Aspirapolveri robot "Redmond": recensione dei migliori modelli, i loro pro e contro + recensioni

Gli aspirapolvere robotici Redmond sono progettati per sostituire il duro lavoro manuale durante la pulizia quotidiana.Cioè, la loro preoccupazione è pulire varie superfici da briciole, peli di tutti i tipi di animali e polvere.

Ma quanto bene questa tecnologia fa fronte all’inquinamento? Ne parleremo nel nostro articolo, tenendo conto delle opinioni degli utenti. Per una maggiore obiettività utilizzeremo il metodo del confronto con apparecchiature simili di altri produttori.

Aspirapolvere robot Redmond

L'azienda russa Redmond è nota per i suoi multicooker piuttosto popolari. Che produce sin dalla sua fondazione, nel 2006. Successivamente ha iniziato a produrre una serie di piccoli elettrodomestici da cucina, che oggi costituiscono la parte del leone dei prodotti dell'azienda.

Quindi l'azienda ha avviato la produzione aspirapolveree la produzione di aspirapolvere robotici è iniziata relativamente di recente, quindi agli utenti sono stati presentati solo pochi modelli.

Robot affidabile e attivo di Redmond
Il modello RV-R100 è abbastanza affidabile, funzionale, ha un design decente, senza pretese e facile da usare. Capace di lavare a secco e utilizzato anche come lucidante, cioè idrata la superficie
Robot aspirapolvere economici
I lavapavimenti automatici con il logo Redmond attraggono con un prezzo accessibile e una gamma abbastanza ampia di funzionalità. È vero, la linea è attualmente rappresentata da solo tre modelli

Sebbene Redmond sia un buon produttore per gli standard dello spazio post-sovietico, allo stesso tempo è un concorrente sleale. Nel corso della sua breve storia, si è trovata più volte in scandali legati alla copia dei prodotti di altre persone.Questo vale per l'aspetto, le caratteristiche, le soluzioni di design.

L'azienda è stata inoltre coinvolta più di una volta nel patent trolling, ovvero nell'estromettere ingiustamente i concorrenti dal mercato. Per cui è stata multata dalla FAS russa, ha partecipato a procedimenti giudiziari in altri paesi.

Selezione della traiettoria
I pulitori automatici del marchio Redmond hanno un sistema di navigazione funzionale e un timer che consente una programmazione complessa. Tutto ciò permette al robot di accendersi autonomamente, pianificare la sua traiettoria e ritornare alla base di ricarica.
Superando gli ostacoli
Tutti gli aspirapolvere robot Redmond sono in grado di superare ostacoli di 1-1,5 centimetri. E pulisci anche le superfici dure e lanose, che sono tutti i tipi di tappeti

Per diversi anni, durante i quali Redmond produceva aspirapolvere robotici, furono consegnati sul mercato solo 3 modelli. Appartengono alla classe economica e presentano tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

Primo posto: il migliore della linea Redmond RV-R100

I modelli prodotti appartengono a generazioni diverse, quindi hanno capacità diverse. Per questo motivo non è possibile effettuare confronti corretti. Tuttavia, se una persona desidera acquistare un modello di questo particolare marchio, allora dovrebbe essere l'RV-R100.

Poiché solo lui ha il miglior insieme di caratteristiche importanti per gli utenti, inclusa l'affidabilità. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni di robot aspirapolvere raccolte da Redmond. Che sono sempre un indicatore preciso per la scelta giusta.

RV-R100 è progettato per pulire tutti i tipi di superfici dure, oltre a vari tappeti, ma con uno spessore del pelo fino a 2 cm, inoltre la pulizia viene eseguita sia a secco che in modalità lucidatrice, cioè a umido.Sul fondo della scocca dell'RV-R100 è possibile attaccare una bocchetta in microfibra che permette di effettuare la pulizia a umido, aumentando la funzionalità e l'attrattiva del robot.

Il modello ha un design abbastanza tollerabile e sarà appropriato in qualsiasi interno. Nella fabbricazione della custodia è stata utilizzata plastica moderna e abbastanza resistente, ma solo in un colore: nero con inserti argento.

La funzionalità consente a questo robot aspirapolvere di eseguire una pulizia approfondita quotidiana di appartamenti, case, uffici e altri locali di piccole e medie dimensioni.

Perché il produttore fornisce 4 modalità:

  1. Auto — in questo caso, l'RV-R100 effettuerà la pulizia fino a quando le batterie non saranno completamente scariche o la missione non sarà completata. Inoltre, la traiettoria viene scelta in modo indipendente, tenendo conto delle caratteristiche delle stanze. Il movimento viene eseguito in sequenza, ovvero verrà pulita l'intera superficie del pavimento e saranno esclusi passaggi ripetuti attraverso lo stesso luogo.
  2. Pulizia rapida assume una maggiore velocità di movimento durante il lavoro. L'utente potrà installarlo da solo.
  3. Pulizia di un'area limitata — se nella stanza ci sono zone in cui si accumula regolarmente lo sporco, ad esempio luoghi in cui mangiano gli animali domestici, è possibile programmare l'aspirapolvere appositamente per pulirle. Allo stesso tempo, il modello ignora il resto della superficie.
  4. Pulizia degli angoli — se il proprietario decide di utilizzare questo programma, la traiettoria del movimento verrà tracciata lungo le pareti. Ciò contribuirà a rimuovere i luoghi più difficili da raggiungere.

Il modello è dotato di un efficace sistema di navigazione, il cui elemento principale è un telemetro laser. Viene utilizzato per scansionare e quindi elaborare un piano. Ciò aiuta a eseguire la pulizia in modo più efficiente ed economico.

Il Redmond RV-R100 è sufficientemente dotato di sensori: cadute, dislivelli e altri necessari. Tutto quanto sopra consente di evitare ostacoli, rende la pulizia più significativa e quindi più efficace. Grazie alla presenza di un sofisticato sistema di navigazione e di una stazione di ricarica, il modello è in grado di funzionare in modo completamente autonomo. E senza disturbare il comfort dei proprietari. Ciò è facilitato anche dal funzionamento relativamente silenzioso.

L'aspirapolvere robot presentato è dotato di un timer che consente al proprietario di creare un programma di pulizia complesso. Inoltre con una settimana di anticipo e con la possibilità di ripetere l'operazione desiderata fino a 3 volte.

Dopo aver completato qualsiasi programma di pulizia o aver esaurito le batterie, l'RV-R100 è in grado di tornare autonomamente alla base di ricarica fissa inclusa nella confezione.

Se necessario, il controllo può essere effettuato utilizzando un telecomando. Dopo che l'aspirapolvere si è sollevato dalla superficie, si spegne automaticamente, di cui è responsabile il sistema di controllo.

Caratteristiche dichiarate:

  • consumo energetico - 15 W;
  • tempo di funzionamento - 100 minuti;
  • La ricarica viene completata in 4 ore;
  • volume del contenitore della polvere - 300 millilitri;
  • collettore di polveri - ciclone;
  • filtro: viene utilizzato inoltre un filtro EPA altamente efficiente appartenente alla classe 11;
  • livello di rumore – non supera i 65 dB.

Le informazioni elencate indicano che le capacità di questa unità non sono le migliori, ma abbastanza accettabili. Inoltre, il suo sistema di navigazione e il processore sono in grado di fornire una pulizia efficiente e senza problemi, il che è importante. Anche le buone caratteristiche prestazionali non hanno consentito al modello RV-R100 di diventare popolare tra gli utenti. La ragione di ciò è una sfumatura fondamentale: il costo proibitivo.

Quindi, il prezzo per questo aspirapolvere russo nel 2017 è:era di circa 15mila rubli. Ma ora le esigenze finanziarie anche dei principali produttori mondiali, di cui la russa Redmond non è mai stata uno di loro, sono notevolmente più modeste.

Ad esempio, abbastanza fresco, ma già richiesto, iRobot Roomba 616, che pulisce efficacemente per ben 2,5 ore, costerà meno.

Inoltre, anche con livelli di potenza più elevati, i modelli moderni sono più silenziosi. Ma la qualità del lavoro può essere considerata non delle migliori, poiché un'ulteriore pulizia del flusso di uscita viene effettuata da un filtro EPA.

È altamente efficiente, ma la maggior parte dei modelli oggi dispone di filtri HEPA, che sono decisamente migliori. Cioè, le loro capacità sono di un livello superiore e questo è significativo.

Abbiamo parlato più approfonditamente delle caratteristiche del Redmond RV-R100 e dei suoi principali concorrenti questo materiale.

Posto n. 2: Redmond RV-R400 perfettamente equipaggiato

Le specifiche annunciate da Redmond indicano che il loro nuovo modello è capace di molto. Elimina infatti efficacemente l'inquinamento su una vasta area, che può raggiungere ben 120 metri quadrati. Inoltre viene effettuata anche la pulizia ad umido, poiché è possibile utilizzare la RV-R400 come lucidatrice per pavimenti.

L'RV-R400 è dotato di un gran numero di sensori progettati per fornire una navigazione efficiente. Inoltre, si distingue per un ricco set di componenti: include anche un muro virtuale piuttosto costoso, cosa rara.

Poche persone rimarranno indifferenti allo spettacolare design moderno, sebbene il produttore fornisca solo un colore della carrozzeria: il rame. Sulla parte anteriore è presente un display a cristalli liquidi.

Le informazioni fornite sono di facile lettura. Nelle vicinanze si trovano i pulsanti meccanici che consentono la programmazione.

Per aumentare la funzionalità, vengono utilizzate 4 modalità di pulizia:

  1. Auto - in questo caso il sistema di controllo dell'aspirapolvere fa tutto da solo. Cioè, seleziona la traiettoria e la direzione del movimento e non è richiesta la partecipazione del proprietario.
  2. Turbo - consente di eseguire la pulizia più velocemente, mentre la persona imposta solo la velocità e l'aspirapolvere farà il resto da solo.
  3. Manuale - se lo desidera, l'utente potrà controllare le azioni dell'RV-R400 utilizzando il telecomando o i pulsanti posizionati a tale scopo sul corpo.
  4. Locale — è possibile programmare la pulizia solo di una parte della stanza, ad esempio quella più contaminata.

Per semplificare la procedura di pulizia locale, il set di consegna comprende nastri magnetici che limitano l'area di movimento, nonché un muro virtuale: un sensore a infrarossi, il cui segnale impedisce l'ulteriore avanzamento dell'aspirapolvere. Per una navigazione di successo vengono utilizzati numerosi sensori: orientamento, rilevamento di ostacoli, prevenzione di cadute e collisioni.

Entrambi gli aspirapolvere robot del produttore russo sono di facile manutenzione. Pertanto, non ci saranno difficoltà nella rimozione del contenitore della spazzatura, del filtro e delle spazzole per il lavaggio, il che rende l'operazione più piacevole.

La presenza di un timer consente di eseguire una pulizia ritardata, nonché di creare un programma di commutazione complesso.

Caratteristiche di performance:

  • potenza di aspirazione - fino a 38 W;
  • durata della pulizia - 45 minuti;
  • volume del collettore di polveri - 800 millilitri;
  • livello di rumore - fino a 72 dB.

Il robot è dotato di una potente batteria, che gli consente di affrontare la pulizia dell'area dichiarata dal produttore. Un vantaggio significativo è il pacchetto abbastanza ricco, che include tutto il necessario, compreso un costoso muro virtuale, cosa che non tutti i produttori fanno.

L'altezza del robot aspirapolvere di questo modello supera leggermente i 7 cm, il che gli consente di passare liberamente sotto i mobili su gambe abbastanza basse.

A prima vista, le dimensioni del Redmond RV-R400 sono compatte, ma la forma arrotondata ne limita in qualche modo la funzionalità. Poiché in molti casi è difficile per i dispositivi con una configurazione chiaramente rotonda rimuovere perfettamente la polvere negli angoli e vicino allo zoccolo. Inoltre, questo aspirapolvere potrebbe bloccarsi e il proprietario dovrà rispondere di tanto in tanto al suo segnale acustico.

Sebbene l'aspirapolvere RV-R400 sia dotato di un gran numero di sensori, un processore e un firmware moderni, spesso si verificano ancora tutti i tipi di guasti. Pertanto, può guidare all'indietro, bloccarsi per un po' e non rispondere ai comandi del telecomando.

La maggior parte dei produttori ha tenuto conto di questa caratteristica e i loro prodotti non superano i 6-9 cm di altezza, sufficienti per penetrare nella maggior parte dei punti. Ad esempio, anche il vecchio RV-R100 rientra nei parametri specificati. Un altro svantaggio è che è piuttosto rumoroso. Non va oltre i limiti del buon senso, ma le prestazioni degli analoghi popolari sono inferiori di 10-20 dB, il che aumenta significativamente il comfort delle persone.

E il punto più debole è diventato inaspettatamente il software: è imperfetto. Pertanto, l'RV-R400 spesso si blocca. Non tutti gli esemplari soffrono di questa carenza, ma il tasso è molto più alto della media statistica.

Gli acquirenti dovrebbero prestare attenzione al fatto che il peso del modello supera i 6 kg, il che rappresenterà un carico significativo durante il trasporto. Inoltre, devi sapere che quasi tutti i concorrenti pesano 2-3 kg in meno.

La cosa principale è che se sono presenti le carenze elencate, l'acquirente dovrà pagare in modo significativo più del dovuto. Poiché il costo medio di questo modello nel 2017 in Russia era di circa 14,5 mila rubli.Un analogo più avanzato di un ordine di grandezza con le stesse funzionalità può essere acquistato pagando un terzo dell'importo specificato. Ad esempio, questo vale per il robot Kitfort KT-511, il cui prezzo in numerose catene di vendita al dettaglio non supera i 5 mila rubli.

Lo svantaggio più critico di entrambi i modelli di Redmond è il loro costo, senza esagerare, indecente. Perché per gli stessi soldi una persona potrà acquistare un robot più efficiente e affidabile da un importante produttore.

Per 10 mila rubli puoi diventare il proprietario di uno dei migliori modelli economici, ovvero Xrobot Helper. È in grado di pulire 3 volte più a lungo con una singola carica della batteria rispetto all'RV-R400, il che indica un'efficienza significativamente maggiore e il livello di rumore sarà inferiore di 12 dB.

E la qualità della pulizia è migliore, poiché per una maggiore efficienza viene utilizzata una lampada a raggi ultravioletti, che può distruggere molti tipi di batteri. Che è un bonus utile.

Posto n. 3: il “buon vecchio” Redmond RV-R300

Questo aspirapolvere si colloca in fondo alla classifica dei prodotti di Redmond, sebbene sia ragionevolmente affidabile, funzioni bene, abbia un design decente ed sia in grado di pulire una casa di medie dimensioni. Il motivo è che è un po' datato e semplicemente non può competere con i più recenti RV-R100/400.

Pertanto, il sistema di navigazione non consente di creare una mappa dei locali, quindi i movimenti del robot durante la pulizia sono caotici. Di conseguenza, può passare più volte nello stesso luogo, il che non aggiunge efficienza ed economia.

Il Redmond RV-R300 è durevole, di facile manutenzione, ha un design accattivante e gestisce abbastanza bene la pulizia. Ma questa procedura non può essere definita economica o efficace, così come il robot stesso non può essere definito funzionale. È semplicemente troppo vecchio per questo.

La situazione è aggravata dalle batterie francamente a bassa potenza. Sebbene consentano al robot di funzionare per un'ora, e talvolta di più, durante questo periodo verranno puliti solo 40-70 metri quadrati. Ad esempio, in 45 minuti il ​​più moderno RV-R400 pulirà fino a 120 metri quadrati.

Inoltre, questo modello è relativamente rumoroso. Con la stessa potenza dell'RV-R100, i suoni prodotti sono 5 dB più forti e raggiungono i 70 dB. Sebbene sia necessario comprendere che il rumore indicato non è critico.

Ad esempio, l'RV-R300 non disturberà il comfort dei proprietari quando guardano la TV, ma francamente interferiranno durante i momenti di relax. Soprattutto considerando che il sistema di navigazione obsoleto non ti permetterà di evitare di rimanere bloccato, dopodiché si sentirà un forte segnale di aiuto.

A prima vista, può sembrare che un vantaggio importante del trecentesimo modello sia il costo, poiché è quasi due volte inferiore a quello di altri rappresentanti di Redmond.

Abbiamo fornito una recensione dettagliata dell'assistente robotico Redmond RV-R300 in materiale successivo.

Recensioni dei proprietari sul produttore

Tutti i modelli Redmond soddisfano le caratteristiche dichiarate. Ciò è confermato dalla stragrande maggioranza degli utenti. Inoltre, sono affidabili, soprattutto l'RV-R100/300.

Pertanto, la maggior parte delle persone è soddisfatta della qualità della pulizia e della funzionalità. Cioè, i robot di Redmond sono perfettamente in grado di mantenere la pulizia nell'appartamento e di farlo senza disturbare il comfort. Questo vale anche per il vecchio RV-R300.

Gli utenti sono favorevoli al modello RV-R300
Gli utenti sono più favorevoli al modello RV-R300, poiché è il più conveniente. Si notano anche facilità di manutenzione e senza pretese

Ma puoi anche trovare recensioni di utenti che si sono resi conto che i loro modelli vanno bene per tutti solo se non vengono confrontati con gli analoghi.

Molti di essi hanno un prezzo inferiore, così come una serie di altre caratteristiche, ad esempio la potenza, che garantisce una maggiore efficienza di pulizia. In alcuni casi, la qualità della filtrazione è peggiore e l'efficienza è inferiore di un ordine di grandezza.

Ci sono problemi con il nuovissimo RV-R400 ma, come affermato, sono il risultato di problemi software e non di difetti di progettazione. Ma ci sono molte lamentele a causa di questa funzionalità. Pertanto, acquistare un modello del genere è come una lotteria, anche se con un'alta probabilità che l'acquirente sia fortunato.

Inoltre, un malfunzionamento può manifestarsi in qualsiasi momento e anche risolversi inaspettatamente. Ma in molti casi gli utenti hanno dovuto cambiare aspirapolvere.

Confronto dei robot di Redmond con i concorrenti

Puoi conoscere le capacità dei modelli del produttore russo sullo sfondo dei concorrenti studiando le informazioni nella tabella seguente.

NomeRedmond RV-R100Redmond RV-R400Serie Panda X500 per animali domesticiXrobot XR-510G
Potenza di aspirazione15 W38 W50 W55 W
Tempo di pulizie100 minuti45 minuti110 minuti150 minuti
Ritorno indipendente alla base
Capacità contenitore polvere300 ml800 ml300 ml350 ml
Rumorosità 65dB 72dB 50dB 60dB
Recensioni Positivo Ambiguo. Il motivo di numerose recensioni negative è il software imperfetto Eccellente Eccellente
Prezzo (medio) 15mila rubli 14,5 mila rubli 11 mila rubli 10mila rubli

Come puoi vedere, gli aspirapolvere robot Redmond hanno la potenza di aspirazione più bassa, il che peggiora la qualità della pulizia delle superfici dallo sporco.

Allo stesso tempo, hanno una durata della batteria più breve. E il costo medio è significativamente più alto, il che non rende i prodotti del marchio richiesti.

Vuoi scegliere un robot aspirapolvere le cui prestazioni siano all'altezza del suo prezzo? Ti consigliamo di leggere valutazione dei migliori modelli, compilato sulla base delle recensioni positive dei proprietari.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Suggerimenti per la scelta del robot aspirapolvere adatto al tuo appartamento:

Gli errori principali nella scelta di un robot aspirapolvere sono discussi nel seguente video:

Guardare un test drive di cinque modelli di aspirapolvere robotici, incluso il “rappresentante” Redmond, ti aiuterà a scegliere il miglior dispositivo per pulire la tua casa:

Tutti i modelli Redmond hanno affidabilità e funzionalità sufficienti, in particolare il robot Redmond RV-R100. Anche l'aspetto è di prim'ordine.

Allo stesso tempo, una serie di carenze significative, un numero limitato di offerte e costi elevati indicano che oggi i prodotti dei produttori nazionali sono significativamente inferiori a molti concorrenti.

Utilizzi un robot aspirapolvere della marca Redmond e vuoi parlarci dei pro e dei contro che hai notato durante il funzionamento? Lascia il tuo commento sotto questo post, condividi la tua opinione sul modello, aggiungi una foto unica del tuo robot aspirapolvere.

Commenti dei visitatori
  1. Questo tipo di aspirapolvere è ottimo nei casi in cui non c'è assolutamente tempo per la pulizia. L'ho acceso e sono andato a raccogliere la polvere. Non c'è bisogno di saltare per casa o appartamento con un tubo. Ma ci sono anche degli svantaggi, poiché è wireless, la ricarica non dura a lungo. E la capacità del contenitore della polvere è più modesta di quella degli aspirapolvere standard. E maggiore è la capacità della batteria, minore è la capacità e viceversa. Quindi, quando si sceglie, è necessario tenere conto di tutte queste sfumature.

  2. Anna K.

    Utile la tabella comparativa alla fine, molto chiara: prezzo, diverse funzioni, recensioni.Pensavo che la qualità sarebbe stata direttamente correlata al prezzo, ma si è scoperto che Redmond è quasi il più costoso della linea proposta, ma allo stesso tempo inferiore sotto molti aspetti. Si scopre che Panda e Chrobot sono più economici, di migliore qualità e hanno recensioni migliori. Darò loro un'occhiata più da vicino.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico