Recensione dell'aspirapolvere senza filo Dyson V8: potenza dello stick senza precedenti
Un aspirapolvere compatto senza filo è un dispositivo che salva l'utente dalla “felicità” di rimanere impigliato nei cavi elettrici.Le unità di questo tipo si distinguono per dimensioni modeste, manovrabilità e versatilità. L'aspirapolvere senza filo Dyson V8 del famoso marchio inglese non ha fatto eccezione.
- Funzionamento silenzioso
- Facile da montare e mantenere
- Abbastanza potente
- Qualità costruttiva impeccabile
- Design elegante
- Il prezzo è un po' alto
- Riparazioni costose
Di cos'altro può vantarsi questa unità wireless? Offriamo una revisione dettagliata dell'aspirapolvere con una descrizione dell'attrezzatura tecnica, delle caratteristiche prestazionali, della configurazione e delle capacità del Dyson V8 Absolute. Inoltre, abbiamo evidenziato i punti di forza e di debolezza dell'unità wireless e abbiamo anche confrontato il modello in questione con i suoi concorrenti più vicini.
Il contenuto dell'articolo:
Revisione tecnica della batteria Dyson
Il dispositivo, inventato dagli ingegneri britannici, afferma pienamente di essere una tecnologia universale. La macchina a batteria può essere utilizzata in un'ampia varietà di applicazioni di pulizia, dai rivestimenti dei pavimenti alla zona del soffitto.
La durata di funzionamento di un aspirapolvere a batteria in condizioni normali di potenza di aspirazione è di 40 minuti.Questa volta è sufficiente per pulire un bilocale standard.
Se devi pulire aree più grandi, puoi fare una breve pausa di riposo e allo stesso tempo caricare la batteria.
Caratteristiche tecniche dell'aspirapolvere senza filo Dyson V8 Absolute:
Tipologia costruttiva | aspirapolvere ciclonico |
dimensioni | 1243x250x210 millimetri |
Ore lavorative | 7 – 40 minuti, a seconda della potenza |
Batteria | nichel-cobalto, 2800 mAh |
Gamma di potenza di aspirazione | 22 – 115 AV |
Peso del dispositivo | 2,63 chilogrammi |
Gli sviluppatori della versione 8 hanno aggiunto una definizione al nome del marchio: Assoluto (assoluto, illimitato).
Infatti, da qualsiasi punto di vista, progettuale o tecnologico, il modello Dyson v8 si presenta come un dispositivo assolutamente impeccabile. Vediamo cosa offre effettivamente agli utenti questo design moderno di attrezzature per la pulizia.
Caratteristiche della spazzatrice senza fili
Considerando quindi la totale differenza rispetto alle progettazioni tradizionali, è necessario prevedere una configurazione completamente diversa.
Un set di accessori per il funzionamento efficiente dell'aspirapolvere Dyson V8 è fornito nella seguente gamma:
- spazzola elettrica + azionamento diretto;
- spazzola elettrica Soffice;
- spazzola elettrica in miniatura;
- tubo di prolunga;
- ugelli universali e per fessure;
- stazione di ricarica;
- alimentatore.
Quando consideri le caratteristiche di una macchina cordless, la prima cosa da valutare è l’attacco universale ad azionamento diretto. Il consumo di energia elettrica quando si lavora con un ugello universale è di 35 W.
Spazzola in carbone di nylon per attacco universale
Le setole della testina universale, realizzate in nylon e fibra di carbonio, aiutano a rimuovere a fondo i detriti, inclusa la polvere molto fine.
Grazie alla disposizione delle setole su tutta la larghezza del corpo ugello, è possibile catturare ad ogni passata un'ampia zona della superficie trattata.
Secondo i produttori, la pratica di pulizia ha dimostrato il funzionamento efficace dell'ugello universale dell'aspirapolvere Dyson V8 nelle condizioni più difficili.
Allo stesso tempo, l'ugello universale supporta tutti i tipi di rivestimenti per pavimenti, tra cui:
- mucchio;
- tappeto;
- difficile;
- morbido e semimorbido.
Accessorio per rullo a setole morbide
Il design di questo strumento di pulizia dal punto di vista della base setolosa è quasi simile al design di una spazzola universale.
Ma uno strumento di pulizia con un rullo morbido si distingue per il fatto che garantisce una pulizia di alta qualità dei detriti dalle superfici dove sono presenti crepe e giunti.
Grazie al rullo morbido volumetrico, l'ugello aderisce perfettamente alle superfici; le setole della spazzola penetrano in profondità nelle fessure e rimuovono lo sporco accumulato.
Questa è una sorta di soluzione innovativa di Dyson per il design cordless della versione V8. Innovazione – integrazione diretta del motore all'interno dell'ugello.
Questo approccio ingegneristico ha reso possibile l'allineamento e la distribuzione precisi della pressione e del peso durante il funzionamento. Pertanto, l'efficacia dell'ugello con rullo morbido volumetrico è chiaramente visibile negli angoli, negli incroci, nelle transizioni, ecc.
Il produttore afferma una completa assenza di effetto elettrostatico grazie all'uso della fibra di carbonio.
Tecnologia motore e ciclone 2 Tier Radial
Gli sviluppatori hanno dotato il design dell'aspirapolvere wireless di un motore elettrico controllato da elettronica digitale. Per la configurazione Dyson V8, la potenza del motore è sufficiente per garantire una pulizia di alta qualità (aspirazione polvere).
In modalità operativa, il motore elettrico è alimentato dall'energia di una batteria al nichel-cobalto. Il tempo di funzionamento teorico dichiarato è di almeno 40 minuti.
Nel frattempo, se si utilizza un accessorio ad azionamento diretto, il consumo energetico è di 35 W e il tempo di funzionamento della macchina si riduce a 25 minuti.
I dettagli operativi possono essere visualizzati nel seguente video sul modello seriale Absolute:
Tuttavia, grazie alla tecnologia brevettata Radiale a 2 livelli, la modalità intensiva, anche limitata a 25 minuti, è sufficiente per eseguire una pulizia di alta qualità.
Inoltre, è garantita una pulizia perfettamente pulita a causa del lavoro 15 cicloni a doppia fila, funzionando in parallelo, aumentando la potenza del flusso d'aria.
Da segnalare la presenza di uno speciale regolatore di potenza incluso nel sistema di gestione del motore. Grazie al regolatore, l'utente ha accesso alla funzione di commutazione dell'aspirapolvere dalla modalità normale alla modalità “Turbo”. Ma c'è un avvertimento!
Nella modalità "Turbo", la macchina può funzionare per non più di 7 minuti, poiché la potenza del dispositivo raggiunge il limite "massimo". Questa modalità è progettata per condizioni di pulizia insolite.
Informazioni sul sistema di filtraggio Dyson v8 Absolute
Gli sviluppatori del modello wireless Dyson caratterizzano il sistema di filtraggio dell'aria da loro creato come unico nel suo design.
Tecnologicamente, l'effetto pulente di un tale sistema dà il seguente risultato:
- cattura delle particelle più piccole (0,3 micron);
- ritenzione affidabile degli allergeni;
- barriera affidabile per i microrganismi.
Secondo il produttore, grazie al filtro in fibra HEPA, che integra il vano ciclone, l'aria all'uscita dell'aspirapolvere è più pulita che all'interno della stanza da pulire.
Pertanto il modello Dyson V8 è ideale per le persone che soffrono di sensibilità allergica.
A proposito, attrezzato sistema di filtrazione ciclonica Il modello di aspirapolvere è adatto per lavori di pulizia su superfici ad alta quota: soffitti, scaffali, sovrastrutture.
È conveniente anche lavorare con l'attrezzatura per pulire i mobili o le aree del pavimento situate sotto i mobili.
La polvere e altri contaminanti raccolti da un potente flusso di aspirazione si accumulano nel contenitore dei rifiuti. Gli specialisti Dyson annunciano l'uso di un nuovo sistema di pulizia dei contenitori dei rifiuti. Grazie al quale l'utente si libera dei rifiuti raccolti in un solo movimento, senza stabilire un contatto diretto.
Accessori aggiuntivi per la comodità del proprietario
Tra gli altri dispositivi originali del design spicca anche un accessorio ausiliario: “stazione portuale».
Si tratta di una sorta di modulo di parcheggio che l'utente può posizionare (installare) dove ritiene più conveniente, ad esempio fissandolo al muro - installazione classica.
Il modulo di parcheggio assicura il processo di ricarica delle batterie dell'aspirapolvere e allo stesso tempo funge da deposito per la macchina stessa e l'intero kit di lavoro. Strutturalmente la “stazione” è progettata in modo tale da risparmiare spazio nel luogo in cui viene installata.
Un altro accessorio opzionale è tubo rimovibile - un accessorio di cui praticamente tutti sono dotati Modelli di aspirapolvere Dyson.
Grazie a questo accessorio la macchina per la pulizia può trasformarsi in modo semplice e veloce nella macchina più adatta per aree di pulizia specifiche e difficili da raggiungere.
Pro e contro del Dyson V8
Lo sviluppo britannico di Dyson v8 presenta molti più vantaggi progettuali e operativi che svantaggi.
Se ci affidiamo all’uso pratico della tecnologia, possiamo evidenziare con sicurezza i seguenti vantaggi:
- una vasta gamma di accessori;
- potenza di aspirazione sufficiente per questa classe di modelli;
- Durante il funzionamento in modalità normale, il livello di rumore è basso;
- manubrio comodo e sufficientemente dimensionato;
- comoda progettazione del raccoglitore di rifiuti per il controllo degli accumuli;
- efficace filtro a ciclone;
- bellissimo aspetto.
Nel frattempo, nonostante il design unico e i "trucchi" di design innovativi, il dispositivo non è ancora privo di inconvenienti.
Il numero di svantaggi, ovviamente, non può essere paragonato al numero di vantaggi, ma ci sono:
- aumento del rumore durante il funzionamento alla massima potenza;
- riscaldamento sensibile della custodia alla massima potenza;
- La maggior parte delle parti sono in plastica.
Un altro svantaggio che causa lamentele da parte di molti proprietari è il tempo di pulizia molto limitato (7 minuti) nella modalità “Turbo”. Tuttavia, notano che questa opzione viene utilizzata estremamente raramente.
Nella linea di prodotti Dyson, il modello V8 non è l'unico rappresentante della classe della tecnologia wireless. Se stai cercando un aspirapolvere senza filo, ti consigliamo di familiarizzare con esso questa valutazione.
Opinioni dei proprietari su Dyson
La maggior parte dei possessori di Dyson V8 considera l'acquisto di un aspirapolvere un evento di grande successo. Ma ci sono anche utenti che hanno notato una serie di carenze e inconvenienti nella progettazione.
Ad esempio, uno di coloro che hanno avuto l'opportunità di acquistare apparecchiature e di utilizzarle per il proprio piacere, osserva di aver provato quasi tutti i modelli wireless. Per fare questo, ho visitato gli showroom. Alla fine ho scoperto che o non comprare nulla oppure prendi la versione 8 Absolute.
Alcuni proprietari sottolineano il discreto peso della struttura. Durante la pulizia è necessario passare l'aspirapolvere da una mano all'altra. Non sono soddisfatto della breve durata del lavoro. Scrivono nelle recensioni che 30 minuti in modalità normale e 10 minuti in modalità “turbo” non sono sufficienti per una pulizia completa.
Ci sono proprietari che chiamano il loro acquisto “UFO”, alludendo al design colorato e al sistema di alimentazione wireless. Si nota anche un importante dettaglio operativo: l'assenza di un tubo corrugato ingombrante e scomodo.
In generale, ci sono così tanti felici possessori di un aspirapolvere senza filo - così tante recensioni diverse. Prevalgono però i pareri positivi.
Modelli concorrenti in questa classe di aspirapolvere
Su di esso è ora concentrata l'attenzione di molte aziende rinomate aspirapolvere senza filo. Pertanto, la concorrenza in questo segmento è feroce.
Concorrente n. 1: LG A9DDCARPET
Un'opposizione significativa al modello descritto è fornita, ad esempio, dall'aspirapolvere LG A9DDCARPET. Le apparecchiature LG hanno un prezzo leggermente più alto (un paio di migliaia in più), ma offrono caratteristiche prestazionali migliori.
Pertanto, la potenza di aspirazione della macchina LG raggiunge i 140 W e il tempo di pulizia con la batteria è simile ed è di 40 minuti senza Power Drive Nozzle™, con un ugello - 30 minuti, in modalità turbo 6 minuti. Questo modello dispone anche del Dual PowerPack, una tecnologia di batterie sostituibili agli ioni di litio.
Il volume del cestino della spazzatura dell'LG A9DDCARPET è più piccolo ed è di 0,44 litri.Questo modello viene fornito con una bocchetta Power Drive, una bocchetta per fessure e una bocchetta combinata 2 in 1.
Concorrente n. 2 – Xiaomi Roidmi F8
Un altro concorrente che riesce a conquistare le simpatie degli utenti non solo con il suo prezzo di mercato (20mila rubli), ma anche con caratteristiche tecniche decenti è Xiaomi Roidmi F8. Il suo design, come il Dyson V8, offre una modalità di pulizia due in uno: inferiore e verticale.
Consumo energetico – 415 W, fornisce una potenza di aspirazione in modalità pulizia fino a 115 W. La capacità della pattumiera, però, è ridotta rispetto al Dyson (0,4 litri).
Una batteria con una capacità di 2500 mAh. Mantiene operativa l'apparecchiatura per 55 minuti. Ma l'insieme degli allegati è piuttosto modesto. È vero, c'è un'opportunità per ricostituire il personale.
Concorrente n. 3: Thomas Quick Stick Tempo
Un prezzo ancora più basso (10-11 mila rubli) è mostrato dal prossimo concorrente di Thomas, che ha ricevuto il nome del modello: Quick Stick Tempo.
È vero, un prezzo così basso è dovuto a caratteristiche prestazionali più modeste. Il contenitore della spazzatura è nascosto alla vista, ma è presente un indicatore di pieno. Il tempo di funzionamento con una sola carica non è superiore a 20 minuti.
La batteria ha una capacità di 2000 mAh. Sono necessarie 6 ore per una ricarica completa. Consumo energetico – 150 W quando si lavora con un ugello universale “3 in 1”. Il volume del cestino dei rifiuti è stato aumentato a 0,65 litri.
La struttura pesa 2,1 kg, ma nella trasformazione manuale il peso si riduce a 1,5 kg.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
La pratica operativa di Dyson v8 mostra il fattore principale di tali modelli: la comodità dell'utente. La leggerezza e le dimensioni ridotte consentono di manipolare il dispositivo in modo più efficiente.
Allo stesso tempo, la qualità della pulizia è ad un livello decente.La tecnologia wireless presenta evidenti vantaggi, nonostante alcuni inconvenienti legati alla ricarica della batteria.
Cerchi un aspirapolvere compatto ed efficiente per il tuo appartamento o la tua casa? O forse hai esperienza nell'uso di un'unità Dyson verticale? Racconta ai nostri lettori le specifiche di funzionamento e manutenzione degli aspirapolvere a stecca. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.
Qualche parola sulle mie impressioni. Un paio di mesi fa abbiamo acquistato un aspirapolvere Dyson V8 Absolute. Naturalmente, ritengo che il suo principale vantaggio sia l'assenza di cavi e la completa indipendenza dalla posizione della presa. Per questo motivo, in linea di principio, l'abbiamo preso.
È abbastanza compatto, occupa poco spazio, è leggero, pesa circa due chilogrammi e posso tenerlo facilmente in una mano. È molto conveniente che al posto del sacchetto per la polvere ci sia un contenitore speciale. La carica della batteria è sufficiente per un soggiorno e una camera da letto con una superficie di 40 metri, per la ricarica sono necessarie circa tre ore. Il set comprende cinque diversi accessori. L'unico aspetto negativo è il costo e il breve tempo di funzionamento in modalità turbo. Ma credetemi, ne vale la pena.
Sto pensando di acquistare qualcosa senza filo, ma questa linea di aspirapolvere Dyson sembra molto fragile e inaffidabile. Inoltre, ho letto che durante l'utilizzo, l'aria che è passata attraverso il filtro viene soffiata direttamente in faccia. Non voglio inalare tutto questo o aspirare con una maschera.
Sì, soffiare in faccia è un problema con l'intera linea Dyson V (V6, V7, V8, ecc.). Inoltre una batteria piuttosto debole. A un prezzo così alto troverò qualcos'altro.