Lavatrici Samsung: TOP 5 migliori modelli, analisi di funzioni uniche, recensioni sul marchio
Samsung è uno dei maggiori produttori mondiali di una varietà di dispositivi domestici.Le lavatrici Samsung sono dotate di tecnologie proprietarie e hanno i loro pro e contro rispetto ai modelli concorrenti.
Un'ampia gamma consente di scegliere attrezzature che soddisfano i desideri del consumatore in termini di parametri tecnici e funzionalità. In questa pubblicazione parleremo delle caratteristiche tecniche e delle funzioni uniche delle lavatrici del marchio, oltre a considerare la valutazione dei migliori modelli sul mercato.
Il contenuto dell'articolo:
Principali parametri tecnici
I modelli con caricamento orizzontale delle cose hanno parametri unificati di altezza (85 cm) e larghezza (60 cm).
Samsung divide le macchine in due classi in base alla profondità:
- stretto (45 cm);
- a grandezza naturale (55 o 60 cm).
Abbiamo parlato più approfonditamente delle dimensioni delle lavatrici e di altri parametri importanti che influenzano la scelta Questo articolo.
Il peso massimo degli articoli caricati per le macchine strette va da 6 a 8 kg e per le macchine a grandezza naturale da 9 a 12 kg. I dispositivi con funzione di asciugatura possono lavare fino a 8 kg in un ciclo e asciugare fino a 6 kg di vestiti.
I modelli a caricamento orizzontale offerti in vendita in Russia sono assemblati in vari stabilimenti di proprietà della società:
- le lavatrici strette sono prodotte in Russia in uno stabilimento produttivo situato nella regione di Kaluga;
- quelli a grandezza naturale vengono forniti dalla Cina, dalla Corea o dalla Polonia;
- i dispositivi con funzione di asciugatura sono prodotti in Cina.
La maggior parte dei componenti per lavatrici sono prodotti in Cina. La loro qualità è piuttosto elevata, poiché gli impianti di produzione appartengono a Samsung e il processo stesso è robotico. Lo stesso vale per l'assemblaggio: non sono stati registrati in massa reclami sui nuovi dispositivi.
Le lavatrici progettate per il caricamento verticale degli articoli non vengono prodotte nello stabilimento nella regione di Kaluga.
La consegna direttamente dall'estero comporta un aumento del prezzo già elevato a causa dei dazi doganali. Pertanto Samsung non li vende nella Federazione Russa.
Modalità operative e funzionalità
Indipendentemente dal grado di sporco e dall’origine delle macchie, le moderne lavatrici devono pulire in modo efficiente diversi tipi di tessuto.
Samsung ha sviluppato per i suoi modelli numerose modalità, il cui studio è necessario per un lavaggio efficace. I dispositivi sono inoltre dotati di funzioni che facilitano la gestione del processo da parte del consumatore.
Cicli di lavaggio standard
A seconda del tipo di materiale è possibile selezionare i cicli di lavaggio adeguati. Definiscono la procedura operativa che, secondo il produttore, è ottimale per tali tessuti.
Le moderne lavatrici Samsung hanno le seguenti modalità standard:
- Cotone. Utilizzato per prodotti in cotone, nonché per asciugamani, tovaglie, camicie e biancheria intima. Il tempo di lavaggio dipende dal carico del cestello.
- Cotone (economico). Si differenzia dalla modalità precedente per il minor consumo energetico dovuto alla diminuzione della temperatura effettiva dell'acqua.
- Sintetici. Utilizzato per il lavaggio di camicie, magliette e camicette in poliestere, poliammide o altro materiale simile.
- Lana. In questa modalità si consiglia di caricare non più di 2-3 kg (a seconda del tipo di macchina) e di utilizzare detersivi neutri. Il lavoro è progettato per maneggiare le cose con cura per evitare che si restringano e si deformino.
- Lenzuola. Utilizzato per il lavaggio di copripiumini e lenzuola.
- Cose da bambini. La modalità prevede una temperatura dell'acqua elevata e un risciacquo lungo per una rimozione affidabile del detersivo.
- Tessuti delicati. Utilizzato quando è necessario pulire capi in seta e altri tessuti delicati, che solitamente si consiglia di lavare a mano.
- Capispalla. Utilizzato per il lavaggio di indumenti sportivi realizzati con materiali elastici come lo spandex. Sono previste restrizioni sul volume di download.
- Cose oscure. La modalità operativa è caratterizzata da un risciacquo aggiuntivo e da un tempo di centrifuga ridotto.
- Jeans. Utilizzato per lavare indumenti in denim. La modalità prevede una fase di risciacquo aggiuntiva.
Se necessario, puoi modificare manualmente i parametri di base come la temperatura dell'acqua, il tempo delle varie fasi o la loro intensità.
Modalità speciali e aggiuntive
I modelli di lavatrice Samsung dispongono di modalità speciali che completano i cicli di base, progettati per rimuovere tipi specifici di contaminanti:
- sport attivo – terra, erba, sudore e cosmetici;
- igiene – sebo e sangue;
- cucina e sala da pranzo – macchie di cibo;
- abbigliamento casual – eventuali tipi di macchie con lieve contaminazione;
- bambini attivi – cibo, sporco, inchiostro e altri inquinanti persistenti;
- giardinaggio – erba, sporco, sudore e sebo.
Abilitazione dell'opzione prelavaggio consente di eseguire un breve ciclo separato prima di accendere il programma principale.
Un'altra opzione è ammollo intensivo. Per 30 minuti, gli oggetti vengono immersi in un ambiente acquoso utilizzando l'aerazione, che migliora la penetrazione del detersivo in profondità nel tessuto contaminato. Questa funzione non è disponibile per tutte le modalità standard.
Modalità lavaggio accelerato ti permette di lavare capi di uso quotidiano come biancheria intima e camicie in 1 ora. Opzione Lavaggio rapido permette di pulire gli indumenti leggermente sporchi in 15 o 30 minuti, purché ne sia presente solo una piccola quantità.
C'è un modo per farlo separatamente risciacquo E rotazione, attivando la modalità con lo stesso nome. Viene spesso utilizzato come aggiunta al ciclo principale quando si utilizza l'ammorbidente.
È possibile modificare il numero di risciacqui del ciclo in corso. È inoltre possibile disattivare la centrifuga, che è giustificata quando si lavano capi realizzati con tessuti facilmente danneggiabili.
Quando si utilizza l'opzione facile stiratura La velocità di centrifuga viene ridotta automaticamente. Ciò aiuta a evitare che il bucato si accartocci. Rimane comunque umido alla fine del ciclo di lavaggio.
Dopo il numero di cicli impostato dal produttore (per la maggior parte dei modelli Samsung il valore è 40), l'indicatore si accende Pulizia ecologica del tamburo.
Ciò significa che è necessario utilizzare un ciclo separato per disinfettare il cestello e rimuovere eventuali residui di detersivo da esso. Per fare ciò, è necessario avviare questa modalità quando non ci sono cose nel serbatoio.
La pulizia avviene grazie all'acqua calda e alle elevate velocità di rotazione. Il produttore sconsiglia l'uso di detergenti e disinfettanti a causa di una possibile diminuzione della qualità di ulteriori lavori.
Tecnologie uniche di Samsung
Aggiungi Lavaggio – una tecnologia esclusiva di Samsung che ti consente di aggiungere elementi dopo aver avviato il processo. Per fare ciò, è necessario mettere in pausa la lavatrice e caricare una piccola quantità di materiale attraverso uno sportello separato nello sportello.
Questo permette di lavare i capi dimenticati nel ciclo generale oppure aggiungerli solo per il risciacquo e la centrifuga. Questa tecnologia consente anche di versare il balsamo direttamente nel cestello.
Opzione generatore di schiuma brevettato Bolla ecologica favorisce la penetrazione del detersivo nella struttura di qualsiasi tessuto.
Consente di lavare i vestiti in modo efficiente nelle modalità a bassa temperatura dell'acqua, utilizzate per risparmiare energia e prevenire il restringimento dei materiali.
La lavatrice può essere collegata tramite Wi-Fi al programma installato Casa intelligente Samsung.
Dopo aver registrato il dispositivo, è possibile accedere alle sue funzionalità utilizzando un computer, laptop o smartphone. Ciò è utile quando si esplorano le funzionalità del dispositivo o, ad esempio, quando si avvia un ciclo di lavaggio da remoto.
È inoltre possibile configurare notifiche sullo stato del processo. Ciò consente, se necessario, di ricaricare il bucato, per non perdere il momento in cui inizia il risciacquo o la centrifuga.
Per i modelli moderni è possibile utilizzare la tecnologia Controllo intelligente, che aiuterà a identificare il problema con la lavatrice.
Per fare ciò, devi scaricare il programma sul tuo dispositivo mobile Lavatrice intelligente Samsung, punta la fotocamera del tuo smartphone verso il pannello e ottieni tutte le informazioni sul malfunzionamento.
Tecnologia di monitoraggio dei parametri elettrici Controllo della tensione testato da Samsung su molti tipi di elettrodomestici. Consente ai dispositivi di funzionare con tensioni di rete comprese tra 165 e 275 volt.
Quando le letture attuali escono dall'intervallo, l'alimentazione viene bloccata, riducendo significativamente il rischio di guasti elettronici.
Dopo che la tensione si è stabilizzata, il funzionamento della lavatrice riprende dalla fase del ciclo durante la quale si è verificato il guasto.
Se si verificano regolarmente interruzioni di corrente, ti consigliamo di controllare Regolatore di tensione.
A velocità di rotazione elevate, per effetto della forza centrifuga, l'acqua viene rimossa attraverso i fori del tamburo. Se il lino copre il buco, il tessuto viene leggermente tirato dentro. Si verifica quindi un effetto “lavaggio” e la formazione di pelucchi sul tessuto di lana o cotone.
Tamburo Tamburo di diamante presenta una superficie levigata in rilievo, ai vertici della quale sono presenti fori per lo scolo. Alla specifica Tamburo diamantato+ si trovano sulla parte incassata.
A causa della superficie irregolare, la biancheria nella maggior parte dei casi non copre i fori, quindi il loro diametro è stato ridotto notevolmente rispetto a quello dei cestelli “lisci”. Ciò porta a meno danni al tessuto durante la centrifuga.
Per gli ultimi modelli, il tamburo è realizzato utilizzando la tecnologia Tamburo vorticoso, che replica funzionalmente completamente Diamond Drum, differendo solo leggermente nel design.
Soluzioni progettuali e funzioni utili
Tecnologia di bilanciamento del tamburo Può equilibrarsi funziona spostando lateralmente i carichi con una frazione di massa di bucato più piccola. Funziona grazie a sensori integrati che reagiscono agli squilibri emergenti.
Gli elementi riscaldanti in ceramica praticamente non contribuiscono alla formazione di incrostazioni, che è un problema comune con le sue controparti metalliche.
Ciò aumenta significativamente il risparmio energetico durante il riscaldamento dell'acqua ed elimina anche la necessità di manutenzione periodica del riscaldatore, che è un lavoro ad alta intensità di manodopera.
Tecnologia antivibrante VRT+. Le cose sono distribuite sulla superficie del tamburo, il che consente di normalizzare il carico ad alte velocità in modalità centrifuga.
Protezione Acquastop interrompe l'erogazione dell'acqua se viene rilevata una perdita a seguito della depressurizzazione di una delle unità.
Esistono due tipi di protezione:
- Incompleto. Quando un tubo si rompe (la causa più probabile di una perdita), il materiale vicino alla valvola di alimentazione si espande e interrompe il flusso dell'acqua.
- Pieno. Inoltre, sul fondo della lavatrice sono installati diversi sensori digitali. Quando rispondono, l'erogazione dell'acqua viene automaticamente interrotta.
Tutti i modelli hanno la funzione blocco bambini. Una volta attivato, tutti i pulsanti vengono bloccati, tranne quelli coinvolti nella combinazione per avviare questa funzione, così come il relè di accensione/spegnimento.
Funzione ritardo permette di calcolare l'inizio di un ciclo in modo tale da terminarlo entro un tempo specificato dall'utente. Questo è conveniente quando i proprietari sono lontani da casa: lo fanno in modo che i vestiti bagnati non rimangano a lungo nella lavatrice prima del loro arrivo.
Pro e contro rispetto alla concorrenza
La produzione di parti e l'assemblaggio di elettrodomestici in ogni grande azienda viene messa in moto e avviene secondo lo stesso tipo di algoritmo. Pertanto, tutti i modelli di lavatrici Samsung presentano differenze comuni rispetto agli analoghi delle aziende concorrenti.
Aspetti positivi delle lavatrici
Il Gruppo Samsung dispone di proprie strutture per la produzione di componenti ad alta tecnologia. Pertanto, la qualità dei componenti elettronici dei loro elettrodomestici è di alto livello.
Problemi comuni alle schede di controllo, come l'invecchiamento dei condensatori, il sottosquadro dei conduttori e la rottura dei circuiti che trasportano corrente, si verificano molto meno frequentemente rispetto ai prodotti della concorrenza.
La vasta esperienza nella produzione di dispositivi video, laptop, stampanti e telefoni cellulari ci ha permesso di creare un'interfaccia intuitiva per lavatrici.
Nonostante l'abbondanza di programmi, modalità aggiuntive e soluzioni tecnologiche, comprendere la funzionalità del dispositivo è abbastanza semplice.
Il controllo tramite il touch screen avviene con un leggero tocco delle dita. E per avviare il processo di lavaggio, è necessario premere il pulsante con enfasi per 2-3 secondi.Questa soluzione più semplice impedisce l'avvio accidentale della macchina quando il programma non è completamente configurato.
La velocità di rotazione massima del tamburo per le macchine strette è 1000-1200 giri al minuto e per le macchine a grandezza naturale – 1400-1600. Ciò consente di rimuovere efficacemente l'umidità dagli articoli lavati.
Se è necessario lavare capi realizzati con tessuti facilmente danneggiabili, l'utente può ridurre la velocità a 400 giri al minuto oppure annullare del tutto questa fase.
I modelli precedenti avevano un forte effetto di vibrazione. Tuttavia, con l'introduzione delle tecnologie Can Balance e VRT+, i dispositivi Samsung hanno iniziato a mostrare una stabilità quasi esemplare anche quando funzionano alla massima velocità in modalità rotazione.
Punti negativi e carenze
Una delle principali lamentele delle macchine Samsung è l'aumento del livello di rumore, soprattutto durante la fase di centrifuga.
Il discorso sul “motore ultrasilenzioso” rimane uno stratagemma di marketing, poiché il ronzio principale proviene dal tamburo. Tuttavia, va notato che questo suono è uniforme.
Se in casa ci sono bambini piccoli, non interferisce con il loro sonno. Un problema più significativo potrebbe essere rappresentato dai segnali sonori di fine ciclo di lavoro, che però possono essere disattivati.
Molto spesso si verifica un problema associato a perdite dei contenitori e danni al sistema di drenaggio. Riparare questo guasto è piuttosto difficile a meno che la causa non sia un piccolo oggetto (ad esempio un pulsante) che entra nel sistema di scarico o nel tubo.
In generale, le unità Samsung sono abbastanza facile da riparare in caso di problemi vengono rimosse quasi tutte le lavatrici codici di errore sul display, da cui è possibile determinare l'errore.
In termini di efficienza energetica, alcuni modelli con asciugatura sono classificati in classe “B”. Questo non è un grande svantaggio per la Russia, poiché il costo dell'elettricità è molto più basso che in Corea.
Il prezzo dei modelli prodotti nello stabilimento nella regione di Kaluga è paragonabile ai modelli della concorrenza. Ma il costo dei modelli full-size di Samsung è leggermente superiore a quello di altri produttori che assemblano dispositivi simili in Russia.
Modelli popolari sul mercato russo
La valutazione dei modelli di lavatrici Samsung è stata valutata in base alla loro rappresentanza nei grandi negozi di elettrodomestici e in base alla valutazione media degli utenti.
La classifica si basa sullo studio delle preferenze dei consumatori e sulle opinioni dei proprietari di apparecchiature di lavaggio del marchio specificato.
Modello n. 5 – Samsung WF8590NLW8
La capacità di lavaggio della macchina è progettata per ricevere e “servire” 6 kg di bucato a secco.
L'unità non coccola i suoi proprietari con l'abbondanza di vari programmi e un circuito di controllo sensibile al tocco, ma raramente crea problemi ai proprietari, il che è giustificato proprio dalla semplicità e dall'affidabilità associata dell'apparato di comando.
Parametri di base della lavatrice:
- dimensioni: 60x45x85 cm;
- tipo di caricamento - anteriore;
- asciugatura - no;
- visualizzazione - sì;
- consumo di acqua - 48 l;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/è;
- il serbatoio è di plastica.
La macchina lava in modalità normale e ridotta, risciacqua con volumi d'acqua standard e maggiori e rimuove efficacemente le macchie.
L'insieme dei programmi include funzioni per il lavaggio e la lavorazione delicati degli indumenti per bambini. Esiste un dispositivo di blocco per impedire che le mani dei giovani ricercatori entrino nel processo, sebbene ci sia solo un alloggiamento per combattere le perdite.
In termini di aspetti di risparmio energetico, l'unità è classificata in classe A+ e gira a 1000 giri al minuto. La lavatrice compatta può essere integrata, per cui è necessario rimuovere il pannello superiore. “Non sa asciugarsi” e consuma molta acqua.
Modello n. 4 – Samsung WW65K42E00W
La nuova versione della lavatrice può facilmente far fronte al lavaggio di 6,5 kg di biancheria asciutta. I suoi potenziali proprietari hanno a disposizione 12 programmi e uno sportello in miniatura per un caricamento aggiuntivo nel caso in cui alcuni capi non siano stati riposti tempestivamente nel contenitore del bucato.
Caratteristiche tecniche dell'unità:
- dimensioni: 60x45x85 cm;
- tipo di caricamento - anteriore;
- carico aggiuntivo - sì;
- asciugatura - no;
- visualizzazione - sì;
- controllo / da smartphone - elettronico / sì
- consumo di acqua - 39 l;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/è;
- il serbatoio è di plastica.
La macchina lava a velocità normale e maggiorata, risciacqua con volumi d'acqua standard, maggiorati e ridotti, ammollo e prelavaggio.
La macchina riordina capi realizzati con tessuti scuri e delicati, lava i vestiti dei bambini e rimuove le macchie. Sono disponibili funzioni di elaborazione del vapore e delle bolle attive.
Il modello stretto è popolare tra i proprietari di abitazioni di piccole dimensioni ed è richiesto dai giovani genitori, perché a prova di bambino. Il serbatoio dell'unità è in plastica, il che cambia in meglio il prezzo.
Tuttavia la classe secondo i criteri di risparmio energetico è solo A e non esiste una protezione efficace contro eventuali perdite (solo l'involucro).
Modello n. 3: Samsung WF60F1R2E2WD
Il modello della serie Aegis con profondità ridotta (45 cm) contiene 6 kg di bucato. L'unità attira l'attenzione degli acquirenti con il suo costo, funzionalità e producibilità relativamente bassi.
Specifiche WF60F1R2E2WD:
- dimensioni: 60x45x85 cm;
- carico - frontale, fino a 6 kg;
- lavaggio a bolle - no;
- asciugatura - no;
- display - digitale;
- controllo/da smartphone—intelligente/no;
- programmi - 12 pezzi;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/è;
- il serbatoio è di plastica.
Il livello di rumore della lavatrice è rispettivamente di 61/76 dB nelle modalità lavaggio/centrifuga. La macchina offre la possibilità di ritardare l'avvio, selezionare la modalità temperatura, regolare la velocità o annullare la centrifuga.
Il produttore ha implementato le seguenti tecnologie: protezione contro le sovratensioni, un riscaldatore in ceramica e un tamburo Diamont per un lavaggio più delicato dei vestiti.
Molti utenti sono soddisfatti dell'acquisto. Sono soddisfatto del costo accessibile, della compattezza, della buona capacità, della presenza di un sistema di sicurezza affidabile, della facilità di controllo, del basso livello di vibrazioni e del rapporto costo-efficacia dell'attrezzatura.
Gli svantaggi del modello includono: mancanza di programmi per il lavaggio delicato, mancanza di una modalità per il bucato dei bambini, scarso isolamento acustico del corpo, incapacità di spostarlo vicino al muro a causa dei tubi sporgenti.
In generale, l'unità WF60F1R2E2WD giustifica pienamente il suo costo, non ci sono lamentele su guasti gravi.
Modello n. 2: Samsung WW80K42E06W
Un rappresentante economico della linea del marchio Samsung piace con il suo consumo economico di acqua ed energia e attrae con sicurezza con un elenco impressionante di opzioni utili.
Il modello è dotato di funzione di pulizia automatica del cestello ed elimina gli odori grazie all'opzione “erogazione vapore”. Il serbatoio è in plastica, la capacità è progettata per 8 kg di bucato.
Caratteristiche e caratteristiche di questo modello:
- dimensioni: 60x45x85 cm;
- lavaggio a bolle - sì;
- asciugatura - no;
- display - digitale;
- controllo / da smartphone - intelligente / sì;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/is.
La macchina offre 14 programmi diversi ed esegue numerose operazioni tipiche delle lavatrici di classe premium. Anche se non è così con il suo prezzo.
Oltre a varie modalità di lavaggio e risciacquo con centrifuga, diagnostica anche i guasti, lava capi in lana e lanugine e tratta i prodotti con bolle attive.
L'unità dal design elegante occupa molto spazio, il che non spaventa gli amanti delle attrezzature impressionanti. In termini di risparmio energetico, è molto economico: classe A+++, gira a 1200 giri al minuto.
L'unico aspetto negativo è che solo l'alloggiamento protegge dalle perdite.
Modello n. 1: Samsung WD806U2GAGD
Al vertice della linea di punta c'è una lavasciuga di dimensioni standard. Il leader dei sondaggi tra gli utenti è in grado di lavare in modo efficiente 8 kg di bucato e asciugarne 4 kg.
L'unità è dotata di vasca e cestello in plastica con una struttura unica che ottimizza il risultato di lavaggio. Offre ai consumatori 10 programmi.
Caratteristiche caratteristiche della lavatrice WD806U2GAGD di Samsung:
- dimensioni: 60x45x85 cm;
- lavaggio a bolle - sì;
- asciugatura - sì;
- display - digitale;
- controllo: intelligente;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/è;
- colore del corpo: grigio.
La macchina intelligente diagnostica autonomamente i guasti imminenti e già in corso. I segnali relativi alle violazioni nell'esecuzione del lavoro vengono registrati dai sensori e trasmessi al display.
Sullo stesso minischermo vengono visualizzate tutte le caratteristiche delle operazioni eseguite dall'apparecchiatura. Sia il rilevamento dei guasti che il controllo della macchina possono essere effettuati tramite Wi-Fi.
La modella lava abbigliamento sportivo, capispalla, biancheria da letto e riordina capi realizzati con tessuti delicati. Rimuove le macchie, prelavaggio se necessario.
Al modello non è assegnata la classe più alta in termini di aspetti di risparmio energetico, è solo A+. Anche la centrifuga non appartiene alla categoria migliore, viene eseguita a 1200 giri al minuto.
Come si conviene alle lavatrici Samsung, l'apparecchiatura è protetta dalla partecipazione di ricercatori curiosi, ma solo l'alloggiamento si occuperà delle emergenze o delle perdite di luce.
Questa macchina con funzione di asciugatura del marchio Samsung in questione viene spesso acquistata tra questo tipo di macchina.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Le istruzioni per l'uso per le macchine Samsung, un'introduzione ai programmi e le specifiche del primo avvio sono presentate nel video:
Cosa dovresti considerare esattamente quando scegli la migliore lavatrice per uso domestico? Il seguente video parla di questo:
Le lavatrici prodotte da Samsung sono apprezzate nel nostro paese grazie al loro lavoro di alta qualità, alla presenza di funzioni innovative e soluzioni tecniche originali. Ci sono piccoli difetti, ma non rovinano l'impressione generale dei modelli dell'azienda.
Stai scegliendo una lavatrice Samsung e vuoi chiarire alcune sfumature? Rivolgi le tue domande ai nostri esperti nei commenti a questo articolo.
Se utilizzi uno dei modelli discussi nella nostra valutazione, condividi la tua opinione al riguardo con altri visitatori del nostro sito. Raccontaci i pro e i contro che hai notato durante il funzionamento.
In realtà abbiamo un Samsung Diamond WF8590NLW9 nella nostra cucina. Questo è forse il modello economico più popolare. Questo modello presenta sia molti vantaggi che svantaggi. Il rumore durante la centrifuga è così forte che il frigorifero accanto trema. Oppure ecco un’altra funzione ambigua: buttare via un piccolo oggetto. Apparentemente la macchina considera i calzini dei bambini e i miei collant di nylon come spazzatura e, durante il lavaggio, li getta proprio sotto la porta, dove si trova la guarnizione di gomma. Dopodiché, devi lavarlo a mano o buttarlo del tutto. Questa non è una cattiva funzione se all'improvviso ti dimentichi di prendere qualche spicciolo dalla tasca o, ad esempio, in qualche modo la pelliccia di gatto di una coperta rimane sulla gomma dopo il lavaggio.
Abbiamo una lavatrice Samsung, modello nuovo, 2017, ma parliamo di altro. Un giorno mia moglie mi chiama e dice che l'oblò della lavatrice non si apre dopo il lavaggio. Mi sono avvicinato e ho provato ad aprirlo, ma senza successo. Siamo andati su YouTube per trovare e studiare il motivo. Abbiamo trovato e guardato il video.Stiamo cercando di fare esattamente la stessa cosa a casa, ma senza successo: la porta non si apre! Abbiamo chiamato il servizio di supporto, ma la ragazza ha parlato molto e non ha detto nulla. Seduta. Pensare. Né lo spago (lenza), né il righello, né il pizzo ci hanno aiutato. All'improvviso mi colpì un pensiero: "Cosa succederà se provo ad aprire la porta con la solita spinta di un palmo aperto, ma lo faccio con un colpo energico e breve?" Si avvicinò e fece come aveva pianificato. Oh, miracolo! Porta aperta! Eravamo contenti! Questa tecnica non è disponibile su Internet e sono felice di darla a tutti i lettori di questa nota! (solo senza fanatismo, amici!)
La nostra lavatrice Samsung ha già 15 anni. E durante questo periodo si è rotto solo 1 volta. E questo perché si è verificata un'interruzione di corrente e l'elettronica della maniglia è andata in cortocircuito, di conseguenza la porta non si è aperta. Mi piace il fatto che la macchina abbia un'interfaccia intuitiva. Qui puoi facilmente selezionare la modalità desiderata senza istruzioni e modificare le impostazioni al suo interno, ad esempio aggiungere un altro risciacquo o modificare la temperatura. C'è anche un display elettronico del tempo che mostra quanto tempo manca alla fine del lavaggio.
Ho comprato una lavatrice Samsung tre giorni fa. Ho impostato il lavaggio, cotone 60 gradi. Anche prima del risciacquo, iniziò a scaricare l'acqua e la temperatura scese a 30 gradi. Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che è normale. Dicono che l'acqua si raffredda durante il lavaggio. Il sistema diagnostico non indica un guasto. Ma in altre macchine non si raffredda. Aiutami a capire il problema.