Recensione dell'aspirapolvere Bosch BBHMOVE2N: pulire luoghi difficili da raggiungere: missione compiuta

La gamma della famosa azienda tedesca Bosch comprende dispositivi per la pulizia dei locali, che differiscono tra loro in diversi modi.Questi sono tradizionali, con filtro a ciclone, verticali, portatili e altri modelli di aspirapolvere.

Un tipo speciale sono i dispositivi combinati 2 in 1. Questo tipo di attrezzatura comprende anche l'aspirapolvere Bosch BBHMOVE2N, che può essere utilizzato sia come dispositivo verticale che come dispositivo portatile. Questa opzione compatta ti aiuterà a pulire piccoli spazi, compresi gli interni dell'auto.

Valutazione degli esperti:
88
/ 100
Vantaggi
  • Compatto e manovrabile
  • Aspetto elegante
  • Maniglia pieghevole
  • Facilità di manutenzione
  • Multifunzionalità: è presente un aspirapolvere portatile rimovibile
Screpolatura
  • Alto prezzo
  • Durata della batteria limitata
  • Potenza insufficiente per i tappeti
  • Durata della carica della batteria

Non riesci a decidere di acquistare un assistente universale? La nostra revisione ti aiuterà a prendere una decisione finale. Abbiamo descritto le caratteristiche di progettazione, i parametri operativi e le capacità dell'aspirapolvere-mop e abbiamo delineato i pro e i contro di Bosch BBHMOVE2N. I confronti con i concorrenti e le recensioni degli utenti ti aiuteranno a fare la tua scelta.

Caratteristiche di progettazione del modello

L'aspirapolvere senza filo Bosch modello BBHMOVE2N ha un design elegante e un colore nero intenso. Il corpo del dispositivo contiene: un raccoglitore di polveri, un dispositivo di aspirazione, una batteria, filtri e altre parti.

All'esterno si trovano: un interruttore di alimentazione, un indicatore di carica, nonché pulsanti che fissano la posizione della testina di pulizia, del filtro a ciclone, della batteria e di altri componenti.

Modello Bosch BBHMOVE2N
Bosch BBHMOVE2N è progettato esclusivamente per la pulizia a secco dei locali. Il produttore vieta severamente la raccolta di oggetti appuntiti e perforanti, liquidi, detriti bagnati, fuliggine e cenere.

Un design accurato con maniglia pieghevole consente di modificare istantaneamente la configurazione del dispositivo, separando l'aspirapolvere compatto dalla maniglia verticale.

L'opzione base è più adatta per la pulizia dei pavimenti, mentre quella portatile unità manuale Se ne consiglia l'utilizzo per la pulizia di luoghi di difficile accesso: scaffali, soppalchi, spazi all'interno dell'auto.

Il modello funziona in modo autonomo senza collegarsi alla rete elettrica. L'unità è alimentata da una batteria ecologica al nichel-metallo idruro (NI-MH).

La durata di una carica completa, effettuata da una presa da 220 V, è di 12,1-16 ore, dopodiché il dispositivo wireless può funzionare per 15 minuti.

Attrezzatura modello Bosch
Il modello include un caricabatterie, una spazzola elettrica montata su cerniere mobili per pavimento e moquette, una bocchetta per fessure aggiuntiva per raccogliere la polvere da punti difficili da raggiungere: angoli della stanza, battiscopa, fessure tra mobili e pavimento

Il modello include un tessuto e filtri a ciclone. Proteggono il meccanismo e garantiscono un'efficiente raccolta dei contaminanti. Tutte le parti possono essere facilmente rimosse dall'alloggiamento per la pulizia e il lavaggio, dopodiché possono essere facilmente rimesse a posto.

Per una lunga durata dell'apparecchiatura, il produttore consiglia vivamente di utilizzare solo pezzi di ricambio e materiali di consumo di marca.

Specifiche tecniche e costi

Per semplificare la scelta, indicheremo alcune caratteristiche dell'aspirapolvere BBHMOVE2N prodotto dall'azienda Bosch.

Parametri principali:

  • dimensioni – 1130x255x200 mm;
  • peso – 2.887 chilogrammi;
  • livello di rumore operativo – 72 dB;
  • contenitore per la raccolta dello sporco – raccoglitore di polvere/0,3 l;
  • tensione operativa – 14,4 W.

Il costo di tale unità di pulizia Bosch è piuttosto elevato: a seconda del negozio, il prezzo varia da 6.900 a 8.990 rubli. È vantaggioso acquistare un modello durante il periodo di varie promozioni, quando il suo prezzo può scendere a 3900-5000 rubli.

Vantaggi e svantaggi di un aspirapolvere

Come ogni tecnologia, questo dispositivo ha pro e contro.

I vantaggi includono:

  • peso e dimensioni ridotte;
  • manovrabilità;
  • facilità d'uso;
  • aspetto elegante;
  • progettazione combinata;
  • capacità di lavorare senza essere collegati alla rete elettrica.

La leggerezza e le dimensioni minime ne facilitano il funzionamento, quindi la pulizia della stanza può essere affidata ai bambini a partire dagli 8 anni, avendo precedentemente dato loro le opportune istruzioni. La compattezza del dispositivo risolve il problema della sua conservazione, poiché per questo è sufficiente un'area minima.

Pulire la spazzatura con un aspirapolvere
Il modello compatto dell'aspirapolvere Bosch riesce facilmente a raccogliere piccoli detriti, sporco secco o polvere da una superficie liscia. Ad esempio, parquet, linoleum, laminato

La comodità operativa è assicurata non solo dalle dimensioni, ma anche dall'elevata manovrabilità del dispositivo. Il comodo montaggio della spazzola sulle cerniere facilita la penetrazione nei luoghi più inaccessibili per una pulizia di alta qualità. La possibilità di modificare la configurazione espande significativamente le capacità del dispositivo.

Oltre alla facilità d'uso, si può notare anche la facilità di pulizia dell'aspirapolvere.Il design intuitivo fornisce un facile accesso ai componenti, consentendo di rimuovere rapidamente il raccoglitore di polvere, il filtro o altre parti e quindi rimontare il dispositivo.

Allo stesso tempo, il modello BBHMOVE2N presenta anche alcuni svantaggi, vale a dire:

  • breve durata della batteria;
  • ricarica prolungata della batteria;
  • volume insufficiente del raccoglitore di polveri;
  • bassa potenza di aspirazione.

Lo svantaggio principale del dispositivo può essere considerato la sua bassa potenza, motivo per cui non è in grado di aspirare grandi quantità di detriti e pulire completamente i tappeti.

Una batteria scarica può garantire solo una breve durata della batteria all'unità, mentre la ricarica con l'elettricità richiede almeno 12 ore. A causa del periodo limitato di funzionamento autonomo e del piccolo raccoglitore di polvere, il modello è difficile da utilizzare per la pulizia di grandi aree.

Di norma, questo modello viene utilizzato come aggiunta a un aspirapolvere fisso quando è richiesta la pulizia locale.

Filtro per aspirapolvere Bosch
Tra gli svantaggi di questo modello, alcuni utenti hanno notato anche la necessità di sostituire annualmente i costosi filtri, che dovrebbero essere ordinati dai rappresentanti ufficiali delle apparecchiature Bosch

Un dispositivo con una bassa potenza di aspirazione non può sempre far fronte completamente alla pulizia. Ciò è particolarmente evidente se deve rimuovere lo sporco pesante o pulire superfici morbide.

Gli aspetti negativi sopra elencati riducono l'ambito di applicazione di questo rappresentante della famiglia Bosch.

Recensioni dei proprietari dei dispositivi

Le recensioni su questo modello sono piuttosto rare sui siti dedicati agli elettrodomestici. Allo stesso tempo, le opinioni dei proprietari del dispositivo differiscono in modo significativo.

Alcuni si concentrano sui difetti dell'aspirapolvere, sottolineando la debole potenza di aspirazione, i lunghi tempi di ricarica della batteria e la breve durata della batteria, che chiaramente non è sufficiente per pulire completamente una grande stanza.

Si segnala inoltre che l'aspirapolvere mal sopporta l'aspirazione di peli e fili che si avvolgono sulle parti mobili della spazzola elettrica, richiedendo un'ulteriore pulizia con le forbici. Vengono descritti i casi di fuoriuscita di detriti dal raccoglitore di polveri immediatamente dopo la pulizia.

Ma il modello ha anche sostenitori che sottolineano vantaggi come dimensioni compatte, facilità d'uso e funzionalità. I proprietari del dispositivo affermano che grazie al suo design ben congegnato, l'aspirapolvere BBMOVE2N può essere utilizzato per pulire gli angoli difficili da raggiungere.

È efficace anche per la cura degli interni dell'auto. Molti notano il funzionamento silenzioso dell'apparecchiatura, che ne consente l'utilizzo anche nella stanza in cui dorme un bambino.

Utilizzando un aspirapolvere Bosch
Molti utenti considerano il modello di aspirapolvere Bosch in questione un'ottima opzione per la pulizia locale. Utilizzando il dispositivo, è facile e conveniente pulire la superficie del pavimento dalle briciole o rimuovere il piccolo sporco

Tuttavia, coloro che hanno lasciato recensioni positive ritengono che il modello difficilmente possa essere considerato un dispositivo a tutti gli effetti per mantenere pulito l'appartamento. Svolge il ruolo di un dispositivo aggiuntivo progettato per la pulizia di spazi compatti, la pulizia di superfici limitate o il controllo quotidiano della polvere.

Confronto con modelli competitivi

Confrontiamo il dispositivo presentato con modelli di batterie popolari, che appartengono a un tipo simile di elettrodomestici e si trovano approssimativamente nella stessa categoria di prezzo.

Concorrente n. 1: REDMOND RV-UR340

Il modello di batteria 2 in 1 costa leggermente di più della versione Bosch in esame: 8999-10995 rubli. Questo aspirapolvere senza filo utilizza una batteria agli ioni di litio (Lilon) con una capacità di 2000 microampere all'ora.

Specifiche principali:

  • peso/dimensioni – 2,1 kg/23x23x120 cm;
  • volume del raccoglitore di polvere – 0,6 litri;
  • livello di rumore – 73 dB;
  • tempo di ricarica – 6 ore;
  • Durata della batteria – 25 minuti.

Ulteriori vantaggi includono lo spazio previsto per riporre gli accessori e il gancio in dotazione. Ti consente di appendere il dispositivo a una parete o ad un'altra superficie verticale, consentendo di riporre comodamente l'aspirapolvere.

Come puoi vedere, le dimensioni di questo dispositivo, così come il rumore prodotto durante il funzionamento, sono quasi le stesse del modello Bosch. Allo stesso tempo, il dispositivo Redmond presenta numerosi importanti vantaggi.

La ricarica richiede la metà del tempo rispetto alla ricarica della batteria dell'eroe della nostra recensione. Il modello supera Bosch in indicatori come la durata della batteria e il volume del raccoglitore di polvere. Grazie a ciò, il dispositivo può pulire un'area più ampia della superficie alla volta.

Concorrente n. 2: Makita CL100DW

I dispositivi di aspirazione a batteria del tipo 2 in 1 hanno un costo inferiore, che varia da 5589 a 6190 rubli. Il dispositivo funziona con una batteria agli ioni di litio da 1300 mAh.

Specifiche principali:

  • peso/dimensioni – 0,81 kg/10x15x45 cm;
  • capacità del raccoglitore di polvere – 0,6 l;
  • periodo di ricarica – 50 minuti;
  • durata della batteria – 12 minuti;
  • livello di rumore – 71 dB.

Oltre a due ugelli (principale e lancia), il kit comprende anche un tubo di prolunga per un comodo utilizzo dell'apparecchio. C'è uno spazio per gli allegati, che ti consente di tenerli sempre a portata di mano.

Come possiamo vedere, il dispositivo Makita ha dimensioni in miniatura e peso ultraleggero. Anche se la durata della batteria è inferiore a quella del modello Bosch, questo può essere tollerato grazie al breve periodo di ricarica. Un indubbio vantaggio può essere considerato la grande capacità del raccoglitore di polvere: 0,6 litri.

Concorrente n. 3 - Gorenje SVC 216 F(S/R)

Il dispositivo cordless 2 in 1, il cui costo è compreso tra 7764 e 11610 rubli, è progettato per il lavaggio a secco. Il dispositivo è alimentato da una potente batteria agli ioni di litio.

Specifiche principali:

  • peso/dimensioni – 2,5 kg/26x17x118 cm;
  • periodo di ricarica – 6 ore;
  • durata della batteria – 1 ora;
  • collettore di polveri - volume 0,6 litri;
  • livello di rumore – 78 dB.

Ulteriori opzioni includono l'avvio graduale, il controllo della potenza e l'illuminazione a LED dell'area di pulizia. Quest'ultima funzione, tuttavia, causa frequenti lamentele da parte degli utenti, poiché gli elementi di illuminazione si guastano rapidamente.

Il dispositivo Gorenje è leggermente più grande del modello Bosch in esame, ma ha una durata della batteria decisamente più lunga.

La potenza di aspirazione non viene ridotta, anche se la batteria ha solo metà carica. Inoltre il dispositivo Gorenje dispone di un contenitore per la polvere più grande rispetto al modello in questione.

Scelta del modello ottimale

A prima vista, sembra che il dispositivo in questione non sembri molto vantaggioso sullo sfondo di opzioni simili presentate nei negozi. A un costo piuttosto elevato, l'unità è inferiore ai modelli più economici in termini di capacità di raccolta della polvere, rapporto tra tempo di funzionamento e periodo di ricarica della batteria.

Tuttavia, tutto Aspirapolvere Bosch presentano vantaggi importanti come la qualità costruttiva tradizionalmente elevata, nonché un'ampia rete di distribuzione, grazie alla quale è possibile eseguire facilmente riparazioni o ordinare i materiali necessari.

È impossibile non notare l'aspetto elegante del prodotto, realizzato in plastica resistente e piacevole al tatto.

Il vantaggio del modello Bosch
Un importante vantaggio del modello può anche essere considerato un design accurato che garantisce un funzionamento conveniente, facilità di manutenzione e una lunga durata.

Allo stesso tempo, gli acquirenti che cercano apparecchiature cordless come dispositivo di pulizia a tutti gli effetti dovrebbero essere avvertiti. È improbabile che il modello in esame sia in grado di far fronte a tale compito.

In questo caso è meglio prestare attenzione al dispositivo Gorenje SVC 216 F(S/R), che è in grado di funzionare a lungo, sufficiente per la lavorazione di grandi superfici.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Il modello che abbiamo considerato difficilmente può essere considerato una versione a tutti gli effetti della tecnologia del vuoto per dirigere la frequenza in uno spazio abitativo. Tuttavia, può essere tranquillamente consigliato come backup o opzione aggiuntiva.

La leggerezza e la mobilità di questo dispositivo consentono di eliminare rapidamente e facilmente la polvere domestica, pulire una concessionaria di automobili e rimuovere i detriti da un terrazzo o veranda non troppo sporchi. Tuttavia, a causa della breve durata della batteria, la pulizia dovrà essere eseguita molto rapidamente.

Quale aspirapolvere hai scelto per la tua casa o appartamento? Raccontaci perché hai preferito un modello particolare, se sei soddisfatto della qualità della pulizia e della facilità d'uso dell'attrezzatura acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Vedo che il piccolo aspirapolvere integrato è utile per pulire tavoli, scaffali, automobili e mobili. E non considero un grande aspirapolvere una buona opzione per pulire un appartamento, perché la carica dura solo 15 minuti. Ma pulire un appartamento di 2 locali richiede molto più tempo. Cioè, non considero conveniente caricarlo per 12-16 ore per funzionare per 15 minuti. È meglio acquistare 2 diversi aspirapolvere (piccoli e fissi) e non pagare più del dovuto.

  2. Giulia

    Ne abbiamo acquistato uno di recente, quindi come proprietario di questa attrezzatura posso dire che l'aspirapolvere è molto interessante, rispetto ai normali cicloni. In primo luogo, grazie al suo design compatto, occupa poco spazio e, in secondo luogo, può funzionare senza essere collegato alla rete, e mi dava molto fastidio il cavo che doveva essere tirato da una stanza all'altra; di solito non arrivava il corridoio e avevo bisogno di una prolunga. Ho letto lamentele sulla scarsa aspirazione, ma non posso dire nulla perché non ho la moquette, ma il parquet pulisce perfettamente senza lasciare residui.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico