Recensione dell'aspirapolvere Samsung SW17H9071H con filtro acqua: un triplo colpo all'inquinamento

Ti piace quando l'appartamento è pulito, ma il processo di mettere le cose in ordine non è affatto piacevole? È una buona idea avere a disposizione attrezzature che facilitino notevolmente questo noioso compito. È vero? Come assistente, desideri un aspirapolvere Samsung SW17H9071H con filtro acqua. Ma può rendere la pulizia più semplice e veloce?

Valutazione degli esperti:
88
/ 100
Vantaggi
  • Tre metodi di pulizia
  • Guida fluida
  • Spazzola multifunzionale
  • Efficiente sistema di filtraggio dell'aria
  • Pulsanti di controllo sulla maniglia
  • Comoda valigia per gli accessori
Screpolatura
  • Alto prezzo
  • Dimensioni ingombranti dell'attrezzatura
  • Custodia in plastica fragile e raccoglitore di polvere
  • Manutenzione intensiva dopo la pulizia

Ti aiuteremo a comprendere le caratteristiche del modello. Ti parleremo del design e del principio di funzionamento di questo aspirapolvere e lo confronteremo anche con modelli simili di altri produttori. I video dimostreranno chiaramente le capacità di Samsung con un filtro acqua, che affronta "eccellente" il difficile compito di pulire i locali domestici.

Aspetto e dotazione del modello

Gli sviluppatori degli aspirapolvere Samsung hanno lavorato duramente sul loro design e, di conseguenza, hanno ricevuto il modello Samsung SW17H9071H, progettato per la pulizia a secco e ad umido dei locali. Il design dell'unità è realizzato nello stile tradizionale degli aspirapolvere del marchio. Nessuna pretenziosità, nessun dettaglio inutile.

L'aspirapolvere è dotato di grandi ruote orbitali, che non solo forniscono stabilità alla struttura, impedendole di ribaltarsi, ma migliorano anche significativamente la manovrabilità.

La manovrabilità del dispositivo è assicurata da ruote di grandi dimensioni
Le grandi ruote gommate sembrano piuttosto armoniose, inoltre facilitano il superamento delle barriere sotto forma di soglie o moquette soffice

Il processo di pulizia è notevolmente facilitato dalla presenza di un gran numero di accessori. Quindi la confezione base comprende: una spazzola tradizionale per pavimenti/moquette, una spazzola per umido, un accessorio per la rimozione della polvere, una spazzola per tessuti, una spazzola per parquet e un accessorio per la pulizia della tappezzeria.

Organizer per riporre gli allegati
L'unità viene fornita con una custodia in tessuto contenente tutti i tubi, gli ugelli e i detergenti. Ciò elimina la necessità di cercare un posto dove conservarli.

Gli attacchi sono fissati su un tubo telescopico in alluminio, e la lunghezza del cavo permette di coprire un'area in un raggio non superiore a 10 metri. Anche se questo è abbastanza per stanze fino a 30 m22.

La maniglia dell'aspirapolvere è facile da smontare
Per riporlo, puoi smontare facilmente il manico dell'aspirapolvere staccando da esso il tubo telescopico e il tubo flessibile. Quindi occupano molto meno spazio

Un filtro acqua da 2 litri con un nuovo sistema funge da collettore di polveri Sistema Trioprogettato per qualsiasi tipo di pulizia. Se si effettua il lavaggio a secco, il contenitore dell'acqua può essere rimosso.

Caratteristiche tecniche e principio di funzionamento

Il passaporto dell'unità contiene tutte le sue caratteristiche tecniche. Inoltre troverai una garanzia del produttore, che è di 12 mesi dalla data di vendita.

Di seguito alcune caratteristiche fondamentali dell'aspirapolvere Samsung SW17H9071H:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polvere/volume – filtro acqua/2 l;
  • consumo energetico – 1700 W;
  • controllo - sulla maniglia;
  • livello di rumore – 87 dB;
  • lunghezza del cavo – 7 m.

La regolazione della potenza e il pulsante di accensione si trovano sulla maniglia dell'unità: ciò garantisce un funzionamento rapido e comodo del dispositivo.

Il controllo del dispositivo è sulla maniglia
È molto comodo regolare la potenza di aspirazione, la pressione dell'acqua o accendere/spegnere il Samsung SW17H9071H, perché tutti i pulsanti necessari si trovano direttamente sull'impugnatura

Inoltre, il dispositivo è dotato di un sistema di filtraggio CicloneForce Multi, che permette di raccogliere anche le più piccole particelle di polvere. Questo aspirapolvere è dotato di un elemento filtrante riutilizzabile - HEPA 13. È sufficiente risciacquare sotto l'acqua corrente quando compaiono tracce di contaminazione.

HEPA 13 è in grado di intrappolare non solo polvere e sporco, ma anche gli allergeni contenuti nelle masse d'aria che riempiono la stanza da pulire.

Come funziona il filtro
Il principio di funzionamento del sistema di filtraggio CycloneForce Multi è abbastanza semplice. Innanzitutto, l'aria inquinata entra nell'acquafiltro, dove viene sottoposta a due livelli di purificazione. Nella prima fase vengono filtrate le particelle più grandi di detriti, nella seconda fase l'aria, passando attraverso 8 camere interne, viene infine ripulita dai residui di polvere

Caratteristiche tecniche simili non sono rare, si possono trovare in molti modelli di altri produttori, a volte anche a costi inferiori.

Vi invitiamo a guardare una breve recensione dell'aspirapolvere Samsung SW17H9071H:

Il principio di funzionamento del Samsung SW17H9071H con filtro acqua è abbastanza semplice: l'aria aspirata dall'aspirapolvere, insieme a particelle di detriti e polvere, entra in un recipiente con acqua. Tutti i contaminanti si depositano sul fondo del contenitore e l'aria purificata esce.

Punti di forza e di debolezza del dispositivo

Su Internet puoi trovare molte recensioni positive e negative sull'aspirapolvere Samsung con una modifica del filtro Aqua SW17H9071H.

Agli utenti è piaciuto per i seguenti motivi:

  • Prezzo abbordabile, rispetto a modelli simili di altri produttori.
  • Buon potere aspirazione, che garantisce una pulizia di alta qualità.
  • Controllo conveniente. Come accennato in precedenza, i pulsanti di regolazione si trovano sull'impugnatura del dispositivo. Ciò elimina la necessità di chinarsi costantemente durante la regolazione della potenza di aspirazione.
  • Organizer per riporre gli allegati. La comoda valigia contiene un set base di spazzole, oltre a due flaconi di liquidi (prodotto detergente e antischiuma).
  • Contenitore raccoglipolvere trasparente. Il design del dispositivo consente di vedere il livello di contaminazione del depolveratore senza ulteriori manipolazioni.

Questo aspirapolvere, come ogni attrezzatura, ha i suoi svantaggi. Che causano lamentele da parte dei proprietari.

Evidenziamo gli svantaggi più significativi in ​​base alle recensioni degli utenti:

  • Plastica fragile. I proprietari di questo modello lamentano che dopo qualche tempo le parti in plastica semplicemente "scoppiano".
  • Manico scivoloso e posizionamento ravvicinato dei pulsanti. Il materiale dell'impugnatura è abbastanza liscio, quindi la mano scivola e la posizione ravvicinata dei pulsanti dell'acqua e di accensione rende la pulizia alquanto difficile.
  • Grandi dimensioni dispositivi. Alcuni proprietari di questo modello non sono soddisfatti delle sue dimensioni e del suo peso impressionanti. Anche se per lavare gli aspirapolvere sono abbastanza standard.

Tra le carenze, alcuni utenti hanno notato anche perdite d'acqua. Inoltre, durante la pulizia a umido fuoriesce da punti completamente non previsti.

Dimensioni dell'aspirapolvere
Samsung SW17H9071H non può essere definito un'unità compatta. Quando smontato occupa molto spazio, quindi se manca spazio libero nell'appartamento, è meglio trovare un modello più compatto

Abbiamo elencato i principali vantaggi e svantaggi dell'unità Samsung. Come puoi vedere, ci sono alcune carenze, quindi prima di scegliere questo dispositivo, dovresti valutare ancora una volta i pro e i contro.

Suggerimenti per la cura dell'unità

Per prolungare la durata dell'aspirapolvere Samsung SW17H9071H con filtro dell'acqua, è necessario seguire alcune semplici regole per il suo funzionamento:

  • Pulizia del contenitore. Il dispositivo ha un contenitore per i rifiuti trasparente, quindi il grado di contaminazione sarà facile da determinare. Per effettuare la pulizia è necessario sollevare la maniglia del contenitore ed estrarlo dal corpo dell'apparecchio. Successivamente, rimuovi il coperchio e svuota il cestino.
  • Lavare il filtro dell'acqua. Dopo ogni utilizzo è necessario sciacquare accuratamente il filtro dell'acqua. Gli utenti che ignorano questa regola avvertiranno presto un odore sgradevole.
  • Asciugatura di tutti i componenti. Inoltre, dopo ogni lavaggio, è necessario attendere che le parti del dispositivo siano completamente asciutte e solo dopo rimontarle.

Se si ignorano le raccomandazioni per la cura del filtro dell'acqua, oltre alla comparsa di un odore sgradevole, potrebbe verificarsi la formazione di odori sgradevoli. muffa fungina. In questo caso è meglio sostituire il filtro. Pertanto, per evitare questo inconveniente, è consigliabile lavare e asciugare tempestivamente il contenitore ed i filtri.

Usando le seguenti immagini come esempio, puoi vedere chiaramente quanto sia facile pulire il filtro dell'acqua dopo la pulizia:

Proprietari aspirapolvere con filtro acqua Vale la pena sapere che l'efficacia della purificazione dell'aria diminuisce nel tempo. Pertanto i dispositivi filtranti di cui è dotata l'unità necessitano di una sostituzione periodica. Questo dovrebbe essere fatto circa una volta ogni 3-6 mesi.

Per la pulizia a umido, il produttore consiglia di utilizzare solo detergenti speciali. Che può essere acquistato nei dipartimenti specializzati dei mercati tecnologici. L'utilizzo di liquidi per il lavaggio delle stoviglie, del bagno o di altro genere può provocare rapidi danni all'aspirapolvere.

Confronto con i concorrenti

La revisione di qualsiasi attrezzatura sembrerà un po' incompleta se non la si confronta con modelli simili di altri produttori. Ti invitiamo a familiarizzare con tre modelli simili, prestando attenzione alle loro principali differenze.

Concorrente n. 1: Thomas Allergy & Family

Questa unità di fabbricazione tedesca è un dispositivo premium. A differenza del modello in esame, sono due gli aspiratori tra cui è possibile scegliere.

Cosiddetto AQUA-BOX aiuterà a liberare il tuo appartamento anche dalle più piccole particelle di polvere. Un sacchetto per la polvere sostituibile con una capacità di 6 litri è più adatto nei casi in cui è necessario rimuovere detriti di grandi dimensioni.

Tra le funzioni utili da segnalare la raccolta d'emergenza dell'acqua nella stanza. In caso di rottura di una tubazione dell'acqua o se i tuoi vicini ti allagano, ti permette di raccogliere una grande quantità d'acqua in poco tempo.

Principali caratteristiche dell'aspirapolvere Thomas Allergy & Family:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polvere/volume – filtro acqua/1,90 l;
  • consumo energetico – 1700 W;
  • controllo – sul corpo;
  • livello di rumore – 81 dB;
  • lunghezza del cavo – 8 m.

Come puoi vedere, le principali caratteristiche tecniche di questo concorrente sono quasi identiche al modello Samsung in questione con filtro acqua. Ma in termini di costi e set di opzioni utili, quest'ultimo è leggermente inferiore al rappresentante del marchio tedesco Thomas.

Nell'assortimento offerto da Thomas unità con filtro acqua Ci sono anche altri modelli. Le loro caratteristiche e funzionalità sono descritte in dettaglio nel nostro articolo consigliato.

Concorrente n. 2: ARNICA Hydra Rain Plus

ARNICA non è sul mercato da molto tempo, quindi i suoi prodotti non sono ancora così richiesti come quelli di altri concorrenti. Ma questo è completamente vano.

Per un prezzo accessibile, l'acquirente riceve funzionalità eccellenti e una garanzia completa di 60 mesi dal produttore. Per fare un confronto: i produttori "promossi", di norma, hanno una garanzia non superiore a 24 mesi.

Caratteristiche principali di questo aspirapolvere:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polvere/volume – filtro acqua/1,80 l;
  • consumo energetico – 2400 W;
  • controllo – sul corpo;
  • rumorosità: nessun dato;
  • lunghezza del cavo – 6 m.

A giudicare dai dati tecnici, questa è un'unità molto potente con buone funzionalità. Forse il suo unico inconveniente sono le grandi dimensioni. Pertanto non è adatto ai proprietari di appartamenti modesti.

Una delle caratteristiche interessanti dell'aspirapolvere ARNICA Hydra Rain Plus è la possibilità di utilizzarlo come purificatore d'aria. Per fare ciò basta versare acqua nel filtro e accendere l'unità senza collegare il tubo per 10-15 minuti.

Un'altra caratteristica utile è la presenza dell'aspirapolvere per la biancheria da letto e i giocattoli per bambini. Per fare ciò è sufficiente acquistare separatamente i sacchetti sottovuoto e la pulizia e la freschezza dopo questa procedura sono garantite!

Concorrente n. 3: KARCHER DS 6 Premium Medical

L'aspirapolvere KARCHER è dotato anche di un filtro acqua, ma è destinato esclusivamente alla pulizia a secco della stanza. Il modello si distingue dai suoi concorrenti per il suo design insolito: un corpo bianco oblungo con un comodo scomparto per riporre gli ugelli e un portatubo.

L'unità è dotata di un motore a risparmio energetico e di uno speciale filtro per proteggere il motore, che consente di prolungarne la durata. Inoltre, il kit viene fornito con molti accessori utili che semplificano il processo di pulizia, oltre a un antischiuma.

Caratteristiche tecniche dell'aspirapolvere:

  • pulizia - a secco;
  • raccoglitore di polvere/volume – filtro acqua/2 l;
  • consumo energetico – 650 W;
  • controllo – sul corpo;
  • livello di rumore – 80 dB;
  • lunghezza del cavo – 5 m.

Gli utenti sono soddisfatti del potere pulente e della qualità. Le principali lamentele sono rivolte all'ingombro dell'aspirapolvere e al suo peso notevole. I requisiti per la cura e la manutenzione dell'unità sono gli stessi degli altri modelli con filtro acqua.

Oltre al modello presentato sopra, KARCHER ne offre numerosi altri unità con filtrazione dell'acqua. Consigliamo la lettura dell'articolo con una descrizione dettagliata e una valutazione dei migliori modelli.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Insieme all'acquisto di un aspirapolvere del marchio Samsung con filtro acqua, ottieni un eccellente assistente domestico in grado di fornire una pulizia a umido di alta qualità. Ma ricorda, il lavaggio degli aspirapolvere richiede manutenzione e pulizia regolari. E la durata della loro operazione dipende direttamente dalla corretta esecuzione di questa cura.

Se non hai paura dell'ingombro, del peso elevato e del costo impressionante del dispositivo e sei pronto per la sua regolare manutenzione, puoi tranquillamente scegliere questo modello.

Raccontaci come hai scelto un aspirapolvere sudcoreano con filtro acqua. Condividi quale modello hai scelto e perché. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto e porre domande sull'argomento dell'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Ruslan

    L'anno scorso abbiamo ordinato tramite Internet un aspirapolvere Samsung SW17H9071H. Ce lo hanno elogiato come super potente, ma allo stesso tempo facile da pulire. Naturalmente mia moglie è stata subito entusiasta dell'acquisto. Detto fatto. All'inizio ha funzionato bene. L'unico svantaggio visibile era il suo ingombro. Ma abbiamo una dispensa abbastanza spaziosa, quindi questo "stand" non era un pugno nell'occhio.

    Dopo aver lavato più volte il pavimento con questo dispositivo, mia moglie ha rinunciato a questa idea. Ha detto che ci vuole più tempo e, in generale, non raccoglie bene l'acqua. Poi ci sono stati dei guasti. Prima è caduta la maniglia. Si è scoperto che non era adatto al peso della “bandura” ad esso attaccata. Quindi il serbatoio del liquido lavavetri si è rotto da solo. Allora ancora meglio: l'irrigatore ha smesso di funzionare. Tutte le riparazioni sono a tue spese. Sarebbe meglio acquistare un altro modello più pratico. A proposito, vogliamo farlo presto.

  2. Sveta

    In generale, Samsung produce solitamente elettrodomestici di qualità piuttosto elevata, ma questo particolare modello si è rivelato molto scadente. La qualità della plastica è semplicemente terribile: in un tempo abbastanza breve l'aspirapolvere assomiglia a un gatto di strada che ha attraversato molti litigi: una cosa si romperà, poi un'altra si romperà. Inoltre ha iniziato a diventare molto caldo durante il lavoro. Di conseguenza, siamo rimasti delusi e abbiamo deciso di acquistare un nuovo aspirapolvere, ora solo di un'altra marca.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico