Recensione dell'aspirapolvere Samsung SC6573: trazione stabile con tecnologia Twin Chamber System
Aspirapolveri robot, dispositivi wireless compatti, unità di lavaggio: la gamma di moderne attrezzature per la pulizia è colossale.Nonostante ciò, i modelli semplici e tradizionali sono ancora richiesti dalle casalinghe, proprio come ai bei vecchi tempi.
L'aspirapolvere economico, ma abbastanza potente e funzionale Samsung SC6573 è molto popolare. Dubiti che valga la pena acquistare questo particolare modello? Per analizzare oggettivamente i pro e i contro dell'acquisto, ti suggeriamo di familiarizzare con il dispositivo in modo più dettagliato.
- Potenza buona e stabile
- Dimensioni compatte
- Regolatore di potenza sull'impugnatura
- Ruote gommate
- Maniglia ergonomica
- Buona attrezzatura: tubo telescopico, spazzola turbo e pratico set di accessori
- I filtri si sporcano rapidamente
- Rotazione stretta del tubo corrugato
- Possibilità di guasto del meccanismo avvolgicavo automatico
- Manutenzione problematica: la necessità di pulire i filtri
In questo articolo parleremo delle caratteristiche, delle caratteristiche tecniche, dei pregi e dei difetti dell'aspirapolvere. Lo confronteremo anche con modelli competitivi simili di altri marchi. Quindi trarremo delle conclusioni sull'opportunità di acquistare questo dispositivo.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche principali del dispositivo
L'aspirapolvere del famoso produttore coreano Samsung SC6573 è adatto esclusivamente per il lavaggio a secco dei locali.Il contatto con acqua e superfici bagnate è severamente controindicato.
Cosa è incluso?
Rispetto ad altri dispositivi venduti all'incirca allo stesso prezzo (6000-7000 rubli), il Samsung SC6573 ha una dotazione impressionante.
Dopo aver disimballato la scatola, troverai:
- il dispositivo stesso;
- istruzioni dettagliate del produttore in diverse lingue;
- scatola in plastica per la raccolta della polvere;
- tubo d'acciaio telescopico;
- tubo flessibile con maniglia;
- filtro HEPA anallergico con indice 11;
- filtro in schiuma del motore.
Il set base comprende tre spazzole multifunzionali, cosa piuttosto rara per la categoria economica.
La struttura delle spazzole si intasa periodicamente con lana e peli avvolti, dai quali deve essere liberata di tanto in tanto.Poiché nel kit non è inclusa una spazzola per la pulizia speciale, per questo dovrai utilizzare mezzi improvvisati.
Caratteristiche tecniche dell'unità
Il dispositivo appartiene ai tipici rappresentanti del tipo a pallone della serie 65, caratterizzato da un design elegante, una buona potenza di aspirazione, un consumo energetico moderato e un filtro a ciclone efficace e facile da usare.
Il set completo e le altre caratteristiche dell'aspirapolvere sono chiaramente dimostrate nel video:
Principali parametri tecnici del modello SC6573:
- tipi di pulizia supportati: a secco;
- tipo/capacità del contenitore dei rifiuti – filtro a ciclone 1,5 l;
- rumore durante il funzionamento - circa 80 dB;
- potenza di aspirazione – 380 W;
- potenza massima consumata dal motore – 1800 W;
- metraggio del cavo di alimentazione - 6,1 m;
- dimensioni complessive – 25,2*42,4*28,2;
- peso del dispositivo – 5,2 kg.
Il modello in questione si distingue dai suoi pari in diversi modi. Era dotato di un volume maggiore del depolveratore e di uno speciale sistema a due camere Sistema a doppia camera.
Il doppio meccanismo di distribuzione dello sporco migliora la qualità di funzionamento dell'unità, previene perdite di potenza e aiuta a pulire a fondo l'appartamento senza interruzioni per pulire i filtri. Il raggio di pulizia di circa 9 m e il cavo di alimentazione relativamente lungo non limitano i movimenti e consentono un facile accesso agli angoli più remoti delle stanze.
Specifiche costruttive e design
L'aspirapolvere della serie SC6573 non può essere definito ingombrante.Ha dimensioni del corpo compatte, peso leggero, tubo pieghevole e non occupa molto spazio sia in posizione verticale che orizzontale.
Grazie alla sua mobilità e alla maniglia ergonomica ben studiata situata nella parte superiore posteriore, il dispositivo è comodo da sollevare e trasportare da una stanza all'altra. La stessa maniglia funge da pulsante per l'avvolgimento automatico del cavo in un vano appositamente attrezzato.
Nella parte posteriore è visibile una copertura a traliccio, dietro la quale si trova un filtro di scarico pieghettato che impedisce alle particelle di sporco e polvere raccolte di penetrare nella stanza.
Il raccoglitore di polvere in plastica è posizionato sulla parte anteriore: può essere facilmente rimosso dalla custodia utilizzando una maniglia con pulsante. Dietro c'è un filtro del motore, che è una spugna di schiuma in rilievo.
Il dispositivo è dotato di tre ruote con rivestimento gommato: due massicce laterali e una piccola rotativa, integrate nel fondo dell'unità. Le ruote conferiscono all'aspirapolvere un'eccellente manovrabilità e, a differenza delle sue controparti in plastica, non graffiano la superficie del pavimento.
Funzionalità aggiuntive
Il modello non si distingueva per soluzioni tecnologiche innovative e funzioni speciali. Tuttavia, le sue capacità sono sufficienti per una pulizia di alta qualità di tappeti, superfici dure e mobili. La facilità d'uso e il comfort di pulizia sono aumentati da numerose opzioni aggiuntive, sebbene standard per la tecnologia moderna.
Innanzitutto, sull'impugnatura è presente un regolatore di potenza.Permette di controllare i parametri della forza di aspirazione spostando il blocco dalla posizione "FERMARE" (il dispositivo è spento) a "MASSIMO"(la potenza raggiunge il livello massimo possibile di 380 W).
La funzione consente di risparmiare energia riducendo la forza di aspirazione quando si lavora con contaminanti semplici.
In secondo luogo, è un tubo telescopico con meccanismo retrattile. Modificandone la lunghezza, puoi aspirare sotto il letto o il divano, entrare in uno spazio ristretto dietro un frigorifero, un armadio o distruggere le ragnatele che si sono formate sul soffitto.
In terzo luogo, questo è un indicatore della pienezza del contenitore della polvere, situato sul pannello semicircolare superiore della custodia. Quando il contenitore si riempie di detriti, la luce si accende. Che informa il proprietario dell'aspirapolvere che è necessario svuotare urgentemente il serbatoio per continuare la pulizia alla modalità di potenza ottimale.
Pro e contro nelle recensioni dei proprietari
Le recensioni sul modello lasciato online sono contrastanti. Alcuni credono che il dispositivo sia il migliore nella sua categoria e possa competere anche con le opzioni di attrezzature per la pulizia più costose.
Altri lamentano un gran numero di carenze, frequenti guasti dopo la scadenza del periodo di garanzia e consigliano di scegliere apparecchiature più affidabili.Il vantaggio principale dell'aspirapolvere SC6573 è il suo sistema di raccolta della polvere ciclonico, che sostituisce con successo i sacchetti poco pratici che richiedono una sostituzione frequente.
Il contenitore raccoglipolvere in plastica trasparente non necessita di essere portato all'esterno, lavato e asciugato: basta rimuovere il contenitore tenendo la chiusura, gettare la spazzatura compattata nei bricchetti e continuare a pulire la stanza. Nessun costo aggiuntivo per i materiali di consumo.
Le persone che soffrono di allergie alla polvere rispondono bene all'aspirapolvere. È dotato di un buon filtro HEPA-11, in grado di trattenere fino al 95% di microparticelle di polvere, microrganismi e batteri in uscita.
L'aria purificata esce dal dispositivo nella stanza, quindi respirare dopo la pulizia diventa molto più facile. A proposito, l'elemento filtrante posto in un contenitore di plastica rimovibile non ha il coefficiente più alto. Se lo si desidera, può essere sostituito con uno nuovo.
I proprietari notano anche l'ampio volume del contenitore della spazzatura, che consente la manutenzione continua fino a 100 metri quadrati di area, un generoso set di accessori funzionali, una buona qualità costruttiva e un comodo sistema di controllo della potenza regolare.
Lo svantaggio più comune di questo modello è che i filtri si sporcano troppo velocemente, il che provoca una notevole perdita di potenza di aspirazione e la pulizia diventa inefficace. Per evitare perdite di potenza, la maggior parte degli utenti consiglia di pulire i filtri dopo ogni utilizzo dell'aspirapolvere. Questa procedura è piuttosto problematica.
Alcuni dei reclami riguardano il tubo corrugato. Dicono che sia difficile da ruotare e che possa piegarsi. Tali incidenti sono pieni di gravi danni e rotture, dopo di che la situazione può essere salvata solo sostituendo la parte. La carenza si osserva nelle versioni successive del modello con assemblaggio vietnamita.
Non tutti sono soddisfatti del livello di rumore del dispositivo. I suoni che emette sono paragonabili al rumore del motore di un camion: è difficile guardare la TV o parlare con i familiari quando l'aspirapolvere è acceso. Se necessario aspirapolvere silenzioso, è meglio prestare attenzione alle “unità silenziose” che abbiamo presentato.
A cosa prestare attenzione durante la manutenzione?
A giudicare dalle recensioni dei possessori del Samsung SC6573, il dispositivo spesso deve essere smontato durante il funzionamento. Questa manipolazione deve essere eseguita per rimuovere e pulire i filtri sporchi, che riducono seriamente la potenza dell'aspirapolvere.
Come già accennato, ce ne sono due nel modello: un filtro in spugna di schiuma per il motore e un filtro HEPA in uscita.
Il primo meccanismo di filtraggio può sopportare 2-3 cicli di pulizia. Di solito, dopo ciò, nel materiale si accumula molta polvere, le sue prestazioni diminuiscono e l'aspirapolvere aspira molto più debole. Per evitare tali problemi, è necessario lavare regolarmente il filtro sotto l'acqua corrente.
Non è possibile rimettere il filtro bagnato: ciò porterà alla formazione di muffe e batteri patogeni all'interno della struttura e provocherà la comparsa di un odore acuto e sgradevole. Deve asciugare per almeno 12 ore, ma non sul termosifone, ma in modo naturale.
Il filtro HEPA deve solo essere scosso e soffiato quando si sporca. Non dovresti bagnarlo: ciò farà sì che le particelle di polvere si incastrino ancora di più e il dispositivo diventerà inutilizzabile.
Affinché il dispositivo possa svolgere i suoi compiti al 100%, per funzionare a lungo e correttamente, è importante seguire le precauzioni di sicurezza.
Cosa non fare con l'aspirapolvere SC6573:
- utilizzare su superfici bagnate, eliminare l'acqua residua con un pennello;
- rimuovere i rifiuti di riparazione e costruzione, i rifiuti alimentari;
- aspirare oggetti appuntiti, cenere calda, fiammiferi, mozziconi di sigarette;
- utilizzare parti della struttura non destinate a tale scopo per il trasporto di attrezzature;
- rimuovere la spina del dispositivo dalla presa senza spegnere il pulsante di accensione;
- Parcheggiare il dispositivo vicino a superfici calde.
Il rispetto delle regole specificate dal produttore contribuirà ad aumentare la durata dell'aspirapolvere e a prevenire guasti. Se si verificano malfunzionamenti, è meglio non interferire da soli con la struttura. Senza esperienza, è più saggio affidare la ricerca delle cause del guasto agli specialisti del centro assistenza.
Confronto del modello con i concorrenti
Regolare aspiratori ciclonici sono presentati da molti modelli di marche diverse. Tra questi ci sono molti rappresentanti che meritano l'attenzione del consumatore.Proponiamo di considerare diversi dispositivi che sono i principali concorrenti dell'eroe della recensione.
Concorrente 1 - Thomas Multi Cyclone Pro 14
Questo modello del noto marchio tedesco è particolarmente richiesto dalle casalinghe per la sua eccellente qualità di pulizia, il basso livello di rumore e l'affidabile sistema di filtraggio di alta classe.
Parametri principali:
- volume del vano spazzatura – 2 l;
- livello di rumore – circa 80 dB;
- potenza di aspirazione – 350 W;
- potenza consumata dal motore – 1800 W;
- lunghezza del cavo di alimentazione – 6 m;
- peso del dispositivo – 5,5 kg;
- opzioni aggiuntive: regolazione della forza di trazione, indicatore del contenitore della spazzatura pieno.
L'aspirapolvere è dotato di un esclusivo design del filtro ciclonico "multiciclone", che fornisce una forza di aspirazione costantemente elevata durante l'intero processo di pulizia, indipendentemente dal livello pieno del contenitore.
Il contenitore della polvere stesso contiene 0,5 litri in più rispetto al Samsung SC6573. Ciò consente di utilizzare il dispositivo su vaste aree senza restrizioni.
La dotazione dell'aspirapolvere Thomas è un po' più povera. Non ha una spazzola turbo e l'accessorio per la pulizia dei mobili non è molto facile da usare. Per il resto, le capacità tecniche dei modelli confrontati sono quasi identiche.
Sotto il logo Thomas puoi trovare tante offerte interessanti nei negozi che vendono elettrodomestici. Conosciuto i migliori aspirapolvere Questo marchio sarà aiutato dall'articolo che consigliamo.
Concorrente 2: Philips FC9350 PowerPro Compact
Il concorrente del marchio Philips è molto più manovrabile, leggero e compatto del modello Samsung SC6573, per cui è particolarmente apprezzato dagli utenti.
Parametri principali:
- volume del vano spazzatura – 1,5 l;
- livello di rumore – circa 82 dB;
- potenza di aspirazione – 350 W;
- potenza consumata dal motore – 1800 W;
- lunghezza del cavo di alimentazione – 6 m;
- peso del dispositivo – 4,5 kg;
- opzioni aggiuntive – indicatore contenitore raccoglipolvere pieno.
Il dispositivo utilizza la tecnologia proprietaria Philips PowerCyclone 5. Migliora il flusso d'aria e aiuta a separare istantaneamente le particelle di polvere dall'aria. Una caratteristica interessante del dispositivo è una spazzola morbida integrata nell'impugnatura, che è sempre a portata di mano e pronta per l'uso in qualsiasi momento.
Il sistema per il fissaggio degli accessori all'aspirapolvere è estremamente ben studiato: gli elementi ActiveLock consentono un comodo inserimento e distacco degli accessori dal tubo.
Philips FC9350 è inferiore a Samsung in termini di numero di spazzole aggiuntive, qualità del sistema di filtraggio e potenza di aspirazione (trazione). Inoltre, è scomodo portare in giro per l'appartamento, poiché sul corpo non è presente una maniglia per il trasporto speciale. Se la compattezza dell'unità è uno dei principali criteri di selezione, allora questo modello è ciò di cui hai bisogno.
Altri tipi Aspirapolvere Philips, che sono attivamente richiesti nel mercato degli elettrodomestici, sono descritti in dettaglio nel seguente articolo. Per fare la scelta giusta, vale la pena leggerlo.
Concorrente 3 - LG VK76A02NTL
Il modello LG è leggermente più economico delle due opzioni precedenti. I suoi principali vantaggi sono la buona potenza, l'eccellente qualità di pulizia, la praticità e la facilità d'uso.
Parametri principali:
- volume del vano spazzatura – 1,5 l;
- livello di rumore – circa 78 dB;
- potenza di aspirazione – 380 W;
- potenza consumata dal motore – 2000 W;
- lunghezza del cavo di alimentazione – 6 m;
- peso del dispositivo – 5 kg;
- opzioni aggiuntive – indicatore contenitore pieno.
Il dispositivo è dotato di un set standard di caratteristiche simili all'eroe della recensione. L'unica cosa degna di nota è il sistema di filtraggio Ellipse Cyclone.
Grazie alla forma conica del filtro, la forza centrifuga nel dispositivo aumenta la velocità del flusso d'aria. Passa attraverso diverse fasi di rimozione della polvere e ritorna nella stanza completamente pulito.
LG VK76A02NTL non è esattamente parsimonioso in termini di consumo energetico. Il consumo energetico del motore è di 200 W superiore a quello del modello Samsung. Allo stesso tempo, l'aspirapolvere non ha una funzione per regolare la forza di aspirazione: durante la pulizia, il motore funziona costantemente al massimo. Un altro svantaggio del modello è l'assenza di una spazzola turbo.
Con modelli popolari Aspirapolvere LG Ve li presenterà l'articolo che vi abbiamo presentato, in cui vengono analizzate nel dettaglio le loro caratteristiche tecniche, funzionalità, svantaggi e vantaggi.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Riassumendo, possiamo affermare con sicurezza: per il suo segmento di prezzo, il Samsung SC6573 ha caratteristiche tecniche abbastanza decenti, un design conveniente e un set ampliato di accessori per diversi tipi di pulizia.
Nonostante piccole sfumature negative riguardanti il servizio, Il dispositivo sarà una buona scelta per coloro che desiderano ottenere un assistente economico ma funzionale nella pulizia di ambienti di medie e grandi dimensioni.
Si prega di lasciare commenti, porre domande e pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo nel blocco sottostante. Raccontaci come hai scelto un aspirapolvere da utilizzare a casa tua. Condividi informazioni utili e criteri che hanno determinato la tua scelta.
Mi sembra che modelli così obsoleti possano essere considerati solo per la storia. Oggi sono stati creati robot aspirapolvere che hanno già pulito la casa quando arriva il proprietario.Oppure aspirapolvere senza filo, comodi da usare e riposti in un angolo in posizione verticale. L'unico inconveniente di questi aspirapolvere è che devono essere ricaricati. Ma non esistono aspirapolvere con filo così vecchi. Bisogna però avere molta pazienza per stare “al guinzaglio” a causa del cordone.