Recensione del robot aspirapolvere Polaris PVC 0826: un vero assistente nella pulizia dei capelli
L'aiuto dei robot domestici semplifica notevolmente la vita delle casalinghe e delle persone impegnate.Macchine diligenti lavano automaticamente i vestiti e i piatti, preparano la cena e fanno le pulizie.
L'aspirapolvere robot Polaris PVC 0826 non ha fatto eccezione: un elettrodomestico pulito, a forma di tablet. Svolge un ottimo lavoro di pulizia dei pavimenti a secco e ad umido senza guida esterna.
- Raccoglie bene i detriti, compresi i peli degli animali
- Guida sul tappeto, supera piccole soglie
- Quasi silenzioso: puoi parlare nella stanza mentre pulisce
- Batteria potente
- Non pulisce gli angoli
- Non riconosce i mobili neri
- Non pulisce in un raggio di 1-1,5 m attorno alla base
Ti invitiamo a comprendere insieme le caratteristiche tecniche di questa unità e le caratteristiche del suo funzionamento, nonché a confrontarla con modelli simili di altri produttori.
Il contenuto dell'articolo:
Pulitore automatico Polaris PVC 0826
I moderni aspirapolvere robotici domestici sono simili tra loro per forma e dimensioni, ma presentano ancora lievi differenze. A volte anche 1-2 centimetri di altezza o una funzione separata nella scelta di un assistente sono un fattore decisivo.
Per scegliere un dispositivo adatto, è meglio studiare prima le capacità dell'aspirapolvere e confrontarlo con modelli simili.
Set completo e confezione dell'aspirapolvere
Il nome completo del modello è Polaris PVCR 0826 EVO.I designer Polaris hanno fatto un ottimo lavoro e hanno ideato un packaging luminoso e compatto per l'elettrodomestico. È abbastanza spazioso e comodo per trasportare l'aspirapolvere.
Tutti i lati della scatola portano un carico utile: contengono informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulle caratteristiche del modello che il produttore considerava più importante.
All'interno della scatola è presente un inserto a scomparti contenente l'aspirapolvere stesso, un caricabatterie, accessori e ricambi.
Il design elegante del corpo dell'aspirapolvere, verniciato in rosa tenue metallizzato, attira immediatamente l'attenzione. La forma del dispositivo ricorda un tablet, ma questa non è un'idea originale: molti produttori di robotica sono arrivati a una configurazione così ergonomica.
La scatola contiene oltre al dispositivo parzialmente smontato i seguenti articoli:
- batteria ricaricabile con una capacità di 2600 mAh con un limite di tensione di 14,8 V;
- dispositivo di ricarica;
- una coppia di contenitori – un raccoglitore di polveri e per l'acqua;
- tessuto sintetico per pulizia ad umido – microfibra;
- Filtri HEPA 12 – funzionanti e di ricambio;
- spazzole da attaccare al corpo;
- spazzola per manutenzione robot;
- pacchetto documentazione - ricevuta, scheda di garanzia, manuale di istruzioni;
- telecomando.
Già alla prima ispezione puoi vedere quanto sia compatto e funzionale questo robot. Altezza – solo 76 mm.
Questo parametro consente al dispositivo di arrampicarsi facilmente sotto i letti e gli armadi e di pulire i luoghi dove prima dovevi spostare prima i mobili.
Il diametro delle ruote è di 6,5 centimetri. Sono piccoli, ma allo stesso tempo molto tenaci. Grazie agli pneumatici in gomma strutturata e alle cerniere a molla, il dispositivo supera facilmente piccoli ostacoli come una soglia piatta o il bordo di un tappeto.
La parte più bassa del dispositivo è ad un'altezza di 17 mm: gli ostacoli di questa altezza non spaventano un assistente energico.
L'aspirapolvere non può essere definito fragile, poiché la plastica è abbastanza resistente e il paraurti anteriore elastico crea una zona cuscinetto protettiva che attenua gli urti.
Design e volume del contenitore della polvere
Il processo di raccolta dei rifiuti è assicurato dall'interazione di diverse parti del semplice design dell'aspirapolvere. La tecnologia di pulizia prevede che due spazzole laterali raccolgano la polvere dai lati e la trasferiscano sotto la scocca, verso la parte centrale del dispositivo.
Grazie all'effetto di aspirazione, la polvere penetra all'interno attraverso un apposito foro con un flusso d'aria a vortice in un apposito contenitore.
Oltre alle due spazzole principali, ce n'è anche una principale, fissata sotto la carrozzeria. Con il suo aiuto, non solo puoi rimuovere i detriti dalle superfici lisce, ma anche pulire la moquette a pelo corto.
Raccoglie con cura sabbia, briciole, lana e capelli, tutto ciò che poi cade nel depolveratore con un flusso d'aria.
Come recensione dettagliata del modello PVC 0826, offriamo una storia dettagliata e un video di una blogger casalinga:
Caratteristiche tecniche dell'elettrodomestico
Non importa quanto sia attraente il design di un aspirapolvere, quando si sceglie è necessario fare affidamento sulle caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore.
Tra questi ci sono parametri esatti, ad esempio le dimensioni, e valori medi rilevati durante i test, come il tempo di funzionamento. Per comodità di confrontare le capacità del modello PVC 0826 con i rappresentanti di marchi competitivi, presentiamo una tabella.
A proposito, sono state la capacità della batteria e la lunga durata di funzionamento a renderlo di prim'ordine e a permettergli di occupare il primo posto nella classifica della robotica domestica nel 2017.
La tabella non indica un parametro come il livello di rumore: è pari a 60 dB. La cifra è nella media per questo tipo di dispositivo: in vendita sono disponibili modelli più silenziosi e più rumorosi. In termini di percezione del suono, 60 dB possono essere paragonati a un parlato ad alta voce.
La ricarica avviene in due modi, come con la maggior parte dei moderni robot pulitori. Il dispositivo principale per la ricarica è una docking station, un dispositivo fisso che solitamente ha una posizione permanente.
L'aspirapolvere intelligente è programmato per tornare da solo alla stazione quando la batteria è completamente scarica. Pertanto, deve essere installato in un luogo comodo per l'accesso alle apparecchiature.
Oltre alla stazione, il kit comprende un adattatore di rete, leggero e comodo da trasportare. Se necessario, è possibile utilizzare una normale presa e caricare l'aspirapolvere da una rete da 220 V.
Questo è comodo quando devi pulire una stanza dove non è presente una stazione collegata direttamente alla rete, o semplicemente in un'altra casa.
Panoramica delle funzioni e delle regole operative
Consideriamo le capacità utili del robot, che aiutano non solo a svolgere correttamente le funzioni ad esso assegnate, ma anche a trovare un linguaggio comune con una macchina intelligente.
Una delle opzioni principali che ha reso popolare il modello è la pulizia a umido.Se necessario, un aspirapolvere universale riporta il pavimento ad uno stato di perfetta pulizia.
All'interno della custodia è inserito un aquabox compatto. Il suo volume è sufficiente per pulire la superficie del pavimento per mezz'ora. L'acqua versata nel contenitore gocciola sul tovagliolo attaccato al fondo dell'aspirapolvere.
Mentre il dispositivo si muove, parte dell'umidità rimane sul pavimento, ma il tovagliolo si bagna immediatamente con la nuova porzione di acqua in entrata. Un segno umido lasciato sul linoleum o sul laminato scompare senza lasciare traccia in un paio di minuti.
È vietato aggiungere detersivi per pavimenti all'acqua: questo è il requisito del produttore. Se è necessario trattare un'area in modo più approfondito, è sufficiente attivare la modalità "spirale".
L'esistenza di diversi programmi semplifica la pulizia. Ad esempio, la pulizia “locale” di una stanza non comporta una pulizia su vasta scala, ma il riordino solo di una piccola area del pavimento, di circa 1,0x0,5 m di area.
Mentre spazzolare il perimetro aiuta a eliminare i boli di pelo, passare regolarmente l'aspirapolvere è utile quando è necessario pulire l'intera stanza.
Puoi controllare l'assistente utilizzando un pulsante sul corpo o dal telecomando. La seconda opzione è comoda quando l'utente si trova nella stessa stanza con il robot. Utilizzando il telecomando è possibile modificare modalità di funzionamento e orari di funzionamento.
Lo strumento di feedback sono gli elementi del sistema di sicurezza: i sensori.Nella parte inferiore della custodia sono presenti 3 dispositivi di monitoraggio IR, la cui pulizia e funzionalità devono essere costantemente monitorate.
Un intero set di sensori di autodiagnosi reagisce ai problemi che si presentano e interrompe il funzionamento del dispositivo se i fili vengono avvolti sulle ruote, la carica della batteria si esaurisce o il contenitore della polvere viene riempito alla massima capacità.
Inoltre, il robot non funzionerà "inattivo" se una parte importante, ad esempio una ventola, smette di funzionare.
Quando costretto a fermarsi, l'aspirapolvere emette un segnale, richiedendo una delle seguenti azioni:
- svuotare il contenitore dei rifiuti;
- ripristinare la carica della batteria;
- aggiungere acqua per la pulizia a umido;
- correggere l'errore;
- aiutare a superare gli ostacoli, ecc.
È anche comodo che il pulsante AUTO sia illuminato e il display indichi lo stato dell’aspirapolvere: verde – modalità operativa, rosso – errore, arancione – è ora di ricaricare la batteria.
Non solo questo, ma anche altri modelli di questo marchio sono popolari tra gli utenti. Ti consigliamo di familiarizzare con la valutazione i migliori modelli Polaris e le caratteristiche della loro scelta.
Recensioni positive e negative
La pubblicità del produttore a volte è impressionante e incoraggia ad acquistare un nuovo modello, ma l'acquirente moderno è abituato a fare affidamento sull'esperienza degli utenti che hanno già provato il dispositivo.
Su Internet puoi trovare recensioni sia positive che contrarie sul robot aspirapolvere Polaris PVC 0826. Diamo prima un'occhiata alle funzioni che hanno le valutazioni più buone.
Il produttore menziona anche alcune carenze nel manuale. Supponiamo che si consiglia di iniziare a caricare la batteria solo dopo che è completamente scarica.
Al termine della pulizia entrambi i contenitori con acqua e polvere dovranno essere svuotati. Se si decide di pulire la moquette è necessario rimuovere le spazzole laterali, ma se la casa è prevalentemente ricoperta di moquette meglio prestare attenzione seguenti modelli. Per il resto, il dispositivo è pienamente coerente con il prezzo: 17-18 mila rubli.
Confronto con modelli simili
Se è stato stanziato un determinato importo per l'acquisto di un assistente domestico, è necessario cercare concorrenti nella stessa fascia di prezzo.
Ha più o meno lo stesso costo robot di pulizia Philips FC8776. Il suo lato positivo rispetto a Polaris è la sua compattezza, tuttavia non è destinato alla pulizia con acqua e può funzionare senza ricarica solo per 2 ore e 10 minuti.
Un altro analogo - iRobot Roomba 616. Carica la batteria più velocemente, ma il tempo di funzionamento è ridotto a 2 ore.
Una qualità positiva è il contenitore della polvere più grande (0,9 l), ma in generale l'aspirapolvere pesa circa 6 kg, cioè 2 volte più pesante del Polaris.
Recensione degli aspirapolvere concorrenti
Il confronto è un ottimo metodo per valutare i reali vantaggi e le capacità tecniche del robot aspirapolvere discusso nell'articolo. Consideriamo tre pulitori automatici in miniatura che risolvono problemi simili, ad es. eseguire il lavaggio a umido e a secco. Per valutare, prenderemo "rappresentanti" di diverse categorie di prezzo.
Concorrente n. 1: iLife V5s Pro
Un'opzione economica per il trattamento automatico del pavimento non ti stupirà con una vasta gamma di programmi. Tuttavia, la sua funzionalità ha tutte le modalità necessarie per una buona pulizia. Con la batteria carica il dispositivo funziona ininterrottamente per 2 ore, trascorse le quali ritorna e viene installato sulla stazione di ricarica per ripristinare l'energia.
iLife V5s Pro è controllato tramite i pulsanti situati sulla parte anteriore dell'unità e un telecomando. È possibile programmare il modello per eseguire la pulizia per giorno della settimana. Emette un rumore di 55 dB durante il processo.
Il contenitore della polvere ha una capacità di 0,3 litri, il che significa che dovrà essere svuotato abbastanza spesso. Il modello è dotato di porta tovaglioli necessario per il trattamento del pavimento bagnato. In allegato sono presenti i tovaglioli stessi nella quantità di 2 pezzi, una spazzola per la pulizia del filtro e gli elementi di ricambio.
Concorrente n. 2: AltaRobot B350
Un robot della classe di prezzo medio può funzionare fino a 2 ore senza ricarica, dopodiché corre alla base per ricevere una nuova dose di energia. Durante una seduta è possibile trattare pavimenti fino a 80 mq.
AltaRobot B350 è controllato dall'elettronica touch, il display è retroilluminato per comodità.Il dispositivo può essere programmato per l'attivazione per giorno della settimana. Per posticipare la partenza il sistema dispone di un timer.
L'unità si ritrae abbastanza silenziosamente, il rumore è di soli 45 dB. La carrozzeria è protetta dagli urti da un paraurti in materiale ammortizzante. Il volume del contenitore per la raccolta della polvere è di 0,5 l.
Concorrente n. 3: REDMOND RV-R500
L'aspirapolvere REDMOND RV-R500 è in grado non solo di pulire a secco, ma anche di pulire a umido. Funziona con una batteria carica per 120 minuti, dopodiché viene installata nel parcheggio per ricevere una nuova porzione di elettricità. Si ricarica in soli 240 minuti. Ha una batteria agli ioni di litio con una capacità di 2150 mAh.
Sul lato anteriore è presente un display retroilluminato e un orologio integrato. Puoi ritardare il lancio utilizzando il timer. Rumoroso a 60 dB.
La custodia REDMOND RV-R500 è protetta da un paraurti morbido. Per rilevare gli oggetti che compaiono lungo il percorso, sono installati 10 sensori a infrarossi. Il volume del contenitore della polvere è di 0,5 l e il kit comprende anche accessori per la pulizia a umido: un contenitore combinato per la pulizia a umido da 0,25 + 0,2 l.
L'aspirapolvere è dotato di un filtro sostituibile pulizia accurata.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Il marchio Polaris si è dimostrato efficace nel mercato degli aspirapolvere robotici domestici e ha già rilasciato diversi modelli popolari. In termini di vendite, il detergente per lavatrice PVC 0826 si è rivelato uno dei rappresentanti di maggior successo dell'azienda. In effetti, la funzionalità, l'aspetto e le capacità tecniche dell'aspirapolvere lo rendono uno dei migliori dispositivi robotici per la pulizia dei pavimenti.
Cerchi un robot aspirapolvere per la tua casa? Oppure hai esperienza nell'uso di dispositivi simili? Condividi le tue impressioni e raccontaci le sfumature dell'utilizzo del dispositivo. Scrivi i tuoi commenti, partecipa alle discussioni: il blocco dei contatti si trova di seguito.
Polaris, in linea di principio, è una buona marca, la sua attrezzatura è eccellente e i suoi prezzi sono nella media. L'ho comprato per 16mila, c'erano modelli più economici di altre aziende, ma con un set di funzioni più piccolo. Quindi, penso che il prezzo sia ragionevole. Pulisce bene i tappeti, la funzione lavaggio funziona senza mancate accensioni. Il rumore è tollerabile, anche la durata della batteria è normale, perché non ho mai impostato il timer per più di un'ora. Un buon dispositivo.