Recensione degli aspirapolvere Samsung: caratteristiche delle attrezzature del marchio, vantaggi e svantaggi + i migliori modelli

È positivo quando una casalinga ha un aspirapolvere affidabile nel suo arsenale, che non solo aiuterà a risolvere i problemi di polvere, ma fornirà anche la pulizia a umido.Samsung offre opzioni interessanti per apparecchiature multifunzionali. La linea di prodotti del marchio comprende unità con filtri acqua, che si distinguono per buona potenza e attrezzatura.

Per scegliere il miglior aspirapolvere Samsung che soddisfi al meglio le esigenze dell'utente, è necessario valutare i parametri operativi dell'apparecchiatura prima dell'acquisto, tenere conto dei pro e dei contro dell'unità e prestare attenzione anche ai modelli più apprezzati.

Abbiamo riflesso tutti questi punti nel nostro articolo. Una revisione dei tre migliori aspirapolvere per la pulizia, nonché consigli pratici, ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Caratteristiche delle offerte Samsung

La maggior parte dei modelli prodotti dalla famosa azienda sudcoreana Samsung sono dotati di un solido sistema di filtraggio, che comprende otto fotocamere.

È chiamato Forza Ciclonica Multi. Flussi d'aria a vortice formati nelle camere filtro a ciclone, come un microtornado, portano via tutta la polvere e i piccoli detriti.

Sistema di purificazione dell'aria a otto camere
Il sistema di filtraggio Cyclone Force Multi, installato negli aspirapolvere del produttore sudcoreano Samsung, pulisce perfettamente l'aria dalla polvere e pulisce anche le superfici da piccoli detriti

Sistema di filtraggio igienico integrato presente nei microfiltri NERA 13, aiuta a pulire le superfici anche dagli allergeni.Verranno rimossi peli di animali domestici, pollini e spore di muffe che possono danneggiare la salute umana.

Vale la pena ricordare che i filtri HEPA sono riconosciuti come i migliori oggi. Il loro utilizzo è giustificato dal fatto che la polvere riscaldata nell'apparecchio, che fuoriesce dall'aspirapolvere, è molto più pericolosa di quella rimasta nella stanza. Accanto al nome del filtro (HEPA) è presente un coefficiente numerico che ne indica il grado di purificazione.

Filtro fine HEPA 13
Il filtro fine HEPA 13 purifica il flusso d'aria che lo attraversa del 99,95%, lasciando dietro di sé non solo polvere e piccoli detriti, ma anche pollini di piante, peli di animali e altri allergeni che possono avvelenare la vita dei membri della famiglia

Il filtro HEPA 13 corrisponde ad un grado di purificazione del 99,95%. La stragrande maggioranza dei modelli Samsung ha proprio questo filtro installato. L'eccezione sono i prodotti economici che non sono oggetto del nostro studio.

I numerosi accessori di cui sono dotati i modelli dell’azienda rendono la pulizia anche di ambienti di grandi dimensioni rapida, semplice e senza fatica.

"Trick" del marchio sudcoreano

Disponibile in Le offerte di Samsung qualcosa che non troverai da altri produttori. Stiamo parlando di un sistema di tre opzioni di pulizia: Sistema Trio.

Con una lavaaspirapolvere Samsung è possibile effettuare i seguenti tipi di pulizia:

  • Asciutto;
  • Bagnato;
  • utilizzando un filtro per l'acqua.

Tutte e tre le pulizie possono essere effettuate senza cambiare il contenitore. Il passaggio dalla pulizia a secco a quella a umido viene effettuato commutando il pulsante sull'impugnatura, il che è anche abbastanza comodo. Naturalmente non dimenticate di riempire l'apposito contenitore estraibile con acqua e detersivo e di collegare il tubo di alimentazione.

Sistema di controllo sull'impugnatura dell'aspirapolvere
La posizione dei pulsanti di controllo sull'impugnatura degli aspirapolvere causa molte polemiche, perché alcuni utenti sono contenti di poter controllare l'aspirapolvere senza chinarsi, mentre altri sono infastiditi dal fatto che cambiano modalità toccando accidentalmente i pulsanti

Assicurati di guardare il video in fondo all'articolo per comprendere appieno l'essenza di questa offerta del famoso marchio Samsung.

TOP 3 migliori modelli sul mercato

Indubbiamente, quando si sceglie un aspirapolvere, ci si aspetta di utilizzarlo efficacemente per molti anni. Pertanto, proviamo a studiare le valutazioni ottenute da diverse fonti. Presta attenzione al fatto che in ogni negozio ci sono recensioni sia positive che negative per lo stesso prodotto.

Lavaggio aspirapolvere Samsung serie VW9000
Gli aspirapolvere Samsung della serie VW9000 appartengono alla stessa fascia di prezzo e differiscono leggermente l'uno dall'altro, quindi la recensione include quei modelli che godono della massima attenzione da parte dei clienti

Abbiamo cercato di essere il più obiettivi possibile e abbiamo selezionato i modelli più richiesti. Consigliamo comunque di prestare attenzione alle caratteristiche dei prodotti prima dell'acquisto.

Non perdere di vista le nuove proposte, perché la vita non si ferma: i modelli di domani potranno essere molto migliori e più funzionali di quelli esistenti.

Tutti gli aspirapolvere riportati di seguito appartengono alle serie più popolari VW9000.

Modello n. 1: Samsung SW17H9050H

Se volessi procurarti un vero Samsung, che rappresenti la “caratteristica” dell’azienda in tutto il suo splendore Sistema Trio, allora SW17H9050H è quello che stavi cercando. Questo però non è l’unico vantaggio del modello.

Modello SW17H9050H
Il modello SW17H9050H è un ottimo esempio di VW9000, differenziandosi dagli altri aspirapolvere della serie non tanto per la funzionalità quanto per l'atteggiamento attento nei confronti dei mobili circostanti: il corpo e le ruote dell'aspirapolvere hanno parti gommate

Specifiche:

  • tipologie di pulizia – bagnato/asciutto;
  • potenza di aspirazione – 250 W;
  • consumo energetico – 1700 W;
  • aspiratori – filtro acqua (2 l);
  • Filtro fine HEPA 13;
  • il regolatore di potenza è installato sulla maniglia;
  • tubo di aspirazione telescopico;
  • livello di rumore – 87 dB;
  • cavo – 7 m;
  • cinque ugelli inclusi.

Nonostante il peso di 8,9 kg, questo modello è abbastanza manovrabile, stabile e si muove agevolmente in superficie. Tali qualità sono ottenute grazie alle grandi ruote gommate con struttura orbitale. L'aspirapolvere non si ribalta nemmeno quando si muove velocemente e quando si gira.

Ora, quando si passa dalla moquette al rivestimento del pavimento per la pulizia, non è più necessario cambiare il contenitore. È sufficiente modificare la modalità operativa dell'unità utilizzando l'interruttore sulla maniglia. Per garantire che durante la pulizia con acqua non rimangano strisce sulla superficie da trattare, è sufficiente collegare la bocchetta per tessuti al supporto.

Grazie ai flussi di vortici che si creano nelle otto camere del modello, polvere e piccoli detriti vengono facilmente rimossi dalle superfici da trattare. Il contenitore della polvere del modello SW17H9050H è facile da pulire. È sufficiente separarlo dal corpo, versare il contenuto nella spazzatura, sciacquare il contenitore stesso e asciugarlo.

Modello SW17H9050H vista dall'alto
Nonostante tutta la varietà di funzioni assegnate a questo aspirapolvere, il suo corpo è abbastanza compatto: non richiede molto spazio per riporlo

Con un filtro HEPA 13, il modello SW17H9050H fornisce una protezione affidabile contro la polvere e anallergica.

Come svantaggi, gli acquirenti indicano il peso significativo del prodotto, la fragilità dei suoi elementi in plastica, una maniglia scivolosa e un elevato livello di rumore durante il funzionamento.

Modello n. 2: Samsung SW17H9071H

Poiché il modello SW17H9071H e il precedente SW17H9050H appartengono alla stessa serie, allora Sistema Trio – questa è una caratteristica distintiva di questo prodotto di un marchio popolare.

Modello Samsung SW17H9071H
L'aspetto predatorio dell'aspirapolvere SW17H9071H della popolare serie VW9000 del marchio sudcoreano Samsung parla del suo atteggiamento spietato nei confronti della polvere e dello sporco di tutti i tipi su qualsiasi superficie: anche su quella delicata come il parquet

Con questa unità è possibile eseguire tutti e tre i tipi di pulizia senza sforzi particolari e senza l'utilizzo di costosi materiali di consumo.

Specifiche:

  • metodi di pulizia – a secco e a umido;
  • potenza di aspirazione/consumo – 250/1700 W;
  • raccoglitore di polvere/volume – filtro acqua/2 l;
  • c'è HEPA 13 - filtro fine;
  • il controllo delle funzioni operative si trova sulla maniglia;
  • tubo di aspirazione telescopico;
  • cavo – 7 m;
  • livello di rumore – 87 dB;
  • sei ugelli inclusi.

Oltre agli accessori presentati nel modello precedente, c'è anche una spazzola per parquet. Va notato che non tutti gli aspirapolvere progettati per la pulizia a umido dei locali sono dotati di spazzole speciali in grado di pulire accuratamente superfici impegnative come il parquet.

Accessori per aspirapolvere Samsung
Numerosi accessori per gli aspirapolvere Samsung ti consentono di svolgere una varietà di compiti e puoi conservarli in una custodia compatta insieme ai detersivi

Tutti gli allegati per il lavoro SW17H9071H collocato in un organizzatore speciale insieme a uno speciale detergente e antischiuma.È bello che il produttore abbia fatto di tutto per rendere questo modello comodo non solo da utilizzare, ma anche da riporre.

Modello n. 3: Samsung SW17H9090H

La base di questo modello, come dei due precedenti, è il sistema Sistema Trio, implementato con successo nei prodotti dell'intera serie. Secondo l'idea del produttore, questo modello è equipaggiato come prodotto multifunzionale.

Modello SW17H9090H
L'aspirapolvere SW17H9090H è un'unità multifunzionale che svolge perfettamente le sue funzioni e, se trattata con cura, durerà a lungo

Specifiche:

  • pulizia (tipi) – asciutto/umido;
  • tipo di depolveratore – filtro acqua con un volume di 2 litri;
  • consumo/potenza di aspirazione – 1700/250 W;
  • c'è un filtro fine - HEPA 13;
  • il controllo delle funzioni operative si trova sulla maniglia;
  • cavo – 7 m;
  • raggio d'azione – 10 m;
  • tubo di aspirazione telescopico;
  • livello di rumore – 87 dB;
  • sei ugelli inclusi.

Utilizzando gli allegati proposti, puoi pulire efficacemente qualsiasi stanza. L'accessorio raccogli polvere permette di pulire anche la superficie dei vetri. La qualità del filtraggio dell'aria piacerà soprattutto a chi soffre di allergie.

Filtri per lavaggio aspirapolvere SW17H9090H
Per far sì che gli elettrodomestici durino a lungo, non dimenticate di pulire tempestivamente i filtri, perché altrimenti le loro prestazioni non soddisferanno le vostre aspettative.

Vorrei prestare particolare attenzione al fatto che la maggior parte dei modelli Samsung ha una classe A di consumo energetico molto economica. E questo fatto non influisce sulla qualità della pulizia.

La potenza di aspirazione come criterio di selezione principale

Per far sì che l'aspirapolvere lavapavimenti non deluda le vostre aspettative, occorre, innanzitutto, prestare attenzione alla sua potenza di aspirazione. Gli aspirapolvere ordinari non dovrebbero sorprendere il consumatore con la loro raffinatezza e l'abbondanza di funzioni. Dovrebbero essere semplici, facili da usare e convenienti.Più potente è l'unità, migliore sarà il risultato della pulizia.

Tuttavia, non è affatto necessario cercare indicatori estremamente elevati. I pavimenti lisci e i tappeti non troppo spessi possono essere puliti perfettamente anche con una potenza di 250 W.

Ragazza con un aspirapolvere Samsung
Per non lasciarti ingannare dalle tue stesse aspettative, valuta criticamente le tue esigenze e confrontale con le capacità che Samsung ti garantisce con le caratteristiche dei suoi modelli

A proposito, dovresti tenere presente che la potenza di aspirazione di cui hai bisogno è indicata nelle caratteristiche del prodotto. Il potere scritto in grandi icone sul suo corpo viene consumato. Più alto è questo indicatore, maggiore sarà la bolletta e non la qualità della pulizia.

I modelli presentati dal marchio sudcoreano non hanno abbastanza potenza per asciugare adeguatamente un tappeto di lana a pelo lungo dopo la pulizia con acqua. Prova a lavare solo superfici artificiali o è meglio scegliere altri prodotti più potenti.

Consigli per la scelta di un aspirapolvere Samsung

Prima di fare una scelta, ricordiamoci che il criterio principale per un acquisto di successo di un aspirapolvere è la sua capacità di svolgere in modo efficiente le funzioni ad esso assegnate: pulizia a secco e ad umido.

Triplo sistema di pulizia
Tutti i modelli presentati di aspirapolvere Samsung sono progettati per eseguire tre funzioni (pulizia a umido, pulizia a secco e pulizia con filtro acqua) e fanno fronte ai compiti loro assegnati

Le sfumature della scelta saggia:

  1. Prestare attenzione all'odore emesso dall'aspirapolvere appena estratto dalla confezione. Di norma, la plastica economica emette un odore forte e sgradevole.
  2. Dovresti prestare attenzione al numero di allegati inclusi nel modello.Accessori consigliati: moquette/pavimento tradizionale, bagnato, tappezzeria, tessuto, rimozione polvere. Se l'accessorio di cui hai bisogno non è incluso nel kit, puoi acquistarlo in aggiunta.
  3. Il kit solitamente include un detergente speciale e antischiuma per aspirapolvere. Sono quelli che devono essere aggiunti a un contenitore d'acqua prima della pulizia a umido. Non è possibile utilizzare polveri e prodotti per la pulizia convenzionali. Questo danneggerà sicuramente l'aspirapolvere.
  4. Poiché la pulizia viene tradizionalmente eseguita dalle donne, non dimenticare il peso del prodotto. Al momento dell'acquisto, tieni tra le mani il modello che ti piace. Sarà difficile per te sollevarlo?
  5. Prestare attenzione al contenitore della polvere e al contenitore dell'acqua. Controlla quanto è facile rimuoverli dall'aspirapolvere e rimetterli dentro.
  6. I pulsanti di controllo sui modelli Samsung possono essere posizionati sul corpo del prodotto o sulla maniglia. Controlla in anticipo se l'opzione offerta dal produttore è conveniente per te. Alcune persone preferiscono non sporgersi troppo sul corpo, mentre altre credono che sulla maniglia scivolosa si possa premere accidentalmente qualcosa di non necessario. Trova un'opzione adatta a te.
  7. Controlla la lunghezza del cavo, assembla il tubo in modo che tutte le sorprese ti vengano rivelate prima del momento dell'acquisto, e non dopo, quando sarà troppo tardi e fastidioso arrabbiarsi.

Assicurati di chiedere al venditore di accendere l'aspirapolvere. In questo modo non solo ti assicurerai che sia in buone condizioni, ma avrai anche una meravigliosa opportunità di sentire il livello di rumore emesso dal modello. Poiché i prodotti Samsung non possono essere definiti silenziosi, assicurati che nulla ti irriti.

Per garantire che l'attrezzatura acquistata funzioni a lungo e con successo, non dimenticare di farlo correttamente prenditi cura del tuo aspirapolvere. Dopo ogni utilizzo, sciacquare e asciugare il serbatoio dell'acqua, pulire gli ugelli e sciacquare tempestivamente il filtro acqua e il filtro HEPA 13.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Pro e contro di un aspirapolvere:

Consigli per la scelta di un aspirapolvere per la pulizia:

L'essenza del sistema Trio (tre metodi di pulizia) è presentata in questo breve video panoramico:

Quando acquisti un aspirapolvere, presta attenzione ai parametri del prodotto, confrontali con le condizioni del tuo appartamento, studia le istruzioni, utilizza detersivi e antischiuma consigliati. Se tratterai con cura il tuo assistente domiciliare, durerà a lungo, deliziandoti con l'alta qualità della pulizia.

Hai esperienza nell'uso di un aspirapolvere Samsung? Per favore dicci quale modello hai scelto, condividi le tue impressioni sull'attrezzatura per la pulizia. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Marina

    Sebbene i nostri parenti abbiano cercato di dissuaderci dall'acquistare un aspirapolvere, ho deciso comunque di acquistarlo. Dirò che per me è facile maneggiarlo anche se ha un peso sufficiente ed è di grandi dimensioni. L'aspirapolvere ha una comoda maniglia con pulsanti per cambiare modalità. Non cambio modalità accidentalmente. Per prima cosa apiro i tappeti; rimangono puliti grazie alla buona potenza dell'aspirapolvere. E poi cambio l'accessorio con un accessorio per il lavaggio e pulisco i pavimenti. In totale, mi occorre circa 1,5 ore per pulire un appartamento di 2 stanze e solo con l'aiuto di un aspirapolvere.

  2. Olesya

    Ora scegliamo un aspirapolvere, studiamo le informazioni, confrontiamo le capacità tecniche. Abbiamo considerato Samsung, ma pensavamo che i prezzi fossero troppo alti per il marchio e non conoscevamo le proprietà del sistema Trio. È incredibile quanto sia facile senza cambiare contenitore.È vero, il peso dell'aspirapolvere crea un po' di confusione e le dimensioni sono decenti. Non sarebbe male se i negozi creassero un'area di prova per sentire la potenza)

    • Zhenya

      Non dovresti pensarlo. Se Samsung paga più del dovuto per un marchio, è ragionevole. Inoltre, i sudcoreani sono spesso sull’onda del progresso e diverse funzionalità compaiono per la prima volta.

  3. Vittoria

    Buon pomeriggio. Ho una domanda, oggi non ho fatto molto e non ho installato un filtro a ciclone nel contenitore dell'aspirapolvere in cui c'era acqua e ho iniziato ad aspirare. Dal retro dell'aspirapolvere usciva acqua e me ne sono accorto troppo tardi. L'ho spento da solo. Mentre passava l'aspirapolvere, continuò.
    Modello SW17H9071H.
    La domanda è: vivrà?
    I migliori saluti a te
    Vittoria

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio. Per una risposta precisa su quale sia esattamente il malfunzionamento, è necessario contattare uno specialista.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico