Aspirapolvere senza filo Bosch: valutazione dei migliori modelli + consigli per la scelta

Le attrezzature per la pulizia della casa dovrebbero essere chiare e facili da usare, multifunzionali e produttive.Questo è esattamente ciò che sono gli aspirapolvere senza filo Bosch, alimentati da una batteria. Non sono collegati a una fonte di alimentazione e sono compatti, ma presentano anche degli svantaggi.

Vuoi ottenere un assistente del genere, ma non hai ancora deciso di scegliere un'unità degna? Ti suggeriamo di valutare i modelli migliori e di provare a scoprire se possono sostituire un aspirapolvere tradizionale. Recensioni e consigli di utenti esperti ti aiuteranno a fare la scelta giusta e a non sbagliare con l'acquisto di un assistente domestico.

I 5 migliori aspirapolvere senza filo Bosch

Il vantaggio principale degli aspirapolvere senza filo è che non vi è alcun cavo di alimentazione collegato alla presa che interferisce con il movimento nella stanza. I dispositivi alimentati a batteria hanno un raggio d'azione esteso, non limitato dalla lunghezza del cavo.

Esistono tre tipi di aspirapolvere senza filo prodotti con il marchio Bosch: verticale, manuale e combinato. I primi sono dotati di un lungo manico per la pulizia del pavimento, i secondi sono pensati per la pulizia degli interni delle auto, dei mobili imbottiti, delle tende, i terzi sono universali.

Aspirapolvere verticale senza filo Bosch
I modelli verticali ergonomici e dotati di comoda maniglia possono essere utilizzati in ambienti privi di prese elettriche e portati anche fuori casa. Alcuni di essi si trasformano rapidamente in manuali

Abbiamo selezionato i modelli più apprezzati che hanno raccolto il maggior numero di recensioni positive e compilato i TOP 5 degli aspirapolvere senza filo Bosch per la casa: affidabili, convenienti e sicuri.

1° posto: Bosch BCH 6ATH18

L'aspirapolvere appartiene alla serie Atleta, che è considerato il più produttivo. Il tempo di pulizia richiede fino a 40 minuti. Questo è un buon indicatore di prestazione, considerando che il tempo di funzionamento medio dei modelli a batteria è di 20-30 minuti.

Questo vantaggio è dovuto alla batteria agli ioni di litio con una capacità di 2000 mAh. Il dispositivo è in grado di gestire la pulizia di un appartamento di 2 locali con una superficie di 55-60 m², la carica rimane comunque.

Una caratteristica distintiva del modello è la capacità di operare in 3 modalità:

  1. Più silenzioso a bassa velocità. Adatto per la pulizia di oggetti delicati, come libri sugli scaffali aperti, capispalla in un armadio.
  2. Più forte e più potente. Utilizzato per la pulizia di superfici dure e lisce, mobili imbottiti e tessuti a pelo corto.
  3. Modalità Turbo, la più rumorosa ed efficace. È utile per aspirare tappeti, giunture vicino a battiscopa, angoli e zone particolarmente sporche del pavimento.

Il contenitore della polvere ha un volume relativamente grande di 0,9 litri, quindi non è necessario scuotere spesso la polvere. È conveniente pulire e lavare le parti in plastica; i filtri possono essere sciacquati sotto l'acqua corrente e lavati anche in lavatrice.

Caratteristiche:

  • tipo – verticale;
  • aspirapolvere - filtro a ciclone, 0,9 l;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • batteria – Ioni di litio, 2000 mAh;
  • ricarica – 6 ore;
  • tempo di funzionamento – 40 minuti;
  • livelli di potenza – 3;
  • peso – 3,4 kg.

Secondo le recensioni, l'aspirapolvere non è inferiore ai modelli convenzionali con cavo di alimentazione in termini di qualità della pulizia di tappeti e pavimenti in laminato. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi: la maniglia con la spazzola è più pesante di un normale tubo di plastica, la spazzola è troppo bassa rispetto alla superficie - è difficile rimuovere i detriti di grandi dimensioni, il filtro necessita di una pulizia frequente.

Tuttavia, la qualità della pulizia è una delle migliori se si confronta il lavoro degli aspirapolvere verticali. Consigliamo l'acquisto a chi ha bisogno di mobilità, compattezza e comodo stoccaggio.

2° posto: Bosch BBH 21630

L'aspirapolvere è una tecnologia universale alimentata a batteria progettata per la pulizia di varie aree e superfici. Il vantaggio principale del modello è il suo design composito. Il modello verticale si trasforma velocemente in manuale; per fare ciò è sufficiente scollegare la parte portatile dalla maniglia.

Il tempo di funzionamento dichiarato dal produttore è fino a 36 minuti, ma gli utenti hanno notato anche un tempo di funzionamento più breve. La batteria è al nichel-metallo idruro, non la più capacitiva e sotto tutti gli aspetti inferiore agli ioni di litio, ma la ricarica è sufficiente per pulire un appartamento di 1-2 locali con una superficie fino a 45 m². Il livello di carica è mostrato dall'indicatore.

Caratteristiche:

  • tipologia – verticale/manuale;
  • collettore di polveri – ciclo. filtro;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • batteria – NiMH;
  • ricarica – 16 ore;
  • tempo di funzionamento – 36 minuti;
  • livelli di potenza – 2;
  • peso – 2,9 kg.

Gli utenti hanno valutato positivamente il peso del dispositivo: circa 2,9 kg, la tecnologia per una facile pulizia di superfici dure e morbide Pulizia facile.

A molte persone piace il design elegante e il colore rosso del corpo. Ma le recensioni più entusiastiche riguardano il mini aspirapolvere portatile e rimovibile, che può essere utilizzato fuori casa, ad esempio per pulire i sedili dell'auto.

Tuttavia, il modello non si è rivelato sufficientemente efficace per la pulizia degli appartamenti in cui vivono animali. La spazzola non aspira bene i peli, soprattutto quelli di tappeti e tessuti.

Il volume ridotto del contenitore e il lungo tempo di ricarica – fino a 16 ore – non sono adatti per la pulizia frequente di case con un gran numero di residenti.

3° posto: Bosch BCH 6ATH25

La terza posizione è occupata da un altro rappresentante della serie Atleta, amato per le sue batterie capacitive.Una carica completa di una batteria da 2400 mAh è sufficiente per pulire 2-3 volte in un piccolo appartamento di 2 stanze, compresa la pulizia dei mobili imbottiti.

A differenza dei dispositivi della serie Readyy’y, il modello impiega solo 6 ore per caricarsi e nelle prime 3 ore la carica raggiunge il 75-80%.

Sulla maniglia è presente uno “slider” con il quale è possibile regolare il livello di potenza. Quando i filtri si sporcano, l'indicatore si accende, il che è anche comodo: non è necessario monitorare il suono modificato o la forza di aspirazione. I filtri possono essere puliti con una spazzola morbida e sciacquati con acqua.

Caratteristiche:

  • tipo – verticale;
  • collettore di polveri – ciclo. filtro, 0,9 l;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • batteria – Li-Ion, 2400 mAh;
  • ricarica – 6 ore;
  • tempo di funzionamento – 60 minuti;
  • livelli di potenza – 2;
  • peso – 3,6 kg.

Gli utenti affermano che l'aspirapolvere pulisce bene grazie ad una spazzola comoda e ben progettata, le cui parti funzionanti ruotano ad una velocità di 5000 giri al minuto. Due ugelli aggiuntivi - per fessure e mobili - facilitano il processo di pulizia.

Alcuni acquirenti non sono soddisfatti del peso elevato e della goffaggine del dispositivo. Ad altri non piace la necessità di pulire frequentemente i filtri, a causa della contaminazione della quale la potenza diminuisce drasticamente. Ma gli svantaggi elencati possono essere attribuiti a tutti i modelli con una buona batteria e un grande serbatoio per la polvere.

4° posto: Bosch EasyVac 12

Una delle prime posizioni nel TOP era occupata da un modello manuale, i cui principali vantaggi sono due caratteristiche: ricarica rapida e leggerezza. Entrambe le qualità sono importanti se devi pulire velocemente un divano, un cappotto riposto nell'armadio o l'interno di un'auto.

Il contenitore della polvere è realizzato in plastica trasparente, facilitando il monitoraggio del suo riempimento.Anche lo scaricamento della batteria è facile da monitorare: l'icona si trova sul lato destro del dispositivo. Grazie agli inserti in gomma, il dispositivo non scivola in mano ed è comodo da usare.

Caratteristiche:

  • tipo – manuale;
  • collettore di polveri – ciclo. filtro, 0,38 l;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • batteria – Li-Ion, 2500 mAh;
  • ricarica – 60 minuti;
  • tempo di funzionamento – 22 minuti;
  • livelli di potenza – 1;
  • peso – 1kg.

Il vantaggio del modello manuale è la compattezza, la mobilità, l'ergonomia e il funzionamento silenzioso rispetto agli analoghi verticali. Un piccolo aspirapolvere può essere messo in una borsa e portato in garage, uno scaffale nell'armadio è adatto per riporlo. Batteria di tipo universale Potenza 4All, cioè è adatto anche per altri dispositivi.

Il punto debole è il filtro di carta, che si intasa rapidamente di polvere. I materiali di consumo sono costosi (750-950 rubli), dovranno essere cambiati abbastanza spesso. Puoi pulirlo con un pennello asciutto, ma questo è scomodo e non ritarda a lungo l'acquisto di un nuovo filtro.

5° posto: Bosch BBH 21622

L'ultimo gradino della classifica è il modello gemello del dispositivo che si è classificato al 2° posto, che si differenzia solo per il colore: marrone metallizzato. Ciò suggerisce che la serie Pronto popolare tra gli acquirenti grazie alla sua leggerezza, versatilità e comodo design trasformabile.

Caratteristiche:

  • tipologia – verticale/manuale;
  • collettore di polveri – ciclo. filtro, 0,3 l;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • batteria – NiMH, 1800 mAh;
  • ricarica – 16 ore;
  • tempo di funzionamento – 32 minuti;
  • livelli di potenza – 2;
  • peso – 2,9 kg.

Gli utenti notano l'ergonomia dell'aspirapolvere: a differenza dei modelli di altre marche, è molto comodo da usare per pulire pavimenti e mobili, nonché luoghi difficili da raggiungere.In termini di efficienza e qualità della pulizia dei tappeti, il dispositivo non può essere paragonato ai potenti aspirapolvere tradizionali, ma fa il suo lavoro.

Gli svantaggi sono standard: volume ridotto del contenitore della polvere, tempo di ricarica lungo. Il modello non è adatto per grandi superfici o ambienti molto inquinati, ma per un monolocale da scapolo è l’opzione migliore.

Criteri per la selezione del modello senza errori

Prima di acquistare un modello wireless, dovresti scoprire se soddisfa effettivamente i requisiti. Si consiglia inoltre di determinare le differenze tra aspirapolvere simili nell'aspetto e nel funzionamento, in modo che scegli l'opzione migliore.

Aspirapolvere Bosch per la pulizia di polvere e detriti
Raccomandiamo di considerare i modelli di punta come campioni, ma non dimenticare che sul mercato degli elettrodomestici compaiono regolarmente nuove serie con caratteristiche migliorate e opzioni aggiuntive

A cosa dovresti prestare attenzione prima? Assicurati che la batteria possa resistere all'uso a lungo termine senza ricaricarla.

È meglio dare la preferenza ai modelli con batterie agli ioni di litio con una capacità di 2000 mAh e oltre: il funzionamento è garantito per mezz'ora o più. Le batterie NiMH mantengono meno la carica, si guastano prima e richiedono una sostituzione più frequente.

È inoltre necessario tenere conto delle caratteristiche da cui dipendono la funzionalità del dispositivo e la facilità di manutenzione.

L'efficacia della pulizia dipende dalla potenza di aspirazione, che spesso il produttore non indica nelle caratteristiche principali. Ma puoi immediatamente determinare il consumo energetico e capire quanto è efficiente dal punto di vista energetico il dispositivo.

Design dell'aspirapolvere senza fili Bosch
Per gli utenti moderni, il design del modello è importante: forme belle, colori alla moda o pratici, adatti per interni, superficie lucida e lucida

Gli aspirapolvere senza filo Bosch non sono progettati per la pulizia a umido, quindi non dovresti cercare un modello con questa funzione. Ma alcuni modelli sono dotati di una spazzola turbo - e questo è un grande vantaggio se hai bisogno di una pulizia di alta qualità della lana dai tappeti.

Se stai cercando un aspirapolvere senza filo con funzione di lavaggio, ti consigliamo di familiarizzare con esso Questo articolo — ecco i migliori modelli di questa classe e i consigli per la loro selezione.

Anche le dimensioni sono importanti: un dispositivo troppo ingombrante è scomodo da usare e una maniglia corta ti costringe a piegarti costantemente.

Suggerimenti da utenti esperti

Gli acquirenti che utilizzano da tempo e con successo aspirapolvere verticali e manuali a batteria condividono suggerimenti sulla scelta dei modelli migliori, nonché consigli per il corretto funzionamento.

Prima di acquistare un elettrodomestico, suggeriscono di comprendere principio di funzionamento di un aspirapolvere, determinare lo scopo del modello e rispondere alle domande:

  1. Cosa accadrà più spesso: pulizia generale o pulizia giornaliera?
  2. Dovrai pulire solo pavimenti duri o tappeti, mobili imbottiti e sedili dell'auto?
  3. Qual è lo scopo della pulizia: un piccolo appartamento o una grande casa privata con terrazza?
  4. In media, quanto tempo occorre per aspirare una stanza?
  5. Ci sono animali in casa e sarà necessario rimuovere la pelliccia?

Grazie alle risposte precise, puoi selezionare rapidamente un modello. Ma vale la pena chiarire subito: i modelli wireless non sono adatti per grandi volumi. Sono soluzioni ottimali per appartamenti monolocali abitati da 1-2 adulti.

Modello Bosch BCH6ZOOO per la pulizia della lana
Specialmente per i proprietari di animali pelosi è stato sviluppato il modello Bosch BCH6ZOOO, dotato di una spazzola elettrica dura ProAnimal che raccoglie con cura i peli.

Più grande è la stanza, più grande dovrebbe essere il contenitore della polvere; i serbatoi da 0,3 litri sono adatti solo per pulizie leggere e frequenti. Se pulisci regolarmente la tua auto, ma hai anche bisogno di mantenere l'ordine in casa, non c'è niente di meglio delle strutture pieghevoli della serie Readyy'y.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per la scelta di un aspirapolvere:

La pulizia si trasformerà in un compito facile e divertente solo in un caso, se l'assistente elettrico evoca solo emozioni positive e non richiede manutenzione e riparazioni costanti..

La valutazione presentata include i migliori modelli wireless Bosch del 2018. Ma per obiettività, dovresti studiare l'intero catalogo, poiché alcuni aspirapolvere vengono ancora testati dai clienti e ogni giorno compaiono nuove recensioni con foto.

Hai esperienza con un aspirapolvere a batteria Bosch? Racconta ai lettori l'efficienza e la facilità d'uso di tali apparecchiature, condividi la tua impressione generale sul funzionamento dell'unità. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Ilona

    Mi piacciono molto gli aspirapolvere verticali, riesco a pulire tutto l'appartamento e a eliminare la polvere lungo il perimetro senza alcuna difficoltà. Non devo essere legato a una corda. E ha più potenza, lo noto dalla qualità della pulizia dei tappeti. È facile riporlo in un angolo o anche in un armadio, la maniglia è comoda, così la mano non affatica troppo. Oltre a questo aspirapolvere, ne abbiamo anche uno manuale, molto comodo per pulire le briciole dalla tavola e mettere in ordine i mobili dei bambini. Mio marito lo usa spesso per pulire la macchina.

  2. Abbiamo scelto un aspirapolvere senza filo per un appartamento di 2 locali. Dopo aver iniziato ad usarlo, mi sono subito reso conto che questo aspirapolvere non è la soluzione migliore per pulire una casa grande, perché la carica dura solo 30-40 minuti. Non puliamo tutti i giorni; fisicamente non abbiamo tempo per farlo a causa del lavoro, ma nei fine settimana aspiriamo accuratamente sia i tappeti che i pavimenti in laminato. Dopo aver passato l’aspirapolvere, basta camminare sul pavimento con un panno umido e pulire tutte le macchie: è molto comodo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico