Aspirapolveri Bosch: 10 migliori modelli + consigli per la scelta delle attrezzature per la pulizia della casa
Gli aspirapolvere Bosch sono meritatamente richiesti dai clienti.I clienti adorano questi elettrodomestici per il loro assemblaggio di alta qualità, la comoda funzionalità, le prestazioni insuperabili e il design moderno ed elegante.
L'assortimento del noto marchio comprende pratici modelli "a bilancio statale", modelli di classe media con equipaggiamento ampliato e opzioni aggiuntive, nonché unità verticali alimentate a batteria per la pulizia quotidiana.
Tutte le opzioni sono interessanti a modo loro e facilitano il mantenimento della pulizia, del comfort e dell'ordine negli appartamenti, nelle case e in altri locali. Come scegliere l'unità adatta tra la varietà di offerte? Proviamo a capirlo.
Abbiamo preparato una recensione dei dieci migliori modelli del marchio tedesco, nonché una lista di controllo dell'acquirente. Seguendo questi consigli potrai scegliere facilmente l'assistente ottimale per mantenere pulita la tua casa.
Il contenuto dell'articolo:
Vantaggi delle attrezzature per la pulizia Bosch
Per produrre elettrodomestici, l'azienda utilizza materiali avanzati con buone caratteristiche fisiche. Per la carrozzeria dei modelli viene utilizzata plastica moderna con buona resistenza agli urti e ai graffi.
I tubi di aspirazione sono realizzati in metallo con rivestimento anodizzato. Durante il funzionamento non si piegano né si rompono.La connessione telescopica permette di configurare l'elemento per adattarlo a qualsiasi altezza dell'utente.
I dispositivi classici sono dotati di un motore progressivo. IN modelli senza fili siano installate batterie ad alta capacità. Si caricano velocemente e consentono di pulire a lungo senza collegarsi alla rete centrale.
I 10 TOP aspirapolvere del marchio Bosch
La classifica delle unità di pulizia più apprezzate del marchio Bosch comprende 10 modelli. Sono stati acquistati più spesso sia nei negozi al dettaglio che online.
1° posto: Bosch BSM 1805
Un dispositivo semplice e compatto ha un aspetto moderno e attraente, rimuove efficacemente lo sporco e pulisce non solo i rivestimenti del pavimento, ma anche i mobili imbottiti. Non richiede una manutenzione laboriosa e costosa. Funziona correttamente non solo con i sacchetti raccoglipolvere di marca, ma anche con quelli universali.
La presenza di una maniglia ergonomica facilita il sollevamento del dispositivo, lo spostamento in un luogo più comodo o lo spostamento in altre stanze. La lunghezza ottimale del cavo di rete non si impiglia sotto i piedi durante il processo di pulizia e consente di ripristinare l'ordine entro un raggio di 8 metri dalla presa.
Specifiche:
- consumo energetico – 1800 W;
- potenza di aspirazione – 300 W;
- livello di rumore – 80 dB;
- contenitore della polvere – sacco da 3 litri;
- opzioni di base – lavaggio a secco dei locali, pulizia di vari tipi di rivestimenti per pavimenti, cura di mobili imbottiti e tessili;
- cosa è incluso nel kit: un tubo di aspirazione telescopico, una bocchetta combinata universale per pavimenti lisci e tappeti a pelo lungo, una fessura estesa per pulire angoli, battiscopa e punti difficili da raggiungere nella stanza, una bocchetta per mobili imbottiti, un sei -metro di cavo per il collegamento alla rete;
- elementi aggiuntivi: indicatore contenitore raccogli rifiuti pieno, regolatore di potenza sulla custodia, filtro per pulizia fondo, riavvolgimento automatico del cavo di rete;
- peso – 3,6 kg.
Gli acquirenti affermano che questo modello implementa pienamente l'opzione rapporto qualità-prezzo. L'aspirapolvere non ha un gran numero di funzioni ed è dotato di un set standard di accessori, ma costa poco e svolge bene i compiti di base.
I buoni voti vengono ridotti da una debole potenza di aspirazione e da una notevole perdita di trazione quando il serbatoio della polvere è riempito al 50% o più.
Le ruote piccole manovrano male, rimangono bloccate su superfici morbide e non riescono a superare l'ostacolo sotto forma del proprio filo. Ma, a causa del costo accessibile, i proprietari perdonano queste piccole carenze dell'elettrodomestico.
2° posto: Bosch EasyVac 12
Progressivo unità manuale in un alloggiamento ergonomico realizzato in plastica moderna e resistente, è progettato per la pulizia rapida di sporco locale, briciole, polvere e piccole particelle di detriti.
Gli inserti in gomma sull'impugnatura semplificano e facilitano il funzionamento. Il dispositivo non scivola, sta comodamente nel palmo della mano e non sollecita eccessivamente la mano.
Specifiche:
- alimentazione – batteria;
- tipo di batteria: ioni di litio 2500 mAh;
- potenza di aspirazione – 106 W;
- periodo di funzionamento con una sola carica – fino a 22 minuti;
- contenitore per la polvere – filtro a ciclone 0,38 litri;
- livello di rumore – 69 dB;
- opzioni di base – pulizia manuale a secco dello sporco locale;
- cosa è incluso nel kit: un tubo di aspirazione composito, una bocchetta combinata per pavimenti e tappeti, bocchette per rimuovere la polvere e pulire le fessure, una spazzola compatta, un caricabatterie;
- elementi aggiuntivi – supporto per accessori;
- peso – 1kg.
I proprietari parlano bene dell'apparecchio, ma chiariscono che non è in grado di sostituire completamente un tradizionale aspirapolvere. L'unità è più efficace come aggiunta che aiuta a combattere l'inquinamento localizzato che si verifica spontaneamente in una casa, appartamento o automobile.
La bassa potenza di aspirazione non consente l'uso di un aspirapolvere portatile per la pulizia globale, ma piccoli detriti di costruzione, polvere e segatura possono essere rimossi quasi istantaneamente.
Lo svantaggio del modulo compatto è il volume ridotto del serbatoio di raccolta della polvere. Anche il filtro fine è deludente. I clienti dicono che si intasa molto dopo la prima pulizia, non può essere lavato, è molto difficile da pulire e diventa rapidamente inutilizzabile.
3° posto: Bosch BSN 2100
L'unità pratica appartiene a classe economica elettrodomestici. In termini di potenza di aspirazione, è adatto per pulire un appartamento o una casa di città standard. Raccoglie non solo polvere, piccoli detriti e peli, ma anche peli di animali domestici.
Il peso leggero e la lunghezza ottimale del cavo consentono di trasportare senza sforzo il modulo per la stanza e di spostarlo entro un raggio di 8 metri dalla presa più vicina.
Specifiche:
- consumo energetico – 2100 W;
- potenza di aspirazione – 330 W;
- contenitore della polvere – sacco spesso 3 litri;
- livello di rumore – 80 dB;
- opzioni di base – pulizia quotidiana/generale a secco di pavimenti lisci o morbidi, pulizia di mobili imbottiti;
- cosa è compreso nel kit: un tubo telescopico, una bocchetta per pavimenti/moquette larga 26 cm, bocchette per fughe e mobili, un cavo di alimentazione da 6 metri con funzione di avvolgimento automatico;
- elementi aggiuntivi: un indicatore che avvisa del riempimento del contenitore della polvere, una leva per regolare la potenza sul corpo, un complesso di filtrazione igienica Aria pulita II;
- peso – 3,6 kg.
Peso minimo manovrabilità, potenza di aspirazione ottimale e basso costo: questi sono i parametri che piacciono di più ai clienti. Il kit comprende solo gli accessori necessari che migliorano la qualità della pulizia.
I proprietari affermano che i sacchetti per la raccolta della polvere sono il principale svantaggio del modello. È difficile trovare quelli di marca nei negozi di elettrodomestici più vicini, e quelli universali non sempre riescono a trattenere la polvere all'interno a causa del poco chiaro allineamento del foro di ingresso con l'uscita del tubo di aspirazione.
4° posto: Bosch BGL 2UC110
BGL 2UC110 è uno dei più popolari aggregati di bilancio della linea Bosch. Dotato di un innovativo motore di nuova generazione HiSpin. Ciò garantisce un consumo energetico economico senza perdita di potenza di aspirazione.
Specifiche:
- consumo energetico – 750 W;
- potenza di aspirazione – 300 W;
- contenitore della polvere – sacco in pile tipo G da 3,5 l;
- livello di rumore – 80 dB;
- opzioni di base – lavaggio a secco di superfici lisce e morbide, pulizia delicata dei mobili;
- cosa è incluso nel kit: una spazzola a rullo con interruttore in modalità pavimento/tappeto, attacchi per fessure, battiscopa e tessuti, impugnatura ergonomica;
- elementi aggiuntivi: due grandi ruote posteriori e un rullo anteriore manovrabile, riavvolgimento automatico del cavo, filtro igienico per una pulizia di alta qualità dell'aria di scarico, regolazione della potenza sulla parte del corpo;
- peso – 4,2 kg.
Quasi tutti gli utenti considerano l'aspirapolvere un buon acquisto e sono pronti a consigliarlo ad amici e conoscenti. Esternamente, l'unità appare semplice e ordinata; il corpo è realizzato in plastica resistente ed è resistente ai danni meccanici e non si sbiadisce durante il funzionamento.
Non richiede quasi nessuna manutenzione. Basta cambiare tempestivamente il sacco raccoglipolvere con uno nuovo e la qualità della pulizia sarà sempre ottimale.
Il dispositivo non presenta difetti tecnici. Alcuni clienti segnalano piccoli difetti, come la lunghezza insufficiente del cavo di rete, il fissaggio debole del collo del raccoglitore di polvere nella custodia e il numero limitato di accessori inclusi nel kit.
Tuttavia, il basso costo del dispositivo compensa ampiamente tutti questi punti.
5° posto: Bosch AdvancedVac 20
Alte prestazioni, grande aspirapolvere con funzione soffiante, adatto sia per la pulizia rapida a secco che a umido. Dotato di uno speciale adattatore che permette di raccogliere direttamente polvere e trucioli durante il lavoro con elettroutensili.
Specifiche:
- consumo energetico – 1200 W;
- potenza di aspirazione – 300 W;
- contenitore per la polvere – borsa resistente da 20 l;
- livello di rumore – 78 dB;
- opzioni di base: lavaggio a secco in aree residenziali e lavorative, corretto raccolta del liquido versato, interazione con utensili elettrici, possibilità, se necessario, di convogliare polvere e trucioli direttamente nel contenitore di raccolta polveri;
- cosa è compreso nel kit - bocchette standard per pavimenti, mobili e fessure, una spazzola per la raccolta di liquidi dotata di inserto in gomma, un tubo con funzione Antistatica;
- elementi aggiuntivi: una presa per il collegamento di utensili elettrici per vari scopi, una funzione di soffiaggio dell'aria, uno scomparto per riporre un cavo di rete;
- peso – 7,6 kg.
In questo modello, gli utenti lodano il serbatoio grande e voluminoso forte potere di aspirazione, consentendo di raccogliere rapidamente polvere, sporco e piccoli rifiuti.
Mi piace la possibilità di collegarmi direttamente a uno strumento elettrico e efficiente sistema di filtraggio, che pulisce efficacemente l'aria in uscita da sostanze irritanti e allergeni.
I proprietari non hanno riscontrato gravi carenze. Alcuni reclami sono stati causati dalla lunghezza insufficiente del cavo e dalla mancanza di spazio sul corpo per un bocchettone di drenaggio.
6° posto: Bosch BGL35MOV41
Il modello BGL35MOV41 è un prototipo del predecessore BGL35MOV40. Compatto, bello e aspirapolvere molto potente per la pulizia di ambienti di qualsiasi dimensione. Pulisce le superfici lisce e soffici con la stessa facilità, rimuove la polvere ostinata e i piccoli detriti.
Specifiche:
- consumo energetico – 2400 W;
- potenza di aspirazione – 450 W;
- contenitore polvere – sacco da 4 litri;
- livello di rumore – 82 dB;
- opzioni di base: lavaggio a secco di alta qualità di stanze di qualsiasi dimensione, trattamento di rivestimenti lisci per pavimenti, pulizia profonda di tappeti a pelo lungo da peli, lana e lanugine di animali domestici, possibilità di regolare la potenza utilizzando la leva dell'alloggiamento;
- cosa è incluso nel kit: un cavo di alimentazione lungo 8,5 m, un tubo di aspirazione telescopico in metallo, ugello combinato universale per pavimenti e tappeti, bocchette per fessure, spazi ristretti e mobili imbottiti;
- elementi aggiuntivi – filtro HEPA13 progressivo con funzione di pulizia dell'aria di scarico, indicatore del riempimento del contenitore della polvere;
- peso – 4,6 kg.
Quasi tutti i clienti attribuiscono all'aspirapolvere il massimo dei voti per la sua elevata potenza di aspirazione, che raramente si trova negli apparecchi domestici di questa fascia di prezzo.Il dispositivo consente di accelerare notevolmente la pulizia senza applicare uno sforzo fisico significativo.
L'unico inconveniente riscontrato durante il funzionamento è la mancanza di un regolatore di potenza sull'impugnatura.
7° posto: Bosch BBH 216RB3
Moderno, pratico e dispositivo compatto Sembra pulito e occupa uno spazio minimo nella stanza. Alimentato da una batteria ricaricabile ad alta capacità. Non ha fili lunghi che rimangono costantemente sotto i piedi durante il processo di messa in ordine.
Specifiche:
- alimentazione – batteria;
- tipo di batteria – NiMH;
- Autonomia con una sola carica – fino a 32 minuti;
- contenitore polvere – serbatoio ciclone da 0,3 l;
- livello di rumore – standard;
- opzioni di base: pulizia giornaliera a secco in due diverse modalità, possibilità di separare la struttura e continuare la lavorazione manualmente;
- Cosa è incluso nel kit – una bocchetta per pulire pavimenti e tappeti;
- elementi aggiuntivi: regolatore della potenza operativa sulla custodia, un indicatore che mostra il livello di riempimento del raccoglitore di polvere, un microfiltro che intrappola particelle di polvere e allergeni;
- peso – 3 kg.
I clienti notano come vantaggio il peso ottimale del prodotto, buona manovrabilità e costante disponibilità per la pulizia.
Gli svantaggi includono la ridotta capacità del raccoglitore di polvere, un breve tempo di funzionamento con una singola carica e un successivo recupero della capacità della batteria troppo lungo.
8° posto: Bosch BCH 65RT25K
Il BCH 65RT25K è una nuova generazione aspirapolvere verticali senza filo. A differenza dei suoi compagni di classe, l'unità, con potenza di aspirazione standard, può funzionare con una singola carica per 75 minuti anziché mezz'ora.
Durante questo periodo, puoi, senza sforzarti, riportare l'ordine non solo in un appartamento in città, ma anche in uno spazioso cottage.
Specifiche:
- alimentazione – batteria;
- tipo di batteria: ioni di litio;
- Autonomia con una sola carica – fino a 75 minuti;
- contenitore della polvere – unità ciclone da 0,9 l;
- livello di rumore – standard;
- opzioni di base – lavaggio a secco prolungato dei locali, pulizia di superfici lisce e soffici, cura dei mobili imbottiti;
- cosa è incluso nel kit – ugelli per fessure e mobili;
- elementi aggiuntivi: regolazione della potenza sul corpo, tracolla ergonomica, turbospazzola per pulizia con giunto girevole;
- peso – 3 kg.
I proprietari indicano che il modello funziona a tre velocità e rimuove efficacemente particelle di polvere microscopiche e piccoli detriti da pavimenti e mobili. I peli e la pelliccia degli animali domestici vengono avvolti attorno a una spazzola speciale, quindi semplicemente rimossi da essa e gettati via.
Il corpo compatto e la manovrabilità consentono al modulo di spostarsi facilmente su qualsiasi tipo di superficie, senza lasciare una sola area contaminata sul suo percorso.
Gli utenti indicano i costi come lo svantaggio principale. Nessun altro errore è stato identificato durante il funzionamento.
9° posto: Bosch BCH 6ZOOO
Leggero, moderno e altamente efficiente unità senza fili Ottimo per mantenere l'ordine negli appartamenti cittadini e nelle piccole case.
Funziona in modo molto silenzioso e consente di pulire le stanze senza disturbare gli altri residenti o i vicini nella tromba delle scale. Rimuove lo sporco il 30% più velocemente rispetto ai compagni di classe.
Specifiche:
- alimentazione – batteria;
- tipo di batteria – Li-Ion 25,2 V;
- Autonomia con una sola carica – fino a 60 minuti;
- contenitore della polvere – unità ciclonica con un volume di 0,9 l;
- livello di rumore – standard;
- opzioni di base: tre modalità di pulizia, incluso turbo, rapida pulizia quotidiana dello sporco;
- cosa è incluso nel kit: ugelli per pulire fessure, battiscopa e mobili imbottiti, spazzola elettrica ProAnimal, tubo di prolunga;
- elementi aggiuntivi – parcheggio verticale, segnale LED sulla necessaria pulizia del filtro, filtro igienico per la pulizia del flusso d'aria di scarico;
- peso – 3 kg.
I clienti elogiano l'aspirapolvere senza filo per la sua semplicità e facilità d'uso, mobilità e funzionamento silenzioso, che consente la pulizia in qualsiasi momento conveniente per loro. Mi piace il gran numero di accessori diversi e la capacità di controllare la potenza non dal corpo, ma attraverso la maniglia.
Non è previsto il distacco di una parte dell'aspirapolvere per la pulizia manuale e molti proprietari lo considerano un grave inconveniente. Alcuni acquirenti notano una trazione debole alla velocità 1 e uno scarico rapido del modulo quando è attivata la modalità "turbo".
10° posto - Bosch BCH 6ATH18
Bilancio opzione aspirapolvere verticale Sembra attraente e fa bene il suo lavoro. Si differenzia dai modelli di lusso per la minore capacità della batteria e il minor tempo di funzionamento con una singola carica.
Specifiche:
- alimentazione – batteria;
- tipo di batteria – Li-Ion 18 V;
- autonomia con una sola carica – fino a 40 minuti;
- contenitore polvere – serbatoio ciclone da 0,9 l;
- livello di rumore – standard;
- opzioni di base: tre livelli di intensità del lavaggio a secco;
- cosa è compreso nel kit – turbospazzola elettrica;
- elementi aggiuntivi: un sistema di indicatori che segnala la sostituzione del filtro e il livello di carica della batteria, commutando la potenza di elaborazione sull'impugnatura;
- peso – 3,4 kg.
Manovrabilità, buona mobilità e peso leggero evocare le emozioni più piacevoli nei clienti.L'indipendenza da una presa di corrente e l'assenza di un lungo cavo di alimentazione facilita e velocizza il processo di pulizia.
Gli utenti ritengono che i maggiori svantaggi del prodotto siano la debole potenza di aspirazione alla velocità 1 e l'incapacità di pulire in profondità sotto i mobili bassi. La configurazione dell'aspirapolvere non prevede questa azione.
Raccomandazioni per potenziali acquirenti
Prima di recarsi in negozio per acquistare un nuovo aspirapolvere è necessario decidere le caratteristiche principali che dovrà avere.
Devono soddisfare le tue esigenze e tenere conto delle caratteristiche di ogni stanza della casa o dell'appartamento. Diamo uno sguardo più da vicino a cosa esattamente considerare prima dell'acquisto.
Suggerimento n. 1: tiraggio o aspirazione
La potenza di aspirazione è il punto principale su cui concentrarsi al momento dell’acquisto. Un'unità con una potenza di 300 W può facilmente gestire la pulizia di un piccolo appartamento di città, monolocale o piccola casa con un pavimento liscio.
I proprietari di uno spazio abitativo ampio e spazioso con morbidi tappeti e tappetini sul pavimento dovranno spendere soldi e acquistare un dispositivo da 400 watt.
I proprietari di animali domestici dovrebbero prestare attenzione aspirapolvere ad alta potenza con una potenza di aspirazione di 450-500 W. Solo lui sarà in grado di rimuovere peli, pelliccia e lanugine provenienti da cani e gatti che perdono attivamente dal pavimento e dai mobili in una volta sola.
Suggerimento n. 2: tipo di aspirapolvere
Il modulo verticale progressivo, alimentato da una batteria integrata, farà un buon lavoro di pulizia dei pavimenti in laminato, parquet e piastrelle.
Ma è improbabile che sia possibile pulire a fondo i tappeti a pelo spesso con un dispositivo del genere. È più consigliabile affidare questo compito ad un'unità classica che opera dalla rete.
Suggerimento n. 3: livello di rumore durante il funzionamento
I residenti di condomini devono tenere conto del livello sonoro dell'aspirapolvere durante la pulizia. Un prodotto con un motore potente non è del tutto appropriato in questo caso e potrebbe interferire con i vicini.
È meglio comprare l'unità più silenziosaper poter pulire all'orario a voi più comodo, senza creare problemi a chi abita nelle vicinanze.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Come scegliere l'aspirapolvere giusto per il lavaggio a secco in casa.
Quali caratteristiche cercare quando si acquista un aspirapolvere.
Aspirapolvere senza fili: vantaggi, svantaggi, consigli degli esperti.
Gli aspirapolvere dell'azienda tedesca Bosch si distinguono per l'elevata qualità costruttiva, prestazioni, resistenza e stabilità operativa. Esauriscono completamente la risorsa e facilitano il processo di mantenimento dell'ordine in appartamenti e case di qualsiasi dimensione..
Il set base comprende accessori standard per la pulizia di pavimenti e mobili. I moduli più avanzati sono dotati di spazzole aggiuntive per la lavorazione di diverse superfici.
Il costo dell'attrezzatura dipende dalla potenza, dalla funzionalità e dalla configurazione. Le unità sono dotate di garanzia aziendale. La manutenzione e la risoluzione dei problemi vengono eseguite presso centri di assistenza certificati nelle regioni.
Condividi con i lettori la tua esperienza nell'utilizzo degli aspirapolvere Bosch. Raccontaci su cosa si è basata la scelta dell'unità e se sei soddisfatto dell'acquisto. Si prega di lasciare commenti sull'articolo, porre domande e partecipare alle discussioni. Il modulo di contatto si trova di seguito.