Lavastoviglie Hotpoint Ariston: i migliori modelli TOP
Le lavastoviglie domestiche Hotpoint Ariston appartengono alla categoria degli elettrodomestici di alta qualità e rendono la vita delle casalinghe moderne molto più semplice.Avendo a disposizione un'unità del genere, puoi dimenticare per sempre il noioso lavaggio del grasso dai piatti, la rimozione delle macchie di tè dalle tazze, la pulizia di posate e vetro finché non brillano.
Tutto ciò verrà fatto in modo rapido, efficiente e puntuale dall’“assistente intelligente”. Il produttore offre diverse serie di lavastoviglie. Caratteristiche comuni delle unità Hotpoint Ariston di qualsiasi classe: consumo economico di risorse, producibilità e affidabilità, confermate dalle recensioni degli utenti.
Abbiamo preparato una panoramica delle offerte più popolari del marchio, identificando i parametri di funzionamento, i pro e i contro di ciascun modello. Tra le lavastoviglie di fascia alta, puoi scegliere l'opzione migliore per te, che giustificherà i soldi spesi per l'acquisto e si occuperà di una serie di faccende domestiche.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche distintive dei prodotti
La lavastoviglie Hotpoint-Ariston si differenzia dai prodotti della concorrenza in molti modi legati agli sviluppi del marchio.
Tutti i modelli sono dotati di un motore di nuova generazione FlexiPower. Ha la capacità unica di modificare la velocità di rotazione e il livello di pressione dell'acqua durante il funzionamento, a seconda delle condizioni delle stoviglie da lavorare.
Nuovo sistema di sensori controlla il livello di contaminazione degli utensili, seleziona autonomamente la modalità appropriata, regola la pressione dell'acqua fornita, imposta la temperatura ottimale e determina chiaramente la durata di ciascun ciclo.
Sistema progressivo Molto silenzioso garantisce un basso livello di rumorosità della macchina operatrice. Grazie alla presenza di un'idraulica speciale e di un moderno materiale isolante, l'effetto sonoro non supera i 49 dB, il che consente di utilizzare l'unità anche di notte senza compromettere il proprio comfort.
I modelli Hotpoint-Ariston hanno una funzione di autodiagnosi. Se viene rilevato un guasto, l'unità mette in pausa il funzionamento e informa l'utente del guasto: si verifica codice di errore.
Sfumature del consumo energetico
A differenza dei suoi concorrenti diretti, che continuano a produrre apparecchiature con classi di consumo di risorse B e C, l'azienda Indesit produce solo modelli ad alta efficienza energetica A, A+ e A++.
Usano l'energia in modo molto parsimonioso e non costringono i proprietari a pagare bollette enormi. Questo punto è particolarmente rilevante per coloro che utilizzano la macchina regolarmente e non occasionalmente.
Varietà di modalità di lavaggio
Il set base di modalità include veloce, attivo ed economico ciclo di lavaggio. Sono completati da numerosi metodi migliorati per aumentare la velocità, l'efficienza e il comfort del processo di lavaggio delle stoviglie.
Ultra intensivo è una modalità di pulizia ad alta potenza. Rimuove non solo lo sporco molle dalla superficie delle stoviglie, ma anche i residui di cibo molto essiccati. Il trattamento viene effettuato sotto acqua ad alta pressione ad una temperatura ottimale.
Lavaggio giornaliero 60 pensato per un utilizzo costante per la famiglia media di 4 persone. In questa modalità, in un'ora il dispositivo lavorerà piatti, tazze, posate, pentole, bicchieri e padelle che si sono accumulati durante il giorno.
Modalità Ospiti inaspettati rilevante durante le vacanze lunghe. Attivandola potrai lavare a specchio anche le stoviglie più sporche in soli 36 minuti, per poi metterle in tavola per parenti, amici o conoscenti che passano inaspettatamente a prendere il tè.
Se il tempo per lavarsi è poco, arriva in soccorso ciclo "25 minuti". È meglio non usarlo tutti i giorni, ma solo nel momento di urgente necessità. In un momento del genere, la macchina consuma una grande quantità di energia e si consuma di più.
Caratteristiche tecnologiche dei prodotti
L'azienda spende ogni anno molti soldi nella ricerca per migliorare la funzionalità e la facilità d'uso delle sue apparecchiature. Nuove tecnologie vengono regolarmente introdotte nella produzione per migliorare la qualità della lavorazione di piatti con diversi livelli di contaminazione.
Tra le ultime opzioni tecnologiche, particolarmente interessanti sono le seguenti posizioni:
- Ossigeno attivo – innovazione dell’ozonizzazione progressiva. Neutralizza naturalmente fino al 71% di tutti gli odori sgradevoli e pungenti.
- Lavaggio in zona – lavaggio altamente efficiente. Fino al 30% in più rispetto al ciclo intensivo di base e pulisce perfettamente piatti, tazze, pentole e utensili molto sporchi.
- Carico flessibile — un sistema di elementi rimovibili e mobili. Ti permette di farlo con attenzione posizionare gli utensili da cucina qualsiasi dimensione.
- DuoWash – lavaggio parallelo. Consente di caricare contemporaneamente piatti fragili in una cella, pentole e padelle in un'altra, quindi lavare il tutto finché non brilla sotto l'acqua di diverse pressioni e temperature, fornita individualmente a ciascuna cella.
- Ciclo del bambino – un sistema unico per pulire i piatti dei bambini. Si concentra sugli standard di sicurezza europei e disinfetta biberon, tettarelle, abbeveratoi, piatti, cucchiai, ecc. La produttività della modalità è confermata dal certificato di certificazione dell'Università di Torino.
Tutte le tecnologie in diverse combinazioni sono presenti negli ultimi modelli del marchio. Un cliente che acquista una lavastoviglie Hotpoint Ariston considera tutte le opzioni offerte e sceglie un pacchetto individuale ottimale di funzioni che gli sarà conveniente personalmente.
TOP 4 migliori prodotti da incasso
Le lavastoviglie da incasso Ariston si differenziano per funzionalità e design esterno.
Hanno gli stessi parametri:
- funzionamento silenzioso, che è garantito da un innovativo isolante acustico che ricopre la carrozzeria su tre lati;
- elevata sensibilità dei sensori, che consente di impostare correttamente il livello di contaminazione e selezionare la modalità di lavaggio più adatta;
- buona capacità cestini interni, molto più grandi di quelli dei compagni di classe;
- possibilità di ottimizzare lo spazio utilizzabile regolando le celle in altezza;
- sistema di controllo avanzato, interrompendo l'erogazione dell'acqua in caso di perdite.
Uno svantaggio comune del prodotto sono alcuni errori nell'elettronica, in particolare la sua vulnerabilità ai picchi di tensione nella rete. Ma questo problema è completamente coperto dall'installazione di uno stabilizzatore, quindi questo punto non rovina il quadro complessivamente positivo.
Primo posto: Hotpoint-Ariston LSTB4B00
La macchina Hotpoint-Ariston LSTB 4B00 è una semplice unità economica con un minimo di programmi necessari. È leggero e completamente integrato nel set di mobili.
La superficie interna del modulo è realizzata in acciaio inossidabile e dotata di uno speciale rivestimento che previene la corrosione.
Specifiche:
- carico massimo – 10 set;
- consumo energetico – A;
- tipo di controllo – elettronica;
- visualizzazione – no;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 10 l;
- programmi – 4;
- opzioni aggiuntive - trattamento economico per stoviglie leggermente sporche, pre-ammollo;
- livello di rumore – 51 dB;
- dimensioni: 45x57x82 cm.
L'elenco dei vantaggi del prodotto comprende la combinazione ottimale di prezzo e qualità, capacità eccellente con dimensioni compatte e funzionamento altrettanto corretto con detergenti di diversi produttori. E anche la presenza di un'opzione a mezzo carico e tre modalità di elaborazione della temperatura.
Tra le carenze c'è la mancanza di un indicatore che indichi l'importo residuo sali rigeneranti e brillantante, l'impossibilità di utilizzare prodotti 3 in 1 e una protezione parziale contro le perdite, che si applica solo al corpo.
Posto n.2 - Hotpoint-Ariston HSIE 2B0 C
La lavastoviglie Hotpoint-Ariston HSIE 2B0 C, nonostante la sua semplicità, è caratterizzata da un consumo economico di risorse. La capacità corrisponde alla sua classe, ma è molto più silenziosa rispetto a prodotti simili di altre marche.
Specifiche:
- carico massimo – 10 set;
- consumo energetico – A;
- tipo di controllo – elettronica;
- visualizzazione – no;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 8 l;
- programmi – 5;
- opzioni aggiuntive: lavaggio economico di stoviglie con tracce di sporco leggero, programma espresso, normale e intensivo (per stoviglie molto sporche);
- livello di rumore – 51 dB;
- dimensioni - 45x56x82 cm.
Dall'elenco delle qualità positive, gli utenti evidenziano un consumo ragionevole di acqua ed elettricità, la presenza di una modalità a mezzo carico, protezione contro le perdite e ottima qualità di lavaggio.
I punti negativi includono la durata del ciclo di lavaggio intensivo, l'assenza di avvio ritardato e il rumore durante il funzionamento. Altrimenti, non ci sono lamentele sull'unità.
Posto n.3 – Hotpoint-Ariston HIC3B+26
La macchina Hotpoint-Ariston HIC3B+26 è perfetta per cucine grandi e spaziose e può facilmente far fronte a carichi operativi intensivi. Un ciclo di lavorazione in modalità standard dura solo 240 minuti.
Specifiche:
- carico massimo – 14 set;
- consumo energetico – A++;
- tipo di controllo – elettronica;
- visualizzazione – no;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 12 l;
- programmi – 6;
- opzioni aggiuntive – portabicchiere, cestino regolabile per i piatti;
- livello di rumore – 46 dB;
- dimensioni – 60x57x85 cm.
Tra i vantaggi, i clienti indicano innanzitutto una capacità significativa, significativamente maggiore di quella di prodotti con parametri simili di altri marchi. Ripiani e cassetti pieghevoli ti consentono di sfruttare al meglio lo spazio interno. C'è un comodo e pratico scomparto separato per le posate.
Gli svantaggi includono l'assenza di un indicatore del tempo e di un segnale acustico che avvisa della fine del ciclo.
Posto n.4 - Hotpoint-Ariston HSIC 3M19 C
Compatto, efficiente dal punto di vista energetico, ottimamente spazioso e molto funzionale, il modello viene venduto ad un prezzo accessibile e attira gli acquirenti con queste qualità. Completano il quadro elementi come il perfetto assemblaggio a livello europeo e la fusione impeccabile di tutti gli elementi e parti in plastica.
Specifiche:
- carico massimo – 10 set;
- consumo energetico – A;
- tipo di controllo – elettronica;
- visualizzazione – sì;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 11,5 l;
- programmi – 7;
- opzioni aggiuntive – funzione pre-ammollo, programma delicato per utensili fragili, pulizia ultra intensiva per macchie vecchie, programma espresso ed economico per macchie leggere;
- livello di rumore – 49 dB;
- dimensioni – 44.8×55.5×82 cm.
Gli indicatori sul display mostrano la quantità di sale e brillantante presenti nei contenitori interni. I numeri mostrano quanto tempo rimane fino al completamento del ciclo di pulizia. Ciò che piace di più agli utenti è l'opzione che consente alla macchina di riconoscere e applicare compresse Tipo "3 in 1".
Fanno una buona impressione anche elementi come un segnale acustico che segnala la fine del ciclo, il metà carico e la protezione completa dell'alloggiamento da potenziali perdite.
Il prodotto non presenta gravi svantaggi. Tuttavia, alcuni acquirenti indicano che le stoviglie di plastica, anche dopo l'asciugatura, rimangono umide e poco lucide.
I 4 modelli indipendenti più popolari
I dispositivi di lavaggio indipendenti di Hotpoint-Ariston hanno un aspetto attraente ed elegante, utilizzano le risorse in modo economico ed elaborano da 10 a 14 set di piatti in un ciclo.
Può occupare qualsiasi posto in cucina o in sala da pranzo. Si inseriscono armoniosamente negli interni e non interferiscono con il design decorativo della stanza.
Posto n.1 - Hotpoint-Ariston HSFC 3M19 C
Il modello Hotpoint-Ariston HSFC 3M19 C è una macchina stretta e compatta, ideale per le cucine di piccole dimensioni. Ha un insieme ottimale di funzioni e fa un buon lavoro nella lavorazione dei piatti con un livello medio di sporco.
Specifiche:
- carico massimo – 10 set;
- consumo energetico – A;
- tipo di controllo – elettronico;
- visualizzazione – sì;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 11,5 l;
- programmi – 7;
- opzioni aggiuntive: timer di avvio ritardato fino a 24 ore, programma di lavaggio economico "25 minuti", modalità per pulire stoviglie realizzate con materiali fragili, presenza di una modalità a mezzo carico;
- livello di rumore – 49 dB;
- dimensioni - 45x59x85 cm.
Uno dei maggiori vantaggi è la presenza di un sistema Traboccamento, evitando perdite quando il serbatoio è troppo pieno. Questa sfumatura è particolarmente importante per le persone che vivono in edifici a più piani.
Per una maggiore comodità, l'unità è dotata a prova di bambino e un indicatore progressivo che mostra la quantità di sale e balsamo rimasti in magazzino.
Gli svantaggi includono lo scarso lavaggio delle macchie bruciate o attaccate alla superficie delle stoviglie. Non sono stati riscontrati altri problemi nell'operazione.
Posto n.2 - Hotpoint-Ariston LFB5B019
L'unità Hotpoint-Ariston LFB5B019 è un elettrodomestico semplice con una buona capacità e una discreta gamma di funzioni. A causa della mancanza di funzionalità come l'avvio ritardato, la protezione bambini e la lavorazione a vapore, viene venduto a un prezzo conveniente.
Specifiche:
- carico massimo – 13 set;
- consumo energetico – A+;
- tipo di controllo – meccanica;
- visualizzazione – no;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 11 l;
- programmi – 5;
- opzioni aggiuntive - mezzo carico, lavorazione accelerata di piatti sporchi, modalità decalcificazione;
- livello di rumore – 49 dB;
- dimensioni: 60x60x85 cm.
Prima di tutto, i proprietari dell'unità evidenziano una caratteristica così positiva come il rapporto costo-efficacia dell'utilizzo dei tablet. Se le stoviglie sono posizionate correttamente, anche la metà sarà sufficiente per un ciclo.
Il dispositivo fornisce la capacità collegamenti lavastoviglie all'acqua calda fornita centralmente, ma solo a condizione che la sua temperatura non superi i 60 °C.
Nel modello non sono state riscontrate carenze evidenti. A volte durante il processo di lavoro si verificano piccoli difetti, ma non sono fatali e non influiscono in modo significativo sul processo di lavaggio dei piatti.
Posto n.3 – Hotpoint-Ariston HFO3C23WF
L'assistente di cucina Hotpoint-Ariston HFO3C23WF è un'unità full-size e capiente in grado di lavare la massima quantità di stoviglie molto sporche con un consumo energetico minimo.
Specifiche:
- carico massimo – 14 set;
- consumo energetico – A++;
- tipo di controllo – elettronica;
- visualizzazione – sì;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 12 l;
- programmi – 9;
- opzioni aggiuntive: timer ritardato, progettato per un periodo da 1 a 24 ore, portabicchiere;
- livello di rumore – 43 dB;
- dimensioni – 60x60x85 cm.
Una maggiore simpatia per il modello è causata dalla presenza di un comodo Schermo, interno in acciaio inox e cestello regolabile in altezza per ottimizzare lo spazio di lavoro. Gli utenti notano anche la presenza di complete protezione dalle perdite e indicante lo stato dello scomparto del detersivo.
Il prodotto è criticato per la mancanza di impostazione automatica della durezza dell'acqua e per il suo costo elevato. Sotto tutti gli altri aspetti, l'unità non causa alcun reclamo.
Posto n.4 - Hotpoint-Ariston HFC 3C26
Un modello elegante, moderno e raffinato con una larghezza di 60 cm, dalle forme rigorose e chiare. Non è affatto una macchina economica, ma è abbastanza spaziosa, ha ampie funzionalità e consuma energia con parsimonia. Inoltre, Hotpoint-Ariston HFC 3C26 gestisce facilmente la manutenzione di una famiglia di 4 persone.
Specifiche:
- carico massimo – 14 set;
- consumo energetico – A++;
- tipo di controllo – elettronica;
- visualizzazione – sì;
- asciugatura – condensa;
- consumo di acqua per ciclo – 9,5 l;
- programmi – 7;
- inoltre - un timer con avvio ritardato fino a 24 ore, protezione completa contro le perdite, protezione dei bambini;
- livello di rumore – 46 dB;
- dimensioni: 60x60x85 cm.
Questo modello indipendente è attrezzato in modo molto conveniente all'interno. La posizione del cestello superiore può essere regolata in altezza, liberando così spazio sottostante per pentole grandi, teglie e padelle.
I proprietari considerano i vantaggi funzionamento abbastanza silenzioso, che non interferisce con il bere il tè e le chiacchiere con gli amici durante il ciclo di lavaggio, un display informativo che mostra tutte le informazioni necessarie, lavaggio e asciugatura eccellenti.
Tra i difetti si segnalano la durata irragionevole di alcuni programmi e problemi periodici nel riconoscimento del tablet 3 in 1.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta di una lavastoviglie nel seguente video:
Come caricare correttamente i piatti in una macchina del marchio Ariston:
Acquistando una lavastoviglie del marchio Hotpoint-Ariston, il cliente riceve un elettrodomestico funzionale e affidabile.
La gamma di prodotti sul mercato ti consente di scegliere un modulo adatto alle tue esigenze individuali. Devi pagare solo per le opzioni veramente necessarie e utili. La macchina del marchio Hotpoint-Ariston funziona in modo efficiente e rimuove grasso, sporco e macchie di qualsiasi complessità dalle stoviglie..
Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un “aiutante in cucina”. Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto delle prestazioni della lavastoviglie.Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.
Quindi leggilo: sembrano tutti abbastanza buoni.. E quale Hotpoint dovrei scegliere adesso? I miei occhi sono spalancati =)
Ciao!
A prima vista, la scelta delle lavastoviglie, anche all'interno dello stesso marchio, è piuttosto ampia. Tuttavia, quando inizi a scegliere, si scopre che i modelli adatti sono pochissimi. I criteri per la scelta di una lavastoviglie sono i seguenti:
1. Tipo: da incasso o da appoggio. Dipende da dove e come intendi installare l'unità.
2. Misurare: larghezza altezza profondità. Se almeno un parametro differisce da quelli standard, la tua scelta sarà limitata a 1-2 modelli.
3. Prestazioni e capacità. Il parametro dipende in gran parte dalla dimensione, ma non sempre. Ad esempio, le macchine con una larghezza standard di 60 cm possono lavare sia 14 che 11 set di stoviglie.
4. Economico. Il consumo di acqua può variare da 15 a 25 litri per ciclo. Consumi energetici dalla classe A alla A+++. Inoltre, per risparmiare denaro, è importante avere programmi “ecologici”. Se per te il risparmio è importante, dovrai prima pagare di più per la macchina. Il prezzo dei modelli economici è superiore del 30-40% rispetto a quelli standard.
5. Elettronica. Le macchine economiche non hanno un display e le impostazioni del programma vengono eseguite utilizzando un pulsante o una manopola rotonda. Il display è più informativo e conveniente, visualizzando i parametri più importanti: quantità di sale, tempo di lavaggio rimanente, temperatura dell'acqua, ecc. Inoltre, il display consente di eseguire autonomamente la diagnostica in caso di malfunzionamento.
6. Numero di modalità. Anche le lavastoviglie più semplici dispongono di 4-5 modalità di lavaggio, permettendoti di scegliere la modalità ottimale in termini di intensità, tempo e consumo energetico. I modelli avanzati hanno fino a 12 modalità.
7. Livello di rumore. Se la tua cucina si trova accanto alla camera da letto o alla stanza dei bambini, il livello di rumore della macchina non deve superare i 40 dB. In generale, più l'unità funziona in modo silenzioso, meglio è.
Come puoi vedere, se stai cercando una lavastoviglie che soddisfi tutti i criteri, la scelta non sembrerà molto ampia. Puoi leggere ulteriori informazioni sulla scelta di una lavastoviglie in Questo articolo. Felice shopping!