Aspirapolveri Vitek: rassegna dei migliori modelli sul mercato e consigli per i potenziali acquirenti

Pulire la tua casa dovrebbe essere facile ma efficace. Ciò che lo rende tale è l'utilizzo degli elettrodomestici, in particolare degli aspirapolvere.I dispositivi variano in modo significativo in termini di capacità e funzionalità, quindi è difficile per gli utenti scegliere l'unità giusta.

Nell'articolo che vi abbiamo proposto vengono esaminati e approfonditi nel dettaglio gli aspirapolvere Vitek, che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo presentato e descritto gli undici modelli migliori, secondo i consumatori, dividendoli in gruppi in base alla tipologia di aspiratore. La nostra consulenza fornirà un'assistenza efficace ai clienti.

Caratteristiche degli aspirapolvere Vitek

L'attrezzatura del marchio Vitek appartiene al segmento dei prezzi medi ed è molto richiesta. Gli utenti notano che il costo delle unità è basso, ma ciò non influisce sulle loro caratteristiche prestazionali, che rimangono elevate.

Aspirapolvere Vitek
Gli aspirapolvere del marchio Vitek hanno un rapporto ottimale tra costo e qualità

Tra i vantaggi dei modelli di marca, va notato:

  • Lunga durata. Il produttore utilizza materiali di alta qualità che possono durare a lungo.
  • Facilità di funzionamento e manutenzione. Con l'aiuto delle unità di pulizia di questo marchio, è conveniente eseguire la pulizia; l'attrezzatura è accuratamente pensata dal punto di vista ergonomico.
  • Elevato grado di filtrazione. I modelli sono dotati di set di filtri con diversi livelli di pulizia, che consentono ai dispositivi di funzionare nel modo più efficiente possibile.
  • Vantaggi tecnici. Consumo energetico economico, livello di rumore minimo durante il funzionamento.
  • Un'ampia selezione di accessori e spazzole aggiuntive è già inclusa nella configurazione base. Se necessario, puoi acquistare altre varietà.

Il marchio produce quattro tipi di aspirapolvere per il lavaggio a secco: con un contenitore per la polvere a forma di sacchetto, a ciclone, verticale e con filtro acqua. Diamo un'occhiata ai migliori modelli in ogni categoria.

Aspirapolvere ciclonico
La maggior parte dei modelli di aspirapolvere Vitek hanno un'elevata potenza di aspirazione, che consente loro di affrontare efficacemente un'ampia varietà di contaminanti

Dispositivi con sacchetto per la polvere

La principale caratteristica distintiva è che la polvere viene raccolta in un sacco che, man mano che si riempie, viene svuotato o sostituito con uno nuovo. In quest'ultimo caso è necessario acquistare anche sacchetti di carta usa e getta.

Tali unità svolgono un lavoro di pulizia abbastanza buono, ma man mano che il sacchetto si riempie, la potenza del dispositivo potrebbe diminuire, il che è considerato lo svantaggio principale.

Aspirapolvere con sacchetto per la polvere
Gli aspirapolvere dotati di sacchetto per la polvere potrebbero perdere potenza man mano che il contenitore si riempie. Dopo averlo pulito, la potenza di aspirazione aumenta

Posto n. 1: potente VITEK VT-1898

Dispositivo enorme ad alta potenza. L'unità consuma 2200 W, pur erogando una potenza di aspirazione pari a 450 W. Ciò consente di pulire efficacemente sia i tappeti che i pavimenti. Il dispositivo di raccolta della polvere ha un volume di 4,5 litri ed è considerato molto spazioso.

Il dispositivo viene fornito con un sacchetto raccoglipolvere in tessuto riutilizzabile, ma è possibile utilizzare anche quelli in carta usa e getta. Il grado di riempimento della sacca può essere monitorato dall'indicatore posto sul corpo del dispositivo.

Il modello abbastanza grande è facile da usare e mantenere. È dotato di ruote girevoli che consentono di spostare il dispositivo da un posto all'altro senza problemi.

Il tubo di aspirazione è telescopico e quindi regolabile in altezza. Per avviare o spegnere il dispositivo è sufficiente premere con il piede il pulsante presente sulla custodia. C'è anche un regolatore di potenza lì.

Per garantire che il dispositivo occupi uno spazio minimo durante lo stoccaggio, viene utilizzato il parcheggio verticale. Il modello è dotato di attacchi per mobili, angoli, ecc. Il sistema di filtrazione comprende cinque fasi.

Tra questi c'è un filtro HEPA che esegue una pulizia accurata. Tra le carenze significative, gli utenti hanno notato l'incapacità di riporre accessori aggiuntivi nel corpo dell'aspirapolvere.

Posto n. 2: spazioso VITEK VT-1892

L'aspirapolvere è dotato di un contenitore per la polvere da 4,5 litri, che consente di pulire un'area abbastanza ampia prima di dover sostituire il contenitore della polvere. Il dispositivo ha una potenza significativa di 2200 W.

La potenza di aspirazione è di 450 W, che è considerata un ottimo indicatore. L'aspirapolvere può pulire efficacemente non solo il pavimento, ma anche la moquette a pelo corto e medio. Il produttore si è preso cura della facilità d'uso dell'unità. È dotato di un tubo telescopico, la cui lunghezza può essere regolata in base alla propria altezza.

Sul corpo è presente un regolatore di potenza e un interruttore a pedale per l'accensione/spegnimento. Qui c'è anche un indicatore che mostra il livello di riempimento del contenitore della polvere e ti dirà se è necessario cambiare il sacchetto.È previsto un parcheggio verticale per riporre comodamente il dispositivo.

L'efficacia pulente di un aspirapolvere è garantita dall'utilizzo di cinque stadi di filtrazione. Include un filtro HEPA. Quest'ultimo trattiene fino al 95% delle microparticelle.

La particolarità dei filtri utilizzati in questo modello è che sono tutti lavabili con acqua. Il set comprende una spazzola per tappeti/pavimenti, una bocchetta speciale per la pulizia dei mobili e una fessura. Tra gli svantaggi gli utenti sottolineano la breve lunghezza del cavo e la rumorosità del modello.

Posto n.3: comodo VITEK VT-8106

Unità potente con un ampio contenitore per la polvere. La cui capacità è di 4 litri, il che è molto conveniente. Il dispositivo funziona in modo altrettanto efficace sul pavimento e sul tappeto.

Gestisce lana, sabbia e altro sporco, poiché la potenza di aspirazione è di 400 W. In questo caso la potenza può essere impostata a piacimento; il regolatore si trova sul corpo.

Il dispositivo è facile da usare. Il cavo lungo 5 m permette di raggiungere gli angoli più remoti della stanza. La custodia è dotata di pulsante di attivazione con il piede. Non è necessario chinarsi.

L'indicatore del contenitore della polvere pieno ti avviserà quando è necessario sostituirlo. Il dispositivo è dotato di sacchetto raccoglipolvere in tessuto riutilizzabile; vengono utilizzati anche contenitori di carta usa e getta.

Il tubo di aspirazione dell'unità è telescopico, la sua lunghezza può essere regolata. Il dispositivo è dotato di un sistema di filtraggio a cinque stadi, quindi l'aria che ne esce è priva di polvere al 95%.

La pulizia fine viene effettuata da un filtro HEPA, che può essere lavato con acqua pulita. Ciò ne allunga la vita e lo rende più efficiente. È previsto un parcheggio compatto per riporre l'aspirapolvere.

Posto n.4 - economico VITEK VT-8114

Unità economica, ottimale per un piccolo appartamento.Il contenitore della polvere contiene solo 2,5 litri, quindi se devi pulire un'area più ampia, dovrai sostituirlo. Il consumo energetico del dispositivo è di 1800 W, sviluppa una potenza di aspirazione di 350 W.

Questo è sufficiente per una pulizia di alta qualità di moquette a pelo corto o pavimenti lisci. Se hai bisogno di modificare la potenza del dispositivo, puoi farlo utilizzando il regolatore situato sul corpo. Il dispositivo è comodo da usare. L'apparecchio è dotato di un cavo lungo 5 metri che dopo l'uso si arrotola automaticamente.

Sul corpo è presente un interruttore a pedale on/off, che consente di avviare l'aspirapolvere senza chinarsi. Un indicatore situato sulla custodia indicherà la necessità di sostituire il raccoglitore di polvere. Per risparmiare spazio di archiviazione, viene fornita una modalità di parcheggio verticale.

Come la maggior parte dei modelli Vitek, anche questo è dotato di un tubo di aspirazione telescopico, il che è molto comodo. L'aspirapolvere è dotato di un sistema di filtraggio a tre stadi. Include un filtro HEPA che rimuove fino al 95% delle microparticelle dall'aria.

I filtri di questo tipo possono essere lavati, il che ne prolunga la durata. Tra le carenze degli acquirenti hanno notato l'incapacità di controllare il dispositivo dall'impugnatura.

Aspirapolvere con contenitore in plastica

Invece dei sacchetti per la polvere, tali unità sono dotate di contenitori di plastica. La tecnologia di raccolta polvere ciclonica fornisce un'elevata potenza di aspirazione. Anche se il contenitore è pieno, non diminuisce.

Al termine del lavoro il contenitore può essere facilmente rimosso, svuotato e lavato. Questo aspirapolvere non richiede materiali di consumo aggiuntivi. I migliori modelli di questo gruppo sono considerati:

Aspirapolvere ciclonico
Il contenitore in plastica per la raccolta della polvere è molto comodo e spazioso.Inoltre, durante il riempimento non riduce la potenza dell'aspirapolvere.

Modello n. 1: compatto VITEK VT-8125

L'apparecchio è destinato esclusivamente al lavaggio a secco. Con una potenza nominale di 2000 W, aspira la polvere con una potenza di 400 W. Ciò consente di pulire in modo efficiente pavimenti e tappeti senza pelucchi con pelo di diverse lunghezze.

Il modello si adatta bene alla lana, soprattutto se si utilizza una spazzola turbo per la pulizia. Il pallone di plastica dove viene raccolta la polvere ha una capacità di 2,5 litri. È abbastanza per pulire un appartamento abbastanza grande.

Il tubo di aspirazione telescopico può variare la sua lunghezza, consentendo la pulizia con il massimo comfort. Sul corpo del dispositivo è presente un pulsante a pedale per accendere/spegnere il dispositivo e un pulsante per attivare il riavvolgimento automatico del cavo.

Il sistema di pulizia comprende cinque fasi. Compreso un filtro HEPA che filtra fino al 95% delle microparticelle di contaminanti. Tutti i filtri dell'unità, compreso quello HEPA, possono essere lavati con acqua. L'aspirapolvere viene fornito con una spazzola per tappeti/pavimenti standard e un accessorio per fessure.

Gli utenti considerano gli svantaggi del modello la mancanza di uno scomparto speciale per gli accessori, una spazzola non sufficientemente comoda e l'assenza di una spazzola turbo, che deve essere acquistata separatamente.

Modello n. 2: economico VITEK VT-1894

Un dispositivo per il lavaggio a secco potente ma economico. La potenza di aspirazione del dispositivo è di 400 W con una potenza nominale di 2000 W. L'attrezzatura affronta bene piccoli detriti, lana e sabbia.

Ma ai proprietari di animali domestici dovremmo consigliare l’uso di una spazzola turbo, che aiuta a rimuovere peli e peli nel modo più efficiente possibile. Per raccogliere polvere e detriti viene utilizzato un pallone di plastica con una capacità di 2,5 litri.

Il modello ha un aspetto accattivante ed è disponibile in tre colori. È facile da usare. Sul corpo del dispositivo è presente un pulsante a pedale che avvia il riavvolgimento automatico del cavo, e un altro che è responsabile dell'accensione/spegnimento del dispositivo.

L'aspirapolvere è dotato di due accessori: una spazzola per tappeti/pavimenti e una spazzola per fessure per la pulizia degli angoli. Non c'è uno scomparto speciale per riporli nella custodia.

L'aria che entra nel dispositivo passa attraverso cinque fasi di purificazione. Uno di questi prevede l’utilizzo di un filtro HEPA, che trattiene circa il 95% delle microparticelle. Tra le carenze del modello, gli utenti notano una certa rumorosità, l'assenza di una turbospazzola e di un ugello per la pulizia dei mobili.

Modello n. 3: efficiente VITEK VT-8117

Questo dispositivo si distingue per la pulizia di alta qualità. La potenza di aspirazione del modello è di 450 W, che gli consente di rimuovere efficacemente diversi tipi di sporco. Si comporta bene anche con i peli degli animali, soprattutto se come ugello viene utilizzata una spazzola turbo.

La potenza del dispositivo può essere modificata; a questo scopo è presente un apposito regolatore sul corpo. La polvere viene raccolta in un bicchiere di plastica con una capacità di 2,5 litri. È facile da rimuovere e lavare.

Il dispositivo è dotato di un cavo di cinque metri che si riavvolge automaticamente. Il tubo di aspirazione è telescopico con possibilità di variarne la lunghezza. L'apparecchio è dotato di una spazzola con modalità pavimento/moquette commutabile, accessori per mobili e per la pulizia delle fessure.

Il pulsante di attivazione con il piede si trova sul corpo del dispositivo. C'è anche un indicatore che mostra il livello di riempimento del contenitore della polvere.

Il dispositivo è dotato di quattro fasi di filtrazione, inclusa la pulizia fine. A questo scopo viene utilizzato un elemento filtrante di tipo HEPA.A differenza degli analoghi, gli elementi filtranti utilizzati negli aspirapolvere Vitek possono essere lavati con acqua.

Uno degli svantaggi del modello è l'assenza di una turbospazzola di serie. Alcuni utenti trovano il dispositivo pesante e rumoroso.

Modello n.4: pratico VITEK VT-8130

Unità potente con una spaziosa tazza per la polvere. La potenza di aspirazione del dispositivo è di 400 W con una potenza nominale di 2200 W. Il dispositivo resiste bene a sabbia, detriti e peli di animali domestici. La potenza si regola tramite una manopola posta sul corpo dell'apparecchio.

La polvere raccolta viene immessa in una ciotola di plastica con una capacità di 3,5 litri. Il suo volume è sufficiente per pulire una vasta area.

L'apparecchiatura può effettuare solo il lavaggio a secco. E' dotato di spazzola funzionante in modalità tappeto/pavimento, accessori per la pulizia degli interstizi e dei mobili. Il pulsante di accensione/spegnimento si trova sul corpo del dispositivo. Ha una forma speciale che è comoda da premere con il piede.

Lunghezza cavo 5 m, si riavvolge automaticamente. Il tubo di aspirazione è in metallo, di tipo telescopico, la sua lunghezza può essere regolata.

Il dispositivo ha un sistema di purificazione dell'aria a quattro stadi. Quest'ultimo è dotato di un elemento filtrante HEPA, che può essere lavato con acqua pulita. Tra gli svantaggi del modello, gli utenti hanno notato la breve lunghezza del tubo telescopico, quindi non è conveniente per le persone alte usare un aspirapolvere e la mancanza di una spazzola turbo.

Oltre a Vitek, molte altre aziende producono tipi di attrezzature per la pulizia in contenitori. Valutato aspiratori per contenitoriL'articolo che consigliamo ti presenterà i modelli che forniscono una degna concorrenza ai modelli presentati.

Unità innovative con filtro acqua

Le superfici vengono pulite nel modo più efficiente possibile, poiché la polvere che entra nel dispositivo viene diretta in un pallone con acqua, chiamato acquafiltro. Qui il liquido lega le particelle contaminanti. Dopo che l'unità è in funzione, l'acqua sporca viene versata dal contenitore e il filtro viene lavato.

Lo svantaggio comune di tutti questi modelli è il peso significativo e le dimensioni impressionanti. I migliori modelli di questo tipo sono considerati:

Aspirapolvere con filtro acqua
Il filtro dell'acqua è riempito con acqua, che lega la polvere che vi entra. La pulizia con questo aspirapolvere è più efficace

Posto n. 1: VITEK VT-1833 manovrabile

Uno dei modelli più compatti tra i dispositivi con filtro acqua. Allo stesso tempo, la potenza di aspirazione del dispositivo è di 400 W, sufficiente per una pulizia di alta qualità di piccoli detriti, polvere e lana. Quest'ultimo può essere rimosso particolarmente bene utilizzando la spazzola turbo fornita in dotazione all'apparecchio.

Capacità filtro acqua 3,5 l. Questo è sufficiente per pulire stanze di grandi dimensioni. Sul coperchio del dispositivo è presente un sensore che informa sul livello di riempimento del contenitore della polvere. L'unità è dotata di un tubo telescopico la cui lunghezza può essere regolata.

Per comodità d'uso, il pulsante di attivazione del dispositivo si trova sul corpo ed è abbastanza grande da poter essere premuto con il piede.

Il dispositivo è dotato di un sistema di pulizia a cinque fasi, incluso un filtro HEPA lavabile. Gli svantaggi del modello includono alcune difficoltà nel lavaggio dell'acquafiltro e la lunghezza insufficiente del tubo telescopico.

Posto n.2 - VITEK VT-1835 multifunzionale

Il "punto forte" del modello è la possibilità di lavorare con un filtro acqua o passare alla modalità di pulizia ciclonica. In ogni caso l'unità produce una notevole potenza di aspirazione pari a 400 W.

Il volume utilizzabile del contenitore della polvere varia a seconda della modalità. Nel ciclone è di 2 litri, il filtro dell'acqua ha una capacità di 1,2 litri ed è dotato di un sensore che spegne il dispositivo se il contenitore è pieno d'acqua.

L'unità è facile da usare. E' dotato di tubo telescopico, pulsanti a pedale per accensione/spegnimento e riavvolgimento automatico del cavo. Inoltre, sulla custodia è presente un regolatore di potenza e un indicatore che mostra quanto è pieno il raccoglitore di polvere.

L'unità è in grado di raccogliere non solo detriti secchi, ma anche liquidi, che non sono disponibili per tutti gli aspirapolvere. Il kit comprende accessori per fessure e mobili, oltre a una turbospazzola.

Il dispositivo esegue la pulizia in cinque fasi. Questo utilizza un elemento filtrante HEPA che può essere lavato con acqua. Gli utenti ritengono che lo svantaggio più significativo del modello sia il design insufficientemente conveniente dell'acquafiltro, che è difficile da risciacquare dopo l'uso.

Posto n.3 - affidabile VITEK VT-1886 B

Un'unità massiccia con una potenza di aspirazione di 400 W. Il dispositivo affronta altrettanto bene una varietà di macchie sul pavimento e sul tappeto. La capacità del filtro dell'acqua è di 3,5 litri, sufficiente per pulire ampie aree senza cambiare l'acqua.

L'elevata efficienza di pulizia è assicurata dalla presenza di cinque diversi accessori inclusi con l'unità, inclusa una turbospazzola.

Per comodità dell'utente, il dispositivo è dotato di tubo telescopico, regolatore di potenza posizionato sul corpo e pulsanti di attivazione a pedale e di riavvolgimento del cavo. Per facilitare lo stoccaggio, vengono utilizzati il ​​parcheggio verticale e un posto speciale per accessori aggiuntivi.

Il dispositivo ha un sistema di pulizia a sette fasi. Tutti i filtri inclusi, compreso quello HEPA, possono essere lavati con acqua.L'apparecchio è destinato esclusivamente al lavaggio a secco.

Tra gli svantaggi del modello, gli utenti hanno notato un forte rumore durante il funzionamento e una rete corta (la sua lunghezza è di 5 m). Inoltre, alcuni proprietari lamentano che se l'aspirapolvere si muove in modo errato, l'acqua sporca dell'acquafiltro si riversa sul pavimento e sui tappeti.

Anche nel segmento degli aspirapolvere con filtro acqua i prodotti Vitek hanno degni concorrenti. Ti farà familiarizzare con le prime posizioni e le loro caratteristiche tecniche prossimo articolo.

Come scegliere il modello migliore?

Un aspirapolvere diventerà il miglior assistente solo quando lo sceglierai correttamente. Per fare ciò, è necessario prestare attenzione a tali caratteristiche.

Tipo di collettore di polveri. Prima di tutto, viene determinato il tipo di depolveratore. Ideale per raccogliere e trattenere lo sporco unità con filtro acqua. Ma sono anche i più massicci e ingombranti.

Compatto aspiratori ciclonici molto efficace, non perde potenza di aspirazione durante il riempimento del bicchiere. Ma quando li pulisci, devi entrare in contatto con la polvere e lo sporco raccolti nella ciotola. Pulire i dispositivi con i sacchetti è molto più semplice, ma man mano che il contenitore si riempie, la loro potenza diminuisce.

Aspirapolvere ciclonico
Quando si sceglie il tipo di aspiratore, è necessario tenere conto di tutti i punti di forza e di debolezza di ciascuna delle possibili opzioni.

Potenza del dispositivo. Nelle specifiche tecniche il produttore indica due tipologie di potenza: nominale e di aspirazione. La prima varia da 1500 a 3000 W. Questa è la potenza consumata dal dispositivo. Più alto è il numero, maggiore è il consumo energetico del dispositivo.

La potenza di aspirazione indica l'efficienza con cui funzionerà il dispositivo. Un valore di 300 W è considerato normale. Se è più alto, significa che l'unità rimuoverà senza problemi non solo la polvere, ma anche i detriti e la lana.

Volume del contenitore della polvere. È auspicabile che sia il più grande possibile. Ciò è particolarmente vero per le unità dotate di sacchetto, poiché cambiare troppo spesso i contenitori usa e getta è piuttosto dispendioso. In altri casi è importante anche la capacità del contenitore. Se è piccolo, durante la pulizia potrebbe essere necessario svuotare il contenitore, il che non è molto comodo.

Filtri per aspirapolvere
Per ogni modello di aspirapolvere è stato sviluppato un sistema di filtraggio. Prima dell'acquisto, devi scoprire dove puoi acquistare un set del genere e quanto costa.

Sistema di pulizia. L'aria aspirata dall'apparecchio viene fatta passare attraverso diversi filtri e reimmessa nell'ambiente.

È importante che sia pulito. Pertanto, viene eseguita la filtrazione a più stadi, che utilizza meccanica convenzionale, acqua e filtri a ciclone. È ottimale avere un filtro HEPA. Pulisce l'aria dalle microparticelle inquinanti.

Devi sapere che tali filtri devono essere sostituiti quando si sporcano. È importante scoprire quanto è facile reperire i pezzi di ricambio e il loro costo. Esistono filtri HEPA che possono essere lavati con acqua. Ciò prolunga notevolmente la loro durata.

Comodità d'uso. Per rendere il dispositivo comodo da usare, è necessario tenere conto delle "piccole cose" importanti. Il tubo di aspirazione deve essere telescopico, quindi puoi regolarne la lunghezza in base alla tua altezza. È ottimale che sia di metallo, durerà più a lungo.

Vale la pena considerare la lunghezza del cavo. Se è corto, quando pulisci stanze grandi dovrai collegarlo a prese diverse. Comodi pulsanti a pedale per l'attivazione e il riavvolgimento del cavo. Possono essere utilizzati senza chinarsi.

Aspirapolvere Vitek
Per non stancarti durante la pulizia, devi scegliere il modello di aspirapolvere più conveniente: tubo telescopico con possibilità di regolare la lunghezza, pulsanti del comando a pedale, ecc.

Attrezzature e sistema di parcheggio. È ottimale che l'unità sia dotata del numero massimo di accessori. Può trattarsi di una spazzola grande che funziona in modalità pavimento/tappeto, accessori per la pulizia delle fessure e dei mobili imbottiti, una spazzola turbo per rimuovere lana e peli dal tappeto.

È conveniente se il produttore ha previsto uno scomparto speciale per ospitare tutti gli allegati. Il sistema di parcheggio verticale consente di riporre l'unità nel modo più compatto possibile.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come scegliere l'aspirapolvere giusto per la propria casa e quali tipologie di aspirapolvere sono presenti sul mercato:

Quali caratteristiche deve avere un aspiratore a secco? A riguardo nel prossimo video:

Gli aspirapolvere del marchio Vitek sono abbastanza convenienti. Dimostrano buone caratteristiche prestazionali e svolgono un buon lavoro di pulizia. La gamma di unità è piuttosto ampia, il che consente agli utenti di scegliere facilmente l'aspirapolvere più adatto alla propria casa in base alle condizioni date.

Ti va di parlarci di quale modello di aspirapolvere hai preferito acquistare per mettere ordine nel tuo appartamento/casa? Hai informazioni utili sull’argomento di questo articolo che vale la pena condividere? Si prega di scrivere commenti, pubblicare foto e porre domande nel blocco sottostante.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico