Recensione dell'aspirapolvere Samsung SC4140: un cavallo di battaglia durevole senza fronzoli
Il modo più semplice per eliminare la polvere accumulata o i piccoli detriti è utilizzare attrezzature per la pulizia della casa, che non sono gravate da molte funzioni, ma sono comode da usare e semplici da mantenere. Questo è esattamente ciò che è l'aspirapolvere Samsung SC4140: un'opzione comoda, leggera ed economica per la casa.
- Raccoglie bene vari tipi di detriti, tra cui lana e capelli, anche dai tappeti
- Elevata potenza regolabile
- Prezzo più che conveniente
- Aspirapolvere durevole e praticamente indistruttibile
- Leggero e compatto
- Comoda maniglia per il trasporto
- È scomodo cambiare le borse usa e getta: devi armeggiare con il fissaggio
- Alla massima potenza può strappare un sacchetto usa e getta mezzo pieno
- L'indicatore del sacco pieno spesso si guasta
In che modo un elettrodomestico ha guadagnato popolarità tra gli acquirenti? L'articolo che abbiamo proposto contiene la risposta alla domanda sul perché questo modello, tutt'altro che nuovo, è richiesto come tre anni fa. Una descrizione delle caratteristiche del design e delle caratteristiche dell'unità ti aiuterà a capire qual è il segreto.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche e specifiche di Samsung SC4140
Il modello per il lavaggio a secco viene acquistato dai proprietari di abitazioni di piccole dimensioni e dai proprietari di appartamenti di grandi dimensioni, famiglie con bambini piccoli e pensionati single.
Il dispositivo si è rivelato davvero una soluzione accettabile per molti utenti, indipendentemente dallo stato sociale e dalla situazione finanziaria. È necessario ringraziare il design semplice e l'insieme di funzioni: minime, ma sufficienti per una pulizia completa.
Progettazione e dotazione dell'aspirapolvere
Esternamente, il Samsung SC4140 è un modello standard del solito tipo, senza particolari fronzoli tipici dei moderni aspirapolvere. Il corpo ovale è realizzato in plastica con proprietà antiurto: puoi star certo che non si spezzerà o si graffierà se urta contro i mobili.
L'aspirapolvere è molto leggero: solo 3,76 kg, quindi è facile da trasportare. Anche una donna può portare con sé un dispositivo imballato; non è necessario assumere traslocatori.
I produttori hanno pensato a tutto per rendere l'aspirapolvere facile e piacevole da usare. Le parti rimovibili sono in plastica, il che praticamente non aggiunge peso al modello assemblato e lo rende manovrabile e obbediente.
Separatamente è necessario parlare della configurazione del nuovo aspirapolvere. È piccolo: documentazione tecnica, un sacchetto per la polvere, un tubo con un tubo flessibile e un paio di ugelli. Tuttavia, ogni dettaglio è pensato e ha il suo scopo.
Anche da una breve rassegna fotografica superficiale si può capire quanto sia semplice il design del modello SC4140. Ciò significa che gli utenti non devono approfondire le complessità dell'assemblaggio delle parti o preoccuparsi di lavare gli elementi ogni volta. Se lo si desidera, in appena un minuto è possibile scollegare il tubo con la bocchetta e riporre l'aspirapolvere in un armadio o in una scatola.
Specifiche del modello
La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando confronti modelli simili sono i parametri tecnici del dispositivo. Gli aspirapolvere identici esternamente possono differire in termini di rumore, potenza e peso.
Gli standard dell'SC4140 sono tali che può affrontare facilmente la pulizia di un appartamento di 2 locali, a condizione che venga eseguita 2-3 volte a settimana. Se è necessario rimuovere una grande quantità di detriti o polvere, sarà necessario fare una breve pausa per pulire il sacchetto.
Caratteristiche:
- pulizia - a secco;
- filtro fine – sì;
- raccoglitore di polveri – sacco da 3 l;
- livello di rumore – 83 dB;
- consumo di energia – 1600W;
- peso – 3,76 kg;
- cavo di alimentazione – 6 mt.
L'aspirapolvere non è progettato per la pulizia a umido, come alcuni modelli combinati. Se questa funzione è necessaria, dovrai acquistare un altro dispositivo, ad es. raccolta modello con filtro acqua oppure due serbatoi: un raccoglitore di polveri e un contenitore per l'acqua.
Il dispositivo pesa come i modelli verticali: solo 3,76 kg. La leggerezza sarà particolarmente apprezzata dai proprietari di appartamenti e case a due piani, nonché di appartamenti di grandi dimensioni. Piacerà anche ai bambini che amano aiutare i genitori nelle faccende domestiche.
La borsa non è così comoda come filtro a ciclone o un filtro per l'acqua, ma questa è una parte familiare che veniva utilizzata in tutti i modelli dei primi aspirapolvere.
I parametri di potenza sono nella media - 1600 W, il rumore è alto - 83 dB. I genitori di bambini piccoli dovrebbero trovarne di più unità tranquillain modo da poter fare le pulizie mentre i bambini dormono.
Una panoramica esperta della configurazione e delle caratteristiche di questo modello può essere vista nel seguente video:
Opinioni degli utenti su Samsung SC4140
Il modo migliore per scoprire tutta la verità sull'aspirapolvere è ascoltare le opinioni degli utenti che utilizzano attivamente il dispositivo per pulire la propria casa da un anno o più.
Ci sono molte recensioni positive e riguardano sia la qualità della pulizia che le caratteristiche del design. L'aspirapolvere è riconosciuto come compatto, leggero e conveniente, il che è molto importante per le normali faccende domestiche.
A molte persone piace che ci siano borse di ricambio e altre parti in vendita e, invece di costosi materiali di consumo originali, puoi acquistare analoghi economici ma di alta qualità. Abbiamo apprezzato la rapida pulizia del sacchetto raccoglipolvere e lo svuotamento del contenitore raccoglipolvere, che si effettua in un paio di minuti. Un vantaggio è anche il basso costo.
Ci sono molte meno recensioni negative. Ecco alcune note:
- per accedere al filtro fine è necessario svitare il coperchio;
- La polvere non si raccoglie bene sui tappeti sintetici;
- quando si muove velocemente, il corpo si gira;
- maniglia scomoda;
- l'odore di polvere durante e dopo la procedura di pulizia.
In generale, il modello è riconosciuto come produttivo, efficiente e conveniente: non c'è da stupirsi che abbia ottenuto 4,5 punti su una scala a 5 in varie valutazioni.
Pro e contro del dispositivo
Se riassumiamo le dichiarazioni del produttore e le opinioni degli utenti sul modello SC4140, possiamo concludere: un ottimo lavoratore con un buon rapporto qualità-prezzo. Niente in più.
Riassumiamo i vantaggi del modello:
- bel design;
- compattezza;
- un peso leggero;
- facile manutenzione;
- prezzo basso.
Gli svantaggi di un aspirapolvere in generale sono questi: attrezzatura minima, difficoltà con la pulizia di tappeti a pelo spesso o alto, odore di polvere riscaldata nella stanza e la necessità di svuotare con cura la polvere dal sacchetto.
Va ricordato che si tratta di un dispositivo del segmento economico e il suo scopo principale è la rimozione della polvere, quindi non è necessario fare molte richieste al modello economico.
Come prendersi cura di un aspirapolvere?
I modelli tradizionali sono facili da mantenere: forse questo è uno dei motivi della loro popolarità. Affinché il dispositivo funzioni a lungo e alla massima potenza, è necessario pulire il sacchetto dallo sporco dal segnale dell'indicatore e pulire di tanto in tanto tutte le superfici, esterne ed interne, con un panno pulito.
Con il tempo il raccoglitore di polvere incluso nel kit originale si consumerà. Ma puoi sempre trovare un'alternativa in vendita: una borsa speciale del marchio Samsung o una versione universale di un altro produttore.
I modelli Samsung sono riparabili.Per sostituire qualche parte “volante” è sufficiente contattare il centro assistenza. È raro, ma i motori si guastano. Di norma, vengono cambiati rapidamente e, se il pezzo di ricambio richiesto non è disponibile presso il centro assistenza, viene prontamente consegnato su ordinazione.
Confronto con i concorrenti
Per rendere obiettiva la recensione, confrontiamo il Samsung SC4140 con i rappresentanti di altri marchi: Philips, Scarlett, Hoover. I dispositivi sono accomunati dal basso costo (entro 5.000 rubli), funzionalità limitate e un gran numero di recensioni di approvazione.
Concorrente n. 1: Philips FC8293 PowerGo
I vantaggi del modello sono un'ottima potenza di aspirazione e un capiente raccoglitore di polvere, che utilizza un tradizionale sacco con capacità di 3 litri. Il suo volume è solitamente sufficiente per pulire un appartamento di 2-3 locali.
La caratteristica del design sono le ruote laterali di grande diametro, che consentono di spostare il dispositivo senza sforzo attraverso soglie, cavi e tappeti spessi.
Caratteristiche:
- pulizia - a secco;
- filtro fine – sì;
- raccoglitore di polveri – sacco da 3 l;
- livello di rumore – 82 dB;
- consumo/potenza di aspirazione – 1800/300W;
- peso – 4,3 kg;
- cavo di alimentazione – 6 mt.
Questo è un modello potente, ma consuma anche più elettricità per pulizia. La portata è la stessa dell'SC4140, ma il peso è maggiore. Secondo le recensioni, l'aspirapolvere è molto maneggevole e facile da pulire. Lo svantaggio è che non è presente alcuna regolazione della potenza sul corpo, solo un ammortizzatore sull'impugnatura e, secondo i proprietari, è del tutto scomodo da usare.
Concorrente n. 2: Scarlett SC-VC80B95
Il design di Scarlett è simile al modello precedente, ma differisce nelle caratteristiche tecniche. È più potente. Come tutte le modifiche moderne per il lavaggio a secco, è piuttosto potente.
Il raccoglitore di polveri è un tradizionale sacco da 2,5 litri.È riutilizzabile: puoi lavarlo, asciugarlo e riutilizzarlo se necessario.
Caratteristiche:
- pulizia - a secco;
- filtro fine - non indicato;
- raccoglitore di polveri – sacchetto riutilizzabile da 2,5 litri;
- rumorosità – non specificata;
- consumo di energia – 1900W;
- peso – 3,7 kg;
- La lunghezza del cavo di alimentazione non è specificata.
Gli acquirenti hanno apprezzato positivamente la presenza di un indicatore del contenitore della spazzatura pieno, che non richiede il fastidio di controllare manualmente il sacchetto. I proprietari notano anche la presenza di una robusta maniglia per il trasporto e di una comoda rotella per la regolazione della potenza.
borsa: il serbatoio in plastica si svuota più velocemente e non necessita di essere sostituito. Gli svantaggi includono il surriscaldamento dell'aspirapolvere durante una lunga sessione di pulizia.
Oltre al modello da noi presentato, la gamma di prodotti dell’azienda comprende anche le popolari unità di pulizia. Scarlett ti presenterà la valutazione dei famosi aspirapolvere prossimo articolo.
Concorrente n. 3: Hoover TCP 2120 019
Un bel vantaggio per gli acquirenti è l'equipaggiamento maggiorato: una mini spazzola turbo e un dispositivo Easy Parquet per il parquet. Di solito devono essere acquistati in aggiunta, se necessario. L'uso di una spazzola turbo rende molto più semplice rimuovere la lana dai tappeti e rimuovere i detriti dagli angoli.
Questo è il modello di consumo più potente tra quelli presi in considerazione: 2100 W. Tuttavia, la potenza di aspirazione è di 310 W, mentre i concorrenti hanno 320 W.
Caratteristiche:
- pulizia - asciutto
- filtro fine - sì
- raccoglitore di polveri – sacco 2,3 l
- livello di rumore – 82 dB
- consumo di energia – 2100 W
- peso – 4,4 kg
- cavo di alimentazione – 5 m
Agli utenti piace la confezione, la compattezza e la mobilità. Molti notano la maggiore potenza e, di conseguenza, le prestazioni del dispositivo. Non mi piace il cordone corto, il leggero odore di plastica nei primi mesi di utilizzo, la scomodità nell’utilizzo delle spazzole per l’angolo di inclinazione sconsiderato.
L'azienda produce una linea di aspirapolvere efficienti e facili da usare. Recensione di altri popolari modelli di aspirapolvere Hoover dato qui. Ti consigliamo di familiarizzare con informazioni sistematiche utili.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Samsung è riuscita a creare molti aspirapolvere pratici, convenienti e allo stesso tempo economici e la modifica SC4140 è una di queste. Se hai solo bisogno del lavaggio a secco, il modello affronterà facilmente il compito. È inoltre positivo che il dispositivo compatto e leggero possa essere facilmente utilizzato da tutti i membri della famiglia.
Samsung SC4140 riordinerà facilmente 50 m² di territorio polveroso e, se non sei troppo pigro per pulire la borsa, anche una casa più spaziosa.
Condividi quale modello di aspirapolvere hai preferito acquistare per pulire la tua casa/appartamento. Raccontaci quale è stato per te personalmente l'argomento decisivo nella tua scelta. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande sull'argomento dell'articolo e pubblicare fotografie.
Samsung SC4140 è un aspirapolvere semplice come 5 centesimi, senza tanti fronzoli, ma svolge la sua funzione principale al cento per cento. Questo modello è destinato esclusivamente al lavaggio a secco e ha una potenza di aspirazione sufficiente. Grazie al suo peso leggero è molto comodo da usare. Il tubo telescopico è di dimensioni regolabili, il cavo è molto lungo - 6 metri, e può essere riposto all'interno della custodia premendo un pulsante. In generale, un normale modello di lavoro.
Essere d'accordo. Rispetto ai suoi concorrenti, l'aspirapolvere è davvero buono. Prezzo basso, compattezza, potenza elevata: questo è tutto. L'unico aspetto negativo è che lo uso ormai da un anno, ma non riesco proprio ad abituarmi all'aspetto. Mi sembra in qualche modo antipatico. Ma non mi pento dell'acquisto.Non vedo il motivo di elencare le funzioni, dico solo che è molto leggero sia nel peso che nel funzionamento)
L'aspirapolvere non è male! Già il secondo Samsung. E il primo si è giustificato, ora in paese, per il suo aspetto fatiscente. Funziona ancora.
Pro di questo aspirapolvere: Abbastanza silenzioso durante il funzionamento. La potenza è regolabile. Non sempre è necessaria la massima potenza. Un accessorio mini-spazzola pieghevole è molto comodo per pulire l'interno dell'auto. C'è un foro per l'iniezione dell'aria. Puoi usarlo per usare una pistola a spruzzo pneumatica, ma noi lo usiamo per gonfiare i materassi quando arriviamo alla dacia.
Svantaggi! SCONSIGLIO di mantenere il tubo dell'aspirapolvere nella normale posizione verticale! Mentre si trovava nell'armadio, qualcuno ha tirato il tubo verso di sé e ha strappato il corpo dell'aspirapolvere nel punto in cui era attaccata la bocchetta con il tubo. Riparazione: sostituzione dell'intero corpo con una paratia di tutti gli interni. Per ora lo abbiamo riempito con la colla a caldo. Non fa schifo. SECONDO! In inverno andavamo a passare l'aspirapolvere all'interno, la temperatura esterna era di circa meno 5 gradi, dopo aver aperto il coperchio per scuotere il sacchetto, hanno strappato la maniglia del coperchio, che è anche la sua serratura. Non è stato utilizzato alcuno sforzo! Il manico di plastica si congelò, perse elasticità e scoppiò, rimbalzando sul coperchio. E poiché è una continuazione del coperchio, il coperchio non è più fisso e si apre durante il trasporto. Stiamo cercando senza successo su siti web e officine di riparazione. In breve, il dispositivo è buono, ma hanno risparmiato il più possibile sulla plastica!