Recensione dell'aspirapolvere Samsung SC5241: un dispositivo valido per il suo prezzo

Ti piace l'aspirapolvere Samsung SC5241, ma sei confuso dal suo prezzo basso? Concordo sul fatto che acquistare nuove attrezzature è doppiamente divertente se è all'altezza delle tue aspettative.Tuttavia, il basso costo di solito solleva dubbi sulle prestazioni del dispositivo.

Valutazione degli esperti:
98
/ 100
Vantaggi
  • Eccellente qualità costruttiva
  • Prezzo basso
  • Buona potenza di aspirazione: pulisce i tappeti e raccoglie i peli
  • Leggero e facile da usare
  • 2 tipi di parcheggio: verticale e orizzontale
Screpolatura
  • Non c'è un regolatore di potenza sul corpo, c'è solo uno smorzatore sull'impugnatura
  • Troppo rumoroso
  • Strappi sacchetti di carta fragili

Ti aiuteremo a capirlo: l'articolo mostra le caratteristiche di questo aspirapolvere di marca di un noto produttore di elettrodomestici. Vengono evidenziate le caratteristiche principali del modello, le sue caratteristiche chiave, vengono analizzati i pro ei contro notati dai proprietari durante il funzionamento.

Foto visive, consigli operativi, revisione video del dispositivo e accessori forniti nell'articolo ti permetteranno di decidere sull'opportunità di acquistare questo particolare modello per la tua casa.

Specifiche e caratteristiche di Samsung SC5241

Questa modifica è richiesta dagli acquirenti, soprattutto dai proprietari di abitazioni di piccole dimensioni. Non è sorprendente, perché le sue dimensioni sono più che modeste.

Parametri tecnici e aspetto

Samsung SC5241 può essere utilizzato esclusivamente per il lavaggio a secco. Pertanto è severamente vietato utilizzarlo per raccogliere acqua.Inoltre, non dovresti raccogliere detriti da un tappeto o da un pavimento bagnato; dovresti attendere che la superficie da pulire sia completamente asciutta.

Elettrodomestici Samsung SC5241
L'aspirapolvere è realizzato in grigio e nero. Il materiale principale è la plastica. La superficie lucida della custodia può graffiarsi nel tempo e su di essa aderiscono periodicamente polvere e piccoli granelli. Pertanto, il proprietario dovrà pulirlo con un panno umido

Specifiche:

  • potenza di aspirazione – 410 W;
  • consumo – 1800 W;
  • livello di rumore – 84 dB;
  • peso – 3,7 kg;
  • dimensioni – 219*269*350.

Nella confezione sono inclusi un tubo flessibile, un manico telescopico e bocchette per moquette, pavimenti, mobili e fessure. Inoltre, puoi acquistare spazzole speciali: per rimuovere i peli, pulire i tessuti e altro.

Diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche di design dell'aspirapolvere.

Ugelli e accessori

Il corpo del Samsung SC5241 ha ruote posteriori mobili abbastanza grandi e un cavo lungo - 6 m che, in combinazione con una maniglia telescopica e un tubo flessibile, consente di elaborare un'area con un raggio fino a 9 metri senza cambiare la presa. Diamo uno sguardo più da vicino ai componenti forniti dal produttore con l'aspirapolvere e alle loro capacità.

Tra le caratteristiche di questo aspirapolvere, vale la pena notare che può essere portato sulla cintura: il produttore annuncia questo modello come un dispositivo che può essere portato sulla cintura sopra la spalla. È vero, la cintura non è sempre inclusa nella confezione: il marchio Samsung si riserva il diritto di modificare il set di accessori a sua discrezione.

Ma la cintura non influisce in alcun modo sulla funzionalità del modello: il proprietario può pulire facilmente l'intero appartamento o casa. Fortunatamente, la potenza di aspirazione ti consente di farlo: 410 W aiutano ad aspirare non solo detriti piccoli, ma anche grandi.

In termini di consumo energetico, questo aspirapolvere è come la maggior parte modelli Samsung, non è troppo assetato di energia: richiede 1800 W. Questo è un ottimo indicatore per una capacità di aspirazione così elevata.

Filtri e raccoglitore di polveri

La custodia Samsung SC5241 ha uno scomparto per un aspiratore di polvere. Per accedervi è necessario aprire il coperchio sulla parte superiore del case. Il raccoglitore di polveri è un sacchetto riutilizzabile realizzato in materiale filtrante, che non consente la fuoriuscita dei detriti raccolti e delle inclusioni di polvere.

Oltre a questo il kit comprende 1 sacchetto di carta. È usa e getta. Acquistare un nuovo aspiratore non è difficile: è importante che sia adatto. Il produttore consiglia di utilizzare quello originale, acquistabile presso lo spaccio aziendale.

Borsa riutilizzabile
Alcuni proprietari del modello hanno testato le borse in tessuto ordinate da un venditore cinese. Secondo loro, l'analogo è abbastanza degno: ha sostituito con successo la borsa originale e le dimensioni della parte in plastica utilizzata per il fissaggio nella cavità dell'aspirapolvere sono identiche

È importante monitorare le condizioni della borsa. Una spia aiuterà in questo caso: inizierà a brillare di rosso, segnalando che è piena. È difficile parlare del tasso di inquinamento: dipende completamente dalle dimensioni della casa/appartamento. Per alcuni scapoli, un sacchetto è sufficiente per 2 mesi quando si pulisce 1-2 volte a settimana.

La borsa riutilizzabile deve essere accuratamente scossa e lavata quando è sporca. Dopo il lavaggio, assicurarsi di attendere che sia completamente asciutto e solo successivamente installarlo sul posto di lavoro.Per evitare che l'utente respiri la polvere, il produttore ha dotato questo modello di filtri: uscita, HEPA11 aggiuntivo e scarico.

Ti invitiamo a dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche dei sacchetti raccoglipolvere e dei filtri nella seguente selezione di foto.

La pulizia tempestiva del contenitore della polvere e dei filtri previene la perdita di potenza di aspirazione e la rottura prematura dell'apparecchiatura. E la polvere non tornerà indietro. Se non rimuovi la spazzatura dal sacchetto in tempo, potrebbe rompersi: i proprietari spesso ne scrivono. Ciò è particolarmente vero per i materiali di consumo della carta.

Una panoramica delle caratteristiche, funzionalità e attrezzatura è discussa nel seguente video:

Pro e contro nelle recensioni degli utenti

I vantaggi e gli svantaggi del modello si riflettono bene nelle recensioni dei suoi utenti. Ciò che li soddisfa di più è la potenza: 410 W sono sufficienti non solo per rimuovere bene la polvere, ma anche per strappare i peli dal tappeto, come ha notato uno dei proprietari, e dopo la pulizia, l'aspirapolvere riporta il tappeto alla sua precedente morbidezza.

Tra i vantaggi ci sono anche l'assemblaggio di alta qualità, il peso: leggero e compatto, non difficile da trasportare in mano, la possibilità di utilizzare sacchetti di carta, che sono economici, destinati all'uso singolo e venduti in confezioni.

Ci sono anche degli svantaggi, tra cui i seguenti:

  • l'aspirapolvere è rumoroso, soprattutto quando si utilizza l'accessorio per mobili;
  • soffiando forte, le particelle di polvere volano via, quindi non è adatto a chi soffre di allergie;
  • per tappeti spessi si consiglia di acquistare separatamente una turbospazzola;
  • nessun parcheggio verticale;
  • non può essere utilizzato su parquet e pavimenti in laminato: non esiste una spazzola speciale e quella standard inclusa nel kit può graffiare la superficie.

Un altro svantaggio è il riscaldamento rapido e intenso, fino allo spegnimento automatico: questo problema è stato notato da diversi utenti. È vero, si consiglia loro di lavare i filtri e pulire il sacchetto più spesso.

Sacchetti di carta Menalux 1840
Alcuni proprietari lamentano che quando si utilizza un sacchetto di carta, l'indicatore del contenitore della polvere pieno si illumina sempre in rosso. A volte strappa i sacchetti di carta. Consigliano di acquistare Menalux 1840

Gli utenti hanno anche notato che quando si installano sacchetti inappropriati, la pulizia è spiacevole: l'aspirapolvere emette sibili e ronzii.

Caratteristiche di utilizzo e riparazione

L'aspirapolvere è progettato per la pulizia domestica. Non deve essere utilizzato per la pulizia di rifiuti edili e altri contaminanti che richiedono l'uso di attrezzature speciali.

È inoltre severamente vietato pulire con attrezzature incomplete: il produttore sconsiglia l'uso di un aspirapolvere se almeno uno dei filtri non è installato sul posto di lavoro. Questo comportamento può causare danni ai componenti interni e guasti alle apparecchiature.

Inoltre, in caso di guasto dovuto alla mancanza di filtro, un caso del genere sarà considerato non coperto da garanzia, di cui il produttore avverte immediatamente. È meglio non ignorare questo requisito: ti costerà di più.

Filtro di scarico per Samsung SC5241
Il kit comprende filtri riutilizzabili, le cui condizioni devono essere monitorate, lavate e asciugate non appena si presentano segni di contaminazione. È importante riposizionare tutti i componenti del filtro dopo la completa asciugatura.

Se il cavo è danneggiato, il produttore consiglia di contattare il servizio clienti per la sostituzione. L'autoriparazione, soprattutto in assenza di esperienza nell'esecuzione di tali lavori, non può garantire la sicurezza. Con un uso corretto, viene fornita una garanzia di un anno e un servizio fino a 3 anni.

Modelli simili di altri produttori

Samsung SC5241 ha conquistato il cuore di numerosi proprietari con la sua semplicità e l'elevata trazione durante l'aspirazione dei detriti. Come tutte le apparecchiature, ha concorrenti che possono competere con essa in termini di attrezzatura, praticità e facilità di manutenzione.

Ti invitiamo a conoscere i principali modelli presentati da altri marchi, che i potenziali acquirenti stanno prendendo in considerazione insieme al Samsung SC5241.

Concorrente n. 1: Bosch BSN 2100

L'aspirapolvere Bosch BSN 2100 è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco. È leggermente superiore al suo concorrente nel prezzo, pur avendo una maniglia ergonomica e una filtrazione igienica Aria pulita II. Il modello di marca Bosch è dotato di tubo telescopico e la potenza di aspirazione è controllata da un regolatore rotativo situato sul corpo.

Caratteristiche tecniche Bosch BSN 2100:

  • potenza di aspirazione – 330 W;
  • consumo – 2100 W;
  • livello di rumore – 79 dB;
  • peso – 3,6 kg;
  • dimensioni – 23x25x35 cm.

Questo aspirapolvere è conveniente, economico e rimuove bene anche la pelliccia. In termini di rumore batte il suo concorrente, il marchio Samsung - è più silenzioso di 5 dB. Dotato di sacco raccogli polvere come dispositivo di stoccaggio dei rifiuti, la cui capacità è di 3 litri. È a questo che si associano gli aspetti negativi individuati dai proprietari durante l'utilizzo.

Molte persone si lamentano del fatto che il fissaggio in plastica del sacchetto non si adatta bene alla parte accoppiata del corpo dell'aspirapolvere. Di conseguenza, parte della polvere riempie lo scomparto previsto per il sacchetto e il filtro si intasa di polvere dopo la prima pulizia.

Inoltre, in alcune città è problematico acquistare borse di marca, ma gli utenti esperti consigliano di ordinare in tali situazioni via Internet, scegliendo la modifica con il codice BBZ41FK, tipo K.

Inoltre non mi piace il pulsante di regolazione: è scomodo.

Oltre al modello sopra descritto, l'azienda produce un'ampia gamma di attrezzature per la pulizia della casa. La nostra valutazione proposta i migliori aspirapolvere Bosch ti aiuterà a comprenderne facilmente le caratteristiche tecniche e i vantaggi e svantaggi.

Concorrente n. 2: Philips FC8454 PowerLife

Philips PowerLife può essere utilizzato solo per scopi domestici e solo per il lavaggio a secco. E' dotato di borsa da 3 litri – S-bag + riutilizzabile inclusa.

La custodia ha un'indicazione luminosa dello stato del raccoglitore di polveri, un regolatore meccanico e un supporto per maniglia con bocchetta per il parcheggio verticale. Il concorrente del marchio Samsung si priva di quest'ultimo dispositivo.Un'altra differenza significativa è la bocchetta per parquet inclusa e uno scomparto per riporre gli accessori nel design del dispositivo.

Specifiche:

  • potenza di aspirazione – 350 W;
  • consumo – 2000 W;
  • livello di rumore – 83 dB;
  • peso – 4,2 kg;
  • Dimensioni – 28,2×40,6×22 centimetri.

I proprietari notano prestazioni eccellenti, manovrabilità e una lunghezza del cavo sufficiente per stanze di piccole dimensioni - 6 metri. Per quanto riguarda i materiali di consumo, si consiglia di acquistare solo sacchetti usa e getta di marca realizzati con materiali sintetici: forniscono una buona filtrazione, ma quelli riutilizzabili lasciano molta polvere sottile.

Tra gli svantaggi c'è la mancanza di un filtro HEPA, parti e pulsanti fragili. E anche la necessità di pulire periodicamente i filtri e lavare la borsa riutilizzabile in modo che la potenza non cali.

Ti presenterà i modelli di aspirapolvere Philips che sono attivamente richiesti sul mercato. prossimo articolo, che consigliamo vivamente di leggere.

Concorrente n. 3: Polaris PVB 1801

Un altro concorrente è la modifica Polaris PVB 1801 del produttore cinese. Questo è un dispositivo abbastanza affidabile, secondo i suoi numerosi proprietari.

I rifiuti e la polvere vengono raccolti in un sacco da 2 litri. Il set comprende carta e tessuto. Il produttore consiglia di non buttare via il supporto per borsa: è possibile inserirne uno di riserva. La borsa riutilizzabile si lava bene e serve bene; non si consuma nemmeno dopo un anno di utilizzo. Il suo stato è indicato da un indicatore luminoso.

Specifiche:

  • potenza di aspirazione – 360 W;
  • consumo – 1800 W;
  • livello di rumore – fino a 82 dB (secondo gli utenti);
  • peso – 4,3 kg;
  • Dimensioni – 225 x 270 x 390 cm.

Gli utenti valutano positivamente l'eccellente trazione, un pulsante separato per l'avvolgimento automatico del cavo di alimentazione e la presenza di un filtro pre-motore in gommapiuma e microfibra in uscita.

Mi piace il fatto che il produttore abbia fornito spazio per riporre gli allegati nella custodia. L'aspirapolvere si muove agevolmente nella stanza e le ruote non graffiano la superficie. Fa un buon lavoro di pulizia: trascina facilmente nella borsa peli di gatto, briciole di biscotti, rifiuti di semi e altri oggetti inaspettati.

Tra le carenze si segnalano un cavo corto, la cui lunghezza è di soli 5 metri, e una breve maniglia telescopica. Altri svantaggi includono il materiale economico del case, la piccola capacità del raccoglitore di polvere e l'odore di plastica al primo utilizzo.

Il migliore Aspirapolvere della marca Polaris sono descritti in un articolo interamente dedicato all'analisi delle loro caratteristiche e qualità pratiche.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Il modello Samsung SC5241 recensito ha dimensioni modeste e peso ridotto, che lo rendono comodo da usare anche per gli adolescenti. I principali vantaggi di questo aspirapolvere sono: elevata potenza di aspirazione, filtri di facile manutenzione e un sacchetto che si può semplicemente scuotere dopo il riempimento.

La modifica Samsung SC5241 sarà la scelta ideale per gli utenti senza pretese che necessitano di un aspirapolvere semplice e compatto.

Se ci sono requisiti speciali per la purezza dell'aria dopo la pulizia, quando in famiglia ci sono bambini piccoli o persone inclini alle allergie, allora è meglio dare un'occhiata più da vicino a quelli più costosi. modelli dotati di filtro acqua. Nessuno dei concorrenti considerati sarà in grado di soddisfare anche i requisiti di purificazione dell'aria dalle polveri disperse e da altri allergeni.

Scrivici come hai scelto un aspirapolvere, condividi quale modello hai preferito di conseguenza.Raccontaci qual è stato per te il criterio decisivo nella tua scelta. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo e porre domande.

Commenti dei visitatori
  1. Giulia

    Questo aspirapolvere mi è stato consigliato da un amico che lo usava da più di un anno. Mi è piaciuto anche il suo aspetto: un'unità molto bella e compatta. La sua potenza dichiarata è di 410 W a 1800 W e sembra che sia così: aspira bene e dopo la pulizia non rimangono nemmeno piccoli detriti. La pulizia è comoda: l'aspirapolvere stesso è leggero, si muove bene e il tubo ruota liberamente. Allo stesso tempo funziona abbastanza rumorosamente, ma questo non mi disturba. Nel complesso, un buon aspirapolvere per pochi soldi.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico