Perché il frigorifero non funziona, ma il congelatore funziona? Risoluzione dei problemi e risoluzione dei problemi
Stai andando a mangiare fuori e scopri che l'interno del vano frigorifero è insolitamente caldo e il vano congelatore è eccessivamente freddo? Oppure il compressore è costantemente in funzione, anche se proprio ieri si è zittito periodicamente? Scoprire il guasto di un dispositivo così costoso non è affatto piacevole, vero?
Ma forse il problema non sarà così globale come sembrava a prima vista e tutto sarà risolto con le tue mani. Ti aiuteremo a capire perché il frigorifero non funziona, ma il congelatore sì, e ti diremo come risolvere il problema rilevato.
L'articolo contiene le cause più comuni di questo tipo di guasto e discute i modi per correggerli. Abbiamo selezionato materiali fotografici visivi e consigli video di esperti che ti aiuteranno a trovare difetti in vari modelli di frigoriferi.
Il contenuto dell'articolo:
- La struttura di un tipico frigorifero
- Cause di mancanza di raffreddore, loro eliminazione
- N. 1: semplici problemi unitari
- N. 2 - guasti nei sistemi conduttivi
- N. 3 - problemi con l'automazione, l'elettronica
- N. 4 - perdita di refrigerante dal sistema
- N. 5 - malfunzionamento di uno dei compressori
- N. 6 - problemi con la guarnizione in gomma
- N. 7 - danni meccanici e chimici
- N. 8 - Ossidazione e ruggine sui tubi
- Conclusioni e video utile sull'argomento
La struttura di un tipico frigorifero
Il compressore utilizza la sua pressione per pompare il freon (liquido di raffreddamento) nell'unità del condensatore. Lì, il refrigerante gassoso si condensa in una frazione liquida. Questo processo è accompagnato dal rilascio di calore, che viene rimosso attraverso il pannello posteriore del frigorifero.
Il freon liquefatto viene immesso in un sistema di tubi sottili, dopo di che assume nuovamente lo stato gassoso e, una volta nell'unità di evaporazione, bolle. L'evaporatore genera freddo.Il freon completa il suo circuito, ritornando al compressore.
Il freddo risultante va innanzitutto al congelatore e da lì viene già fornito alla cella frigorifera, forzatamente o naturalmente. Ciò dà al congelatore l'opportunità di mantenere una temperatura fredda anche se alcuni elementi dell'unità si rompono.
Non appena noti una mancanza di freddo nello scomparto frigorifero mentre il congelatore funziona correttamente, devi provare ad analizzare tu stesso la situazione.
Le azioni dell'utente se si sospetta un malfunzionamento dell'unità dovrebbero essere le seguenti:
- stabilire mediante osservazione in quale particolare camera non entra il freddo;
- verificare se nelle vicinanze del frigorifero sono presenti fonti di calore, ad esempio termosifoni, stufe, fornelli, ecc.;
- verificare se la guarnizione in gomma della porta è integra e se sono presenti oggetti (pezzi di cibo, briciole, ecc.) che impediscono la perfetta chiusura della porta.
Sarebbe anche una buona idea ispezionare la superficie posteriore del frigorifero per eventuali danni meccanici e tutti i componenti e i sistemi per verificare la presenza di segale e ossido.
Cause di mancanza di raffreddore, loro eliminazione
Se il vano congelatore funziona correttamente, le ragioni del guasto del vano frigorifero possono essere molto diverse. Sia una normale mancanza temporanea di energia elettrica nella rete, sia un grave guasto del compressore, che porta quasi sempre ad una sostituzione piuttosto costosa.
N. 1: semplici problemi unitari
Prima di iniziare ad analizzare il problema, è necessario assicurarsi che l'unità sia collegata correttamente alla rete elettrica, che i cavi, le prolunghe, le prese siano in buone condizioni e che ci sia una corretta alimentazione elettrica nella stanza.
Uno dei colpevoli è che lo sportello della fotocamera non si chiude ermeticamente a causa della supervisione dell'utente. C'è un flusso costante di aria calda dalla stanza verso di essa.
Potrebbe non esserci freddo a causa del lungo periodo di funzionamento del frigorifero senza sbrinamento programmato. Vale la pena spegnere l'unità, scongelarla accuratamente e riaccenderla dopo una giornata.
Ci sono situazioni in cui il vano congelatore è pieno di cibo troppo stretto, tanto che praticamente non c'è spazio libero. Secondo le regole operative, ciò non è auspicabile, poiché deve esserci ancora spazio per la circolazione dell'aria.
Quando i prodotti da congelare sono vicini e ben compattati, tutta la potenza del compressore viene spesa per congelare il suo enorme volume e non c'è abbastanza freddo per i restanti scomparti.
Il frigorifero stesso potrebbe essere installato in modo errato - vicino al muro, quando non è possibile rimuovere completamente il calore, o vicino a dispositivi di riscaldamento - i rilevatori di temperatura sono confusi.Inviano segnali al compressore per aumentarne la potenza, ma il raffreddamento nel vano frigorifero non avviene mai, perché lungo il percorso si trasforma in calore.
Questo guasto si verifica principalmente quando il box congelatore è installato all'interno del box frigorifero. Questo problema viene eliminato mediante lo sbrinamento completo a lungo termine dell'intera unità, installandola lontano da fonti di riscaldamento e accendendola in modalità standard anziché avanzata.
N. 2 - guasti nei sistemi conduttivi
Per comprendere le cause di guasti più complessi, è necessario sapere come è strutturata e come funziona un frigorifero. Solo allora sarà chiara l’origine dei problemi. Di conseguenza, è possibile trovare i modi giusti per risolvere il problema.
Sistema capillare. Il colpevole del guasto potrebbe essere un blocco nel sistema capillare dovuto all'ingresso di sostanze estranee nella tubazione: umidità, oli, detriti da un filtro deteriorato, ecc.
A causa del blocco, il frigorifero non raggiunge la fine: tutto va bene con il congelamento, lì si forma anche il ghiaccio. E i prodotti nella seconda camera non vengono raffreddati: questo scomparto è caldo.
I segni di capillari intasati possono essere confusi con un guasto di natura diversa: un malfunzionamento dell'evaporatore. Per determinare con precisione la causa del problema, analizzare la temperatura del sistema di scarico nella sezione “condensatore-compressore”. Se il riscaldamento è insignificante o parziale e il raffreddamento è rapido, il motivo sono i capillari intasati.
Tuttavia, c'è un'opportunità per correggere la situazione da soli: se il blocco è semplice, un leggero tocco sulla tubazione sposterà la spina e aprirà la strada al freon.
Se il prelievo non aiuta, è necessario contattare un tecnico che pulirà professionalmente i tubi, installerà un nuovo filtro pulito, sostituirà il freon e rimuoverà l'aria non necessaria dall'evaporatore.
Sistema di drenaggio. Anche il sistema di drenaggio dei frigoriferi con pareti trasparenti può intasarsi. Se non viene pulito per un lungo periodo, può apparire una congestione che non consente il passaggio completo dell'acqua di fusione, si accumula sul fondo della camera e fuoriesce.
Nel tempo, la plastica si rompe e l'acqua scorre negli spazi vuoti e ossida le parti metalliche del dispositivo, la corrosione le divora e il refrigerante inizia a fuoriuscire. Pulire il sistema di drenaggio utilizzando un normale bulbo di gomma da farmacia. Viene riempito con acqua calda e versato nel canale con un movimento deciso alla massima pressione.
Se necessario, ripetere l'operazione più volte fino alla completa pulizia del sistema. L'acqua sporca drenata da un vassoio speciale deve essere rimossa dopo la procedura.
Un altro dispositivo per la pulizia del sistema di drenaggio può essere una pompa a mano per bicicletta/auto. Se questi dispositivi non sono disponibili, o l'intasamento è molto ostinato, un filo/filo lungo aiuterà.
La punta del filo viene piegata ad anello e inserita nel foro di scarico con movimenti di torsione, alimentandola avanti e indietro. La durata della procedura è di circa tre minuti. Puoi combinare due metodi: pulire con filo e versare acqua.
Puoi verificare il risultato dei tuoi sforzi testando il sistema. Versare un po' d'acqua nel tubo di drenaggio e notare la velocità di drenaggio in modo naturale. Se non scompare, ripetere la procedura di pulizia.
N. 3 - problemi con l'automazione, l'elettronica
Nel vano frigorifero è installato un rilevatore di temperatura. Potrebbe essere danneggiato da sostanze e liquidi provenienti dagli alimenti o presentare un difetto di fabbricazione.
Se il sensore mostra informazioni errate, compressore del frigorifero funziona ad alta potenza e si rompe rapidamente durante tale operazione. La soluzione è sostituire il rilevatore con un nuovo modulo funzionante, operazione che può essere eseguita solo da uno specialista.
Anche altri sensori integrati e sistemi di controllo elettronico possono funzionare male e i pulsanti meccanici si rompono e si intasano. Tali problemi saranno indicati da interruzioni innaturalmente lunghe nel funzionamento del compressore, quando l'elettronica visualizza erroneamente la temperatura dell'aria nel vano frigorifero e imposta la modalità operativa errata.
Si consiglia di ispezionare tutti gli elementi elettronici e automatici per verificarne la funzionalità e, in caso di guasto, sostituire le parti inutilizzabili. È meglio rivolgersi a un tecnico qualificato a questo scopo, a meno che l'utente stesso non abbia le conoscenze e le competenze necessarie in questo settore.
Se l'unità di refrigerazione è dotata di un compressore e del sistema NoFrost, il problema potrebbe essere causato da un regolatore di raffreddamento della camera bloccato.Se ciò avviene al massimo livello di freddo, il compressore non è in grado di sopportare il carico elevato. La soluzione è sostituire la valvola.
N. 4 - perdita di refrigerante dal sistema
Il freon può entrare nell'aria ambiente attraverso i microfori nel sistema di tubazioni. Questi fori si verificano a causa di un uso improprio.
Ad esempio, in una situazione in cui il frigorifero non è stato sbrinato per troppo tempo e sui tubi si è formato uno spesso strato di ghiaccio e non c'è abbastanza tempo per sbrinare.
Meno freon rimane nell'unità di refrigerazione, meno freddo verrà generato e il compressore riceverà un carico aggiuntivo maggiore e si consumerà più velocemente. In questo caso si consiglia di sigillare immediatamente il sistema e caricare con refrigerante. Ciò richiede attrezzature e conoscenze speciali.
N. 5 - malfunzionamento di uno dei compressori
Negli apparecchi di refrigerazione dotati di due compressori, solo uno di essi si guasta. In questo caso il vano congelatore funziona correttamente, ma il vano frigorifero non riceve la sua porzione di freddo. Un segno di ciò è l'avvio del compressore e l'arresto immediato o la sua completa inoperabilità.
Nella quasi totalità dei casi il problema si risolve sostituendo il modulo difettoso.
N. 6 - problemi con la guarnizione in gomma
La guarnizione in gomma sulla porta del vano frigorifero potrebbe essere danneggiata, staccata o seccata.L'essiccazione dell'elemento in gomma avviene principalmente a causa del lungo periodo di inattività dell'unità.
A causa di una guarnizione difettosa, l'aria calda della stanza può entrare nella camera e aumentarne la temperatura interna. Il compressore aumenta la sua potenza, pompando sempre più freddo, ma questo non salva la situazione, ma lo consuma solo molto.
Nel caso di una guarnizione in gomma essiccata è possibile provare a ripristinare l'elasticità perduta trattando con acqua bollente:
- viene rimosso;
- imbevuto di acqua bollente;
- quindi installato sul posto.
Se lo spazio è formato in un'unica copia ed è piccolo, puoi semplicemente incollare il sigillo in questo punto con silicone o colla istantanea. Come opzione temporanea prima dell'acquisto e installazione di un nuovo elastico Puoi riempire gli spazi vuoti risultanti con inserti di cartone.
A volte la situazione viene corretta appendendo la porta nella direzione opposta, ma qui è necessario tenere conto della posizione del frigorifero nella stanza, perché deve esserci spazio libero per aprire la porta.
Succede che la porta non si chiude ermeticamente, non a causa di problemi con la guarnizione, ma a causa dell'instabilità del suo fissaggio quando gli elementi di fissaggio si allentano. Quindi è necessario stringere più strettamente i cardini e le viti e il problema verrà eliminato.
N. 7 - danni meccanici e chimici
Potrebbero verificarsi danni meccanici sul corpo del frigorifero: crepe, buchi nella parete posteriore. Di solito si formano dopo un trasporto o un funzionamento improprio.
Ciò rischia la penetrazione di aria calda dalla stanza nel vano frigorifero. La temperatura interna non riesce a raggiungere il livello desiderato, il compressore funziona ininterrottamente, ma questo non risolve il problema.
Se il buco è piccolo, puoi provare a ripararlo da solo. Per fare ciò, il frigorifero viene spento, completamente scongelato e asciugato, l'area danneggiata viene accuratamente tagliata, riempita con nuovo isolante o schiuma e quindi ricoperta con un foglio di alluminio.
La zona a rischio di crepe si trova vicino a tutti gli elementi di fissaggio: una tensione eccessiva sui dadi può successivamente causare rotture in questi punti. Gli spazi vuoti vengono riparati allo stesso modo, sigillandoli con sigillante.
N. 8 - Ossidazione e ruggine sui tubi
Prima di diagnosticare l'ossidazione dei tubi metallici del frigorifero, dovresti sapere che i depositi verdi non hanno nulla a che fare con la corrosione. Questa è una conseguenza dell'interazione del flusso di saldatura con l'ossigeno nella stanza. È vietato pulire tali depositi.
Il pericolo di corrosione dei tubi è che col tempo corrode completamente le loro pareti, attraverso i fori formati il refrigerante inizia a fuoriuscire nell'aria, il compressore funziona alla massima potenza.
Al contrario, il freddo non entra nel vano frigorifero, perché è sufficiente solo per la manutenzione del congelatore. Se le misure non vengono prese in tempo e le tracce di corrosione non vengono rimosse, il compressore si guasterà e la riparazione dell'unità sarà costosa.
Contro le macchie di ruggine è efficace il trattamento con un convertitore di ruggine, reperibile nei negozi specializzati, o con il normale aceto domestico (9%). Prima della lavorazione si consiglia di testarli in piccole quantità su una piccola area.
Se non si presentano sorprese applicare il prodotto su tutte le zone arrugginite, lasciare agire per qualche tempo per permettere alla superficie di ossidarsi con l'aria e lucidare con un panno morbido.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Una selezione di storie sull'identificazione di vari problemi con i frigoriferi di diverse marche e sul processo di risoluzione dei problemi che si presentano.
Suggerimenti video su come risolvere correttamente il problema: prima di smontare i componenti, l'unità deve essere completamente sbrinata senza l'uso di forza. Il video mostra come dovrebbe apparire un evaporatore correttamente funzionante del sistema Know Frost:
Ricerca del motivo della mancanza di freddo nel vano frigorifero di un'unità Atlant quando il congelatore è in funzione. Un esempio di diagnosi di un cortocircuito in un compressore.
Istruzioni video sulla sostituzione del compressore con uno funzionante utilizzando strumenti speciali:
Frigorifero Indesit: ricerca ed eliminazione delle perdite nel circuito di riscaldamento nel video:
È necessario ricordare che il corretto funzionamento e la manutenzione tempestiva e di alta qualità dell'unità di refrigerazione ne manterranno le prestazioni per molti anni.
Se il freddo smette ancora di fluire in uno degli scomparti del frigorifero, è necessario scoprire i retroscena del problema che ha portato a questo guasto.Sapendolo, puoi provare a sistemare tutto da solo.
Vuoi raccontarci come hai ripristinato la funzionalità del frigorifero con le tue mani? Hai informazioni utili sull'argomento dell'articolo che vale la pena condividere con i visitatori del sito? Si prega di scrivere commenti nel modulo di blocco sottostante, porre domande e pubblicare foto sull'argomento dell'articolo.
Ho un problema leggermente diverso. La temperatura nel congelatore non è così bassa come all'inizio del funzionamento. Nello scomparto principale del frigorifero, per quanto ne so, la temperatura è mantenuta entro i limiti indicati nel passaporto, ma nel congelatore è 7-8 gradi più alta di prima. Cosa dovresti controllare prima? Frigorifero - Atlant, modello XM 4208.
Questo modello di frigorifero è dotato di un compressore; se il vano frigorifero funziona, significa che funziona. La prima cosa da controllare è se il congelatore chiude bene; forse c'è qualcosa che impedisce. Beh, difficilmente sarai in grado di diagnosticare il resto da solo; chiama uno specialista.
Ho avuto un problema simile nel mio frigorifero. Ma ha iniziato a lavorare ancora più forte. Cominciò a ronzare e a emettere un suono, come se l'acqua stesse riempiendo la toilette. Ma ho cercato di non prestargli attenzione finché il frigorifero non si è guastato completamente: il suo compressore si è rotto. Il tecnico successivamente mi ha detto che l'aumento della temperatura nel congelatore e i forti rumori erano già segni di un guasto parziale del compressore.
Molto spesso si tratta di un semplice blocco dei capillari o dei sistemi di drenaggio. Si risolve con un po' di pulizia o picchiettando.Non sarai ancora in grado di aggiustare tutto il resto da solo.
Ti consiglio di pulire il sistema di drenaggio almeno una volta ogni 3 mesi per evitare tutti i problemi.
Il vano frigorifero non funziona, ma il congelatore funziona. Frigorifero monocompressore Indesit SB16740. Quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento?
Ciao, Marina. Questo articolo descrive in dettaglio le possibili cause di tale guasto. Iniziamo la diagnosi controllando le guarnizioni in gomma della porta del tuo frigorifero. È necessario ispezionarli per verificare l'usura e la mancanza di adattamento di qualità.
Quindi rimuoverai tutto il cibo dal frigorifero, lo metterai in piano e inizierai a scongelare. Se non sbaglio, in questo modello di frigorifero, l'umidità scongelata nel vano congelatore deve essere rimossa manualmente e il frigorifero viene sbrinato a gocce. Versare del liquido caldo nel foro di scarico e verificare se ci sono problemi con il flusso attraverso lo scarico. Pulisci attentamente lo scarico, soprattutto se sono presenti ostruzioni.
Ricorda che non dovresti mai forzare lo sbrinamento del congelatore. Non raschiare il ghiaccio né utilizzare un asciugacapelli o altri emettitori di calore. Lascia riposare il frigorifero per un giorno, asciugalo, quindi svuotalo completamente alla temperatura massima bassa e controlla come stanno andando le cose nello scomparto frigorifero, nonché il livello di congelamento del congelatore.
Riporta qui i risultati del tuo test. Inoltre, se possibile, aggiungi informazioni su quali sintomi, oltre alla temperatura ambiente elevata, si osservano nel tuo frigorifero. Forse si accende più spesso, "piange", il compressore in qualche modo ronza in modo errato o qualcos'altro.Quante volte apri il frigorifero, dove è installato, se ci sono unità di riscaldamento troppo vicine attorno ad esso, se è pieno di cibo.
Aspetteremo la tua risposta.
Uno dei problemi possibili e abbastanza comuni è la rottura o il congelamento della ventola del congelatore. È molto facile determinare il guasto. Quando il compressore è in funzione, aprire il congelatore e appoggiare la mano sulla parete posteriore, da esso dovrebbe fuoriuscire aria fredda. Se non c'è movimento d'aria, è lì che risiede il problema.
C'è anche un altro possibile problema con il tubo capillare: col tempo marcisce all'interno del corpo del frigorifero. Riparato in due modi.
1. Alcuni artigiani suggeriscono di aprire l'isolamento e risaldarlo: questo è un metodo costoso e molto probabilmente aumenterà notevolmente il consumo di energia in futuro. Il motivo è che l'isolamento termico di fabbrica del frigorifero è rotto e, di conseguenza, gli scomparti di refrigerazione e congelatore si riscaldano più velocemente. Il compressore inizia ad accendersi/spegnersi più spesso, riducendo notevolmente la sua durata.
2. Puoi saldarlo su un piccolo cerchio. Per effettuare una riparazione di questo tipo non è necessario aprire l'involucro. Assicurati di sostituire il filtro dell'asciugatrice. Ogni volta che si immette il freon, si consiglia di sostituirlo. Questo metodo è più economico in termini di denaro e non ridurrà la durata del compressore prevista dal produttore.
Tutte le altre ragioni sono presenti nell'articolo.
Per qualche ragione, il mio congelatore e il mio frigorifero funzionano uno alla volta. Ma quando lo accendi insieme, dopo un po' inizia a riavviarsi costantemente.
Buon pomeriggio.Se è necessaria un'ispezione tecnica da parte di un tecnico, contattare l'azienda appropriata che fornisce lavori di riparazione sull'apparecchiatura.
Il vano frigorifero nella parte superiore del frigorifero Indesit non raffredda: cosa potrebbe essere?
Hai letto attentamente l'articolo? Elenca i motivi principali che portano al mancato funzionamento del frigorifero; la maggior parte di questi punti si applicano al caso del congelatore. In effetti, questo è un problema abbastanza comune quando una delle camere di un frigorifero a due scomparti smette di funzionare.
Da quello che puoi verificare tu stesso, posso evidenziare i seguenti punti:
— affidabilità e usura della guarnizione;
— tensione di rete (banale, ma vero) a volte una delle telecamere non si accende a causa della bassa tensione;
— sbrinare il frigorifero e spegnerlo per 24-48 ore;
- se il congelatore è pieno, interferisce con la circolazione dell'aria.
Questi sono i punti principali, se così non fosse chiama uno specialista.
Ciao, ho un Samsung No Frost e la resistenza di sbrinamento non si accende. L'elemento riscaldante funziona. Ho controllato cosa potrebbe succedere: il vano frigorifero non si raffredda dopo lo sbrinamento. Funziona per 5 giorni sul display mostrando una temperatura di 4 gradi, ma in realtà lì fa più caldo. Scollega e accendi la temperatura: mostra la temperatura ambiente, dopo lo scongelamento tutto sembra normale e dopo 5 giorni tutto è nuovo.
Ciao. Prova a suonare il TAB e controlla il fusibile. Fateci sapere i risultati.
Ciao! Frigorifero Daewoo modello-291 nofrost, il vano frigorifero ha smesso di funzionare, ma il vano congelatore funziona correttamente e il compressore ha smesso di fare rumore. Per favore dimmi qual è il problema?
Ciao Alexander, per favore dimmi, hai risolto il problema con il frigorifero? Il frigorifero Samsung No Frost è più o meno lo stesso e presenta lo stesso problema e il tecnico ha detto che il motivo è nella ventola, la ventola deve essere sostituita. É davvero? Siamo perplessi: se la ventola funziona e non è rotta, come può esserci un problema?
Buona giornata. Frigorifero Beco. Due camere. Altezza 145-160 credo.
Il muro piangente si congela e il cibo non si raffredda. Una volta abbiamo mancato lo sbrinamento programmato. In breve, si sono congelati.
Ci sono stati problemi, soprattutto con il drenaggio. Ma ho controllato e ho anche versato dell'acqua. Non capisco... Stiamo togliendo lo strato di ghiaccio per la seconda volta! Ma se nella camera c’è del ghiaccio, perché tutto il resto non viene raffreddato? Il congelatore è molto carico, ma prima questo non era un problema. La parete tra le camere è calda lateralmente: a quanto pare funziona sempre.
Buona giornata, Andrey. Da quello che hai detto, sembra che la ventola del congelatore sia congelata. Ciò accade proprio a causa del carico denso di una volta del vano congelatore.
Guarda, il congelatore è quasi vuoto e lo riempi subito al massimo. Il processo può essere chiamato “micro sbrinamento”. L'umidità si condensa sull'asse del ventilatore; all'aumentare della temperatura, naturalmente, l'acqua si trasforma in ghiaccio e interrompe il suo funzionamento. Il frigorifero non è nuovo, può succedere.
La parete è calda perché la temperatura impostata non viene generata e il sensore di temperatura non funziona.È urgentemente necessario risolvere il problema, altrimenti rischi di "uccidere" il compressore. In questo caso, il costo delle riparazioni aumenterà in modo significativo.
Buon pomeriggio! Per favore dimmi, abbiamo un frigorifero Simens, mio figlio ha lasciato aperto il vano frigorifero per molto tempo, non si congela, ma il congelatore funziona. Abbiamo chiamato il riparatore, ha detto di buttarlo via. È un peccato, cosa devo fare? Grazie.
Ciao, per favore dimmi. Il frigorifero ha due sezioni, un motore, il congelatore funziona correttamente, il vano frigorifero non congela. Cosa potrebbe essere?
Per favore, dimmi che forse il congelatore sta gelando ma il frigorifero non è indesit
Ciao! Il frigorifero Snaige a compressore singolo è già piuttosto vecchio, 17 anni, e all'inizio la pelliccia nel vano frigorifero ha cominciato a preoccupare. Il compressore non si è spento. L'ho scongelato e acceso, e ora la temperatura nel vano frigorifero è di 20 gradi, ma il congelatore funziona ancora. Cosa potrebbe essere ed ha senso ripararlo oppure è meglio sostituirlo visto che è tutt'altro che nuovo?
Buon pomeriggio. Grazie per l'articolo Ho una domanda, ho un frigorifero Indesit a due camere. La parte inferiore del congelatore funziona bene, ma la parte superiore inizia a dare problemi. Recentemente ha smesso di funzionare, l'ho spento e ho deciso di chiamare un riparatore.
Sono passati due giorni, ho deciso di accenderlo ed ecco che il frigorifero ha iniziato a funzionare! Ma la gioia è durata una settimana e l'immagine si è ripetuta di nuovo. Non funziona, un giorno dopo la disconnessione funziona di nuovo. Quale potrebbe essere la ragione? Grazie.
Ciao. Sospetto che il tuo tubo capillare sia congelato, forse anche qualcosa con il filtro disidratatore.Perché hai spento il frigorifero, cioè era completamente scongelato e c'era anche una marmellata di ghiaccio, poi l'hai acceso: ha funzionato bene, quindi la marmellata di ghiaccio si è formata di nuovo e, di conseguenza, il frigorifero ha smesso di funzionare di nuovo.
Tuttavia, non si tratta necessariamente di un tappo di ghiaccio; potrebbe trattarsi semplicemente di un blocco che viene spinto fuori quando la pressione cambia. In generale, controllare prima il tubo capillare.
Buon pomeriggio, per favore dimmi: frigorifero Candy CCPS 6180WRU, il vano frigorifero ha smesso di raffreddarsi e la luce non è accesa, ma il congelatore funziona normalmente! Scongelato: la situazione non è cambiata. Cosa potrebbe essere!? Grazie!
Ciao. Purtroppo possiamo solo ipotizzare la causa del guasto poiché è necessario un test completo del sistema. Ma se la luce non si accende, anche se non è solo una coincidenza, e contemporaneamente al guasto principale ci sono problemi con l'alimentazione dell'illuminazione o una lampadina bruciata (lampadina scelta in modo errato), possiamo prima presupporre innanzitutto un cablaggio elettrico difettoso.
C'è anche una possibile ragione del tutto banale: qualcosa che riguarda la vestibilità della porta. Quindi la lampadina semplicemente non è stata collegata e si è bruciata e il calore è entrato nel vano frigorifero dall'esterno.
Buon pomeriggio. Frigorifero Orsk 257-01. Il congelatore funziona e il vano frigorifero è caldo. Il compressore funziona senza fermarsi. L'ho scongelato completamente: il risultato è rimasto invariato. Inoltre, l'indicatore verde sul frigorifero non si accende, ma quando si controlla con un tester c'è tensione, a quanto pare il LED si è bruciato. La porta si adatta perfettamente.
Ciao. Sembra che tu abbia un problema con la circolazione del refrigerante.Il tubo capillare deve essere pulito. Ma una diagnosi al 100% può essere effettuata solo diagnosticando il sistema.
Il primo video è proprio il mio caso, e il frigorifero è lo stesso, lo proverò.
Buon pomeriggio. Il congelatore non era chiuso ermeticamente e durante il giorno gelava.
Abbiamo effettuato lo sbrinamento, dopodiché ha iniziato a funzionare solo il vano congelatore, il vano superiore non funziona affatto. Il tutto è accompagnato dal rumore dell'acqua, come in una toilette. Abbiamo spostato il frigorifero, sotto era umido. Cos'è questo e come risolverlo? Grazie.
Ciao. Molto probabilmente c'è un blocco o un blocco del ghiaccio. Scongelare nuovamente e provare a pulire (scongelare per almeno 12 ore con le porte del frigorifero aperte).
Buon pomeriggio. Frigorifero Stinol 107 ER. È rimasta a lungo in garage. All'accensione, è stato registrato che la temperatura nel congelatore era di -9 gradi e il frigorifero non funzionava. È stato chiamato un tecnico per riempire il freon.
Il tecnico ha ritenuto che la perdita fosse dovuta all'“alta pressione” e che il costo della riparazione fosse aumentato. Al termine della riparazione, il vano frigorifero ha iniziato a funzionare, ma il congelatore ha smesso di funzionare. Il riparatore sostiene che il problema è nella girante. Dovremmo credere a queste ipotesi o dovremmo contattare un'altra società di servizi?
Ci sono due opzioni: o il padrone non è competente, oppure vuole solo prelevarti dei soldi, perdonami la franchezza. Il problema qui non è una perdita di freon, il gas non può aver causato il mancato funzionamento del congelatore e poi tutto è cambiato esattamente al contrario. Pertanto, sentitevi liberi di contattare un'altra azienda o un altro specialista che eliminerà la causa.A proposito, il problema qui riguarda l'elettricista o il controller, ma non una perdita di freon.
Frigorifero Atlant con congelatore sottostante. Il frigorifero non ha funzionato per un anno, prima funzionava completamente ed era conservato in una stanza calda. L'ho acceso: il congelatore funziona, ma il frigorifero è caldo e non si spegne. Gli elastici sono tutti buoni, è praticamente nuovo. Quale potrebbe essere il problema?
Ciao. Immagino che ci sia un problema con il sensore del termostato o un errore di controllo del software. Si prega di specificare il modello del frigorifero.
È anche importante capire in quali condizioni si è trovato il frigorifero per tutto questo tempo: ad esempio c'era molta umidità nella stanza? Ciò potrebbe causare problemi con il cablaggio e i roditori, in particolare i topi, potrebbero rosicchiare qualcosa da qualche parte (c'erano casi del genere nella mia memoria).
È anche possibile che ci sia una perdita nel circuito di riscaldamento. In un caso simile su un frigorifero Indesit, è stato necessario sostituire il circuito in due punti. Ma qui devi chiamare uno specialista con strumenti, inoltre dovrai fare rifornimento di gas. A proposito, potrebbe anche darsi che il sensore di temperatura non funzioni: controllalo prima.
Buon pomeriggio. Frigorifero Atlant 1700. L'abbiamo acquistato nel 2003. Il congelatore è al piano di sotto. Niente ruggine, niente crepe, la gomma va bene. Diversi anni fa, dopo lo scongelamento, la camera fredda ha smesso di funzionare. Dopo aver letto le opzioni di riparazione più semplici, l'abbiamo sfruttato e ha funzionato. Per molto tempo tutto andò bene. Un mese fa ho dovuto riempire il congelatore al massimo e il vano frigorifero si è chiuso immediatamente. La temperatura all'interno era +25. Due giorni dopo sono tornato alla normalità +10.Ma il ghiaccio cominciò a crescere nella parte superiore, in un enorme grumo, poi apparve del ghiaccio nella zona delle scatole. Scongelato. Anche in questo caso il congelatore funziona, ma la camera principale no. Passò un giorno, la temperatura era +25.
Ciao. Hai commesso diversi errori durante il funzionamento del frigorifero:
1. Cosa e perché hai toccato lì?
2. Superata la capacità di congelamento caricando un gran numero di prodotti contemporaneamente. Per il tuo modello: non più di 6 kg al giorno in piccole porzioni. Il sovraccarico minaccia il guasto del compressore, surriscaldando il circuito di raffreddamento e l'intero sistema.
3. Ha permesso che nel frigorifero si accumulassero grumi di ghiaccio (ho capito bene, questo modello ha il congelatore sul fondo?)
Cosa sai fare:
Togliere tutto dal frigorifero e dal congelatore. Apri le porte e aspetta almeno un giorno. Pulisci il frigorifero, pulisci lo scarico. Quindi accendilo e controlla se funziona. Se non funziona, significa che hai incasinato il frigorifero fino a spegnerlo. Chiama un professionista e non torturare il dispositivo.
Buon pomeriggio. Abbiamo un'unità Stinol-104. Nel congelatore -31, nel frigorifero +20. Non c'è ghiaccio, umidità o segni di perdite da nessuna parte.
Scongelato, lavato, asciugato per 2 giorni. Acceso su 1: dopo 3 ore la situazione è la stessa. In questo caso, il compressore funziona silenziosamente come al solito, ma non si interrompe affatto. Quelli. non si spegne. Cosa potrebbe essere?
Nella nostra fattoria collettiva era teso con gli artigiani. Vale la pena fare la riparazione? Grazie.
Ciao. Un interessante modello a tre camere con un sistema a doppia evaporazione, che mi dà il diritto di pensare che il tuo "problema di refrigerazione" assomigli ad una perdita. Potrebbe anche trattarsi di un blocco capillare parziale o di un difetto del compressore.
È difficile fare una diagnosi senza vedere il dispositivo, ma il più grande sospetto di una perdita è chiamare un tecnico. Puoi diagnosticare tu stesso il capillare. Che ne valga la pena o meno dipende dalle condizioni del frigorifero e dal listino prezzi locale.
Buon pomeriggio. Frigorifero a due camere Atlant MKhM-1716-00 KShD-310/80 (1 compressore). Dopo il successivo sbrinamento e scongelamento, il vano frigorifero non funziona affatto, ma il congelatore funziona. Il tubo di rame dal compressore al congelatore è caldo, il tubo al frigorifero è tiepido. Il frigorifero non è stato capovolto, le guarnizioni sono intatte, ecc. Quale potrebbe essere la ragione?
Ciao. In base alla tua descrizione, posso supporre che il tubo capillare sia ostruito. Controlla anche eventuali perdite di freon. Ma prima di tutto pulisci il capillare.
Rivolgersi ad un'officina che impiega specialisti della refrigerazione certificati, noi sosteniamo l'opinione che il problema sia una perdita di freon.
Come pulire un tubo capillare?
È presente un blocco nel filtro deidratore o nel sistema capillare. Nel frigorifero, oltre al freon, circola anche l'olio, necessario per lubrificare il motore. Con il passare del tempo, il riscaldamento e il raffreddamento fanno sì che l'olio “bruci” e si possano formare “coaguli di sangue” nel filtro deidratatore o nel sistema capillare del frigorifero. È necessaria la diagnostica mediante apparecchiature per il vuoto.
Se i timori saranno confermati, il tecnico rimuoverà il “coagulo di sangue” e cambierà olio e freon. Decompressione motoria. La pressione operativa nel motore è compresa tra 4 e 10 atmosfere. Durante la decompressione, la pressione è inferiore al necessario, quindi la pressione è sufficiente solo per il congelatore. Molto spesso ciò si verifica a causa della normale usura.
Si è verificato un problema con la valvola di sbrinamento (per i frigoriferi a controllo elettronico): è "bloccata" nella modalità "congelatore" e non passa al vano frigorifero. L'unità guasta deve essere sostituita.
buona notte frigorifero ardo aus 2412 va e. il problema è come tutti gli altri, il congelatore si sta congelando, il cibo ha cominciato a scomparire nella camera superiore, oggi l'hanno scongelato, acceso, la temperatura nel congelatore è scesa, nella parte superiore uno solo il terzo superiore è appena freddo, prima hanno fatto passare un cavo attraverso lo scarico, poi hanno versato acqua, non c'era spazzatura .. è apparso uno strano suono - un clic più forte del solito, per quanto ho capito, all'avvio del compressore. Per quanto ho capito c'era un solo compressore, dimmi cosa devo fare
Buon pomeriggio Per favore aiutami con un consiglio. Sono ormai 2 settimane che ho problemi con il frigorifero. Modello Bosch KGN 39VI11R. Dispone di antigelo, 1 compressore, 2 camere. Il frigorifero a volte fa freddo, a volte no.
Inizialmente avevano consigliato di effettuare uno sbrinamento completo entro 24 ore, dopodiché ha funzionato per mezza giornata e l'errore si è ripresentato.
Dopo aver richiamato la procedura guidata:
1 volta - Il tecnico ha notato che la ventola non si avvia quando il compressore è in funzione. Dopo aver riavviato il frigorifero, la ventola ha iniziato ad accendersi. Il riparatore ha suggerito che molto probabilmente il problema era nell'unità di controllo: l'ha cambiata.
Dopodiché il frigorifero è riuscito a funzionare per circa un giorno, poi il problema si è ripresentato.
2 volte - Il comandante ha restituito la vecchia centralina. Ho pensato che il problema potesse riguardare la ventola o i sensori (pulsanti) di chiusura della porta, anche se non sono stati riscontrati problemi quando hanno suonato. Cambiato il ventilatore.
Il problema non è scomparso.
3 volte - Il tecnico ha cambiato i sensori di chiusura della porta. Il vecchio tifoso non è tornato.
Il problema non è scomparso.
Successivamente ho notato che il compressore funzionava, ma la ventola non si avviava. L'ho controllato 2 volte, premendo i sensori di chiusura della porta per 30 secondi, dopodiché, dopo massimo 20 secondi, l'ho ricontrollato e la ventola era già partita.
Quale potrebbe essere la ragione? Vale la pena continuare a lavorare con questo maestro? Anche se sembra non avere più idee.
Per questo motivo il sigillo del congelatore è rotto. L'aria calda entra nel congelatore e puoi vedere il ghiaccio situato più vicino alla porta. Potrebbe anche esserci uno squilibrio nel sistema di montaggio della porta del congelatore. La porta del congelatore è incernierata. Se i dispositivi di fissaggio della porta si allentano e si piegano, la tenuta della porta viene interrotta e l'aria calda entra nella camera. In questo caso vedrai più ghiaccio vicino alla porta del frigorifero. È necessario bilanciare gli elementi di fissaggio o sostituirli. Nella zona dell'evaporatore del congelatore è visibile una brina intensa e irregolare. Il motore del frigorifero non si spegne. La temperatura del congelatore è superiore al valore impostato. L'indicatore di allarme sul pannello di controllo del frigorifero potrebbe accendersi o lampeggiare. I modelli elettronici potrebbero emettere un segnale acustico. L'ho preso da qui https://holodilnik1.ru/morozilnye-kamery/za-skolko-vremeni-voda-prevratitsja-v-led-v-morozilke/, conosco personalmente gli autori
Buon pomeriggio). Frigorifero STINOL RF 305. Funziona solo il vano congelatore, quello superiore non congela. Ho deciso di risolvere il problema pulendo il sistema di scarico utilizzando un normale bulbo di gomma da farmacia, come descritto sopra... non ha aiutato . Per favore dimmi altri modi per risolvere questo problema. compressore singolo del frigorifero. Grazie)
Ho un frigorifero SHARP SJ-P69M-GL che ha circa 10 anni.Non si spegne - funziona costantemente, mentre il congelatore funziona come dovrebbe e la temperatura nella camera grande è di 15 gradi - il cibo va a male. Se togli l'alimentazione per un giorno si avvia e si blocca come dovrebbe per circa 2 settimane con cicli di on-off. Quindi smette di spegnersi di nuovo e la temperatura aumenta. Il regolatore della temperatura è in posizione centrale e non risponde più o meno. Si prega di avvisare quale potrebbe essere la ragione.
Frigorifero Nord, 2007. Innanzitutto è apparso del ghiaccio sulla parete posteriore nell'area del vano frigorifero vicino al radiatore, ma il congelatore funzionava normalmente. Congelatore qui sotto. dispositivo a compressore singolo. Dopo un po' di tempo, il ghiaccio sulla parte superiore è scomparso e la fotocamera ha smesso del tutto di funzionare (raffreddarsi). Il congelatore funziona, ma in alto, sul ponticello tra gli scomparti congelatore e frigorifero, si avverte un forte riscaldamento. Si è formato uno spesso strato di ghiaccio nella parte superiore del vano congelatore. Ripeto, il congelatore è di sotto. È questa la fine del dispositivo o è riparabile?
Buongiorno, ho un frigorifero LG modello GR-M782HLHM. Il vano congelatore funziona, ma il vano frigorifero non funziona. Quale potrebbe essere il motivo?
Ciao. Le ragioni possono essere molte: problemi con il ventilatore, il compressore o il sistema di drenaggio. Riesci a sentire il frigorifero funzionare?
Non usavamo il frigorifero Indesit da un anno, prima era in funzione solo per 3 settimane, dopodiché è stato spento per un anno intero, poiché non abitavamo nell'appartamento. Il frigorifero è nuovo. Siamo arrivati, l'abbiamo acceso, il congelatore sembrava funzionare, lì faceva freddo, ma dentro il frigorifero faceva caldo. Cosa fare? Modello Indesit ITF020 s
Ciao. Potrebbe esserci un guasto al compressore.Ma un problema comune per Indesiti è il dosaggio del freon.
Frigorifero Electrolux ENB 3660 S, il vano frigorifero ha smesso di funzionare, viene emesso un segnale acustico ogni 6-10 ore, dopo il ricollegamento funziona di nuovo, ma non si raffredda. Il congelatore funziona Qualcuno sa cosa forse lo scongelamento non ha aiutato.
Ciao. Molto probabilmente il frigorifero avverte di una condizione difettosa. La ventola, il sensore di temperatura, il malfunzionamento del motore, la perdita di freon o il tubo capillare ostruito potrebbero essere difettosi.
Ciao. Molto probabilmente il frigorifero avverte di una condizione difettosa. La ventola, il sensore di temperatura, il malfunzionamento del motore, la perdita di freon o il tubo capillare ostruito potrebbero essere difettosi.
Ciao, ho un frigorifero Veko. Il frigorifero non funziona, ma il congelatore sì. Non molto tempo fa hanno riempito il freon e ha funzionato per una settimana. e ora non fa più freddo
Per favore aiutatemi, sono completamente tormentato, frigorifero Fagor No Frost. Il congelatore funziona, ma il frigorifero no. Una volta scongelato completamente, tutto torna a posto. È passato mezzo anno e la stessa cosa è successa negli ultimi 3 mesi. devi scongelarlo una volta al mese, cioè molto più spesso. Il frigorifero e il congelatore non sono sovraccarichi. Quale potrebbe essere la ragione? Immagino che ci sia un ingorgo?
Buon pomeriggio. Frigorifero Samsung No Frost. Recentemente il frigorifero ha smesso di funzionare. Dopo 12 ore di sbrinamento, tutto ritorna al normale funzionamento, ma dopo una settimana appare un ticchettio estraneo e durante il giorno la temperatura sale a temperatura ambiente. Per favore dimmi le possibili ragioni. Grazie in anticipo.
Ciao . Il frigorifero Liebherr CPes 40030 ha iniziato a emettere un segnale acustico ogni 8 ore circa dopo aver premuto il pulsante di allarme, il segnale acustico si è fermato, ma non ha raggiunto la temperatura desiderata, ho chiamato i tecnici e fatto diverse diagnosi, questo mi ha confuso e ho deciso di riempirlo di freon (le pareti non sono gonfie) il frigorifero ha 14 anni, hanno riempito tutto secondo le istruzioni, dopo il rifornimento non ha funzionato per molto tempo, ha emesso un segnale acustico, ho premuto il pulsante, il segnale acustico si è interrotto, ma l'indicatore no esco, la temperatura richiesta non arriva al compressore, funziona costantemente, se si passa solo al congelatore arriva subito a -5, accendo il salone, la temperatura scende a 0+1, poi suona di nuovo il bip premere il segnale di allarme, il cigolio scompare, l'indicatore è acceso, quando lo si accende si sente la circolazione del freon, la parete della griglia del radiatore si riscalda. Cosa potrebbe essere?
Articolo molto utile Grazie. Il frigorifero ha 4 anni e mezzo. Hisense KGNF324++EL. Quasi immediatamente cominciò a emettere forti rumori e crepitii. Dopo un anno e mezzo, freddo. La fotocamera ha fallito. Ho tolto il cibo e l'ho scongelato velocemente utilizzando l'energia elettrica. ventilatore per un breve periodo con calore moderato (era estate), l'ho acceso: funziona! Un anno dopo, di nuovo freddo. La fotocamera non funziona. Ho ripetuto la procedura. C'è poco beneficio. Fa solo un po' freddo. E anche allora forse il freddo viene dal congelatore. Stranezze con l'illuminazione interna: si accende per 2-3 minuti solo se si stacca la spina e la si reinserisce nella presa. Tutto il resto va bene. COME CONVIVERE CON QUESTO, eh???
Le antiche gelate non muoiono! Qualità? Semplicità del design?
Ciao! Ho un problema con il frigorifero POZIS NOFrost. Il congelatore funziona, ma la camera superiore si congela, ma per qualche motivo solo a metà. C'è freddo nella parte inferiore della camera, ma non nella parte superiore.Dimmi perché potrebbe essere così?
controllare la serranda del flusso d'aria dal congelatore
Ciao! Il congelatore funziona, il frigorifero no. La luce nel frigorifero si spegne costantemente e si accende solo quando si spegne l'elettricità. Frigorifero Leran.
Ciao! Il congelatore non funziona (il frigorifero funziona). E durante il funzionamento è apparso il suono di un clic. Cosa potrebbe essere? Frigorifero LG gr-349 mq.
Nel congelatore - 24 nel frigorifero + 15 il compressore non si spegne e anche nel vano frigorifero sulla parete di fondo si forma il ghiaccio in un solo punto e non lungo tutta la parete. Frigorifero VESTEL
Ciao! Frigorifero Samsung RL34EC.(No Frost). Un compressore. Durata di servizio 10 anni. Il vano frigorifero non funziona periodicamente, ma il vano congelatore funziona normalmente. Resta spento per un giorno e poi comincia a fare freddo. Niente ghiaccio, non sovraccarico. Lo scarico è stato controllato. E' l'elettronica o qualcos'altro? Dimmelo, ti prego. Grazie in anticipo.
Il mio frigorifero non raffredda, ma il congelatore sembra funzionare. Il condensatore, sospettosamente, non è particolarmente caldo, 5 gradi più caldo degli altri oggetti nella stanza. Qualche tempo fa la parete posteriore del vano frigorifero si è congelata. Frigorifero Indesit monocompressore.
Le antiche gelate non muoiono! Qualità? Semplicità del design?
Abbiamo un frigorifero Samsung. La fotocamera superiore non funziona. Il congelatore funziona.
Frigorifero Samsung, adesso fa caldo, il vano frigorifero ha iniziato gradualmente a raffreddarsi leggermente, il congelatore funziona. Pensavo fosse a causa del caldo.C'è un pannello di controllo della temperatura sulla porta e tutto funziona. Dopo aver esaminato tutti i suggerimenti, ho deciso di controllare prima il sensore. Ho smontato il pannello del vano frigorifero, ho trovato un sensore e sotto c'è una serranda che si apre o si chiude con l'aiuto di un motorino a seconda delle condizioni di temperatura. Allora ho notato che il fissaggio in plastica della leva del motore si era rotto sull'ammortizzatore, l'ho riparato e tutto ha funzionato, fortunato)))
Ho avuto lo stesso problema! Apparentemente questo è uno dei punti deboli: la plastica diventa fragile col tempo e ad un certo punto si rompe..
e ancora una cosa: ho notato che questo motorino chiude la valvola ogni volta (!!!) che si apre la porta! Vorrei che questa parte non si rompesse sotto un carico del genere!
Ciao, dimmi perché è +11 nel frigorifero e -21 nel congelatore, funziona alla massima potenza... Atlant XM 4709-100
Su Internet è scritto che la temperatura nel frigorifero non deve superare i +6
Ciao! Frigorifero Samsung cool n cool, il frigorifero funziona, ma il congelatore no, quando accendo il pulsante super funziona, ma tutto il cibo nel frigorifero si congela. Un'altra domanda aggiuntiva, per favore dimmi, prima che il congelatore si rompesse, hanno chiamato un riparatore, perché le pareti all'interno del frigorifero a volte sono bagnate, e poi c'è pioggerellina e un forte rumore come di pianto, il riparatore ha detto che questa è la norma per questo modello, è vero?
Ciao! Frigorifero Samsung cool n cool, il frigorifero funziona, ma il congelatore no, quando accendo il pulsante super funziona, ma tutto il cibo nel frigorifero si congela e i congelatori non sono pieni di cibo.Un'altra domanda aggiuntiva, per favore dimmi, prima che il congelatore si rompesse, hanno chiamato un riparatore, perché le pareti all'interno del frigorifero a volte sono bagnate, e poi c'è pioggerellina e un forte rumore come di pianto, il riparatore ha detto che questa è la norma per questo modello, è vero?
Il nostro frigorifero XM-6024 ha quasi 15 anni; è stata sostituita solo la guarnizione del vano congelatore. Sbrino il congelatore 2 volte l'anno. E ancora una volta (questo è successo 2 mesi fa) ho notato che non tutti i tubi più freddi avevano formato uno strato di neve. Un congelatore senza sbrinamento automatico significa che qualcosa è rotto. Invio una foto. Per favore aiutatemi, il nostro centro servizi per gli Atlantidei non mi ha risposto. Grazie in anticipo.
Ciao! Frigorifero SARATOV 263 DUE CAMERE. NEL CONGELATORE LE PARETI LATERALI NON SONO COPERTE DI GELO, IL FONDO E LA SUPERIORE SONO COPERTE, LA CAMERA FRIGORIFERO È FREDDA ALLA TEMPERATURA MASSIMA DI ACCENSIONE, FA MOLTO RUMORE E NON SI SPEGNE. I TUBI CAPILLARI POTREBBERO ESSERE LA CAUSA? RISPETTO A TE TAMARA.
Io stesso soffro da quasi un anno, la fotocamera non si raffredda, ma il congelatore si congela. Devi smontare tutto e scongelarlo con un asciugacapelli, e poi qualunque cosa accada, può funzionare senza problemi per sei mesi, o forse in 3 giorni. I primi giorni si raffredda fino a 1 grado, poi aumenta gradualmente, e in un momento meraviglioso la temperatura non scende più e smonta tutto e scongela di nuovo. I sensori sono la ventola, i sensori suonano, anche i riscaldatori: c'è resistenza. Sfortunatamente non ho trovato alcun timer, solo componenti elettronici. Sibilo freddo
Il frigorifero Indesit (vecchia versione) ha iniziato a congelare molto forte, giro il regolatore finché non fa clic (a sinistra) e si spegne, finché non fa clic a destra si accende e inizia a congelare (latte, patate, ecc. freeze) quale potrebbe essere il motivo?
indesit, il congelatore funziona ma il frigorifero non funziona e si sente costantemente il suono del "gorgoglio di un ruscello". Dare un consiglio