Recensione dell'aspirapolvere Thomas Twin TT Orca: un combattente universale per la pulizia

Il miglior assistente per combattere la polvere in uno spazio abitativo è un aspirapolvere potente e manovrabile.Tuttavia, un dispositivo per il lavaggio a secco potrebbe non far fronte al suo compito: le particelle più piccole volano nuovamente per l'appartamento e si depositano su tavoli, mobili imbottiti e scaffali.

Per affrontare detriti, sporco e polvere, è meglio scegliere un modello universale, come l'aspirapolvere Thomas Twin TT Orca. Questo è un rappresentante relativamente nuovo del marchio Thomas, che vale la pena conoscere meglio.

Valutazione degli esperti:
94
/ 100
Vantaggi
  • Multifunzionalità: lavaggio a secco/umido, raccolta liquidi
  • 2 tipi di aspiratori: a sacco e acquafiltro
  • Possibilità di pulizia vetri
  • Filtrazione dell'aria a due stadi: l'unità è adatta a chi soffre di allergie
  • Tecnologia Touch Tronic: controllo elettronico della potenza
  • Attrezzatura premurosa
Screpolatura
  • Alto prezzo
  • Dimensioni ingombranti e peso elevato
  • La complessità di prendersi cura di un aspirapolvere dopo il lavoro
  • Funzionamento rumoroso

Imparerai tutto su questo modello interessante ed efficace dal nostro articolo proposto. Abbiamo delineato i parametri operativi del Twin TT Orca, descritto la sua funzionalità ed elencato i suoi vantaggi e svantaggi.

Caratteristiche della serie Thomas Twin TT

Il modello Orca continua la gamma di dispositivi in ​​grado di gestire quasi tutte le attività di pulizia. Possono sostituire una scopa, uno spazzolone, uno straccio per pulire i vetri, una pompa per scaricare l'acqua, un umidificatore e persino uno stantuffo, se il kit include l'attacco a ventosa necessario.

Il lavaggio a secco viene effettuato nel solito modo, ma ci sono 2 opzioni per raccogliere i rifiuti: in un sacchetto di carta o in un filtro acqua.

Modello Twin TT negli interni
La serie Twin TT è presente sul mercato delle attrezzature per la pulizia della casa da diversi anni. Gli aspirapolvere con filtro Aqua sono così popolari che quasi ogni anno appaiono sotto nuovi nomi. Fondamentalmente non cambia nulla, solo l'aspetto e l'attrezzatura

Il design è rigoroso e laconico: un corpo nero lucido e aerodinamico con grandi ruote posteriori, il resto delle parti e degli accessori sono di colore grigio tenue. Non ci sono spigoli vivi, tutte le parti elettriche sono nascoste nella parte inferiore del corpo, quindi l'attrezzatura è completamente sicura, anche i bambini piccoli possono usarla.

Caratteristiche di progettazione e configurazione

Usare l'aspirapolvere è molto comodo: al centro del corpo c'è spazio libero per un sacchetto o serbatoi con liquido. Per rimuovere i contenitori è sufficiente aprire il coperchio.

Aquafilter con soluzione detergente
Un filtro dell'acqua a due stadi con un iniettore: un serbatoio pieno d'acqua. Thomas lo fa funzionare sia per il lavaggio a umido che a secco. Grazie ad esso, la polvere non circola nell'aria della stanza, ma si deposita nel serbatoio

Ben 4 filtri - HEPA, umido, poroso e micro - consentono all'aria di passare attraverso se stessi, quindi dopo aver pulito la stanza diventa non solo pulita, ma anche fresca.

L'unico inconveniente di una pulizia così approfondita con possibilità di inumidimento è il lavaggio e l'asciugatura dei filtri dopo aver terminato il lavoro.

Pulsante di controllo sul corpo
I pulsanti di controllo si trovano sul pannello superiore, il che è molto comodo per la regolazione. Uno di questi viene utilizzato per la selezione precisa della potenza di aspirazione. Per fare ciò, è necessario premere il pulsante e tenerlo premuto per un po'

L'aspirapolvere ha una maniglia molto comoda: una sorta di "pannello di controllo" per il processo di approvvigionamento idrico durante la pulizia a umido del pavimento, il lavaggio di finestre o mobili.Questa è una pistola standard dotata di una piccola ruota.

Rotella per la regolazione del getto d'acqua
Per regolare la potenza di erogazione della soluzione detergente o dell'acqua pulita, è necessario girare la rotella con il pollice: (+) - aumenta, (-) - diminuisce la potenza

Separatamente, vale la pena menzionare l'insieme degli allegati. Differisce per i diversi modelli Thomas; con l'aspiratore Orca vengono forniti in dotazione:

  • universale pavimento/moquette;
  • spazzola rotonda per apparecchiature per ufficio;
  • scanalato per battiscopa e luoghi difficili da raggiungere;
  • Piatto per mobili imbottiti;
  • tre lavaggi – per pavimenti, moquette, mobili imbottiti.

Se desideri acquistare un ugello aggiuntivo, devi contattare il negozio o il centro assistenza del produttore.

Spazzola per tappeti
Cambiando gli accessori per la pulizia potrai capire la differenza nella qualità del lavaggio: alcuni sono più adatti per il pelo corto, altri per i tappeti spessi e altri per le superfici dure e lisce

Grazie alle ruote di grande diametro, spostare l'aspirapolvere per l'appartamento non è difficile: raccoglie facilmente ostacoli come soglie, cavi elettrici e pantofole che si incastrano accidentalmente.

Principali caratteristiche tecniche

Se confronti le funzioni e le caratteristiche degli aspirapolvere della serie Thomas Twin TT, non troverai molta differenza. Il produttore ha trovato l'opzione migliore e ha iniziato a produrre modelli secondo un modello, minimamente diversi l'uno dall'altro.

Pertanto, le qualità tecniche della modifica dell'aspirapolvere Orca ricordano l'insieme delle caratteristiche dei modelli precedenti:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polveri – sacco + filtro acqua 4 l;
  • serbatoio acqua pulita – 2,4 l;
  • serbatoio per acqua usata – 4 l;
  • consumo potenza – 1600 W;
  • peso – 10,3 kg;
  • cavo di alimentazione – 6 mt.

Il produttore non indica il livello di rumore, ma lo sono i valori medi lavare gli aspirapolvere – 65-80dB.Sono rumorosi, quindi si consiglia di usarli solo durante il giorno.

Se non è possibile riordinare l'appartamento durante la giornata, è meglio prestare attenzione aspirapolvere silenziosi. Il nostro articolo consigliato presenterà una valutazione dei modelli di cliniche che operano silenziosamente.

Spazzola universale per tappeti/pavimenti
Il rumore degli aspirapolvere si spiega con i numerosi processi che avvengono durante la pulizia: il funzionamento della pompa, la fornitura di acqua pulita e il pompaggio dell'acqua già utilizzata, il movimento dei rulli sul pavimento, l'attrito delle spazzole su una superficie dura.

In termini di consumo energetico, l'aspirapolvere Orca è abbastanza economico: 1600 W. Per fare un confronto, il consumo potere domestico apparecchi di tipo lavaggio rientra nell'intervallo 1300-2400 W, ovvero l'indicatore Thomas è più vicino al valore inferiore.

Il contenitore per l'acqua pulita è sufficiente per pulire il corridoio e la stanza grande. Se devi pulire una superficie di circa 65 m², dovrai aggiungere acqua pulita, anche se il serbatoio per l'acqua sporca (che è più grande di 1,6 litri) dovrebbe essere sufficiente.

Il peso elevato - con il serbatoio pieno è di circa 13 kg - è compensato dalla struttura compatta e ben studiata e dalle dimensioni delle ruote. Il dispositivo può essere spostato tirando il tubo, ma durante il trasporto sorgono difficoltà, ad esempio se è necessario sollevare l'aspirapolvere al secondo piano.

La portata è di 9 m, il che significa che una stanza standard di 15-30 m² può essere pulita senza problemi.

Vantaggi e svantaggi

Se riassumiamo tutte le informazioni sul modello Twin TT Orca, possiamo trarre conclusioni sulle sue prestazioni e utilità.

I vantaggi del dispositivo includono:

  • versatilità – la possibilità di vari tipi di pulizia, con due opzioni a secco – con un sacchetto di carta e un acquafiltro;
  • buon design, che consente di installare rapidamente e facilmente contenitori, rimuovere parti per il lavaggio e sostituire filtri;
  • capacità di regolare la potenza aspirazione;
  • serbatoi di grande volume per soluzioni detergenti e acqua sporca;
  • Tecnologia Thomas Wet-Jet – la polvere entra nell’acqua e non ritorna nella stanza.

Il sacchetto di carta può essere utilizzato più volte per varie situazioni di emergenza. Si installa tramite una staffa con coperchio. Se il sacchetto non è completamente pieno, puoi rimuoverlo, chiuderlo ermeticamente e riporlo in un armadio fino alla prossima volta.

Detergente concentrato in flaconi
Il nuovo prodotto viene fornito con detergente concentrato in una bottiglia. Viene aggiunto all'acqua pulita per lavare tappeti o superfici dure nelle proporzioni specificate nelle istruzioni

L'aspirapolvere è relativamente nuovo rispetto ai suoi predecessori della serie Twin TT, quindi è troppo presto per giudicarne la manutenibilità o la consegna tempestiva dei pezzi di ricambio. Tuttavia, alcuni aspetti spiacevoli sono già stati individuati dagli utenti.

Esistono molte carenze minori e isolate, ma le principali sono tre:

  • peso elevato;
  • lavaggio obbligatorio delle parti dopo la pulizia;
  • prezzo elevato: 16200-19200 rubli.

Ma ci sono pochissime lamentele sulla qualità della pulizia, quindi gli acquirenti, anche conoscendo le carenze, acquistano il modello Orca e molto spesso sono soddisfatti dell'acquisto.

Come prendersi cura di un aspirapolvere?

La garanzia per Thomas è di 2 anni, ma a condizione che siano soddisfatti i requisiti per il funzionamento del dispositivo. La condizione principale è mantenere puliti tutti gli elementi. Dopo ogni pulizia con un filtro acqua, è necessario rimuovere e risciacquare tutti i filtri, i serbatoi e i tubi.

I filtri si trovano sotto il coperchio
Il design dell'aspirapolvere è progettato in modo tale che sia facile ottenere le parti: si trovano immediatamente sotto il coperchio, in scomparti appositamente progettati. Filtro fine - nella parte posteriore dell'alloggiamento, sotto la griglia

Per risciacquare le parti in plastica e le spugne è preferibile utilizzare acqua corrente.La polvere e i detriti aderenti possono essere rimossi con una spugna o una spazzola morbida. Dopo il lavaggio tutti gli elementi devono essere stesi ad asciugare e solo successivamente possono essere reinseriti nell'alloggiamento.

Se durante il lavaggio a secco viene utilizzato un sacchetto di carta da 6 litri, i filtri vengono lavati in base al grado di contaminazione. Il sacco viene solitamente utilizzato se è necessario rimuovere una grande quantità di detriti: terra da un vaso di fiori rovesciato o polvere di costruzione dopo aver perforato muri di cemento.

Opinioni degli utenti sul modello

Oggi la sola pubblicità non basta a convincere un potenziale acquirente ad acquistare questo o quel modello. Passiamo quindi alle recensioni dei proprietari di Thomas Twin TT Orca, che sono già convinti dell'efficacia o, al contrario, dell'inadeguatezza dell'assistente domiciliare.

Agli utenti piace:

  • energia, evitando che la polvere si depositi su tappeti, piastrelle o laminati;
  • buon assemblaggio e design – il design è rapidamente smontabile, rendendo l'aspirapolvere comodo e piacevole da usare;
  • pulizia dei pavimenti di alta qualità – lava via macchie secche, macchie, tracce di frutta e verdura; ravviva i colori dei rivestimenti dei mobili;
  • multifunzionalità — grazie ad un set di spazzole, viene utilizzato per vari scopi: per pulire armadi, unità di sistema, scaffali con libri;
  • raccolta accurata della polvere — non lascia polvere dopo il lavaggio a secco;
  • senza borsa — non è necessario preoccuparsi di rimuovere i detriti dai sacchetti se è collegato un filtro acqua.

Ma ci sono commenti al produttore e reclami sullo stato della nuova attrezzatura. Ad esempio, un acquirente ha espresso insoddisfazione per un prodotto difettoso: l'aspirapolvere ha eseguito bene il lavaggio a secco, ma si è rifiutato di lavare il pavimento. Questi tipi di problemi possono essere risolti rapidamente con riparazioni in garanzia o un rimborso.

Aspetto degli ugelli di lavaggio
Se c'è poco spazio tra i mobili e il pavimento, lavare il pavimento è problematico; il design degli ugelli sui modelli di lavaggio non offre questa opportunità

Nonostante la sua forma aerodinamica, il dispositivo elettrico è ancora grande e pesante. È difficile per una persona fisicamente impreparata spostarlo, soprattutto se in alcuni punti è necessario trasportarlo anziché rotolarlo.

Confronto con i concorrenti

Per garantire una revisione obiettiva, confrontiamo il modello con offerte alternative di altri produttori. I concorrenti laveranno modelli dei marchi KARCHER, ARNICA, Vax dello stesso segmento di prezzo - da 15.000 a 20.000 rubli.

Concorrente n. 1 – KARCHER SE 4002

L'azienda Karcher è famosa quanto Thomas, e i suoi modelli possono essere riconosciuti dal loro colore aziendale giallo brillante, che, tra l'altro, non piace a tutte le casalinghe: non si abbina agli interni.

Caratteristiche:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polveri - borsa;
  • serbatoio acqua pulita – 4 l;
  • serbatoio per acqua usata – 4 l;
  • consumo potenza – 1400 W;
  • peso – 8 kg;
  • cavo di alimentazione – 7,5 m.

A prima vista, il modello Kärcher SE 4002 supera l'aspirapolvere Orca sotto tutti gli aspetti: consumo energetico e peso sono inferiori, la lunghezza del cavo è più lunga e il serbatoio dell'acqua pulita è più grande. Tuttavia non dispone di un filtro per l'acqua, dettaglio per il quale molte persone acquistano i prodotti della marca Thomas.

Grazie alla sua versatilità e alla grande capacità dei serbatoi dell'acqua, il modello Karcher SE 4002 è ottimale per la pulizia regolare di appartamenti spaziosi e case private, nonché di uffici.

Oltre all'unità sopra descritta, l'arsenale dell'azienda comprende anche rappresentanti di attrezzature per la pulizia, con i migliori modelli Kärcher ti farà familiarizzare con la valutazione che abbiamo compilato. La base delle informazioni sistematizzate che offriamo sono le recensioni degli utenti e i dati di vendita.

Concorrente n. 2 – ARNICA Hydra Rain Plus

I prodotti ARNICA non sono così conosciuti come i modelli già descritti, ma sono richiesti nel mercato delle attrezzature per il lavaggio e sono disponibili nelle catene di negozi. Anche il dispositivo Hydra Rain Plus di fabbricazione turca è universale e dotato di un filtro acqua, che rende anche il lavaggio a secco un'esperienza piacevole.

Caratteristiche:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polveri – filtro acqua 1,8 l;
  • serbatoio acqua pulita – 4 l;
  • serbatoio per acqua usata – 10 l;
  • consumo potenza – 2400 W;
  • peso – 7,2 kg;
  • cavo di alimentazione – 6 mt.

L'aspirapolvere è dotato di due diversi tubi: per il lavaggio a secco è disponibile un tubo senza pistola per renderlo più comodo da usare. Il volume del serbatoio dell'acqua sporca è di 10 litri: in caso di allagamento è possibile raccogliere rapidamente l'acqua dal pavimento utilizzando un apparecchio elettrico.

Rispetto a Thomas, il modello è più leggero, ma non può essere definito economico.

ARNICA Hydra Rain Plus è adatta per la pulizia dei pavimenti di locali residenziali ed edifici pubblici, ma non è consigliabile rimuovere con il suo ausilio i rifiuti edili.

Concorrente n. 3 – Bissell 1474J

Un aspirapolvere con filtro acqua esegue la pulizia a secco e ad umido. L'unità è ben equipaggiata: c'è una spazzola turbo, ugelli per tappeti, superfici dure e un adattatore per fessure. L'aspirapolvere può pulire anche lo scarico.

Caratteristiche:

  • pulizia – combinata;
  • raccoglitore di polveri – filtro acqua 4 l;
  • serbatoio acqua pulita – 4 l;
  • consumo potenza – 1800 W;
  • peso – 9,75 kg;
  • cavo di alimentazione – 6 mt.

Il modello Bissell è inferiore all'aspirapolvere Twin TT Orca in termini di filtraggio dell'aria. Sì, e dovrai pagare un po 'di più rispetto all'unità Thomas.

Nonostante il costo elevato, la domanda per il Bissell 1474J è sufficiente. Gli utenti sono soddisfatti della possibilità di combinare il lavaggio a secco e ad umido. L'unità è elogiata per la sua potenza e la serie di accessori.Ci sono lamentele riguardo alla pesantezza, alle grandi dimensioni, alla mancanza di avvolgimento automatico del cavo e all'impossibilità di scollegare il tubo.

Specifiche e funzionalità popolari aspirapolvere Bissell da sono riportati nell'articolo dedicato ai migliori prodotti di questo marchio.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

È improbabile che l'aspirapolvere Twin TT Orca del marchio Thomas deluda gli utenti: grazie al filtro acqua e ad un ampio set di accessori, diventerà davvero un fedele assistente nella pulizia del tuo appartamento. Il peso elevato è ancora un concetto soggettivo, così come il costo, e col tempo puoi abituarti al fastidio di lavare regolarmente parti e filtri.

Vuoi condividere le tue argomentazioni sulla scelta di un aspirapolvere per la pulizia regolare della casa? Vuoi raccontarci come hai scelto l'unità di pulizia? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, pubblicare immagini relative all'argomento dell'articolo e porre domande su punti controversi e poco chiari.

Commenti dei visitatori
  1. E voglio e iniettare. Ho letto molte recensioni su questo modello e ho iniziato a dubitarne. Pulisce bene, soprattutto i tappeti, ma ogni volta dopo la pulizia non c'è voglia di lavare l'aspirapolvere stesso.

    • Schiuma è una parola troppo forte. Sì, devi risciacquare, ma ci vuole un po' di tempo. Ma pulizia di qualità.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico