Aspirapolveri Thomas: valutazione dei modelli delle migliori marche + consigli per la scelta
Gli aspirapolvere tedeschi Thomas sono presentati in un'ampia gamma in molti negozi di ferramenta.Le unità domestiche si differenziano per funzionalità, metodo di filtraggio, aspetto, completezza e prezzo. Una caratteristica comune delle unità del produttore tedesco è la buona qualità costruttiva e l'affidabilità.
Vuoi acquistare un aspirapolvere Thomas, ma non sai decidere il modello giusto? Ti aiuteremo a navigare nella diversità della gamma di modelli. L'articolo fornisce una panoramica dei parametri tecnici e operativi e un'analisi comparativa dei punti di forza e di debolezza di dieci popolari aspirapolvere.
Inoltre, vengono delineati i principali criteri di selezione da tenere in considerazione al momento dell'acquisto di attrezzature per la pulizia.
Il contenuto dell'articolo:
- TOP 10 migliori aspirapolvere del produttore
- 1° classificato – Thomas Aqua Pet&Famili
- 2° posto - Parquet Thomas Multiclean X10
- 3° posto - Thomas TWIN Panther
- 4° posto - Thomas Perfect Air Feel Fresh
- 5° posto - Thomas Mokko XT
- 6° posto - Thomas Quick Stick Tempo
- 7° posto - Thomas DryBox Amfibia
- 8° posto - Thomas Bravo 20S Aquafilter
- 9° posto - Thomas DryBox
- 10° posto - Thomas Multi Cyclone Pro 14
- Principali criteri di selezione
- Conclusioni e video utile sull'argomento
TOP 10 migliori aspirapolvere del produttore
La valutazione si basa sulle caratteristiche tecniche e sulla funzionalità delle unità, sulla politica dei prezzi e sulle recensioni degli utenti. L'elenco include modelli di diversi segmenti, dalle opzioni economiche a quelle premium.
1° classificato – Thomas Aqua Pet&Famili
Domestico aspirapolvere con capacità professionali. Il modello pulisce pavimenti e tappeti utilizzando due metodi: lavaggio a umido e lavaggio a secco.Perfetto per aggiornare e rimuovere le macchie dai mobili imbottiti.
Specifiche:
- opzioni di lavoro: lavaggio a umido e a secco;
- tipo di raccoglitore di polvere – Aqua-Box, il filtro contiene 1,8 l;
- Viene fornita la filtrazione HEPA;
- Motore da 1700 W;
- 6 ugelli;
- rumore – 81 dB;
- peso – 8 kg;
- dimensioni –48,6*30,6*31,8 cm;
- lunghezza del cavo di alimentazione – 8 m;
- interruttore di alimentazione sul corpo.
I vantaggi di Aqua Pet&Famili includono presenza di allegati pratici per pulire la lana, lavare pavimenti, pulire mobili con acqua. Gli utenti notano l'elevata efficienza operativa, la buona manovrabilità, la versatilità e la completezza "premurosa": non c'è nulla di superfluo.
Tra gli svantaggi: relativo ingombro, necessità di lavare l'aquabox dopo ogni pulizia, assenza di fermi sugli ugelli: è necessario fare uno sforzo per scollegare il tubo dalle spazzole.
I vantaggi prevalgono sicuramente: il costo è giustificato dalle eccellenti prestazioni. L'aspirapolvere Aqua Pet&Famili è la soluzione migliore per rimuovere macchie e peli di animali domestici.
2° posto - Parquet Thomas Multiclean X10
Rappresentante premio, modello di lavaggio della serie parquet. Caratteristiche dell’unità Multi Clean X10 serie Parquet – doppio controllo. Il pannello di regolazione si trova sul corpo e un radiocomando aggiuntivo si trova sull'impugnatura del tubo.
Specifiche:
- modalità di pulizia: bagnato, asciutto;
- Filtro dell'acqua Aqua-Box con un volume di 1,8 l;
- presenza di un filtro HEPA;
- potenza del motore – 1700 W;
- ugelli – 7 pezzi;
- effetto rumore – 81 dB;
- peso – 8 kg;
- dimensioni – 48,6*30,6*31,8 cm;
- cavo lungo 8 m;
- Gli interruttori di alimentazione si trovano sul corpo e sulla maniglia.
Gli utenti hanno citato quanto segue come principali vantaggi: potenza di aspirazione stabile, comoda maniglia con comandi, possibilità di utilizzare oli aromatici, buone prestazioni per il lavaggio a secco/umido. Molti sono rimasti soddisfatti del design, della manovrabilità e di un solido set di accessori.
Ulteriore vantaggio – modalità di pulizia rapida. Il modello è dotato di un capiente sacco per la raccolta dei rifiuti secchi.
L'aspirapolvere Multi Clean X10 si è classificato al secondo posto nella classifica a causa del suo costo elevato. Sotto altri aspetti non è inferiore al leader.
3° posto - Thomas TWIN Panther
Il modello ha ottenuto un onorevole terzo posto grazie a equilibrio tra versatilità e convenienza. TWIN Panter è un dispositivo di lavaggio con metodo tradizionale di raccolta polvere e acqua. L'unità è dotata di capienti contenitori di riempimento.
Specifiche:
- modalità operative: lavaggio a umido/a secco, rimozione di liquidi;
- raccoglitore di polveri – sacchetto con una capacità di 4 litri, serbatoio per la composizione detergente 2,4 litri;
- Filtrazione HEPA;
- potenza – 1600 W;
- 5 ugelli;
- rumore – 68 dB;
- peso – 13,5 kg;
- dimensioni – 32,4*48,3*35,3 cm;
- cavo lungo 6 m;
- non sono previste variazioni di potenza.
Il modello TWIN Panter è apprezzato per la sua facilità di pulizia: non è necessario aspirare i pavimenti prima del lavaggio. Recensioni positive sono associate a funzionamento relativamente silenzioso, buona manovrabilità, capiente raccoglitore di polvere.
L'aspirapolvere è adatto per pulire tappeti, piastrelle e anche le fughe tra le piastrelle. Ulteriori accessori possono essere acquistati separatamente: con le unità Thomas sono universali.
Principali svantaggi: mancata regolazione della potenza, scarsa tenuta del serbatoio dell'acqua sporca, ingombro.
Questo aspirapolvere è adatto a coloro che cercano un'unità di lavaggio, ma non sono disposti a pagare molti soldi per questo.
4° posto - Thomas Perfect Air Feel Fresh
L'unità eseguirà il lavaggio a secco senza sacchetto. L'aria inquinata viene purificata attraverso il sistema Aqua-Box. Questa tecnologia facilita il processo di raccolta della polvere e garantisce prestazioni stabili. La modifica offre un'opportunità come aromatizzazione dell'aria.
Specifiche:
- casi d'uso: lavaggio a secco, raccolta liquidi, lavaggio ad aria;
- raccoglitore di polveri – Aqua-Box 1,9 l;
- filtro HEPA sostituibile;
- potenza del motore – 1700 W;
- ugelli – 5 pz. + supporto per spazzole;
- effetto rumore – 81 dB;
- peso – 7 kg;
- dimensioni – 31,8*46,7*29,4 cm;
- cavo lungo 8 m;
- controllo della potenza – sul corpo, 4 modalità di pulizia.
Il modulo è incorniciato da un paraurti gommato, la maniglia è fissata sul corpo in posizione verticale e orizzontale, è presente un astuccio organizer per gli accessori Clip Vario.
Le recensioni positive riguardano potenza, leggerezza e manovrabilità. Gli svantaggi sono associati ad alcuni inconvenienti: rumore, necessità di lavare i filtri.
Quasi tutti gli acquirenti notano la pulizia dell'aria in uscita. Pertanto l'aspirapolvere Perfect Air è un'ottima soluzione per chi soffre di allergie e per le famiglie con bambini.
5° posto - Thomas Mokko XT
Unità di lavaggio senza sacco con sistema di filtrazione Aqua-Box, fornendo non solo la pulizia, ma anche l'umidificazione dell'aria. La forma ergonomica e le ruote resistenti sono responsabili della manovrabilità e della manovrabilità dell'aspirapolvere.
Specifiche:
- pulizia – bagnato/asciutto, lavaggio ad aria, raccolta acqua;
- aspiratore – Aquq-Box 1,8 l;
- filtrazione HEPA aggiuntiva;
- Motore da 1600 W;
- 4 ugelli + adattatore per spazzola per tappeti;
- volume operativo – 81 dB;
- peso – 8 kg;
- dimensioni –48,6*30,6*31,8* cm;
- lunghezza del cavo di alimentazione – 6 m;
- la potenza è regolata sul modulo.
L'unità Mokko XT appartiene a segmento di prezzo medio. Il modello affronta perfettamente i compiti indicati, non è necessario svuotare costantemente i sacchetti: tutta la spazzatura viene raccolta nell'Aqua Box.
Ulteriori vantaggi: penna telescopio, un set completo di ugelli, aspira bene l'acqua, il che è comodo quando si lavano i tappeti.
Tra le carenze, gli utenti hanno notato quanto segue: piccola capacità del contenitore per l'acqua di lavaggio, meccanismo di torsione del cavo inaffidabile. L'aspirapolvere Thomas Mokko XT non deve raccogliere polvere e "scaglie" non bagnabili, ad esempio trucioli di legno: ciò potrebbe causare danni al filtro principale.
6° posto - Thomas Quick Stick Tempo
Modello senza fili QuickStick – pulizia rapida di qualsiasi superficie con raggio di pulizia libero. Dotato di filtro ciclonico e batteria agli ioni di litio da 2000 mAh: una carica dura 20 minuti.
Specifiche:
- pulizia – asciugatura, lavaggio ad aria, rimozione dell'acqua;
- aspirapolvere - filtro a ciclone da 0,65 l;
- Filtro HEPA all'uscita dell'aria;
- potenza del motore – 150 W;
- ugelli – 2 pz. + ricarica e supporto a parete;
- rumore – 82 dB;
- peso – 2,1 kg;
- dimensioni – 112*23*11,5 cm;
- lunghezza del cavo – modello wireless;
- Regolazione della potenza - no.
Impressioni positive dall'uso: mobilità, leggerezza, buona batteria, meccanismo a spazzola rotante per una comoda pulizia da diverse angolazioni. Non occupa molto spazio quando viene riposto: può essere appeso al muro nella dispensa.
Contro: contenitore per la polvere piccolo, mancanza di una stazione di ricarica, pulizia scomoda del contenitore dei rifiuti.
Il prezzo del Thomas QuickStick Tempo è pienamente giustificato dalla sua funzionalità. Un aspirapolvere portatile è la soluzione ottimale per appartamenti compatti.
7° posto - Thomas DryBox Amfibia
L’unità di lavaggio implementa una serie di tecnologie di filtrazione: AquaBox E DryBox. Il primo sistema fornisce la purificazione dell'aria con acqua e il secondo è responsabile della separazione frazionata della polvere e di una comoda manutenzione.
L'aspirapolvere DryBox Amfibia è un modello premium con funzionalità avanzate, il prezzo è adeguato.
Specifiche:
- opzioni di pulizia: lavaggio ad aria, lavaggio a secco/umido, rimozione di liquidi;
- collettore di polveri – ciclonico 1,8 l;
- filtro HEPA sostituibile;
- potenza del motore – 1700 W;
- ugelli – 7 pezzi;
- rumore – 81 dB;
- peso – 8,25 kg;
- dimensioni – 48,6*31,8*30,6 cm;
- cavo – 8 m;
- regolazione delle prestazioni – sul corpo, 4 posizioni.
Gli utenti hanno parlato all'unanimità pulizia di alta qualità, facilità d'uso, funzionalità eccellente.
Tuttavia, ci sono state alcune lamentele riguardo alla dubbia resistenza delle chiusure del filtro dell'acqua, alla mancanza di un dispositivo di blocco per il funzionamento dell'aspirapolvere senza contenitore e alla scatola asciutta intasata da grandi detriti.
Considerando il costo elevato e le recensioni degli utenti, l'aspirapolvere DryBox Amfibia tecnologicamente avanzato e versatile si è aggiudicato solo il 7 ° posto.
8° posto - Thomas Bravo 20S Aquafilter
Alte prestazioni unità con acquafiltro ciclonico. Tra i prodotti analogici, Thomas si distingue per il suo design originale, “cosmico”. Sotto la forma a cupola del corpo è nascosto un capiente contenitore per rifiuti da 20 litri. Questa capacità è sufficiente per la pulizia continua di grandi appartamenti e uffici.
Specifiche:
- tipo di pulizia: lavaggio ad aria, rimozione liquidi, lavaggio a secco/umido;
- filtro acqua con un volume di 20 l, un serbatoio per il detergente - 3,6 l;
- filtro HEPA;
- potenza del motore – 1700 W;
- ugelli – 6 pz. + adattatore per spazzola per tappeti;
- effetto rumore – 81 dB;
- peso – 7,1 kg;
- dimensioni – 47*38*38 cm;
- lunghezza del cavo – 5 m;
- interruttore di alimentazione - n.
Il modello Bravo 20S Aquafilter è dotato di ugello a sifone per la pulizia delle colonne montanti intasate. Tra i vantaggi, notano gli acquirenti ad alta potenza quando si lavora in varie modalità, capiente contenitore per la polvere, semplicità e affidabilità di montaggio, versatilità.
Contro: pulizia laboriosa del filtro e assemblaggio di tutti gli elementi insieme, mancanza di avvolgicavo automatico, attacco scomodo del tubo dell'acqua al tubo principale. Il dispositivo non segnala la fine del liquido nel serbatoio: se non si spegne in tempo l'unità c'è il rischio di guasto della pompa.
9° posto - Thomas DryBox
Aspirapolvere con sistema di pulizia DryBox per il lavaggio a secco premesse. La tecnologia ciclonica prevede la separazione dei rifiuti in frazioni, grazie alle quali non è necessario pulire il dispositivo dopo ogni utilizzo.
All'uscita l'aria passa inoltre attraverso un filtro HEPA di 13° grado.
Specifiche:
- pulizia - a secco;
- collettore di polveri – ciclonico 2,1 l;
- pulizia fine – filtrazione HEPA;
- potenza – 1700 W;
- set completo con ugelli – 4 pz.;
- rumore – 81 dB;
- peso – 6,9 kg;
- dimensioni – 46,7*31,8*29,4 cm;
- filo – 6 m;
- pannello di selezione della potenza - sul corpo.
Il modello è dotato di accessori standard. I principali vantaggi di DryBox: facilità di manutenzione, potenza di aspirazione stabile.
Contro: nessuna spazzola per capelli, mancanza di funzionalità aggiuntive, il contenitore è elettrificato, coperchio del bidone della spazzatura inaffidabile.
10° posto - Thomas Multi Cyclone Pro 14
Un'opzione economica aspirapolvere a ciclone. Il modello è manovrabile, leggero, non richiede manutenzione ed è conveniente.
Specifiche:
- lavaggio a secco;
- volume del depolveratore a ciclone – 2 l;
- filtro HEPA;
- consumo energetico – 1800 W;
- set completo – 3 ugelli;
- peso – 80 dB;
- peso – 5,5 kg;
- dimensioni – 32,5*53*39 cm;
- lunghezza del cavo – 6 m;
- interruttore di alimentazione - sul corpo.
Non ci sono lamentele riguardo alle prestazioni dell'aspirapolvere.Molte persone elogiano l'unità Multi Cyclone per la sua mobilità, facilità d'uso e funzionamento regolare. Gli svantaggi includono: elementi di fissaggio deboli, mancanza di spazzola turbo, odore pungente e morbidezza della plastica, surriscaldamento del motore.
Il modello è attraente per le persone attive che non sono abituate a dedicare molto tempo alla pulizia dell'appartamento e alla pulizia dell'aspirapolvere stesso.
Principali criteri di selezione
La linea di prodotti dell'azienda tedesca Thomas comprende molti modelli di aspirapolvere.
Caratteristiche importanti:
- tipo di pulizia effettuata;
- tipo di aspirapolvere;
- metodo di filtraggio dei contaminanti;
- potenza dell'aspirapolvere;
- volume del serbatoio;
Per non confonderti e scegliere il dispositivo ottimale, dovresti decidere i parametri di base dell'attrezzatura.
Criterio n. 1: tipo di pulizia
Le unità Thomas si dividono in due categorie: per il lavaggio a secco e attrezzature per il lavaggio. Gli aspirapolvere del primo tipo puliscono polvere e sporco da varie superfici.
La pulizia con acqua è fornita solo negli aspirapolvere. Puoi pulire pavimenti, piastrelle, tappeti, rivestimenti tessili. Molti modelli sono universali e possono far fronte alla raccolta dei rifiuti secchi. Svantaggio: maggiore intensità di manodopera manutenzione dell'unità di pulizia rispetto agli aspirapolvere con sacco o agli aspirapolvere ciclonici.
Criterio n. 2: tipo di aspirapolvere
Thomas offre apparecchi convenzionali e verticali. I modelli tradizionali sono alimentati dalla rete elettrica e sono più ingombranti e potenti.
Criterio n. 3: metodo di filtrazione e volume del serbatoio
L'azienda si impegna a migliorare il processo di pulizia introducendo nuove tecniche.
I dispositivi sono disponibili con i seguenti sistemi di filtrazione:
- Sacchetto per la polvere. Un'opzione semplice è aspirare la spazzatura in un contenitore di carta o tessuto. Dopo la pulizia, la borsa deve essere pulita.
- Ciclone. La polvere entra nel compartimento, la forza centrifuga ruota la composizione attorno al filtro: grandi frazioni si depositano nel depolveratore e quelle più piccole si accumulano sul filtro. I cicloni Thomas sono inoltre dotati di filtri HEPA.
- Aqua-Box. L'aria mista a sporco passa attraverso la densità dell'acqua, essendo purificata e inumidita, viene espulsa. I modelli con Aqua-Box sono in grado di raccogliere l'acqua.
- Separazione frazionata dei contaminanti in tre compartimenti. Il sistema funziona secondo la tipologia del ciclone, ma qui la polvere viene immediatamente separata dai detriti.
Volume del serbatoio. Questo è un indicatore indiretto della durata di funzionamento dell'aspirapolvere prima che il contenitore della polvere sia vuoto o il contenitore venga riempito con acqua per il lavaggio. La regola è semplice: più spazioso è l'appartamento, maggiore dovrebbe essere il serbatoio.
Criterio n. 4: potenza dell'aspirapolvere
La quantità di potenza determina le prestazioni dell'unità.
La potenza del motore indica il consumo energetico durante il funzionamento dell'aspirapolvere. Gli apparecchi enormi e multifunzionali consumano più elettricità.
Criterio n. 5: caratteristiche e condizioni operative
Le caratteristiche tecniche devono essere confrontate con le condizioni operative imminenti dell'aspirapolvere.
Oltre all'area da pulire, è necessario tenere conto del tipo di pavimentazione, della presenza di tappeti, di animali domestici, delle caratteristiche di salute dei residenti e delle preferenze personali in termini di progettazione.
Per le persone soggette ad allergie, è consigliabile acquistare modelli con un alto grado di filtrazione - Aspirapolveri della serie Aqua-Boxeseguire la pulizia dell'aria.
Anche le famiglie con bambini farebbero meglio ad avere un assistente con un filtro per l'acqua. I sistemi idrici “guidano” l’aria, trattengono allergeni e minuscole particelle di polvere. Gli aspirapolvere Aqua-Box sono facili da preparare e mantenere dopo la pulizia.
Usare un aspirapolvere non dovrebbe essere un peso. È necessario prestare attenzione alle dimensioni dell'attrezzatura, alla manovrabilità delle ruote e alla comodità del pannello di controllo.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Suggerimenti per i futuri acquirenti sulla scelta dell'aspirapolvere giusto per uso domestico:
Revisione dei modelli più diffusi e dei nuovi prodotti Thomas, caratteristiche e caratteristiche operative delle unità:
La domanda di aspirapolvere assemblati in Germania è spiegata dalla loro producibilità, efficienza e variabilità dei modelli. Tra le offerte di Thomas, puoi scegliere un'opzione che si adatta alle tue esigenze personali rispettando il tuo budget. La cosa principale è determinare immediatamente le caratteristiche e le opzioni necessarie dell'aspirapolvere.
Che tipo di aspirapolvere preferisci? O stai semplicemente pensando di acquistare un assistente domestico? Per favore condividi la tua esperienza nella scelta e le impressioni sull'utilizzo delle attrezzature per la pulizia. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.
Gli aspirapolvere Thomas sono considerati i migliori detergenti. E qualunque cosa facciano, in realtà non volano nello spazio. Costano di conseguenza. Abbiamo la lavatrice Twin Panther, sono molto soddisfatto, anche se è una di quelle economiche della sua linea. Il contenitore della polvere è grande, ma non lo riempio mai completamente; i tappeti a pelo lungo e spesso sono troppo resistenti.
C'è troppo chiasso con i detersivi. Non solo passi l'aspirapolvere nell'appartamento, ma devi anche lavare l'aspirapolvere stesso. Dopo l'esperienza di utilizzo, non comprerò mai più un detersivo.