Lavatrici Ariston: recensioni del marchio, revisione dei modelli più popolari + cosa cercare prima di acquistare
La popolarità delle attrezzature per il lavaggio è spiegata da tre qualità: funzionalità, design e costi ragionevoli.Considerando i fattori elencati, diventa chiaro il motivo per cui le lavatrici Ariston occupano i primi posti nei TOP e nelle classifiche.
Oggi il marchio ha un aspetto diverso, ma presenta ancora una gamma di caratteristiche uniche e design eccezionali. Sei interessato all'acquisto di apparecchiature Ariston?
Ti suggeriamo di comprendere le caratteristiche delle lavatrici del marchio, valutarne la funzionalità e i criteri tecnici di selezione. La valutazione dei modelli più popolari ti aiuterà a decidere un acquisto e ad ottenere un assistente affidabile per risolvere i problemi quotidiani: lavare, risciacquare e rimuovere le macchie dalle cose.
Il contenuto dell'articolo:
Sottigliezze nella scelta delle lavatrici del marchio Ariston
Le eleganti macchine automatiche del marchio Ariston si distinguono tra offerte simili della concorrenza. Sono funzionali, differiscono per volume di carico, consumo energetico e costi.
Gli acquirenti sono lieti di poter scegliere l'opzione migliore in base alle loro esigenze e alle capacità finanziarie del loro portafoglio. Vediamo più da vicino le caratteristiche distintive dei modelli proposti dal brand.
Caratteristiche delle slot machine Hotpoint Ariston
Se analizzi la gamma di elettrodomestici dei colossi online, allora tra le nuove collezioni di lavatrici puoi sempre trovare la linea Hotpoint-Ariston.
Tra i nuovi modelli ci sono sempre opzioni economiche e unità costose, piene fino all'orlo di software moderno.
Quasi ogni anno compaiono nuove funzionalità nella funzionalità delle slot machine e il design continua a tendere alla perfezione.
Funzioni speciali delle unità di lavaggio di marca
Soffermiamoci sulle funzioni dei modelli di marca che costituiscono la base del loro lavoro. Sono queste capacità di lavorazione della biancheria e dell'abbigliamento che, di norma, sono decisive nella scelta di una macchina.
Diamo un'occhiata alle tecnologie originali delle lavatrici Hotpoint Ariston, su cui hanno lavorato gli ingegneri europei.
E Makio Hasuike, originario del Giappone, ha contribuito alla progettazione delle nuove macchine. Fu lui che un tempo lavorò per aziende come Seiko, Hitachi e Honda, e una volta in Italia, divenne il principale designer del marchio Ariston, autore della linea "Un'alta risoluzione" e collezioni Futuro.
Guarda la galleria qui sotto: abbiamo elencato le principali caratteristiche distintive delle apparecchiature del marchio Ariston.
Inoltre, le macchine di qualsiasi serie hanno una serie di funzioni tradizionali: lavaggio a breve termine e standard, ammollo e bollitura, lavorazione di vestiti per bambini.
Diverse modalità popolari ti consentono di lavare i vestiti alla temperatura consigliata, con un risciacquo aggiuntivo e una centrifuga delicata.
Criteri tecnici per la scelta di una macchina
Nella scelta e nell'acquisto di una macchina per uso domestico sono importanti anche le caratteristiche tecniche, fondamentali per il funzionamento di qualsiasi macchina.
Consideriamo i parametri principali a cui è necessario prestare attenzione quando si ispezionano in modo indipendente i prodotti.
Con tabelle generalmente accettate lezioni di lavaggio, filatura e risparmio energetico si trovano nella documentazione tecnica.
Sono poche le macchine a carica dall'alto nelle collezioni Ariston. Sono più costosi dei modelli frontali, anche se di solito hanno un set standard di modalità e funzioni. Si tratta di macchine abbastanza potenti con un carico di circa 7 kg.
Il vantaggio è la possibilità di fermare la macchina in qualsiasi momento per ricaricare.I modelli anteriori non hanno questa funzione, a differenza, ad esempio, Distributori automatici Samsung.
Revisione di modelli popolari
Alcuni modelli sono particolarmente apprezzati per il rapporto favorevole tra costo e insieme di funzioni, nonché per la presenza di opzioni aggiuntive che altri modelli non hanno. Scopriamo quali slot machine delle ultime collezioni sono diventate le preferite dalle casalinghe.
Posto n. 1 - MVTF 601HC
Per una famiglia di 2-3 persone è perfetta una lavatrice verticale con una capiente vasca da 6 kg. Uno dei vantaggi del modello è ottimizzazione del lavaggio, cosa possibile con un caricamento incompleto: molto meno tempo ed energia vengono spesi per un ciclo di elaborazione delle cose.
Il cosidetto "parcheggio auto" — la posizione superiore del portello di carico è sempre quella in cui è necessario aprire il coperchio. Non è necessario ruotare ulteriormente manualmente il cestello alla ricerca di un'apertura per caricare la biancheria.
Lo rende più facile aggiungendo polvere e un dispenser integrato con scala stampata: non è necessario utilizzare misurini speciali per riempire le cuvette.
Oltre al tradizionale lavaggio delicato, esistono modalità di lavorazione manuale per lana e seta, ancora più delicate e delicate. Allo stesso tempo, gli indumenti vengono risciacquati perfettamente e strizzati in modo efficiente. Ad alcune casalinghe piacciono le modalità speciali, ad esempio per tende e tende.
Opzione moderna utile – partenza ritardata. È possibile caricare la biancheria e posticipare il lavaggio di diverse ore (l'intervallo massimo è di 24 ore). Ulteriori vantaggi: apertura regolare delle porte del portello e display elettronico, che identifica tutte le fasi del processo.
Posto n. 2: RSM601W
Ariston RSM601W è uno dei modelli più apprezzati dagli acquirenti. Che sono particolarmente contenti rumore bassoa, emesso dalla macchina durante il funzionamento, e attira tamburo spazioso per relativamente pochi soldi.
Già dall'aspetto del modello si può determinare che appartiene a un tipo di dispositivo ristretto, il che significa che può risparmiare spazio in bagno o in cucina. Inoltre, la macchina elegante ed economica utilizza saggiamente le risorse energetiche e idriche.
Nonostante la profondità ridotta (43 cm), la macchina ha un serbatoio di dimensioni standard - 6 kg.
Puoi facilmente, ruotando la manopola fino in fondo, impostare la modalità di lavaggio: intensiva o delicata. Il primo è necessario per la biancheria molto sporca, il secondo per le cose che vengono rinfrescate ogni giorno.
Vale la pena menzionare la tecnologia Movimento digitale – sviluppato da Hotpoint-Ariston. Anche durante un ciclo di lavaggio, il cestello cambia più volte il suo algoritmo di rotazione, grazie al quale questo o quel tessuto viene pulito in modo più efficace. Tutti i movimenti del tamburo sono controllati elettronicamente.
Esiste una modalità comoda per la biancheria in cotone: l'acqua viene riscaldata a soli +20ºС, che consente di mantenere a lungo il candore originale del tessuto. I genitori saranno soddisfatti della modalità di lavaggio dei vestiti dei bambini.
Affinché macchie di varia natura scompaiano senza lasciare traccia non è necessario nemmeno ricorrere al prelavaggio o all'ammollo. Piacevole anche il costo economico.
Posizione n. 3 – RST703DW
La caratteristica principale del modello è la tecnologia proprietaria iniezione diretta. Sta nel fatto che la polvere entra nel serbatoio già sotto forma di schiuma. Grazie alla tecnologia ad iniezione diretta, l'efficienza della pulizia nella lavatrice Ariston RST703DW aumenta del 60% e anche le macchie più difficili vengono lavate a +20 °C.
Il produttore ha contato circa 100 tipi di macchie difficili da rimuovere che una macchina automatica può gestire senza ulteriore candeggio o lavaggio.
IN ampio serbatoio di carico Il volume di 7 kg può contenere facilmente tre set di biancheria da letto. Il diametro dello sportello è di 34 cm, il che rende facile caricare oggetti grandi e pesanti, come coperte o copriletti, senza prima accartocciarli.
È possibile inserire la biancheria bianca e colorata in un unico carico, mentre la ricchezza delle sfumature dei capi colorati viene preservata e non si verifica la caduta, caratteristica del normale lavaggio efficace.
Benefici addizionali: 16 programmi scegliere da Modalità antiallergica, modalità speciale per il lavaggio dei capi in lana, partenza ritardata.
Posto n.4 - VMSL501B
Il modello super stretto è largo solo 42 cm, con un serbatoio di carico che può contenere 5,5 kg. Si tratta di un modello economico per una piccola famiglia, pensato per il lavaggio quotidiano di capi poco sporchi.
Se hai bisogno regolarmente di lavare macchie difficili o vestiti per bambini, è meglio acquistare una macchina più potente.
Il vantaggio della macchina è funzione di pesatura automatica. La macchina, senza intervento esterno, determina quanta acqua è necessaria per una porzione di bucato caricata. Supponiamo che quando si lavano gli asciugamani, il volume dell'acqua sarà notevolmente maggiore rispetto alla lavorazione di camicette sintetiche.
Modalità di risparmio energetico e partenza ritardata – opzioni standard per le macchine a marchio Hotpoint-Ariston. Pertanto, per soli 14.900 rubli puoi acquistare una macchina automatica a tutti gli effetti 14 programmi di lavaggio e utili funzionalità aggiuntive.
Posizione n. 5: CAWD 129
Uno dei modelli più apprezzati di Hotpoint-Ariston: la grande richiesta di attrezzature è confermata da numerose recensioni dei clienti.
La richiesta per la lavatrice frontale CAWD 129 si spiega con la sua versatilità, una serie di programmi pratici, una buona capacità e sufficiente prezzo fedele. Il serbatoio contiene 7 kg di bucato; il modello prevede l'asciugatura dei capi (fino a 5 kg) in base all'umidità residua.
La macchina funziona 13 modalità di lavaggio, ci sono 3 programmi per l'asciugatura. Grazie alla tecnologia Cura Woolmark Platinum È stata implementata la possibilità di lavare delicatamente i capi in lana. Tra i programmi altrettanto rilevanti ci sono: lavaggio dei vestiti dei bambini, tessuti delicati, superrisciacquo, Mix 15, antibatterico e modalità silenziosa.
L'unità può essere integrata nei mobili, dimensioni della lavatrice standard: 60*55*82 cm.Il modello appartiene ad apparecchiature con classe di consumo energetico B, l'efficienza di lavaggio è di classe A. La lavatrice ha bilanciamento automatico per ridurre le vibrazioni, controllo della schiuma e protezione parziale dalle perdite (alloggiamento).
Le recensioni di CAWD 129 sono numerose. La maggior parte degli acquirenti nota tra i vantaggi: buona capacità, presenza di asciugatura, variabilità delle modalità operative, eccellente qualità di lavaggio.
Carenze identificate: mancanza di display informativo, illuminazione del tamburo e sicurezza bambini. Alcuni utenti notano che la lunghezza del tubo per l'installazione dell'apparecchiatura non è sufficiente, parlano anche di rumore durante l'aspirazione dell'acqua e di un forte odore quando si lavora in modalità di asciugatura.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Ulteriori informazioni sulle macchine e sulle caratteristiche della scelta si possono ricavare dai video girati dagli esperti e dagli utilizzatori dei modelli.
Le sottigliezze della scelta di una lavatrice sono nel seguente video:
Consigli degli esperti sulla scelta della lavatrice ottimale per uso domestico nel video:
Le macchine automatiche Hotpoint-Ariston si sono affermate come assistenti domestici pratici, economici e facili da usare. Possedendo una vasta gamma di funzioni e un bel design, sono convenienti.
Potrebbe non avere senso acquistare costose apparecchiature di lavaggio se esiste la possibilità di acquistare un modello economico da un marchio affidabile.
Hai esperienza nell'uso di una lavatrice Ariston? Per favore condividi con i lettori le tue impressioni sul funzionamento dell'attrezzatura, sulla qualità del lavaggio e dell'asciugatura delle cose. Lascia feedback, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.
Non posso dire niente di negativo sulle lavatrici Ariston. Il nostro precedente ha funzionato perfettamente per più di 8 anni senza grossi guasti. È solo che durante questo periodo è diventato moralmente obsoleto, quindi volevo qualcosa di nuovo. Consiglierei innanzitutto di scegliere la lavatrice in base alle sue dimensioni. Non tutti i bagni possono ospitare una dimensione standard. E poi scegli in base alle tue capacità finanziarie. Dopotutto adesso la fascia di prezzo varia molto, a seconda del “riempimento”, lo stesso Ariston può costare da 15-17mila a 40-70mila.
Le lavatrici Ariston sono meravigliose, io ho il modello RSM601W. L'abbiamo acquistato appositamente per il nostro piccolo bagno, ma si adatta come un modello standard. La macchina è molto funzionale, con ben 14 modalità di lavaggio, anche se utilizzo ancora solo 3-4 principali. È presente un comodo display sul quale è possibile la correzione manuale del programma di lavaggio. Nel complesso, sono soddisfatto dell'acquisto.
Gli hotpoint sono bellissimi... Sembrano astronavi)) soprattutto quello con l'inserto argentato attorno al portello.