Aspirapolveri Kitfort: la top ten secondo i clienti + consigli per la scelta delle apparecchiature di marca

Gli aspirapolvere Kitfort sono popolari tra gli acquirenti: attrezzature per la pulizia domestica di un'azienda di origine russa, che per qualche motivo utilizza un nome straniero. Inoltre, questa parte dell'assortimento si distingue per la varietà di design, dai soliti modelli classici agli aspirapolvere robot, e per il prezzo abbastanza conveniente.

Ti invitiamo a conoscere i modelli più apprezzati del marchio.

TOP 10 macchine per la pulizia Kitfort

Cercheremo di determinare, in base alle preferenze degli utenti e alle vendite commerciali, i dieci migliori aspirapolvere domestici prodotti da Kitfort.

Al fine di distribuire uniformemente le apparecchiature nel TOP in base alla progettazione, prenderemo parti uguali delle modifiche:

  • macchine robotiche;
  • Manuale;
  • standard.

Considerando la popolarità tra gli acquirenti, i progetti robotici Kitfort erano in cima alla classifica.

Successivamente, i dispositivi ad azione manuale e combinata hanno preso una posizione piuttosto forte. Infine, la parte finale delle decine continuava a contenere i tradizionali modelli classici.

Posto n. 1 – Kitfort KT-533

Il leader della classifica degli aspirapolvere Kitfort è il modello contrassegnato con il logo di produzione KT-533. Un sistema completamente automatico che l'utente ricorda solo quando è necessario caricare la batteria.

Una macchina da raccolta robotizzata il cui scopo è quello di pulizia a secco e ad umido. Essendo un dispositivo autonomo, l'aspirapolvere modello KT-533 è alimentato da una batteria da 14,4 volt (capacità della batteria 2500 mAh).

La capacità di ricarica è sufficiente per 2 ore di lavori di pulizia. Sono necessarie 5-6 ore per la ricarica.

Questo robot è dotato di un contenitore per rifiuti con una capacità di 300 ml. Per la pulizia a umido viene utilizzato un serbatoio dell'acqua, anch'esso con una capacità di 300 ml.

Il design compatto del robot aspirapolvere (315x315x71 mm) è quasi silenzioso. Secondo le caratteristiche indicate, il livello di rumore della macchina non è superiore a 60 dB.

Il peso operativo (completamente equipaggiato) è di soli 4,8 kg, mentre in modalità leggera è di 3,8 kg in totale. Il dispositivo appartiene agli impianti elettrici di classe III in termini di protezione contro possibili scosse elettriche.

Tra i vantaggi, il nome dell'utente possibilità di lavoro di due ore, programmazione per giorno della settimana e ottimi risultati di pulizia.

Contro: periodicamente si aggroviglia nei fili, non ha un sensore di riempimento del raccoglitore di polvere e richiede una pulizia regolare della custodia dalla polvere che vi si attacca durante il funzionamento.

Posto n. 2 – Kitfort KT-516

La modifica dell'aspirapolvere robot KT-516, creata da Kitfort, afferma di essere uno dei modelli più potenti di questa classe di macchine per la pulizia. L'efficacia della pulizia del dispositivo è stata dimostrata dalla pratica. Allo stesso tempo, il costo è paragonabile ai modelli di budget.

Questo apparato robotico l'uso domestico avrebbe potuto occupare la prima posizione nella classifica, ma è finito al secondo posto a causa di un tempo di funzionamento leggermente inferiore (80-90 minuti) rispetto al leader. Sotto altri aspetti, l'auto sembra ancora più preferibile.

Pertanto, la capacità del contenitore della spazzatura del modello è di 500 ml e la potenza complessiva raggiunge i 25 W (il leader ha 20 W).

È vero, la batteria utilizzata con una tensione di 14,4 volt ha una capacità di 2000 mAh, ovvero 500 mA in meno. Questo è il motivo della riduzione del tempo operativo.

Il dispositivo è dotato sistema di filtraggio a due stadi. Una delle fasi di lavoro (pulizia fine) è un filtro HEPA.

Il robot è dotato efficace spazzola turbo, grazie al quale l'utente riceve una pulizia di alta qualità delle superfici morbide. Basso rumore (60 dB) e relativamente leggero (massimo 5 kg), che i proprietari considerano un vantaggio decisivo.

Tra gli svantaggi sono stati rilevati problemi con il superamento anche di un ostacolo basso sotto forma di un tappeto puzzle per bambini, nonché l'incapacità di "ricordare" l'area pulita: il dispositivo può pulire una stanza appena lavata in un secondo ciclo.

Posto n.3 – Kitfort KT-518

Il delicato colore bianco del corpo attira già da solo l'attenzione dei consumatori sull'aspirapolvere robot KT-518 di Kitfort.

Nel frattempo, nascosto dietro una bella conchiglia è abbastanza efficace, completamente pulitore automatico dei rifiuti. Che, nonostante la sua attrattiva, è progettato per il lavaggio a secco.

Funzionalità del dispositivo:

  • auto;
  • Manuale;
  • Locale;
  • Programmato.

Una funzione interessante dell'aspirapolvere è quella di pulire solo passando l'area attorno al perimetro (lungo le pareti). Inoltre, il dispositivo è configurato per muoversi in modo casuale, a zigzag o a spirale.

Il volume di lavoro del garbage collector è di 300 ml. La capacità di una batteria completamente carica (2600 mAh) è sufficiente per 110-130 minuti di funzionamento. La batteria si ricarica al 100% della capacità in circa 4-5 ore.

Nel frattempo, questo modello utilizza un alimentatore (modulo di ricarica) con una tensione operativa maggiorata di 19 volt.

Vale anche la pena notare che questo dispositivo è uno dei progetti robotici più leggeri: 2,1 kg senza attrezzatura e 3,6 kg con attrezzatura completa, poco rumoroso e pulisce bene. Ciò che gli utenti considerano un vantaggio. Forse questo è il motivo principale per cui la tecnologia è arrivata al terzo posto nella classifica TOP-10.

Ma tra gli svantaggi citano un piccolo contenitore della spazzatura e un difetto del produttore: il dispositivo non pulisce entro un raggio di 1 metro attorno alla base.

Ti suggeriamo inoltre di familiarizzare con la valutazione degli aspirapolvere robot Kitfort, presentata in questo materiale.

Posto n.4 – Kitfort KT-531

Un'opzione economica rispetto ai prezzi dei modelli precedentemente indicati. È stato il prezzo conveniente che molto probabilmente ha aiutato il robot aspirapolvere KT-531 di Kitfort a raggiungere la quarta posizione.

Ancora una volta si distingue design accattivante, ma la funzionalità non resta indietro in termini di efficacia. Un'interessante macchina per la pulizia di classe autonoma.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e operative, il dispositivo non è particolarmente efficace nella pulizia, ma, secondo i proprietari, garantisce la pulizia della casa ad un buon livello.

L'alimentatore del modulo di ricarica genera una tensione di 24 Volt. La batteria è al nichel-metallo idruro, con una tensione di funzionamento di 14,4 volt, con una capacità di lavoro di 1000 mAh. Il tempo di pulizia della batteria, a condizione che sia completamente carica, è di 40-60 minuti.

Questo modello non è dotato di turbospazzola, ma in termini di manutenzione dell'attrezzatura questo approccio sembra ancora più user-friendly. La modalità di pulizia è esclusivamente a secco.

I vantaggi dell'aspirapolvere KT-531 sono due spazzole laterali. Raddoppiando il numero di tali strumenti di pulizia rispetto ai modelli classici si ottiene una maggiore velocità e una migliore qualità di pulizia.

I proprietari evidenziano anche la sua affidabilità tra i suoi vantaggi, prezzo abbordabile e la capacità di svolgere eccellenti compiti di pulizia.

L'unico lato negativo è la mancanza di un'opzione di pulizia a umido e dei relativi accessori.

Posto n.5 – Kitfort KT-527

Modello senza fili macchina raccoglitrice verticale. Si tratta infatti di uno strumento universale, perché può essere facilmente trasformato in un dispositivo portatile e mobile.

Questo tipo di tecnologia è oggi molto richiesta. Pertanto, non sorprende che l'aspirapolvere Kitfort modello KT-527 abbia raggiunto la quinta posizione nella classifica TOP 10.

Questa tecnica si basa sulle tecnologie wireless. Un aspirapolvere verticale non sostituirà un robot, ma la qualità della pulizia con questa macchina chiaramente non ne risentirà. Al contrario, il produttore dichiara risultati impressionanti.

Questo dispositivo per la pulizia domestica è dotato di una turbospazzola rotante, il cui design, tra le altre cose, è completato da una lampada retroilluminata.

Con uno strumento del genere, la pulizia diventa possibile quasi ovunque e anche dove manca l'illuminazione. A proposito, è consentito "posizionare" la spazzola non solo sull'asta di lavoro, ma anche su un tubo flessibile.

Il contenitore dei rifiuti è facilmente rimovibile e lavabile. Durante il funzionamento, il proprietario dell'aspirapolvere ha a disposizione due velocità operative. In modalità bassa, il tempo di funzionamento è limitato a 40 minuti, mentre in modalità alta la macchina funziona per circa 25 minuti.

Oggetti in lavorazione:

  • domestico;
  • agricoltura in dacia;
  • uffici;
  • saloni automobilistici.

Per l'alimentazione viene utilizzata una batteria da 22,2 volt con una capacità di 2200 mAh.

Compattezza di un aspirapolvere verticale - un chiaro vantaggio per i proprietari di abitazioni con poco spazio abitativo. In un parcheggio, il KT-527 non occupa molto spazio.Inoltre, il design consente lo smontaggio parziale, con conseguente ulteriore risparmio di spazio.

Tra gli svantaggi gli utenti segnalano il piccolo raccoglitore di polvere, lo svuotamento scomodo e il lungo tempo di ricarica della batteria. Sebbene 240 minuti siano un indicatore abbastanza buono.

Posto n.6 – Kitfort KT-509

Un altro modello verticale, etichettato come Kitfort KT-509. È vero, in questa versione non sono state utilizzate tecnologie wireless. Gli sviluppatori hanno deciso di limitarsi all'opzione di alimentazione via cavo.

Design più potente rispetto al KT-527 (650 W contro 90 W). Tuttavia, questa macchina appartiene già alla categoria degli aspirapolvere che ricevono energia tramite un cavo. Di conseguenza, al sesto posto nella classifica, poiché i modelli cablati sono leggermente meno popolari dei sistemi wireless.

Il sistema di filtraggio della macchina si basa su un design a ciclone con Filtro HEPA. Viene utilizzato un contenitore per la raccolta dei rifiuti facilmente rimovibile (1,2 l).

Gli elementi filtranti utilizzati sono lavabili. Il dispositivo supporta la trasformazione da un modello verticale a modello di mano mobile.

Nel frattempo, il sistema è piuttosto rumoroso, cosa che i proprietari considerano un chiaro svantaggio. Secondo i parametri tecnici, il livello di rumore è di 80 dB. Ma in pratica sembrano 85 dB. È vero, le caratteristiche di rumore non invidiabili sono compensate dal peso ridotto dell'attrezzatura: un massimo di 2 kg.

Gli utenti considerano i principali vantaggi di questo modello ad alta potenza, comodità nella lavorazione di vari tipi di superfici, ottimo prezzo.

Posto n.7 – Kitfort KT-525

Aspirapolvere verticale KT-525 ricorda qualcosa di originale nel design tecnologico. Ma tutta l'originalità è il filtro a ciclone, che si è già dimostrato efficace nella pratica, combinato con le fantasie dei designer.

Questa versione della macchina da raccolta è disponibile in tre modifiche. Ognuno si distingue per determinati tipi di design, in particolare il design a colori. Tuttavia, in termini di caratteristiche tecniche, tutte e tre le modifiche sono quasi identiche.

Il design tipico del modello è una connessione cablata alla rete elettrica. Consumo energetico – 600 W. Questa versione non è rumorosa come la precedente (76 dB), ma ha una potenza di aspirazione inferiore.

Anche la struttura è basata su filtrazione ciclonica aria in entrata. I filtri grossi e fini sono lavabili. Il set di accessori di lavoro comprende tre spazzole per diverse superfici e condizioni di pulizia.

L'aspirapolvere si trasforma da uno stato verticale a dispositivo portatile compatto. Inoltre, la trasformazione viene eseguita letteralmente con il semplice tocco di un pulsante.

Questo punto è considerato utile da molti utenti, poiché consente di passare rapidamente da un tipo di pulizia all'altro. Hanno apprezzato anche la lunga corda, facilità d'uso.

Gli svantaggi sono la plastica fragile, lo scricchiolio dei singoli componenti e un attacco principale scomodo.

Posto n.8 – Kitfort KT-513

Un sistema di pulizia ergonomico e relativamente leggero (3 kg), che può essere utilizzato sia per la pulizia di ambienti che per la pulizia generale.

Niente di soprannaturale. Motore, asta e accessorio di lavoro di piccole dimensioni. Questa semplicità ha contribuito a far sì che il modello entrasse negli ambiti otto, poiché l'acquirente non ha mai rifiutato un prezzo accessibile.

Il design di Kitfort KT-513 si basa sul principio della filtrazione del flusso d'aria ciclonico. Il contenitore dei rifiuti (capacità 0,4 l) viene rimosso man mano che la polvere si accumula e svuotato con un solo movimento.Il raccoglitore di polvere è dotato di un filtro fine, che può essere lavato se è necessaria la pulizia.

Design compatto del dispositivo aumenta la sensazione di comfort durante il lavoro. Tuttavia, a giudicare dalle recensioni dei proprietari, la potenza di aspirazione di questo modello lascia molto a desiderare, nonostante la potenza dichiarata di 500 W.

Tuttavia, ottavo posto nella classifica, che molto probabilmente può essere spiegato dall'attraente lato esterno del design. Nel frattempo, anche l'aspetto, creato sulla base della plastica, non ispira molta fiducia in termini di affidabilità di funzionamento.

Questo modello, come tutti quelli simili, ha funzione di trasformazione. Cioè, la macchina può essere trasferita rapidamente e facilmente da una modalità operativa all'altra. Basta staccare l'asta da pavimento per creare un aspirapolvere manuale.

Un altro vantaggio è la facilità di gestione e manutenzione, pulizia rapida del bidone della spazzatura.

Posto n.9 – Kitfort KT-522

In nona posizione è disegno classico —Kitfort KT-522. Questo modello è presentato sul mercato in tre modifiche, le cui differenze sono in realtà determinate solo dal colore della cassa.

Il modello Kitfort KT-522, che è già diventato un classico, sembra essere l'opzione migliore per l'acquirente medio. Efficienza sufficiente, buona potenza e un prezzo molto basso.

Il consumo energetico dichiarato dal produttore raggiunge i 1400 W. Il sistema di filtrazione è a ciclone, integrato con elementi filtranti grossolani e fini. Il volume del bidone della spazzatura è di 2 litri.

Gli accessori di lavoro sono montati su un tubo ad asta (telescopio) in metallo leggero. A sua volta, il tubo dell'asta è collegato all'aspirapolvere tramite un tubo flessibile corrugato. In generale, questo è un classico delle macchine per la pulizia della casa.

Lo sviluppo è un rappresentante dei sistemi di pulizia cablati: connessione alla rete elettrica tramite cavo. Il cavo elettrico lungo cinque metri si avvolge e svolge automaticamente secondo necessità.

Sono stati rilevati i seguenti svantaggi: la macchina è piuttosto rumorosa (80 dB) ed anche un po' pesante rispetto alla manodopera femminile (5,6 kg). È vero, se prendiamo in considerazione il movimento dell'aspirapolvere utilizzando ruote di grande diametro, questo fattore può essere ignorato.

Per quanto riguarda i vantaggi, ecco ad alta potenzaconsentendo la pulizia della moquette, Facilità d'uso, pratico raccoglitore di polvere.

Posto n. 10 – Kitfort KT-529

Il decimo posto nella classifica, secondo le preferenze dell'utente, è stato assegnato esclusivamente a modello manuale KT-529 marca Kitfort. Il dispositivo è un aspirapolvere portatile senza fili super portatile: è una di quelle cose utili che sono molto utili, ad esempio, per pulire l'interno di un'auto.

Disegni simili di aspirapolvere sono popolari anche tra i consumatori di attrezzature per la pulizia domestica. Nonostante le sue dimensioni ridotte e la bassa potenza (40 W), la macchina manuale non solo affronta la polvere, ma aspira anche i liquidi.

Il design ospita un piccolo contenitore per la raccolta dei rifiuti. Questo elemento fornisce la raccolta della polvere in un volume di 0,55 litri e, nel caso della raccolta di liquidi, 0,15 litri.

Considerando che il sistema è alimentato a batteria, a corredo della macchina viene fornita una stazione base di ricarica (9,6 V, 0,25 A).

Il set di ugelli è composto da tre elementi di lavoro: silicone, pelo e ugello per fessure. che gli utenti considerano una virtù. Un altro vantaggio è la leggerezza della struttura: il peso di un aspirapolvere portatile non supera 1,25 kg quando è completamente equipaggiato.

Un modello relativamente silenzioso (70 dB), la cui autonomia con una batteria completamente carica è di 18 minuti. I proprietari considerano la breve durata il principale svantaggio del dispositivo.

Raccomandazioni per potenziali acquirenti

Quali sono i consigli tipici per i potenziali acquirenti nel caso degli aspirapolvere domestici prodotti da Kitfort? Innanzitutto il periodo di garanzia stabilito per tutti i tipi di attrezzature per la pulizia. La classifica TOP 10 trascura questo fattore, ma invano.

Se si presta attenzione al periodo di garanzia indicato, il produttore Kitfort non fornisce più di 1 anno. Qual è 1 anno di funzionamento di un aspirapolvere?

Si potrebbe dire che questa è la mia prima conoscenza con una macchina per la pulizia della casa. Si scopre che prima di conoscere il dispositivo, è ora di salutarlo.

Aspirapolvere manuale di Kitfort
Quando scegli l'attrezzatura, devi prestare attenzione all'attrezzatura e testare le capacità del modello che ti piace direttamente nel negozio. Questo test ti permetterà anche di valutarne il livello di rumore e la facilità d'uso.

Il punto successivo sono i prezzi irragionevolmente bassi di alcune macchine per la pulizia domestica. Il catalogo di aspirapolvere del marchio contiene modelli che costano 2.000 rubli. L'attrezzatura seria, in linea di principio, non può costare quella somma di denaro. Allora cosa nascondono questi cartellini dei prezzi?

Pertanto, quando si sceglie qualcosa dai prodotti del produttore in questione, non è necessario acquistarlo "in fretta". Si consiglia di dare un'occhiata più da vicino. Studia attentamente le offerte, le caratteristiche, studia le valutazioni.

Un approccio scrupoloso alla selezione lascerà maggiori possibilità di acquisire attrezzature di alta qualità a un prezzo accessibile.

Leggi di più su come scegliere un buon aspirapolvere per la tua casa. Ulteriore.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Caratteristiche di vari tipi di attrezzature per la pulizia e consigli per la scelta del modello ottimale per uso domestico:

Le valutazioni, ovviamente, ti aiutano a scegliere l'attrezzatura in base alle esigenze specifiche del consumatore. Tuttavia, non dovresti fare affidamento al 100% sulle valutazioni presentate. Un approccio logico alla selezione avviene quando vengono utilizzati diversi criteri, tra cui una revisione delle caratteristiche, recensioni e confronto con i concorrenti.

Hai deciso di acquistare un aspirapolvere Kitfort per la tua casa, ma hai dubbi sulla tua scelta? Rivolgi le tue domande ai nostri esperti o ad altri visitatori del sito: i proprietari delle apparecchiature saranno felici di aiutarti a fare la tua scelta.

Commenti dei visitatori
  1. Dambit

    Possiedo un aspirapolvere Kitfotr, vale a dire il modello KT-518 (robot), quindi l'ho tirato fuori per provarlo, per così dire. Ad essere onesti, per qualche motivo non mi aspettavo nulla di soprannaturale dal marchio russo e, inoltre, per me è un'opzione abbastanza economica ($ 150). Ma fortunatamente le mie aspettative non sono state soddisfatte, è un buon dispositivo per il suo prezzo, lo uso da circa 2 mesi. Non ci sono lamentele sull’assemblaggio e sulla qualità dei materiali, consiglio di provarlo se non volete spendere cifre esorbitanti per un robot aspirapolvere.

  2. Kitfort è un'azienda russa che assembla da componenti stranieri o è tutto completamente nazionale?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. I prodotti dell'azienda sono assemblati in Cina, ma in generale la società fondatrice si trova in Russia.

  3. Vitaly

    Non dirmi che le mie scarpe da ginnastica sono un aspirapolvere robot :))) dimmi quanto tempo e imprecazioni ti servono per pulire i capelli lunghi dalle spazzole di questo dispositivo :))) questo è completamente un giocattolo per pavimenti piastrellati e divertimento per gatti.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao.Quanti capelli ci vogliono e quanto tempo ci vuole per non pulire per intasare così tanto le spazzole che ci vuole molto tempo per pulirle con oscenità? 🙂

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico