TOP 10 Aspirapolveri Bork: valutazione dei modelli più diffusi + caratteristiche della scelta degli aspirapolvere di marca

Gli elettrodomestici prodotti con il marchio Bork sono ben noti ai consumatori dei paesi della CSI e dell'Europa orientale.Un'azienda con pedigree tedesco fornisce al mercato diversi tipi di elettrodomestici, tra cui anche gli aspirapolvere Bork in un vasto assortimento.

C'è una promozione e un posizionamento di successo alla pari con squali del mercato come Philips, Moulinex, Bosch e altri. Consideriamo i 10 migliori modelli TOP dell'azienda per sentire la differenza con marchi famosi. I consigli per la scelta di un assistente domestico ti aiuteranno a navigare nella varietà di offerte dell'azienda.

I 10 migliori modelli di aspirapolvere delle marche

Interessante sembra il concetto del produttore Bork, in cui afferma obiettivi volti a fornire al mercato dello spazio post-sovietico elettrodomestici di qualità europea.

L’azienda è riuscita a trasformare i sogni concettuali in un prodotto reale? Ciò è chiaramente dimostrato dalla valutazione degli aspirapolvere di una serie di sviluppi recenti.

Posto n. 1 – Bork V706

Il design del Bork V706 è risultato il migliore per una ragione abbastanza ovvia. Qui, il prezzo dell'attrezzatura in relazione agli indicatori di qualità è adatto a molti utenti.

Il costo del modello premium è di 28.900 rubli, secondo i cartellini dei prezzi ufficiali del marchio. Allo stesso tempo, al potenziale proprietario viene offerto un sistema di pulizia compatto dotato di filtrazione dell'aria innovativa.

Aspirapolvere Bork V706
Il modello che ha ricevuto la prima posizione nella classifica combina una qualità accettabile rispetto al costo dichiarato. Anche il comodo parcheggio e gli accessori hanno avuto un ruolo nel trasferimento verso l'alto

Esternamente il dispositivo sembra piuttosto carino. Il corpo beige aerodinamico è dotato di uno speciale nastro morbido lungo il perimetro orizzontale - protezione contro collisioni accidentali con ostacoli.

L'attrezzatura è dotata di un ampio set di 5 elementi di lavoro - accessori, incluso uno strumento speciale - una spazzola morbida per parquet.

La macchina per la pulizia Bork V706 consuma 2100 W dalla rete elettrica e produce una potenza di aspirazione di 440 W.

Viene utilizzato un raccoglitore di rifiuti a sacco e in totale il sistema di filtraggio è costituito da due fasi. Le caratteristiche includono l'avvio regolare del motore e lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento.

Posto n. 2 – Bork V703

Bork V703 è l'esatto opposto della versione 706 in termini di principali preferenze dell'utente (rapporto qualità-prezzo) e, tuttavia, occupa il secondo posto nella classifica. Questo aspirapolvere ha un motore più potente.

Allo stesso tempo, il parametro della potenza di aspirazione è pari agli stessi 440 watt, mostrato dal Bork V706. Ma il costo dell'auto è il doppio (44.800 RUB).

Aspirapolvere Bork V703
Un sistema interessante sotto tutti gli aspetti, secondo il produttore. Tuttavia, una parte significativa dei potenziali acquirenti ha un'opinione diversa quando si considera il prezzo del modello V703

Una caratteristica distintiva di questo modello è Filtrazione di classe "S".. Secondo il produttore, il sistema a tre fasi altamente efficace protegge in modo affidabile l'utente dalle reazioni allergiche e dalla possibile esposizione alla polvere nel sistema respiratorio. Questa opzione utilizza depolveratori a tre strati del tipo Borsa ultra.

Set di accessori – 6 strumenti, tra cui un accessorio combinato, una spazzola elettrica e una spazzola per la pulizia delicata.

La modalità operativa si regola sull'impugnatura, che integra l'asta telescopica.A proposito, il materiale del tubo dell'asta e della maniglia di controllo ha un rivestimento antistatico.

Posto n.3 – Bork V601

In questo caso non stiamo parlando solo di un aspirapolvere in quanto tale, ma di un vero e proprio sistema di pulizia, realizzato sotto forma di una macchina Bork V601.

Il terzo posto per questo modello, molto probabilmente, è stato dato dal prezzo sbalorditivo: 180 mila rubli. Tuttavia, a giudicare dalla presentazione tecnica e operativa, il sistema di raccolta V601 dovrebbe valere i soldi pubblicizzati.

Sistema di raccolta Bork V601
Uno sviluppo originale degli ingegneri Bork, che mostra tutta la potenza delle moderne macchine da raccolta che supportano un approccio funzionale integrato. Inoltre la filtrazione avviene secondo il principio di un ciclone ad acqua.

Si tratta di un modello prettamente “ad acqua”, in grado di garantire una separazione più che efficace di tutto ciò che viene aspirato insieme all'aria di lavoro.

Gli sviluppatori hanno ottenuto un filtraggio efficace introducendo un file unique separatore L-Lamella. Si tratta di un design del filtro simile a un ciclone d'acqua, che crea un "vortice" da una sospensione acquosa.

L'auto è caratterizzata ad alta potenza Azioni. Allo stesso tempo, il livello di rumore non supera i 74 dB. E ciò che è importante è che gli sviluppatori affermano che il consumo di elettricità è inferiore del 70% rispetto ai tradizionali modelli di aspirapolvere, compresi quelli realizzati da Bork.

Per un prezzo impressionante, il potenziale proprietario riceve, tra le altre cose, un sistema di aromatizzazione dell'aria. Il sistema di aromatizzazione è studiato per utilizzare prodotti aromatici naturali senza alcool etilico.

La macchina per la pulizia è dotata di 5 ugelli, che possono essere utilizzati per pulire qualsiasi tipo di superficie. L'unità di lavaggio richiede il rispetto di una serie di regole operative e cura.

Posto n.4 – Bork V705

Bork V705 è, infatti, un classico del genere degli aspirapolvere. Per i classici, il produttore chiede da 24.800 rubli. Il consumo energetico del dispositivo è di 2100 W, mentre 440 W vengono spesi per creare potenza di aspirazione.

Aspirapolvere Bork V705
In termini di design, lo sviluppo dell'aspirapolvere V705 è semplicemente impeccabile. Ma ciò che nasconde questa carrozzeria che attira l'acquirente è noto solo ai progettisti dell'auto. Nel frattempo, la pratica quotidiana svela tutti i segreti

La valigia è di dimensioni relativamente piccole, con un peso totale non superiore a 5,3 kg, compreso il parcheggio degli accessori.

Il dispositivo è offerto in tre opzioni di colore:

  • bianco,
  • arancia,
  • verde.

Il sistema di filtrazione dell'aria aspirata è costruito secondo uno schema a tre stadi. Tutti i filtri utilizzati sono realizzati sulla base di materiali con proprietà elettrostatiche positive.

Il raccoglitore di polveri è realizzato con la funzione di tapparella sigillata, che viene utilizzata quando il sacchetto viene rimosso dall'aspirapolvere. Il set comprende 4 borse di ricambio.

Questo modello è considerato il più silenzioso del gruppo che compone la gamma del produttore. Apparentemente, ecco perché il 4 ° posto. Secondo le specifiche tecniche, il livello di rumore non è superiore 65dB.

Un set di 4 accessori consente di eseguire diversi lavori di pulizia. Il peso elevato del dispositivo è livellato dal paraurti antiurto che circonda il corpo del dispositivo.

Posto n.5 – Bork V709

Il quinto posto nella classifica è occupato da un dispositivo che costa 39.000 rubli, che è anche una delle novità dell'azienda. Il design differisce in quanto ha un sistema con un raccoglitore di polveri Elettrobag.

Secondo le specifiche, questo sistema è in grado di filtrare le particelle sospese fino a 0,3 micron di dimensione. Allo stesso tempo, la potenza di aspirazione del dispositivo rimane invariata – 440 W.

Aspirapolvere Bork V709
Un'altra opzione, realizzata in una custodia bianca come la neve.Il design della versione V709 è combinato con successo con un elemento protettivo: il paraurti. Durante il funzionamento, il paraurti protegge in modo affidabile il dispositivo stesso, nonché gli oggetti domestici con i quali sono possibili collisioni

Questo è uno dei rari modelli prodotti da Bork di cui è dotato 6 accessori funzionanti. Tra tanta ricchezza di strumenti di lavoro, di particolare importanza, secondo il produttore, è l'esclusiva turbospazzola per tappeti, dotata di setole speciali.

Il set di accessori comprende anche una spazzola Parquet di prima qualità Sotto pulizia delicata del laminato e parquet.

Come numerosi altri modelli, Bork V709 è stato realizzato con un paraurti morbido, che ha un effetto positivo in termini di durata della macchina per la pulizia, nonché in termini di protezione dei mobili da danni accidentali.

Un tubo telescopico con maniglia per l'utente garantisce comfort durante il lavoro. A proposito, la maniglia ha un regolatore di potenza integrato.

Posto n.6 – Bork V707

Tecnicamente possiamo affermare una ripetizione del modello precedente. Lo stesso consumo energetico è di 2100 W e la stessa potenza di aspirazione è di 440 W. L'unica differenza evidente nel prezzo è di 29.900 rubli. e il numero di accessori funzionanti ridotto a 5.

Il colore grigio scuro del case riduce leggermente la percezione positiva. Tuttavia, se per alcuni il colore scuro è un danno al design, per altri è una questione di praticità operativa.

Aspirapolvere Bork V707
Questo è un modello più pratico, a giudicare dalla colorazione della custodia, abbastanza comodo e piacevole da usare. L'aspirapolvere è dotato di soluzioni innovative, in particolare di filtrazione dell'aria tecnologicamente più avanzata

Il dispositivo era al sesto posto, apparentemente a causa della mancanza di una spazzola per la pulizia del parquet nel set di accessori funzionanti. Inoltre non è presente alcun accessorio per la pulizia delle superfici dure.

Allo stesso tempo, il set di strumenti è completato da un accessorio combinato, che affronta con successo il lavoro su diverse superfici. In aggiunta, vale la pena notare la presenza di una spazzola turbo.

Qui viene utilizzata la tecnologia di filtrazione Elettrobag - Questo è un sistema a due fasi. C'è un raccoglitore di rifiuti a sacco con una capacità di 3,5 litri. Sono incluse tre borse di ricambio.

La massa dell'aspirapolvere è rimasta bassa rispetto ad altri modelli della serie "V7" - gli stessi 5,3 kg. Un punto degno di nota: la garanzia del produttore è di 1 anno!

Posto n.7 – Bork V712

Bork V712 è una soluzione ingegneristica straordinaria rispetto ai modelli della stessa serie. Il dispositivo si distingue per il suo corpo bianco e una sorta di design futuristico.

Va notato che la potenza di aspirazione dell'aria è maggiore: 460 W con lo stesso consumo energetico di 2100 W. Ma se confrontiamo ancora, la sua struttura è leggermente più pesante: 6,9 kg.

Aspirapolvere Bork V712
Notevole per il suo approccio non standard al design, il design dell'aspirapolvere V712 di Bork occupa il settimo posto nella classifica. Questo è un modello molto interessante a cui ha senso prestare attenzione.

Probabilmente è stato proprio a causa del peso in eccesso che l'auto si è classificata al 7 ° posto, nonostante il prezzo relativamente interessante di 26.900 rubli.

Tuttavia, il comfort di pulizia è un po' limitato rispetto ai modelli precedenti, poiché il set di strumenti contiene solo 4 accessori, ma non è necessario il rumore è minimo - fino a 65 dB alla massima potenza.

Allo stesso tempo, queste limitazioni sono compensate dall'aumento del volume del contenitore per rifiuti fino a 6 litri, di cui 6 pezzi forniti nel kit. Tritarifiuti di tipo usato Ultra Borsa e un sistema di filtrazione di classe “S”. Sono coinvolti in totale due filtri.

Il modello Bork V712 è progettato per la pulizia di grandi aree.Questo è un dispositivo adatto per la pulizia degli immobili suburbani.

Posto n.8 – Bork V602

Qualcosa tra una classica macchina per la pulizia e aspirapolvere verticale – pulitore a vapore Bork V602. Tuttavia, il dispositivo fornisce una pulizia completa di alta qualità.

La pulizia avviene senza l'utilizzo di prodotti chimici, grazie all'integrazione nel design modulo di generazione del vapore. Il consumo energetico del dispositivo è di 1400 W.

Motore a vapore Bork V602
Strumento un po' diverso dalla classica gamma di aspirapolvere, il pulitore a vapore è essenzialmente in grado di svolgere le stesse funzioni che un aspirapolvere standard della marca Bork offre all'utente.

Ciò che è degno di nota è che questo tipo di attrezzatura per la pulizia di Bork è dotata di un numero significativo di accessori di lavoro (11 pezzi). Tra questi strumenti ce ne sono anche alcuni che possono essere utilizzati per livellare il pelo sui tappeti. Teoricamente, con una tale quantità di strumenti di lavoro, la pulizia è possibile in qualsiasi condizione.

Il dispositivo è controllato elettronicamente. Il controllo della potenza è disponibile sul corpo e direttamente sull'impugnatura. Il peso della struttura è di soli 1,5 kg. Una macchina per la pulizia senza filtri né contenitori per rifiuti. Solo contenitore dell'acqua. Prezzo – 14900 rubli.

Se stai cercando un aspirapolvere con funzione di generazione di vapore, ti consigliamo di familiarizzare con la valutazione dei migliori dispositivi di questo tipo; una recensione dei primi cinque è in Questo articolo.

Posto n.9 – Bork V708

Bork V708 è un altro modello moderno della settima serie dell'azienda Bork, che grazie al livello di rumore leggermente aumentato si è classificata al nono posto nella classifica.

In termini di altre caratteristiche, questo sviluppo ripete in gran parte il pensiero progettuale inserito nei modelli Bork descritti in precedenza.

Modello Bork V708
La nona posizione è saldamente occupata dalla mietitrice V708 color kaki.Lo stesso famigerato paraurti sulla carrozzeria e funzionalità quasi identiche. Ma ci sono delle differenze, anche se piccole.

La macchina si controlla facilmente e semplicemente grazie all'elettronica. Inoltre il proprietario dell'aspirapolvere non avrà più bisogno di distrarsi se è necessaria la regolazione della potenza.

Il regolatore è installato sull'impugnatura dell'asta di lavoro su cui è fissato l'ugello. La comodità si avverte anche durante il parcheggio. Il dispositivo consente il parcheggio in verticale e in orizzontale.

Un set di quattro accessori funzionanti consente di eseguire la maggior parte dei lavori di pulizia domestica. Un parametro di potenza di aspirazione abbastanza elevato - 440 W, garantisce una pulizia di qualità.

Il sistema utilizza un raccoglitore di rifiuti del tipo a sacco (3,5 l) e un sistema di filtraggio di classe “S”. C'è un indicatore di sacco della spazzatura pieno.

Posto n. 10 – Bork V505

Il modello della quinta serie ottenne la decima posizione. Il design di questo aspirapolvere è stato sviluppato prima della settima serie e, di conseguenza, è presente sul mercato commerciale da più tempo.

Quindi, a giudicare dal gradimento degli utenti, Bork V505 continua ad essere un'opzione interessante per l'acquisto.

Aspetto Bork V505
Una macchina abbastanza potente: un rappresentante del gruppo di precedenti sviluppi dell'azienda Bork. Tecnologicamente è leggermente indietro rispetto ai modelli più recenti, ma attira gli acquirenti con un prezzo accessibile

L'attrezzatura controllata meccanicamente consuma 2200 W di potenza e fornisce una potenza di aspirazione di 410 W. La regolazione della potenza dell'aspirapolvere è disponibile sul corpo.

C'è anche un indicatore di riempimento dei rifiuti. La macchina è dotata di sei accessori di lavoro per varie condizioni di pulizia.

Il sistema di filtraggio basato su elementi del tipo V5F1 è tecnologicamente un po' datato, ma abbastanza efficace. È presente un filtro di protezione del motore separato. La capacità del contenitore della spazzatura è di 3,5 litri. Valore di mercato medio – 12 mila rubli.

Raccomandazioni per gli acquirenti del marchio Bork

Quando si decide di acquistare una macchina raccoglitrice Bork, forse vale la pena studiare attentamente il contratto d'uso. Quasi tutti i modelli dell'azienda tedesca sono caratterizzati dal fatto che il produttore offre all'acquirente una garanzia massima di 1 anno.

Persino i venditori cinesi non offrono tali periodi di garanzia per le apparecchiature recanti il ​​logo “premium”, che costano decine di migliaia di rubli. E qui, un marchio tedesco!?

Degno di nota è anche l'uso di raccoglitori di rifiuti a sacco sulla maggior parte dei modelli di aspirapolvere invece di filtri a ciclone.

Anche tenendo conto del fatto che il produttore include diversi sacchetti di ricambio, non si possono escludere problemi che incontrerà il proprietario di un aspirapolvere con un raccoglitore di rifiuti a sacco.

Borse usa e getta di marca
Non è difficile acquistare materiali di consumo per aspirapolvere di questo marchio. Molti negozi online che vendono elettrodomestici offrono set di sacchetti Bork usa e getta

Infine, il prezzo degli aspirapolvere Bork. Ci sono molti prodotti sul mercato che hanno un aspetto strutturale molto migliore rispetto ai design premium di Bork.

Tuttavia, il costo di tali macchine da raccolta è significativamente inferiore. Pertanto, si consiglia di pensarci dieci volte prima scegli un aspirapolvere da un marchio tedesco che ha deciso di fare una rivoluzione tecnica.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Un video dedicato alla nuova serie di aspirapolvere del marchio Bork svela i segreti della produzione di design rivoluzionari. Forse questo video influenzerà la decisione dell'utente riguardo all'acquisto di una moderna macchina per la pulizia.

Consigli per la scelta dell'attrezzatura per la pulizia in base alle sue caratteristiche tecniche nella seguente storia:

La valutazione degli aspirapolvere del marchio Bork si basa sulle recensioni degli utenti.Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che un aspirapolvere adatto a una persona sia sicuramente adatto a un'altra. Pertanto, non dovresti concentrarti incondizionatamente sul leader TOP quando scegli, è meglio confrontare i parametri dell'unità con le tue esigenze personali.

Quale aspirapolvere hai scelto per la tua casa o appartamento? Raccontaci perché hai scelto un modello particolare e se sei soddisfatto della qualità della pulizia e della facilità d'uso dell'unità acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico