Recensione dell'aspirapolvere Vitek VT 1833: acquafiltrazione ad un super prezzo
Le attrezzature per la pulizia della casa sono rappresentate da un'ampia gamma di aspirapolvere di diverse marche.Fare una scelta che soddisfi tutti i requisiti in tali condizioni è un compito piuttosto difficile. Tuttavia, i materiali di revisione, che descrivono in modo abbastanza eloquente tutti i vantaggi e gli svantaggi di un particolare modello, forniscono un aiuto efficace.
In questa recensione esamineremo l'aspirapolvere Vitek VT 1833, mostrando così al potenziale proprietario la vera immagine degli elettrodomestici creati sulla base del concetto austriaco.
- Prezzo abbordabile
- Aquafilter e filtrazione dell'aria multistadio
- Elevata potenza di aspirazione
- Buona attrezzatura: c'è una guancia turbo e una serie di pratici accessori
- Comoda maniglia per il trasporto
- Compatto come un aspirapolvere con filtro acqua
- Cavo di alimentazione corto
- Rischio di rottura della turbospazzola
Ti presenteremo le caratteristiche tecniche, la funzionalità, forniremo consigli operativi e confronteremo anche il economico Vitek VT 1833 con altri aspirapolvere in questa categoria di prezzo.
Il contenuto dell'articolo:
Revisione dei parametri tecnici del modello
Per riordinare i locali domestici, di norma, è sufficiente l'attrezzatura standard che prevede il lavaggio a secco delle superfici. Il dispositivo Vitek VT 1833 è abbastanza adatto per eseguire tale pulizia.Il design, che ha potenza sufficiente, è dotato di tutti gli strumenti necessari per la pulizia.
Le dimensioni del dispositivo vanno leggermente oltre la portata dei modelli compatti e in termini di peso il dispositivo può essere classificato come una macchina per carichi pesanti. Tuttavia, l’aumento delle dimensioni e del peso non ha un impatto negativo sulla qualità del lavoro. Al contrario, a giudicare dalle recensioni, Vitek VT 1833 è uno dei modelli più richiesti.
Tabella delle principali caratteristiche prestazionali del modello Vitek VT 1833
Modalità di pulizia | Asciutto |
Tecnologia del depolveratore | filtro dell'acqua |
Consumo di energia | 1800 W |
Potenza di aspirazione | 400 W |
Numero di stadi di filtrazione | 5 |
Dimensioni e peso | 322x432x277; 7,3kg |
Caratteristiche dell'apparato di pulizia Vitek
Il design tecnologico dell'attrezzatura, in generale, non presenta caratteristiche particolarmente pronunciate, se consideriamo l'attrezzatura sullo sfondo di molti altri dispositivi simili destinati alla pulizia della casa. Tuttavia, alcuni dettagli esecutivi sono ovviamente presenti, poiché qualsiasi azienda è interessata ad attirare le persone verso il proprio prodotto.
Soluzioni estetiche per il modello VT 1833
Lo stesso modello numero 1833 è disponibile in tre diverse varianti di colore: rosso (R), verde (G), argento (PR).
Il pannello superiore del modulo principale contiene tutti gli elementi operativi necessari al funzionamento della macchina:
- Chiave di attivazione avvolgicavo di rete.
- Manopola di controllo della potenza.
- La chiave per fornire o disattivare la tensione di alimentazione.
Qui, sul pannello superiore del corpo dell'aspirapolvere Vitek VT 1833, si trova anche la maniglia del contenitore della spazzatura con un pulsante che passa dolcemente nella zona dell'ingresso del canale di aspirazione, dove si trova il tubo corrugato. collegato.
È inoltre presente una potente maniglia per il trasporto che, quando non utilizzata, si inserisce a filo nella nicchia del pannello superiore. Su un lato della custodia sono scritte tutte le funzionalità dell'aspirapolvere. L'altro mostra il limite di potenza e il tipo di sistema di filtraggio utilizzato: si tratta di uno stratagemma pubblicitario standard.
Set di accessori da lavoro
Gli accessori di lavoro contenuti nel set Vitek VT 1833 corrispondono praticamente all'attrezzatura classica accettata dei moderni aspirapolvere domestici.
Ciò comprende:
- asta telescopica regolabile;
- tubo flessibile corrugato;
- spazzola per la pulizia di superfici dure/morbide;
- pennellino;
- ugello per fessure;
- bocchetta per la pulizia dei rivestimenti dei mobili;
- spazzola turbo.
L'utilizzo di questo set di spazzole consente l'accesso per la pulizia in qualsiasi area dei locali. Disponibile anche il servizio di pulizia mobili.
Una spazzola per la pulizia di superfici dure/morbide è una sorta di accessorio universale. Il principio di funzionamento della spazzola: la lunghezza delle setole viene impostata per un determinato tipo di rivestimento utilizzando un apposito interruttore situato sul coperchio del corpo accessorio.
Una spazzola turbo fornisce un effetto di pulizia simile a un accessorio universale, nonostante le differenze di design. Allo stesso tempo, la spazzola turbo Vitek VT 1833 è in grado di pulire tappeti con una lunghezza del pelo non superiore a 15 mm. Questo è uno strumento efficace per pulire i tappeti dai peli degli animali domestici, ma è molto “fragile”, secondo gli utenti.
Gli altri strumenti non si distinguono per caratteristiche particolari: si tratta di accessori classici utilizzati occasionalmente, se è necessario riordinare i mobili o pulire i detriti dalle fessure.
Sistema di filtraggio dell'aria
L'ambiente creato durante il funzionamento all'interno dell'aspirapolvere è una miscela di aria, polvere e detriti. Per separare il contenuto e ottenere aria pulita in uscita, viene utilizzato un sistema di filtraggio, in questo caso a cinque stadi.
Una caratteristica speciale del sistema di filtraggio Vitek VT 1833 è l'uso della cosiddetta tecnologia aqua: la pulizia mediante separazione dell'acqua. La tecnologia prevede l'utilizzo di un contenitore riempito con una certa quantità di acqua, nel nostro caso 550-600 ml.
L'aria aspirata, satura di detriti, viene fatta passare attraverso il mezzo acquoso, attuando così il principio di separazione del contenuto del flusso d'aria. Le particelle sospese vengono trattenute dall'acqua e l'aria liberata da esse si sposta ulteriormente.
La tecnologia di una sorta di "lavaggio" dell'aria viene utilizzata da quasi tutti i principali produttori sul mercato. Con una valutazione dei prodotti che producono aspirapolvere con filtro acqua Ti presenterà un articolo dedicato all'analisi delle caratteristiche e alla classifica dei modelli di questo tipo di elettrodomestico.
Tuttavia, il filtraggio dell'acqua è solo una parte della tecnologia di filtraggio utilizzata nella progettazione dell'aspirapolvere. Inoltre vengono utilizzati due filtri in spugna in ingresso e un filtro HEPA, nonché un elemento filtrante in spugna in uscita. Totale: cinque fasi di purificazione del flusso d'aria.
Pro e contro secondo i proprietari
Le opinioni dei proprietari di apparecchiature austriache riguardo ai pro e ai contro sono piuttosto “misti”. Le valutazioni vanno da "molto positivo" a commenti "molto negativi".
I proprietari dell'aspirapolvere parlano del modello VT 1833 in termini approssimativamente uguali, sia in termini di qualità positive che in termini di fenomeni negativi. Questo stato di cose ci consente di formulare un'ipotesi sulla valutazione media della qualità e della funzionalità dell'attrezzatura.
Tra i vantaggi ci sono:
- ad alta potenza;
- comoda maniglia per il trasporto;
- tubo-asta leggero.
Molti feedback positivi riguardo la buona potenza della macchina. Gli utenti sono impressionati dall'uso di un filtro acqua nella progettazione del sistema.Questo design rende più confortevole il funzionamento della macchina, poiché non si forma polvere durante il processo di rilascio.
Il dispositivo è comodo da trasportare, grazie alla maniglia ampia e resistente, e di facile manutenzione grazie al meccanismo ben congegnato per lo smontaggio/montaggio del contenitore.
Nel frattempo, la tecnologia austriaca presenta anche molti svantaggi:
- design inaffidabile della spazzola turbo;
- cavo di alimentazione corto;
- La plastica della custodia è di bassa qualità.
Alcuni proprietari notano che l'aspirapolvere fa molto rumore durante il funzionamento. Ci sono anche difficoltà con la manutenzione: è difficile lavare alcuni elementi del sistema di filtraggio. Spesso gli elementi filtranti devono essere cambiati. Molti proprietari lamentano il rapido guasto della spazzola turbo.
Consigli per l'uso dell'aspirapolvere
Prima di ogni pulizia regolare, il dispositivo richiede una certa preparazione. È quindi necessario separare il contenitore dei rifiuti dal corpo utilizzando il pulsante di bloccaggio e tirando la maniglia. Successivamente vengono premute le due chiusure sul retro del contenitore, dopodiché il contenitore si apre in due metà.
La capacità del contenitore (metà inferiore) deve essere riempita con acqua fino al segno “MAX” indicato sul corpo. Il livello minimo è indicato dall'etichetta “MIN”.
È inaccettabile utilizzare un aspirapolvere senza riempire il contenitore con acqua. Dopo aver riempito l'acqua, il contenitore viene chiuso con un coperchio fissato con fermi.
Successivamente, il contenitore viene installato sull'aspirapolvere, dopodiché è possibile attivare il dispositivo. Una volta completata la pulizia, il contenitore viene svuotato dall'acqua piena e lavato accuratamente, come tutti gli altri. modelli di contenitori. Il design del contenitore, tra l'altro, contiene un supporto in cui sono installati due filtri in spugna e un elemento HEPA.
Il grado di intasamento di questi filtri deve essere costantemente monitorato, poiché se sono notevolmente saturi di sporco, l'efficienza dell'aspirapolvere diminuisce drasticamente. Il produttore consiglia di pulire e sostituire i filtri, compreso quello HEPA, almeno una volta ogni due mesi.
Durante il funzionamento l'utente è libero di estrarre il cavo di rete alla lunghezza desiderata. Tuttavia, dovresti ricordare le limitazioni sulla lunghezza del cavo di alimentazione. Se tirando il cavo appare un segno giallo in uscita significa che è stato raggiunto il limite massimo.
Dietro il contrassegno giallo sul cavo c'è un altro contrassegno rosso. Questo è il divieto assoluto di tirare ulteriormente i cavi. Durante i lavori di pulizia, l'aspirapolvere Vitek VT 1833 può essere comodamente trasportato da un luogo all'altro utilizzando la maniglia di trasporto.
Il design della maniglia tiene conto del peso significativo del dispositivo (7,3 kg), pertanto la parte è realizzata in plastica spessa con cerniere di supporto resistenti. Pratica dell'utente che coinvolge la pulizia domestica Attrezzature Vitek filmato da molti possessori di aspirapolvere.
Di seguito è riportato uno dei video in cui il proprietario ha cercato di spiegare scrupolosamente tutte le complessità dell'aspirapolvere di fabbricazione austriaca:
Concorrenti degli aspirapolvere per Vitek VT 1833
Il modello Vitek VT 1833 è molto richiesto dai potenziali acquirenti. Ma ha anche concorrenti diretti: aspirapolvere di altri produttori, a cui guardano quando scelgono un nuovo assistente per la pulizia.
Di seguito sono riportati i principali aspirapolvere concorrenti.
Concorrente n. 1: Shivaki SVC 1748
Questa macchina è quasi un'immagine speculare del modello Vitek VT 1833, sia nel valore di mercato che nei parametri tecnici e operativi. Di conseguenza, Shivaki SVC 1748 è uno dei principali concorrenti del prodotto austriaco.
Un importante vantaggio tecnico dello Shivaki SVC 1748, rispetto al Vitek, è il suo basso livello di rumore (68 dB). Va inoltre notato che il filtro dell'acqua ha un volume maggiore (3,8 l contro 3,5 l), la presenza di un indicatore di contenitore della spazzatura pieno e una lunghezza del cavo di rete maggiore - 6 m contro 5 m.
Concorrente n. 2: Thomas Multi Cyclone Pro
Anche l'aspirapolvere della marca Thomas sembra essere un apparecchio equivalente in termini di prezzo. Le caratteristiche di rumore della modifica Multi Cyclone Pro sono praticamente identiche a quelle del Vitek - 80 dB. Anche il valore del consumo energetico corrisponde a quello del concorrente: 1800 W.
Nel frattempo, il modello Multi Cyclone Pro ha un indicatore di controllo completo del raccoglitore di polvere, mentre Vitek non ha un simile "trucco". Da notare il peso inferiore del modello Thomas (5,5 kg) rispetto al prodotto austriaco. C'è anche una differenza nella lunghezza del cavo di alimentazione.
Oltre al modello presentato, Thomas produce una gamma impressionante aspirapolvere con filtro acqua. Il nostro articolo consigliato ti farà familiarizzare con le loro caratteristiche tecniche e la classifica in base alle recensioni dei consumatori.
Concorrente n. 3: Samsung VC18M3120
Il prodotto dell'azienda coreana si distingue per il peso ridotto (4,8 kg), la presenza filtro a ciclone, ma è ancora più rumoroso del modello Vitek: 87 dB. In termini di consumo energetico, entrambi i design sembrano simili. Tuttavia, Vitek è più potente in termini di potenza di aspirazione: 400 W contro 380 W.
Il dispositivo Samsung VC18M3120 sembra un po' più compatto ed è dotato di un cavo di alimentazione più lungo di 1 metro rispetto al cavo del modello austriaco.
Tra gli accessori funzionanti dell'aspirapolvere Samsung VC18M3120 c'è uno sviluppo Anti-groviglio, il cui funzionamento elimina l'avvolgimento di capelli, fibre e fili sull'albero di lavoro. Questo accessorio non è incluso nel set Vitek VT 1833.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Il modello di aspirapolvere VT 1833 di Vitek si presenta come un apparecchio di pulizia standard di una gamma di elettrodomestici nel segmento di prezzo medio.
In termini di alcune soluzioni funzionali, questo aspirapolvere sembra abbastanza decente tra molti concorrenti. Tuttavia, il design non è privo di inconvenienti che riducono il comfort dell'utente durante il processo di pulizia.
Quale aspirapolvere preferiresti acquistare per facilitare le pulizie di casa? Condividi quella che è stata per te la linea guida decisiva nella tua scelta. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande, pubblicare fotografie sull'argomento dell'articolo.
L'abbiamo comprato per mia suocera come regalo di anniversario. Cosa dire? Un normale aspirapolvere. L'abbiamo scelto per due importanti vantaggi: forse il prezzo migliore rispetto a modelli simili e un filtro acqua al posto di una normale borsa, il cui cambio ha causato un aggravamento delle allergie di mia madre.E Vitek è un marchio abbastanza noto. In generale, non abbiamo commesso errori. La festeggiata è felice, lo loda costantemente con noi. Dice che tira bene e raccoglie sia detriti piccoli che grandi. L'unico lato negativo, a mio parere, è che è molto rumoroso. Ma molti aspirapolvere ne sono colpevoli.
Questo aspirapolvere ha uno svantaggio: ringhia come un animale ferito. Molto rumoroso. Altrimenti ci sono solo vantaggi: un aspirapolvere economico e di alta qualità con filtro acqua. Il set comprende un tubo telescopico, un tubo flessibile e cinque ugelli per qualsiasi superficie. Pulire con lui è un piacere, comodissimo. Prima della pulizia, è necessario riempire il filtro con acqua e, dopo la pulizia, versare l'acqua sporca. Buon aspirapolvere.