Aspirapolvere senza filo Dyson: valutazione dei TOP 8 migliori modelli e consigli per la scelta prima dell'acquisto
Hai deciso di acquisire una tecnologia avanzata che possa semplificare molto le attività di routine? Di questo “miracolo” fanno parte anche gli aspirapolvere verticali senza filo Dyson alimentati a batterie.
Concordo sul fatto che questi dispositivi compatti, maneggevoli e facili da usare cambiano completamente l'idea di pulizia domestica. Ma la gamma del produttore è così ampia e i modelli differiscono tra loro che è difficile per te accontentarti di un aspirapolvere specifico?
Ti aiuteremo a comprendere il mondo degli assistenti wireless verticali: l'articolo fornisce una valutazione dei modelli più venduti del famoso marchio inglese Dyson. Permettono di muoversi liberamente nelle stanze senza dipendere da prese e grovigli di fili.
Prima di acquistare tali apparecchiature, è necessario analizzare attentamente i criteri significativi, le sfumature individuali riguardanti l'apparecchiatura stessa e la stanza in cui verrà utilizzata. Analizzeremo anche tutti questi punti in dettaglio nell'articolo.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 8 Aspirapolvere senza filo Dyson
Fin dalla loro comparsa sul mercato, gli aspirapolvere senza filo Dyson hanno guadagnato popolarità e hanno ricevuto molti voti positivi da parte degli utenti. Ciò è dovuto agli sviluppi innovativi di successo che gli esperti ingegneri dell’azienda sono stati in grado di introdurre nelle apparecchiature.
Tra loro - tecnologia dei cicloni, aiutando a catturare le più piccole polveri, batteri, pollini, muffe; sistema per la pulizia igienica del blocco rifiuti; la capacità di trasformarsi in un dispositivo portatile; design per una perfetta manovrabilità.
Gli aspirapolvere hanno un sistema di filtraggio altamente efficiente, quindi sono consigliati per l'uso da parte di chi soffre di allergie. Ti invitiamo a considerare le migliori offerte del produttore in diverse categorie di prezzo.
1° posto: Dyson Cyclone V10 Motorhead
Uno dei modelli più tecnologici del marchio. Funziona con un motore leggero, compatto ma più potente nella linea di aspirapolvere senza fili dell'azienda. Allo stesso tempo, il dispositivo non è rumoroso come i suoi analoghi con caratteristiche simili.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 151 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo – fino a 60 minuti;
- tempo di ricarica – 3,5 ore;
- capacità del raccoglitore di polvere – 0,54 litri;
- ugelli – spazzola elettrica standard, bocchetta lancia/combinata, bocchetta mini-drive, spazzola con rullo morbido;
- dimensioni – 25,6*25*124,1;
- peso – 2,5 kg.
L'unità manovrabile è dotata di una varietà di accessori, tra cui spazzole speciali per mobili, attrezzature, rivestimenti laccati e delicati.
Grazie ad un sistema proprietario con 14 cicloni che aspirano microscopiche particelle di polvere, lo chiamano gli utenti "tornado di mano".
A seconda di quanto è sporca la stanza, è possibile selezionare la modalità di alimentazione appropriata nell'aspirapolvere. Alla massima potenza in modalità turbo, la carica della batteria dura 10 minuti.Il design dell'attrezzatura prevede un contenitore stretto allungato. La pulizia del contenitore dallo sporco viene eseguita in un unico movimento.
Il produttore ha fornito molte funzioni aggiuntive: protezione dal surriscaldamento, autodiagnosi dei guasti, indicatore di carica della batteria.
Il più grande svantaggio del modello è il suo costo elevato. Per poter sostituire completamente un aspirapolvere fisso, non sarebbe male dotarlo di una batteria di riserva.
2° posto: Dyson V7 Motorhead
In quasi tutte le recensioni degli esperti, questo modello è posizionato come l'opzione ottimale per un aspirapolvere senza filo per un uso frequente in appartamenti di 2-3 stanze. È caratterizzato da un comodo meccanismo di avviamento, leggerezza e un design originale ed elegante.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 100 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo – fino a 30 minuti;
- tempo di ricarica – 3,5 ore;
- capacità del raccoglitore di polvere – 0,54 litri;
- ugelli – combinati/fuga, spazzola motorizzata;
- dimensioni – 25*20,8*124,4;
- peso – 2,47 chilogrammi.
Se si confronta il dispositivo con offerte approssimativamente allo stesso prezzo, vince grazie alla maggiore durata della batteria. Il modello V7 Motorhead raccoglie bene polvere microscopica, lana e capelli.
Per detriti di grandi dimensioni con un diametro di 1-1,5 cm, viene fornito modalità intensiva, ma alla massima potenza la durata della batteria si esaurisce rapidamente. Questo problema può essere risolto acquistando una batteria di riserva.
Il dispositivo è dotato di un nuovo sistema di pulizia del contenitore della polvere, grazie al quale i detriti accumulati possono essere rimossi con un solo movimento.
Tuttavia, ci sono molte lamentele da parte degli utenti ad esso associati. Quando si apre il contenitore della polvere, parte degli allergeni e della polvere si disperdono immediatamente.Per evitare ciò è necessario svuotare il contenitore immergendolo prima in un sacchetto di plastica.
3° posto - Dyson V6 Cord Free
Il modello è uno dei rappresentanti più economici di aspirapolvere senza filo nella linea di prodotti del marchio. Questo dispositivo è leggero, manovrabile e non occupa molto spazio libero.
Viene fornito per riporlo comodamente, insieme a tutti gli accessori comodo fissaggiomontaggio a parete. Funziona anche come docking station.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 100 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo - circa 20 minuti;
- tempo di ricarica – 3,5 ore;
- Capacità contenitore polvere – 0,4 litri;
- ugelli – spazzola elettrica principale, ugelli lancia/combinati;
- dimensioni – 25*20,8*118;
- peso – 2,04 chilogrammi.
Una carica completa della batteria dura circa 20 minuti di pulizia intensiva, il che è abbastanza per mantenere pulite quotidianamente stanze fino a 40-45 m².
Nonostante le sue dimensioni compatte, l'aspirapolvere ha una buona trazione e raccoglie facilmente piccoli granelli di sabbia, briciole e polvere. Sulla maniglia dell'apparecchiatura è presente un pulsante integrato, grazie al quale è possibile regolare la potenza. Grazie al suo design ben progettato, l'unità affronta bene la pulizia delle aree difficili da raggiungere.
Tra i difetti del prodotto c'è uno scomodo sistema per rimuovere e reinstallare il contenitore dei rifiuti, che causa alcune difficoltà di funzionamento. Dovresti anche tenere conto del fatto che durante il funzionamento il modello è piuttosto rumoroso.
Vale la pena prestare attenzione all'aspirapolvere V6 Cord Free per coloro che apprezzano la semplicità, la qualità accettabile e la velocità di pulizia. Lui adatto a piccoli spazi con una quantità minima di moquette.
4° posto: Dyson V6 Slim Origin
Il Dyson V6 Slim Origin è simile in molti modi a Origine Dyson V6. La sua posizione elevata nella classifica è giustificata non solo dal prezzo relativamente conveniente rispetto ad altri modelli. Attrae con la sua mobilità, ergonomia e mobilità.
Grazie alla potenza sufficiente e al set funzionale ottimale, il dispositivo può sostituire o integrare con successo la versione fissa dell'aspirapolvere.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 100 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo - circa 20 minuti;
- tempo di ricarica – 210 minuti;
- Capacità contenitore polvere – 0,4 litri;
- ugelli – spazzola elettrica principale, ugello combinato per mobili imbottiti/mobile;
- dimensioni – 21,1*20,8*118;
- peso – 2,04 chilogrammi.
In modalità standard, il dispositivo funziona per 17-20 minuti. Quando è acceso Programmi MAX, aumentando la potenza di aspirazione, viene eseguita una pulizia migliore dei contaminanti difficili. La sua durata non supera i 5-6 minuti.
Il design equilibrato con il baricentro spostato sull'impugnatura consente di pulire le superfici alte, le aree tra vari oggetti e sotto i mobili con la stessa qualità.
Gli svantaggi del modello includono carenze nella progettazione della spazzola turbo. Si intasa rapidamente e richiede una pulizia globale frequente rimuovendo l'albero. Lo stesso vale per le ruote, che sono costantemente intasate di peli.
Questo aspirapolvere è ciò che ti serve per una rapida pulizia locale e quotidiana di piccoli spazi. Inoltre, è comodo da usare per pulire l'interno dell'auto. Per fare ciò è sufficiente rimuovere il tubo, trasformando il dispositivo in uno portatile.
5° posto - Dyson V8 Assoluto
Il modello viene venduto ad un prezzo lontano dal budget, ma il prezzo dichiarato è giustificato dalla configurazione ampliata, dalle funzioni aggiuntive e dalle caratteristiche tecniche avanzate.Ha senso prendere in considerazione l'acquisto di un aspirapolvere Dyson V8 Absolute se hai la possibilità di pagare più del dovuto.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 115 W;
- Batteria – LiNiCo;
- Funzionamento autonomo – fino a 40 minuti;
- tempo di ricarica – 3,5 ore;
- capacità del raccoglitore di polvere – 0,54 litri;
- ugelli – rullo morbido, ugello combinato/fessura, spazzole elettriche grandi/piccole;
- dimensioni – 25*22,4*124,4;
- peso – 2,61 chilogrammi.
Il dispositivo utilizza un aggiornamento motore resistente, una batteria con una composizione chimica modificata e una maggiore durata operativa. In questo sviluppo, gli ingegneri Dyson sono riusciti a ridurre significativamente i livelli di rumore durante il funzionamento, senza incidere in alcun modo sulle prestazioni.
Un aspirapolvere con tubo estensibile pulisce efficacemente angoli e punti ciechi, raccogliendo detriti grandi e piccoli. L'ugello a trasmissione diretta fornisce una penetrazione profonda nel pelo dei tappeti, consentendo al dispositivo di rimuovere facilmente lana, peli e sporco ostinato.
Un indicatore indica che il contenitore della polvere è pieno. Con una sola carica della batteria in modalità standard, puoi pulire completamente un ampio appartamento di 3 locali. IN modalità turbo Il dispositivo funziona per circa 10 minuti.
Oltre al prezzo elevato, il modello presenta altri svantaggi. Ad esempio, il meccanismo per svuotare il contenitore dei rifiuti è troppo complesso, oppure non c'è abbastanza spazio sul supporto a parete per l'imponente set di spazzole incluso nella confezione base.
In generale il prodotto soddisfa le esigenze degli utilizzatori e affronta adeguatamente sia la pulizia locale e generale dei locali, sia la pulizia espressa degli interni delle auto.
6° posto - Dyson V7 Fluffy
Questo modello del produttore inglese è equipaggiato collettore di polveri dal volume maggiorato, spazzola a rullo grande, spazzola elettrica piccola, bocchetta combinata e per fessure.
Raccoglie molta più polvere da diversi tipi di superfici rispetto a un aspirapolvere convenzionale. Un efficiente filtro a ciclone fornisce una buona qualità di filtrazione.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 100 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo – circa 30 minuti;
- tempo di ricarica – non specificato;
- capacità del raccoglitore di polvere – 0,54 litri;
- ugelli – combinati/fuga, spazzola elettrica e spazzola a rullo;
- dimensioni – 25*21*124,3 cm;
- peso – 2,3 kg.
In modalità nominale il dispositivo dura fino a 30 minuti, in modalità intensiva – fino a 6 minuti di funzionamento. I principali vantaggi dell'attrezzatura sono l'eccellente manovrabilità, la facilità d'uso, livello di rumore moderato.
Per risparmiare batteria, come in tutti gli altri modelli del marchio, il dispositivo è dotato di un pulsante di attivazione integrato che deve essere tenuto premuto durante la pulizia. Alimenta l'aspirapolvere solo quando necessario.
Il volume maggiore del contenitore e un ampio set di accessori garantiscono una pulizia di alta qualità di vari detriti in un unico passaggio. Un dispositivo portatile rimovibile consente di pulire rapidamente l'interno dell'auto. Per molti utenti, questo modello è diventato una vera manna dal cielo.
7° posto - Dyson V6 Total Clean
Modello compatto, leggero, ma abbastanza potente di aspirapolvere senza filo con un'estetica disegno laconico sarà la scelta ideale per tutti gli amanti della pulizia.
È conveniente aspirare il pavimento, le cucce dei gatti, l'interno e le superfici di armadi, guardaroba e mobili imbottiti. Il design del dispositivo è pensato in modo tale che la mano non si stanchi durante la pulizia.
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 100 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo – fino a 20 minuti;
- tempo di ricarica – 3,5 ore;
- capacità del raccoglitore di polvere – 0,42 litri;
- ugelli – spazzola morbida, a lancia, a rullo;
- dimensioni – 25*20,8*126,8;
- peso – 2,3 kg.
Il dispositivo è di facile manutenzione e dispone di numerosi accessori efficaci appositamente progettati dagli ingegneri dell'azienda. Grazie all'unico tecnologia dei cicloni aspira anche la polvere più sottile.
Un sofisticato sistema di filtraggio intrappola gli allergeni e rilascia aria completamente purificata. Pulizia separata Video soffice con morbide setole in nylon, cattura perfettamente i detriti di grandi dimensioni.
Tra gli ovvi svantaggi, notano la mancanza di supporti sulla stazione per accessori aggiuntivi, una durata di carica limitata e un complesso meccanismo di sostituzione della batteria.
Gli svantaggi includono i costi elevati. Attrezzature con caratteristiche quasi identiche, a parte alcune sfumature, possono essere acquistate ad un prezzo inferiore.
8° posto - Dyson V6 Animalpro
L'aspirapolvere V6 Animalpro di Dyson ha una potenza maggiore spazzole elettriche, con cui pulisce qualsiasi tipo di rivestimento: moquette, laminato, piastrelle, linoleum.
Oltre a quello principale, il kit comprende mini spazzola elettrica per pulire lo sporco ostinato, la lana e altri detriti difficili dai mobili e dalle aree difficili da raggiungere.
Integrato nel dispositivo dietro il motore Filtro HEPA, catturando i batteri più piccoli e le particelle allergeniche (fino a 0,3 micron).
Principali parametri operativi:
- potenza di aspirazione (potenza) – 100 W;
- Batteria: ioni di litio;
- Funzionamento autonomo – fino a 20 minuti;
- tempo di ricarica – 3,5 ore;
- capacità del raccoglitore di polvere – 0,42 litri;
- ugelli – spazzola elettrica principale, bocchetta combinata/per fessure, rullo per mobili imbottiti;
- dimensioni – 24,9*20,8*120,7;
- peso – 2,27 chilogrammi.
Considerando la potenza dell'unità, durante la pulizia intensiva il raccoglitore di polvere si intasa letteralmente in 5-7 minuti, quindi il suo volume a volte è decisamente insufficiente. Il contenitore e le spazzole devono essere puliti frequentemente e questa procedura richiede molto tempo. Il filtro ciclonico, invece, è facile da rimuovere e veloce da pulire.
Questo aspirapolvere leggero e portatile con caricatore fisso è di grande aiuto nella pulizia quotidiana. Per chi pulisce la casa una volta alla settimana o meno, il suo acquisto potrebbe non essere giustificato.
Alternative agli aspirapolvere Dyson
Nonostante la sua eccellente qualità, Dyson non è l’unica azienda che produce attrezzature decenti per la pulizia della casa. E il costo degli ultimi modelli Dyson, per usare un eufemismo, non è piccolo.
Altri marchi europei di elettrodomestici come Bosch, Tefal, Philips, Morphy Richards, hanno nella loro linea anche interessanti modelli di aspirapolvere senza filo. Ad esempio, un modello di un altro marchio britannico, Morphy Richards, SuperVac 734050, sembra molto attraente.
Con una potenza di aspirazione massima al livello del Dyson V8 (110 W), questo aspirapolvere ha una maggiore autonomia: 60 minuti in modalità standard e 20 minuti in modalità massima.
Con tutto ciò, il costo del dispositivo è notevolmente inferiore. Una caratteristica unica di questo modello al momento è che può essere utilizzato in 3 diverse configurazioni (3 in 1).
Tra gli svantaggi si può notare che non è alto, come Dyson V8, capacità del contenitore della spazzatura di 0,5 litri e peso leggermente più pesante: 2,8 kg (contro 2,63 kg per Dyson V8).
Criteri chiave per la scelta di un aspirapolvere
Avendo deciso fermamente di acquistare un assistente autonomo per la tua casa da Dyson, devi definire chiaramente diversi criteri per te stesso.
Di grande importanza zona della stanza: più è estesa, più impressionante dovrebbe essere la risorsa della batteria integrata nel dispositivo.
Un altro punto interessante è il tuo abitudini di pulizia.
Per coloro che preferiscono pulire la stanza pezzo per pezzo, eseguendo la pulizia quotidiana delle aree contaminate, sarà adatto qualsiasi modello economico, che servirà come strumento ausiliario per una risposta rapida.
Coloro che amano "generalizzare" e desiderano ottenere un sostituto a tutti gli effetti per un aspirapolvere con cavo standard, hanno bisogno di dispositivi più potenti e più costosi, poiché i modelli modesti possono deludere notevolmente le loro aspettative.
Consideriamo ora i criteri che riguardano i parametri tecnici del dispositivo stesso.
Quando si sceglie tra diverse opzioni, si consiglia di tenere conto delle seguenti sfumature:
- energia aspirazione;
- prestazione — durata del funzionamento continuo;
- caricabatterie — tempo necessario per ripristinare completamente la carica della batteria;
- tipi di ugelli, fornito nel kit base;
- aspirapolvere — volume del contenitore dei rifiuti;
- peso e dimensioni dispositivo escluso imballo;
- periodi di garanzia.
La potenza di aspirazione determina la capacità dell'aspirapolvere di raccogliere vari detriti, lana e polvere.
Quando si studiano le caratteristiche, non confondere questo parametro con il consumo energetico, che di solito è un ordine di grandezza superiore. A proposito, anche l'ultimo indicatore è importante: determina il livello di risparmio del dispositivo.
Per poter pulire luoghi difficili da raggiungere, superfici delicate e mobili, è necessario chiarire il numero e lo scopo degli ugelli forniti in dotazione con l'apparecchio.
Oltre alla spazzola elettrica standard, gli aspirapolvere possono essere dotati di una bocchetta per fessure aggiuntiva, di una minispazzola con setole antistatiche, di un rullo morbido e di una bocchetta con base mobile. Semplificano la pulizia di mobili, angoli, superfici dure e tappeti.
Poiché spesso un aspirapolvere verticale deve essere sollevato e tenuto sospeso, è necessario scegliere un dispositivo che non causi inconvenienti durante il funzionamento. I dispositivi montabili a parete occupano meno spazio nella stanza.
Qualsiasi attrezzatura non dura per sempre e non è protetta da guasti imprevisti.Pertanto, quando si acquista un dispositivo, è necessario assicurarsi che sia presente una garanzia da parte del produttore.
In genere, gli aspirapolvere Dyson hanno un periodo di garanzia da 2 a 5 anni dalla data di acquisto e, secondo i proprietari dell'attrezzatura, il servizio fornito da questa azienda è di alto livello.
Se desideri scegliere un'unità wireless con funzione lavapavimenti, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino ai modelli presentati in questa recensione.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta di un aspirapolvere:
Un confronto dettagliato dei test che mostra le caratteristiche dei famosi aspirapolvere senza filo (uno dei modelli Dyson è incluso nella recensione):
Gli aspirapolvere verticali portatili offerti dal produttore inglese Dyson sono facili da riporre, utilizzare e manutenere..
La valutazione presentata considera le migliori offerte, selezionate tenendo conto della domanda del mercato, delle valutazioni reali degli utenti e della conformità delle caratteristiche tecniche con quelle dichiarate. Tra questi, puoi scegliere esattamente l'opzione che soddisfa pienamente tutte le tue esigenze.
Hai esperienza nell'uso di un aspirapolvere senza filo Dyson? O stai semplicemente pensando di acquistare tale attrezzatura? Condividi con i lettori le tue impressioni sull'aspirapolvere o fai domande sull'argomento. Il modulo di contatto è qui sotto.