Come sturare un WC: confronto tra i metodi e le attrezzature migliori

Una toilette intasata è una situazione spiacevole che richiede attenzione urgente. Per scoprire come pulire un intasamento nella toilette, è necessario determinare la causa della sua formazione.Ciò può essere dovuto alla formazione di un tappo di sporco e detriti oppure alla qualità dell'acqua.

Ti parleremo di modi efficaci per eliminare i blocchi nel tipo di impianto idraulico più popolare. L'articolo che abbiamo presentato descrive in dettaglio le composizioni chimiche e gli accorgimenti meccanici utilizzati nella lotta contro i tappi e i sedimenti persistenti. Qui imparerai come prevenire tali problemi.

Come determinare la posizione di un ingorgo?

L'accumulo di residui sulle pareti dei tubi rende difficile il passaggio dell'acqua. Ben presto lo scarico si intasa e forma un tappo, causando così un blocco. Per determinare la posizione della spina, è possibile utilizzare un metodo collaudato. Prova ad aprire contemporaneamente il rubinetto della cucina e del bagno.

Se l'acqua finisce come al solito, il problema è nella toilette. Se il drenaggio dei liquidi è difficile in bagno e in cucina, ciò indica problemi con il tubo.

Non appena scopri una toilette intasata, non affrettarti a scaricare l'acqua dal serbatoio. Dovresti sapere che il suo volume è superiore a 3 litri. È meglio chiudere semplicemente il rubinetto. Questa azione ti proteggerà dalle perdite d'acqua sul pavimento.

Per comodità, si consiglia di utilizzare un secchio normale. Riempirlo con una piccola quantità d'acqua (circa 1 litro) e versarlo gradualmente nel WC. se l'acqua non scorre, il tappo è saldamente inserito.

Uno dei motivi principali per la formazione di tappi negli impianti idraulici è il funzionamento improprio. Spesso gli stessi abitanti della casa possono buttare vari oggetti e residui di cibo nel WC, sperando che passino silenziosamente nel foro di scarico.

Pulizia con un secchio d'acqua
Per evitare perdite d'acqua sul pavimento, posizionare quanti più panni possibile attorno alla toilette. Assorbono bene i liquidi, quindi il rivestimento della toilette non verrà danneggiato

Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti per evitare tali situazioni:

  1. Se stai pensando di cambiare tubi, devi selezionare campioni di dimensioni identiche.
  2. Quando si effettuano riparazioni, il coperchio della toilette deve essere abbassato per evitare che detriti, sporco e altri rifiuti entrino nella toilette.
  3. Evita di lavare oggetti come lettiera per gatti, carta ruvida e altri tipi di detriti che possono causare un blocco. In questo modo allungherai la vita dell’impianto idraulico e risparmierai un sacco di soldi sulla sostituzione della toilette.

Usa questi semplici consigli per evitare problemi idraulici. Aderendo a regole operative chiare, dimenticherai per molto tempo un problema come la gestione dei blocchi:

Metodi per pulire la toilette usando rimedi popolari

Ci sono momenti in cui non ci sono sostanze chimiche speciali a portata di mano per combattere l'ingorgo. In questa situazione aiuteranno i normali detersivi e sostanze che si possono trovare nella cucina di ogni casalinga.

Puoi usare il normale bicarbonato di sodio o l'aceto concentrato. Diamo un'occhiata ai modi per rimuovere detriti e sporco utilizzando questi due ingredienti.

Ci sono diverse opzioni pulizia tubazioni fognarie utilizzando il normale bicarbonato di sodio. Esamineremo diverse interpretazioni in modo che tu possa scegliere quella più adatta a te.

Il primo metodo collaudato

Per facilitare l'applicazione della soluzione, dovresti prendere un secchio con una capacità di 8-10 litri. Versare mezza confezione di bicarbonato di sodio nell'acqua preaspirata (volume 5 litri) e mescolare. La soluzione risultante deve essere versata nella toilette e attendere circa 3 ore, una volta entrata nel tubo, la soda inizierà a corrodere le formazioni grasse, sciogliendo il tappo e liberando il passaggio.

Bicarbonato di sodio come mezzo per combattere i blocchi
Usa il bicarbonato di sodio come soluzione affidabile per lievi intasamenti del WC e problemi di scarico.

Secondo metodo collaudato

Questa è l'opzione più conveniente. Non è necessario mescolare prima gli ingredienti in un contenitore separato.

Seguendo semplici regole e seguendo le istruzioni, ti libererai rapidamente del traffico:

  1. Mezza confezione di bicarbonato di sodio normale dovrebbe essere versata nel WC.
  2. Prendi una bottiglia di aceto concentrato e versala lì.
  3. È necessario chiudere il foro di scarico e attendere circa due ore.
  4. Dopo un certo periodo di tempo, dovresti versare acqua calda nell'impianto idraulico e attendere di nuovo.

Dopo aver completato questa procedura, i detriti e lo sporco risultanti dovrebbero scomparire. L'aceto deve essere usato con cautela.

Terzo metodo collaudato

Per ottenere i migliori risultati, questo regime dovrebbe essere applicato durante la notte. Questa versione utilizza sale al posto dell'aceto. La composizione della miscela è la seguente:

  1. Una piccola quantità (1 bicchiere) di bicarbonato di sodio viene mescolata con sale in proporzioni uguali.
  2. Questa miscela va nella toilette.
  3. Dopo qualche minuto versare circa 1 litro di acqua bollente e lasciare agire per 8 ore.

Al mattino, lo sporco che ha causato l'ingorgo dovrebbe essere Partire. Per i blocchi minori, queste opzioni ti aiuteranno da solo; puoi gestire il blocco senza l'aiuto di un idraulico.

Rimedi popolari per i blocchi
L'uso di sostanze come bicarbonato di sodio, sale, aceto o acido acetico più concentrato può eliminare efficacemente i blocchi.

Se la situazione non migliora dopo aver usato soda e sale, dovresti chiamare uno specialista. È del tutto possibile che il problema non sia nella toilette stessa, ma nelle condotte fognarie di una casa privata, quindi, per non aggravare la situazione, utilizzare i servizi di un idraulico qualificato.

Prodotti chimici per rimuovere gli intasamenti

Esistono numerosi prodotti chimici diversi per rimuovere ingorghi di varia complessità.Il mercato moderno è pieno di tutti i tipi di gel, liquidi, polveri di produttori nazionali e stranieri.

Tali prodotti contengono alcali, acidi e altri elementi chimici che corrodono efficacemente lo sporco. Esamineremo i marchi più famosi e selezioneremo i farmaci più convenienti in termini di efficacia e budget.

Farmaco n. 1 Sanox

Un prodotto ad “azione soft” altamente efficace. Adatto per la pulizia di tutti i tipi di tubi in plastica e metallo e si distingue per il fatto che non ha un forte odore sgradevole. Allo stesso tempo, il suo prezzo è basso. Fa un ottimo lavoro nel pulire i vecchi tubi e non li distrugge dall'interno.

Prodotto Sanox
Un prodotto universale per la pulizia di condotte fognarie e servizi igienici, che puoi acquistare presso qualsiasi negozio di prodotti chimici domestici.

Ma Sanox, nonostante tutti i suoi vantaggi, presenta alcuni svantaggi. Il primo e principale svantaggio è che agisce lentamente, il periodo di attesa può durare diverse ore. Il secondo svantaggio è la sua inefficacia contro i blocchi gravi.

La composizione è più adatta per la prevenzione e per combattere gli odori sgradevoli nel bagno. Anche se si supera la dose e si utilizza il prodotto in grandi quantità, ciò non migliorerà la situazione. Pertanto, in caso di forte formazione di sporco, è necessario utilizzare un prodotto chimico più concentrato.

Preparato N°2 “Bio Favorit”

È un buon rimedio per eliminare gli ingorghi, sebbene lo scopo diretto di questa polvere sia diverso. Viene utilizzato per decomporre vari rifiuti e detriti. È più consigliabile utilizzare questa opzione durante la pulizia di pozzi neri, servizi igienici di campagna e fosse settiche.

Vasta selezione di prodotti chimici
Quando acquisti un prodotto per rimuovere le formazioni di sughero in un negozio, consulta il venditore.Selezionerà per te un prodotto chimico che non danneggerà i tubi e gli impianti idraulici esistenti

Come dimostra la pratica, il bioattivatore rimuove efficacemente e rapidamente i blocchi fognari di varia complessità. Questa opzione economica ha attratto gli acquirenti.

Preparazione n. 3 “Biocomposizione Ventuz”

Questa non è l'opzione più economica, in media il costo di un pacchetto è di circa 500 rubli. Ma gli acquirenti assicurano che il farmaco agisce immediatamente, quindi in questo caso è appropriato pagare più del dovuto.

Nonostante Vantuz sia un prodotto chimico, presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre miscele di composizione simile:

  • Non nuoce alla salute umana se utilizzato, anche se si opera senza guanti.
  • Può affrontare rapidamente vari tipi di blocchi.
  • Non ha un forte odore chimico.
  • Può e deve essere utilizzato come misura preventiva contro gli ingorghi.

Il vantaggio della Biocomposizione è l'assenza di sostanze tossiche che influiscono negativamente sulla salute e sul benessere umano. Elimina i blocchi “naturalmente”. Il prodotto contiene biobatteri organici che non danneggiano le tubazioni e distruggono delicatamente i sali.

Biocomposizione contro i blocchi Vantuz
Un rimedio ad azione rapida per i blocchi del marchio Vantuz è sicuro per gli impianti idraulici in maiolica e porcellana, non danneggia i rivestimenti smaltati e tutti i tipi di tubi idraulici

Preparazione n.4 “Talpa”

Inoltre allevierà in modo affidabile gli ingorghi. Potresti imbatterti in diverse varietà del farmaco, poiché è disponibile sia in polvere che in gel. Allo stesso tempo, il prezzo del secondo è significativamente più alto.

Se acquisti il ​​farmaco in forma liquida, la sua concentrazione potrebbe essere superiore a quella della polvere, quindi prima di utilizzarlo è necessario leggere le istruzioni in dettaglio, poiché potrebbero differire.

Inoltre la composizione chimica del prodotto è molto vigorosa ed aggressiva. Durante l'utilizzo, indossare guanti di gomma per evitare che il liquido provochi ustioni o crepe.

Rimedio efficace Talpa
Si consiglia di utilizzare "Mole" solo per impianti idraulici gravemente intasati, poiché ha una composizione molto concentrata. È necessaria una protezione speciale

È importante sapere che alcuni prodotti a marchio Krot non possono essere utilizzati per tubi di plastica, poiché gli alcali contenuti nella composizione possono corroderli. Si prega di leggere attentamente l'etichetta prima di effettuare un acquisto.

Farmaco n. 5 "Mr. Muscle"

Il vantaggio principale del prodotto è la sua azione istantanea. Se il blocco non è grave, può gestirlo letteralmente in pochi minuti. Questa reazione è associata all'alto contenuto di alcali e acidi nella composizione del farmaco. Gli elementi chimici riconoscono gli accumuli di sporco e detriti e iniziano a corroderli.

Se la spina si è indurita, l'azione di Mr. Muscle potrebbe rallentare. In questo caso dovrai attendere qualche ora, solo allora noterai il risultato.

Il farmaco è disponibile sotto forma di gel e polvere, quindi leggi in anticipo le istruzioni sulla confezione, poiché il metodo di utilizzo potrebbe differire leggermente. Se hai acquistato la polvere, una confezione dovrebbe essere sufficiente per eliminare un solo blocco. Il prezzo di un pacchetto sarà di circa 110 rubli.

Preparazione n. 6 Deboucher

Si consiglia di versare per diverse ore un prodotto intensivo per la pulizia dei tubi fognari e la rimozione degli intasamenti in un impianto idraulico. Anche se in pratica, se il blocco non è grave, inizierà ad agire dopo 10-15 minuti.

Oltre agli alcali, il preparato contiene un elemento come il cloro. Oltre a pulire gli intasamenti, il prodotto disinfetta bene e, nonostante il contenuto di cloro, non ha un forte odore. Durante l'utilizzo, si consiglia di versare il farmaco nella toilette per alcuni minuti e attendere un po'.

Preparazione anti-intasamento Deboucher
Deboucher è uno strumento collaudato nella lotta contro gli ingorghi causati da un funzionamento improprio degli stessi proprietari di appartamenti che non conoscono le regole per l'utilizzo degli impianti idraulici

Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi di questo farmaco. In primo luogo, per rimuovere efficacemente lo sporco, è necessario versare una quantità considerevole di liquido (circa 0,5 l), ovvero non può essere definita un'opzione economica. Anche se il prezzo di una bottiglia non è alto, intorno ai 150 rubli.

Il secondo inconveniente significativo del farmaco è la limitazione nell’uso. A causa del suo alto contenuto di cloro non deve essere utilizzato su tubi di plastica.

Tutte le regole per la selezione e l'utilizzo di una sostanza chimica per rimuovere i blocchi nel sistema fognario sono riportati qui.

Regole per l'utilizzo di prodotti chimici domestici

Utilizzando prodotti chimici domestici ogni giorno, raramente pensiamo ai loro effetti dannosi sul corpo umano. Le istruzioni fornite con i farmaci vengono ignorate.

Raccomandiamo di seguire le regole generali per l'utilizzo di prodotti chimici domestici:

  • Eseguire i lavori di pulizia con guanti di gomma, lattice (o utilizzare una crema protettiva speciale) per evitare ustioni e conseguenze allergiche.
  • Prima di eseguire lavori per rimuovere i blocchi nella rete fognaria, è necessario assicurarsi che sia scelto il prodotto chimico corretto (se danneggerà l'integrità dei tubi di plastica e metallo).
  • Aumentare il volume e la concentrazione del reagente chimico non sempre aiuta a risolvere il problema del blocco. In questo caso, ha senso utilizzare un altro strumento.

Dopo un certo periodo di tempo consigliato per eliminare l'ostruzione nel tubo, è necessario sciacquare accuratamente il prodotto dalla toilette.

Preparativi per eliminare i WC intasati
Prodotti affidabili per prevenire gli intasamenti dei WC di famosi produttori che affrontano rapidamente la prevenzione, nonché la formazione di intasamenti di qualsiasi complessità

Qualcosa da ricordare! Non utilizzare prodotti chimici non speciali come acido formico, solforico o cloridrico. Non solo rimuoveranno il blocco, ma rovineranno anche i tubi (e quindi provocheranno una situazione di emergenza con una perdita).

Metodi meccanici per rimuovere gli ingorghi

Ora esistono numerosi metodi diversi per pulire gli impianti idraulici. Quanto successo ed efficacia avrà la pulizia dipende da diversi componenti: le cause del blocco, il suo volume e il tempo.

Prima di iniziare la procedura rimuovendo il blocco, devi eliminare l'acqua nella toilette. Per pompare l'acqua è possibile utilizzare vari dispositivi, ad esempio spugne, stracci non necessari, ecc.

È opportuno ricordare che:

  • Se il blocco si è verificato di recente e la ragione principale di ciò era un oggetto, puoi prima indossare guanti di gomma e provare a rimuoverlo da lì.
  • In caso di insuccesso, devi provare a prendere l'oggetto utilizzando uno speciale filo piegato con un gancio piegato all'estremità.
  • Utilizza un metodo collaudato per eliminare gli intasamenti utilizzando uno stantuffo. Per fare ciò, dovrai chiudere il foro di scarico con un supporto di gomma, mentre fai diverse pompate per eliminare il tappo.

Questi semplici suggerimenti ti aiuteranno a decidere sulla scelta dello strumento. Una volta compresa l'entità dell'accumulo di rifiuti, è possibile selezionare l'attrezzatura necessaria.

Se hai poca esperienza, ti consigliamo di utilizzare i servizi di un venditore. Contattando il personale del negozio con il tuo problema, riceverai una consulenza completa. Gli esperti suggeriranno lo strumento migliore per rimuovere l'ingorgo.

Lo stantuffo è uno strumento di pulizia efficace

Esistono molti tipi di stantuffi, quindi per eliminare rapidamente il blocco, devi scegliere un dispositivo adatto al tuo caso. Se hai un tappo piccolo, cioè l'acqua si scarica lentamente, dovresti acquistare uno stantuffo normale.

Stantuffo per pulire la toilette
Quando si seleziona uno stantuffo, si consiglia di scegliere un modello in cui il diametro della punta di gomma sarà leggermente più grande della dimensione del foro di scarico del WC

Se il tuo budget lo consente, puoi acquistare uno stantuffo pneumatico. I vantaggi di tali dispositivi sono che sono universali e quindi adatti alla maggior parte dei modelli di servizi igienici moderni.

Inoltre, sono realizzati in plastica antiurto. Questo è un materiale resistente all'usura che ti servirà per molti anni. Design compatto ed ergonomia sono i principali vantaggi di tali prodotti.

Lo stantuffo pneumatico rimuove rapidamente i blocchi ed è molto comodo da usare. Il kit comprende vari accessori che rimuovono qualsiasi tipo di sporco. Ha l'aspetto di una pompa a mano ed è dotata di uno speciale tubo in gomma che si abbassa anche nel WC.

Quando si gira la chiave, il tubo inizia a ruotare all'interno del tubo, raccogliendo i detriti e spingendo fuori il tappo.

È inoltre possibile utilizzare uno stantuffo di aerazione per la pulizia. È necessario regolare l'aria nel sistema per evitare la comparsa di detriti e sporco nei tubi e nella toilette.

Cavi con estremità diverse

In casi difficili, potrebbe essere necessario un cavo speciale per la pulizia dei tubi fognari.Questo semplice strumento è un assistente indispensabile per qualsiasi tipo di pulizia degli impianti idraulici ed è molto facile da usare.

Il cavo è un dispositivo a forma di “serpente” di metallo che viene abbassato nel tubo. I materiali con cui è realizzato questo dispositivo possono essere diversi: dal metallo con tessitura rigorosa alla plastica con treccia ruvida. Per ogni tipo vengono venduti suggerimenti speciali che rimuovono efficacemente i blocchi nella toilette.

Come scegliere un cavo idraulico per rimuovere una spina in una toilette è scritto in dettaglio in il nostro articolo consigliato.

Scelta di un cavo per la pulizia della fogna
Quando si sceglie un cavo idraulico, è necessario utilizzare il servizio di un consulente di vendita in modo che possa aiutarti a scegliere un modello conveniente da usare.

Professionisti e idraulici preferiscono tipologie di cavi classiche con punta in metallo. Sono guidati dal fatto che questo design consente loro di penetrare in profondità nei tubi e spingere bene i detriti.

Il vantaggio innegabile di un cavo idraulico è la sua flessibilità unita alla resistenza. Tali cavi vengono utilizzati per la pulizia di tubi metallici di vari diametri e dimensioni.

La rimozione di un blocco nella toilette utilizzando un cavo viene eseguita come segue:

Se i cavi più resistenti ti ispirano fiducia, sono realizzati in acciaio legato. Tali prodotti presentano alcuni vantaggi. In primo luogo, sono più resistenti e affidabili e consentono di pulire non solo i vecchi tubi fognari, ma anche quelli moderni in plastica.

Comodo cavo per la pulizia della toilette
Al giorno d'oggi esiste una vasta selezione di cavi diversi per la pulizia di servizi igienici e tubi fognari, quindi al momento dell'acquisto dovresti lasciarti guidare dal materiale di fabbricazione, dalla forma della maniglia e dal set di ugelli

Se i blocchi sono un problema costante per te che sei stanco di avere a che fare con sostanze chimiche, pensa all'acquisto di un dispositivo del genere. Ora nei negozi di idraulica è possibile acquistare vari accessori per cavi metallici che spingono efficacemente e rapidamente i detriti nel tubo principale. I tipi più comuni di accessori sono il gancio, la spazzola e la spirale.

Scegli un ugello in base al tipo di tappo. Ad esempio, se capisci che la causa dell'ostruzione nella toilette è un oggetto che vi è entrato, usa un gancio. Questo accessorio solleverà uno straccio che cade accidentalmente nella toilette, dopodiché potrai rimuoverlo rapidamente. Allo stesso tempo, farai tutto da solo e risparmierai il tuo budget.

Bottiglia come metodo di pulizia originale

Sicuramente poche persone hanno sentito parlare di una tecnica per affrontare gli ingorghi come l'utilizzo di una normale bottiglia di plastica. Questa è un'opzione eccellente quando non hai uno stantuffo o un cavo idraulico a portata di mano. Liberarsi del blocco non è difficile, devi solo leggere attentamente le caratteristiche di questo metodo.

Bottiglia di Pepsi
Se non hai uno stantuffo o un cavo per la pulizia a portata di mano, usa una normale bottiglia di plastica per birra o limonata.

Avrai bisogno di una bottiglia di plastica con un volume di 1,5-2,5 litri. Senza svitare, è necessario tagliare il fondo della bottiglia. Capovolgiamo la bottiglia e la mettiamo nella toilette dove si trova il fondo tagliato.

Quindi immergere rapidamente il fondo in acqua e girarlo più volte con movimenti decisi in modo da formare una presa di vuoto.In caso di successo, ti libererai di sporco e detriti spingendo ulteriormente il tappo nel montante.

Vengono fornite tutte le sottigliezze del processo di rottura del mosto e di pulizia della toilette con una bottiglia In questo articolo. Ti consigliamo di leggere le istruzioni incluse.

Misure preventive contro i blocchi

Per dimenticare per sempre un problema come gli intasamenti nella toilette, dovresti seguire alcune semplici regole:

  • Utilizzare la toilette esclusivamente per lo scopo previsto. Non gettare al suo interno rifiuti e oggetti vari che potrebbero intasare il tubo fognario e formare un intasamento.
  • Una volta al mese, lava i tuoi impianti idraulici con uno speciale sostanze chimiche, che impediscono la comparsa di sedimenti in crescita.
  • Quando si installa una toilette, non dimenticare di chiedere aiuto a idraulici esperti che, secondo tutte le regole, saranno in grado di eseguire l'installazione in modo rapido e accurato.
  • Se devi scegliere tra tubi, acquista prodotti in plastica che siano lisci all'interno.

Non dimenticare che devi aver cura non solo degli impianti idraulici e degli scarichi ad essi collegati, ma anche dietro i tubi fognari. È più semplice e più salutare per il sistema effettuare una manutenzione regolare piuttosto che rimuovere i blocchi. Seguendo questi semplici consigli potrete prevenire gli intasamenti.

Se ancora non riesci a evitare il problema, prova ad affrontarlo da solo o chiama un idraulico.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Da questi video otterrai informazioni utili su come liberarti di un WC intasato. Familiarizza con alcune sfumature del lavoro per portare a termine tutto in modo rapido e accurato.

Video n.1. Dimostrazione di modi insoliti per rompere un blocco nella toilette:

Video: Prevenzione per una lavatrice

Video n.2.Istruzioni per pulire la toilette utilizzando una bottiglia di plastica:

Quando si eseguono lavori idraulici, è necessario fare attenzione a non aggravare la situazione, quindi prestare attenzione al grado di blocco. Se non riesci a gestirlo da solo, chiama un idraulico che farà funzionare rapidamente il tuo bagno.

Hai nel tuo arsenale l'unico modo originale per pulire un WC intasato? Vuoi condividere segreti o fare una domanda? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante.

Commenti dei visitatori
  1. Cristina

    Si è verificata una situazione spiacevole quando un bambino ha gettato un sacchetto di plastica nel WC e poi ha premuto lo sciacquone. Non ho capito subito cosa fosse successo, l’acqua si è alzata durante lo scarico successivo. Ho fatto di tutto per tirare fuori il pacco da lì! Stranamente, un cavo metallico con un'estremità curva a forma di maniglia e un bastone di un ombrello rotto hanno aiutato. In precedenza, usavo solo uno stantuffo e raramente.

    • Gregorio

      Cosa c'è di strano? Un cavo idraulico è generalmente il modo migliore e più universale per superare qualsiasi tipo di blocco. Se il cavo idraulico si guasta, basta smontare il tubo. È vero, per sfondare devono abituarsi. È meglio farlo insieme a un assistente.

      E se parliamo di chimica, allora Tiret Turbo si mostra bene e il classico Mole.

  2. Svetlana

    Abbiamo dei blocchi nella toilette: un evento estremamente raro, ma se si forma improvvisamente, vengono utilizzate tutte le opzioni per eliminare il blocco. Guanti di gomma, prima di tutto uno stantuffo, persino un normale scopino per il WC: molto spesso aiutavano a liberarsi di un tubo intasato. Quando si tratta di sostanze chimiche, Mister Muscle e Bio Favorite ci hanno aiutato.Ma la prevenzione è obbligatoria; non bisogna permettere che ciò accada.

  3. Partito Duper

    A rigor di termini, i blocchi devono essere rimossi non sulla base di "consigli", ma solo secondo le Regole e le Norme di funzionamento tecnico del Fondo per l'edilizia abitativa della Federazione Russa n. 170. Non esiste un metodo per pulire le fogne con prodotti chimici. La clausola 5.8.7 vieta lo scarico degli acidi nei lavandini. Quindi è vietato l'uso di tutte queste "talpe".

    Foto allegate:
  4. Arcadio

    Il miglior rimedio è il tubo dell'aspirapolvere... testato...!!!

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico