Recensione degli aspirapolvere Samsung 1800W: tutti altrettanto apprezzati, tutti altrettanto efficaci
La produzione di elettrodomestici Samsung, compresi gli aspirapolvere, si basa sui principi di miglioramento del mondo con tecnologie innovative e sviluppi utili.Ciò significa che ogni dispositivo è il più funzionale, pratico e sicuro da usare possibile.
Scopriamo se l'aspirapolvere Samsung 1800w, o meglio le sue varie modifiche, soddisfa queste disposizioni. Valuteremo i punti di forza e di debolezza delle unità e ne delineeremo anche le caratteristiche operative.
- Prezzo abbordabile
- Ampia gamma di modelli
- Bellissimo design moderno
- Comoda maniglia girevole
- Dimensioni compatte e manovrabilità
- Turbina antigroviglio
- Forte rumore del motore
- La necessità di una pulizia regolare del filtro
- Cavo corto
- Regolazione della potenza sul corpo
L'articolo che abbiamo presentato descrive in dettaglio la versione obsoleta e aggiornata di questo dispositivo di pulizia. Per valutare appieno i pro e i contro, vengono fornite le descrizioni dei concorrenti con caratteristiche simili.
Il contenuto dell'articolo:
Modello ciclone obsoleto Samsung 1800w
In precedenza, quando non esisteva un'ampia gamma di modelli e la gamma di aspirapolvere era limitata a 1-3 serie, i dispositivi differivano principalmente per potenza e design. Nel 2014-2016 sono state pubblicate molte recensioni sul modello Samsung Twin 1800W. Circa 5 anni fa era molto popolare e lasciò gli scaffali dei supermercati molto rapidamente.
La qualità delle parti e dell'assemblaggio si è rivelata eccellente: il modello può ancora essere trovato sui siti di rivendita. I proprietari chiedono 2-3 mila rubli per un aspirapolvere obsoleto per alcune caratteristiche.
Se hai urgentemente bisogno di un dispositivo di pulizia e il tuo budget è limitato, puoi utilizzare i servizi di siti come Avito e dotarti temporaneamente di un assistente di media potenza.
L'aspirapolvere Twin 1800W è stato considerato un successo grazie alle numerose recensioni positive. I proprietari del modello hanno notato l'eccellente qualità di pulizia, manovrabilità, comfort di funzionamento e pulizia dell'aspirapolvere stesso (svuotamento della vasca e lavaggio dei filtri).
Gli aspetti negativi sono il materiale del tubo non sufficientemente elastico, il forte rumore durante la pulizia e la rapida usura del filtro in spugna.
Una breve rassegna fotografica delle caratteristiche dell'aspirapolvere Samsung Twin 1800w:
Grazie al suo prezzo basso e al set di funzioni di base Aspirapolvere senza sacco Samsung richiesto e amato dagli utenti. I modelli da 1800w sono aspirapolvere di media potenza abbastanza adatti per le pulizie domestiche.
Versione migliorata – Samsung SC18M21A0S1/VC18M21AO
Sulla base di un aspirapolvere che aveva lasciato da tempo i nastri trasportatori degli stabilimenti Samsung, è stato prodotto un modello simile, ma con materiali migliorati e con un design più accurato.
In sostanza, questo è lo stesso aspirapolvere Samsung 1800w, e se sei abituato al vecchio modello, ma è già fuori servizio, puoi tranquillamente acquistare la versione aggiornata. Lo stesso modello sul sito Web del produttore è etichettato VC18M21AO.
Design e insieme di funzioni utili
Il produttore ha tenuto conto delle carenze individuate nel lavoro degli aspirapolvere precedenti e ha cercato di lasciare solo il meglio nel nuovo modello.
Dal punto di vista degli sviluppatori, il dispositivo presenta i seguenti vantaggi:
- Maggiore potenza attraverso l’uso di nuove tecnologie – Turbine anti-groviglio. Previene l'accumulo di detriti, polvere e capelli sul filtro, aumentando così di 2 volte la durata dell'aspirazione.
- Comodo utilizzo dell'aspiratore. La pulizia si effettua in tre fasi: estratto - aperto - versato.
- Design compatto: il modello, come i suoi predecessori, è leggero, maneggevole e ha dimensioni ridotte del 22%.
- Maggiore comfort di utilizzo, comoda impugnatura girevole Presa facile. Grazie ad esso, il tubo non si attorciglia e non è richiesto alcuno sforzo aggiuntivo durante il funzionamento.
Soluzioni tecnologiche simili si trovano in altri produttori, ma Samsung è diversa in quanto non offre una buona qualità e un'ulteriore facilità d'uso a un prezzo esorbitante. Tutti gli aspirapolvere di questo marchio hanno un prezzo moderato e, in alcuni casi, economico.
Nel design, il nuovo modello ricorda i prototipi prodotti più di 10 anni fa. Si tratta di un dispositivo compatto con un tubo elastico e un tubo telescopico dritto, collegato alla rete con un lungo cavo di alimentazione.
Per lo stoccaggio, l'aspirapolvere viene installato in posizione verticale e il tubo è fissato al corpo: in questo modo il dispositivo occupa uno spazio minimo utilizzabile.
Caratteristiche del design del modello SC18M21A0S1/VC18M21AO – nella recensione fotografica:
Come puoi vedere, il produttore ha cercato di migliorare il design, ma allo stesso tempo ha semplificato il modello. Ad esempio, l'unità di controllo è stata spostata dall'impugnatura alla scocca, eliminando la possibilità di regolare la potenza di aspirazione.
Per aspirare una stanza è necessario inserire la spina nella presa e poi premere il pulsante di avvio. Il cavo si svolgerà automaticamente alla lunghezza richiesta, massimo 6 m, pertanto il raggio della zona di pulizia, tenendo conto della lunghezza del tubo e del tubo, sarà di circa 9 m.
Durante il processo di pulizia, la ciotola si riempirà: questo può essere determinato visivamente. Non appena è completamente pieno o i filtri si intasano, il processo di aspirazione si indebolirà drasticamente: il dispositivo si rifiuterà di funzionare ulteriormente. Per continuare la pulizia è necessario rimuovere i residui dal contenitore e risciacquare il filtro in schiuma situato sotto la vasca.
Specifiche del modello
Il passaporto del prodotto indica le principali caratteristiche tecniche: dimensioni, livello di volume, parametri di aspirazione e consumo, condizioni per la connessione alla rete.Lì è indicato anche il periodo di garanzia: 12 mesi, il paese di origine è il Vietnam o la Corea.
Alcune altre caratteristiche che potrebbero essere importanti:
- indicatore del livello di rumore – 87 dB;
- non è prevista la pulizia con acqua;
- tipo di tubo – telescopico, con attacchi (3 pz.);
- funzione di riavvolgimento del cavo di alimentazione – sì;
- spegnimento automatico in caso di surriscaldamento – sì;
- tipologie di parcheggio – verticale, orizzontale.
Il colore di base del modello è rosso brillante. In vendita puoi trovare una versione simile, ma in nero e con una diversa designazione della lettera: SC18M2150SG. Il costo dell'aspirapolvere è superiore di circa 700 rubli.
Questo è un modello identico, che ha una differenza: il set non comprende 3, ma 4 accessori. Il quarto accessorio è una turbospazzola, ottima per rimuovere peli e peli dai tappeti.
Recensioni dei clienti sull'aspirapolvere
Osservando le prossime versioni degli aspirapolvere Samsung, puoi vedere che le caratteristiche e il design dei prodotti rimangono pressoché invariati. Esistono modelli più potenti, nonché dispositivi con una vasca “doppia” e una diversa disposizione dei filtri, ma il principio di pulizia rimane lo stesso. Ciò accade perché l'assemblaggio del dispositivo di base si è rivelato un vero successo.
Ecco alcune opinioni positive degli utenti su modelli come SC18M21A0S1/VC18M21AO che possono essere trovati online:
- prezzo accessibile: per 5500-6000 rubli puoi acquistare un meraviglioso assistente che fa risparmiare tempo;
- la posizione e la trasparenza del contenitore della polvere – il volume dei rifiuti accumulati è sempre visibile;
- eccellente qualità di pulizia, ma a condizione che tutti i filtri siano puliti;
- dimensioni ridotte, peso, manovrabilità: con il dispositivo è facile spostarsi nelle stanze e persino sui piani;
- aspetto: l'aspirapolvere è pulito, sembra moderno ed elegante.
Gli svantaggi vengono solitamente identificati all'inizio del funzionamento o dopo la fine del periodo di garanzia.
Inoltre, agli acquirenti non piace il rumore troppo forte del motore: 87 dB. Si tratta comunque di una media: in vendita ne troverete di più o meno forti. modelli silenziosi. La valutazione media dell'aspirapolvere è di 4,5 punti.
Confronto con i concorrenti
Per scoprire in cosa differiscono i modelli Samsung 1800 W dagli analoghi di altri produttori, confrontiamo le caratteristiche principali. Per fare un confronto, prendiamo gli aspirapolvere dei marchi Bosch, Philips e Midea. Inoltre hanno un consumo energetico di 1800 W e un contenitore per la polvere al posto del sacchetto.
Concorrente n. 1: Bosch BGS1U1805
Il prezzo per questo modello parte da 8.000 rubli. È molto popolare tra i consumatori, ha un design elegante, un'eccellente qualità costruttiva e un funzionamento conveniente.
Funziona come un raccoglitore di polvere filtro a ciclone, volume 1,4 litri. Il regolatore della potenza di aspirazione si trova direttamente sul corpo dell'apparecchio. È presente un indicatore del contenitore della polvere pieno.
Secondo la maggior parte degli utenti Bosch BGS1U1805, è un'unità leggera, compatta e manovrabile. È facile da usare, facile da riporre e, soprattutto, non troppo rumoroso.
Naturalmente, questo modello presenta degli svantaggi. Ad esempio, alcuni utenti vorrebbero vedere la maniglia per il trasporto in posizione verticale.Un'altra categoria di consumatori non apprezza il meccanismo di estensione del tubo telescopico. Sebbene, in generale, tutti gli utenti notino l'eccellente qualità del dispositivo e la sua conformità al prezzo indicato.
Concorrente n. 2: Philips FC9350
Il modello può essere acquistato nei negozi per 5.900 – 6.700 rubli. Si tratta di un'unità potente di facile manutenzione e utilizzo. Dalle dimensioni abbastanza compatte: 28,1x41x24,7 cm, l'aspirapolvere è dotato di un filtro a ciclone da 1,5 litri. Viene fornito con diversi accessori, che semplificano notevolmente il processo di pulizia.
Gli utenti che hanno già acquistato il Philips FC9350 notano una buona potenza di aspirazione, manovrabilità e facilità di manutenzione. Non senza i suoi difetti. Tra questi: una bocchetta per pavimenti alti che non si adatta ai mobili bassi, la mancanza di una maniglia per il trasporto e il dispositivo è rumoroso.
L'aspirapolvere svolge un ottimo lavoro di pulizia, quindi può essere considerata una buona opzione in termini di rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, l’assortimento dell’azienda comprende un’ampia varietà di opzioni di attrezzature per la pulizia. Philips ti presenterà i migliori modelli di aspirapolvere prossimo articolo.
Concorrente n. 3 – LG VK89380NSP
Nella stessa categoria di prezzo e identica potenza si trova un'unità ciclonica di LG. Una caratteristica distintiva del modello è il sistema Kompressor, che fa cadere automaticamente la polvere in piccole bricchette. Ciò garantisce una capacità eccellente con un serbatoio di piccole dimensioni (1,2 l), nonché una pulizia igienica e facile del contenitore della polvere.
Il modello è dotato di filtro HEPA13, tubo telescopico regolabile in altezza, attacchi per mobili, pulizia pavimento/moquette e “adattatore” per fessure. C'è un avvolgitore automatico e un interruttore a pedale ON/OFF.
Il modello è sul mercato da molto tempo, quindi ci sono molte recensioni a riguardo.La maggior parte degli utenti elogia il VK89380NSP per la sua buona potenza, manovrabilità e compattezza.
Tra gli svantaggi del modello ci sono: generazione di elettricità statica, surriscaldamento abbastanza rapido.
Al momento dell'acquisto vi consigliamo di essere interessati alle novità e alle migliori offerte aspirapolvere LG – Sono in vendita sempre più assistenti multifunzionali, anche se i loro prezzi rimangono ragionevoli.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Gli aspirapolvere Samsung 1800w sono apparecchiature affidabili e testate nella pratica che deliziano i proprietari con una pulizia di alta qualità e guasti rari. Tuttavia, tra le due opzioni che abbiamo presentato, è comunque meglio preferire la versione migliorata. Nonostante la rarità dei malfunzionamenti, è meglio prevedere la possibilità di sostituzione dei pezzi di ricambio.
Raccontaci che tipo di dispositivo di pulizia hai scelto per prenderti cura della tua casa/appartamento. Condividere i segreti di selezione e funzionamento che potrebbero essere utili ai visitatori del sito. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto e porre domande sull'argomento dell'articolo.
Ho comprato a mia moglie un modello Samsung SC 6560. L'aspirapolvere affronta lo sporco e la polvere in modo abbastanza intelligente. E in generale è molto facile da usare. Lo uso spesso in garage. La qualità coreana parla da sola. A mio parere, il prezzo presentato nei negozi per questo marchio corrisponde pienamente al prezzo indicato. Riassumendo, Samsung non è in alcun modo inferiore ai suoi concorrenti.
Utilizzo un aspirapolvere Samsung 1800w ormai da quattro anni. Questo potrebbe essere un modello obsoleto di aspirapolvere, ma mi piace davvero.L'aspirapolvere aspira bene la polvere, è comodo per aspirare in luoghi difficili da raggiungere e si muove facilmente nell'appartamento durante la pulizia. E può funzionare rumorosamente, ma pulisce bene. E per ora non penso di acquistare un nuovo aspirapolvere.
Ho bisogno di un aspirapolvere economico ma affidabile che non utilizzi i sacchetti. Pulirò un piccolo bilocale in un edificio di Krusciov. Samsung è una buona azienda, avevo già avuto i loro dispositivi ed ero abbastanza soddisfatto della qualità. È fonte di confusione il fatto che ci siano molte recensioni negative su questo particolare modello di aspirapolvere SC18M21A0S1. Il fatto che faccia rumore è spazzatura, ma scrivono anche che si surriscalda velocemente e fa più schifo quando il contenitore è pieno per un terzo. Io penserò.