Aspirapolvere LG Kompressor: gamma di modelli + raccomandazioni per i futuri proprietari

Secondo gli scienziati, in un piccolo appartamento si accumulano meno di 10 kg di polvere all'anno.È difficile far fronte da soli a un tale volume di pulizie; gli aspirapolvere di vario tipo affrontano meglio questo compito. Quando scegli un assistente di questo tipo per te stesso, vuoi che pulisca in modo pulito e serva a lungo.

Queste sono le unità del marchio LG. Il noto produttore produce una vasta gamma di dispositivi diversi. Gli aspirapolvere sono apparsi relativamente di recente LG Kompressor con nuove funzionalità.

In cosa differisce un compressore da un'unità convenzionale?

Rispetto al normale aspirapolvere ciclonico e un dispositivo con un sistema di compressione, puoi immediatamente notare le differenze di progettazione. Il contenitore di quest'ultimo è inoltre dotato di una lama azionata da un motore.

Durante il funzionamento del dispositivo, la polvere entra nel contenitore, dove viene compressa da una lama che si muove a velocità costante. Il risultato è una mattonella abbastanza densa.

Aspirapolvere con sistema di compressore
L'unità con sistema di pressatura della polvere è dotata di una lama speciale, azionata da un motore. Compatta la polvere che entra nel contenitore, comprimendola in bricchetti compatti

È molto facile da rimuovere dal contenitore. Basta aprire il coperchio e scuotere la bricchetta. Quando si svuota la beuta degli strumenti ciclonici standard, è inevitabile entrare in contatto con la polvere.Spesso si disperde quando viene scosso, il filtro si intasa di lana e detriti ed è necessario rimuoverlo.

Con un sistema di compressione tali problemi non si presentano. Inoltre, il suo utilizzo consente di aumentare di tre volte la capacità massima del raccoglitore di polveri.

Ciò significa che il contenitore dell'unità con il sistema di pressatura della polvere conterrà tre volte di più di un bicchiere dello stesso volume con un aspirapolvere convenzionale. Il produttore è fiducioso nella qualità del suo design e offre una garanzia di dieci anni su tutti gli elementi del sistema di compressione, promettendone il funzionamento ininterrotto.

Sistema di pressatura delle polveri
Schema di funzionamento del sistema di compattazione della polvere. Il suo utilizzo consente di inserire nel contenitore una quantità tre volte maggiore di polvere e detriti

Valutazione dei migliori dispositivi

Quasi tutte le unità del marchio si distinguono per alta qualità, efficienza e affidabilità. Eppure, gli utenti notano i migliori modelli che sono particolarmente richiesti. Offriamo apparecchi TOP con sistema di compressione.

Modello n. 1: silenzioso LG VK88504HUG

Il modello è diverso elevata potenza di aspirazione a 420 W, il consumo energetico è di 2000 W. Questa combinazione consente di pulire efficacemente qualsiasi tipo di rivestimento, compresi quelli a pelo lungo.

L'utente può cambiare l'alimentazione in qualsiasi momento per pulire una superficie specifica. Il regolatore si trova sull'impugnatura, il che è molto comodo. L'impugnatura stessa è ergonomica, non scivola nel palmo e offre una buona presa.

L'unità implementa un sistema Turbociclone, che garantisce una potenza di aspirazione costante. Il flusso polveroso entra nel filtro, dove viene separato in aria e polvere. Il primo va agli elementi filtranti per la pulizia finale. La polvere entra nel contenitore, viene compressa e rimossa.

La qualità della purificazione dell'aria è garantita dall'uso dell'elemento NERA 13/14 grado. Può essere lavato, il che prolunga la durata del filtro.

L'unità è facile da usare. È abbastanza compatto e leggero. Pesa 6 kg, ma è facile da spostare perché dotato di appositi rulli. Il tubo telescopico in alluminio è di dimensioni regolabili, resistente ma leggero. La portata del dispositivo è di 9 m, il cavo si riavvolge automaticamente.

L'unità è dotata di cinque diversi accessori, tra cui una turbospazzola e una spazzola due in uno utilizzata per i mobili imbottiti.

Gli utenti sono soddisfatti della potenza dell'unità e della qualità della sua pulizia. Notano la compattezza e la manovrabilità del modello, il basso livello di rumore. Il produttore lo ha dotato di un doppio sistema di assorbimento acustico, quindi alla massima potenza il dispositivo produce 78 dB.

Uno degli svantaggi è la lunghezza insufficiente del tubo e del cavo, il che rende la pulizia di ambienti di grandi dimensioni non molto comoda.

Modello n. 2: efficiente LG VC73180NNTO

Un buon modello per gli amanti della pulizia in casa. Sviluppa una potenza di aspirazione di 380 W. Il dispositivo è in grado di gestire la pulizia di superfici lisce e prive di pelucchi. Puoi cambiare la potenza del dispositivo utilizzando un comodo regolatore sulla maniglia. Esistono diverse modalità operative per diversi rivestimenti.

Il consumo energetico è di 1800 W, il che, insieme alla possibilità di regolarlo, rende l'aspirapolvere abbastanza economico. L'unità è dotata di un contenitore in policarbonato con un volume di 1,2 litri. Ciò può sembrare insufficiente, ma tenendo conto della presenza di un sistema di compressione, la cifra può essere tranquillamente moltiplicata per tre.

L'alimentazione stabile durante il funzionamento del dispositivo è garantita dal built-in Sistema turbociclone. È anche “responsabile” della purificazione dell’aria di alta qualità. All'uscita è installato un elemento filtrante NERA grado alto 13. Ciò consente al dispositivo di trattenere fino al 99,9% dei contaminanti.

Il peso dell'unità è di 5,9 kg, è abbastanza compatto, come la maggior parte dei dispositivi a ciclone. La lunghezza del cavo di 6 m fornisce all'unità una portata di 9 m.Il tubo telescopico in alluminio è regolabile in lunghezza, rendendo il lavoro con l'apparecchio il più comodo possibile.

Il set comprende una spazzola principale con modalità tappeto/pavimento selezionabile e tre accessori. Non esiste una spazzola per pulire pelo e pelo.

Gli utenti sono soddisfatti della potenza del dispositivo, che non viene persa durante il funzionamento, opzione di pressatura della polvere e qualità della pulizia. Mi piace il comodo interruttore sull'impugnatura del dispositivo e il costo ragionevole del dispositivo.

Uno dei difetti è che il modello è un po' rumoroso, producendo fino a 82 dB durante il funzionamento. Il motivo risiede nell'assenza di un doppio sistema di riduzione del rumore.

Modello n. 3: conveniente LG VC83101UHAQ

Una buona scelta per i proprietari di animali domestici. L'unità affronta "eccellente" la pulizia della lana, poiché aspira lo sporco con forza. 420 W. In grado di lavorare con superfici lisce e soffici.

Il produttore offre diverse modalità di pulizia possibili, con potenza variabile. Puoi passare dall'uno all'altro spostando il cursore del regolatore situato sull'impugnatura.

Il volume del contenitore della spazzatura da 1,2 litri può sembrare piccolo, ma tenendo conto del sistema di pressatura della polvere, è più che sufficiente per pulire completamente un grande appartamento. Il tubo telescopico è in alluminio. È leggero e comodo da usare. Allo stesso tempo, il tubo è molto resistente e durevole. La lunghezza del cavo è di 6 m, il che fornisce all'unità una portata di 9 m. Il peso del dispositivo è di 6 kg.

Il dispositivo è dotato di un efficace sistema di purificazione dell'aria.Il flusso viene sottoposto a filtrazione a più stadi e viene infine purificato da un filtro a otto strati in uscita. NERA 13 grado. Di conseguenza, viene trattenuto il 99,9% delle particelle contaminanti, come confermato dai certificati allergologici.

L'unità è ben attrezzata, comprese cinque spazzole e accessori. Avere una spazzola turbo è particolarmente importante per i proprietari di animali domestici.

Agli utenti è piaciuto efficienza di pulizia e dopo non c'è odore di polvere. Molti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla potenza e dalla potenza di aspirazione che non sono andate perse durante il processo di pulizia. Uno dei difetti di questo modello è la lunghezza insufficiente del cavo. Per alcuni il tubo si è rivelato poco comodo perché sembrava troppo rigido.

Modello n. 4 - funzionale LG VC73188NELR

Relativamente dispositivo economico con configurazioni minime. Ma allo stesso tempo, le sue caratteristiche prestazionali sono eccellenti. La potenza di aspirazione del dispositivo è di 380 W e il consumo energetico è di 1800 W. Una combinazione molto buona ed economica.

La potenza è regolabile. C'è un interruttore sull'impugnatura dell'unità che attiva una delle diverse modalità di pulizia possibili. ergonomico e confortevole.

Come tutti i dispositivi con sistema a compressore, anche questo è dotato di un piccolo contenitore per la polvere. Solo 1,2 litri, ma ne contiene molto di più rispetto alle controparti standard. A causa del fatto che il contenitore è piccolo, gli sviluppatori sono riusciti a rendere l'unità più compatta.

Per stabilizzare la potenza durante il funzionamento, viene utilizzato Sistema turbociclone, dividendo il flusso di aspirazione in polvere e aria.

La pulizia finale avviene in un filtro di tipo HEPA 13; opzionalmente questo modello può essere dotato di NERA 14. In ogni caso, l'elemento dovrà essere sostituito regolarmente. Il tubo telescopico è realizzato in alluminio, che lo rende resistente e leggero.La lunghezza del cavo è di 5 m, ciò fornisce all'unità un raggio d'azione di 8 metri. Il set è minimo e comprende solo due allegati.

Agli utenti è piaciuto combinazione di qualità e costo dispositivo, l'efficacia della sua pulizia. Siamo soddisfatti del pulsante di chiusura aggiuntivo, che semplifica la sostituzione degli accessori. Gli svantaggi di questo modello includono l'assenza di una turbospazzola, un cavo corto e un po' di rumore. Il dispositivo produce 82 dB durante il funzionamento.

Modello n. 5: manovrabile VK89380NSP

Un modello per chi non ha animali in casa. L'unità delizierà il proprietario con una potenza di aspirazione di 380 W, mentre il consumo energetico è di 1800 W. Questo è abbastanza per rimuovere lo sporco da un rivestimento liscio o peloso.

Ma potrebbe non essere in grado di rimuovere completamente la lana da un tappeto a pelo lungo. Per regolare la potenza e impostare la modalità di pulizia, utilizzare il cursore sull'impugnatura.

L'unità implementa Sistema turbociclone, contribuendo a mantenere una potenza stabile durante il funzionamento. Il tubo di aspirazione è regolabile in lunghezza ed è realizzato in alluminio. Pertanto, è leggero e resistente. Il dispositivo pesa 5,9 kg, è manovrabile e si sposta facilmente sul pavimento tramite ruote. La portata dell'aspirapolvere è di 9 m, poiché il cavo è lungo 6 m.

L'unità è piuttosto rumorosa. Non esiste un doppio sistema di soppressione del suono, quindi durante il funzionamento produce 82 dB. Il contenitore della polvere è realizzato in policarbonato e ha un volume di 1,2 litri.

Il modello viene fornito con tre diverse spazzole e un ugello per la pulizia delle fessure. Non sono presenti accessori particolari per la depilazione, né è presente uno scomparto per riporre gli accessori.

Agli utenti è piaciuto qualità della pulizia, elevata potenza di aspirazione. A condizione che i filtri vengano sostituiti in tempo, non si sente odore di polvere nell'aria. Gli accessori sono pratici e convenienti. Il kit comprende tutto il necessario per una pulizia efficace.

Gli acquirenti hanno considerato i difetti del modello il rumore durante il funzionamento e la mancanza di una spazzola turbo, che aiuta a rimuovere i peli degli animali domestici.

Modello n. 6: economico LG VK76A09NTCR

Potente unità ben attrezzata per una piccola somma. Il dispositivo aspira la polvere con una potenza di 380 W, sufficiente per pulire quasi tutte le superfici. Non ci sono regolazioni della potenza; rimane costante.

Il contenitore per la polvere, realizzato in resistente policarbonato, ha un volume di 1,5 litri, che consente di lavorare a lungo senza svuotarlo.

Un sistema speciale viene utilizzato per purificare l'aria Ciclone dell'ellisse. Il filtro nel raccoglitore di polvere ha una forma speciale che fornisce al flusso d'aria in entrata un'elevata forza centrifuga. Con il suo aiuto, la polvere e persino le sue microparticelle vengono facilmente separate dall'aria nella sezione più stretta del pallone.

Un'ulteriore pulizia viene eseguita utilizzando l'elemento NERA 11° grado. Otto strati filtranti filtrano i contaminanti del 99,9%.

L'unità è comoda da usare. Il tubo di aspirazione retrattile è regolabile in lunghezza. È realizzato in acciaio ed è molto resistente. Il pulsante di attivazione si trova sul corpo.

Il cavo si estende fino a 5 m, garantendo al dispositivo una portata di circa 8 m. Dopo l'uso si riavvolge automaticamente. L'aspirapolvere è abbastanza leggero, solo 5,2 kg. L'unità viene fornita con quattro ugelli. Uno di loro - spazzola turbo per capelli e lana.

Gli utenti sono soddisfatti combinazione di costo e funzionalità dell'unità. Amano la qualità della pulizia e la rimozione igienica dei bricchetti di polvere dal contenitore.Soddisfatto della presenza di una spazzola turbo e di un contenitore spazioso

. Gli acquirenti hanno citato come svantaggi il cavo corto e l'elevato livello di rumore. Considerando l'assenza di un doppio sistema fonoassorbente si tratta di circa 78 dB.

Modello n. 7: pratico LG VK89682HU

Un buon modello per una pulizia di alta qualità. Consuma 1800 W e produce una potenza di aspirazione di 380 W. È possibile selezionare le modalità appropriate per pulire superfici diverse. L'interruttore si trova sull'impugnatura del dispositivo, il che è molto comodo.

Il dispositivo si adatta bene alla pulizia di pavimenti lisci e di tappeti con pelo di diversa lunghezza. Rimuove anche il pelo, a patto di utilizzare una speciale turbospazzola.

Determina la potenza di aspirazione stabile sistema turbociclonico. Garantisce inoltre una pulizia di alta qualità del flusso d'aria dalla polvere, che viene convogliata in un contenitore dove viene accuratamente pressata. Il volume del raccoglitore di polvere di questo modello è di 1,5 litri, il che rende possibile svuotarlo abbastanza raramente.

Filtro di uscita – NERA 13, opzionale 14. Rimuove fino al 99,9% delle particelle di sporco, compresi gli allergeni.

Il dispositivo è facile da configurare per una comoda pulizia. Il tubo telescopico può essere regolato in lunghezza. È realizzato in alluminio, quindi è leggero e molto resistente. La lunghezza del cavo determina il raggio d'azione dell'unità. È pari a 9 m.

Il dispositivo viene venduto con un set di quattro accessori. Ha tutto quello che ti serve, compresa una spazzola turbo che rimuove efficacemente peli, anche lunghi, e pelo.

Utenti molto apprezzati qualità della pulizia, nessun odore di polvere durante e dopo la pulizia. Mi piace la facilità di rimuovere i bricchetti di scarto dal contenitore e la possibilità di regolare la potenza durante il funzionamento.

Gli acquirenti hanno considerato uno svantaggio la breve lunghezza del cavo e il livello piuttosto elevato di rumore emesso dal dispositivo durante il funzionamento. Il produttore afferma che raggiunge i 77 dB.

Non solo questi, ma anche altri aspirapolvere di questo marchio sono apprezzati dai clienti. Ti consigliamo di familiarizzare con quello popolare tra gli utenti dieci modelli di aspirapolvere LG.

Cosa dovresti considerare quando scegli il modello migliore?

Tutti gli aspirapolvere LG con compressore sono del tipo a ciclone e dispongono di un sistema di pressatura della polvere. Le loro altre caratteristiche variano in modo significativo; quando si sceglie, vale la pena considerare i seguenti punti:

Aspirapolvere ciclonico
Il consumo energetico dell'unità è solitamente indicato sul corpo dell'unità. È molte volte maggiore della forza di aspirazione e non ha nulla a che fare con essa. Puoi scoprire l'efficienza del funzionamento di un aspirapolvere solo dalla documentazione tecnica

Aspirazione e potenza. Una delle caratteristiche principali del dispositivo. La potenza di aspirazione indica l'efficienza di funzionamento dell'unità. Un valore di 250 W è considerato la norma, ma se è superiore è meglio.

I dispositivi della serie sono disponibili con potenze da 380 a 420 W. La differenza è piccola, ma per i proprietari di tappeti e di animali domestici è comunque meglio scegliere un dispositivo con la massima potenza di aspirazione.

A volte si crea confusione quando un potenziale acquirente scambia la potenza di aspirazione dell'unità per la potenza che consuma, che di solito è indicata sulla carrozzeria. Questo valore è compreso tra 1500 W e oltre. Il suo valore non incide in alcun modo sull'efficienza operativa dell'apparecchio ma ne caratterizza piuttosto l'efficienza.

Possibilità di regolazione della potenza. L'opzione può sembrare superflua, ma questa è un'opinione sbagliata. Permette di configurare l'unità per pulire determinate superfici.Ad esempio, per pulire il laminato liscio o il linoleum non è necessaria una potenza elevata, mentre per la pulizia della moquette non si può farne a meno.

La modalità correttamente selezionata consente una pulizia delicata ma efficace di qualsiasi superficie, inclusi tulle, tende, ecc.

Regolatore di potenza sull'impugnatura
È molto comodo se il regolatore di potenza dell'aspirapolvere si trova sull'impugnatura del dispositivo. Quindi, durante il lavoro, puoi facilmente cambiare modalità di pulizia, scegliendo quella ottimale.

Un altro punto importante. È ottimale che l'interruttore si trovi sull'impugnatura del dispositivo. In questo modo puoi passare rapidamente e senza movimenti inutili il dispositivo alla modalità ottimale.

Considerando che questa operazione dovrà essere eseguita più volte durante una pulizia, questa disposizione degli interruttori può essere considerata la migliore. Dopotutto, se il regolatore si trova sul corpo, dovrai chinarti su di esso abbastanza spesso.

Volume del contenitore per la polvere. Per le unità dotate di sistema di compressione della polvere in entrata, il volume del contenitore non è così importante. Il loro design è tale che i serbatoi contengono più detriti rispetto ai serbatoi equivalenti senza sistema di compressione.

Pertanto, il volume di 1,2-1,5 litri, considerato piccolo per i dispositivi standard, in questo caso durerà a lungo. Raccoglieranno la stessa quantità di polvere dei dispositivi con contenitori da 4-4,5 litri.

Caratteristiche del design della fotocamera. Le camere cicloniche possono essere molto diverse e avere sistemi aggiuntivi che ne migliorano le prestazioni. Gli aspirapolvere di questo tipo sono dotati di due tipi di camere.

Turbociclone. Il sistema aiuta a mantenere una potenza di aspirazione elevata e costante che non cambia man mano che il contenitore si riempie. Separa efficacemente il flusso che entra nel filtro in polvere e aria purificata.

Sistema turbociclone
Schema di funzionamento del sistema Turbociclone.Il suo funzionamento consente di mantenere un'elevata potenza di aspirazione stabile e di pulire efficacemente il flusso d'aria polveroso

Ciclone ellittico. All'interno del contenitore c'è un elemento di forma speciale. Ciò aumenta notevolmente la forza centrifuga che separa la polvere dal flusso d'aria. Il sistema è in grado di rimuovere anche microparticelle di contaminanti, compreso il polline delle piante.

Numero e tipo di filtri. Qualsiasi aspirapolvere può funzionare in modo efficace solo con filtri puliti opportunamente selezionati. Devi capire che ci sono modelli con elementi che devono essere lavati con acqua e ci sono dispositivi con filtri usa e getta.

È chiaro che prima o poi dovrai cambiarne qualcuno, ma quelli che possono essere lavati dureranno molto più a lungo. Pertanto, prima dell'acquisto, dovresti chiarire quali filtri sono inclusi nel modello che ti piace.

È importante scoprirne il costo e la disponibilità. Purtroppo capita spesso che acquistare filtri del tipo giusto sia molto difficile o addirittura impossibile. È ottimale se l'unità è dotata di elementi universali adatti a diversi modelli. Di norma, sono facili da acquistare e il costo è relativamente basso.

Configurazione del dispositivo. Ogni modello è equipaggiato in modo diverso. In ogni caso è presente una spazzola che può essere commutata in modalità tappeto/pavimento. Nel primo caso le setole vengono rimosse, nel secondo, al contrario, vengono estratte.

Inoltre possono essere presenti accessori per la pulizia delle fessure, per i mobili imbottiti, per le tastiere, per i tessuti e le tende, per il parquet, ecc. Se in casa sono presenti animali, si consiglia di utilizzare una turbospazzola per la pulizia.

Spazzola turbo per aspirapolvere
Ecco come funziona una spazzola turbo. Mentre si muove, il rullo dotato di setole all'interno del corpo ruota e avvolge su se stesso pelo e pelo.

Si tratta di uno speciale accessorio dotato di un rullo con setole rotante all'interno del corpo, sul quale viene avvolta la lana. È ottimale se ha un coperchio. Quindi la spazzola può essere facilmente pulita dai peli che raccoglie. Un altro punto importante è la lunghezza del cavo.

Se non ti dispiace la necessità di collegare il dispositivo a prese diverse durante il funzionamento, il cavo può avere qualsiasi lunghezza. Se questa opzione non ti soddisfa, devi cercare i dispositivi con il cavo più lungo.

Abbiamo delineato in modo più dettagliato i consigli per la scelta di un buon aspirapolvere per la tua casa questo materiale.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Serie Elite, nuovo prodotto nella famiglia dei compressori Lg:

Come pulire il contenitore degli aspirapolvere con sistema pressa polveri:

Opinione dell'utente su un aspirapolvere con un sistema di compressione:

Aspirapolvere C Comodo e pratico il sistema di pressatura delle polveri raccolte. Gli utenti sono molto contenti che la capacità del contenitore della polvere sia notevolmente aumentata e che non debbano entrare in contatto con la polvere durante lo svuotamento del contenitore.

Devi solo scegliere il modello giusto in modo che sia adatto in modo ottimale a determinate condizioni operative. Un tale aspirapolvere durerà a lungo e delizierà i suoi proprietari con una buona funzionalità.

Se hai esperienza nell'uso di un aspirapolvere LG con compressore, condividilo con i nostri lettori. Raccontaci quale modello hai scelto, sei soddisfatto delle prestazioni del dispositivo? Scrivi i tuoi commenti, fai domande, condividi la tua esperienza: il blocco di comunicazione si trova sotto l'articolo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico