Recensione dell'aspirapolvere robot Polaris PVCR 1126W: elegante gran lavoratore - rappresentante della Collezione Limitata

Nel 2017, Polaris ha rilasciato un nuovo aspirapolvere robot PVCR 1126W.Il modello nella fascia di prezzo di circa 15 mila rubli è già stato testato dai clienti e ha ricevuto numerose recensioni da veri proprietari, che indicano sia gli aspetti positivi che quelli negativi rilevati durante il funzionamento.

Valutazione degli esperti:
93
/ 100
Vantaggi
  • Lunga autonomia con una sola carica
  • Abbastanza silenzioso
  • Evita gli ostacoli
  • Prezzo abbordabile
Screpolatura
  • Nessun limite di spazio di pulizia virtuale
  • Difficile rimuovere il contenitore della polvere per la pulizia
  • Non pulisce negli angoli o vicino alle gambe delle sedie
  • Resta incastrato sotto i mobili bassi

In questa pubblicazione conosceremo i parametri tecnici di questo robot, esamineremo il suo lavoro e lo confronteremo con i dispositivi concorrenti dei principali produttori nel campo dei prodotti automatizzati per la pulizia domestica.

Caratteristiche e caratteristiche del modello

Questo modello venne realizzato in un numero limitato di esemplari, come testimonia l'aggiunta della dicitura “Limited Collection” al nome ufficiale dell'aspirapolvere. In termini di parametri tecnici, assomiglia allo sviluppo 0926W precedentemente rilasciato e ben collaudato.

Un'analisi delle caratteristiche principali consentirà al potenziale acquirente di determinare le capacità del dispositivo per il suo caso specifico.

Principali caratteristiche tecniche

L'aspirapolvere Polaris PVCR 1126W è realizzato in plastica nera di alta qualità con copertura in vetro temperato.

Robot Polaris PVCR 1126W
Il design del PVCR 1126W è classico per i dispositivi di questa azienda: non c'è display e c'è un solo pulsante sul lato anteriore per controllare il robot

Il paraurti a molla, realizzato in plastica morbida di alta qualità, ha una corsa ridotta. L'aspirapolvere ha una potenza sufficiente per trattare non solo superfici dure, ma anche tappeti con pelo medio e lungo.

Un contenitore per la raccolta della polvere da mezzo litro facilita la pulizia continua dell'appartamento quando è solo leggermente sporco.

L'unità per la pulizia ad umido delle superfici dure comprende un contenitore per la raccolta dell'acqua e un panno in speciale microfibra. La bagnatura avviene automaticamente, il che consente al robot di funzionare in questa modalità per 30 minuti senza aggiungere acqua al serbatoio.

Caratteristiche tecniche di Polaris PVCR 1126W
Le caratteristiche tecniche del Polaris PVCR 1126W sono tipiche dei dispositivi di questa classe. Nonostante la registrazione americana dell'azienda, tutti i robot aspirapolvere di questo marchio sono fabbricati in Cina

Lo spazzamento dei detriti verso il foro di aspirazione viene effettuato tramite spazzole laterali e una turbospazzola centrale, di serie per tutti i dispositivi di questa tipologia. È dotato di un azionamento elettrico separato, che si accende contemporaneamente al motore.

Con l'aspirapolvere vengono forniti inoltre i seguenti materiali di consumo:

  • microfiltro;
  • filtro HEPA;
  • spazzole speciali per la pulizia dei filtri e del raccoglitore di polvere.

Il robot è dotato di un segnale acustico con un volume piuttosto alto, quindi non dovresti accenderlo quando le persone dormono.

Caratteristiche dell'alimentatore dell'unità

Il robot è dotato di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 2600 mAh. Per questo modello di aspirapolvere leggermente potente, una batteria di questo tipo consente una durata della batteria a lungo termine.

Parametri elettrici Polaris PVCR 1126W
La lunga durata della batteria consente di utilizzare Polaris PVCR 1126W per appartamenti e cottage di grandi dimensioni.Il collo di bottiglia per raggiungere l'obiettivo di funzionamento senza presenza umana è il volume del depolveratore

Le batterie agli ioni di litio si confrontano favorevolmente con le batterie al nichel-metallo idruro nella loro capacità di mantenere la capacità nel tempo. Sono più costosi, ma non vi è alcuna restrizione sulla necessità che siano completamente scaricati prima della ricarica.

Durante i periodi di inattività prolungati, i produttori consigliano di conservare tutti i tipi di batterie scariche, ma questo non è così importante per i dispositivi agli ioni di litio.

L'aspirapolvere può essere caricato sia tramite la base che direttamente. Nel secondo caso, il robot deve essere spento - l'interruttore “I/O” deve essere in posizione “O”.

Poiché i parametri della batteria e del caricabatterie sono standard, se si rompono o invecchiano, è possibile sostituirli con dispositivi compatibili di produttori di terze parti.

Per consentire all’aspirapolvere di parcheggiarsi automaticamente sulla base di ricarica, è necessario posizionarlo all’interno del “linea di vista” del sensore a infrarossi del dispositivo.

Il robot può entrare in modalità sospensione
Si raccomanda inoltre di non ingombrare lo spazio della stanza da pulire e in prossimità della base per dare spazio al robot durante le manovre.

Per risparmiare energia, è prevista una "modalità di sospensione", nella quale il dispositivo entra automaticamente entro 45 secondi dallo stato di standby se non viene premuto alcun pulsante.

In questo caso, l'aspirapolvere viene attivato dalla “ibernazione” quando viene attivato il timer o quando l'utente preme un pulsante "Auto" sul corpo.

Modalità e tipi di pulizia

Se l'aspirapolvere consente di eseguire la pulizia a secco e a umido della stanza, raccogliere prima la spazzatura secca, quindi attivare la modalità utilizzando l'acqua.

La scelta della traiettoria di movimento per entrambi i tipi di pulizia avviene automaticamente: l'elettronica stessa del robot determina la traiettoria ottimale.

Modalità di pulizia di Polaris PVCR 1126W
Nonostante il produttore dichiari cinque tipi di pulizia, in realtà l'utente può impostarne solo due: pulizia automatica e pulizia locale

Il primo segno di un contenitore della spazzatura pieno è un aumento del rumore. Non appena la resistenza al flusso d'aria aumenta, il sistema di protezione viene attivato.

Di conseguenza, il robot smette di funzionare e viene emesso un segnale acustico. Per continuare la pulizia è necessario pulire il contenitore o il filtro intasato.

Serbatoio per la pulizia ad umido
L'aspirapolvere PVCR 1126W non dispone di indicazione della mancanza di acqua nel serbatoio durante la pulizia ad umido. Pertanto, è necessario monitorarlo da soli

L'avvio e l'arresto del ciclo di pulizia della stanza possono essere effettuati premendo un pulsante sul corpo del robot o utilizzando il telecomando.

Tutte le altre impostazioni possono essere effettuate solo tramite il telecomando:

  1. Attivazione tramite timer. È necessario impostare l'ora corrente e l'inizio del funzionamento quotidiano del dispositivo. Per iniziare, l'aspirapolvere deve essere acceso e la base di ricarica deve essere alimentata dalla rete elettrica.
  2. Controllo manuale movimento dell'aspirapolvere. Questo viene fatto utilizzando i pulsanti freccia.
  3. Forzare l'invio di un robot alla base per la ricarica.
  4. Attivazione della modalità di pulizia locale.

La pulizia di un'area locale viene effettuata quando è fortemente contaminata. Il robot si muove entro un metro quadrato rispetto alla sua posizione lungo un percorso a spirale.

Pulire un'area sporca
Per pulire in modo intensivo un'area contaminata sono talvolta necessari diversi passaggi dell'aspirapolvere. La modalità di pulizia dell'area locale si attiva dal telecomando

Regole per la cura del robot

La pulizia del PVCR 1126W viene effettuata per garantirne il normale funzionamento e mantenerne l'aspetto gradevole.

Prima della procedura, l'aspirapolvere deve essere spento e scollegato dall'elettricità esterna. Quando si pulisce la base o il caricatore, anche questi devono essere diseccitati.

Le parti metalliche dell'aspirapolvere devono essere pulite con un panno asciutto e pulito. Le parti in plastica vengono trattate con un panno umido senza la presenza di singole gocce sullo stesso.

I sensori a infrarossi devono essere puliti con un panno morbido, ma non va esercitata alcuna pressione fisica su di essi per evitare di cambiare la direzione del raggio.

Le spazzole laterali devono essere ispezionate periodicamente per eventuali danni o oggetti solidi bloccati. Se vengono rilevati difetti, questa parte dovrà essere sostituita.

Altrimenti, si verificherà un notevole deterioramento della qualità della pulizia. Le spazzole vengono pulite con un panno umido e ben strizzato.

Prendersi cura del robot
La pulizia del rullo con setole deve essere eseguita quando si verifica un blocco o quando capelli lunghi o fili sono avvolti attorno ad esso. Se il volume degli oggetti feriti è piccolo, possono essere rimossi utilizzando un coltello affilato

Se il rullo è molto sporco, deve essere rimosso.

Per fare ciò, eseguire i seguenti passaggi:

  • spostando le linguette di bloccaggio, rimuovere il telaio di montaggio del rullo;
  • rimuovere il rullo sollevando il lato destro del pezzo e tirandolo verso destra;
  • rimuovere lo sporco utilizzando un coltello affilato o delle forbici;
  • installare il rullo in posizione.

In caso di contaminazione grave difficile da rimuovere a casa, è meglio contattare un centro assistenza.

Il lavaggio e l'asciugatura del filtro HEPA dovrebbero essere eseguiti 1-2 volte al mese e si consiglia di cambiarlo una volta ogni sei mesi.

Filtro HEPA per robot aspirapolvere
I filtri HEPA (High Efficiency Particulate Arrestance) non funzionano secondo il principio del setaccio.Sono progettati per pulire l'aria da piccole particelle dovute agli effetti di aggrovigliamento, inerzia e diffusione

Non solo questo, ma anche altri robot aspirapolvere di questo marchio sono popolari. Ti invitiamo a familiarizzare con i più popolari tra loro. Maggiori dettagli - vai a collegamento.

Pro e contro di questo modello

Quando si sceglie un modello specifico, è consuetudine confrontarlo con dispositivi simili in una fascia di prezzo simile. L'analisi di altri robot e le recensioni degli utenti hanno rivelato le proprietà positive e negative dell'aspirapolvere PVCR 1126W.

La maggior parte dei "compagni di classe" del modello Polaris PVCR 1126W ha una durata della batteria di 1-1,5 ore.

La presenza di una capiente batteria agli ioni di litio e una bassa potenza nominale hanno permesso di superare il limite delle tre ore per la pulizia continua. Ciò consente di utilizzare efficacemente il robot in ambienti ampi con poca polvere.

L'altezza ridotta consente al dispositivo di adattarsi sotto letti, armadi e altri mobili con gambe che non dispongono di una falsa parete. Se non ingombra lo spazio, il robot rimuoverà la polvere accumulata lì.

Questo è molto conveniente, poiché è difficile utilizzare un normale aspirapolvere o uno spazzolone per pulire tali luoghi.

Il contenitore dell'acqua fa sì che non sia necessario bagnare manualmente il panno ogni 2-3 minuti, il che consente di lasciare l'aspirapolvere con la modalità di pulizia a umido attivata senza supervisione umana.

Vista dal basso del Polaris PVCR 1126W
Le potenti ruote motrici consentono di superare i cavi e di non scivolare su superfici con pendenza fino a 15 gradi

Secondo le recensioni degli utenti, questo modello di aspirapolvere rimuove efficacemente qualsiasi tipo di sporco. La bassa potenza nominale è compensata dal design intelligente della spazzola centrale.Si nota anche la buona capacità di attraversare il paese del robot.

Il design elegante e accattivante dell'aspirapolvere è realizzato nei toni del nero e completato da un inserto in vetro temperato. Sebbene la mancanza di altre opzioni di colore possa essere considerata un aspetto negativo.

Tra gli svantaggi va segnalato che il modello PVCR 1126W non dispone di un sistema di “parete virtuale” che limiti l'area di pulizia, e non è prevista la costruzione di una planimetria, il che crea difficoltà quando è necessario pulire solo una parte la stanza.

Pertanto, è impossibile pulire con acqua l'area in cui è presente il tappeto, poiché l'aspirapolvere arriverà sicuramente lì. Molti modelli in questa categoria di prezzo non presentano tali difetti. Pertanto, se hai bisogno di un robot battitappeto, è meglio rivolgere la tua attenzione a quanto segue valutazione.

Alcuni problemi sono causati dalla mancanza di indicazione e di arresto automatico del robot quando il serbatoio è vuoto. Lavorando “a secco” si ottiene una rapida pulizia del panno in microfibra.

Gli aspirapolvere robot venduti con il marchio Polaris hanno un livello di rumore relativamente elevato.

Confronto con modelli competitivi

Successivamente, per chiarezza, confronteremo l'aspirapolvere robot PVCR 1126W di Polaris con altri robot aspirapolvere apprezzati dagli utenti.

Concorrente n. 1: Philips FC8792 SmartPro Easy

Si tratta di un modello di aspirapolvere molto compatto con un'altezza di soli 5,85 cm, ma nonostante ciò qui è installato un capiente contenitore per la polvere (0,4 l).

I sensori ottici sono responsabili del buon funzionamento del Philips FC8792 SmartPro Easy e il controllo viene effettuato tramite il telecomando. Il dispositivo può essere programmato per pulire in determinati giorni.

L'aspirapolvere FC8792 SmartPro Easy è destinato esclusivamente alla pulizia a secco dei locali, può selezionare automaticamente una modalità di pulizia e ritorna alla base per la ricarica.

Secondo le recensioni degli utenti, i vantaggi di questo modello includono: funzionamento silenzioso del dispositivo, pulizia di alta qualità, capacità di pulire anche sotto i mobili, costi accessibili.

Tra le carenze, alcuni utenti hanno citato: la mancanza di un limitatore di movimento e di una funzione di pulizia con acqua.

Concorrente n. 2 – Genio Deluxe 370

Genio Deluxe 370 è uno dei principali concorrenti del PVCR 1126W. Non presenta uno svantaggio come l'impossibilità di selezionare le modalità operative. Ciò che limita significativamente l'efficacia di un aspirapolvere della marca Polaris in ambienti con pareti dalla geometria complessa o numerosi mobili

L'aspirapolvere Deluxe 370 è uno dei dispositivi più funzionali e silenziosi nel suo segmento di prezzo, il suo livello di rumore è di soli 45 dB.

Avendo dimensioni compatte, il dispositivo ha un filtro a ciclone abbastanza capiente con un volume di 0,65 litri. E tra le opzioni aggiuntive, il produttore ha previsto una funzione per la raccolta dei liquidi, nonché un indicatore per riempire il contenitore della polvere.

Il lato positivo è che gli utenti hanno notato la buona qualità della pulizia: il dispositivo si adatta bene sia ai pavimenti lisci che a quelli in moquette. Anche i proprietari di animali domestici non rimarranno delusi: l'aspirapolvere è in grado di pulire anche i peli dei loro animali domestici.

Dei difetti ne è stato menzionato solo uno: il Genio Deluxe 370 non può pulire sotto i mobili bassi.

Concorrente n. 3: iRobot Roomba 616

Questo è il modello più grande di tutti i concorrenti PVCR 1126W, progettato per il lavaggio a secco dei locali. È alimentato da una batteria da 2200 mAh e ha un'autonomia di circa due ore.

Il dispositivo può essere controllato tramite il telecomando. Per migliorare la qualità della pulizia in luoghi difficili da raggiungere, il produttore ha fornito una spazzola laterale.

Gli utenti che sono riusciti ad acquistare iRobot Roomba 616 notano la buona qualità della pulizia. L'aspirapolvere affronta bene sia i detriti piccoli che quelli grandi e pulisce sia le superfici lisce che quelle tappezzate con la stessa qualità.

Tra gli aspetti negativi, alcuni utenti menzionano il fatto che il dispositivo impiega molto tempo per trovare la base ed è anche molto rumoroso.

È possibile trovare una recensione dettagliata di questo modello di aspirapolvere robot Qui.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Il modello PVCR 1126W prodotto da Polaris può essere considerato un classico rappresentante degli aspirapolvere robot per una nicchia di prezzo di circa 15 mila rubli. La differenza principale dell'unità è la maggiore durata della batteria.

Presenta altri vantaggi, oltre che svantaggi, quindi per fare la scelta giusta è necessario confrontare le caratteristiche dichiarate e gli svantaggi individuati dai consumatori con le caratteristiche di una particolare stanza.

Se sei il proprietario di un robot aspirapolvere di questo tipo, racconta ai nostri lettori la tua esperienza con l'utilizzo del dispositivo. Indica il tuo atteggiamento nei confronti del modello, carica le foto nella sezione commenti.

Commenti dei visitatori
  1. Irina

    Buon pomeriggio Hai indicato che questo aspirapolvere somiglia al modello 0926w. E se la scelta è tra 1126w e 0926w, quale modello è migliore?

  2. Valentina

    Mi fido di Polaris da molto tempo, soddisfa tutte le mie aspettative. Da loro sono state acquistate molte apparecchiature elettroniche domestiche. Il prezzo corrisponde alla qualità. Dal mio uso personale degli aspirapolvere robot, posso dire che è necessario scegliere un modello più costoso.Non c’è bisogno di lesinare in questo senso perché molti degli svantaggi sono molto significativi quando si tratta di pulizia.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico