Dove presentare reclamo sul servizio gas: regole per redigere e presentare un reclamo contro GorGaz

Concordo sul fatto che i lavoratori dei servizi pubblici non sempre svolgono bene il loro lavoro. Molti sono donnaioli e preferiscono non notare le affermazioni dei cittadini.Sfortunatamente, anche GorGaz è colpevole di questo.

Ma tutti i servizi e le organizzazioni nel campo degli alloggi e dei servizi comunali hanno un governo. Ti basterà sapere dove presentare reclamo per il servizio gas se non attivo e come presentare correttamente il reclamo. Ti diremo cosa fare in caso di disaccordo con un fornitore di gas e ti diremo come costringerlo a svolgere correttamente i propri compiti.

Cos’è il reclamo nel diritto amministrativo?

Il reclamo è un ricorso presentato da uno o più cittadini ad un organo amministrativo con una richiesta di tutela o ripristino di diritti e interessi legittimi. È uno dei tipi di appelli ai dipartimenti ufficiali. Ogni cittadino della Federazione Russa ha il diritto di sporgere denuncia contro qualsiasi organizzazione, incl. e GorGaz.

Le rivendicazioni formulate su carta possono essere personali, individuali o collettive. In base alla modalità di presentazione si dividono in orali e scritti.

Costituzione della Federazione Russa
Il diritto delle persone di presentare vari reclami e richieste è inalienabile ed è regolato dall'articolo n. 33 della Costituzione della Federazione Russa

È meglio presentare reclami scritti, perché... i dipartimenti ufficiali e le organizzazioni al servizio dei cittadini sono obbligati a rispondere a tale messaggio.

Di quali servizi GorGaz puoi lamentarti?

Il servizio del gas è una grande organizzazione tecnica che non è di proprietà dello Stato e un'organizzazione responsabile nei confronti dello Stato. Nonostante le peculiarità del lavoro, ha lo status di entità commerciale, rimanendo monopolista nel suo settore.

Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si presenta un reclamo. Quelli. A seguito della presentazione di un reclamo sarà possibile risolvere il conflitto, ma non sarà possibile cambiare fornitore di servizi. Tuttavia lo notiamo risoluzione del contratto gas È del tutto possibile, ma poi dovrai passare a un diverso tipo di carburante.

Sobyanin e servizi di gas
GorGaz è una grande struttura che non ha concorrenti e quindi può modificare in qualsiasi momento i propri termini di servizio in termini meno favorevoli

Le attività di GorGaz sono regolate dall'Ordine del Ministero dello Sviluppo Regionale della Federazione Russa n. 239 e dalla Risoluzione n. 410. La struttura e il personale del servizio gas sono stabiliti dal titolare dell'azienda.

Oggi GorGaz svolge diversi compiti contemporaneamente:

  1. Commissiona impianti di fornitura gas per appartamenti ed edifici privati.
  2. Ripara le apparecchiature interne del gas se diventano inutilizzabili.
  3. Partecipa alla ricostruzione degli impianti gassificati.
  4. Impegnato nel trasporto di carburante.
  5. Conduce l'esame dei gasdotti e delle relative apparecchiature.
  6. Esegue la supervisione tecnica e la manutenzione in conformità con contratto concluso con il proprietario eccetera.

Quando si presenta un reclamo, è necessario indicare il servizio di cui il reclamante è insoddisfatto. Essere specifici aiuterà a risolvere il problema più velocemente. Proprio perché l'industria del gas svolge diversi ruoli, i consumatori sperimentano disagi nel formulare reclami e nel ricevere un'adeguata assistenza da parte dello Stato in caso di problemi.

Presentazione di un reclamo in caso di debito

Il decreto governativo n. 549 (comma 45) regola il diritto dei lavoratori del gas interrompere l'erogazione del gas, se il proprietario dei locali residenziali non ha pagato questo servizio abitativo e di servizi comunali per 2 mesi (o più).

Allo stesso tempo, l'articolo n. 117 delle Norme per la fornitura dei servizi pubblici consente la limitazione della fornitura di gas, ma non la sua completa chiusura. La chiusura del gas deve essere comunicata al debitore due volte: 40 e 20 giorni prima della prevista chiusura del rubinetto.

Impiegato servizio gas
Se la situazione problematica è arrivata al punto di chiudere il gas, meglio trattare sul posto e cercare di saldare il debito il prima possibile

Se il gas viene completamente spento a causa di uno o due mancati pagamenti, i proprietari di casa hanno il diritto di presentare un reclamo a GorGaz. Il reclamo viene presentato in forma gratuita. Quando si redige il documento, è necessario indicare che le disposizioni delle risoluzioni governative n. 354 e n. 549 sono state violate. Dovresti anche familiarizzare ancora una volta con le clausole del contratto per la fornitura di servizi di fornitura di gas.

Tale documento deve indicare le condizioni per eventuali interruzioni del gas e le regole di notifica. Ad esempio, non è possibile interrompere il gas per debiti se in seguito l'abitazione diventa inabitabile. Se i termini del contratto sono stati violati, ciò dovrebbe riflettersi nel reclamo.

La cessazione e il ripristino della fornitura di gas sono registrati da atti speciali. Tali atti sono redatti in due esemplari, uno dei quali deve rimanere presso il consumatore del servizio. Quando si presenta un reclamo contro GorGaz, anche questo atto deve essere allegato alla domanda e i suoi dettagli devono essere indicati nel documento.

Inoltre, subito dopo aver spento il gas, devi chiamare la polizia. Non sarà in grado di risolvere il problema, perché... questa situazione rientra nel quadro della legislazione amministrativa.

Tuttavia, le forze dell'ordine redigeranno un protocollo che registrerà il fatto di sigillare il gasdotto e la storia della vita dei residenti dell'appartamento (casa) dopo l'interruzione della fornitura di gas. Nella domanda dovrebbero essere incluse anche le informazioni sul protocollo.

Poliziotto
Le forze dell'ordine possono essere chiamate a qualsiasi ora del giorno e della notte per constatare l'avvenuta chiusura del gas

Quando si redige una denuncia, è necessario chiedere alla polizia di esaminare il problema e rispondere per iscritto alla questione. Se al momento della presentazione della denuncia il richiedente ha già ricevuto una risposta ufficiale dalle forze dell'ordine, questa dovrà essere allegata anche al resto dei documenti.

Reclami in caso di emergenza e riparazione

Non è necessario presentare reclamo al servizio gas se il motivo della chiusura del gas nel montante è installazione contatore gas in qualsiasi appartamento. Questo viene fatto per motivi di sicurezza. Il gas viene spento anche a causa di vari malfunzionamenti tecnici per prevenirne la fuoriuscita.

I motivi tecnici per chiudere il gas includono:

  • pressione insufficiente;
  • malfunzionamento dell'apparecchiatura;
  • danni al gasdotto durante i lavori di costruzione e riparazione;
  • guasti alla stazione di distribuzione del gas;
  • Emergenza, ecc.

In caso di emergenza il gas viene spento senza preavviso. Questa operazione viene effettuata anche in inverno per prevenire un'emergenza. Dopo aver eliminato il guasto è necessario ripristinare l'erogazione del gas entro 2 giorni. Se i termini sono stati violati, il richiedente ha il diritto di presentare un reclamo corrispondente.

Nuovo gasdotto
Dopo aver eliminato l'incidente sul gasdotto, i tubi vengono controllati per eventuali difetti e, se non ci sono problemi, il gas viene fornito attraverso di essi

Quando si pianificano le riparazioni del gasdotto, i residenti devono essere informati con 20 giorni di anticipo.Al mese, a causa di lavori di riparazione, è consentito spegnere il gas per un totale di 4 ore. Le bollette non cambieranno in questo caso.

Se il gas viene interrotto all'improvviso è necessario chiamare prima lo 04 e informarsi presso il servizio di emergenza gas il motivo dell'interruzione. Se lì non sanno nulla, è necessario contattare la società di gestione, perché... C'è sempre la possibilità che una persona semplicemente non si sia accorta dell'annuncio dell'imminente riparazione.

È necessario chiamare anche il fornitore del gas al numero di telefono indicato sullo scontrino, perché... Questa organizzazione potrebbe conoscere la causa del guasto sulla linea. Se tali interruzioni si verificano abbastanza spesso, è necessario inviare un reclamo a Rospotrebnadzor.

Dove posso lamentarmi del servizio gas?

Se sorgono problemi con il servizio gas, dovresti inizialmente provare a risolvere il problema a livello locale. Per iniziare, puoi contattare il capo immediato del dipartimento desiderato (manager) o il direttore dell'azienda. I loro contatti possono essere trovati sul sito ufficiale dell'organizzazione.

Direttore della società
Il direttore è la persona più importante dell'azienda, che può e ha l'obbligo di risolvere eventuali problemi relativi ai reclami dei consumatori di servizi

È meglio scrivere un reclamo indirizzato al direttore, indicando il motivo del ricorso. Ciò è particolarmente vero se una persona è insoddisfatta del lavoro di alcuni dipendenti specifici dell'organizzazione.

Molto spesso ciò accade a causa del comportamento rozzo del dipendente, che si esprime in:

  • dichiarazioni oscene e volgari durante il lavoro;
  • uso costante di linguaggio offensivo;
  • comportamento provocatorio;
  • indossare abiti inappropriati, ecc.

Ignorare un reclamo o annullare l’iscrizione senza specificazione dei motivi da parte del dirigente dell’azienda è riconosciuta come una grave violazione della legge n. 59 sui ricorsi dei cittadini.In futuro, questo potrebbe diventare oggetto di un ricorso indipendente alla procura. Un responsabile competente risponderà tempestivamente al reclamo e sarà in grado di risolvere il problema in breve tempo.

Invio di una risposta scritta a un reclamo
La risposta al reclamo deve essere immediata, perché qualsiasi reclamo sul lavoro dell’organizzazione influisce negativamente sulla sua reputazione

Se ciò non accade, dovrai contattare le autorità superiori. Gli avvocati raccomandano di inviare reclami a più organizzazioni contemporaneamente: la procura, il tribunale, il ministero, ecc. Ciò garantirà una rapida risoluzione del problema.

Ricorso al Ministero dell'Energia della Federazione Russa

Una delle organizzazioni che possono risolvere il problema con GorGaz è il Ministero dell'Energia della Federazione Russa. Qui è stato creato un dipartimento speciale che ha il compito di ricevere i reclami della popolazione e di supervisionarne l'ulteriore esame.

In questo caso, puoi presentare un reclamo al dipartimento in diversi modi:

  1. Di persona, previo appuntamento il giorno dell'appuntamento. Il programma per l'accoglienza personale dei cittadini può essere scaricato sulla pagina corrispondente del sito ufficiale del Ministero.
  2. Durante una conversazione telefonica (numeri del gruppo del Ministero dell'Energia per lavorare con gli appelli dei cittadini: +74956318746 e +74956318747).
  3. Per posta all'indirizzo: 107996, GSP-6, Mosca, st. Shchepkina, 42 anni.
  4. Sul sito del Ministero dell'Energia attraverso un apposito modulo per l'invio delle richieste.

Per presentare un reclamo sul sito ufficiale del Ministero è necessario accedere attraverso il Sistema Unificato di Identificazione e Autenticazione (USIA).

Ai sensi del comma 3 dell'art.10 294-FZ “Sulla tutela dei diritti delle persone giuridiche e dei singoli imprenditori nell'esercizio del controllo statale (supervisione) e del controllo comunale”, l'ispezione da parte dell'autorità di controllo e vigilanza verrà effettuata solo su richiesta dei richiedenti autorizzati.

Presentare un reclamo online
Non vengono presi in considerazione i reclami anonimi contro i servizi gas, in quanto potrebbero contenere informazioni non attendibili e informazioni non verificate provenienti da fonti sconosciute.

Non importa da quale dispositivo è stato presentato il reclamo. Il sito web del Ministero dell'Energia viene visualizzato bene su qualsiasi gadget: tablet, smartphone, computer, ecc. Puoi anche presentare un reclamo da qualsiasi regione della Russia o anche dall'estero. Il numero IP non influisce sul tempo di elaborazione del reclamo.

Altre organizzazioni a presentare un reclamo

Puoi anche lamentarti dell'inazione dei dipendenti GorGaz nei confronti di altre organizzazioni. Non sono specializzati, ma aiutano a tutelare i diritti dei cittadini. Tali enti possono avviare ispezioni autonome sul servizio gas, a seguito delle quali gli autori dei reati (qualora vengano accertate gravi violazioni) possono essere imputati alla responsabilità amministrativa.

Tali organizzazioni includono:

  • Ufficio del Procuratore;
  • Rospotrebnadzor;
  • Tribunale;
  • Comitato per i combustibili e l'energia (FEC);
  • Ispettorato statale per l'edilizia abitativa (qui viene inviata una richiesta per portare il servizio del gas alla responsabilità amministrativa ai sensi dell'articolo 7.23 del Codice degli illeciti amministrativi della Federazione Russa);
  • Ufficio regionale del Servizio federale antimonopolio (attraverso questa organizzazione è meglio combattere le società monopolistiche, utilizzando le disposizioni della legge federale n. 135);
  • Direzione centrale del Servizio federale per il controllo ambientale, tecnologico e atomico;
  • Rostechnadzor (è questa organizzazione che svolge il controllo e la supervisione statale professionale nell'industria del gas);
  • Dipartimento di Controllo Comunale, se ci sono state violazioni della normativa urbanistica.

Nella maggior parte dei casi, se sorgono problemi con i dipendenti o con la direzione di GorGaz, è necessario contattare l'ufficio del pubblico ministero.

È lei che supervisiona il lavoro dei funzionari e il rispetto della legge da parte loro. La Procura aiuterà a tutelare gli interessi dei richiedenti se il servizio del gas eccede la sua autorità e viola gli interessi legittimi dei cittadini.

Puoi anche contattare la Procura se i richiedenti hanno il sospetto che ci siano violazioni economiche o problemi nel quadro giuridico nel servizio del gas.

Le regole chiave per la presentazione di reclami scritti alla procura sono stabilite nell'atto normativo "Istruzioni sulla procedura per l'esame dei ricorsi e l'accoglienza dei cittadini presso la procura della Federazione Russa" n. 45. Quando si redige un ricorso, è meglio basarsi sulle disposizioni di questo documento.

Rospotrebnadzor è un'organizzazione ufficiale che protegge i diritti dei consumatori. Aiuta a risolvere i problemi che sorgono in collaborazione con le strutture governative e commerciali. Se un cittadino ritiene che GorGaz abbia violato gli obblighi contrattuali, dovrebbe contattarlo qui.

Documenti del servizio gas
Prima di presentare un reclamo a Rospotrebnadzor, è necessario rileggere il contratto con l'organizzazione del servizio e, quando si redige un reclamo, fare affidamento sulle disposizioni di questo documento

Vale la pena rivolgersi al tribunale se altre strutture non possono aiutare. Inoltre, le autorità giudiziarie consentono di risolvere controversie relative a perdite materiali e finanziarie.Il processo si svolgerà secondo le norme del codice di procedura civile.

Avvocato specializzato in servizi abitativi e comunali
Puoi scrivere tu stesso una domanda competente per un processo o assumere un avvocato professionista da uno studio legale per farlo.

Quando si va in tribunale, è meglio assumere in anticipo un avvocato per rappresentare gli interessi del richiedente. Un avvocato competente ti aiuterà a redigere tutti i documenti in modo corretto e a presentare obiettivamente tutti i fatti al giudice.

Inoltre, con l'aiuto di un avvocato, puoi ottenere un risarcimento non solo per il danno materiale, ma anche per quello morale. Inizialmente, il tribunale esamina la domanda con reclamo entro 5 giorni (sulla base dell'articolo n. 133 del codice di procedura civile della Federazione Russa).

Presentare un reclamo sul lavoro di GorGaz

La denuncia contro GorGaz viene redatta in russo, indipendentemente dalla lingua madre del richiedente. Le normative esistenti non regolano il campione esatto della richiesta. Il documento dovrebbe contenere le principali cause del conflitto e le circostanze individuali della situazione, ma può essere scritto in forma libera.

Denuncia contro i lavoratori del gas
È una delle possibilità per presentare reclamo contro il servizio gas, indicando il motivo del reclamo e i motivi per pretendere la fornitura di servizi di qualità

Ma allo stesso tempo il reclamo deve essere redatto secondo le regole generali della corrispondenza commerciale. Nel prepararlo, non devi usare un linguaggio osceno, parlare in modo imparziale di qualcuno o consentire dichiarazioni emotive. Inoltre, nel reclamo non sono ammessi errori, correzioni e macchie.

Il reclamo deve essere scritto in un linguaggio semplice e contenere solo informazioni importanti sull'argomento:

  • nome completo dell'organismo a cui è presentato il reclamo;
  • dati e recapiti del richiedente (compreso l'indirizzo postale al quale inviare la risposta);
  • l'essenza del problema che indica il periodo di tempo per ricevere servizi di bassa qualità;
  • i dettagli (indirizzo legale, contatti, ecc.) dell'azienda contro la quale viene scritto il reclamo;
  • informazioni dal contratto di servizio di abbonamento concluso tra GorGaz e il richiedente;
  • le richieste del ricorrente (risarcimento materiale e morale);
  • il periodo di tempo durante il quale il richiedente attende una risposta, ecc.

Alla fine del documento dovresti mettere una data e firmare. Il reclamo deve essere scritto con una grafia chiara o digitato su un computer. Le informazioni fornite nel documento devono essere affidabili. Fornire informazioni false può comportare responsabilità amministrativa.

Se il richiedente ha la possibilità di fornire prove documentali, è necessario includere i link a tali documenti nel testo del reclamo contro il servizio gas o allegarne copie al reclamo.

Originale con duplicato
Il documento deve essere eseguito in due copie, poiché una copia viene presentata a titolo oneroso e la seconda rimane al richiedente

Al momento della presentazione del documento, è necessario chiedere che la copia del richiedente sia contrassegnata con una nota indicante che la richiesta è stata sottoposta all'esame. Inoltre, invece, alla persona può essere rilasciata una ricevuta di ricezione dei documenti.

Sulla ricevuta è indicata la data di presentazione della domanda e il nome del responsabile che ha accettato i documenti. È da questa data che decorre il termine per la risposta ufficiale del richiedente.

Il termine entro il quale le organizzazioni governative sono tenute a rispondere a un ricorso civile è descritto dalla legge federale n. 59. In base a tale atto normativo, la risposta al reclamo deve essere prevista entro 10-30 giorni dalla data del suo deposito. Per accelerare la procedura è possibile presentare un reclamo in forma collettiva. I reclami collettivi vengono sempre presi in considerazione per primi.

Pacchetto di documenti aggiuntivi da presentare

Al reclamo dovranno essere allegati una serie di altri documenti. Serviranno come prova aggiuntiva delle parole del richiedente e della base dei suoi diritti.

Questi documenti includono:

  • certificato di proprietà dell'appartamento o estratto del Registro immobiliare dello Stato unificato (non è richiesto un contratto di compravendita o un atto di donazione);
  • contratto di manutenzione;
  • agire sull'ultima manutenzione delle apparecchiature a gas;
  • ricevute che confermano l'assenza di debiti (se davvero non c'è debito);
  • risultati dell'esame del dipartimento alloggi dell'amministrazione;
  • copie delle rivendicazioni precedentemente presentate e relative risposte.

Il richiedente dovrà allegare alla richiesta anche il proprio passaporto. Quelli. Quando si presenta un reclamo, è necessario dimostrare l'illegalità delle azioni dei lavoratori del gas.

Se hai debiti di utilità, dovresti scrivere un'ulteriore domanda separata per la ristrutturazione del debito e pagarla a rate se non puoi saldare il debito in un unico pagamento.

Utilizzando una stufa a gas
Se non esiste un contratto di fornitura di gas, si considera comunque concluso se l'abbonato ha effettivamente utilizzato il gas

La possibilità di concludere effettivamente un accordo è regolata dalla parte 1 dell'articolo n. 540 del codice civile della Federazione Russa. Si dice che il contratto di servizio in abbonamento si considera concluso dal momento in cui l'oggetto viene effettivamente connesso per la prima volta alla rete secondo le modalità prescritte. In questo caso si considera firmato a tempo indeterminato, salvo diverso accordo tra le parti.

Se il richiedente presenta un reclamo in relazione all'interruzione del gas, può anche fornire i documenti che confermano i costi materiali che hanno dovuto sostenere per sigillare il gasdotto.

Potrebbero essere ricevute di acquisto. Stufa elettrica o ricevute di sostituzione congelate tubi del gas (ad esempio, si sono congelati gravemente quando il gas è stato spento e dopo il riscaldamento si sono rotti). Tali spese sono più tipiche per le case private.

A chi chiamare o a chi scrivere un reclamo, se non c'è il riscaldamento, impara dal prossimo articolo.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Informazioni dettagliate su dove e come presentare un reclamo relativo al servizio gas possono essere trovate nel video qui sotto:

Se ci sono reclami sul lavoro di GorGaz, è necessario presentare un reclamo contro l'organizzazione ai dipartimenti governativi. La scelta dell'uno o dell'altro organismo ufficiale dipende dalla natura del reclamo.

Raccontaci come hai presentato un reclamo contro il dipartimento GorGaz che ti serve. Condividi la tua esperienza nella risoluzione del problema e informazioni utili che i visitatori del sito possono utilizzare. Si prega di scrivere commenti nel modulo di blocco sottostante e porre domande.

Commenti dei visitatori
  1. Giulia

    La colonna è rotta. Hanno chiamato per tre settimane. Ti riempiono solo di promesse, domani o dopodomani, o addirittura ti reindirizzano al pronto soccorso (che non è obbligato!) per riparare la pompa! Funzionano in modo disgustoso!

    Il centralinista è scortese, parla con voce alzata e riattacca. Perché pago 1.500 rubli all'anno? Rispondetemi?! Pago il servizio! E dov'è il servizio? LE PERSONE NON LAVORANO PER NIENTE!

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Ciao. Se la tua domanda non è stata registrata, il reclamo non avrà alcuna utilità. Ti consiglio di andare a Gorgaz e scrivere un reclamo indirizzato al capo in 2 copie. E lascia che approvino la domanda. E poi alla procura o al Rospotrebnadzor.

      • Maxim

        Ti sbagli se pensi che i lavoratori del servizio gas siano obbligati a venire a risolvere i problemi. È come se non esistesse nulla di simile da circa 25 anni.I trust non fanno parte di Rostekhnadzor e non hanno alcun obbligo nei confronti degli abbonati. Il contratto è concluso solo presso TOVDGO e le riparazioni vengono eseguite da qualsiasi organizzazione specializzata. Ce ne sono molti adesso.
        In breve, risolvi i tuoi problemi da solo

      • Maxim

        L'unica cosa che devono fare è spegnere il dispositivo difettoso e installare una spina. E a loro non importa cosa ne farà il consumatore. Se vuole, lasciatelo portare in una qualsiasi officina specializzata o comprarne uno nuovo. Quando il dispositivo sarà funzionante e disponibile, richiederà nuovamente la connessione. Si completa così oggi la funzionalità obbligatoria del servizio gas cittadino.

      • Maxim

        E in generale, abituati a far riparare la tua attrezzatura da centri di assistenza certificati. Costoso, ma di alta qualità. Prendono i loro soldi per risolvere i problemi. Probabilmente presto i servizi TOVDGO di proprietà di Gazprom. Vorrei sottolineare in particolare l '"accordo contrattuale", secondo il quale nessuno deve nulla a nessuno.
        Che è apparso dopo la decisione del Servizio federale antimonopolio sulla libera concorrenza.
        Per questo motivo i trust in tutta la Russia furono rapidamente formalmente falliti e rivenduti al nuovo proprietario Gazprom
        E di conseguenza i cittadini hanno avuto l’opportunità di eludere in massa il TOVDGO
        Per questo motivo, gli abbonati hanno iniziato non solo a non consentire, ma spesso a essere scortesi, perché non viene fatto alcun lavoro per ritenerli responsabili di aver eluso TOVDGO.
        L'OFAS presumibilmente voleva che altri attori apparissero sul mercato, ma in realtà quello che è successo è che molti consumatori hanno smesso del tutto di portare avanti il ​​TOVDGO.
        Se nei primi anni dopo la decisione del Servizio federale antimonopolio e la separazione del pagamento per TOVDGO dalle tariffe del gas, le società del gas cittadino in qualche modo vivevano da sole e risolvevano i problemi di fatturato.Ora che tutti hanno capito che non devono pagare, gli ultimi specialisti se ne sono andati. Quindi non puoi più fare affidamento sui trust. In generale, la situazione è simile ovunque. Da qualche parte un po' peggio. Tutti i dipendenti esperti se ne sono andati e i nuovi non sono più disposti ad unirsi, poiché la reputazione delle società cittadine del gas è pessima.

        • Tatiana

          Perché allora sono necessari??? Allora ci siano solo centri di servizio, se devi fare tutto da solo, perché rendere la vita difficile alla gente, e così ovunque è una vera vergogna... Non vogliono lavorare, ma vengono pagati...

    • Maxim

      Paghi per la manutenzione VDGO, che è un servizio una tantum. Non comprende eventuali chiamate o riparazioni successive. Sì, le compagnie del gas cittadino ora hanno problemi con il personale. I meccanici Gorgaz si rifiutano di tollerare l'atteggiamento maleducato degli abbonati che in massa negano l'accesso per non pagare i servizi TOVDGO e se ne vanno. Inoltre, questo sta accadendo in tutta la Russia. Qual è il tuo problema, contatta un altro reparto di assistenza. Pagate loro 2000 per la partenza e 4000 per le riparazioni. È inutile invocare il trust. Non verranno. E anche se venissero a farlo, probabilmente si rifiuterebbero. La riparazione dell'attrezzatura non è loro responsabilità. Viene effettuato in base alle circostanze. Tutto dipende dalla disponibilità dei componenti nei negozi e dalla complessità del malfunzionamento. E in ogni caso lo si fa per soldi.

      • Ivan Ivanovic

        Perché il proprietario della casa non ha il diritto di scegliere chi effettuerà la manutenzione VDGO??? E i Raygaz semplicemente e “stupidamente” sono impegnati in estorsioni ed estorsioni, perché Non possono riparare le costose attrezzature del gas al Priory, perché...non hanno rapporti o contratti con detentori di copyright e rappresentanti dei produttori!!!! E non possono!!!!! Mettono il sapone sui rubinetti e basta! E per questo devi pagare 4000 rubli!!! È normale???? E infatti nel certificato di ultimazione lavori: “hanno revisionato la caldaia Imergaz e la stufa Samsung”....100% truffatori. nella City, ad esempio, ci sono 20.000 case private, 80 milioni di punto in bianco, per “aver spalmato sapone” sui rubinetti, questo può succedere solo nel nostro Paese. E l'articolo della Costituzione è morto, di che inviolabilità della casa si può parlare??? Se Rygazy minaccia di tagliare apertamente il gas se non faccio entrare i truffatori in casa mia!!!!!!

  2. Gulya

    Sono una madre di molti bambini. Sono registrato e vivo nel villaggio, ma ho una stanza a Kuznetsk con una cucina in comune. E le ricevute arrivano per il pagamento di 5 persone, ma dovrebbero essere per 1 persona, perché... nessuno è registrato lì. Già furono presi tutti i documenti che servivano, ma senza risultato...

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Ciao. A quanto ho capito, la tua stanza è in un appartamento comune o una proprietà comune in un appartamento ordinario con divisione delle azioni? Il fatto che tu abbia molti figli (e senza dubbio approfitti dei vantaggi stabiliti per tali famiglie nel tuo luogo di registrazione!?) non ha molta importanza qui. Per quanto riguarda la comparsa dei proprietari non residenziali nella ricevuta, dal 1° gennaio 2017 sono entrate in vigore le modifiche al PP n. 354: “56(2). In assenza di cittadini che risiedono permanentemente o temporaneamente in locali residenziali, il volume dei servizi viene calcolato tenendo conto del numero di proprietari di tali locali«.

      Dovresti scoprire quali sono le 5 persone sulla tua ricevuta.

      1. Forse non hai fatture separate nell'appartamento e, di conseguenza, tutti i residenti sono inclusi nella ricevuta. Allora dovresti usare l'art. 249 del Codice Civile della Federazione Russa: “Ciascun partecipante alla proprietà condivisa è obbligato, in proporzione alla sua quota, a partecipare al pagamento delle tasse, dei canoni e degli altri pagamenti sulla proprietà comune, nonché alle spese della sua manutenzione e conservazione“, e dividere i conti. In generale, questa opzione spiegherebbe tutto.

      2. Tutti i membri della famiglia sono presi in considerazione per te. E questa è un'azione illegale. "Hanno preso tutti i documenti": quali documenti hai preso? Cosa ti dicono in risposta, come motivano il numero di persone sullo scontrino? Non ci hai dato abbastanza informazioni su cui riflettere. Se la stanza ha un proprietario, c'è una divisione dei conti, allora dovresti andare alla procura con una dichiarazione sull'illegalità dei pagamenti.

      3. Se non hai residenti registrati nel tuo appartamento comune, gli accantonamenti dovrebbero basarsi solo sul numero di PROPRIETARI! Se l'appartamento è condiviso con bambini, come spesso accade (e dovrebbe essere) quando si acquista con un MK, i costi sono abbastanza comprensibili.

      Qui, in ogni caso, devi scoprirlo: guarda le ricevute dei tuoi vicini, vedi se le tue spese sono divise o meno, che tipo di persone ci sono sulla ricevuta e così via. Possiamo solo indovinare in questo momento senza ulteriori informazioni.

      • Elena

        Il 1° gennaio 2017 sono entrate in vigore le modifiche al PP n. 354: “56(2). In assenza di cittadini che risiedono permanentemente o temporaneamente in un locale residenziale, il volume delle utenze è calcolato tenendo conto del numero dei proprietari di tali locali...”

        Dimmi per favore: se l'accordo con GorGaz è stato concluso nel 2019, hanno il diritto di addebitare costi a tutti i proprietari dal 2017???

        Il fatto è che dal 2017 non ci sono stati debiti. È arrivata una ricevuta per il vecchio proprietario. Il pagamento era a persona. E nel 2019 ho stipulato un accordo con GorGaz, dopo di che ci sono stati contati 5.490 rubli per 4 proprietari. Sono perplesso.Aiuto, non so cosa fare: pagare o denunciare?

      • Natalia

        Per favore dimmi cosa fare in questo caso, se in un edificio residenziale a tre piani con più appartamenti senza fornitura di gas, i vicini usano una grande bombola di gas senza permesso. Viviamo sopra di loro. Questa situazione è molto preoccupante, poiché ogni giorno si verificano molti casi di fughe di gas che rappresentano una grande minaccia per i residenti, molte morti. Cosa fare, dove andare? Hanno risposto alla richiesta di rimuovere il cilindro, ma dopo un po' lo hanno rimontato.

  3. Nadežda Nikolaevna

    Per favore, spiegami l'accordo sul gas. Il contratto prevede che abbia una validità di 3 anni. E da quanti anni paghiamo 1300 rubli all'anno a GorGaz?

    Ho chiesto perché i lavoratori del gas lo fanno? Stanno agitando le cose, perché è redditizio per loro farci pagare ogni anno il contratto - per la manutenzione e la riparazione dei servizi interni del gas.

    Per favore rispondi, perché il contratto è scritto per 3 anni, ma fanno pagare ogni anno? Grazie, aspetteremo.

    • Maxim

      Questo, secondo la Risoluzione 410, viene effettuato ogni anno.
      Il denaro viene addebitato non per il contratto ma per i servizi effettivamente forniti.

    • Tatiana

      Il termostato della caldaia si è guastato, la caldaia si è spenta, hanno chiamato la luce di emergenza, sono arrivati, hanno girato un chiavistello della caldaia, hanno detto che avrebbe fatto caldo girare il chiavistello con un cacciavite e se ne sono andati, il giorno dopo ho chiamato Gorgaz per riparare il malfunzionamento del termostato (compreso nell'elenco dei lavori per OVDGO), hanno detto quanto viene pagato, sorge la domanda: perché dovrei pagare di nuovo se ho già pagato

  4. Mi sembra che il gas sia molto diluito con l'aria. Per favore dimmi se ci sono degli standard, per favore avvisa chi può controllare l'effettiva composizione del carburante?

  5. Natalia

    Viviamo ad Astrakhan da più di due anni, le ricevute di pagamento del gas non sono arrivate, abbiamo contattato la Regione del Gas, ma non ha senso. Ci dicono di scrivere su un pezzo di carta, ma scusate, è già il 21° secolo, lo portano ai nostri vicini e non dobbiamo fare nulla per ottenere le ricevute.

    • Maxim

      Probabilmente hai chiamato il servizio di emergenza del gas diversi anni fa e probabilmente ti hanno chiuso il gas e hai staccato tu stesso la spina, ma nessuno si è ancora accorto di questo fatto

  6. Andrej

    Dimmi per favore, ieri i lavoratori del gas sono venuti da noi e hanno concluso i contratti, il mio contratto era concluso per tre anni, quindi mi hanno costretto a firmare un accordo sull'aggiunta, è normale?

  7. Ciao! Volevo installare il contatore del gas, ma prima che potessi entrare in ufficio hanno cominciato a fare i maleducati e a parlare ad alta voce, mi sono voltata e sono andata via. Come forzare un trattamento educato dei clienti.

  8. Caterina

    Ci siamo lamentati con FAS di Gorgaz per inerzia, spiego: il contratto per la gassificazione di un edificio residenziale è scaduto nel 2018, durante il periodo di conclusione del contratto nel 2017, sono stati eseguiti solo lavori di installazione per l'installazione di tubi lungo la facciata e collegamenti dei tubi all'interno la casa alla caldaia e stufa a gas e via Qui tutto si è fermato, nessuno risponde alle chiamate, nessuno risponde ai reclami scritti. Ho ricevuto una lettera dalla FAS, per dirla semplicemente non possiamo fare nulla, abbiamo dovuto lamentarci nel 2019... E ora siamo seduti senza riscaldamento, l'unico modo per riscaldarci d'inverno è con un termoventilatore da pavimento e il gioco è fatto. Dove posso andare con una denuncia, un reclamo, non ho interesse a punire nessuno, voglio solo che ci sia l'allaccio del gas.

  9. Volkova Olga Mikhailovna

    Nel microdistretto di Blinovo, accanto all'ufficio postale, accanto a un serbatoio di rifornimento di gas che serve diversi edifici a più piani, nonostante le proteste dei residenti, si sta costruendo un negozio. Quanto è esplosivo?

    Foto allegate:
    • Sujuškina Maria

      Hanno preso appuntamento alle 15:30 per stipulare un contratto di manutenzione, sono rimasti fino alle 17:10 e non hanno accettato, mi hanno sbattuto le porte in faccia, sono saliti in macchina e sono partiti

  10. Maria

    Buon pomeriggio, ho una domanda, abbiamo deciso di cambiare la caldaia a gas nella nostra casa privata con una caldaia di potenza maggiore, quando abbiamo contattato il servizio gas per collegare la caldaia, ci è stato detto che era necessario un nuovo progetto (costo quasi 14.000 rubli), perché . il nostro progetto è già vecchio e la nuova caldaia è a parete, e quella vecchia è a pavimento, bisogna anche pagare l'allaccio del gas (quasi 10.000 rubli), installare un nuovo contatore, un analizzatore di gas e installare nuovi tubi. Sono ormai 2 mesi che aspettiamo, fuori fa freddo, in casa non c'è né riscaldamento né acqua calda. La durata dei lavori previsti dal contratto è di 1 anno. Dimmi cosa fare?

  11. Kirill

    Ciao, per favore dimmi, Gorgaz sta lavorando da più di 1,5 mesi alla mia domanda per spostare il contatore del gas in un nuovo edificio, dopo aver pagato il progetto per spostare il contatore per un importo di 4300, scopro l'importo per la saldatura il lavoro per spostare il contatore ammonta a circa 27.000 rubli, anche se a parole è stata data una cifra diversa.
    Come e a chi lamentarsi di costi così inauditi per il lavoro della squadra di saldatura, per un totale di oltre 30mila per il progetto, quando si sposta solo un contatore del gas, si tagliano 2 tubi e si saldano 2 tubi. E come controllare le tariffe del loro lavoro? Ti fanno fattura e pagano, naturalmente, alla cassa.

  12. Vincitore

    Ciao!!! oggi 24 dicembre 2020 all'indirizzo: regione di Tambov, distretto di Pervomaisky, villaggio di Zmeevka, via Zmeevka 7 "A". Un camion non identificato ha danneggiato completamente la mia linea del gas. I lavoratori in arrivo dalla compagnia regionale del gas hanno diseccitato la perdita di gas dal gasdotto principale. Ma non mi hanno redatto un rapporto di ispezione relativo ai danni. Questo fatto di danno è stato registrato dalla fotografia. Perché non mi sono stati forniti i documenti rilevanti per ulteriori procedimenti da parte delle autorità superiori? Allego foto. IN E. Telefono di contatto di Afanasiev: 8-9264931150.

  13. Marina

    Lavoro in un servizio di pronto intervento del gas, sono un meccanico del gas, il mio capo mi obbliga a andare a controllare i contatori del gas durante l'orario di lavoro, dice che se non vai ti licenzia, cosa devo fare?

  14. Anatoly

    Il 15 ottobre 2020, secondo la ricevuta 201015-1000-3706712-01, ho pagato l'importo di 1161,22 rubli per la manutenzione della mia attrezzatura a gas. Ma il servizio ad oggi non è stato effettuato.
    Perché non è stata effettuata e quando verrà effettuata la manutenzione?
    Il mio account personale è 00108148. Indirizzo 420036, Kazan, st. Koltsevaya, edificio 9, app. 3.

  15. Valya

    Buon pomeriggio Gorgaz ci obbliga a smontare lo scaldabagno a gas del bagno. vogliamo sfidare, perché lo scaldabagno a gas è previsto da progetto, si trova in un locale separato (non residenziale), il locale è dotato di ventilazione forzata, camino, finestra e la porta d'ingresso dà sulla strada, non in un'altra stanza. L'altezza del soffitto è superiore a 2,0 m Abbiamo la possibilità di ottenere una soluzione positiva per la nostra parte?

  16. Olga Ivanovna

    È possibile chiamare Gorgaz per lasciare le letture dei contatori? oppure hanno inserito il numero nella lista nera?Avanti! Non prima di una settimana dopo viene fissato un appuntamento per la riparazione o la consulenza in caso di guasto, per il quale i tecnici comunicano i loro numeri di telefono. e direttamente, senza ricevuta, puoi chiamare i tuoi specialisti letteralmente entro 2 giorni. La riorganizzazione del contatore avviene altrettanto velocemente, direttamente, senza ricevute, entro 3 giorni, tramite lo spedizioniere bisogna aspettare un mese, inoltre lo spedizioniere sa perfettamente cosa fanno gli artigiani e dove, aggirando le ricevute, gli artigiani dovrebbe condividere con loro. Il fatto che il centralinista sia semplicemente scortese è noto da molto tempo, secondo me la direzione è soddisfatta di tale lavoro, altrimenti lo avrebbero cambiato molto tempo fa. Se oso fare un'osservazione al personale insolente in una volta, il mio indirizzo è stato inserito nella lista nera e ad ogni chiamata il centralinista me lo ricorda, tenendo conto dei precedenti reclami della popolazione, scriverò un reclamo alla reception di Razvozhaev e invierò una lettera per MAIL al ricevimento di Putin. Secondo me, questo pasticcio non può essere eliminato dall’attuale leadership e ho qualcosa su cui scrivere. Il pesce marcisce dalla testa e qui bisognerebbe cacciare dall'abbeveratoio l'intera direzione, che non è in grado di insegnare come lavorare ai propri salariati. L'Ucraina sembra regnare qui.

  17. Il vicino sta riscaldando lo stabilimento balneare a gas senza permessi né progetti. Tira semplicemente fuori un tubo dal sottosuolo, che attraversa il giardino (sotterraneo, sotto i letti) fino allo stabilimento balneare. Per avviare il gas, accende un paio di tavolette, quindi apre il gas. Le ripetute chiamate al servizio Gas non hanno portato a nulla: la città è piccola e pare che qualcuno li avvisi del segnale di emergenza e i vicini chiudano il gas, buttino altre tavole... Come se ci fossero carboni che bruciano...Ho ripetutamente detto loro - almeno sigillate tutte le connessioni filettate in casa - nessuna azione... Cosa fare?

    • Maxim

      Punto. Se un'ispezione esterna non rivela fatti di intercettazioni illegali senza l'approvazione del tribunale, nessuno abbatterà i muri di casa sua per cercare dove ha murato il tubo, e nessuno effettuerà nemmeno scavi sul posto.

  18. Tatiana

    Ciao, siamo una famiglia numerosa, avevamo un debito per il gas, l'abbiamo pagato, ma erano rimasti quasi 8mila, non ci rifiutiamo di pagare, ma siccome mio marito lavora da solo, non riesco a pagare tutto a una volta, ma per connettersi non vogliono finché non paghiamo per intero, cosa dovremmo fare?

  19. Tatiana

    Attraverso il terreno corre una proprietà pubblica che mi appartiene per diritto di proprietà (leggi più avanti come tubo del gas), che mi impedisce il passaggio al terreno. Ho contattato il servizio Raygas chiedendo del gas per sollevare l'arco e consentire l'accesso al cantiere. Mi è stato indicato un costo di lavoro di circa 400.000 rubli. Il prezzo è proibitivo... in realtà Raygas non lo fa avere dei documenti per questo tubo e l'inserimento nel tubo è illegale. come combattere, QUALCUNO PUÒ DIRLO

  20. Svetlana

    Ciao, il contratto è stato stipulato per 3 anni, per 3 anni non c'era niente, funzionano schifosamente, guardo nel portafoglio e non scappo a fare niente finché non li paghi, ho comprato una nuova stufa da riallacciare ne hanno contati 1381, il conto prevedeva la chiamata di un meccanico, la seconda, la sostituzione del fornello a gas, la risistemazione con un nuovo rivestimento con avviamento e regolazione a gas 822r e la terza installazione di un tubo flessibile 411r, e andare in un altro villaggio per fare l'operazione e poi chiamano e vengono in un altro villaggio per pagare di nuovo, anche se ho letto che devi pagare solo per l'installazione delle attrezzature, dove puoi trovarlo su sono sotto controllo, prendono anche i soldi oltre la cassa quando qualcosa è in riparazione

    • Irina Kuznetsova Kandalaksha

      È giunto il momento di cambiare il contatore del gas, ne ho comprato uno nuovo, sono venuto a Gorgaz e mi hanno chiesto il passaporto, il certificato di proprietà dell'appartamento, su quale base questa organizzazione richiede questi documenti? Ho 74 anni, mi fanno male le gambe e tutte le conseguenze che ne derivano, non capisco perché l'autorità cittadina del gas abbia bisogno di conoscere i dettagli della mia vita, quando si cambiano i contatori di elettricità, freddo, acqua, tali documenti non sono richiesti quando si cambiano i contatori elettrici,

    • Maxim

      Nel complesso non costoso.
      Non è necessario cercare la gestione. Basta richiedere tramite la cassa.
      Ti daranno una fattura di 3-6 mila rubli senza problemi.
      Meglio ancora, contattare un centro assistenza specializzato.
      Lì, di regola, la partenza verso la soglia è intorno alle 1500

  21. Giulia

    Perché i beneficiari sono costretti ad acquistare bombole vuote dai lavoratori del gas per 4400 rubli, dalle persone a basso reddito con molti figli e dai pensionati

  22. Michael

    più di una volta dopo aver collegato il contatore del gas e averlo sostituito in tempo, il servizio del gas non è venuto a vedere, ma durante questo periodo la moglie stava facendo riparazioni e dipingendo la cucina e in un colpo solo ha dipinto il contatore del gas e il rivestimento, e c'erano adesivi considerati sigilli, allora lei li ha ridipinti e adesso sono venuti a informarmi che il contatore era stato sostituito e i sigilli ridipinti e mi hanno fatto una multa di 12.450 rubli; hanno fatto bene o no, noi non so a chi rivolgermi; sono pensionato; mia moglie non lavora; la pensione è di 19.450 rubli; -avvisare e se ne fregano, vi multiamo e va tutto bene, ma esplosioni a causa di le loro sviste sono normali, pagano per l'ispezione delle apparecchiature a gas ma non ci sarà alcuna ispezione, ma le multe per la verniciatura delle guarnizioni spettano solo a noi, quindi accadono esplosioni e di chi è la colpa, questo è il problema, il proprietario della casa dove il gas è installato e gli addetti al gas verranno più di una volta senza controllare gli impianti del gas solo quando dicono che è necessario cambiare il contatore del gas e non ci sono sigilli sul contatore del gas, paga solo per il controllo e la regolazione dell'attrezzatura del gas, ma se esplodi, ti daremo la colpa, ma noi stessi abbiamo ricevuto i soldi per il servizio e basta, va bene, ma lascia che lo zio serva, e abbiamo ottenuto i soldi e tutto è corretto, abbiamo capito la politica di Gorgaz e dove dovremmo andiamo se scaldiamo col gas, mettiamoci una corda al collo e stiamo zitti, altrimenti chiudono il gas

  23. Speranza

    Perché questa organizzazione non risponde ai numeri di telefono? chiamate. Ho chiamato al telefono per il secondo giorno. 422-24-00.

  24. Natalia

    Perché la compagnia regionale del gas di Novosibirsk applica prezzi così scandalosi per collegare una stufa a gas in un appartamento?!! I prezzi sono incredibili! È più facile acquistare e utilizzare un fornello elettrico per quella cifra!!! Inoltre ho chiamato un'altra compagnia: fanno tutto questo molto più a buon mercato, ma la compagnia regionale del gas ha il monopolio e non firmerà i documenti!!! beffa!!!

  25. Tatiana

    Dimmi dove lamentarmi se la stazione di servizio della città non paga alcun pagamento non per il viaggio..no 13 stipendi, cosa fare se il direttore di Koasnodar non firma un accordo per i pagamenti

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio. Ti consigliamo di contattare l'ispettorato del lavoro in merito a questo problema.

  26. romanzo

    A maggio è arrivata una bolletta del gas (per aprile) di oltre 2000 rubli, anche se in 4 anni non ci sono mai stati più di 600 rubli (casa privata). Hanno sempre pagato regolarmente senza debiti. Mi sono ricordato che a metà aprile ha chiamato una ragazza del servizio clienti: le tue letture del contatore erano inferiori alle precedenti e ha chiesto chiarimenti. Dato che non avevo un metro a portata di mano (scusate, sto lavorando), ho chiesto di aggiungere circa 100 metri cubi alla lettura precedente. Risultato: era 3969, ora è 4345: cos'è questo? Non so nemmeno come spiegarlo: la voce sembrava non mostrare segni di intossicazione o di droga, ma il fatto è ovvio. Ho chiamato il servizio clienti, la risposta è stata: non so da dove hai preso queste letture e chi ti ha chiamato... Curtain. È inutile lamentarsi di loro: sono commercianti privati. Eh sì, poi ho guardato i valori e ho scoperto che non c'era nulla da sottovalutare, i valori al momento della chiamata erano 3969 - 4069, esattamente 100k, è troppo tardi per correre, ho già pagato. Cos'era?

    • Amministrazione

      Buonasera. Molto probabilmente si è verificato un errore dell'operatore. Le cifre effettive sono ora inferiori a quelle fatturate? Pagherai meno il prossimo mese.

  27. Alessandra

    Ciao.Quando a Krasnodar al locale caldaia dell'MKD per strada. Musorgskij. Finalmente arriverà il 3gas. Il tubo del gas è collegato al locale caldaia dell'MKD. Il locale caldaia è pronto.

  28. Giulia

    Buongiorno, abbiamo contattato il servizio gas per sostituire un forno a gas, ci è stato detto che se il forno non è dotato di controllo del gas, non lo installeremo, hanno fatto riferimento al decreto governativo 410, ma il 410 non dice nulla che il forno deve essere dotato di una funzione gas controllo Per favore dimmi cosa fare e dove andare?

  29. Dmitrij

    Buon pomeriggio Il problema è il seguente, sulla ricevuta è scritto che è scaduta la manutenzione annuale degli apparecchi a gas del nostro appartamento ed è indicato un numero di telefono per fissare un appuntamento e chiamare un tecnico. Ma per tre giorni non hanno risposto al telefono; ho continuato a chiamare e ad aspettare in continuazione, e la chiamata è stata interrotta non da parte mia, dopo circa 13 minuti di attesa. Da qui la domanda, non ho intenzione di stare sempre al telefono a chiamare, e non ho tanto tempo libero, infatti non mi rifiuto di fare questa manutenzione, ma non è colpa mia se ciò non avviene ciò non accada: cosa può derivare da questa situazione?

  30. Peter

    Ho pagato in tempo la manutenzione e le ispezioni, ma il lavoro in realtà si è ridotto a una rapida ispezione visiva, di conseguenza, a causa del serraggio del rubinetto in bronzo DU-25 con una chiave a gas n. 3 da parte dei meccanici del gas, il rubinetto è scoppiato 6 anni fa, ma nessuno l'ha visto in tutti questi anni. La vernice (l'ingresso veniva verniciato ogni tre anni) è filtrata due volte nelle fessure; l'analizzatore di gas è stato attivato ripetutamente a causa del gas che entrava nella stanza attraverso la ventilazione e ha spento il gas. Dopo aver chiamato i soccorsi (hanno messo una benda di nastro adesivo e se ne sono andati; si sono rifiutati di cambiare il rubinetto che avevo fornito), ho chiamato un meccanico di Gorgaz, come hanno detto, e mi hanno cambiato il rubinetto a pagamento.Il passaporto della valvola a sfera afferma che non necessita di manutenzione e ha un anno di garanzia del produttore (la valvola è prodotta in Bielorussia). Tuttavia, in tutti questi anni ho pagato la manutenzione del rubinetto del gas (ogni anno più della metà del suo costo - 380 rubli) e, nonostante le garanzie di fabbrica, continuano a chiedermi soldi per la “manutenzione”. Vorrei sapere che tipo di caos è questo e come costringere Tulgorgaz a rispettare il contratto per il controllo del gasdotto esterno per non esplodere e non riavviare la caldaia in inverno, e se non dovrei restituirmi i soldi non spesi per inadempimento contrattuale. Se potessi vedere come vengono controllate le flange isolanti rispetto alla vernice utilizzando un tester cinese per ohm invece di un megaohmmetro...

  31. Peter

    A proposito, ho pagato per la sostituzione del rubinetto, del giunto e dell'azionamento (ho acquistato tutto da solo, ci sono le ricevute), mutilati dagli operai Gorgaz, per un importo di 2000 rubli (per 36 minuti di lavoro!) Ho fornito il meccanico con tutti gli attrezzi necessari, compresa una chiave fissa da 38 mm e chiavi dinamometriche. L'operaio del gas aveva con sé solo un cacciavite, due chiavi inglesi e un avvolgitore! Il meccanico ha riparato tutto e ha controllato per la prima volta che non ci fossero perdite! tempo, i miei superstiti, annotarono sul giornale di riparazione degli apparecchi a gas (anche il mio, non aveva altro che un registratore di cassa con ricevute illeggibili) che tutto era controllato e revisionato... E continuo a ricevere ricevute di revisione e tagliando , cioè anch'io sono un fannullone e i prezzi sono stati aumentati ancora di più,
    ora sono 287 rubli al mese, 3444 rubli all’anno! È davvero impossibile far funzionare Tulagorgaz e chi dovrebbe monitorare come non forniscono servizi, ma semplicemente raccolgono denaro, creano situazioni di emergenza e mettono in pericolo la vita e le proprietà dei consumatori.Alla domanda sulle ispezioni, l'ingegnere capo di Gorgaz ha risposto che le effettuano ogni mese, ovunque rispondono una volta all'anno, ma in realtà nemmeno ogni anno!

  32. Vincitore

    Hanno firmato un contratto per 1 anno. Non sono mai venuti a ispezionare le apparecchiature del gas. E ora chiedono di concludere un nuovo contratto con Gorgaz. Ho detto loro perché non stavano adempiendo ai loro obblighi previsti dal contratto. Poi mi hanno detto che se avessi non concludo il contratto mi manderanno una multa .è legale tutto questo?

  33. Vadim

    Oggi, 24 luglio 2023, lungo via SNT Lugovaya (Iglino) è stato posato un tubo del gas. Prima di iniziare il lavoro ho avvertito il supervisore che sotto la strada si stava verificando un drenaggio. Ha indicato il luogo dove passa il tubo.
    Di conseguenza, hanno strappato il tubo e poi lo hanno seppellito.
    Alla domanda su chi avrebbe ripristinato, non hanno risposto nulla e hanno anche iniziato a minacciare.

  34. Alekperova Vita

    Hanno messo le prese alle persone e hanno spento il gas finché tutta la casa ha quasi accettato di fare la riqualificazione
    Sono stato assente per quasi un anno - stavo visitando genitori malati in un altro paese - i miei vicini li hanno informati - ho ricevuto una denuncia dalla Mytishchi Gas Utilities per non aver concesso l'accesso all'appartamento per 6000 rubli!! Quanto è valida la richiesta?
    E la cosa interessante è che la nostra casa è stata controllata per malfunzionamenti delle apparecchiature a gas e per la sua riqualificazione 4 mesi prima della loro seconda venuta)))))))))

  35. Non siamo mai stati qui da 5 anni, sono venuti, hanno incasinato qualcosa nella caldaia, poi abbiamo acceso la caldaia e quasi siamo partiti: abbiamo rotto la valvola.

  36. Aliona

    Ciao! Per favore dimmi qual è il modo migliore per farlo... mia madre in pensione ha chiamato gli operai del gas per controllare la pompa del gas, alla fine l'hanno costretta a cambiarla, hanno portato la loro pompa... quando sono arrivato a casa il giorno dopo , ho scoperto un difetto... il fondo dell'apparecchio era piegato e il vano batteria era piegato... alla richiesta di restituzione della colonnina, l'installatore ha detto che l'avevamo ammaccata noi stessi, andate in tribunale... lo scontrino e ha fatto non lasciare nessun documento per l'attrezzatura a mia madre

    Foto allegate:
  37. Aliona

    Ciao! Per favore dimmi qual è il modo migliore per farlo... mia madre in pensione ha chiamato gli operai del gas per controllare la pompa del gas, alla fine l'hanno costretta a cambiarla, hanno portato la loro pompa... quando sono arrivato a casa il giorno dopo , ho scoperto un difetto... il fondo dell'apparecchio era piegato e il vano batteria era piegato... quando ha chiesto di restituire la colonnina, l'installatore ha detto che l'avevamo ammaccata noi stessi, rivolgetevi al tribunale... e non le hanno lasciato nessun documento, nemmeno una ricevuta.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico