Lavastoviglie AEG: TOP 6 migliori modelli + recensioni sul marchio
La richiesta di lavastoviglie AEG è in costante crescita.Ciò è dovuto all'elevata qualità costruttiva, una buona gamma di funzioni utili, spaziosità, efficienza e prezzo ragionevole. I dispositivi non temono i carichi intensi, hanno un'interfaccia di controllo semplice e funzionano in modo affidabile per molti anni.
La linea di prodotti del marchio italiano comprende lavastoviglie di diversa capacità, funzionalità ed efficienza. Per non confonderci nella varietà delle offerte AEG, abbiamo selezionato leader che hanno dimostrato la loro qualità nella pratica, ne hanno descritto i parametri operativi, le capacità e hanno anche fornito recensioni degli utenti.
Per coloro che intendono acquistare apparecchiature AEG, sarà utile familiarizzare con gli sviluppi innovativi dell'azienda e le caratteristiche della configurazione interna delle lavastoviglie.
Il contenuto dell'articolo:
Tecnologie originali AEG
"ProCleanTM" - una proprietà unica per ottimizzare lo spazio interno. Dai una possibilità mettere in lavastoviglie numero record di servizi di stoviglie.
15 set che richiedono pulizia dopo una vacanza o una festa, pentole grandi, padelle e teglie, possono essere facilmente inseriti nell'assistente "intelligente" e verranno lavati fino a farli brillare a specchio in breve tempo.
"Logica dei sensori" — un sistema tecnologico avanzato con intelligenza integrata. Tramite sensori riconosce il volume di carico della camera di lavaggio, il grado di sporco delle stoviglie e il livello di trasparenza dell'acqua. Sulla base di questi dati seleziona la modalità di elaborazione più adatta e la configura automaticamente.
"Aria secca" - essiccazione di nuova generazione, utilizzando il flusso d'aria atmosferica per la lavorazione. 10 minuti prima della fine del ciclo, apre automaticamente leggermente la porta e lascia circolare l'aria fresca. Rimuove anche la minima umidità dalla superficie delle stoviglie e permette di utilizzare piatti, tazze e posate subito dopo il lavaggio.
"Risparmio Acqua" - funzione di controllo del consumo di acqua. Riconosciuto come il sistema più efficace e utile sul mercato. Riutilizza il fluido rimasto nella camera per avviarne una nuova ciclo di lavaggio.
"Estremamente silenzioso" — efficace sistema di funzionamento silenzioso. Riduce il livello di rumore dei modelli a 37 dB, rendendoli leader assoluti in questo parametro nella loro classe.
"Raggio temporale" — opzione “trave a terra”. Proietta un raggio rosso sul pavimento, che funziona come un sensore e avvisa il proprietario della fine del ciclo di lavaggio.
"Spegnimento automatico" — in modalità automatica, spegne il dispositivo alla fine del ciclo. Ciò è particolarmente utile quando si programma la lavastoviglie per il funzionamento notturno.
"Rilevamento automatico" — una modalità di lavaggio universale, ottimale sotto tutti gli aspetti per l'uso quotidiano.
"Extraigiene" - un'innovazione utile che si prende cura degli interni dell'auto. Elimina odori specifici e rimuove i piccoli residui di cibo dalle pareti e dalle parti interne, prevenendo così la crescita di batteri dannosi.
"Pro Acqua" — sistema di approvvigionamento idrico razionale. È costituito da un irroratore aggiuntivo situato nella parte superiore della macchina e garantisce il corretto apporto di liquido direttamente sulla superficie delle stoviglie.
Dotazioni interne specifiche
"Ascensore Comfort" — effettua il sollevamento delicato e accurato del cestello inferiore. Facilita il carico/scarico e non richiede all'utente di chinarsi per posizionare gli utensili sporchi o rimuovere quelli puliti.
"ComfortRails" - sistema a rulli morbidi. Fornisce una retrazione silenziosa e fluida del contenitore senza sonagli spiacevoli e invadenti.
"SoftGrip" - clip di fissaggio. Proteggi i bicchieri di vetro fragili o i bicchieri da vino sottili da crepe, urti, graffi, scheggiature e danni durante il lavaggio.
"SoftSpikes" - un dispositivo universale che impedisce la rotazione degli occhiali.Fornisce una posizione stabile durante il lavaggio e garantisce la completa sicurezza degli oggetti fragili.
Irrigatore aggiuntivo – un elemento speciale fissato al bilanciere inferiore. Distribuisce bene agente di pulizia e lo convoglia nelle zone più separate della camera di lavaggio. Garantisce un lavaggio impeccabile e un risciacquo delicato durante ogni ciclo.
TOP 6 migliori lavastoviglie AEG
AEG produce lavastoviglie affidabili e di alta qualità, sia da incasso che da libera installazione. La larghezza, l'altezza e la profondità dei moduli hanno dimensioni standard generalmente accettate.
I prodotti più semplici ed economici hanno 5-6 programmi base ed elaborano 9 set di piatti in un ciclo. I modelli più avanzati sono dotati di 6-9 programmi e lavano fino a 15 set completi a diverse condizioni di temperatura.
Posto n°1: F 55410 WOP piccolo
Esternamente, una macchina indipendente semplice, ordinata e compatta è inclusa nella linea di elettrodomestici economici e viene venduta per pochi soldi. Allo stesso tempo, la funzionalità del software contiene tutte le modalità necessarie per pulire correttamente le stoviglie da qualsiasi tipo di sporco.
Il controllo viene effettuato tramite un interruttore a levetta rotante e il display mostra i parametri operativi di base.
Specifiche:
- il numero massimo di set scaricabili è 9;
- classe di consumo energetico – A;
- qualità lavaggio/asciugatura – A;
- principio di controllo – elettronico;
- presenza di un display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- consumo di acqua per ciclo di lavoro – 9 l;
- numero di programmi – 5;
- livello di rumore – 49 dB;
- dimensioni – 45*61*85 cm;
- opzioni aggiuntive: la presenza di uno spruzzatore progressivo di nuova generazione, asciugatura "DryTech", "Spegnimento automatico", tecnologia innovativa per un consumo energetico economico, sensore per la purezza dell'acqua utilizzata, compatibilità con detersivi in compresse, possibilità di ritardare l'avvio per un periodo da 1 a 24 ore;
- Allestimenti interni – pratici cestini ProClean, contenitore superiore a scomparsa con regolazione in altezza, ripiano ribaltabile per tazze, ripiano ribaltabile per piatti nel cestello inferiore, box per posate.
Gli utenti dicono solo cose positive sull'attrezzatura e affermano che la qualità del lavoro, unita al consumo economico di risorse e all'assemblaggio europeo impeccabile, rende il dispositivo non solo utile, ma anche un acquisto redditizio.
Nonostante il prezzo molto ragionevole, il modello ha molti fronzoli per i quali altri marchi fanno pagare agli acquirenti un sacco di soldi.
Non ci sono aspetti negativi del prodotto. L'unica cosa di cui i clienti si lamentano è la difficoltà di acquistare il modello F 55410 WOP sia nelle catene di vendita al dettaglio che nei negozi online.
Posto n°2: spazioso F56322M0
La macchina freestanding a grandezza naturale F56322M0 si distingue tra i suoi compagni di classe creati da altri marchi per la sua buona funzionalità, spaziosità, attrezzatura interna ottimale, aspetto semplice e discreto e un prezzo più che ragionevole.
Specifiche:
- il numero massimo di kit scaricabili è 13;
- classe di consumo energetico – A++;
- qualità lavaggio/asciugatura – A;
- principio di controllo – elettronico;
- presenza di un display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- consumo di acqua per ciclo di lavoro – 9,9 l;
- numero di programmi – 6;
- livello di rumore – 44 dB;
- dimensioni – 60*59*81,8 cm;
- opzioni aggiuntive: modalità economica per sporco leggero, preammollo prima del successivo lavaggio, spegnimento automatico al termine del lavoro;
- dotazioni interne - motore inverter di buona potenza e basso consumo elettrico, capiente cestello con regolatore di altezza.
Tra i vantaggi, i proprietari notano un lavaggio di alta qualità in tutte le modalità, comodi cestelli interni che possono ospitare molti utensili di varie dimensioni, funzionamento silenzioso e consumo ottimale di energia elettrica.
A pieno carico e un programma base per la lavorazione di stoviglie con un livello medio di sporco, l'unità completa il ciclo in 195 minuti. Piatti, tazze, pentole, padelle e posate brillano come nuovi dopo il lavaggio e sono completamente asciutti.
La mancanza di funzioni di mezzo carico e di protezione dei bambini riduce in qualche modo il livello di popolarità di questo modello, tuttavia, la maggior parte degli utenti non lo considera fatale e afferma che è del tutto possibile vivere comodamente senza tali opzioni. Soprattutto considerando il prezzo ragionevole della lavastoviglie.
Posto n. 3: FSR83400P stretto
Il dispositivo stretto completamente integrato ha un numero impressionante di programmi e campanelli e fischietti progressivi. Naturalmente, per ciascuna delle opzioni innovative volte a migliorare la qualità del lavaggio e ad aumentare il comfort di contatto con gli elettrodomestici, bisogna pagare soldi aggiuntivi.
Tuttavia, questi costi valgono la pena acquistare un modulo avanzato per elettrodomestici da cucina.
Specifiche:
- il numero massimo di set scaricabili è 9;
- classe di consumo energetico – A;
- qualità lavaggio/asciugatura – A;
- principio di controllo – elettronico;
- presenza di un display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- consumo di acqua per ciclo di lavoro – 9,9 l;
- numero di programmi – 7;
- livello di rumore – 44 dB;
- dimensioni – 44,6*55*81 cm;
- opzioni aggiuntive - lavorazione rapida in mezz'ora a una temperatura di 60°C, lavaggio automatico nell'intervallo da 45°C a 70°C, funzione di spegnimento automatico "Spegnimento automatico", essiccazione progressiva "Aria secca", la possibilità di ritardare l'avvio per 1-24 ore, "trave sul pavimento", "Controllo dell'acqua";
- equipaggiamento interno – irrigatore progressivo aggiuntivo "Satellitare ProClean" per una distribuzione uniforme dell'acqua e dei prodotti per la pulizia nella vasca di lavaggio, un cestello superiore spazioso e regolabile in altezza, supporti con bloccaggio per bicchieri e calici da vino, un ripiano pieghevole per tazze, 4 ripiani pieghevoli per piatti nel contenitore inferiore, uno scomparto speciale per posate.
I proprietari dell'attrezzatura notano le sue prestazioni senza precedenti, l'eccellente qualità di lavaggio, il consumo di risorse più che economico e il funzionamento silenzioso. Mi piace anche la buona configurazione interna con vari ripiani e dispositivi per fissare le stoviglie nella posizione desiderata.
La macchina è dotata di strutture interne aggiuntive che possono essere facilmente ripiegate/aperte. Possono essere utilizzati per soddisfare le esigenze di ogni specifico ciclo di lavaggio. Il costo è uno dei maggiori svantaggi del modello. In termini di parametri tecnici, il prodotto non causa alcun reclamo.
Posto n. 4: FSR93800P ottimizzato
Il modello completamente integrato FSR93800P è uno degli articoli più costosi nell'ampia gamma di apparecchiature AEG.
Oltre ai programmi base, dispone di diverse modalità specifiche e opzioni avanzate per il lavaggio di macchie di vario grado di complessità. Ricorda le ultime impostazioni e lava i piatti nel ciclo specificato finché l'utente non modifica le impostazioni.
Specifiche:
- il numero massimo di kit scaricabili è 13;
- classe di consumo energetico – A;
- qualità lavaggio/asciugatura – A;
- principio di controllo – elettronico;
- presenza di un display – sì;
- metodo di asciugatura - condensazione;
- consumo di acqua per ciclo di lavoro – 11 l;
- numero di programmi – 8;
- livello di rumore – 39 dB;
- dimensioni – 59,6*55*81,8 cm;
- opzioni aggiuntive: illuminazione completa della camera di lavaggio, cinque modalità di temperatura, presenza di un programma di lavaggio delicato, possibilità di trattare i piatti separatamente in ciascun cestello, preammollo per piatti oleosi, asciugatura progressiva e rapida, "trave sul pavimento";
- attrezzatura interna – cestello superiore ad estrazione morbida con funzione "Binari Premium", supporto con serratura per 12 calici da vino, scolapiatti pieghevoli, maniglie ergonomiche in acciaio inox anodizzato per un facile scorrimento dei cestelli vuoti e pieni, irroratore progressivo "Satellitare ProClean".
I proprietari del modello lo definiscono un assistente di cucina “intelligente”. La macchina affronta facilmente i suoi compiti, risparmia risorse e regola i parametri operativi per la massima efficienza in base al volume e al livello di contaminazione delle stoviglie.
La funzionalità avanzata consente di scegliere la modalità operativa più conveniente per il dispositivo, garantendo un risultato impeccabile.
Il display sul pannello di controllo è molto comodo per monitorare il funzionamento e le condizioni generali dell'unità. Mostra la quantità di detersivo rimanente negli scomparti e riflette le modalità e i programmi attualmente in uso.
Il modello non presenta svantaggi tecnologici. L’unica cosa che impedisce ad alcuni clienti di acquistare è il costo.Tuttavia, in questo caso è completamente giustificato e si ripaga nel tempo grazie al consumo economico di risorse e alla riduzione delle bollette.
Posizione n°5: misura grande F 99970 IM0P
Una macchina grande e spaziosa, dotata di pannello di controllo aperto, è l'ideale per una famiglia di 5-7 persone o per persone che organizzano costantemente feste e celebrazioni per un gran numero di ospiti in casa.
Contiene facilmente un numero record di stoviglie, rimuove efficacemente lo sporco di qualsiasi complessità e asciuga rapidamente piatti, tazze, bicchieri e posate, che possono essere riutilizzati immediatamente.
Specifiche:
- il numero massimo di set scaricabili è 15;
- classe di consumo energetico – A+++;
- qualità lavaggio/asciugatura – A;
- principio di controllo – elettronico;
- presenza di un display – sì;
- metodo di essiccazione – tecnologia innovativa DryTech;
- consumo di acqua per ciclo di lavoro – 11 l;
- numero di programmi – 9;
- livello di rumore – 39 dB;
- dimensioni – 60*58*82-90 cm;
- opzioni aggiuntive: sei diverse modalità di temperatura, funzione di pulizia ottimale "Rilevamento automatico", "Cura del vetro" per gli articoli in vetro, un programma per il lavaggio simultaneo in diversi cestelli con impostazioni individuali (modalità normale e delicata), "Extraigiene", la capacità di lavare a fondo i piatti in mezz'ora, l'avvio ritardato, il lavoro corretto con i prodotti in compresse 3 in 1.
- dotazioni interne - motore inverter di elevata potenza ed economico, capiente vasca di lavaggio, presenza di irroratore nel vano inferiore ProClean, irroratore superiore rotante, cestello superiore accessibile per la regolazione dell'altezza anche a pieno carico, portabicchieri progressivi dotati di serratura, box separato per posate, doppie cerniere con micro-sollevamento sulla porta anteriore.
I clienti che hanno già acquistato il prodotto apprezzano molto la combinazione di capacità, potenza e consumo economico di risorse. Un ciclo completo richiede solo 11 litri di acqua, mentre molte altre macchine con lo stesso consumo lavano non più di 9-10 set alla volta.
Un'impressione gradevole è data dalla presenza dell'illuminazione all'interno della vasca di lavaggio. Ciò consente ai proprietari di programmare il modulo affinché funzioni anche di notte, senza accendere l'illuminazione generale e senza interferire con il resto degli altri residenti nell'appartamento.
L'F 99970 IM0P può essere installato indipendente o parzialmente integrato sotto un piano di lavoro. L'aspetto elegante del dispositivo consente di abbinarlo a qualsiasi interno senza preoccuparsi che l'apparecchiatura introduca dissonanza nell'atmosfera circostante.
Secondo le recensioni, il prodotto non presenta difetti attivi. Alcune persone riferiscono un aumento delle vibrazioni quando edificio in lavastoviglie a grandi altezze. Tuttavia, questo non è un vero e proprio svantaggio e può essere risolto installando una guarnizione aggiuntiva nella nicchia.
Posto n. 6: delicato FFB62700PM
Una macchina indipendente, molto spaziosa e abbastanza economica con una buona funzionalità, ha un aspetto elegante ed è economica.Oltre al set standard di programmi, dispone di utili opzioni aggiuntive, ad esempio una modalità per la lavorazione delicata di elementi fragili e un aquasensor che determina il livello di purezza dell'acqua utilizzata.
Specifiche:
- il numero massimo di set scaricabili è 15;
- classe di consumo energetico – A++;
- qualità lavaggio/asciugatura – A;
- principio di controllo – elettronico;
- presenza di un display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- consumo di acqua per ciclo di lavoro – 10,2 l;
- numero di programmi – 6;
- livello di rumore – 44 dB;
- dimensioni – 59,6*61*85 cm;
- opzioni aggiuntive: protezione completa contro perdite e traboccamenti, controllo del sensore della purezza dell'acqua, asciugatura progressiva "Extra secco", funzione partenza ritardata per un periodo da 1 a 24 ore, programma per il lavaggio delicato di capi fragili;
- Attrezzatura interna: cestello regolabile in altezza, contenitore speciale per posate, ripiani pieghevoli per piatti e tazze.
I proprietari parlano del dispositivo in termini positivi. Mi piace molto il funzionamento silenzioso e la rimozione di alta qualità dei vecchi contaminanti attaccati alla superficie utilizzando la modalità intensiva.
Siamo particolarmente soddisfatti della buona capacità, grazie alla quale puoi lavare un gran numero di utensili da cucina alla volta.
La mancanza del mezzo carico riduce notevolmente il rating di questo prodotto.Alcuni utenti notano che nei giorni normali sono necessari 2-3 giorni per raccogliere i piatti, e questo non è sempre conveniente, poiché richiede un gran numero di set in casa.
Alcuni clienti segnalano qualche difficoltà nella cura della superficie della cassa. Su di esso si notano immediatamente impronte digitali, macchie di grasso e altre manifestazioni antiestetiche.
Per eliminarli, devi farlo regolarmente pulire la lavastoviglie — dopo ogni ciclo di carico, strofinare e sgrassare la superficie.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Il video presenta chiaramente i vantaggi e le caratteristiche della lavastoviglie AEG ProClean:
Come si autopulisce il filtro nelle unità lavastoviglie:
Quando si pianifica l'acquisto di una lavastoviglie AEG, è necessario determinare l'ambito delle attività. Se hai bisogno di un'unità universale, dovresti prestare attenzione a quelle economiche: sono vendute a buon mercato, puliscono perfettamente gli utensili da cucina e contengono solo i programmi necessari.
Coloro che desiderano acquistare un dispositivo altamente intelligente dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli premium. Lavano e asciugano anche le stoviglie fragili finché non brillano, senza sprecare troppe risorse.
Hai esperienza nell'uso di una lavastoviglie high-tech di AEG? Racconta ai lettori le caratteristiche del lavoro e della manutenzione di un assistente di cucina. Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.
Modello compatto per 6 set per una completa integrazione con un set di mobili.Il formato non è dei più diffusi e richiesti, ma se la cucina viene ordinata per un ambiente molto piccolo e non c'è la possibilità di installare una lavastoviglie a terra, può essere una buona soluzione al problema dello spazio limitato.
Non l'hai letto attentamente. Le lavastoviglie AEG presentate nel materiale sono progettate per almeno 9 set. E non direi che tali modelli non siano molto popolari: non tutti vivono in una famiglia numerosa e una o due persone non hanno bisogno di una grande lavastoviglie.
Alina, è generalmente accettato che la capacità standard di una lavastoviglie sia di 12 set. I dispositivi per 6-9 set sono di piccole dimensioni, la loro larghezza è inferiore a 60 cm, i PMM con tale capacità sono perfetti per una persona o una piccola famiglia.
In ogni caso, tutte le lavastoviglie AEG hanno la funzione 1/2 - lavaggio a mezzo carico. Questa funzione consente di lavare le stoviglie con un carico del 50%. Ciò consuma meno polvere ed elettricità rispetto al lavaggio a pieno carico. Questa recensione non include tutti i modelli AEG di piccole dimensioni. Il produttore produce anche: FSM31400Z e FFB95140ZW con una capacità di 9 set.