. Viene effettuato prima della spedizione. L'affidabilità dei campioni viene testata eseguendo cicli di lavaggio in varie condizioni.Tutti i nuovi modelli entrano in produzione solo dopo una serie di test di sicurezza e qualità.

Componenti e materiali sono controllati per garantire la conformità alle caratteristiche specificate. Non sorprende che la qualità delle apparecchiature Ardo sia confermata da numerosi certificati internazionali, tra cui ISO 9001.

Nel nostro paese, anche i prodotti realizzati con il marchio di questo marchio sono stati certificati e hanno ricevuto il marchio Rostest. Allo stesso tempo, il loro costo rimane piuttosto economico, il che è particolarmente piacevole in combinazione con l'alta qualità.

Lavatrice Ardo
Le macchine con il marchio Ardo si distinguono per alta qualità, funzionalità e compattezza. Inoltre, il loro costo è relativamente basso. Il produttore preferisce lavorare solo nella fascia di prezzo media

Il marchio soddisfa i suoi clienti con una vasta gamma di modelli e design accattivanti di elettrodomestici. Nello sviluppo delle lavatrici, viene prestata particolare attenzione all'affidabilità del design, alla qualità del lavaggio, al risparmio energetico e alla facilità d'uso.

Le lavatrici del marchio Ardo sono conosciute come apparecchiature compatte, funzionali, affidabili e allo stesso tempo economiche. Hanno una serie di caratteristiche che li distinguono favorevolmente dai prodotti di altri produttori.

Serbatoi della lavatrice

Un elemento importante di ogni lavatrice è il serbatoio. Ardo utilizza spesso due tipi di tali prodotti: acciaio inossidabile e acciaio smaltato. Questi ultimi sono prodotti in modo indipendente utilizzando una tecnologia speciale.

Durante il processo di produzione, il pezzo viene sottoposto a un trattamento ad alta temperatura a 800 °C, che garantisce una buona sinterizzazione della base con lo smalto. Di conseguenza, il prodotto è ben protetto dalla corrosione e quindi dura molto più a lungo.

Le vasche in metallo sono ottime perché permettono di riscaldare l'acqua per il lavaggio il più velocemente possibile, ma allo stesso tempo fanno un rumore eccessivo quando la macchina è in funzione. Inoltre si raffreddano abbastanza velocemente.

Gli ingegneri Ardo hanno proposto una soluzione originale. Hanno sviluppato un serbatoio di tipo combinato che combina parti in acciaio inossidabile e plastica resistente al calore. Di conseguenza, il prodotto si riscalda rapidamente. Allo stesso tempo, la plastica non gli consente di raffreddarsi abbastanza a lungo, il che riduce il consumo di energia.

Inoltre, assorbe il rumore prodotto dal dispositivo di azionamento. Nonostante la plastica abbia una durata inferiore a quella del metallo, i serbatoi combinati durano a lungo e senza problemi.

Materiale del serbatoio
Il serbatoio della lavatrice può essere in metallo o plastica. L'azienda Ardo ha sviluppato un proprio tipo di plastica resistente al calore, che chiama Eco-carbon.

Lo sviluppo originale dell'azienda chiamato Eco-carbonio. Questo è un materiale resistente, durevole e leggero. Ha superato con successo tutte le prove. Successivamente, iniziò ad essere utilizzato non solo nelle parti combinate, ma anche per la produzione di serbatoi per lavatrici economiche.

Caratteristiche del tamburo dell'unità

A differenza dei serbatoi, i tamburi delle macchine sono realizzati esclusivamente in acciaio inossidabile. Ciò è dovuto ai carichi significativi che l'elemento subisce durante il processo di lavaggio.

Ardo installa sulle sue macchine dispositivi di alta qualità con dimensioni dei fori standard.

Cestello a nido d'ape nelle lavatrici della concorrenza
I cestelli a nido d'ape, che lavano i panni nel modo più delicato possibile, non sono installati sulle apparecchiature del marchio Ardo

Sistemi di protezione e sicurezza

Il produttore è responsabile delle questioni di sicurezza, quindi installa diversi sistemi di questo tipo nei suoi prodotti.Uno di loro - protezione da troppopieno.

Se il serbatoio è pieno a causa di un guasto al sistema di riempimento, si attiva e rimuove l'acqua dalla macchina. In questo caso, i proprietari di apparecchiature a controllo elettronico potranno vedere il numero di errore sul display.

Display della lavatrice
Il display della lavatrice Ardo è informativo. L'utente può vedere qui tutto ciò che deve sapere sul processo di lavaggio o asciugatura. Se si verificano problemi, viene visualizzato il numero di errore

Le lavatrici Ardo sono dotate protezione contro il surriscaldamento dell'acqua. Il serbatoio è dotato di un rilevatore di temperatura, le cui letture sono monitorate dal controller. Interrompe il funzionamento dell'elemento riscaldante se il riscaldamento raggiunge un punto critico.

Per proteggere i tubi fognari, che oggi sono spesso realizzati in plastica, l'acqua calda viene diluita con acqua fredda prima di essere scaricata dalla macchina.

Installato serratura dispositivo funzionante. È impossibile aprirlo intenzionalmente o accidentalmente mentre il tamburo è in movimento.

Le macchine Ardo sono dotate di tecnologie avanzate sistema di bilanciamento. "Dispone" la biancheria nel modo più uniforme possibile prima della centrifuga, riducendo al minimo il movimento e le vibrazioni del cestello. Ciò prolunga notevolmente la vita della biancheria e delle attrezzature.

Cervello elettronico della tecnologia

Relativamente recentemente, le lavatrici hanno iniziato a essere dotate di una sorta di cervello elettronico, chiamato Logica facile. Grazie alla sua presenza, le funzioni dell’utente si sono ridotte al caricamento della biancheria sporca e alla selezione di un programma.

L'unità pesa autonomamente la porzione caricata. In base a ciò determina la quantità necessaria di polvere, brillantante, ecc. L'utente verrà informato del tempo necessario per completare l'intero ciclo.

Lavatrice Ardo
Utilizzare una lavatrice con controllo intelligente è molto semplice e conveniente.L'unità pesa autonomamente la biancheria e seleziona la modalità più veloce ed economica

Successivamente la macchina inizia a funzionare. Logica facile seleziona il ciclo ottimale in termini di consumo di energia e acqua. Inoltre, monitora da vicino il processo di lavaggio e la qualità delle operazioni necessarie.

Un altro sistema integrato Giano consente alla macchina di effettuare un'autodiagnosi, durante la quale vengono individuati guasti nascosti ed evidenti.

Lavaggio di alta qualità

Il marchio Ardo si distingue per un lavaggio di qualità costantemente elevata. La maggior parte dei modelli lo hanno lezione di lavaggio A, A+ e superiori. Ciò è dovuto non solo alle loro caratteristiche di design.

Le macchine sono dotate di tecnologia Palla ecologicaresponsabile dell'efficacia dell'uso dei detersivi per bucato. Il sistema controlla il consumo di polvere e viene utilizzata la quantità minima necessaria per l'operazione.

La soluzione detergente alla temperatura richiesta viene fornita continuamente alla biancheria attraverso i fori del cestello. I programmi di lavoro sono selezionati in modo che gli articoli siano uniformemente saturi di acqua saponata e subiscano un attrito delicato, simile al lavaggio delle mani.

Il sistema Eco Ball monitora anche il risciacquo, garantendo che il detersivo venga completamente rimosso dalla biancheria pulita. Pertanto, la polvere viene consumata nel modo più economico possibile e la qualità del lavaggio rimane elevata.

I migliori rappresentanti della gamma di modelli

I prodotti dell'azienda sono presentati in varie fasce di prezzo. Per essere onesti, va notato che praticamente tutte le auto appartengono al segmento medio. Diamo un'occhiata alle opzioni interessanti di diversi gruppi di prezzo.

Posto n. 1: pratico 39FL126LW

Macchina a caricamento frontale che può contenere fino a 6 kg di bucato. Questo modello è al primo posto grazie a buona combinazione prezzo/qualità. È stretto, la sua profondità è di 39 cm, quindi questo assistente sarà un'ottima soluzione per i bagni piccoli.

La macchina ha una classe di efficienza energetica A+++, lavaggio UN, velocità di centrifuga massima – 1200 giri al minuto. Ardo 39FL126LW è dotato di 14 programmi, tra questi: lavaggio delicato, prevenzione rughe, lavaggio rapido in 20 minuti, cura dei capi colorati, ecc.

Nonostante il prezzo ragionevole, il dispositivo dispone di una serie di opzioni avanzate: avvio ritardato, display digitale, protezione completa contro le perdite, blocco bambini, controllo della temperatura. Un vantaggio importante - apertura porta 180°, controllo del livello/squilibrio della schiuma.

L'unità è apparsa sul mercato relativamente di recente, ma è già riuscita ad attirare l'attenzione degli acquirenti. Gli utenti notano la buona qualità del lavaggio, una serie di programmi ben ponderati e un funzionamento abbastanza silenzioso.

Posto n. 2: compatto 39FL106LW

In termini di prezzo e parametri tecnici, il modello 39FL106LW è molto simile al leader nella classifica. L'auto è notevole dimensioni compatte (profondità - solo 39 cm), funzionamento silenzioso e una varietà di programmi di lavaggio.

Il livello di consumo energetico corrisponde alla classe A+++, lezione di lavaggio UN, centrifuga - C. Quest'ultima significa che la macchina centrifuga ad una velocità massima di 1000 giri al minuto, sufficiente per capi molto densi.

Il modello 39FL106LW è equipaggiato timer del ritardo, operante in un intervallo esteso da 1 a 19 ore. Questa tecnica di lavaggio può essere classificata come silenziosa. Emette circa 77 dB quando la centrifuga è in funzione.

Il dispositivo funziona con 14 programmi, consente di selezionare la temperatura di lavaggio e controllare il funzionamento dell'unità: è presente un display informativo digitale. Il modello prevede programma di disinfezione a bassa temperatura per la massima rimozione dei batteri.

Il secondo posto nella classifica è spiegato dalla mancanza di recensioni. La macchina è apparsa di recente, quindi è troppo presto per trarre conclusioni sulle sue prestazioni.

Luogo n. 3: lavatrice verticale TL148LW

Lavatrice verticale funzionale. Massimo carico fino a 8 kg. Classe di consumo energetico del dispositivo A+++, lavaggio UN. Queste sono caratteristiche decenti per il modello.

Ardo TL148LW lava bene i vestiti e consuma una quantità minima di energia. La centrifuga funziona ad una velocità di 1400 giri al minuto, lasciando meno del 50% di umidità residua. Questo è abbastanza anche per tessuti molto densi.

Grazie al grande serbatoio, l'auto ha un peso davvero impressionante. Questo però non è un male, dato che la massa notevole aiuta a ridurre rumore e vibrazioni.

L'unità è dotata di controllo elettronico. Esso ha protezione contro le perdite, funzione di avvio ritardato e 14 programmi di lavaggio. Tra questi ci sono la modalità delicata, la protezione contro le pieghe eccessive del tessuto, il lavaggio in acqua fredda e altri.

La lavatrice verticale di Ardo è dotata di 14 programmi di lavaggio. Questo è abbastanza per selezionare la modalità appropriata per qualsiasi bucato. Presente anche pompa autopulente, sistema di controllo della schiuma, automatico bilanciamento del tamburo.

Tra le carenze significative si può notare la mancanza di un programma speciale per il lavaggio di capi in denim.

Posto n. 4: spazioso 55FLBI108SW

Lavatrice da incasso che si dimostra eccellente capacità – 8 kg. Questo è un ottimo indicatore, che è abbastanza per una famiglia numerosa. Il modello è dotato di controllo elettronico, sono presenti indicatori luminosi che segnalano la fase del processo di lavaggio.

Le dimensioni del 55FLBI108SW sono standard: 60*55*82 cm, quindi scegliere un posto dove posizionare un assistente domestico non è un problema. Il modello è soddisfatto del suo consumo energetico economico (classe A+++), lavaggio di alta qualità. In un ciclo del programma standard, la macchina consuma 50 litri.

Presente 11 diversi programmi di lavaggio, così per ogni tipologia di bucato potrai scegliere quello più adatto. Mangiare opzione di disinfezione del serbatoio, è possibile selezionare la temperatura e la velocità di centrifuga (massima – 1000 giri/min). Il livello di rumore dichiarato dal produttore è 55-74 dB.

Presente timer del ritardo, funzionamento fino a 8 ore, programma lavaggio abbigliamento sportivo, integrato sistemi di controllo della schiuma e degli squilibri.

Grazie alla possibilità di incasso, l'unità può essere completamente nascosta dietro una facciata decorativa. Questa tecnica viene spesso scelta se si pianifica installazione lavatrice in cucina.

Tra i vantaggi, gli acquirenti notano la facilità di gestione, la buona funzionalità e un sistema di protezione affidabile. Alcuni mancano di un display informativo, di una sicurezza bambini, di una modalità di lavaggio per piumini e scarpe sportive, di un programma di ammollo e di rimozione delle macchie.

Posto n. 5: verticale economico TL107SW

L'opzione economica è una macchina abbastanza funzionale con caricamento verticale. TL107SW ha UN lezione di lavaggio e A+ sul consumo energetico. Valori standard per le apparecchiature Ardo.

Ardo TL107SW, come tutte le fotocamere verticali, è piuttosto compatta. La sua profondità è di 0,6 M. In un ciclo, il dispositivo non lava più di 7 kg di biancheria asciutta. Questo modello è controllato elettronicamente e dotato di un sistema Apertura delicata.

Il modello dispone di 14 programmi di lavaggio, tra cui:

  • standard;
  • preciclo;
  • delicato;
  • modalità veloce;
  • altro.

C'è anche un risciacquo aggiuntivo, una stiratura leggera, il lavaggio a mano e il lavaggio con acqua fredda, che è un po' meno comune. La velocità massima della centrifuga è piccola, solo 1000. Ma per la maggior parte dei tessuti è sufficiente. A meno che i materiali densi non vengano pressati abbastanza.

A causa delle loro caratteristiche costruttive, le macchine a caricamento dall'alto sono spesso dotate di una centrifuga con una velocità inferiore. Questo modello ha una velocità di centrifuga di 800 giri al minuto.

Il livello di rumore della macchina durante il funzionamento può essere valutato come medio, più vicino al basso. L'alloggiamento dell'apparecchiatura è protetto da perdite, installato sistemi di controllo della schiuma e degli squilibri.

Tra le carenze significative del modello si possono notare solo cicli di lavoro troppo lunghi.

Posto n.6 - multifunzionale 55FLBI1485LW

Lavatrice premium con funzione di asciugatura. L'unità impressiona per la sua funzionalità e attrezzatura. Il modello può imbarcare fino a 8 kg di biancheria per il lavaggio e 5 kg per l'asciugatura.

Controllato elettronicamente, il 55FLBI1485LW dispone di un display digitale che mostra la durata e il nome del ciclo corrente.

L'attrezzatura funziona 14 programmi diversi, tra cui la modalità per la cura dei capi in lana, lavaggio antibatterico, superrisciacquo, delicato, rapido, economico e prelavaggio.

Classe energetica – A+++, velocità di centrifuga massima – 1400 giri al minuto. Gli elettrodomestici sono ad incasso, quindi sono perfetti per il posizionamento sia in cucina che in bagno, dimensioni della lavatrice – 60*82*55 cm.

Responsabile della sicurezza operativa sistema completo di protezione dalle perdite, controllo del livello/squilibrio della schiuma, castello dei bambini. Per facilità d'uso, il produttore ha dotato il modello di un timer: l'inizio del lavoro può essere posticipato a 19 ore.

È troppo presto per parlare della durata e delle prestazioni dell'unità. La lavatrice è entrata nel mercato degli elettrodomestici abbastanza recentemente, ma attira sempre più l'attenzione dei potenziali acquirenti con la sua versatilità. Lo svantaggio è il costo elevato.

Vantaggi e svantaggi del marchio

Qualsiasi macchina, sfortunatamente, può guastarsi. Ardo non fa eccezione. È vero, la pratica lo dimostra riparazione lavatrice richiesto abbastanza raramente. La ragione principale di ciò è l'alta qualità dei componenti e dell'assemblaggio delle unità.

Pertanto, nel nostro Paese, dal 2006, i periodi di riparazione in garanzia sono stati aumentati per tutte le lavatrici del marchio Ardo.

Manutenzione macchine Ardo
In Russia, tutte le auto del marchio Ardo hanno una garanzia estesa di tre anni. I centri assistenza dell'azienda sono presenti in tutte le città del Paese, quindi gli utenti non hanno problemi ad acquistare pezzi di ricambio o riparazioni.

Ciò significa che nel primo anno di servizio la sostituzione dei pezzi e la visita di un tecnico sono gratuiti. Nel secondo e terzo anno dovrai pagare solo la parte; la sostituzione e l'invito a uno specialista sono gratuiti.

Allo stesso tempo, devi sapere che i centri di assistenza dell'azienda si trovano in quasi tutte le regioni della Russia. Pertanto non dovrebbero esserci problemi con la manutenzione e l'acquisto di pezzi di ricambio.

In realtà, si può notare una delle carenze significative. La maggior parte dei modelli Ardo sono progettati per piccoli carichi. Il produttore posiziona le sue macchine come attrezzature compatte, funzionali ed economiche.

Questa promessa è pienamente mantenuta. Le unità del marchio sono progettate per caricare 3-4 kg di bucato; i modelli rari possono contenere 5 o 6.

Lavatrice Ardo di grande capacità
Inizialmente, il marchio puntava alla produzione di lavatrici compatte con piccoli carichi. Oggi nella linea Ardo compaiono sempre più attrezzature ad alta capacità

Per questo motivo le macchine non sono adatte all'uso in famiglie numerose. Piuttosto, sono destinati a 1-2 persone.

Bisogna ammettere che l'azienda sta correggendo questa lacuna e ampliando la propria gamma di modelli. Recentemente hanno iniziato ad apparire sul mercato macchine con un carico di 7-8 kg.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Facciamo conoscenza con le principali modalità di lavaggio di Ardo:

Il video ti aiuterà a determinare le caratteristiche richieste della lavatrice quando scegli il modello ottimale:

Revisione comparativa di diversi modelli Ardo:

Un acquirente che si reca in negozio per acquistare una nuova lavatrice deve conoscere bene modelli e marche. Una delle opzioni degne tra cui scegliere è un'auto di Ardo.

L'azienda produce una vasta gamma di prodotti affidabili, compatti e di alta qualità. Le lavatrici del marchio Ardo si rivolgono alla fascia di prezzo media senza perdita di qualità e funzionalità.

Quale lavatrice hai scelto per la tua casa o appartamento? Raccontaci perché hai scelto un particolare modello e se sei soddisfatto delle prestazioni dell'attrezzatura acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Alesya

    Possediamo una lavatrice Ardo FLSN 104 SW dal 2013. Mi piace che sia abbastanza sottile, abbiamo un bagno piccolo, non c'è abbastanza spazio per niente. Ma nonostante le sue dimensioni, ha un oblò molto ampio. La macchina ha tanti programmi diversi: ammollo, lavaggio a mano, è possibile impostare la velocità desiderata e attivare la modalità turbo.Una macchina molto funzionale, lava bene e occupa poco spazio.

  2. Giulia

    Abbiamo una lavatrice Ardo con carica dall'alto, l'abbiamo comprata penultimo primavera. Si è lavato perfettamente, non ci sono stati problemi. E ora, letteralmente un mese fa, ha iniziato a "essere capricciosa". Quando imposti la velocità di centrifuga su un valore elevato, inizia a saltare e fa molto rumore. Forse ci sono specialisti qui che sanno perché questo accade e di cosa dare la colpa? Non dà nessun errore, non riesco a capirlo.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Buona giornata. Sfortunatamente, il problema può essere determinato con precisione solo sul posto, come opzioni:

      1. La superficie di installazione non è piana o la macchina non è installata in modo stabile.
      2. Problema alle molle e agli ammortizzatori, ed eventualmente anche ai cuscinetti.
      3. Guasto al contrappeso.

      Molto probabilmente la macchina è ancora in garanzia (?), quindi se il tecnico non stabilisce che il problema è dovuto ad un'installazione non corretta o a bulloni di trasporto non rimossi, è inutile entrare nelle sue parti interne; prendetela per riparazioni in garanzia e diagnostica.

  3. Alessandro

    La nostra lavatrice ARDO TL105L funziona regolarmente dal 2006, versione verticale. Super macchina dal carattere italiano. Molto facile da usare e affidabile se usato correttamente.

  4. Nikolay

    L'ARDO 1200A è in servizio dal 2000, ora la centralina del motore è guasta, non funziona stabilmente in tutte le modalità, purtroppo non riesco a trovare un sostituto. La macchina è fantastica!

  5. Sergey

    La macchina Ardo 400 funziona senza problemi dal 1994! Ho cambiato solo io stesso la manopola di controllo in plastica.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico