Appendiamo le persiane alle finestre di plastica con le nostre mani: consigli utili del maestro
È possibile installare le persiane sulle finestre di plastica con le proprie mani, anche senza esperienza.Queste tende possono essere appese al muro, al telaio della finestra o al soffitto. Di solito il kit viene fornito con elementi di fissaggio speciali, ma funzioneranno anche viti normali o nastro biadesivo. Il metodo di installazione dipende dal tipo di tende, dall'interno della stanza e dalle caratteristiche del design.
Il contenuto dell'articolo:
- Tipi di persiane
- Disegni e metodi di installazione
- Strumenti richiesti
- Come prendere le misure corrette
- Come installare le tende orizzontali sulle finestre di plastica sul telaio
- Installazione passo dopo passo
- Installazione di tende verticali
- Istruzioni di installazione senza forare
- Installazione di supporti per tapparelle sulla parete
- Appendiamo tende e persiane in alluminio alle finestre scorrevoli
- Come installare le tende tra i telai
- Come appendere al balcone
- Regolazione della dimensione delle tende
- Consigli utili dal maestro
Tipi di persiane
Le tende classiche sono tende per finestre in plastica, costituite da lamelle (tessuto rigido, legno, plastica o listelli metallici). Grazie al supporto mobile è possibile modificare la posizione degli elementi, chiudendo, aprendo parzialmente o completamente il vano finestra. In questo caso si muovono solo le lamelle e il telaio rigido delle tende rimane al suo posto.
I negozi hanno una vasta scelta di tende. Differiscono nel design, nelle tonalità e nelle dimensioni. Oltre al classico design a lamelle, le tende includono tende a rullo e a cassonetto.
A seconda delle caratteristiche del design, viene scelto il metodo di installazione delle tende sulle finestre in PVC.
Orizzontale
Le strutture orizzontali sono costituite da elementi lamellari trasversali assemblati in un unico sistema mediante fili o lenze. Questa è la varietà più popolare, che si trova più spesso sulle finestre di plastica degli edifici per uffici. Puoi appenderlo nel tuo appartamento.
Il materiale delle lamelle di tali disegni è diverso. Gli elementi più comuni sono realizzati in alluminio o plastica, ma esistono anche opzioni in tessuto. I modelli orizzontali differiscono per la lunghezza della tela complessiva, l'ombra e la larghezza delle lamelle.
Le strutture orizzontali sono montate su un telaio in plastica, tra due porte, a soffitto o a parete. Per appenderli utilizzare staffe speciali o normali viti. Alcuni modelli possono essere fissati utilizzando nastro biadesivo.
È importante appendere le lastre singolarmente su ciascuna finestra con doppi vetri. Se si apre completamente la tenda di una finestra in plastica, non sarà possibile aprire le ante quando le lamelle sono abbassate.
Verticale
Le tende verticali sono assemblate da strisce di lamelle posizionate longitudinalmente, collegate tra loro da un sistema di fili o lenze, fissate ad una base che ricorda una cornice per normali tende in tessuto. Tali disegni sembrano più originali di quelli orizzontali e si adattano organicamente a diversi tipi di interni.
Lunghezza tende determinato dalla lunghezza delle lamelle. I prodotti verticali possono coprire solo l'apertura della finestra o raggiungere il pavimento.
A causa delle loro grandi dimensioni, le tende verticali raramente vengono appese singolarmente su ciascuna anta. Di solito sono fissati al muro o al soffitto sopra una finestra di plastica.
Tende a rullo
Anche le tende a rullo sono considerate un tipo di tende. La loro differenza è che non sono costituiti da singole lamelle, ma da un'intera tela. Hanno meno peso e un design più semplice rispetto alle classiche opzioni verticali e orizzontali.
Le tende a rullo comprendono i seguenti elementi:
- Tela. Solitamente realizzato in tessuto trattato con un'impregnazione speciale, che aumenta la robustezza, la resistenza all'usura e la resistenza all'umidità del prodotto. Ci sono tende a rullo in tessuto di bambù.
- Lancia. Il tessuto è avvolto su di esso.
- Scatola Questo dettaglio non è sempre presente. Chiude il pozzo.
- Meccanismo di controllo. Di solito è rappresentato da una catena, ma a volte si trova anche un disegno a molla.
Se le lamelle delle tende classiche possono essere alzate o semplicemente girate per far entrare la luce, entra tende a rullo la tela viene avvolta sull'asta, esponendo completamente il vetro. Questa opzione sembra più appropriata negli interni classici rispetto alle strutture in metallo e plastica.
Persiane a cassetta
Le tapparelle per finestre a cassetta sono un'altra opzione comune. La loro differenza rispetto alle altre varietà sta nella presenza di una scatola in cui vengono raccolti tutti gli elementi quando le tende vengono aperte. Le lamelle sono comandate tramite catena.
Questa opzione è più semplice da appendere alle finestre di plastica. Per fare ciò, è necessario posizionare ciascuna scatola sul profilo della propria anta della finestra.
Disegni e metodi di installazione
Eventuali tende includono una cornice (un profilo rettangolare in plastica o metallo in cui è nascosto il meccanismo), lamelle e un elemento di controllo (sotto forma di catena o filo di plastica). Spesso i design hanno anche un'asta di comando che, ruotata, modifica l'angolo di inclinazione delle lamelle e il grado di “trasparenza” della finestra.
In genere, tali tende sono dotate di elementi di fissaggio che consentono di montare le tende in modo rapido e semplice. Tuttavia, alcuni produttori producono prodotti senza tale aggiunta. Inoltre la configurazione base non è adatta a tutti i metodi di installazione.
I modi in cui puoi appendere le persiane su una finestra di plastica sono mostrati nella tabella.
Modo | Spiegazione |
Ogni tenda viene montata individualmente sulla propria anta della finestra | Questa opzione consente di aprire ampiamente le porte per la ventilazione. Per assemblare tende a lamelle su finestre di plastica, vengono utilizzati sia il metodo di perforazione che speciali fissaggi magnetici. |
Le persiane coprono solo la finestra, ma non toccano le pareti | Per ottenere questo effetto, le tende devono essere appese sulla pendenza superiore. Questa opzione è adatta solo per finestre scorrevoli o fisse. |
Installazione del cassonetto per tende al soffitto | Questo metodo viene solitamente utilizzato se viene utilizzata una struttura lunga che pende sotto la finestra o raggiunge il pavimento. Se si sceglie questa opzione di installazione per una tenda corta che termina a livello del davanzale della finestra, è auspicabile che la distanza tra la finestra e le lamelle sia di almeno 5 cm, necessaria per garantire la libera apertura delle persiane per la ventilazione quando le tapparelle sono abbassate, oltre alla ventilazione normale nella zona delle finestre |
Appendere al muro sopra l'apertura | Il cornicione è fissato al muro sopra la chiusura della finestra.Questa opzione è adatta per davanzali ampi, poiché in questo caso la tenda non interferirà con l'apertura delle finestre. |
Installazione su staffe lunghe aggiuntive a parete | Innanzitutto, le staffe vengono fissate al muro sopra la finestra, quindi su di esse viene appesa la cornice. Questa opzione è adatta per aperture di finestre con davanzale corto, poiché senza una distanza aggiuntiva le tende interferiranno con l'apertura delle ante. |
Vale la pena decidere come appendere le persiane su una finestra di plastica prima dell'acquisto. Dopotutto, la dimensione richiesta delle tende dipenderà da questo.
Strumenti richiesti
Per installare le tende su finestre di plastica con le tue mani, avrai bisogno di una serie di strumenti:
- trapano;
- cacciavite (può essere sostituito con un normale cacciavite);
- trapani e accessori per avvitare viti;
- Perni;
- viti;
- roulette;
- seghetto o forbici (per regolare le dimensioni);
- trapano a percussione (se la struttura è appesa a un muro scorrevole);
- matita semplice.
Quando si installa con il nastro adesivo, è necessario solo nastro biadesivo, un metro a nastro, una matita semplice e uno sgrassatore.
Come prendere le misure corrette
Per installare correttamente le persiane sulle finestre di plastica, è importante effettuare misurazioni precise, legate alla tecnologia di installazione.
Le misurazioni di ciascuna anta di plastica nell'appartamento vengono prese separatamente, anche se sembra che i parametri delle aperture delle finestre siano gli stessi. Spesso la differenza è ancora presente e non si nota ad occhio nudo.
Nell'apertura della finestra
Se si prevede di installarlo nell'apertura di una finestra, indipendentemente dal tipo di persiane montate, è importante misurare i parametri della finestra in modo che le tende pendano liberamente e non si impiglino nel davanzale della finestra con il bordo inferiore.
Per appenderlo al telaio di una finestra in plastica, misurare le unità di vetro orizzontalmente. Quindi misurare l'altezza e sottrarre 2 cm da essa.
Sul soffitto o sulla parete
Per fissare le tende alla parete o al soffitto, è necessario decidere in anticipo la lunghezza delle tende (possono finire a livello del davanzale della finestra, sotto di esso o raggiungere il pavimento) e annotare a quale livello finiranno .
Successivamente, segna l'area in cui intendi appendere il cornicione. Ora puoi misurare la distanza dal segno superiore a quello inferiore. Questa è la lunghezza della tenda richiesta.
Per appendere una tenda alla parete e al soffitto, la larghezza del tessuto della tenda deve superare lateralmente la larghezza dell'apertura della finestra di almeno 50 mm. Tuttavia, questo parametro potrebbe essere maggiore.
Se il davanzale della finestra è sufficientemente largo in modo che la tenda appesa a livello del suo bordo non interferisca con l'apertura delle ante, la struttura può essere appesa direttamente al muro. Se la finestra di plastica è a filo con il muro, le persiane dovranno essere appese su elementi di fissaggio aggiuntivi che aumentano questa distanza. In caso contrario, la tenda impedirà l'apertura delle finestre e ostacolerà la ventilazione dell'ambiente.
Sulle porte
Questa installazione richiede misurazioni attente. In questo caso, dovrai misurare ciascuna anta separatamente, inoltre, avrai bisogno di informazioni preliminari regolazione delle finestre di plastica.
Per prima cosa misurare la larghezza e l'altezza del vetro. Aggiungere 50 mm alla lunghezza (25 mm in basso e in alto). Aggiungere 30 mm alla larghezza (15 mm su ciascun lato). Questo margine sarà sufficiente affinché le lamelle coprano completamente il vetro, ma non interferiscano con l'apertura della finestra di plastica.
Se la maniglia si trova troppo vicino al vetro, non viene effettuato alcun aumento in larghezza.
Come installare le tende orizzontali sulle finestre di plastica sul telaio
In genere, per appendere la cornice al telaio vengono utilizzate piccole viti autofilettanti. Nel kit sono compresi gli elementi di fissaggio per le tapparelle sulle finestre in plastica.
Molte persone hanno paura di fissare le tende orizzontali al telaio a causa della necessità di praticare dei fori. Tuttavia, se installate correttamente, le viti autofilettanti nel profilo non compromettono l'isolamento termico e altre proprietà delle finestre in plastica. Il vetro può danneggiarsi solo se il foro è stato praticato ad una distanza insufficiente dal cordone.
Installazione passo dopo passo
L'installazione di tende su un telaio di finestra in plastica è facile da eseguire senza l'aiuto di uno specialista. La cosa principale è seguire le istruzioni passo passo ed effettuare misurazioni accurate.
Come appendere le persiane alle finestre di plastica con le tue mani:
- Gli elementi di fissaggio vengono appesi all'asta della tenda in modo che non interferiscano con il movimento del meccanismo all'interno della scatola.
- La cornice viene applicata al telaio livellandolo. È importante che a sinistra e a destra le tende si estendano sul telaio oltre la vetrata ad uguale distanza. Ciò renderà la finestra più ordinata.
- Le aree su cui intendi appendere gli elementi di fissaggio sono contrassegnate sul telaio. Segna tutti i futuri buchi con una matita. È importante che durante il lavoro di marcatura la cornice non si deformi.
- Per evitare che la plastica si rompa, i fori vengono praticati con cura nel telaio. Il diametro della punta dovrebbe essere leggermente inferiore al diametro delle viti. Il kit viene solitamente fornito con viti con un diametro di 3 mm, quindi prendi un trapano da 2-2,5 mm. È inoltre possibile utilizzare viti metalliche speciali. In questo caso non è necessario preforare i fori.
- Le staffe vengono fissate con viti autofilettanti, avvitando gli elementi di fissaggio nei fori precedentemente realizzati.
- La cornice viene inserita nelle staffe, premendo fino allo scatto.
- Le estremità della struttura sono decorate con tappi, se presenti nel kit.
Installiamo i morsetti inferiori
Le tende assemblate devono essere inserite nel morsetto inferiore.Questo elemento si trova nella parte inferiore dell'anta e trattiene la tenda, impedendone il movimento a causa del vento e delle correnti d'aria. Per installare questo elemento:
- Il bordo inferiore della veneziana è leggermente abbassato. Sul profilo inferiore (telaio) dell'anta, viene tracciato un segno nel punto in cui verrà fissata la serratura. È importante arretrare di almeno 1 cm dal bordo della vetrata.
- Praticare i fori secondo le marcature.
- Gli elementi di fissaggio sono fissati mediante viti autofilettanti.
- Il bordo inferiore della tenda viene inserito nel morsetto fissato al telaio della finestra in plastica.
Installazione di tende verticali
L'installazione di tende con lamelle verticali non è molto diversa dal lavoro con strutture orizzontali. La caratteristica principale è che tutti gli elementi devono essere appesi al cornicione dopo la sua installazione.
Tra il bordo inferiore delle tende verticali e la superficie orizzontale (pavimento, davanzale) dovrebbe esserci una distanza di almeno 1-2 cm, in modo che la struttura non si aggrappi al davanzale o al pavimento.
Installazione di tende mediante perforazione
Se appendi le persiane su una finestra di plastica con dispositivi di fissaggio speciali, dopo aver praticato i fori, non devi preoccuparti che la struttura cada nel momento più inopportuno. Questo metodo di installazione è considerato il più affidabile.
Come fissare le persiane:
- Per prima cosa fanno i segni. Per fare ciò, il cornicione viene premuto contro l'area in cui si prevede di appendere e livellare. I punti per i futuri fori sono segnati al centro del cornicione, così come lungo i bordi, a 0,5 cm dalle estremità al centro.
- Per gli elementi di fissaggio, i fori vengono realizzati con un trapano il cui diametro è 0,5-1 mm inferiore al diametro della vite autofilettante.
- Le staffe sono fissate mediante viti autofilettanti. La cornice è inserita e fissata in essi.Gli elementi di fissaggio sono ricoperti con speciali sovrapposizioni decorative (solitamente incluse nel kit).
- Dopo che il cornicione è in posizione, le lamelle vengono assemblate. Sono fissati al bastone della tenda nell'ordine in cui il produttore li ha inseriti nella scatola (questo è particolarmente vero se la tenda ha un motivo). È inoltre necessario avvolgere le guide e agganciare la catena.
Installazione di tende senza forare
Le tende possono essere facilmente installate su finestre di plastica senza praticare fori. Per fare ciò, utilizzare nastro biadesivo o elementi di fissaggio speciali. La seconda opzione è adatta solo per appendere le tende alle ante apribili di una finestra di plastica.
Per le tende verticali, il metodo con nastro è più adatto. Tuttavia questo metodo è meno affidabile rispetto al fissaggio con viti.
Istruzioni di installazione senza forare
Se non vuoi appendere le tende con elementi di fissaggio penetranti, puoi fissarle alla finestra di plastica utilizzando nastro adesivo, sigillante adesivo o fascette. Questi metodi non richiedono la perforazione del muro o delle finestre.
Installare le tende senza forare è più semplice che utilizzare viti autofilettanti. In questo caso, non devi aver paura di danneggiare la finestra entrando accidentalmente in una finestra con doppi vetri o rompendo un pezzo di muro. Tuttavia, tali fissaggi sono meno affidabili.
Per morsetti
Il fissaggio delle persiane mediante clip è possibile solo su finestre apribili. Tali elementi di fissaggio non vengono avvitati con viti autofilettanti, ma vengono semplicemente appesi e agganciati alle ante.
Come appendere le tende con le clip:
- Sul cornicione vengono posizionati dei morsetti, assemblati secondo le istruzioni per le tende. È importante che gli elementi di fissaggio non impediscano il funzionamento del meccanismo e non tocchino gli elementi mobili. Il lavoro viene controllato immediatamente dopo l'inserimento dei morsetti.
- All'anta è applicata la cornice con morsetti.Controllare che il telo in questa posizione non tocchi gli elementi mobili della finestra in plastica né tocchi il davanzale della finestra (la distanza tra il bordo inferiore e il davanzale della finestra deve essere di almeno 1-2 cm).
- Usando una matita semplice, traccia dei segni nei punti in cui verranno fissati i morsetti.
- Le clip vengono rimosse dal cornicione e agganciate alle ante nelle zone in cui sono posizionati i segni.
- Ora puoi appendere il bastone per tende con la tela sui morsetti.
Su nastro
Senza utilizzare tende a comando penetrante, è possibile fissarle a una finestra di plastica utilizzando nastro biadesivo. È importante scegliere un materiale di alta qualità che sia sufficientemente largo da garantire un fissaggio sicuro della tenda.
In questo modo è facile appendere le tende alla parete, al soffitto o al telaio. La cosa principale è scegliere il nastro adesivo della larghezza appropriata e seguire le istruzioni passo passo:
- Le tende, assemblate secondo le istruzioni, vengono applicate alla finestra. La cornice deve essere posizionata nella zona in cui si prevede di appenderla. La struttura è livellata.
- I segni sono fatti a livello dei punti estremi del cornicione. Tra di loro viene tracciata una linea retta.
- Il sito di fissaggio è sgrassato. Come sgrassatore vengono utilizzati alcol, benzina o altri solventi. Prima dell'uso, testare l'effetto del solvente su un'area poco appariscente.
- Il nastro biadesivo è incollato al cornicione. Rimuovere la pellicola protettiva dal lato superiore.
- Ora devi incollare le persiane alla finestra di plastica rigorosamente lungo la linea di marcatura. Il cornicione viene premuto saldamente in modo che sia ben fissato.
Installazione di supporti per tapparelle sulla parete
Installare le persiane sul muro non è più difficile che appenderle al telaio della finestra. Per questo metodo, di solito si sceglie una dimensione della tenda in modo che i lati si estendano oltre la finestra.La lunghezza può essere diversa: la tecnologia di installazione non cambia in base a questo parametro.
Istruzioni dettagliate per l'installazione delle tende sul muro sopra una finestra di plastica:
- Montaggio della tenda. Rimuovere la copertura superiore dal cornicione.
- La cornice viene applicata al muro sopra la finestra (l'altezza alla quale verrà posizionata la cornice può essere qualsiasi). Sul muro vengono tracciati dei segni nei punti in cui verranno installati gli elementi di fissaggio. È conveniente tracciare dei segni con una matita attraverso i fori nel cornicione.
- I fori vengono praticati nei punti contrassegnati.
- La cornice viene avvitata direttamente al muro con viti oppure vengono prima fissate le staffe e poi vi viene inserita la cornice. Se la finestra è a filo con il muro, per facilitare l'apertura delle ante, assicurarsi di appendere le staffe.
- Il cornicione è coperto da una copertura superiore.
Appendiamo tende e persiane in alluminio alle finestre scorrevoli
Le ante delle finestre scorrevoli non si aprono, ma vengono spostate lateralmente come un armadio. Pertanto, in questo caso, appendere le tende su ciascuna anta separatamente o sul telaio della finestra non funzionerà.
Per appendere una cornice al soffitto, allontanarsi di 2-4 cm dalla parete con la finestra, in questa situazione sono più adatte le tende verticali.
Come installare le tende tra i telai
Le tende Interframe vengono installate tra due telai di una finestra. Con questo metodo di installazione delle lamelle, le tende mantengono la capacità di ruotare in diverse direzioni, regolando la quantità di luce che entra nella stanza.Allo stesso tempo, si trovano tra due finestre con doppi vetri, che li proteggono dalla polvere e dallo sporco e permettono loro di rimanere puliti a lungo.
Istruzioni passo passo su come montare le tende tra i telai:
- Il telaio della finestra è svitato. Apri la porta superiore.
- Le tende vengono applicate all'anta interna e viene verificata la corrispondenza delle misure.
- Sullo sportello esterno (aperto) sono realizzati dei fori per il cavo e l'uscita della maniglia di comando flessibile. Dovrebbero essere posizionati verticalmente uno sopra l'altro.
- Le staffe vengono inserite nelle pinze. Il cavo flessibile viene fatto uscire attraverso il foro superiore e il cordone viene fatto passare attraverso quello inferiore in modo che passi attraverso la molla.
- Il montaggio delle tende tra telaio e anta interna avviene tramite apposite staffe tra telaio (comprese nel kit).
- È necessario appendere un adattatore al telaio della finestra.
- La maniglia di controllo lamellare è montata sull'acqua flessibile utilizzando il tappo di plastica incluso.
- Un fermacavo è fissato al telaio.
- Non resta che assemblare il telaio.
Come appendere al balcone
Anche le tende, che possono essere installate in diversi modi, vengono appese alle finestre dei balconi in plastica. La tecnologia di installazione non è diversa dall'installazione su finestre all'interno di un appartamento. Possono essere appesi al soffitto, alla parete o direttamente al telaio della finestra.
Se le finestre del balcone sono scorrevoli, di solito non c'è posto per montare le persiane sul muro sopra di esse. In questo caso, la cornice è fissata al soffitto, senza dimenticare di ritirarsi di 2-5 cm dal muro.
Regolazione della dimensione delle tende
Affinché le persiane abbiano un bell'aspetto e non interferiscano con l'apertura delle persiane, è importante che le loro dimensioni corrispondano ai parametri della finestra di plastica. Pertanto le misurazioni vengono effettuate prima dell'acquisto. Se è stato commesso un errore e le tende non si adattano alla finestra, nella maggior parte dei casi puoi regolare tu stesso le dimensioni semplicemente tagliando le parti in eccesso.
Taglio di tende orizzontali in larghezza e altezza
Non tutte le opzioni ti consentono di ridurre tu stesso la lunghezza delle tende orizzontali. Per assicurarti che tali manipolazioni siano possibili, dovresti leggere le raccomandazioni del produttore relative al dimensionamento. Di solito è sufficiente rimuovere le lamelle in eccesso e accorciare i fili spostando i fermi in plastica e l'ultimo elemento all'estremità della struttura accorciata.
È possibile ridurre da soli la larghezza delle tende. Per questo:
- La spina e le coperture protettive vengono rimosse. Il meccanismo di controllo viene spostato lateralmente.
- Le parti in eccesso vengono tagliate con forbici metalliche. È meglio farlo simmetricamente su entrambi i lati.
- I bordi tagliati vengono trattati con carta vetrata, eliminando tutte le irregolarità.
- La struttura è in fase di montaggio.
Taglio di tende verticali in altezza e larghezza
Anche le tende verticali per finestre in plastica sono facili da ridurre in larghezza, ma difficili da accorciare in lunghezza. Dopotutto, i bordi inferiori delle lamelle richiedono una lavorazione speciale, da essi vengono sospesi dei pesi. Dovrai quindi smontare la struttura, accorciare ogni elemento separatamente e riorganizzare i pesi.
Per ridurre la larghezza di una struttura:
- Le persiane vengono smontate. Le lamelle in eccesso vengono rimosse.
- Il cornicione viene tagliato con un seghetto. Il bordo viene levigato eliminando tutte le irregolarità.
- I corridori in eccesso vengono rimossi e i detriti intasati all'interno vengono puliti.
- La struttura è in fase di montaggio.
Taglio di tende a rullo in larghezza e altezza
Le tende a rullo per finestre in plastica possono essere facilmente accorciate sia in lunghezza che in larghezza. L'elenco descrive il processo di riduzione della lunghezza:
- Le tende a rullo vanno appese alla finestra con il telo completamente teso.
- I segni vengono fatti sulla tela all'altezza alla quale si intende tagliare.
- Le tende vengono rimosse dalla finestra di plastica e disposte su una superficie orizzontale.Il materiale del peso viene rimosso dalla tasca.
- Dal segno, scendi di 4-5 cm (questo è il margine per la nuova tasca). Se la lunghezza non è sufficiente, puoi strappare e raddrizzare la tasca.
- L'eccesso viene tagliato.
- Cuci una nuova tasca. Al suo interno viene inserito un agente di ponderazione.
Accorciare la larghezza delle tapparelle è un po’ più difficile. Per questo:
- Appendi la tenda alla finestra e fai dei segni, segnando le linee lungo le quali verrà tagliata la tela.
- La struttura viene posata su un piano orizzontale e smontata.
- Il cornicione è tagliato. La sua lunghezza dovrebbe essere 1 cm maggiore della larghezza delle tende. I bordi del cornicione sono trattati con carta vetrata.
- Il tessuto è tagliato lungo la linea. Se il tessuto si sfilaccia, i lati tagliati vengono orlati, lasciando 1 cm su ciascun lato come margine anticipato.
- Il materiale di ponderazione viene accorciato. Dovrebbe essere 1-1,5 cm più corto della larghezza della tela.
- Il sipario è in fase di montaggio. Ora puoi appenderlo alla finestra.
Consigli utili dal maestro
Per garantire che l'installazione delle persiane sulle finestre di plastica abbia successo e che l'intera struttura abbia un aspetto ordinato, dovresti ascoltare i consigli degli esperti. Sono presentati nell'elenco:
- Le tende autotagliate sembrano meno pulite. Pertanto, è importante prendere le misure corrette prima dell'acquisto.
- Quando acquisti le tende, dovresti controllare il contenuto della confezione.
- Per garantire che le tue tende durino a lungo, non dovresti pulirle troppo spesso. È sufficiente rimuovere la polvere una volta alla settimana con un panno morbido e asciutto. Altrimenti tutto si consumerà rapidamente.
- Se avete animali domestici che danneggiano le lamelle, dovreste dare la preferenza alle tende con telaio intermedio.
Raccontaci la tua esperienza nell'installazione delle tende nei commenti. Salva l'articolo nei segnalibri o ripubblicalo sui social network.