Lavatrici Atlant: i migliori modelli + caratteristiche delle lavatrici di questo marchio
Le lavatrici appartengono a classi diverse.Esistono unità costose con molte funzioni importanti e secondarie, controlli altamente intelligenti, le cui capacità spesso superano le esigenze e il livello di conoscenza della maggior parte dei consumatori.
Ma allo stesso tempo sono sempre richiesti prodotti economici con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Questi includono le lavatrici Atlant, amate da molti, che si distinguono dalla concorrenza per la loro funzionalità modesta e convenienza.
Quali sono i pro e i contro delle unità di fabbricazione bielorussa? Come scegliere il modello adatto dalla gamma di prodotti Atlant? Quali sono il design e le caratteristiche funzionali delle lavatrici di diverse serie? Le risposte alle domande di cui sopra sono descritte in dettaglio nel nostro articolo.
Il contenuto dell'articolo:
Vantaggi e svantaggi dei prodotti Atlant CJSC
La società per azioni Atlant (Bielorussia) è stata creata relativamente di recente, nel 1993, sulla base di diverse ex fabbriche sovietiche che producevano frigoriferi e altre apparecchiature conosciute nell'URSS. Ciò indica un'esperienza sufficiente nel campo della creazione di apparecchiature domestiche. Le lavatrici sono prodotte dal 2003.
Fino a poco tempo fa, Atlant CJSC era noto principalmente per il suo ai tuoi frigoriferi, ma la collaborazione con vari produttori europei ci ha permesso di ampliare notevolmente la gamma di prodotti.
Inoltre, i componenti stranieri consentono di fornire ai clienti prodotti moderni e di qualità piuttosto elevata.
Quando è nata la domanda sulla produzione di lavatrici, l'azienda non ha reinventato la ruota e ha sviluppato qualcosa di nuovo e innovativo.
Cioè, come nel caso di altri prodotti, i set di parti necessari vengono acquistati all'estero, da cui a Minsk vengono assemblati prodotti economici, non brillanti nel design, ma durevoli e perfettamente funzionanti.
Le lavatrici bielorusse Atlant sono diventate molto richieste, il che indica che hanno vantaggi sufficienti in grado di soddisfare le esigenze di numerosi utenti.
Innanzitutto, costo moderato, o più precisamente, tutte le auto bielorusse sono tra le più economiche sul mercato.
Ma i più accessibili non sono, ad esempio, quelli individuali Modelli Haier potrebbe essere più economico, mentre il produttore specificato è il più popolare al mondo.
In secondo luogo, l'integrità dell'azienda, confermata ancora una volta dal fatto che molti acquirenti di apparecchiature di prima generazione notano che riesce ancora a far fronte efficacemente alle sue funzioni. Sebbene queste unità abbiano già più di 10 anni.
Terzo, l'intera linea di prodotti del produttore bielorusso è adattata in modo ottimale alle nostre condizioni. Ad esempio, i prodotti sono protetti dalle sovratensioni, di cui le società straniere non possono vantarsi.
Inoltre, possiamo evidenziare una serie di vantaggi delle unità di lavaggio dell’azienda:
- Affidabilità — una vasta esperienza, l'uso esclusivo di attrezzature moderne e componenti di alta qualità di origine straniera consentono al produttore di Minsk di produrre automobili decenti.
- Ottima qualità di lavaggio - tutti i modelli Atlant, senza eccezioni, secondo questa caratteristica appartengono alla classe A e questa è la valutazione più alta.
- Funzionalità — l'apparecchiatura del marchio presentato dispone di un numero sufficiente di programmi preinstallati e di numerose funzioni aggiuntive. Che ti consentono di affrontare efficacemente lavaggi di qualsiasi complessità. Inoltre, in alcuni casi, i proprietari possono partecipare attivamente alla creazione delle modalità necessarie, migliorando la qualità della pulizia.
- Controlli semplici — è intuitivo e indicazioni e visualizzazioni ti aiuteranno a controllare la situazione. L'intero menu Atlantov è russificato e le istruzioni di accompagnamento sono chiare ed estese, di cui non tutti i produttori possono vantarsi.
- Rumore basso - non è al livello più basso, ma è entro 59 dB, il che è abbastanza per non disturbare il comfort dei proprietari.
- Economico — un certo numero di macchine della linea moderna di Atlant JSC appartengono alla classe A+++, che indica il consumo più attento di elettricità.Ma questo non vale per tutti i modelli, quindi i potenziali acquirenti dovrebbero prestare attenzione a questo punto prima dell'acquisto.
Inoltre, le unità di JSC Atlant sono compatte: tra queste ce ne sono piuttosto strette e ultra-strette, la cui profondità non supera i 32 cm, e questo consente di risparmiare notevolmente spazio in alloggi di piccole dimensioni.
Come ogni attrezzatura, le lavatrici di origine bielorussa presentano alcuni svantaggi. E i potenziali acquirenti dovrebbero conoscerli, poiché da questo può dipendere la scelta giusta.
Gli svantaggi includono:
- Qualità di centrifuga insufficiente — molti modelli Atlant sono in grado di drenare l'acqua al livello dei requisiti di classe C, il che è semplicemente un buon indicatore. E alcuni di loro soddisfano solo gli standard di classe D e questa è una caratteristica francamente mediocre.
- Utilizzo solo di motori a spazzole - il vantaggio di questa tipologia è solo nella disponibilità al momento dell'acquisto. E le caratteristiche prestazionali, la durata e l'efficienza sono inferiori agli analoghi dell'inverter. Maggiori informazioni sulle caratteristiche dei diversi motori della lavatrice in Questo articolo.
- Efficienza insufficiente di alcuni modelli — molti di loro appartengono alle classi A, A+. Ciò significa che i proprietari dovranno pagare per l'elettricità il 10-40% in più rispetto agli utenti delle unità appartenenti alle classi A++, A+++.
- Vari piccoli difetti di progettazione.
I proprietari delle lavatrici Atlant si lamentano spesso di piccole ma spiacevoli cose. Ad esempio, quando si aprono i portelli, spesso una certa quantità d'acqua cade sul pavimento. Puoi combattere questo problema semplicemente mettendo degli stracci sotto, ma alla gente continua a non piacere.
Ci sono altri svantaggi, ad esempio capelli e altri detriti spesso si accumulano tra la superficie metallica del tamburo e le alette di plastica.
Inoltre, i proprietari non sono contenti che alcuni modelli possano vibrare fortemente durante la rotazione. A volte questo fenomeno è spaventoso, poiché in un ciclo unità da 60 chilogrammi possono spostarsi di un metro.
Puoi combatterlo seguendo regole per l'installazione della lavatrice e posizionando l'unità su un tappetino antivibrante in gomma. Inoltre, questo fenomeno è abbastanza raro.
Devi anche sapere che il produttore bielorusso produce solo macchine con il tipo di caricamento più popolare: frontale, ovvero nella gamma non ce ne sono di caricate verticalmente.
Ma questa caratteristica è solo in parte uno svantaggio: la presenza di unità strette (41 cm) e molto strette (32 cm) consente di compensarlo quasi completamente.
Caratteristiche di scegliere l'opzione appropriata
La linea Atlant JSC comprende costantemente diverse dozzine di modelli.Pertanto, ogni potenziale acquirente, per fare la scelta giusta e non rimanere deluso, deve tenere conto di una serie di sfumature.
Questi includono:
- produttività, cioè è necessario sapere quanti chilogrammi di cose contiene l'unità;
- efficienza;
- funzionalità;
- controllo;
- dimensioni;
- sicurezza.
Le lavatrici del produttore bielorusso Atlant possono lavare fino a 3,5-8 kg di vestiti in un ciclo. Il carico minimo è per unità molto strette, la cui profondità non supera i 32 cm.
Se un potenziale acquirente sta cercando un modello economico, è necessario fare attenzione, poiché le auto con caratteristiche e aspetto simili possono avere un'efficienza diversa, dalla classe A alla A+++. Pertanto, la differenza nel pagamento dell’elettricità sarà significativa.
Tutti i modelli Atlant sono abbastanza funzionali, poiché dispongono di un numero considerevole di programmi: 23 e persino di funzionalità aggiuntive per garantire una pulizia di alta qualità di oggetti realizzati con tessuti diversi.
Ma se non si desidera o non si ha la necessità di utilizzare tutta la varietà di possibilità o di regolare le modalità esistenti, è meglio acquistare un'unità con controllo meccanico.
Questo viene fatto utilizzando pulsanti e un quadrante e, per risparmiare denaro, puoi scegliere un modello senza display. In questo caso il controllo verrà effettuato utilizzando l'indicazione luminosa dei pulsanti.
Quando un acquirente intende lavare oggetti realizzati con una varietà di materiali, dovrebbe prestare attenzione a una serie di nuove unità Navigazione LOGICA.
Questi modelli hanno un numero modesto di programmi (15 in totale) e funzioni aggiuntive, ma i controlli semplici e logici consentiranno all'utente di apportare modifiche significative e ottenere i massimi risultati. Ciò riguarda l'efficienza e la qualità del lavaggio.
Oggi un parametro importante è la sicurezza dell'uso delle macchine: tutte le macchine Atlant sono protette da sbalzi di tensione.
Ma se tocchiamo il problema reale delle perdite, che si verificano raramente ma possono causare danni significativi, allora tutto non è così ottimistico: la protezione completa da tali guasti è piuttosto rara.
L'opzione più semplice è quella più comune, ovvero un sensore che rileva solo una perdita nel tubo. In casi più rari, viene fornita una protezione dell'alloggiamento, che scarica l'acqua se viene rilevata una perdita nel serbatoio.
Non tutti i modelli sono dotati di sensori installati in grado di rilevare la formazione di schiuma. Questo fenomeno può causare danni significativi sotto forma di guasti alle auto e allagamenti.
Un punto positivo è la presenza della protezione dei bambini in quasi tutti i modelli a controllo elettronico.
Panoramica della gamma di modelli Atlant
Le lavatrici del produttore bielorusso appartengono a 9 serie diverse. Per comprendere i vantaggi di ciascuno di essi, è necessario familiarizzare con le caratteristiche disponibili.
Modello n. 1 — ATLANT 60У810
ATLANT 60У810, appartenente alla serie Funzione maxi, è la lavatrice più funzionale. Questo vale per un carico che raggiunge i 6 kg, un'ampia gamma di opzioni e un lungo periodo di garanzia di 3 anni.
Questo modello è uno dei più apprezzati. Ha un'ottima qualità di lavoro, l'efficienza della centrifuga è soddisfacente e questa procedura può essere eseguita a 800 giri al minuto.
La vaschetta per i detersivi permette di utilizzare polveri e liquidi, rendendo le macchine Atlant più versatili e convenienti.
Un ulteriore vantaggio è la presenza 16 programmi e varie funzioni aggiuntive. Di conseguenza, questa macchina può lavare con successo tutti i capi più diffusi, compresi vestiti per bambini, tessuti misti e jeans.
Per comodità, ce n'è uno grande Display digitale, a volte è sostituito dall'indicazione LED. L'efficienza energetica del prodotto è buona, 60U810 appartiene alla classe A++.
Modello n. 2 – ATLANT 60С102
ATLANT 60С102 appartiene alla serie Navigazione LOGICA. Tali modelli si distinguono per la presenza di un navigatore logico (joystick di controllo), che funziona in combinazione con un display a cristalli liquidi. Ciò semplifica il funzionamento delle macchine.
ATLANT 60C102 è un rappresentante di spicco della serie, che lava contemporaneamente fino a 6 kg di bucato. La qualità del lavaggio è eccellente, l'efficienza della centrifuga è di classe C, che non è la migliore, ma solo un buon indicatore.
Il modello presentato ha 15 programmi preinstallati del produttore bielorusso, 9 opzioni.
Tutti sono tra i più apprezzati, quindi il proprietario può facilmente affrontare il lavaggio di cotone, sintetici, tessuti misti, abbigliamento sportivo o rinfrescare rapidamente capi non particolarmente sporchi.
Il modello SMA 60С106 ha programma di lavaggio intensivo, rimozione delle macchie. Utilizzando il navigatore, tutto fornito le modalità possono essere regolate.
Modello n. 3 – ATLANT 50U82
ATLANT 50U82 - rappresentante della serie Maxi Funzione. La sua caratteristica, come tutte le unità appartenenti a questa serie, è segmento informativo Schermo, oltre ad un'indicazione luminosa per monitorare il ciclo di lavaggio.
Gestire i prodotti Atlant CJSC è facile, poiché tutto è intuitivo e russificato, il che consentirà anche ai cittadini non tecnici di comprendere rapidamente gli elementi di controllo. Il proprietario deve solo specificare il programma desiderato e l'elettronica stessa selezionerà la temperatura appropriata ed eseguirà tutte le operazioni necessarie: la partecipazione umana è minima.
ATLANT 50U82 è un modello stretto da 40 cm con caricamento frontale. Con il suo aiuto puoi lavare fino a 5 kg di vestiti per ciclo. Il modello è in grado di pulire qualsiasi tessuto con ottime prestazioni, pertanto è classificato come lezione di lavaggio — UN, cioè il più alto.
La qualità della rotazione è leggermente inferiore agli indicatori standard. Pertanto, SMA 50U81 non appartiene alla classe D più alta. Ma il modello è abbastanza economico ed è incluso nella classe A+.
Tenendo conto del punto descritto, l'azienda ha equipaggiato le macchine Maxi Function 15 programmi, sufficienti per quasi tutte le valigie. Ad esempio, esistono modalità per la pulizia manuale, intensiva ed espressa. Inoltre, ci sono opzioni separate per le scarpe sportive più diffuse, la rimozione delle macchie e molti altri.
Per favore e sistema di protezione globale contro gli sbalzi di tensione, il controllo dello squilibrio, il blocco bambini, la possibilità di regolare l'intensità della centrifuga, nonché la presenza di un avvio ritardato entro un intervallo di 24 ore.
Nonostante questa funzionalità, l'attrezzatura ha un prezzo accessibile, motivo per cui è molto richiesta.
Gli acquirenti evidenziano i seguenti vantaggi di ATLANT 50У82:
- basso costo;
- attrattiva;
- buona qualità di lavaggio;
- nessuna vibrazione durante la modalità di centrifuga se installato correttamente;
- varietà di programmi di lavaggio;
- dimensioni compatte;
- facilità d'uso e display informativo.
Tuttavia, non tutti gli utenti sono unanimi nelle loro recensioni. Alcuni hanno anche riscontrato carenze nel funzionamento della lavatrice.
Contro dell'ATLANT 50U82:
- problemi nel chiudere la porta;
- qualità di centrifuga insoddisfacente;
- pompa rumorosa;
- portello in gomma sottile.
Va detto che i malfunzionamenti sono piuttosto rari. La maggior parte di essi può essere eliminata, poiché il produttore ha esteso a 3 anni il periodo di garanzia per i modelli della serie Maxi Function.
Modello n. 4 – ATLANT 60С108
Una caratteristica della macchina ATLANT 60С108 è possibilità di incorporamento, a questo scopo è dotato di rivestimento sfoderabile.
Caricare l'unità fino a 6 kg di cose. È attrezzato 23 programmi - come le modalità principali, tra cui rimozione delle macchie E super risciacquoe funzioni aggiuntive.
Tra gli ultimi auto diagnosi, che aiuta a determinare la causa del malfunzionamento in base alle indicazioni degli indicatori della lavatrice senza coinvolgere un tecnico del centro di assistenza. L'unità è inoltre dotata di un'opzione come la protezione parziale dalle perdite.
Per quanto riguarda la qualità del lavaggio, è sempre ai massimi livelli e l'efficienza della centrifuga è soddisfacente (C). Allo stesso tempo, la profondità del case è moderata di 51 cm.
Il consumo energetico corrisponde alla classe A+. Grazie al sistema viene fornita una protezione completa contro le perdite Aqua-Protectche eviterà danni causati da perdite del tubo. Un'altra caratteristica interessante è la possibilità di scegliere la velocità di centrifuga o addirittura annullarla in caso di necessità.
I controlli sono elettronici, ci sono piccoli pulsanti. Questo è tutto ciò che gli utenti possono aspettarsi - e non sono incluse app per display o smartphone.
Tuttavia, sebbene questa non sia la soluzione più moderna, abbinata a controlli chiari consente di controllare con successo la situazione.
Modello n. 5 – ATLANT 70С108
ATLANT 70С108 lo è lavatrice a grandezza naturale, dotato di un gran numero di programmi e opzioni utili. Questa varietà consente di trovare la modalità ottimale per quasi tutti i tessuti contaminati. Inoltre è possibile apportare modifiche.
La richiesta di questo modello è spiegata dal carico massimo di 7 kg nelle aziende con una classe di efficienza elevata - A++. Allo stesso tempo, il prezzo è abbastanza abbordabile per la maggior parte degli acquirenti. Non sorprende che occupi una delle posizioni di primo piano tra le altre offerte del produttore.
Questa macchina non è dotata di display, ma lo sostituisce completamente illuminazione LED informativa.
Tra le funzioni utili, gli utenti notano la presenza protezione dalle perdite, sensori che monitorano il livello di schiuma, la capacità dell'unità di funzionare in modo indipendente diagnosi dei guasti.
Inoltre, mi rende felice possibilità di aggiungere biancheria se necessario, la presenza di un sistema per la rimozione dell'acqua residua.
Inoltre, nonostante la sua notevole produttività, la macchina non disturberà il comfort dei proprietari durante il funzionamento, poiché il suo rumore non supera il moderato 59dB.
Uno svantaggio significativo dell'ATLANT 70С108 è la sua efficienza di rotazione piuttosto mediocre, corrispondente alla classe C.
Modello n. 6 – ATLANT 40M102
ATLANT 40M102 è un'opzione conveniente per una lavatrice di marca di alta qualità.La sua particolarità è la presenza di 15 programmi popolari e numerose funzioni.
Nella funzionalità dell'unità puoi anche trovare modalità utili e usate di rado come rimozione delle macchie e lavare gli indumenti sportivi. Puoi anche lavare in modo efficiente cotone, sintetici e vestiti per bambini.
Riguardo dimensioni della lavatrice, quindi la sua profondità è di soli 33 cm, che è un terzo inferiore a quella degli analoghi standard. Allo stesso tempo, la macchina è in grado di lavare fino a 4 kg di vestiti e con alta qualità (classe A).
L'efficienza della centrifuga, tradizionalmente per gli Atlantidei, è mediocre, quindi la lavatrice in questo parametro appartiene solo alla classe C. L'efficienza è buona: corrisponde ai parametri della categoria A+.
Il modello ha un piccolo ma display LED informativo, sul quale vengono evidenziate le informazioni rilevanti quando viene attivata una funzione o viene eseguito un lavoro. I comandi sono semplici ed intuitivi, la procedura si esegue tramite leva e pulsanti.
Sebbene questa macchina sia compatta, il produttore non ha lesinato sulla sicurezza. Quindi c'è controllo degli squilibri, che riduce il rumore durante la centrifuga e ne migliora anche la qualità.
Ci sono anche sensore di controllo della schiuma, che impedirà la depressurizzazione dell'unità.
Modello n. 7 – ATLANT 70С1010
Anche ATLANT 70С1010 è richiesto dagli acquirenti. È una rappresentante della serie AZIONE INTELLIGENTE.
Questa categoria include macchine con funzionalità avanzate — dispongono di 16 programmi e 11 funzioni aggiuntive che consentono di apportare modifiche significative.
Inoltre, JSC Atlant si è occupata di qualità estetiche più elevate: i modelli della serie SMART ACTION sono dotati di porte di diversi colori.Inoltre, tra le macchine appartenenti a questa categoria, puoi trovare un prodotto con una dimensione della botola di carico più grande del solito.
La lavatrice del marchio Atlant 70C1010 in questione è un'unità full-size che può ospitare fino a 7 kg nel cestello. Fornito 16 programmi Consente di eseguire tutti i tipi di pulizia richiesti.
E c'è anche "Modalità manuale" per lavare i capi più delicati. L'unità può anche occuparsi della pulizia degli indumenti per bambini, dei capispalla e delle scarpe sportive. Sono disponibili diverse opzioni di lavaggio rapido.
Funzionalità aggiuntive ti permetteranno di farlo bagnare, prelavaggio, ecowash, risciacquo separato e tante altre funzioni.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Il produttore bielorusso adotta un approccio molto responsabile alle questioni relative al controllo di qualità dei suoi prodotti.
Questo video ti spiegherà come testare gli elettrodomestici:
Le lavatrici prodotte da Atlant JSC non dispongono delle funzioni e tecnologie più avanzate, ma sono in grado di lavare anche capi delicati con alta qualità.
Inoltre, tutti i prodotti del produttore bielorusso hanno un prezzo moderato. L'aspetto minimalista gli consente di adattarsi perfettamente a qualsiasi interno. Pertanto, i modelli di lavatrici del marchio Atlant saranno una buona scelta per coloro che vogliono risparmiare.
Cerchi una lavatrice economica ed affidabile? Oppure hai esperienza nell'utilizzo della tecnica Atlant? Racconta ai nostri lettori la qualità costruttiva e l'efficienza operativa di queste lavatrici. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.
Abbiamo acquistato una lavatrice per un appartamento in affitto. Era necessaria un'opzione economica e compatta.Nel negozio di elettrodomestici ci è stato consigliato di prestare attenzione ai modelli Atlant. Alla fine abbiamo optato per SMA 50U88. Leggero e piccolo, si adatta perfettamente ad un bagno piccolo. Sarà conveniente trasportare da un posto all'altro. Inoltre, è molto facile da usare. Non consuma più elettricità e acqua di lavatrici simili. Sì, è un po' rumoroso, ma non provoca alcun disagio. Mentre lo usiamo, siamo felici. Ma non ci sono molti programmi di lavaggio, quindi se hai più soldi, scegli un modello migliore.
Nella maggior parte dei casi si utilizzano comunque solo i programmi di lavaggio base. È fonte di confusione il fatto che molte persone scrivano dei problemi degli Atlantidei con l’elettronica.
Ciao. L'Atlant rientra nella categoria dei prezzi economici e in questa versione i guasti tipici più comuni sono addirittura inferiori a quelli della maggior parte delle auto di questa serie. La distribuzione di un gran numero di recensioni potrebbe essere dovuta all'elevata popolarità dell'azienda. Per esperienza personale, voglio dire che la lavatrice Atlant “vive” e funziona da molti anni senza guasti se utilizzata correttamente.
Abbiamo comprato una lavatrice Atlant per la nostra dacia; costava molto ragionevole, e questo è diventato un argomento importante. Abbiamo già incontrato un frigorifero e un congelatore di questa azienda, quindi siamo soddisfatti della qualità. Lo usiamo solo in estate, quindi non ci preoccupiamo dell'elevato consumo energetico. Si lava bene ed è facile da usare. Non si è mai rotto in 2 anni.
La nostra macchina non scarica l'acqua, molto probabilmente la pompa elettrica è bruciata. Dove posso acquistarlo e quanto costa? L'auto ha 4 anni...
Ciao. L’età della tua lavatrice, purtroppo, non ci dice nulla. Nomineresti il modello e altri sintomi del problema, è del tutto possibile che potresti fare a meno di una pompa. Puoi acquistare una pompa nei negozi online, da artigiani privati o inserendo un annuncio sul tuo sito web locale; forse qualcuno vende un modello simile con una pompa funzionante per i pezzi di ricambio.
Se la tua lavatrice non scarica l'acqua, non correre nel panico e prevedere una riparazione costosa. Qui tutto può rivelarsi banalmente semplice: il filtro situato nella parte inferiore della macchina è intasato. A seconda del modello, lo sportello potrebbe essere aperto oppure potrebbe essere necessario rimuovere il pannello di rivestimento inferiore.
Il design di questi filtri è quasi identico; in questo scomparto entra di tutto: capelli, piccoli oggetti, cani strappati, semi, ecc. Basta svitare questo filtro in senso antiorario, non dimenticare uno straccio e dell'acqua, poiché l'acqua della macchina scorrerà da lì. Successivamente, pulire il filtro e la macchina dovrebbe funzionare normalmente.
Atlant sulle lavatrici non ha il tema della promozione di lavatrici intelligenti e semplici nella Federazione Russa. Irritante è il predominio di tutti i tipi di shmurdyak come Veko, Kandy, ecc. sugli scaffali della nostra regione degli Urali.
Dove sono gli Atlanta? Anche in ufficio. Per gli ultimi e penultimi modelli come 1210 e 1214 non ci sono rappresentanti nella Federazione Russa. È triste...
Non so come sia negli Urali, ecco gli indirizzi negozi, e così, 1210 non vado da nessuna parte Dalla Russia. Ma in ogni caso puoi provare a chiamare i negozi e chiedere dove è possibile preordinare appositamente i modelli.
I rivenditori ufficiali mi hanno detto che i modelli di lavatrice 2019 non vengono ancora forniti né acquistati nella Federazione Russa... ci sono altre informazioni?
Mi piacerebbe davvero conoscere la manutenibilità dell'Atlant s/m. Speravo che le unità principali (motore, serbatoio) fossero prodotte nello stabilimento di Atlant, ma vantarsi di unità provenienti dall'estero, cioè dalla Cina, è offensivo. Il serbatoio è pieghevole?
Ciao. In realtà, i motori vengono assemblati negli impianti di produzione Baranovsky (se non sbaglio) (parte dello stabilimento Atlant) utilizzando apparecchiature Bosch (acquistate). Sì, i processori, i componenti radio e gli elementi di layout vengono acquistati in Cina. Allo stesso tempo, la loro qualità è molto buona. Per quanto riguarda i carri armati, gli Atlantidei li hanno per lo più pieghevoli. A quale modello sei interessato?
La vasca delle lavatrici Atlant SMA 50U 107 e Atlant SMA 50U 102 è pieghevole? Non so scegliere, sono online da tre giorni e i negozi non sanno dare una risposta.
Tutti gli Atlant ne hanno uno pieghevole.
I motori vengono prodotti nella città di Baranovichi, nella regione di Brest, e lì vengono assemblati anche i compressori per i frigoriferi. Ho un frigorifero a 2 camere con 2 compressori che funziona dal 2006. Dopo la lavatrice Bosch, al 5° anno di funzionamento, ho cambiato cuscinetti e guarnizioni, ho acquistato una lavatrice ATLANT SMA 70C1210-A-00-00, 3° anno senza problemi.
La nostra Atlant ara da 10 anni senza lamentarsi, gira a 800 giri al minuto e non ci lamentiamo nemmeno dello slittamento. E con la classe di consumo energetico c'è questo trucco: più è “migliore”, più il lavaggio risulta divertente grazie alla quantità minima di acqua: la biancheria bagnata rotola nel cestello. Il risparmio di energia elettrica è dovuto principalmente al MENO tempo di funzionamento dell'elemento riscaldante.Meno acqua si riscalda, più velocemente si riscalda e meno elettricità consumerà. A proposito, sì. Prima o poi dovrò dare un'occhiata ai pennelli. Anche solo per rispetto dell'auto.