I 5 TOP aspirapolvere robotici Kitfort (“Kitfort”): panoramica delle caratteristiche + recensioni sul produttore

La casalinga moderna ha sempre meno tempo per pulire la casa. L'unica salvezza era la tecnologia che semplifica il mantenimento della pulizia. Un esempio lampante sono gli aspirapolvere robotici.Puliscono le stanze in modo automatico e svolgono le loro mansioni in autonomia anche in assenza dei proprietari.

Il nostro articolo descrive in dettaglio i robot aspirapolvere Kitfort. Si tratta di unità affidabili, durevoli e pratiche che possono liberare rapidamente la pavimentazione da detriti e polvere. Per avere un quadro completo forniamo le caratteristiche tecniche dei dispositivi e ne descriviamo le funzionalità.

Recensioni sul produttore di robot Kitfort

L'ufficio dell'azienda si trova in Russia, nella città di San Pietroburgo. I suoi prodotti sono presentati in quasi tutte le catene di negozi che vendono elettrodomestici.

I designer di Kitfort stanno sviluppando diverse soluzioni di colore per le apparecchiature. Ciò consente a ogni casalinga di scegliere un dispositivo adatto in termini di caratteristiche tecniche e colore.

Robot aspirapolvere blu Kitfort
La gamma Kitfort comprende decine di droni per la pulizia. Ciascuno, anche il modello più economico, si distingue per ricche funzionalità, caratteristiche tecniche accettabili e un prezzo accessibile.

Il nome dell'azienda è una combinazione delle due parole inglesi Kitchen e Comfort. Di conseguenza, la sua attività principale è lo sviluppo di attrezzature destinate all'uso in cucina.

Espansione costante gamma di aspirapolvere ha portato alla nascita dei modelli robotici. Sono assistenti indispensabili che solleveranno la casalinga da preoccupazioni inutili. Di norma, i proprietari degli aspirapolvere robot del marchio Kitfort sono soddisfatti del loro acquisto.La maggior parte è stata attratta dalla facilità d’uso e dal prezzo accessibile.

Design elegante dell'assistente automatico
Agli acquirenti è piaciuto anche il design ultramoderno dei dispositivi di pulizia, che si inserisce armoniosamente negli interni classici e moderni.

Tra le carenze del prodotto si nota solo la bassa produttività.

Prima di andare al negozio per effettuare un acquisto, non devi solo decidere hai bisogno di un robot aspirapolvere? in generale, ma anche familiarizzare con i dati tecnici del dispositivo. Le caratteristiche ti diranno di cosa è capace il robot aspirapolvere. Le funzioni elencate daranno un'idea del lavoro che svolge.

TOP 5 migliori robot aspirapolvere del marchio

Scegliere un drone per la pulizia è un compito laborioso che richiede molto tempo libero. Per non fare una scelta sbagliata, faremo una valutazione dei migliori aspirapolvere robotici di Kitfort e ne considereremo tutti gli aspetti positivi e negativi.

Posto n.5 - modello Kitfort KT-504

Se hai bisogno di un modello che faccia bene il suo lavoro e sia facile da usare, allora Kitfort KT-504 soddisfa entrambe queste caratteristiche. Questo drone si distingue per il prezzo, leggermente superiore al minimo, l'ottima dotazione e l'assenza di funzioni non necessarie.

I vantaggi giustificati del modello includono la semplicità del design, che riduce al minimo il numero di guasti del dispositivo.

Specifiche tecniche. L'altezza della cassa è di 90 mm. Questa è una cifra media per questo tipo di tecnologia. Ma basterà che il drone penetri in quasi tutti gli angoli dell'appartamento e ripulisca polvere e detriti.

Come fonte di alimentazione viene utilizzata una batteria al nichel-metallo idruro. La sua capacità è di circa 2000 mAh, sufficiente per 90 minuti di lavoro. In questo caso il tempo di ricarica raggiunge le 5 ore.Tali parametri della batteria possono essere considerati accettabili in questa fascia di prezzo.

Per pulire la superficie vengono utilizzate due spazzole laterali. Con il loro aiuto, Kitfort KT-504 può pulire facilmente il pavimento vicino a battiscopa, mobili e angoli. Il volume del contenitore della spazzatura è aumentato, 500 ml. Il drone pulisce l'aria aspirata. A questo scopo vengono utilizzati filtri fini.

Il modello funziona abbastanza silenziosamente. Il suo volume raggiunge occasionalmente i 50 dB.

Funzioni e modalità. La funzionalità di Kitfort KT-504 non è molto modesta: il robot può funzionare in cinque modalità. Ma considerando il suo costo, questo è un indicatore abbastanza buono. Il modello viene utilizzato per il lavaggio a secco di superfici lisce: piastrelle, piastrelle e linoleum. È adatto anche per la pulizia di tappeti con un'altezza minima del pelo.

È meglio non usarlo quando si puliscono i pavimenti con pelo lungo, soffice e spesso. Per fare ciò, si consiglia di acquistare robot da tappeto, affronta perfettamente il compito.

Design e accessori aggiuntivi. L'aspetto di Kitfort KT-504 si distingue per la sua forma audace. La carrozzeria è verniciata di nero con elementi luminosi. Ha una superficie piatta e pulsanti touch che rispondono al tocco. Il modello può essere controllato anche dal telecomando.

Il modello ha un display, ma ci sono una serie di domande al riguardo: molti utenti lamentano che le informazioni visualizzate sono estremamente difficili da leggere.

Il segreto del successo del modello. Il modello KT-504 è tra i primi cinque droni per pulizia Kitfort grazie al rapporto ottimale prezzo-funzionalità. Il prezzo ragionevole rende questo robot accessibile agli acquirenti con qualsiasi livello di reddito.

I proprietari hanno incluso nell'elenco dei vantaggi anche: eccellente qualità della pulizia della stanza, compresi gli angoli e la superficie del pavimento davanti alle pareti, semplicità e facilità d'uso, nonché caratteristiche tecniche accettabili.

Tra gli svantaggi di Kitfort KT-504 vale la pena evidenziare una serie di problemi che gli utenti incontrano spesso:

  • guasto della batteria dopo 8-11 mesi con uso quotidiano;
  • problemi con il rilevamento della base in modalità automatica;
  • Sono possibili diversi guasti del software.

È proprio a causa della sua fragilità che questo modello ha conquistato il 5° posto.

Posto n.4 - modello Kitfort KT-512

Il quarto posto nella classifica dei migliori robot aspirapolvere del marchio è stato occupato dal modello Kitfort KT-512. Appartiene alla fascia di prezzo media e alla fine del 2017 il suo costo era di circa 200 dollari. Questa è una buona scelta se è necessario ordinare apparecchiature economiche con caratteristiche standard.

Aspetto. Il design difficilmente può essere definito unico: è classico. Il corpo ha una forma rotonda ed è verniciato di nero. Una decisione interessante da parte dei designer è stata quella di combinare plastica opaca e lucida.

I sensori che rilevano i cambiamenti di altezza si trovano all'esterno della carrozzeria dietro il paraurti. Questo design impedisce al drone di entrare in collisione con mobili e oggetti interni e lo protegge da eventuali danni.

Funzioni e dotazioni. Nello sviluppo del Kitfort KT-512, il produttore si è concentrato sulla facilità di controllo. Il dispositivo si accende premendo un solo pulsante. Il set include uno speciale telecomando con il quale è possibile impostare un programma di pulizia per la stanza.

Il robot naviga nello spazio utilizzando sensori a infrarossi e ottici. Allo stesso tempo, il drone fa un buon lavoro costruendo un percorso intorno alla stanza.

L'utente ha la possibilità di scegliere una delle quattro modalità operative. Il programma può essere impostato per una settimana o effettuato quotidianamente. La scatola con il robot aspirapolvere viene fornita con una base di ricarica. Durante il funzionamento lo trova autonomamente e si connette tramite sensori a infrarossi.

Parametri Operativi. L'altezza di Kitfort KT-512 è 95 mm e la larghezza e la lunghezza sono 320 mm. Il peso si è fermato a 3,5 kg. Queste sono cifre medie per i robot in questo segmento di prezzo.

Il modello ha una buona potenza di aspirazione: 22 W. Questo sarà sufficiente per pulire anche i tappeti più vecchi. Inoltre, il proprietario non sentirà praticamente alcun rumore durante il funzionamento. Dopotutto, il livello del volume del drone non supera i 50 dB, cosa non tipica di tutti aspirapolvere silenziosi.

La capacità della batteria è di 2.200 mAh. Questa batteria durerà per un'ora e mezza di pulizia scrupolosa. Per quanto riguarda il tempo necessario alla ricarica, arriva a 360 minuti.

Lati positivi e negativi. I proprietari di Kitfort KT-512, dopo diversi mesi di utilizzo, evidenziano l'elevata qualità costruttiva e il livello di rumore più basso possibile. A molte persone è piaciuto un accessorio aggiuntivo come un "muro virtuale", che consente loro di limitare l'area di pulizia.

L'elenco delle funzionalità dovrebbe essere integrato con i seguenti vantaggi:

  • capacità di programmazione;
  • un gran numero di modalità di pulizia;
  • corretto posizionamento della spazzola laterale;
  • basso costo;
  • ricarica automatica del dispositivo.

Non sono stati riscontrati svantaggi significativi nel Kitfort KT-512. L'unica cosa che vorrei risolvere è aumentare l'efficienza della pulizia locale, ridurre i tempi di ricarica e aggiungere al kit anche le batterie per il muro virtuale e il pannello di controllo.

Posto n.3 - modello Kitfort KT-518

Un altro modello economico è Kitfort KT-518. È facile da usare e si distingue dalla concorrenza per il suo design attentamente studiato e le eccellenti caratteristiche tecniche. Pertanto, il dispositivo è richiesto nel mercato interno.

Caratteristiche. Innanzitutto vorrei sottolineare la batteria agli ioni di litio con una capacità di 2.600 mAh. Per questo motivo, il dispositivo può pulire per due ore e mezza, mentre la ricarica non richiederà più di 270 minuti.

L'altezza del drone è di soli 80 mm. Pertanto, entrerà in tutti gli angoli della casa difficili da raggiungere con un normale mocio e pulirà efficacemente la polvere utilizzando un paio di spazzole laterali lunghe.

La potenza di aspirazione si è fermata a 20 W, un risultato davvero impressionante per un'unità che costa 10.000 rubli. Allo stesso tempo, gli ingegneri sono riusciti a ottenere il rumore più basso possibile durante il funzionamento: 59 dB.

Aspetto. Il design del drone attirerà gli amanti della tecnologia moderna ed elegante. Il suo corpo è verniciato di bianco e solo la parte centrale – il coperchio del contenitore della polvere – è incorniciata da un anello di plastica nera.

La soluzione intelligente è stata quella di arrotondare gli angoli inferiori del robot. Grazie a questo, può facilmente superare piccoli ostacoli. L'apparecchio non è dotato di display. La sua funzione è eseguita da un pulsante one touch e da una coppia di LED. Utilizzando le lampadine a LED, l'utente può scoprire il livello di carica e determinare la modalità operativa.

Vantaggi e svantaggi. Numerose caratteristiche includono la bassa rumorosità, il design accattivante, la presenza di spazzole laterali, che aumentano significativamente l'efficienza del lavoro, e un'altezza del corpo modesta, che consente di penetrare sotto i mobili bassi.

Il KT-518 non ha difetti che varrebbero la pena rifiutare di acquistare. Ma devi sapere che il dispositivo non può pulire i tappeti a pelo alto e l'utente non ha la possibilità di disattivare le notifiche sonore.

Posto n. 2 - modello Kitfort KT-519

KT-519 di Kitfort è un modello funzionale ma allo stesso tempo economico di un aspirapolvere robot. Il segreto della sua popolarità risiede nell'affidabilità, nella silenziosità e nella potenza sufficiente. Consideriamo tutte le sue caratteristiche, caratteristiche e svantaggi in modo più dettagliato.

Progetto. Il produttore offre quattro opzioni di colore per il corpo Kitfort KT-519. Questi sono argento, marrone, oro e verde chiaro. Sulla cover superiore è presente solo il pulsante di accensione. Questa soluzione progettuale rende minimalista l'aspetto del dispositivo e semplifica notevolmente la gestione.

Attrezzatura. Qui il Kitfort KT-519 ha tutto di serie: un aspiratore con un volume di 450 ml, 3 filtri con diversi livelli di pulizia, diverse spazzole turbo, comprese quelle di ricambio, una base per caricare automaticamente il drone e un telecomando.

Il telecomando è progettato per il controllo del funzionamento manuale. Con il suo aiuto, puoi impostare un programma di pulizia della stanza per giorno della settimana, che ti consente di mantenere automaticamente la pulizia in casa.

Specifiche. Una caratteristica distintiva del modello è la sua cassa di piccole dimensioni, la cui altezza è di 75 mm. Di conseguenza, il pavimento sotto letti, tavoli e divani verrà accuratamente ripulito da detriti e polvere.

Il funzionamento è assicurato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di circa 2.600 mAh. La batteria durerà due ore e mezza di pulizia. La ricarica richiederà circa 300 minuti.

Kitfort KT-519 è destinato esclusivamente al lavaggio a secco.In questo caso, il robot può funzionare in una delle quattro modalità: movimento caotico, a spirale, a zigzag o lungo il perimetro. All'utente viene data la possibilità di impostare i parametri di pulizia utilizzando il telecomando.

Vantaggi e svantaggi. Le caratteristiche del modello includono la capacità di pulire tutti i tipi di superfici. Per Kitfort KT-519, anche un pelo alto 2,5 cm non è un problema: il dispositivo raccoglierà perfettamente polvere, detriti e persino peli di animali domestici.

Un drone può pulire una posizione specifica. Ciò sarà utile quando sarà necessario trattare un'area eccessivamente contaminata. Questa modalità permette di rendere ogni centimetro perfettamente pulito.

Nonostante le sue piccole dimensioni, l'assistente ha una potenza di aspirazione impressionante. La spazzatura viene raccolta in uno speciale contenitore per la polvere ciclonico, che rende Kitfort KT-519 il più autonomo possibile. Può funzionare per 3-4 giorni senza necessità di manutenzione.

L'azienda garantisce che questo modello durerà almeno 5 anni. Ma se sorgono problemi, l'acquirente può contare sul servizio gratuito durante il primo anno di attività.

L'elenco degli svantaggi dovrebbe includere il fatto che in alcuni casi i sensori di movimento non funzionano. Inoltre, se il drone non ha iniziato a pulire dalla base, è improbabile che venga ritrovato in seguito.

Posto n. 1 - modello Kitfort KT-532

Il leader della classifica è Kitfort KT-532. L'azienda russa è riuscita a realizzare il dispositivo più comodo e pratico, che fa fronte perfettamente a tutti i suoi obblighi ed è piuttosto economico. Il robot viene utilizzato non solo nella pulizia a secco, ma anche in quella a umido.

Design e accessori. La carrozzeria del modello si distingue per la sua originalità, eleganza e completerà armoniosamente qualsiasi stile di interni, sia esso classico o moderno. La parte superiore del corpo è realizzata in blu.

Per navigare nello spazio, il drone utilizza sensori che leggono la situazione in dettaglio. I pulsanti di controllo sono comodamente posizionati sul pannello superiore. Un telecomando viene utilizzato per programmare il funzionamento, la direzione del movimento e selezionare la direzione richiesta. Il fondo è dotato di una coppia di pattini di contatto, un rullo girevole, due ruote e due spazzole laterali.

Il motivo della popolarità del modello. Il segreto del successo e il motivo per mettere Kitfort KT-516 al primo posto sono le sue eccellenti caratteristiche tecniche e il basso costo. L'altezza della cassa è di soli 88 mm e il diametro è di 320 mm. È agile e riesce a raggiungere ogni angolo della casa.

Tra le sue modalità, oltre alla pulizia automatica, c'è quella locale, quando il robot calpesta un punto e pulisce a fondo una determinata area, e la pulizia lungo le pareti. Puoi familiarizzare con una descrizione dettagliata di ciascun metodo di pulizia utilizzando le istruzioni per l'uso.

La batteria NiMH garantisce un funzionamento continuo per un'ora e mezza. In questo caso la ricarica non richiederà più di 6 ore.

Se nessuno dei dispositivi che abbiamo presentato ti ha convinto della necessità di acquistare, ti consigliamo di familiarizzare con prossimo articolo. Elenca i mini-detergenti più popolari, secondo gli acquirenti, in formato di valutazione. Vengono fornite le loro caratteristiche tecniche e la funzionalità è descritta in dettaglio.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per scegliere il miglior assistente robotico per pulire il tuo appartamento:

Nel corso degli anni della sua esistenza, gli aspirapolvere robotici dell'azienda manifatturiera nazionale Kitfort si sono dimostrati apparecchiature affidabili, funzionali e durevoli. Svolgono perfettamente il loro compito principale e sono allo stesso tempo accessibili alla maggior parte dei potenziali acquirenti.

Si prega di scrivere commenti nel modulo di blocco sottostante. Fai domande su questioni poco chiare e controverse, pubblica foto relative all'argomento dell'articolo. Forse hai informazioni relative alla selezione e all'uso dei robot Kitfort che saranno utili ai visitatori del sito?

Commenti dei visitatori
  1. Andrej

    Ho provato per la prima volta il marchio Kitfort quando ho comprato una vaporiera come regalo per mia moglie. Da allora ho acquistato molti dei loro prodotti, compreso un aspirapolvere. Il costo medio di un robot è di oltre 10 mila rubli, ma sono riuscito a trovare un'opzione economica: KT 511, che costa poco più di 5 mila rubli. L'aspirapolvere pulisce abbastanza bene. Naturalmente, questa non è l'opzione migliore per pulire tappeti, angoli, ecc., Ma svolge le sue funzioni alla grande.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico