Recensione dell'aspirapolvere Dyson v6 Slim Origin: pulire un appartamento dal pavimento al soffitto

Versatilità, praticità, efficienza: queste sono le tre proprietà principali degli elettrodomestici che gli ingegneri Dyson hanno deciso di adottare durante lo sviluppo dei modelli della serie v6.Scopriamo se l'aspirapolvere senza filo Dyson v6 Slim Origin soddisfa questi requisiti.

Valutazione degli esperti:
98
/ 100
Vantaggi
  • Potente: aspira tutti i detriti in una sola passata
  • Facile da usare e mantenere
  • Può pulire qualsiasi superficie, anche pareti e soffitti
  • Ben assemblato: materiali e fissaggi di alta qualità, niente scricchiolii
Screpolatura
  • È difficile pulire la spazzola elettrica: devi prima rimuovere il rullo
  • Il rullo si consuma rapidamente: dopo un anno di utilizzo del 50%

Abbiamo preparato una revisione dettagliata del modello della batteria con una descrizione delle caratteristiche tecniche, capacità, caratteristiche di progettazione e attrezzatura. I confronti con gli aspirapolvere a bastone della concorrenza, nonché le recensioni degli utenti fornite nell'articolo, ti aiuteranno a decidere se acquistare un Dyson v6 Slim Origin.

Specifiche del modello

Il design manuale del Dyson V6 Slim Origin (letteralmente) con supporto per le modalità operative pavimento-soffitto è rappresentato da un modello relativamente a basso consumo di aspirapolvere senza fili.

Questo è uno dei primi sviluppi che hanno aperto l'inizio della produzione Macchine cordless Dyson.

Aspirapolvere Dyson v6
Il design senza fili dell'attrezzatura per la pulizia offre all'utente numerosi vantaggi.Tuttavia, molti dei vantaggi di lavorare con dispositivi di questa configurazione vengono involontariamente ridotti dagli svantaggi del tempo e della carica della batteria

Nel frattempo, la gamma Dyson v6 comprende più di una dozzina di sviluppi, comprese apparecchiature progettate individualmente per la pulizia degli animali domestici.

Il dispositivo Slim Origin merita l'attenzione del consumatore, innanzitutto, proprio per la sua configurazione wireless, che aumenta leggermente il livello di comfort in modalità pulizia domestica. Anche il prezzo relativamente basso (20 mila rubli) rispetto ad altri progetti gioca un ruolo.

Tabella delle principali caratteristiche tecniche operative dell'aspirapolvere Dyson v6:

Tipo di modelloverticale-manuale
Tipo di pulizia supportataestremamente secco
Livello di potenza di aspirazione100 W
Autonomia senza ricarica20 minuti
Tempo di ricarica della batteria3,5 ore
Volume di raccolta rifiuti0,4 litri

L'aspirapolvere è alimentato da una batteria al litio-cobalto-manganese (2100 mAh). Il peso ridotto (2,04 kg) dell'intera struttura dell'apparecchio consente di pulire gli ambienti senza troppi stress.

Le dimensioni del design (210x208x118 mm) consentono l'accesso alle aree di pulizia difficili da raggiungere dei locali.

Una recensione video dettagliata, dal disimballaggio al test delle prestazioni di questo modello, può essere vista nel seguente video:

Caratteristiche di progettazione e configurazione

La versione standard degli accessori per la pulizia Dyson v6 è limitata a una bocchetta combinata e una spazzola turbo per pavimenti. Allo stesso tempo, è possibile acquistare accessori aggiuntivi nel caso ne avessi bisogno.

Viste dall'alto e dal basso del pennello
L'accessorio spazzola turbo è progettato per eseguire la maggior parte dei lavori di pulizia. La testa girevole dell'accessorio consente l'installazione dell'asta con angoli fino a 180 gradi

Una turbospazzola – detta anche spazzola elettrica – svolge con successo le funzioni di pulizia di superfici di qualsiasi tipo. L'efficacia della pulizia, testata nella pratica, è caratterizzata da buoni risultati, dovuti soprattutto alla concezione tecnologica del rullo-spazzola elettrico.

Il design dell'ugello è caratterizzato dalla presenza di una coppia di strisce di setole funzionanti, applicate su tutta la lunghezza del rullo spazzola. Queste strisce di setole contengono peli realizzati con materiali diversi.

Analisi degli ugelli fai da te
Il design di questo ugello è realizzato tenendo conto di un semplice smontaggio, accessibile all'utente medio. Una volta smontato, è comodo e più facile pulire il meccanismo dell'ugello da capelli, fili di tessuto e altri detriti.

Mentre il materiale delle setole di una striscia è in polipropilene, l'altra striscia è interamente in fibra di carbonio.

È grazie a questa configurazione di strisce ispide e al loro posizionamento uno dopo l'altro che si ottiene l'effetto di una pulizia di alta qualità dei rivestimenti duri e morbidi.

Ugello combinato marchiato
Ugello combinato, progettato per pulire punti difficili da raggiungere, aree strette, fessure, giunti di mobili imbottiti

Versione motore aspirapolvere

Il motore elettrico dell'aspirapolvere Dyson v6 si distingue per il suo design originale. La tecnologia di utilizzo dei magneti al neodimio è stata utilizzata dal produttore nel processo di sviluppo del motore dell'aspirapolvere. Il risultato è impressionante: la velocità di rotazione del rotore raggiunge i 110mila giri al minuto.

Motore elettrico dell'aspirapolvere Dyson v6
Il motore elettrico dell'aspirapolvere è di piccole dimensioni, a bassa tensione, ma allo stesso tempo accelera l'albero ad alta velocità. Grazie alla rotazione a “turbina” dell'albero motore si ottiene un potente flusso d'aria

Nel frattempo, pur ottenendo ottimi parametri del motore, i progettisti non hanno violato uno dei principi fondamentali: la compattezza della trasmissione.

Di conseguenza, la tecnologia di alimentazione wireless di Dyson è di dimensioni miniaturizzate, leggera e ha un livello di potenza piuttosto elevato.

Il motore ad alta velocità crea un'efficace potenza di aspirazione all'ingresso dell'aspirapolvere. La durata di funzionamento dell'apparecchio con ugello combinato collegato è tuttavia limitata a 20 minuti. È molto o poco?

Pulizia delle aree difficili da raggiungere
Una caratteristica delle apparecchiature per la pulizia senza fili, incluso il design Dyson v6, è la disponibilità di una pulizia facile e semplice delle aree del soffitto o di altre aree estremamente scomode e di difficile accesso.

Tutto dipende dalla zona e dal disordine dell'area in cui è richiesta la pulizia. Ma in generale, per ristabilire l'ordine nel territorio di una piccola stanza fino a 40 m22, 20 minuti sono sufficienti.

Caratteristiche del pulsante di controllo

Tra le caratteristiche del circuito di azionamento c'è il controllo elettronico. Questo approccio ingegneristico garantisce una protezione affidabile dal sovraccarico e la massima comodità per l'utente. Il motore si accende tramite un pulsante sul manico.

In questo caso, il pulsante non supporta la modalità di fissazione. Cioè, nello stato del pulsante premuto, il motore viene avviato, nello stato del pulsante rilasciato, il motore viene arrestato. Questa tecnica di accensione/spegnimento consente di risparmiare la carica della batteria.

Pulsante di controllo e turbo
L'aspirapolvere senza filo Dyson v6 si avvia con un clic del pulsante (a sinistra - rosso). Allo stesso tempo, utilizzando un altro pulsante (a destra - MAX) si attiva la modalità turbo

Se si tiene premuto il pulsante di controllo del motore e si preme contemporaneamente un altro pulsante "MASSIMO", si trova dietro la maniglia nella parte posteriore, l'aspirapolvere passerà alla modalità operativa "Turbo" Premendo nuovamente “Turbo”, la modalità viene annullata e la macchina ritorna alla modalità normale.

Effetto ciclone per il flusso d'aria

Gli specialisti dell'azienda hanno sviluppato un universale modulo ciclone, che è dotato di tutti i modelli wireless.

Anche il modello Dyson v6 è dotato di un modulo simile contenente un totale di 15 cicloni, montati su due file in un circuito parallelo.

Sistema ciclonico Dyson v6
Fila di cicloni - un sistema di cicloni disposti attorno a un cerchio su due file, una sopra l'altra. Una sorta di schema unico che promuove la separazione di alta qualità delle particelle sospese dall'aria

Questo schema si distingue per caratteristiche tecniche più elevate. Un aumento del flusso d'aria viene raggiunto a un livello che consente di raccogliere le particelle più piccole di polvere e altri contaminanti dalle superfici.

I contaminanti trasportati dal flusso d'aria entrano nel sistema a ciclone, dove vengono efficacemente tagliati e raccolti in un contenitore per rifiuti.

Filtro fine
Il punto superiore della sfera del ciclone è l'area di ingresso per l'installazione/rimozione del filtro fine. Questo tipo di filtro viene utilizzato per pulire completamente l'aria dai contaminanti.

L'aria così purificata viene inoltre aspirata attraverso un sistema di filtraggio fine.

Di conseguenza, l'uscita dell'aspirapolvere Dyson v6 riceve una miscela di aria purificata ad un livello di almeno 0,3 micron. Si tratta di un livello di purificazione molto elevato se si seguono gli standard esistenti.

Configurazione per un facile utilizzo

Il dispositivo è davvero comodo da usare e questo è dimostrato da molti proprietari che lasciano recensioni sul lavoro con l'attrezzatura. La configurazione Dyson v6 sembra fornire tutto in base ai desideri del potenziale utente.

Il design leggero non richiede una forza fisica significativa e il grado di praticità si riflette pienamente in proprietà come facilità di controllo e buon equilibrio.

Utilizzando un aspirapolvere è conveniente pulire le nicchie profonde sotto i mobili ed è anche conveniente pulire gli accumuli di polvere, ragnatele e placca nella zona del soffitto.

Progettazione accurata dei componenti
L'aspirapolvere Dyson v6 è facile da usare grazie al suo design compatto e leggero. Un ulteriore vantaggio è l'assenza di un cavo elettrico di rete, che crea disagi durante il funzionamento.

Uno degli accessori di lavoro importanti per le apparecchiature cordless Dyson è un tubo rimovibile. Utilizzando questo accessorio in diverse configurazioni, è molto semplice trasformare l'aspirapolvere in una macchina per la pulizia compatta. E la sua compattezza consente di svolgere lavori in luoghi dove lo spazio è molto limitato.

Contenitore e docking station

Una caratteristica importante del design del wireless Dyson v6 è il meccanismo per la pulizia igienica del contenitore dei rifiuti. In sostanza, l'utente non entra in contatto con i detriti quando utilizza questa funzione.

Premendo semplicemente il pulsante di reset, il vassoio inferiore del contenitore si apre e contemporaneamente un polsino di plastica “rotola” lungo le pareti del contenitore.

Di conseguenza, il contenitore viene svuotato senza che l'utente entri in contatto con i rifiuti. Il produttore definisce questo sistema di pulizia completamente igienico.

Svuotamento del contenitore Dyson v6
Gli ingegneri Dyson hanno ideato un modo igienico per svuotare il contenitore dei rifiuti. Se segui le regole per riempire il contenitore, il proprietario dell'auto non dovrà entrare in contatto con la spazzatura

Il design dell'aspirapolvere senza filo offre oltre alla comodità in termini di igiene anche comodità di conservazione. Tutto ciò che serve all'utente è scegliere il posto ottimale in casa per installare la docking station.

In genere, l'installazione della docking station viene eseguita in una configurazione con montaggio a parete. Il pannello di parcheggio è sospeso ad un'altezza leggermente superiore alla lunghezza dell'aspirapolvere, se consideriamo l'apparecchio assemblato con un tubo di prolunga.

Parcheggiare l'aspirapolvere Dyson v6
Appendere il dispositivo per riporlo mentre l'appartamento rimane pulito. In qualsiasi momento è possibile rimuovere l'attrezzatura dal “parcheggio” e, senza preparazione, impegnarsi immediatamente nei lavori di pulizia

Nelle immediate vicinanze del pannello di parcheggio installato è installata una presa di corrente per il collegamento dell'adattatore di ricarica. In questo modo si crea un'area di stoccaggio comoda e pratica per l'aspirapolvere Dyson v6.

Vantaggi e svantaggi di un aspirapolvere

I vantaggi della progettazione della tecnologia wireless sono evidenti:

  • ingombri ridotti;
  • esecuzione leggera;
  • nessun cavo sotto i piedi;
  • versatilità della pulizia in termini di accesso zonale;
  • facilità di svuotamento del contenitore dei rifiuti;
  • filtraggio dell'aria altamente efficiente;
  • design accattivante.

Nel frattempo, al ricco elenco di vantaggi si aggiungono anche gli svantaggi esistenti.

Per alcuni utenti gli svantaggi sembrano insignificanti, ma c'è anche chi è sensibile alle carenze esistenti, visto il prezzo degli aspirapolvere Dyson.

Carenze identificate:

  • surriscaldamento del case durante il funzionamento alla massima potenza;
  • limiti di tempo per la pulizia;
  • la necessità di caricare costantemente la batteria.

Si osserva un riscaldamento significativo nella zona in cui si trova la batteria (la parte inferiore dell'impugnatura). La cui superficie è rifinita con plastica liscia, già scivolosa.

Quando il vano batteria si surriscalda, e quindi parte della maniglia, l'effetto scorrevole non fa altro che intensificarsi.

Batteria Dyson v6
Batteria ricaricabile per aspirapolvere Dyson v6. La durata dell'azione efficace è di almeno 2 anni. Per sostituirlo con un altro elemento basta svitare due viti e scollegare la batteria dal corpo dell'aspirapolvere

Tra le evidenti carenze va evidenziato anche lo stato della spazzola dell'ugello combinato dopo il lavaggio.Il mucchio di spazzole viene raggruppato e si formano "protuberanze" di una struttura rigida.

Pertanto, il lavaggio deve essere effettuato esattamente secondo le raccomandazioni del produttore, rigorosamente con acqua fredda senza l'uso di prodotti chimici.

A volte gli utenti notano che lo svantaggio è che la rete del tritarifiuti è ben intasata. Nel frattempo, il vaglio a rete si “intasa” di sporco e polvere quando la modalità di riempimento del contenitore viene interrotta.

Anche in questo caso, seguendo le raccomandazioni del produttore, è consentito riempire il contenitore solo fino al segno “Max”.

Recensioni dei possessori di Dyson versione 6

Le recensioni dei proprietari di apparecchiature sulla gamma di modelli Dyson v6, in particolare su Slim Origin, rivelano una varietà di opinioni e desideri. Tuttavia, in generale, le persone sono soddisfatte dell'acquisto e della qualità dell'aspirapolvere. Lo sguardo più vicino è quello di una donna.

Molti proprietari di un aspirapolvere compatto riferiscono che il dispositivo è leggero e conveniente, adatto per la pulizia quotidiana. Spesso le donne utilizzano l'apparecchio più volte durante la giornata, ma grazie alla sua leggerezza il lavoro non risulta pesante.

I proprietari apprezzano la mancanza di accessori complessi nel kit, come i modelli più costosi, ma in termini di prezzo, rispetto ad altre offerte, vince chiaramente la modifica Slim Origin. E la configurazione degli allegati esistenti, secondo gli utenti, è più che sufficiente.

Il prototipo Dyson v6 è un'unità v8 con maggiore potenza di aspirazione e confezione ampliata. Panoramica del modello Dyson V8 assoluto ceduto Questo articolo.

Modelli competitivi di aspirapolvere di questo marchio

Il grado di concorrenza rispetto al modello Dyson v6 è estremamente elevato. Anche se non prendi in considerazione il wireless aspirapolvere di altre marche, all'interno della gamma di modelli Dyson esistente per la serie v6 ci sono molte offerte che distraggono l'attenzione degli acquirenti.

Concorrente n. 1 – Dyson V6 Total Clean

Sviluppo della stessa sesta serie con il logo Total Clean per quasi 10 mila rubli. costoso. Nel frattempo, l'aumento dei costi è dovuto solo all'ampliamento della gamma di accessori di lavoro.

Specifiche:

  • tipo di pulizia - a secco
  • tipo di collettore di polveri - filtro a ciclone con un volume di 0,42 l
  • filtro fine - sì
  • potenza di aspirazione - 100 W
  • durata della batteria - 20 minuti
  • tempo di ricarica - 210 minuti
  • peso - 2,3 kg

Per altre caratteristiche, in particolare tecniche, il design del Dyson V6 Total Clean è quasi identico.

L'unica differenza riscontrata è nelle dimensioni: 25x20,8x126,8 cm, che supera i parametri della concorrenza. Inoltre, il peso totale del dispositivo è stato leggermente aumentato, di 260 grammi.

Concorrente n. 2: Dyson V6 senza cavo

Questo dispositivo è completamente identico nel design e nei parametri tecnici, ma è valutato dal mercato commerciale a 2-3 mila rubli. costoso.

Specifiche:

  • tipo di pulizia - a secco
  • tipo di raccoglitore di polvere - filtro a ciclone da 0,4 l
  • filtro fine - sì
  • potenza di aspirazione - 100 W
  • durata della batteria - 20 minuti
  • tempo di ricarica - 210 minuti
  • peso - 2,04 kg

Ciò che è degno di nota è che il Dyson V6 Cord Free ha dimensioni leggermente più grandi - 25x20,8x118 cm, anche se la differenza è così piccola che è visivamente quasi invisibile rispetto alla modifica Slim Origin.

Concorrente n. 3 – Grilletto Dyson V7

L'opzione di prezzo più interessante è lo stesso prezzo di quello recensito: il Dyson V6. Questo è un aspirapolvere portatile senza filo che non viene fornito con un tubo telescopico. Ha un peso significativamente inferiore: solo 1,71 kg.

Specifiche:

  • tipo di pulizia - a secco
  • tipo di collettore di polveri - filtro a ciclone con un volume di 0,42 l
  • filtro fine - sì
  • potenza di aspirazione - 28 W
  • durata della batteria - 20 minuti
  • tempo di ricarica - 210 minuti
  • peso: 1,71 kg

Per quanto riguarda il design e i parametri tecnici, c'è una conformità quasi completa con il concorrente Slim Origin.

Allo stesso tempo, questo modello è dotato dei seguenti ugelli: combinati e a fessura. Disponibile anche in modifica manuale tubo prolunga incluso e mini spazzola elettrica.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Se hai bisogno di pulire velocemente la tua casa senza sacrificare la forza fisica e la comodità, allora l'aspirapolvere Dyson v6 è la scelta migliore.

Il design wireless per una configurazione in miniatura consente di pulire “giocosamente” le superfici. Allo stesso tempo, gli indicatori di qualità della pulizia non sono peggiori di quelli prodotti dai potenti dispositivi tradizionali su ruote, dotati di filtri per l'acqua e altre innovazioni.

Hai esperienza nell'uso dell'aspirapolvere stick v6 Slim Origin o di un altro modello cordless di Dyson? Condividi con i lettori le tue impressioni sulla qualità della pulizia e sulla facilità d'uso di tali apparecchiature. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico