TOP 10 Aspirapolveri Hoover: valutazione dei modelli più diffusi + consigli per gli acquirenti

Gli aspirapolvere Hoover progressivi e visivamente attraenti sono in costante domanda. Il prezzo ragionevole dei modelli si combina armoniosamente con un assemblaggio di alta qualità, una buona funzionalità e un numero ottimale di accessori.Insieme ad un'unità manovrabile e potente, mantenere l'ordine in casa diventa una procedura facile e piacevole.

Imparerai tutto sulle unità del marchio Hoover che sono popolari tra i consumatori e hanno ottenuto riconoscimenti dai venditori dal nostro articolo. Ti presenteremo i modelli più apprezzati e testati nella pratica. I nostri consigli e le informazioni sistematiche ti aiuteranno a trovare il modello ottimale per te.

Caratteristiche delle attrezzature da raccolta Breda

L'azienda Hoover è impegnata nello sviluppo e migliora costantemente gli elettrodomestici, rendendoli più confortevoli, attraenti ed efficienti. Nel processo di produzione vengono introdotti sviluppi innovativi volti a migliorare le caratteristiche di qualità e prestazioni degli aspirapolvere.

Pulire il pavimento della stanza
I modelli cilindrici Hoover hanno una classe energetica 4A. Ciò garantisce un consumo economico delle risorse energetiche, un rumore ridotto durante il funzionamento e un elevato livello di efficienza.

Gli aspirapolvere del marchio Hoover puliscono in modo efficiente rivestimenti per pavimenti morbidi e duri, si prendono cura delicatamente di mobili e tessuti e rimuovono la polvere da battiscopa e cornicioni, da angoli, fessure e altri punti difficili da raggiungere.Dopo la pulizia, lo spazio abitativo risplende di ordine e pulizia.

Tecnologia multiciclone Airvolution™ basato sulla forza centrifuga di un intero complesso di piccole dimensioni Aspiratori di polveri a ciclone. Consente di separare in modo efficiente le particelle di polvere dall'aria che entra nel serbatoio di raccolta polvere. Ciò riduce il carico sul sistema di filtraggio e ne prolunga la durata.

Sviluppo Tecnologia del silenzio dinamico regola automaticamente il rumore, attenua le vibrazioni durante il funzionamento e assorbe bene il suono, rendendo l'unità più silenziosa.

Metodo di pressatura innovativo Tecnologia di compressione attiva della potenza (PACT) riduce il volume della polvere di 10 volte e minimizza la diffusione delle particelle di polvere nell'aria durante il processo di apertura e pulizia del contenitore della spazzatura.

TOP 10 modelli più venduti

La valutazione delle attrezzature per la pulizia comprende 10 aspirapolvere del marchio globale Hoover. Questi sono i modelli acquistati più spesso dagli utenti nei negozi online e nei supermercati al dettaglio di elettrodomestici.

Posto n. 1 - Hoover TCP 1401 019

Unità piccola, ordinata e compatta della serie economica. Non sovraccarico di opzioni e numero di allegati. Dotato solo degli elementi più necessari per una pulizia di alta qualità in un normale appartamento di città.

Funziona bene su pavimenti lisci e tappeti poco profondi. Si muove facilmente nella stanza, manovra abilmente e facilita il processo di mettere le cose in ordine.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 270 W;
  • potenza totale – 1400 W;
  • raccoglitore di polveri – sacco di carta 2,3 l;
  • funzionalità di base – lavaggio a secco di vari tipi di rivestimenti, cura delicata della tappezzeria, pulizia rapida e comoda dei punti difficili da raggiungere;
  • set completo – accessori per polvere e fessure, spazzola universale per pavimenti/moquette;
  • caratteristiche specifiche: maniglia ergonomica sulla parte anteriore per il trasporto orizzontale, indicatore di avvertimento del livello di riempimento del contenitore della spazzatura, rotazione di 360 gradi del tubo corrugato;
  • livello di rumore – 82 dB;
  • cavo – 4 m;
  • peso – 4,4 kg.

I proprietari danno al dispositivo un punteggio elevato per la sua leggerezza, mobilità ed eccellente capacità di pulizia. Mi piace la qualità costruttiva e il prezzo più che ragionevole. Tra gli svantaggi, i più menzionati sono il cavo di alimentazione corto, che limita l'area di pulizia in base alla posizione della presa, e l'odore specifico di plastica che rimane dopo aver pulito la stanza.

Posto n. 2 - Hoover TSBE 1401 019

Un modulo semplice, mobile e leggero. Gestisce bene sia la pulizia operativa che quella generale. La potenza di aspirazione ottimale consente di rimuovere in modo rapido ed efficace lo sporco superficiale, piccoli detriti e la polvere profondamente radicata.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 235 W;
  • potenza totale – 1400 W;
  • raccoglitore di polveri – serbatoio tipo ciclone da 1,5 l;
  • funzionalità di base – lavaggio a secco su superfici di vario tipo e struttura, cura attenta delle superfici morbide;
  • specificità – tecnologia avanzata Svuotamento facile, che consente di svuotare il contenitore della spazzatura con un semplice movimento, tubo flessibile rotante attorno al proprio asse, ruote mobili, possibilità di parcheggio verticale e orizzontale, riavvolgimento automatico del cavo di rete, maniglia per un comodo trasporto;
  • set completo: un tubo di aspirazione in alluminio anodizzato, una spazzola universale per pavimenti e tappeti, bocchette per la pulizia di set di mobili, battiscopa, cornicioni e fessure;
  • livello di rumore – 80 dB;
  • cavo – 5 m;
  • peso – 4,1 kg.

I clienti notano che l'aspirapolvere rimuove perfettamente non solo particelle di polvere e detriti dal pavimento, ma anche lo sporco più grave.Rimuove i trucioli metallici dagli utensili elettrici in modo rapido ed efficiente. La pulizia del contenitore è semplice e richiede un tempo minimo.

Il peso leggero ti consente di trasportare senza sforzo il dispositivo in altre stanze e di pulire corridoi e gradini, semplicemente tenendo il dispositivo tra le mani. L'unico inconveniente notato dagli utenti è un forte calo della potenza operativa quando il serbatoio di raccolta polvere è pieno al 50%. Per evitare ciò, è necessario pulirlo regolarmente.

Posto n.3 - Hoover TSBE 2002 011 SPRINT EVO

Un brillante rappresentante della linea di budget della famiglia di aspirapolvere domestici del marchio Hoover. Dotato di filtro a ciclone progressivo. Dotato di speciale spazzola per la cura delicata delle superfici lisce e lucide (parquet, laminato, ecc.).

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 240 W;
  • potenza totale – 2000 W;
  • raccoglitore di polveri – contenitore ciclonico da 1,5 l;
  • funzionalità di base – lavaggio a secco, rimozione di depositi di polvere, piccoli detriti e altri tipi di sporco dal pavimento, dai mobili, dai battiscopa e dalle cornici;
  • specifiche - interruttore a pedale per l'attivazione/disattivazione delle modalità posizionato sulla scocca, dispositivo per il riavvolgimento automatico del cavo di rete;
  • set completo: tubo scorrevole, elementi di fissaggio per la pulizia del pavimento/moquette e dei punti difficili da raggiungere, spazzola innovativa Parquet Facile con morbidi cuscinetti per la cura delicata di parquet, linoleum e laminato, comoda spazzola antipolvere;
  • livello di rumore – 85 dB;
  • cavo – 5 m;
  • peso – 4,5 kg.

Questo modello è molto apprezzato dai proprietari che hanno installato pavimenti lisci nei loro appartamenti e case. La spazzola con elementi morbidi inclusa ti consente di prenderti cura del parquet e dei pavimenti in laminato in modo efficace e allo stesso tempo delicato.

Dopo la pulizia, su tali superfici non rimangono graffi e la lavorazione ripetuta non cancella la lucentezza brillante. Il modello è criticato per il notevole rumore di fondo durante il funzionamento. Se il suono forte delle attrezzature per la pulizia non ti soddisfa, dovresti rivolgere la tua attenzione a aspirapolvere silenziosi.

Un altro svantaggio del modello è il cavo corto per il collegamento alla rete, che consente di rimuovere contemporaneamente entro un raggio non superiore a 7,5 metri dalla presa.

Posizione n. 4: Hoover TCP 2120 019 CATTURA

Unità economica, ma molto progressiva con una buona potenza di aspirazione e un set ampliato di ugelli. Rimuove assolutamente tutto: dai piccoli detriti e depositi di polvere a capelli e fili. Pulisce perfettamente i tappeti spessi dai peli e dalla lanugine degli animali domestici che perdono.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 310 W;
  • potenza totale – 2100 W;
  • raccoglitore di polvere – pratica borsa da 2,3 litri;
  • funzionalità di base – lavaggio a secco di superfici dure e morbide;
  • specifiche: un posto comodo per riporre gli accessori, la possibilità di controllare la potenza attuale dalla maniglia, un sistema di filtraggio a due stadi, parcheggio verticale;
  • set completo: una spazzola universale con interruttore a pedale per la cura di pavimenti/moquette, un accessorio per cornicioni, fessure e battiscopa, una spazzola per rimuovere la polvere, miniturbo, spazzola per la cura delicata del parquet Parquet Facile;
  • livello di rumore – 82 dB;
  • cavo – 5 m;
  • peso – 4,4 kg.

I proprietari notano come aspetto positivo il potente funzionamento del modello, l'alto livello di pulizia delle superfici di diverse strutture e la possibilità di regolare la potenza direttamente sull'impugnatura e non sul corpo. Gli svantaggi sono il cavo corto per il collegamento alla rete, la struttura rigida del tubo corrugato e gli attacchi sul tubo telescopico che non sono fissati troppo saldamente.

Posto n.5 – Hoover TTE 2304 019 TELIOS PLUS

Un'unità da record, potente e leggera. Si manovra bene e si muove facilmente. La plastica resistente e di alta qualità della custodia non lascia tracce di urti o graffi dovuti a collisioni con porte e mobili.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 420 W;
  • potenza totale – 2300 W;
  • raccoglitore di polveri – borsa resistente con una capacità di 3,2 litri;
  • funzionalità di base – lavaggio a secco di cottage e appartamenti di qualsiasi dimensione, capacità di pulire efficacemente soffici tappeti, capacità di rimuovere rapidamente polvere vecchia, capelli, lanugine vaganti e peli di animali domestici da qualsiasi superficie;
  • specifiche: un vano per riporre gli ugelli, un regolatore di potenza montato sulla custodia, una finestra di indicazione che mostra il livello di riempimento del serbatoio di raccolta della polvere, parcheggio orizzontale e verticale;
  • set completo: un set di accessori di base per pavimento, moquette, fessure e battiscopa, una spazzola per parquet con cuscinetti morbidi Parquet Facile;
  • livello di rumore – 77 dB;
  • cavo – 6 m;
  • peso – 4,9 mt.

L'elevata capacità di aspirazione, secondo l'utente, è la qualità positiva più importante di questo aspirapolvere. In una sola sessione, il dispositivo pulisce la stanza, rimuovendo completamente piccoli granelli, polvere, detriti e altri elementi da tutte le superfici.

Lo svantaggio più spesso menzionato è l'impossibilità di impostare il livello di potenza operativa media. Le modalità “minimo” e “massimo” funzionano correttamente, ma l'indicatore intermedio non funziona.

Posto n.6 – Hoover TELIOS PLUS TTE 2407 019

Uno dei dispositivi più durevoli e potenti nella linea economica di apparecchiature Hoover. Gestisce la pulizia di spazi abitativi ampi e spaziosi, non si surriscalda ed è adatto per la pulizia generale a lungo termine.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 425 W;
  • potenza totale – 2400 W;
  • tipo di raccoglitore di polveri - sacco in tessuto riutilizzabile da 3,2 litri;
  • funzionalità di base – attività di pulizia di qualsiasi complessità in appartamenti e case;
  • specifiche - vano interno per riporre gli accessori, flusso d'aria verso l'alto, corretta compatibilità con borse di marca e analogiche, ruote rivestite in gomma manovrabili;
  • set completo - filtro fine progressivo, ugelli per pavimenti, fessure, cornicioni, battiscopa, tappeti e mobili imbottiti, innovativa spazzola per parquet Carezza del parquet;
  • livello di rumore – 77 dB;
  • cavo – 6 m;
  • peso – 4,9 kg.

Gli utenti apprezzano il prezzo ragionevole e la potenza di aspirazione combinati con un funzionamento relativamente silenzioso. Un elogio speciale merita il set di accessori e la presenza di una spazzola speciale per la cura adeguata del parquet e dei pavimenti laminati.

Il modello non ha difetti tecnici. Alcuni clienti dicono che dopo la pulizia l'odore di plastica rimane per un po' nella stanza, ma pochi lo notano e indica piuttosto un problema individuale con i singoli aspirapolvere.

Posto n.7 – Hoover XARION PRO TXP 1510 019

Aspirapolvere estremamente potente e progressivo basato sulla tecnologia multiciclone Airvoluzione. Fornisce una separazione ad alta precisione delle particelle di polvere dall'aria. Ciò consente di combattere efficacemente le polveri, garantendo un'igiene impeccabile dei locali anche dopo un rapido trattamento.

Complesso Cura delle allergie Plus pulisce bene l'aria di scarico e rimuove da essa il 99% degli allergeni domestici. L'innovazione consente di utilizzare l'unità per la pulizia delle stanze in cui vivono bambini, asmatici e soggetti allergici.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 250 W;
  • potenza totale – 1500 W;
  • raccoglitore di polveri – contenitore ciclonico da 1,5 l;
  • funzionalità di base – pulizia regolare a secco di locali di qualsiasi dimensione, rimozione di polvere, piccoli detriti, briciole, granelli e capelli;
  • specifiche: riavvolgimento automatico del cavo di rete, ruote gommate con un buon livello di scivolamento, complesso filtrante Cura delle allergie Plus;
  • set completo: spazzola universale per la pulizia di tappeti/pavimenti con interruttore a pedale, bocchetta per parquet, spazzola 3 in 1, tubo di aspirazione telescopico, manico retrattile in plastica resistente per il trasporto orizzontale, bocchetta TurboAllergy con ioni d'argento;
  • livello di rumore – 79 dB;
  • cavo – 6 m;
  • peso – 6,4 kg.

Gli utenti apprezzano la buona capacità di aspirazione del dispositivo, il gran numero di accessori per vari scopi e la comoda posizione del filtro a ciclone.

Tra gli svantaggi si menzionano il funzionamento piuttosto rumoroso alla massima potenza e il peso considerevole del prodotto, che si avverte fortemente durante il trasporto.

Posto n.8 - Hoover TAT 2421

Un'unità grande e potente di una serie di aspirapolvere domestici. Affronta facilmente la pulizia in condizioni difficili. Resiste ad un uso intensivo e non perde la capacità di aspirazione anche quando il contenitore dei rifiuti è riempito oltre il 50%.

Specifiche del modello:

  • capacità di aspirazione – 480 W;
  • potenza totale – 2400 W;
  • raccoglitore di polveri – sacco a quattro strati da 5 litri dotato di valvola protettiva;
  • funzionalità di base – rimozione efficace e rapida di depositi di polvere fresca, sporco, peli di animali e peli incorporati nei rivestimenti dei pavimenti e nelle imbottiture dei mobili;
  • caratteristiche specifiche - maniglia di trasporto gommata, interruttori a pedale e pulsanti di riavvolgimento del cavo, parcheggio in due opzioni: verticale e orizzontale;
  • set completo - turbospazzola elettrica, accessori per parquet, fessure, cornicioni, angoli, battiscopa e tappezzeria, attacco setole per superfici delicate;
  • livello di rumore – 80,5 dB;
  • cavo – 8 m;
  • peso – 6,07 chilogrammi.

Come vantaggio, i proprietari notano la potenza di aspirazione record, un efficace sistema di filtraggio, dotato, oltre all'HEPA 12, di ulteriori microfiltro Battizero con proprietà antibatteriche. E anche un lungo cordone che permette di pulire ambienti molto spaziosi.

Gli svantaggi includono una capacità di avvolgimento non molto netta, un odore di plastica durante il primo mese di funzionamento e la difficoltà nell'acquisto dei sacchetti sostitutivi. Tutti gli altri parametri non causano reclami.

Posto n.9 — Hoover FD 22RP 011 LIBERTÀ

Aspirapolvere comodo e moderno per una pulizia istantanea. Il design consente di separare la parte superiore per una pulizia manuale più approfondita.

Specifiche del modello:

  • tipo di batteria: ioni di litio;
  • lavorare dopo la ricarica – fino a 25 minuti;
  • recupero completo – 360 min;
  • raccoglitore di polveri – contenitore ciclonico da 0,7 l;
  • funzionalità di base – pulizia a secco di piccoli detriti, depositi di polvere, capelli, lanugine e peli di animali;
  • specifiche: controllo touch, sistema Cura delle allergie plus, rivestimento agli ioni d'argento sul contenitore della polvere;
  • set completo: tubo di lavoro monopezzo, bocchetta per mobili e fessure, bocchetta lunga e articolata per punti difficili da raggiungere, spazzola mini-turbo;
  • livello di rumore – 72 dB;
  • cavo - no;
  • peso – 2,2 kg.

Gli acquirenti considerano i principali vantaggi del modello la facilità d'uso e il facile smaltimento dei detriti dal serbatoio del ciclone.

Gli svantaggi includono la mancanza di illuminazione dell'area di pulizia, la ridotta capacità della batteria e un breve periodo di funzionamento con una carica completa.

Posto n. 10 - Hoover RA22AFG 019

L'aspirapolvere portatile verticale 2 in 1 fa un ottimo lavoro nel portare ordine in uno studio compatto, in un appartamento in città o in una piccola casa. Rimuove la polvere in modo rapido ed efficace. È sempre a portata di mano e raccoglie velocemente rifiuti, briciole e granelli.

Specifiche del modello:

  • tipo di batteria: ioni di litio;
  • lavorare con una sola carica – fino a 35 minuti;
  • recupero completo – 300 minuti;
  • raccoglitore di polveri – contenitore tipo ciclone da 0,7 l;
  • funzionalità di base – lavaggio a secco quotidiano dei locali, modalità turbo per lavorazioni più intensive
  • opzioni aggiuntive: controllo delle impronte digitali, illuminazione dell'area trattata, controllo della potenza sull'impugnatura, sistema Guida facile;
  • set completo – spazzole motorizzate e per parquet, accessori per mobili “2-in-1” e accessori per fessure “2-in-1”;
  • livello di rumore – 72 dB;
  • cavo - no;
  • peso – 2,2 kg.

I proprietari lodano il dispositivo per la sua manovrabilità, buona capacità di scorrimento e elevata efficienza di pulizia. Mi piace il fatto che le spazzole abbiano gli angoli gommati e la possibilità di lasciare l'aspirapolvere in qualsiasi momento in verticale senza appoggiarlo a un muro o a mobili.

Tra gli svantaggi gli utenti menzionano la pesantezza del modello e la difficoltà di controllarlo con una mano. I proprietari di appartamenti di grandi dimensioni e case spaziose lamentano che una carica completa non è sufficiente per l'intero ciclo di pulizia.

Come scegliere l'aspirapolvere giusto?

Quando si pianifica l'acquisto di un aspirapolvere, è necessario prima determinare quale intervallo di lavoro eseguirà l'unità. In base ai compiti assegnati, è necessario selezionare le caratteristiche del modello.

Criterio n. 1: potenza dell'attrezzatura

Se sul pavimento di un appartamento o di una casa è presente una superficie dura, non avrai bisogno di un dispositivo molto potente.Anche un modello con una potenza di aspirazione di 235-300 W può facilmente affrontare la pulizia e rimuovere efficacemente non solo la polvere depositata, ma anche briciole, granelli e piccoli detriti.

Aspirapolvere Hoover su pavimento liscio
Per pulire i pavimenti duri e densi, vale la pena acquistare un aspirapolvere con ruote gommate. Consentiranno al dispositivo di spostarsi rapidamente senza graffiare il parquet o il pavimento in laminato.

Per elaborare completamente tappeti e moquette a pelo lungo e denso, vale la pena prendere l'aspirapolvere più potente con un'elevata potenza di aspirazione. Solo una tale unità "tirerà fuori" non solo polvere, briciole, capelli e fili superficiali, ma anche profondamente radicati.

Se la famiglia ha un animale domestico peloso, non potrai cavartela con un aspirapolvere debole. Per tali clienti sono più adatti i modelli con potenza di aspirazione da 350 W a 500 W.

Il loro prezzo è solitamente leggermente superiore al costo dei modelli meno potenti, ma questo ripaga immediatamente e consente di mantenere la pulizia e l'ordine nei locali anche durante il periodo di muta attiva dell'animale.

Criterio n. 2: livello di rumore e accessori

Per evitare che il laminato e il parquet vengano danneggiati durante il processo di pulizia, vale la pena acquistare un prodotto con spazzole speciali per la pulizia delle superfici lucide. Costeranno un po' di più di quelli classici, ma non danneggeranno nessuno con materiali lisci e lucenti.

Il livello di rumore durante il funzionamento è un altro parametro importante da tenere in considerazione. Ciò è particolarmente vero per coloro che vivono in condomini.

Madre e figlio
Gli aspirapolvere Hoover con tecnologia Dynamic Silence producono un suono minimo. Ciò consente di pulire in qualsiasi momento conveniente per se stessi, senza timore di svegliare i bambini o disturbare gli altri residenti e vicini sui pavimenti e sulle scale

Per poter pulire all'orario che preferisci, senza disturbare i vicini sul pavimento e sulle scale, è meglio acquistare gli elettrodomestici più silenziosi, ad esempio aspirapolvere a batteria. Affronterà rapidamente il compito e non creerà ulteriori problemi a nessuno.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Una guida dettagliata alla scelta dell'aspirapolvere. Consigli per l'acquisto:

Che è meglio: un dispositivo classico con sacchetto per la polvere o un modulo progressivo con serbatoio a ciclone:

I dispositivi prodotti con il marchio Hoover si distinguono per affidabilità, alta efficienza e design moderno ed elegante.. Non temono l'uso intensivo quotidiano e svolgono un buon lavoro di pulizia di un'ampia varietà di materiali e superfici.

L'azienda fornisce una garanzia di fabbrica per ogni modello e offre assistenza qualificata e riparazioni presso centri di assistenza certificati.

Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante. Raccontaci come hai scelto l'aspirapolvere, quali caratteristiche ti interessavano personalmente e quale modello hai scelto. Condividi le tue argomentazioni per fare una scelta che potrebbe essere utile ai visitatori del sito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico