Recensione dell'aspirapolvere Samsung SC6570: la spazzola per animali domestici non lascia scampo al pelo

È difficile immaginare la vita moderna senza l'uso di dispositivi tecnici. Soprattutto il lavoro associato alla pulizia di tutti i tipi di locali.Gli apparecchi per la pulizia – gli aspirapolvere – vengono utilizzati attivamente in questa direzione da molto tempo.

Tipi di apparecchiature domestiche di diverso design forniscono un aiuto significativo nel ripristinare la pulizia e l'ordine. Ma vuoi acquistare un’opzione economica ed efficace, vero? L'aspirapolvere Samsung SC6570 soddisfa questi criteri: è economico e, a giudicare dalle recensioni dei suoi proprietari, pulisce perfettamente le superfici.

Valutazione degli esperti:
95
/ 100
Vantaggi
  • Facile da usare e mantenere
  • C'è una protezione dal surriscaldamento
  • La spazzola per animali domestici è ottima per pulire i tappeti dai peli degli animali.
  • Potenza sufficiente
  • Costo di bilancio
Screpolatura
  • Gli ultimi 30 cm del cordone si avvolgono debolmente
  • Fa un forte rumore durante il funzionamento
  • Custodia in plastica fragile

Nell'articolo che vi proponiamo, analizzeremo nel dettaglio gli accorgimenti progettuali, le funzionalità e le caratteristiche di questo modello. Facciamo un confronto con i principali concorrenti rappresentati sul mercato da altri marchi.

Caratteristiche tecniche del Samsung SC6570

Lo sviluppo dell'SC6570 è un elettrodomestico che, a giudicare dai prezzi (4000 - 6000 rubli), è logico classificarlo come modelli economici. Il prezzo relativamente basso dell'aspirapolvere è dovuto al design abbastanza semplice del dispositivo.

Aspirapolvere pronto all'uso Samsung SC6570
Configurazione di lavoro classica di una macchina da raccolta coreana. Fornisce una pulizia efficace di superfici di diverse strutture, compresi i tappeti morbidi

Tuttavia, nonostante la semplicità della progettazione, il design dell'aspirapolvere promette prestazioni abbastanza produttive. In ogni caso, questa visione di un potenziale proprietario di un'auto coreana è confermata da parametri tecnici piuttosto elevati.

Principali caratteristiche tecniche del Samsung SC6570:

Consumo di energia elettrica1800 W
Potenza di aspirazione380 W
Modalità di puliziaAsciutto
Design del contenitore della polvereseparatore a ciclone
Numero di accessori funzionanti4
Peso e dimensioni5,2kg; 252x424x282 millimetri

Le informazioni tecniche e operative indicano che il futuro proprietario può contare sull'assistenza elettromeccanica, grazie ad un dispositivo abbastanza compatto e relativamente leggero.

Il parametro di peso supera leggermente il limite stabilito per il sollevamento di carichi da parte delle donne (non più di 5 kg). Questo è un fattore importante, poiché pulire la casa è più spesso un lavoro da donne che da uomini.

Separatore con filtro a ciclone
Il design di un separatore ciclonico-raccoglitore di rifiuti è abbastanza semplice in termini ingegneristici, il che dimostra una migliore efficienza nel processo di pulizia rispetto a un sacchetto filtro

Il design della macchina per la pulizia è attraente a causa dell'assenza di un sacchetto filtro: un raccoglitore di rifiuti scomodo e debole dal punto di vista igienico. Invece della vecchia tecnologia dei sacchetti, l'aspirapolvere è dotato della più moderna tecnologia del separatore a ciclone.

La mancanza di una modalità di pulizia a umido riduce in qualche modo l'attrattiva del dispositivo. D'altra parte, la modalità bagnata richiede molta manipolazione da parte dell'utente, il che non è sempre accettabile. Inoltre, gli aspiraliquidi hanno solitamente un prezzo almeno doppio.

Dotazioni e caratteristiche dell'aspirapolvere coreano

Tradizionalmente, iniziamo con la configurazione del dispositivo, poiché questo è uno dei criteri che determina, in una certa misura, le capacità dell'apparecchiatura.

Il modello Samsung SC6570 è dotato di:

  • spazzola turbo;
  • filtro fine;
  • tubo del telescopio;
  • tubo flessibile corrugato;
  • spazzole standard, per fughe, per mobili.

Tuttavia, alcuni accessori potrebbero avere lo status "opzionale". Ad esempio, un manico a tubo telescopico con regolatore di potenza o una spazzola con interruttore della modalità di pulizia, nonché una spazzola per pulire la biancheria da letto, potrebbero non essere inclusi nel set classico.

Kit classico SC6570
Un pacchetto semplice (non opzionale) per l'aspirapolvere Samsung SC6570, grazie al quale l'attrezzatura costa all'utente circa un terzo in meno rispetto al costo di un set completo

Naturalmente, il kit include un manuale utente, nonché un elenco di officine di assistenza dove, in caso di malfunzionamenti durante il periodo di garanzia, è disponibile la riparazione gratuita (o a pagamento) degli elettrodomestici coreani.

Meccanismi e tecnologie di controllo

La macchina non si distingue per particolari caratteristiche tecnologiche in termini di controllo. La funzionalità di accensione/spegnimento insieme ad altri controlli è abbastanza semplice.

Tuttavia, il disegno presenta ancora un “segno distintivo” sotto forma di una maniglia originale (opzionale), situata nella zona in cui il tubo corrugato è collegato all'asta del telescopio.

Manopola di controllo originale
La maniglia di controllo originale, spesso inclusa con l'SC6570. Tuttavia, insieme all'originalità, l'accessorio aggiunge più comodità al proprietario, consentendogli di controllare la potenza dell'aspirapolvere

L'originale forma dell'impugnatura si distingue anche per la presenza di un regolatore di potenza.Il dispositivo consente di regolare in modo fluido il livello di potenza di aspirazione dal valore massimo allo spegnimento completo dell'elettrodomestico dal funzionamento.

Anche dalle caratteristiche di controllo della macchina si distinguono tre possibili configurazioni:

  1. Interruttore di alimentazione sul corpo dell'aspirapolvere insieme a un regolatore di potenza.
  2. Sul corpo del dispositivo è presente un solo interruttore di alimentazione.
  3. Presenza di un indicatore luminoso per quando il cestino dei rifiuti è pieno.

Il meccanismo di controllo della potenza situato sul corpo dell’aspirapolvere è dotato di una scala divisa in due posizioni: “MASSIMO" E "MINIMO"-rispettivamente il flusso massimo e minimo.

Regolatore di potenza sul corpo
Anche questa configurazione del regolatore di potenza installato direttamente sul corpo dell'apparecchiatura non è esclusa per la progettazione dell'aspirapolvere SC6570. Interruttore a scorrimento per una delle due modalità: minimo - massimo

La prima posizione (MAX) è consigliata dal produttore per la pulizia di pavimenti duri e per il trattamento di tappeti molto sporchi. La seconda posizione (MIN) è consigliata per superfici delicate (tende, copriletti morbidi, coperte, ecc.).

Una leggera riduzione della potenza di aspirazione è fornita da un altro semplice meccanismo: una tenda mobile incorporata nel corpo dell'elemento angolare del tubo corrugato. La forza di aspirazione viene regolata spostando la tenda in posizione aperta/chiusa.

Accessori e dispositivi di lavoro

La macchina di fabbricazione coreana è dotata di un tubo ad asta telescopica dotato di un comodo regolatore della lunghezza di lavoro. Il regolatore stesso si trova sulla sezione centrale del tubo e, se necessario (accorciando o allungando l'asta), questo elemento si sposta semplicemente fino al segno desiderato.

Asta telescopica per aspirapolvere SC6570
Il tubo dell'asta telescopica, incluso con la macchina per la pulizia, può essere allungato o accorciato tramite un semplice meccanismo per fissarne la posizione in base ai segni.

La selezione di accessori funzionanti per il modello Samsung SC6570 consente di pulire diversi arredi della casa. Uno strumento speciale di questo set è una spazzola con interruttore della modalità di pulizia.

Un interruttore a chiave si trova direttamente sul corpo della spazzola. In una posizione dell'interruttore viene regolato il meccanismo della spazzola per la pulizia dei tappeti, in un'altra posizione della chiave viene impostata la configurazione per la pulizia dei pavimenti duri.

Spazzola con pulsante per aspirapolvere Samsung
Spazzola universale (opzionale), inclusa nella confezione dell'aspirapolvere coreano. All'interno è presente un meccanismo a turbina per ruotare il rullo di pulizia e all'esterno è presente un pulsante per cambiare modalità di pulizia

Disponibile come optional anche una spazzola appositamente progettata per lavorare esclusivamente con la biancheria da letto. Questo accessorio non deve essere utilizzato per la pulizia di interni o altri lavori che coinvolgono superfici ruvide.

Sistema di rimozione del contenitore della polvere

Come tutti aspirapolvere con contenitore, il modello è dotato di un bidone della spazzatura rigido rimovibile con coperchio in plastica. La progettazione del raccoglitore di rifiuti viene effettuata tenendo conto del posizionamento all'interno del primo stadio di filtrazione: un separatore a ciclone. Questa soluzione tecnica ha permesso di abbandonare il metodo obsoleto: il filtro a maniche.

Contenitore per rifiuti con ciclone
Container è una raccolta di prodotti per la pulizia. La stessa parte funge da separatore a ciclone, grazie al quale le particelle sospese vengono separate dal flusso d'aria

Il modulo di raccolta dei rifiuti del Samsung SC6570 si separa facilmente dall'aspirapolvere e si collega facilmente anche dopo aver svuotato il contenuto.Per fissare il contenitore durante il collegamento all'aspirapolvere, è presente un pulsante di blocco situato nella parte superiore della maniglia di trazione. Utilizzando lo stesso pulsante, il fissaggio viene rimosso nel momento in cui viene rimosso il modulo.

Un video clip panoramico mostra chiaramente questo punto del funzionamento del dispositivo coreano, nonché altre funzionalità che l'utente deve conoscere:

Per comodità, sul corpo del modulo contenitore sono apposti dei contrassegni che indicano il limite massimo di riempimento consentito.

Allo stesso tempo, alcune modifiche del Samsung SC6570 sono inoltre dotate di un indicatore luminoso visivo sul pannello superiore del corpo dell'aspirapolvere. Non appena il contenitore è pieno, l'indicatore si accende.

Sistema di filtraggio del flusso d'aria

Il modello è dotato di un efficace filtro a ciclone. Tuttavia, le piccole particelle sospese non vengono schermate dal ciclone dal flusso d'aria aspirata dall'aspirapolvere Samsung SC6570. Pertanto, per eliminare completamente la polvere, viene utilizzata un'ulteriore purificazione dell'aria fine.

Filtro HEPA per aspirapolvere Samsung SC6570
L'elemento filtrante del secondo stadio è un sistema di pulizia di tipo HEPA. Questo filtro effettua una pulizia finale del flusso d'aria prima dell'uscita dell'aspirapolvere Samsung SC6570

Il design del modello SC6570 è progettato tenendo conto dell'utilizzo di due fasi di pulizia fine. Se in una fase l'aria viene fatta passare attraverso la normale gommapiuma, la seconda fase è rappresentata da un filtro HEPA12. Di conseguenza, il flusso d'aria in uscita dall'aspirapolvere non contiene praticamente particelle in sospensione.

Entrambi i filtri sono facili da rimuovere. Il materiale filtrante è facilmente separabile dal luogo di installazione. Il materiale spugnoso del primo filtro, ad eccezione del filtro HEPA, può essere lavato sotto l'acqua corrente.

Come ha dimostrato la pratica, con un accurato lavaggio e pulizia, gli elementi filtranti funzionano efficacemente per lungo tempo. Per la sezione del filtro HEPA è disponibile un'opzione: un filtro al carbone. Puoi acquistarlo presso i centri assistenza o i rivenditori.

Filtro di protezione del motore dell'aspirapolvere
Una piastra in tessuto filtrante che protegge il motore elettrico del dispositivo dalla contaminazione. Questo elemento filtrante si trova sotto il livello di atterraggio del fondo del contenitore del raccoglitore di polvere

Il sistema di filtraggio del modello SC6570 contiene anche un filtro per proteggere il motore dell'aspirapolvere. Questo piccolo elemento in materiale poroso si trova appena sotto la cassetta con il primo filtro fine. Richiede anche una pulizia di tanto in tanto.

Pro e contro dell'utilizzo del modello

I vantaggi della tecnologia coreana sono evidenti dai risultati della revisione.

In realtà, l’applicazione pratica conferma anche:

  • potenza di aspirazione soddisfacente;
  • facilità di regolazione delle prestazioni;
  • gamma sufficiente di accessori;
  • efficienza della spazzola;
  • tubo corrugato di buona qualità;
  • filtraggio dell'aria di alta qualità.

Tuttavia, le apparecchiature di fabbricazione coreana, con tutti i loro vantaggi, presentavano anche alcuni svantaggi durante il funzionamento.

Tra questi ci sono i seguenti:

  • in condizioni operative a lungo termine, appare l'odore della fusione della plastica;
  • fragile pulsante di controllo dell'alimentazione, sia sull'impugnatura che sul corpo;
  • spesso i filtri devono essere lavati;
  • aumento del rumore a piena potenza.

Nel frattempo, la maggior parte delle carenze riscontrate, sulla base dei sondaggi condotti dai proprietari, sono direttamente correlate all'uso improprio dell'aspirapolvere. Pertanto, quanto più accuratamente l'uso dell'aspirapolvere corrisponde alle istruzioni, tanto minori saranno le carenze nel lavoro.

Recensioni dei possessori di Samsung SC6570

Le recensioni dei proprietari di questo aspirapolvere mostrano una ricca varietà di opinioni, dalla completa soddisfazione alla completa antipatia. Tuttavia, se ci basiamo sulla “golden medium”, la tecnologia viene percepita dalla società in modo abbastanza positivo.

Ad esempio, alcuni proprietari notano aspetti esclusivamente positivi, citando la leggerezza e il comodo controllo sulla maniglia. Il dispositivo di fabbricazione coreana, secondo loro, è abbastanza potente, i filtri sono semplici e facili da pulire.

Manutenzione dell'aspirapolvere Samsung
Questo modello dovrà essere pulito regolarmente: il contenitore della polvere deve essere svuotato quando si sporca, i filtri devono essere scossi e lavati, quindi asciugati. Altrimenti non è possibile evitare la perdita di potenza

Opinioni completamente opposte di altri utenti sottolineano i seguenti punti negativi: la qualità della spazzola turbo è bassa, il fissaggio della ruota è scadente e tutte le parti sono in plastica, che con il tempo si consuma.

Inoltre non sono graditi i filtri in schiuma, che si intasano rapidamente e, di conseguenza, la potenza di aspirazione si riduce. Secondo i proprietari insoddisfatti, non ci sono abbastanza filtri per trattare nemmeno un tappeto: devono essere rimossi e puliti.

Aspirapolvere della concorrenza per Samsung SC6570

Attrezzature per la pulizia simili allo sviluppo coreano non sono difficili da trovare sul mercato commerciale. Un'altra domanda è quanto competitiva possa essere tale tecnologia rispetto al Samsung SC6570. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi per il confronto.

Concorrente n. 1: Philips FC9350 PowerPro Compact

La differenza di prezzo tra i modelli è quasi zero. Anche le caratteristiche di potenza non sono particolarmente diverse. C'è una leggera differenza (350 W contro 380 W) solo nella potenza di aspirazione. Viene utilizzata la stessa tecnologia di separazione a ciclone. È vero, la capacità del contenitore della spazzatura Philips è stata aumentata a 1,5 litri.

Il prodotto Philips è quasi 1 kg più leggero e leggermente più piccolo nelle dimensioni complessive. Il suo design, come quello coreano, è dotato di un tubo telescopico. Ma la gamma di accessori è un po' più scarsa: non c'è la griglia turbo. Viene utilizzato un filtro EPA10, mentre il modello coreano utilizza HEPA12.

Inoltre, l'azienda produce una vasta gamma di dispositivi per la pulizia. Valutato i migliori aspirapolvere Philips L'articolo che ti consigliamo ti farà familiarizzare con esso.

Concorrente n. 2: SUPRA VCS-2236

Il principale fattore di competizione di questo modello con la tecnologia coreana è la potenza significativamente più elevata sia di consumo che di aspirazione: rispettivamente 2200 W e 400 W. Può essere regolato tramite il regolatore situato sul corpo dell'apparecchio.

Tuttavia, da un punto di vista tecnologico, SUPRA VCS-2236 non è in alcun modo inferiore al suo concorrente: un filtro a ciclone da 2 litri viene utilizzato come depolveratore. Per l'estensione viene utilizzata un'asta telescopica; è presente un cavo di alimentazione lungo 5 m.

La differenza significativa tra questi due modelli è il numero di accessori aggiuntivi: mentre Samsung ne ha molti, il SUPRA VCS-2236 ne ha solo due: pavimento/moquette e fessura.

Conosci quelli attivamente richiesti dai consumatori Aspirapolveri SUPRA Aiuterà un articolo interamente dedicato all'analisi delle loro caratteristiche tecniche e funzionalità.

Concorrente n. 3: LG VK76A06NDR

Un modello simile nelle caratteristiche tecniche e con quasi lo stesso prezzo sul mercato è l'LG VK76A06NDR. I parametri di potenza sono leggermente inferiori (1600 e 350 W), ma la capacità del contenitore del raccoglitore di polvere è leggermente maggiore (1,5 l).

Il prodotto realizzato da LG è meno rumoroso (78 dB), mentre le dimensioni complessive della scocca sono effettivamente paragonabili al modello coreano.L'aspirapolvere LG è inoltre dotato di un indicatore di controllo visivo per il riempimento del contenitore ed è costruito con la tecnologia di separazione ciclonica.

Il numero di stadi di filtraggio dell'aria è 8, contro i 2 di un aspirapolvere di fabbricazione coreana. Il tubo dell'asta utilizzato è composito. Il set di allegati contiene approssimativamente lo stesso numero di elementi del set Samsung.

Questa azienda sudcoreana produce anche in modo intensivo ed efficiente tutti i tipi di elettrodomestici popolari. Valutazione i migliori aspirapolvere LG è riportato in un articolo dedicato ai prodotti di un rinomato produttore.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Samsung SC6570, creata da ingegneri coreani, è una macchina che soddisfa pienamente i criteri dei moderni elettrodomestici. Allo stesso tempo, il prezzo di un aspirapolvere accessibile a un vasto pubblico apre opportunità di acquisto a diverse categorie della società..

Se si prende l'attrezzatura con un set completo di accessori, compresi gli strumenti contrassegnati come "opzionali", la funzionalità del dispositivo si espande in modo significativo.

Considerando la semplicità del design e il numero ridotto di stadi di filtrazione, la manutenzione non sembra così onerosa. In una parola, è una scelta assolutamente adatta, se non si “trova difetti” nei dettagli.

Ti piacerebbe parlare di come hai scelto un aspirapolvere per pulire la tua casa/appartamento? Hai informazioni sull'argomento dell'articolo che saranno utili ai visitatori del sito? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, porre domande, pubblicare fotografie.

Commenti dei visitatori
  1. Un normale aspirapolvere con contenitore in plastica. Penso che chiunque abbia incontrato aspirapolvere con sacchetti sappia quanto sia scomodo. Quindi ho acquistato consapevolmente un modello con contenitore, poiché avevo sofferto con l'aspirapolvere precedente.Questo Samsung ha un tubo flessibile e resistente con una comoda impugnatura. Il tubo è telescopico. Il cavo di alimentazione è piuttosto lungo e viene inserito nell'aspirapolvere tramite un pulsante. Nel complesso, un buon aspirapolvere senza fronzoli.

    • Cosa hanno questi aspirapolvere con i filtri? Quanto spesso devono essere cambiati ed è possibile fare a meno della sostituzione: lavare, lavare? Mi chiedo anche se si sente odore quando l'aspirapolvere è in funzione. Nel mio vecchio, o a causa di questi stessi filtri, o per qualcos'altro, durante il funzionamento cominciò ad apparire un odore sgradevole.

      La seconda domanda è se il volume del contenitore è troppo piccolo? Vorrei che bastasse per tutte le stanze dell'appartamento senza una pausa per scrollarsi di dosso.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico