Valutazione dell'aspirapolvere Polaris: top ten + consigli utili per gli acquirenti

Gli aspirapolvere Polaris hanno conquistato una reputazione positiva tra i consumatori, differenziandosi dai concorrenti per il prezzo competitivo e le buone caratteristiche tecniche e operative.

Tra la varietà della gamma di prodotti ci sono i modelli più popolari. In questo articolo presenteremo gli aspirapolvere più apprezzati del marchio, ne delineeremo le caratteristiche tecniche e le peculiarità individuate dai proprietari durante l'utilizzo. Parleremo anche dei criteri di base che puoi utilizzare per scegliere il giusto modello di aspirapolvere.

I 10 migliori aspirapolvere del produttore

Le attrezzature per la pulizia Polaris sono presentate nelle seguenti categorie: tradizionali unità a sacco e ciclone, modelli verticali e robot aspirapolvere.

La politica dei prezzi dell'azienda è molto leale. La maggior parte delle unità appartiene al segmento medio ed economico, i modelli più costosi sono apparecchiature robotiche.

Per un confronto oggettivo, la valutazione comprende dispositivi di diversa tipologia e costo. I parametri tecnici sono integrati da recensioni pratiche degli utenti.

1° posto: Polaris PVB 1801

La valutazione d'oro va al tradizionale modello di borsa Polaris PVB 1801. Secondo molti criteri di selezione, l'unità è giustamente considerata un leader. Tra i principali vantaggi: prezzo basso, trazione potente, ampio contenitore per la polvere, design elegante.

I parametri dichiarati dal produttore sono giustificati da recensioni positive.

Specifiche:

  • spinta – 360 W;
  • potenza motore – 1800 W;
  • raccoglitore di polveri – sacco da 2 litri;
  • pulizia - a secco;
  • regolazione della velocità – interruttore rotativo sul modulo;
  • set completo – 3 ugelli;
  • lunghezza del cavo – 5 m.

Polaris PVB 1801 è dotato di due sacchi: carta e tessuto. Viene fornita una notifica quando il contenitore è pieno.

Il sistema di filtrazione è rappresentato da una barriera in schiuma in uscita e due elementi premotore responsabili della pulizia del flusso d'aria in entrata. Questa soluzione protegge l'unità di potenza dalla contaminazione e impedisce la penetrazione della polvere nella stanza.

Gli utenti hanno apprezzato l'elevata efficienza, l'ampio volume della borsa, il pratico set di accessori e l'assenza di surriscaldamento del motore. Il livello di rumore durante il funzionamento è accettabile e non provoca particolari disagi.

Per alcuni la lunghezza del cavo e la scelta dei colori non erano sufficienti. Tuttavia, a questo prezzo è molto difficile scegliere un modello più degno di aspirapolvere Polaris.

2° posto - Polaris PVC 1836

L'onorevole seconda posizione è assegnata al rappresentante del marchio con un filtro ciclonico per la raccolta della polvere. Nonostante il contenitore capiente, l'unità è abbastanza compatta e manovrabile. Il suo peso è di 5,56 kg.

Anche la potenza di trazione è stata molto apprezzata: 380 W. Durante il funzionamento l'aspirapolvere non perde potenza. La stabilità dell'aspirazione è assicurata da un multiciclone composto da due elementi filtranti. I contaminanti vengono separati nel contenitore: la polvere si deposita sul fondo e non intasa il filtro.

Specifiche:

  • capacità di aspirazione – 380 W;
  • consumo elettrico – 1800 W;
  • ciclonico 2,5 l;
  • pulizia – lavaggio a secco;
  • 2 livelli di velocità: interruttore sul corpo, valvola del flusso d'aria sull'impugnatura;
  • set completo – tubo telescopico, set di accessori;
  • lunghezza del cavo – 5 m.

Il vantaggio competitivo di un assistente domiciliare è il rumore moderato con prestazioni elevate. La pressione sonora è di circa 77 dB. Polaris PVC 1836 è dotato di un microfiltro e di un filtro HEPA13 per pulire l'aria in uscita.

Gli utenti notano i seguenti vantaggi: compattezza, buona qualità di pulizia, assemblaggio eccellente, facilità di manutenzione del depolveratore. Gli acquirenti hanno apprezzato l'avvio regolare del motore e l'assenza della necessità di acquistare borse sostitutive.

Svantaggi del prodotto: tubo telescopico corto, tubo non sufficientemente elastico, graffi sulla plastica, ruote bloccate su tappeti a pelo lungo.

3° posto - Polaris PVC 1618BB

Un altro ciclone della serie budget. Questo aspirapolvere si differenzia dal modello precedente per le sue dimensioni ridotte e l'elevato livello di manovrabilità. Ha una potenza di aspirazione leggermente inferiore, ma mostra comunque buoni risultati di pulizia.

Specifiche:

  • spinta – 320 W;
  • potenza del motore – 1600 W;
  • ciclonico – 1,7 l;
  • modalità operativa – lavaggio a secco;
  • la regolazione della potenza è situata sul corpo;
  • incluso - 3 accessori;
  • lunghezza del cavo – 5 m.

Nonostante la riduzione delle dimensioni, non è stato possibile ottenere un funzionamento più silenzioso. Il volume dell'aspirapolvere è elencato tra i difetti del modello. Alcuni utenti lo trovano scomodo da pulire contenitore del ciclone. Un altro svantaggio è la difficoltà nell'acquistare un filtro sostitutivo.

Tuttavia, la maggior parte dei consumatori è completamente soddisfatta del proprio acquisto. I principali argomenti a favore: buona capacità di aspirazione, prezzo basso, disponibilità di elementi di fissaggio per ugelli, comodo tubo telescopico, ruote gommate stabili.

L'unità compatta è perfetta per la pulizia di piccoli appartamenti. Polaris PVC 1618BB raccoglierà facilmente i detriti da superfici dure e percorsi.

4° posto - Polaris PVCS 0418

Polaris PVCS 0418 è un aspirapolvere portatile 2 in 1. Il manico lungo è dotato di una mini unità rimovibile per la pulizia dell'interno dell'auto e la pulizia di singole aree.

Questa scopa aspirapolvere autonoma è dotata di una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh. La capacità della batteria è sufficiente per il funzionamento continuo fino a mezz'ora. Sono necessarie circa 5 ore per una ricarica completa.

Specifiche:

  • ciclonico – 0,5 l;
  • consumo energetico – 125 W;
  • modalità operativa – lavaggio a secco;
  • interruttore di velocità sull'impugnatura: puoi accendere una ventola e inoltre attivare la rotazione della spazzola elettrica;
  • Include una turbospazzola e un mini-aspirapolvere rimovibile;
  • lunghezza del cavo – non viene fornito alcun cavo; l'aspirapolvere funziona autonomamente con una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh.

Le caratteristiche del design includono una maniglia pieghevole e l'illuminazione dell'area di pulizia. Il modello è inoltre dotato di indicazione del riempimento del contenitore e del livello di carica. È installato un filtro HEPA per pulire l'aria in uscita.

L'unità autonoma portatile ha ottenuto il riconoscimento dei consumatori. I principali vantaggi del dispositivo includono: indipendenza dalla rete, buona qualità di pulizia, facilità d'uso, funzionalità della spazzola, praticità della maniglia trasformabile.

Ulteriori vantaggi: possibilità di parcheggio e stoccaggio verticale, design moderno.

Svantaggi notati dai clienti: non è possibile aspirare completamente sotto il letto a causa del corpo dell'apparecchiatura, la spazzola turbo avvolge i capelli durante la rotazione - periodicamente è necessario interrompere la pulizia e pulire l'ugello.

Gli utenti esperti hanno notato che l'unità principale non preme saldamente contro i contatti quando viene reinstallata. Per risolvere il problema, è necessario posizionare i rivestimenti.

In generale, Polaris PVCS 0418 ha soddisfatto le aspettative dei consumatori.Questo aspirapolvere è un'ottima soluzione per spazi compatti e stanze ingombre di mobili. Non è necessario monitorare costantemente la posizione del filo.

5° posto - Polaris PVB 1803

L'unità a sacco Polaris PVB 1803 dimostra prestazioni eccellenti a un costo moderato e tra la linea di aspirapolvere domestici si distingue per il suo design insolito: un colore indaco alla moda e una superficie del corpo strutturata.

Piacevoli anche i parametri di funzionamento: potenza di aspirazione impressionante, ampio contenitore per la polvere, doppio sistema di filtraggio.

Specifiche:

  • potenza di aspirazione – 380 W;
  • consumo di potenza del motore – 1800 W;
  • capacità della borsa – 2 l;
  • lavaggio a secco di tappeti, rivestimenti tessili;
  • regolazione – sul corpo, valvola sull'impugnatura del tubo;
  • Il set comprende una bocchetta universale con spazzola retrattile;
  • lunghezza del cavo – 5 m.

In pratica l'aspirapolvere si è comportato bene. Gestisce facilmente i peli degli animali domestici e la pulizia delle superfici tessili. Nonostante le dimensioni compatte, la potenza di aspirazione è molto buona e il livello di rumore è abbastanza accettabile.

Contro: configurazione limitata. Il set contiene solo un ugello e due sacchetti: usa e getta e in tessuto.

Il dispositivo è semplice e facile da usare. Questo modello è perfetto per chi decide di insegnare ai bambini a lavorare, e vale sicuramente la spesa. Il modello non è sul mercato da molto tempo, quindi è troppo presto per parlare dei suoi guasti.

6° posto - Polaris PVCR 0920WV

Un modello molto popolare tra gli acquirenti. Apparecchiature completamente automatizzate a un prezzo ragionevole rispetto a dispositivi simili di altri produttori. Il vantaggio del modello è la capacità di eseguire la pulizia a umido.

Polaris PVCR 0920WV aspira la polvere con una potenza di 25 W.Per quanto riguarda le unità a sacco e a ciclone, questa cifra sembra troppo piccola. Tuttavia, questo è un buon risultato per la robotica.

Qui la qualità della pulizia dipende in gran parte dal design della spazzola. Il robot raccoglie i detriti e li spazza rapidamente nel contenitore della spazzatura.

Specifiche:

  • potenza di aspirazione – 25 W;
  • filtro a ciclone – 0,5 l;
  • funzioni – lavaggio a secco, lavaggio dei rivestimenti;
  • accendere la custodia, possibile il controllo remoto;
  • Il set comprende due blocchi sostituibili, tra cui una spazzola elettrica, una bocchetta con straccio e un contenitore per l'acqua;
  • lunghezza del cavo – non viene fornito alcun cavo, l'aspirapolvere funziona autonomamente con batterie Li-Ion da 2000 mAh.

Una carica della batteria dura fino a 100 minuti e saranno necessarie circa 5 ore per ripristinare la funzionalità.

Il robot è dotato di un display LCD per visualizzare il livello di carica e il tempo ed è presente un'opzione per la notifica vocale sullo stato del dispositivo. Il kit include un muro virtuale. L'unità può muoversi lungo cinque traiettorie specificate, inclusa la pulizia lungo le pareti e la modalità automatica.

Pro, secondo gli utenti: funzionamento bloccato senza aspiratore di polvere, presenza di un timer, buona qualità, durata della batteria - sufficiente per una pulizia accurata di un'area di 45 metri quadrati. M.

Svantaggi: pulire il pavimento con uno straccio non dà il risultato desiderato, è difficile evitare gli ostacoli, non sempre si parcheggia correttamente alla base.

Ti consigliamo inoltre di leggere l'articolo in cui abbiamo descritto nel dettaglio i pro e i contro dei robot aspirapolvere. Maggiori dettagli - vai a collegamento.

7° classificato - Polaris PVC 2003Ri

Massima potenza tra i climatizzatori domestici di Polaris. La potenza di aspirazione raggiunge i 500 W.Questa prestazione non lascia spazio a polvere e lana; l'unità pulisce bene tappeti a pelo lungo, cuscini di divani e mobili imbottiti.

Polaris PVC 2003Ri è un aspirapolvere a ciclone con capiente contenitore per la polvere. Una soluzione pratica per un utilizzo confortevole è una maniglia ergonomica con regolatore di potenza.

Specifiche:

  • spinta – 500 W;
  • potenza motore – 2000 W;
  • capacità del ciclone – 2,5 litri;
  • lavaggio a secco di vari rivestimenti;
  • regolazione – pannello di controllo sulla maniglia;
  • incluso - 2 ugelli;
  • lunghezza del cavo – 5 m.

Secondo il produttore, questo dispositivo è in grado di intrappolare gli odori sgradevoli ionizzando l'aria. Utilizza un doppio sistema di filtrazione, inclusa una barriera HEPA di 13° grado.

Cosa dicono gli utenti? Il dispositivo appartiene alla categoria di prezzo medio, motivo per cui la richiesta è maggiore rispetto agli aspirapolvere economici.

Gli acquirenti erano piuttosto critici nei confronti delle dimensioni del dispositivo, della sua manovrabilità e dello scarso set di accessori. Alcuni hanno trovato scomoda la manutenzione: il design sconsiderato del coperchio incernierato sul fondo del contenitore della polvere, la mancanza di filtri sostitutivi in ​​vendita.

Tuttavia, la maggior parte dei consumatori si concentra sui propri punti di forza: prestazioni molto elevate, polvere minima in uscita, funzionamento relativamente silenzioso, buona qualità costruttiva.

8° posto - Polaris PVCR 0726W

Robot aspirapolvere con funzione di pulizia a secco/umido e raccolta dell'acqua. Polaris PVCR 0726W si distingue per il suo bellissimo design (superficie in vetro), movimento silenzioso e durata della batteria - fino a 3,5 ore.

L'orientamento nello spazio è fornito da sensori a infrarossi. L'unità reagisce ai passi e all'avvicinarsi di un “abisso”. Il modulo è dotato di sensori anticaduta.

Specifiche:

  • spinta – 25 W;
  • ciclonico – 0,5 l;
  • modalità – lavaggio a secco, raccolta acqua, lavaggio pavimenti;
  • accendere la custodia, telecomando;
  • Include: serbatoio acqua, panno in microfibra, spazzole laterali, turbospazzola;
  • nessun cavo – funzionamento autonomo, batteria agli ioni di litio 2600 mAh.

L'altezza dell'aspirapolvere raggiunge i 7,6 cm, il che ne determina la manovrabilità sotto i mobili bassi.

Gli acquirenti sono soddisfatti dell'acquisto, un gran numero di recensioni indica la domanda per il modello. Che viene elogiato per la buona pulizia, la presenza di un sensore di segnale di errore, una batteria capiente, un funzionamento silenzioso e una pianificazione della traiettoria del movimento.

Difetti riscontrati: reagisce alla barra nera come se fosse un ostacolo, non ci sono informazioni sulla carica della batteria, assenza di un muro virtuale, difficoltà nella selezione dei materiali di consumo. Una nota importante è il costo elevato.

9° posto - Polaris PVCS 0622HG

Modello portatile con la possibilità di trasformarsi in un aspirapolvere portatile. L'unità di tipo verticale è dotata di un ugello multifunzionale: si tratta di un accessorio per la cura dei vestiti, una spazzola elettrica rotante con luce e un modulo per la pulizia delle aree difficili da raggiungere.

Specifiche:

  • spinta – 30 W;
  • potenza del motore – 140 W;
  • ciclonico – 0,6 l;
  • modalità – lavaggio a secco;
  • interruttore di alimentazione sull'impugnatura;
  • set completo – 4 ugelli;
  • unità wireless - batteria agli ioni di litio da 22,2 V.

La tecnologia multiciclone è completata da un filtro HEPA 13. Il modulo è dotato di un indicatore di carica della batteria, la durata della batteria è di mezz'ora.

Vantaggi di Polaris PVCS 0622HG: compattezza, buona mobilità sotto letti/divani, pratico set di accessori, facile conservazione - può essere appeso al muro.

Svantaggi dell'unità: rumore significativo, consumo di carica rapido, scarso assorbimento di grani come perline, piccoli ciottoli, cibo secco per animali.

10° posto: Polaris PVCR 1012U

Versione economica della tecnologia robotica. Il prezzo del dispositivo è paragonabile agli aspirapolvere convenzionali. L'unità è inferiore ai suoi predecessori in termini di potenza e funzionalità. Tuttavia, presenta un vantaggio importante: l'automazione della pulizia senza lavoro umano.

Specifiche:

  • potenza di aspirazione – 18 W;
  • filtro a ciclone – 0,3 l;
  • modalità – lavaggio a secco;
  • controllo – pulsante sul corpo;
  • Include spazzole laterali, base di ricarica;
  • nessun cavo – Batteria agli ioni di litio 1200 mAh.

L'unità funziona in tre modalità; sono forniti sensori ultrasonici e ottici per l'orientamento in loco. L'aspirapolvere riconosce gli ostacoli e supera facilmente soglie fino a 1,5 cm.

Le recensioni positive sono dovute al basso costo, ai tempi di funzionamento, alle dimensioni compatte e alla capacità di attraversare il paese. Svantaggi: scarsa pulizia negli angoli, non raccoglie detriti di grandi dimensioni, piccola capacità del raccoglitore di polvere.

Polaris PVCR 1012U è adatto a guidare la tua routine quotidiana. Non dovresti aspettarti che un baby robot gestisca la pulizia generale del tuo appartamento.

Principali criteri per la scelta di un aspirapolvere

I principi per la scelta delle attrezzature per la pulizia domestica sono gli stessi per tutti i produttori. Prima dell'acquisto è necessario decidere il tipo di aspirapolvere, l'opzione di aspirazione preferita, la potenza richiesta e il sistema di filtraggio.

Caratteristiche di diversi dispositivi

Prima di tutto, devi scegliere il tipo ottimale di aspirapolvere. L'intera varietà è divisa in tre categorie: aspirapolvere cilindrici, verticali e robotici.

Gli aspirapolvere tradizionali con tubo flessibile rimangono all'apice della popolarità.I loro principali vantaggi: elevata potenza, versatilità, affidabilità e politica dei prezzi fedele.

Aspirapolvere con sacco
Svantaggi del funzionamento: attrezzatura ingombrante, necessità di controllare la posizione del filo, aumento del consumo di energia

I modelli verticali di azione autonoma non presentano questi svantaggi. Un piccolo corpo cilindrico è attaccato ad una maniglia con un attacco. La vicinanza del motore alla spazzola consente l'utilizzo di motori a bassa potenza, quindi le unità portatili sono considerate efficienti dal punto di vista energetico.

Svantaggi degli aspirapolvere verticali:

  • alto livello di rumore;
  • nonostante la loro compattezza, alcuni modelli risultano piuttosto pesanti;
  • piccolo raccoglitore di polveri.

La tecnologia robotica è radicalmente diversa dagli aspirapolvere precedenti. Le unità moderne sono in grado di pulire la casa senza intervento umano. I dispositivi sono programmati per funzionare in diverse modalità. I modelli premium di ultima generazione possono essere controllati da remoto tramite Wi-Fi.

Robot aspirapolvere
Lo svantaggio principale dei robot è il loro costo elevato. Gli aspirapolvere di una categoria di prezzo accessibile hanno una potenza insufficiente e non sempre riescono a far fronte alla pulizia della lana o alla pulizia dei tappeti

Quando si sceglie il tipo di dispositivo è necessario confrontare il budget di acquisto e le condizioni operative previste.

Quale aspiratore è migliore?

L'efficienza operativa, la potenza e il grado di ritenzione della polvere sono in gran parte determinati dal principio della raccolta della polvere.

Ci sono tre opzioni:

  1. Aspirapolvere a sacco. Tali dispositivi sono più economici, altamente potenti e relativamente compatti. Contro: necessità di acquistare borse sostitutive, perdita di trazione durante il riempimento del serbatoio.
  2. Cicloni. Principali vantaggi: potenza di aspirazione stabile, nessuna necessità di aggiornare il collettore di polveri.Contro: graduale intasamento dei filtri della pompa e loro sostituzione, aumento del livello di rumore, accumulo di elettricità statica. Il contenitore del ciclone richiede una pulizia regolare.
  3. Filtri per l'acqua. Le unità idroelettriche purificano meglio l'aria e la umidificano parzialmente. Un ulteriore vantaggio è che non devi spendere soldi per i materiali di consumo. Svantaggi: ingombro, necessità di aggiungere acqua durante la pulizia, costi elevati, manutenzione laboriosa.

Non ci sono modelli con filtri acqua nella linea di prodotti Polaris. È disponibile un vasto assortimento di unità borsa a un prezzo conveniente.

Maggiori informazioni sul principio di funzionamento degli aspirapolvere di vari modelli Ulteriore.

Aspirapolvere verticale
Tutti i robot aspirapolvere e gli apparecchi portatili verticali sono dotati di aspiratori a ciclone. La stessa tecnologia è implementata nella serie di unità cilindriche del marchio

Potenza motore e potenza di aspirazione

È la trazione che determina l'efficacia della pulizia. Per gli elettrodomestici, 320-350 W sono sufficienti in condizioni operative standard.

In alcuni casi è necessario un approccio individuale:

  1. Per chi soffre di allergie, è meglio prendere un aspirapolvere con la massima trazione - circa 450-500 W.
  2. Se non ci sono tappeti nell'appartamento, sono adatti modelli a bassa potenza, fino a 300-350 W.
  3. Per una casa con animali domestici e numerosi tappeti – 400-450 W.

Dovrebbe essere fornita una riserva di carica. Man mano che il contenitore della spazzatura si riempie, il tiraggio diminuisce del 10-30%.

Tenendo conto di parametri aggiuntivi

Oltre ai criteri indicati, è necessario prendere in considerazione: il grado di filtraggio, il livello di rumore, l'attrezzatura, il volume del serbatoio e la comodità dell'impugnatura.

Filtro HEPA
I filtri HEPA forniscono un elevato grado di purificazione. La barriera trattiene fino al 95% della polvere all'interno del contenitore. Quasi tutti i modelli Polaris sono dotati di tali elementi.

Il livello di rumore accettabile di un aspirapolvere domestico è 70-72 dB.I dispositivi robotici possono vantare una cifra inferiore.

Le dimensioni del dispositivo e la durata di funzionamento senza pulizia del serbatoio dipendono dal volume del contenitore. Dovresti rispettare la regola: più grande è la stanza, più spazioso dovrebbe essere il raccoglitore di polvere.

Spazzola universale
Per quanto riguarda gli accessori, è auspicabile avere una spazzola universale e un accessorio per fessure. La spazzola turbo mostra risultati eccellenti: adatta per pulire tappeti e raccogliere lana

È auspicabile che il pulsante dell'interruttore di accensione sia posizionato sull'impugnatura. L'utente non deve sporgersi verso il corpo durante la pulizia.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per la scelta di un aspirapolvere domestico:

Gli aspirapolvere del produttore Polaris sono apprezzati dagli acquirenti per il loro costo accessibile e le buone caratteristiche tecniche. Sono richiesti diversi tipi di dispositivi. La scelta dell'attrezzatura deve essere effettuata tenendo conto delle condizioni operative, delle preferenze personali e del budget.

Stai pensando di acquistare un aspirapolvere Polaris, ma hai ancora dei dubbi? Fai una domanda ai nostri esperti o ad altri visitatori del sito. Lascia i tuoi commenti, fai domande, condividi la tua esperienza nel blocco sottostante.

Commenti dei visitatori
  1. Irina

    So che Polaris è un apparecchio economico, avevo un frullatore di questo marchio. Ha funzionato per un anno e mezzo e si è rotto in alcune parti, i coltelli inizialmente erano piuttosto deboli, ho tagliato solo cose morbide. Ma costa poco più di 1mila rubli. Pertanto, sicuramente non comprerò un aspirapolvere di questo marchio. Inoltre, hanno per lo più solo aspirapolvere con sacchetto, e questo è già il secolo scorso. Al giorno d'oggi è molto difficile trovare borse sostitutive.

    • Vladimir

      Lo scopo principale dell'aspirapolvere è già implicito nel suo nome: aspirare la polvere.E il fatto che Polaris sia davvero un'attrezzatura economica non significa che gli aspirapolvere di questo marchio gestiranno le loro funzioni di base peggio degli aspirapolvere di altri marchi. Gli aspirapolvere Polaris hanno un rapporto qualità-prezzo ideale. Vengono acquistati principalmente da coloro per i quali la cosa principale è la pulizia e l'ordine nell'appartamento, e non il nome di un marchio noto con un gran numero di opzioni aggiuntive non necessarie. E per quanto riguarda i sacchi sostitutivi della spazzatura: non è vero che siano difficili da trovare. Sono venduti in tutti i negozi di ferramenta.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico