Aspirapolvere Thomas Twin: i migliori modelli TOP-8 + consigli per gli acquirenti

Vuoi semplificare il processo di pulizia della tua casa acquistando attrezzature moderne? È bello quando il parquet brilla, il profumo della freschezza è nell'aria e non hai passato l'intero fine settimana a fare una pulizia approfondita, vero?

Gli aspirapolvere Thomas Twin ti sono stati consigliati come una valida opzione per un assistente domestico, ma dubiti della loro affidabilità e capacità?

Ti aiuteremo a comprendere questa serie di attrezzature per il lavaggio del famoso marchio tedesco: l'articolo discute i migliori modelli, le loro caratteristiche principali e le recensioni dei proprietari sugli aspetti positivi e negativi dell'utilizzo.

Per aiutare i futuri proprietari di apparecchiature di lavaggio, vengono forniti consigli video per la selezione, nonché foto visive con le caratteristiche di funzionamento e cura di tali aspirapolvere.

Le sfumature della scelta di un modello di aspirapolvere per lavaggio

Gli aspirapolvere con funzione di pulizia a umido di produttori affidabili con una buona reputazione stanno guadagnando popolarità. Non è sorprendente, perché questa tecnica può semplificare notevolmente la procedura per mettere le cose in perfetto ordine: pulisce cuscini, tappeti, coperte e rimuove vecchie macchie dal vino e dalla Coca-Cola.

Raccoglie anche i peli di cane dal morbido rivestimento del divano, senza dimenticare di guardare nelle giunture e rimuovere i peli da lì. Raccoglie gli allergeni dall'aria, intrappola anche gli elementi microscopici di polvere aspirati insieme ai detriti all'interno del contenitore della polvere.

L'aspirapolvere della serie Thomas TWIN è uno di questi aiutanti universali. Numerosi proprietari lo considerano un affare. Inoltre, il prezzo non gioca qui un ruolo decisivo.

Asciugare gli accessori dopo la pulizia
Quando si sceglie un modello di lavaggio, è importante familiarizzare in anticipo con le complessità del funzionamento di tali aspirapolvere, in modo che dopo l'acquisto non si provi la delusione di doverne prendersi cura dopo ogni utilizzo.

Le seguenti caratteristiche influenzano la scelta di un aspirapolvere con funzione di pulizia a umido:

  • materiale corporeo;
  • volume dei serbatoi per acqua pulita e sporca;
  • set di ugelli;
  • tipo di controllo;
  • potenza di aspirazione;
  • progettazione del filtro dell'acqua;
  • frequenza di modifica dei filtri aggiuntivi;
  • lunghezza del cavo di alimentazione.

Materiale. Per quanto riguarda il materiale della custodia, tutti i modelli della serie Thomas TWIN sono realizzati in plastica antiurto di alta qualità e dispongono di un morbido paracolpi per la protezione in caso di collisione.

Sono dotati di una comoda maniglia per il trasporto e di ruote manovrabili - anche se a causa del peso dell'aspirapolvere con i contenitori pieni, sarà più facile non trasportarlo, ma trasportarlo da una stanza all'altra.

Tutti i modelli di lavaggio sono dotati di tubo telescopico in acciaio inox.

Volume del serbatoio. Quando si sceglie il volume dei serbatoi per le acque pulite e reflue, si tenga presente che per quasi tutti i modelli della linea Twin è rispettivamente di 2,4 le 4 l. Pertanto, quando si puliscono stanze di grandi dimensioni, sarà necessario aggiungere acqua pulita e rimuovere l'acqua sporca più di una volta.

Ugelli. L'attrezzatura non dovrebbe essere un fattore decisivo nella scelta del modello ottimale - il marchio Thomas dispone di accessori standardizzati - non sarà difficile acquistare quello che ti serve. Qui è importante confrontare il suo costo con il prezzo del modello che ha un tale pennello.

Dotazione dell'aspirapolvere della serie Twin
Spesso il ricco assortimento di accessori fornito con l'aspirapolvere non viene utilizzato dai proprietari. Inoltre, alcuni di loro si lamentano del fatto che tutte queste spazzole e raschietti occupano solo spazio in un appartamento modesto.

Controllo. Per quanto riguarda il controllo, la versione elettronica non è solo comoda, ma anche non economica. I modelli economici sono dotati di serranda sul tubo di aspirazione. Ma gli aspirapolvere più costosi hanno un controllo regolare della potenza e ricordano le ultime impostazioni eseguite dal proprietario.

Energia. Un ruolo importante è giocato dalla forza di aspirazione con cui il dispositivo aspira l'aria insieme a particelle di polvere, sporco e altri detriti. Spesso questo parametro dipende direttamente dalla potenza del motore.

Secondo le recensioni del proprietario del modello con una potenza di 325 W, raccoglie bene la lana e lava semplicemente perfettamente i tappeti a pelo lungo.

Filtro acqua. La linea di lavaggio Thomas Twin utilizza un sistema di filtraggio dell'acqua. Ma il design dell'aquafilter è diverso: è consigliabile considerare tutti i componenti in dettaglio prima dell'acquisto per capire se sarà difficile per te smontarlo per il lavaggio. E dopo l'asciugatura, rimontare.

Filtro dell'acqua chiuso
Il più semplice da mantenere è considerato il sistema di filtraggio più avanzato aqua-box: si tratta di un contenitore con coperchio riempito con 1 litro d'acqua. Al suo interno si accumulano detriti e le particelle di polvere più piccole si dissolvono nell'acqua o vengono trattenute da un filtro fine senza lasciare l'apparecchiatura.

Filtri. Tutti i modelli di lavaggio della serie Twin utilizzano filtri riutilizzabili. Ma tutti hanno la propria risorsa di lavoro. Le raccomandazioni sulla frequenza della loro modifica sono indicate dal produttore nelle istruzioni. È importante cambiarli tempestivamente affinché l'aspirapolvere possa funzionare al massimo delle sue potenzialità.

Lunghezza della corda. Per la maggior parte dei modelli, questo parametro è compreso tra 6 e 9 metri. Per un piccolo appartamento ne bastano 6, ma per un cottage a due piani 9 non saranno sufficienti. Pertanto, quando si sceglie la lunghezza del cavo, è necessario concentrarsi sulle condizioni reali in cui funzionerà l'aspirapolvere.

Se decidi immediatamente le caratteristiche richieste e assegni l'importo per l'acquisto, scegliere l'aspirapolvere ottimale non sarà difficile. E noi ti aiuteremo presentandoti i modelli di lavaggio più apprezzati.

TOP 8 migliori modelli della serie Thomas Twin

Le serie Thomas TWIN sono modifiche di lavaggio che differiscono principalmente per il design del corpo, il set di ugelli, la potenza e il metodo di filtraggio.

Ti invitiamo a dare un'occhiata più da vicino ai migliori rappresentanti di questa linea.

Primo posto: Thomas TWIN Panther

Al primo posto c'è un aspirapolvere chiamato Panther. Questa modifica presenta un'attrezzatura eccellente con un prezzo molto conveniente compreso tra 10 e 15 mila rubli. Non sorprende che vi sia un crescente interesse tra gli acquirenti, anche se le dimensioni e il peso difficilmente possono essere definiti compatti.

Questo dispositivo è dotato di un tubo telescopico in acciaio inossidabile, una comoda maniglia per il trasporto, un interruttore morbido Tocco leggero. Ha 2 posizioni di parcheggio: orizzontale e verticale. Per questo motivo sul corpo sono presenti 2 supporti per tubi di aspirazione.

Brevi caratteristiche del modello:

  • potenza – 1600 W;
  • tipo di filtrazione – sistema di sacchetti e contenitori SCATOLA IGIENICA;
  • raccoglitore di polveri – sacco con filtrazione (H)EPA con un volume di 6 l;
  • serbatoio acqua pulita con detergente/sporco – 2,4 l/4 l;
  • livello di rumore – 68 dB;
  • cavo/portata – 6 m/9 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 11 kg.

Thomas TWIN Panther, popolarmente chiamato semplicemente Panther, oltre al lavaggio a secco e al lavaggio ad umido di vari tipi di rivestimenti, è dotato di una funzione di aspirazione liquidi. Se, ad esempio, si rompe il tubo della lavatrice e l'acqua sporca inizia a riempire la stanza, basta prendere la Thomas Panther e selezionare la modalità di lavaggio a umido.

Tra i vantaggi del Panther, i proprietari notano la buona qualità della plastica e la facilità d'uso: il modello è manovrabile, il serbatoio dell'acqua è comodamente posizionato nella parte posteriore, il che non interferisce con l'aggiunta di acqua pulita durante la pulizia di un grande appartamento.

Impressionante è anche l'eccellente trazione e pulizia delle superfici trattate dopo la pulizia con acqua: il divano, la moquette e persino le piastrelle del bagno sono piacevoli alla vista.

Tra gli svantaggi si segnala la manutenzione, che è un elemento obbligatorio dopo ogni utilizzo del lavaggio Panther: gli accessori dell'aspirapolvere non devono solo essere lavati, ma anche asciugati.

Una recensione dettagliata di questo modello di aspirapolvere può essere trovata in questo materiale.

Posto n.2 - Thomas TWIN XT

In generale, l'aspirapolvere della modifica Thomas TWIN XT è molto degno, nonostante il prezzo di circa 20 mila rubli. Ha una potenza di aspirazione maggiorata ed è dotato di indicatore visivo della potenza di aspirazione sul corpo.

Oltre all'indicazione luminosa, il modulo di controllo è dotato di un sistema Tocca Tronic, che consente di selezionare le impostazioni più precise per ciascuna modalità. Ricorda le ultime impostazioni e dispone di una modalità ECO per pulire l'aria interna.

Si distingue dagli altri modelli per la lunga durata dei filtri, anche se con la dovuta cura.

Brevi caratteristiche del modello:

  • potenza – 1700 W/325 W;
  • tipo di filtrazione – sistema idrico AQUA-BOX;
  • collettore di polveri - filtro acqua;
  • serbatoio acqua pulita con detergente/sporca – 1,8 l/1,8 l;
  • livello di rumore – 81 dB;
  • cavo/portata – 8 m/11 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 8,5 kg.

Questo modello stupisce i suoi proprietari con un'ottima trazione, che garantisce la pulizia di qualsiasi superficie trattata e consente di rimuovere anche vecchie macchie da soda colorata, vino e caffè. La cosa principale è prendersi il tempo necessario durante la pulizia e utilizzare gli accessori corretti, come indicato dal produttore nelle istruzioni per l'uso.

Anche il lato positivo Thomas TwinXT includono una buona attrezzatura e la possibilità di acquistare accessori di marca che possono essere utili in casi eccezionali. Numerosi utenti considerano l'acquisto di questo aspirapolvere un investimento utile.

Tra gli svantaggi c'è la difficoltà di montare la struttura per il lavaggio della superficie, soprattutto se si utilizza raramente questa funzione. Come dicono alcuni proprietari, non puoi farlo senza leggere le istruzioni.

E la necessità di lavare regolarmente i componenti e poi asciugarli non è entusiasmante.

Posto n.3 – Thomas TWIN Tiger

Al terzo posto in popolarità tra gli acquirenti c'era il Thomas TWIN Tiger: questo aspirapolvere ha un eccezionale sistema di filtraggio dell'aria ed è approvato dall'Associazione degli allergici.

È in grado di eseguire qualsiasi tipo di pulizia senza perdere potenza. Inoltre, con l'unità vengono forniti tutti i principali accessori per la pulizia di pavimenti lisci, tappeti e mobili imbottiti. Dopo il trattamento, la stanza non odora di plastica o altri aromi di aspirapolvere, ma solo di freschezza.

Brevi caratteristiche:

  • potenza – 1500 W;
  • tipo di filtrazione – sistema ad acqua aperta Filtro acqua;
  • collettore di polveri - filtro acqua;
  • serbatoio acqua pulita con detergente/sporco – 2,4 l/4 l;
  • livello di rumore – 68 dB;
  • cavo/portata – 6 m/9 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 8,4 kg.

Nonostante la possibilità di parcheggiare in posizione verticale, questo modello, come altri con filtro ad acqua, non può essere parcheggiato in questo modo durante la pulizia. La posizione viene utilizzata per la conservazione: dopo aver svuotato il filtro dell'acqua, pulito e asciugato contenitori e filtri.

Tra i vantaggi, i proprietari dell'aspirapolvere hanno notato la funzione di purificazione dell'aria, la praticità e il peso accettabile.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, qui, principalmente, gli utenti si lamentano della cura regolare del depolveratore e di altri filtri. Inoltre, gli elementi filtranti devono essere cambiati periodicamente: il produttore indica nelle istruzioni i tempi esatti per ciascun tipo di filtro.

Posto n.4 – Thomas TWIN Helper

Al segmento economico appartiene anche una modifica della serie Twin chiamata Helper. Sebbene ciò non influisca sulla qualità della plastica e dell'imballaggio, tutti gli elementi sono ben realizzati.

Questo aspirapolvere raccoglie liquidi, pulisce e lava le superfici e filtra l'aria. Per gli eccellenti risultati ottenuti nell'eliminazione delle masse d'aria dalle più piccole inclusioni, Thomas TWIN Helper ha ricevuto un punteggio positivo dalla British Association of Allergists.

Brevi caratteristiche di questo aspirapolvere:

  • potenza – 1500 W;
  • tipo di filtrazione – sistema ad acqua aperta Filtro acqua;
  • collettore di polveri - filtro acqua;
  • serbatoio acqua pulita con detergente/sporco – 2,4 l/4 l;
  • livello di rumore – 68 dB;
  • cavo/portata – 6 m/9 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 11 kg.

Thomas TWIN Helper è un vero assistente domestico a un prezzo ragionevole. È dotato di un interruttore morbido Tocco leggero, tubo telescopico in acciaio inox, spazzole e raschietti base per la cura di tappeti, parquet, piastrelle e divani.

I principali vantaggi del modello: funzionamento relativamente silenzioso, buona qualità della pulizia della superficie. È vero, per ottenere un risultato eccellente, devi utilizzare correttamente gli allegati.

È quest'ultimo che provoca molte lamentele tra i proprietari alle prime armi che hanno acquistato per la prima volta un modello di lavaggio di un aspirapolvere. Se si equipaggia erroneamente l'unità per la pulizia a umido e durante il processo di pulizia si tiene l'ugello di lavaggio in modo errato, sarà difficile ottenere il risultato desiderato.

Posto n.5 - Thomas Twin Sigma

Rappresentante della serie economica con filtro acqua. Per un prezzo ragionevole, l'utente riceve un'unità multifunzionale: Twin Sigma raccoglie rifiuti secchi, liquidi e si occupa della pulizia dei pavimenti. Grazie all'aquafilter non si verifica l'effetto “scarico della polvere”: è escluso il contatto con le particelle di polvere durante la pulizia.

L'aspirapolvere viene fornito con una bocchetta per mobili, una bocchetta universale per tappeti/pavimenti, un adattatore per superfici dure, una spazzola per la pulizia ad umido, un tubo di aspirazione e un tubo telescopico.

Brevi caratteristiche del modello:

  • potenza – 1600 W/300 W;
  • tipo di filtrazione – filtro fine;
  • collettore di polveri - filtro acqua;
  • serbatoio dell'acqua – 2,4 l, serbatoio dell'acqua di scarico – 4 l;
  • livello di rumore – 81 dB;
  • cavo/portata – 6 m/10 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 8,4 kg.

L'unità affronta bene i suoi compiti. Il suo prezzo corrisponde pienamente ai suoi parametri operativi e alla sua funzionalità.

Il modello è abbastanza nuovo, quindi ci sono poche recensioni su di esso. Tra i vantaggi si segnalano la buona qualità della pulizia e il prezzo basso, gli svantaggi: ingombro, manutenzione scrupolosa, cavo corto.

Posto n.6 – Thomas TWIN T1 Aquafilter

Thomas TWIN T1 Aquafilter è un aspirapolvere appartenente al segmento budget. Nonostante il prezzo, è dotato di accessori base per la pulizia a secco e ad umido di varie superfici.

Se necessario, è possibile acquistare spazzole aggiuntive specializzate in caso di necessità.

Brevi caratteristiche del modello:

  • potenza – 1600 W;
  • tipo di filtrazione – filtro ad iniezione + filtrazione dell'acqua ciclonica;
  • collettore di polveri - filtro acqua;
  • serbatoio acqua pulita con detergente/sporco – 2,4 l/4 l;
  • livello di rumore – 68 dB;
  • cavo/portata – 6 m/9 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 8,4 kg.

Questo aspirapolvere è dotato di un tubo di aspirazione telescopico in acciaio inossidabile. Anche la qualità delle parti in plastica non è soddisfacente.

I principali vantaggi del modello: assenza di una nuvola di polvere durante il processo di pulizia, risultati eccellenti dopo la pulizia, prezzo accessibile, manovrabilità durante lo spostamento.

Tra gli svantaggi, i proprietari sottolineano la necessità di studiare le istruzioni per utilizzare correttamente l'aspirapolvere, il peso elevato con i serbatoi pieni e la necessità di spazio aggiuntivo per asciugare gli accessori lavati dopo la pulizia.

Maggiori informazioni su questo modello di aspirapolvere Ulteriore.

Posto n.7 – Thomas Twin Leopard

Un tradizionale aspirapolvere con sacchetto con la capacità di bagnare i pavimenti e raccogliere liquidi. Un modello economico con una serie degli allegati più pratici. Il gruppo comprende: moquette, bocchetta per fessure e distribuzione acqua, spazzola per imbottiti.

Inoltre sono inclusi un sacchetto per la polvere (6 l) e il concentrato per la pulizia dei tappeti Thomas ProTex (250 ml).

Brevi caratteristiche del modello:

  • potenza – 1600 W/400 W;
  • tipo di filtrazione – sacchetto con filtrazione HEPA;
  • raccoglitore di polveri - borsa;
  • serbatoio dell'acqua – 2,4 l;
  • livello di rumore – 81 dB;
  • cavo/portata – 6 m/10 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 8 kg.

Il corpo dell'aspirapolvere è piuttosto voluminoso, ma nonostante ciò gli utenti parlano di buona manovrabilità e facilità di movimento. Gli svantaggi includono una qualità insufficiente della filtrazione dell'aria e un cavo corto. Nel complesso, l'aspirapolvere vale completamente il suo prezzo.

Posto n. 8 – Thomas Twin TT Orca

Il modello di aspirapolvere Thomas Twin TT Orca è una novità nel mercato delle attrezzature per la pulizia della casa. Ma parametri come un prezzo accessibile, un'eccellente funzionalità e un set sufficiente di accessori hanno assicurato una forte domanda tra i potenziali acquirenti.

Caratteristiche tecniche di questo modello:

  • potenza motore/potenza di aspirazione – 1600 W/240 W;
  • tipo di filtrazione – sistema con filtro dell'acqua e maniche;
  • aspiratore – filtro acqua, sacco raccolta polvere da 6 l;
  • serbatoio acqua pulita con detergente/sporco – 2,4/4 l;
  • livello di rumore – 68 dB;
  • cavo/portata – 6 m/9 m;
  • avvolgimento automatico del cavo – sì;
  • parcheggio – 2 posizioni;
  • peso del dispositivo – 13,7 kg.

Aspirapolvere Thomas Twin TT Orca, nonostante il breve periodo trascorso dall'ingresso nel mercato, è già riuscita a conquistare il cuore degli acquirenti. Apprezzano soprattutto la presenza della funzione di lavaggio dell'aria, che è presente nel modello oltre alle solite raccolta dell'acqua + pulizia a secco e ad umido.

La custodia offre spazio per riporre gli accessori, il che aggiunge comfort durante l'uso.

L'aspirapolvere è dotato della tecnologia di abbattimento polveri Wet Jet, brevettata dal produttore. Come notano gli utenti, dopo aver utilizzato questo modello è davvero piacevole respirare in casa.

Tra i difetti da segnalare: l'unità è pesante se la si porta tra le mani, le ruote anteriori sono troppo piccole, il che impedisce loro di superare liberamente anche ostacoli non molto alti.

Caratteristiche dell'utilizzo dell'assistente al lavaggio

Il lavaggio degli aspirapolvere con filtraggio dell'acqua è radicalmente diverso da quelli convenzionali. Dovresti saperlo prima di acquistare il modello che ti piace.

La differenza principale è questafunzionamento e manutenzione dopo la pulizia. Inoltre, l'aspirapolvere lavasciuga della marca Thomas deve essere prima predisposto all'uso installando gli accessori necessari e adeguati allo specifico tipo di pulizia.

Le istruzioni per l'aspirapolvere sono incluse
Gli aspirapolvere della serie Washing di Tomas sono dotati di istruzioni dettagliate, che dovresti assolutamente studiare prima di collegare l'apparecchiatura alla rete. Dopotutto, per vari compiti ci sono accessori speciali, adattatori e inserti protettivi aggiuntivi.

Quasi tutti i modelli della serie Twin sono dotati delle seguenti modalità:

  • raccolta di liquidi a base acquosa;
  • lavaggio dell'aria interna;
  • tipo di pulizia a secco;
  • pulizia ad umido di vari tipi di superfici.

A seconda della modalità selezionata e del modello dell'aspirapolvere, il processo di preparazione alla pulizia sarà diverso. Se si tratta di un modello con sacchetto per la polvere e devi lavare a secco il divano, sarà sufficiente installare un sacchetto HEPA, collegare la bocchetta per mobili e potrai iniziare il processo di pulizia.

Quando si tratta di lavare o raccogliere l'acqua, sia pulita che sporca, l'insieme dei componenti differirà in modo significativo.

L'aspirapolvere raccoglie liquidi
Quando si attiva la funzione di raccolta liquidi è necessario prestare la massima attenzione. Dopotutto è estremamente importante che il liquido sia a base d'acqua, altrimenti i componenti potrebbero danneggiarsi. Con gli aspiratori di questa serie non è possibile raccogliere benzina, miscele di oli, composti di acetone ed altri.

Quando ci si prepara a raccogliere il liquido, assicurarsi di inserire un serbatoio per l'acqua sporca, un paraspruzzi, uno speciale filtro umido e un ugello spruzzatore per la pulizia dei tappeti.

Se devi pulire un pavimento duro, avrai bisogno anche di un adattatore per superfici lisce come piastrelle, laminato, ecc.

Gli aspirapolvere Thomas in modalità raccolta liquidi possono eliminare un'alluvione causata da problemi idraulici. Molti modelli sono dotati di protezione antispruzzo per l'alloggiamento.

Una volta completata la raccolta dello sporco liquido, del latte versato da un sacchetto scoppiato, o di altri inconvenienti in forma liquida, è necessario risciacquare accuratamente tutti i componenti e lasciarli smontati fino a completa asciugatura. E solo gli accessori completamente asciutti possono essere assemblati.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Una panoramica generale della serie Twin del marchio Thomas con la descrizione delle caratteristiche degli aspirapolvere lavanti nel seguente video:

Le sottigliezze della scelta di un aspirapolvere per uso domestico sono discusse nel video:

L'aspirapolvere è un'attrezzatura molto utile in casa. E anche il modello del marchio Thomas è un investimento redditizio.

Gli aiutanti della serie di lavaggio Tomas TWIN non solo sono ben assemblati, ma sono anche dotati degli accessori necessari per lavare l'intera casa e per liberare efficacemente l'aria interna dalle più piccole particelle di polvere.

L'importante è utilizzare correttamente l'aspirapolvere, nonché lavare e asciugare regolarmente tutti gli accessori.

Se, durante la lettura delle informazioni, hai domande o hai informazioni preziose che possono integrare il nostro materiale, lascia i tuoi commenti, condividi la tua esperienza e fai domande nel blocco sottostante.

Commenti dei visitatori
  1. Valerio

    Io stesso sono il proprietario di un fantastico aspirapolvere Thomas TWIN Panther, lo uso da circa un anno. E infatti, avendo un simile aspirapolvere, voglio chiedermi: come ho fatto a vivere senza prima? Molto pratica, soprattutto la funzione di pulizia a umido, che non lascia aloni o residui d'acqua. Puliscono molto bene i tappeti, ho versato il detergente, ho camminato avanti e indietro e il tappeto era come nuovo. Ma devi lavarlo e asciugarlo dopo ogni pulizia, sì. Bene, ancora una cosa: è troppo rumoroso, ma per il resto è un miracolo, non un aspirapolvere.

  2. Sergey

    Sto cercando un aspirapolvere e Thomas è il più popolare. Il prezzo è decente, quindi voglio capirlo.
    Secondo la descrizione, la Twin TT Orca mi è piaciuta per la funzione di soppressione della polvere, ma non so ancora cosa fare. La cosa fastidiosa è che tutti questi aspirapolvere sono pesanti, richiedono manovre prima e dopo la pulizia e dovrai acquistare costantemente più materiali di consumo. Forse è meglio usare uno straccio alla vecchia maniera?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Dipende dal rivestimento e dall'area da lavare. È per il pavimento che un aspirapolvere non è del tutto conveniente, ma per tappeti e mobili imbottiti è perfetto.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico