Recensione aspirapolvere Thomas Twin XT: casa pulita e aria fresca garantite
L'insieme di elettrodomestici in ogni casa completa tradizionalmente l'aspirapolvere.Questo tipo di dispositivi utili e necessari ha fatto molta strada nella perfezione del design e nella fase attuale è rappresentato da sviluppi davvero interessanti.
Prendiamo, ad esempio, uno sviluppo di altissimo livello: l'aspirapolvere Thomas Twin XT, progettato non solo per la pulizia di moquette, tappeti e mobili imbottiti, ma anche per la manutenzione di superfici dure. Il modello supporta sia le funzioni di lavaggio che di lavaggio a secco.
- Multifunzionalità: lavaggio a secco e ad umido, raccolta liquidi
- Elevato grado di purificazione dell'aria da polvere e allergeni
- Controllo elettronico della potenza
- Cavo di alimentazione lungo - 8 m
- Ottima potenza di aspirazione
- Livello di rumore moderato
- Alto prezzo
- Il tubo di alimentazione dell'acqua cade periodicamente
- Dimensioni importanti e peso elevato
- Borsa di piccole dimensioni per accessori
- La complessità della cura di un aspirapolvere
Diamo uno sguardo più da vicino a questo dispositivo della serie di elettrodomestici per la casa.
Il contenuto dell'articolo:
Recensione dell'aspirapolvere tedesco modello Twin XT
Il tradizionale primo passo di qualsiasi revisione sono le specifiche tecniche. In realtà questo passaggio è sempre considerato obbligatorio quando si acquistano elettrodomestici, compreso un aspirapolvere Thomas Twin XT.
Anche una revisione superficiale delle caratteristiche dell'attrezzatura apre molte più opportunità per scegliere esattamente l'opzione di cui hai bisogno.
Tabella delle specifiche del modello Twin XT:
Dimensioni del corpo e peso della struttura | 486×318×306mm; 8,2 kg |
Tensione di alimentazione e potenza | 220 V 50 Hz; 1700 W |
Livello di rumore e potenza di aspirazione | Non più di 81 dB; 325 |
Supporta i tipi di pulizia | Bagnato o asciutto, raccoglie l'acqua versata |
Volume di raccolta e tipo di filtro | 1,8 l; filtro acqua, filtro fine |
L'apparecchio è dotato di un comodo tubo ad asta telescopico, grazie al quale viene aspirata l'aria (polvere, umidità) dalla superficie da pulire.
Per l'installazione su tirante, il kit comprende diversi attacchi funzionanti:
- scanalato,
- per pulire la tappezzeria dei mobili,
- sotto il tappeto e il materiale del tappeto,
- per mobili imbottiti,
- per pavimenti duri.
Tra le caratteristiche progettuali è da evidenziare il sistema di parcheggio verticale dell'aspirapolvere. Allo stesso tempo, però, l'aspirapolvere Twin XT di Thomas non dispone di un'indicazione visiva che il contenitore della polvere sia pieno.
Inoltre non è presente alcun modulo di controllo direttamente sul corpo (sull'asta) del dispositivo. Tuttavia un modulo di questo tipo non è necessario poiché il controllo viene eseguito automaticamente dall'elettronica.
Come molti altri modelli Thomas, il dispositivo è dotato di un sistema di avvolgimento automatizzato del cavo di alimentazione. Il sistema svolge in pochi secondi il cavo di alimentazione, lungo 8 metri. Vale la pena notare: con il cavo di alimentazione completamente svolto, la macchina offre un raggio di pulizia fino a 11 metri.
Impostazioni aggiuntive, cura e movimento
Un modulo realizzato utilizzando la tecnologia è integrato nel corpo del dispositivo Tocca Tronic. Grazie a tale sistema di controllo, viene raggiunta la potenza della macchina richiesta per condizioni di pulizia specifiche. L'introduzione del modulo nella progettazione degli elettrodomestici avviene secondo tutte le regole di comodità dell'utente.
Bastano pochi leggeri movimenti con le dita per impostare il dispositivo nella modalità operativa desiderata. Inoltre, la facilità di installazione è aumentata grazie alla presenza di un indicatore visivo della potenza di aspirazione.
Ogni utente di aspirapolvere è preoccupato per la questione della cura della propria attrezzatura. E in questo senso il design tedesco sembra ancora una volta attraente (a prima vista).
Gli elementi filtranti inclusi nel dispositivo, compresi i prodotti in gommapiuma e i filtri fini HEPA, possono essere lavati con acqua normale.
In pratica, questo metodo di pulizia degli elementi filtranti comporta una maggiore durata dei filtri fino alla sostituzione. Allo stesso tempo, dopo ogni lavaggio regolare, i filtri funzionanti del dispositivo Thomas Twin XT non perdono affatto le loro prestazioni.
Dalla riuscita architettura dei filtri, l’attenzione dell’utente si sposta involontariamente al design delle ruote a rulli, grazie alle quali il dispositivo si muove.Sembrerebbe un dettaglio insignificante. Ma nei soggiorni, le condizioni del traffico sono spesso viste come “percorsi” piuttosto difficili per gli elettrodomestici mobili.
Il telaio della carrozzeria Thomas Twin XT nella parte anteriore "si erge" saldamente su quattro ruote. Le ruote posteriori hanno un design standard, sono in plastica, hanno un grande diametro e un bordo esterno gommato.
Il grembiule a rulli è realizzato con uno speciale design a trampolino. Tali rulli sono interessanti perché consentono una rotazione libera di 360º. Pertanto, gli ostacoli familiari agli elettrodomestici - cavi, bordi del tappeto, soglie, ecc. - possono essere superati senza troppe difficoltà.
Il video, girato direttamente dal produttore tedesco di aspirapolvere Thomas, dimostra chiaramente di cosa è capace la perfetta macchina per la pulizia domestica.
Pro e contro di questo modello
Questo aspirapolvere, come qualsiasi elettrodomestico, incluso Modelli della serie Thomas Twin, hanno i loro vantaggi e svantaggi. Per decidere se il modello in questione è adatto a te, è consigliabile familiarizzare con i principali pro e contro.
Vantaggi delle attrezzature da raccolta tedesche
Tra i vantaggi del design Thomas Twin XT, l'utente noterà sicuramente l'innovazione tecnologica: Scatola acquatica. Parliamo di una tecnologia che elimina l'utilizzo dei pratici sacchetti per la raccolta delle polveri.
Questo approccio elimina inutili spese generali (per la sostituzione dei sacchetti) e, cosa importante, garantisce la stabilità del processo di aspirazione nell'ambiente di lavoro da parte di un aspirapolvere durante il processo di pulizia.
La funzionalità della tecnologia Aqua Box si basa sui principi più semplici. È sufficiente versare un piccolo volume d'acqua (fino a 1 litro) in un apposito contenitore e, al termine della pulizia/pulizia, l'acqua viene rimossa dal contenitore insieme ai depositi di sporco.
Un altro “trucco” dell'attrezzatura Thomas Twin XT è la tecnologia di “abbattimento” delle polveri. Questo effetto si ottiene insieme ad Aqua Box, quando all'ingresso del contenitore con acqua si forma un “muro” d'acqua.
La miscela di polvere e aria raccolta dall'aspirapolvere viene aspirata attraverso questo "muro d'acqua", garantendo un lavaggio di alta qualità del flusso d'aria.
In questo modo potrai eliminare:
- rifiuti di grandi e medie dimensioni,
- piccole particelle di polvere,
- vari tipi di allergeni.
Tra i vantaggi delle soluzioni di design del Thomas Twin XT, sembra interessante anche un analogo del classico mocio, un tipo speciale di accessorio. Il design dell'accessorio è realizzato in modo tale che durante il processo di pulizia della superficie venga eseguita la spruzzatura zonale dell'acqua.
Utilizzando un ugello unico, i pavimenti duri vengono lavati in modo simile a uno spazzolone, seguiti da un'asciugatura rapida. Naturalmente, la qualità della pulizia con un tale accessorio è eccellente.
In generale, gli allegati inclusi nel kit sono realizzati tenendo conto del raggiungimento di risultati di alto livello.Direttamente sul corpo macchina sono presenti apposite fessure per il posizionamento temporaneo degli accessori.
È comodo e pratico. Pertanto, l'acquisto di un aspirapolvere domestico Twin XT della serie Thomas è consigliato ad un ampio segmento della popolazione, dalle famiglie con bambini piccoli agli utenti con allergie.
Svantaggi di Thomas Twin XT
Con tutti i suoi vantaggi, di cui, come ha dimostrato la recensione, ce ne sono parecchi, l'aspirapolvere Thomas Twin XT non è ovviamente privo di inconvenienti.
Come mostra la pratica degli utenti, il numero di carenze è calcolato in tre punti:
- Funzionalità della ruota posteriore.
- Processo preparatorio per Aqua Box.
- Prendersi cura dell'Aqua Box dopo la pulizia.
Inizialmente, nei primi mesi di funzionamento dell'attrezzatura, le ruote posteriori funzionano abbastanza bene e non danno luogo a lamentele. Tuttavia, nel tempo, il design “diritto” del gruppo albero-ruota inizia a farsi sentire. L'unità non dispone di cuscinetti tradizionali. L'albero si inserisce direttamente all'interno della sporgenza in plastica.
Per questo motivo, con il passare del tempo, quando nell'area dell'unità si accumulano sporco di vario tipo, le ruote posteriori iniziano a scricchiolare e a perdere libertà di movimento. In definitiva non è da escludere il blocco completo della rotazione se la struttura non viene smontata e pulita in tempo.
Il secondo svantaggio più importante del Thomas Twin XT è considerato da molti utenti il processo di preparazione dell'Aqua-box prima dell'uso della macchina. Questa procedura richiede un po' di tempo (inserimento dei filtri negli scomparti, versamento dell'acqua, installazione all'interno del case), il che irrita un po' gli utenti impazienti.
Inoltre, la procedura diventa più complicata quando è prevista una combinazione di modalità di pulizia. Una situazione simile (terzo inconveniente) si verifica dopo il completamento delle procedure di pulizia.
Qui è necessario eseguire i passaggi inversi relativi alla cura:
- rimuovere la scatola;
- rimuovere l'acqua;
- rimuovere i filtri;
- sciacquare gli elementi estratti;
- lavare la scatola stessa.
Va notato che la procedura di manutenzione richiede quasi lo stesso tempo impiegato direttamente per la pulizia dei locali.
Tuttavia, ritirarsi da tali azioni o eseguirle rapidamente e con scarsa qualità è inaccettabile e indesiderabile, poiché durante la pulizia successiva, una pulizia impropria degli accessori avrà sicuramente un impatto.
Tuttavia, gli ultimi due difetti dell'elenco possono essere considerati puramente condizionali, dato che molto nel processo di funzionamento di un aspirapolvere dipende dai desideri, dalla pazienza e dalla pulizia dell'utente stesso. Un altro svantaggio segnalato da alcuni possessori è il corpo completamente in plastica del dispositivo, che col tempo perde il suo colore originale.
Ma ora, che il polipropilene domina i materiali a livello globale, quasi tutti gli elettrodomestici sono sensibili a questa carenza, e il design Twin XT di Thomas non fa eccezione.
Confronto di Twin XT con i modelli concorrenti
Se consideriamo il Thomas Twin XT dal punto di vista del confronto con altri sviluppi che possono competere, possiamo raccogliere un numero abbastanza elevato (più di una dozzina) di modelli concorrenti della stessa azienda Thomas.
I modelli concorrenti sono quasi identici in termini di funzionalità, ma l'utente può vincere in termini di costi. Diamo uno sguardo più da vicino ai più significativi.
Concorrente n. 1 – Thomas Aqua Pet & Family
Il primo modello della lista è in realtà un duplicato in termini di proposte progettuali e funzionalità. Anche questa opzione non risalta molto se si confrontano potenza e aspirazione, funzionalità e accessori di lavoro.
La differenza si nota solo nel valore di mercato compreso tra 1 e 2 mila rubli, a seconda del luogo di vendita. Tuttavia, il prezzo non è il miglior criterio di selezione.
L'aspetto del modello è leggermente diverso, quindi l'acquirente esigente ha molto da scegliere. Per quanto riguarda la funzionalità, i proprietari valutano molto bene il modello Thomas Aqua Pet & Family, considerandolo l'opzione migliore per il suo prezzo.
Concorrente n. 2: Thomas Twin T1 Aquafilter
Il secondo concorrente è più redditizio nel prezzo di circa 5-7 mila rubli, mentre la funzionalità del dispositivo non è praticamente inferiore. La differenza tra le macchine nel consumo energetico è di soli 100 W.
L'unico aspetto negativo deriva dall'attrezzatura di cui dispone il Thomas Twin XT, in questa versione non è presente alcuna indicazione visiva e non è presente il modulo per regolare allo stesso modo la potenza di aspirazione Tocca Tronic. Cioè, esiste un progetto di configurazione semplificata.
Concorrente n. 3: Thomas Aqua Box Compact
Il terzo concorrente nell'elenco è una versione compatta dell'aspirapolvere Thomas, che si distingue per la presenza di una modalità esclusivamente di lavaggio a secco. Nel frattempo, in termini di consumo energetico e volume del filtro dell’acqua, i parametri della macchina sono praticamente identici allo sviluppo del Thomas Twin XT.
Tuttavia il set di accessori è molto più scarso, la lunghezza del cavo di alimentazione è di 2 metri più corta e il peso dell'Aqua Box Compact è di 1 kg in meno. La differenza di prezzo è di 2,5 – 4 mila.strofinare.
Recensioni dei proprietari del modello extra Twin XT
I proprietari di attrezzature di prima classe progettate per la pulizia nelle condizioni quotidiane parlano diversamente della macchina tedesca. Questo è ovvio: persone diverse - recensioni diverse. Pertanto, alcuni proprietari del dispositivo sono estremamente soddisfatti dell'acquisto.
Gli acquirenti notano che al momento dell'acquisto del dispositivo, è stata effettuata una pulizia a umido come esperimento, pulendo il tappeto chiaro della camera da letto. Il tappeto ha riacquistato il suo colore originale dopo la pulizia. Le macchie che prima non potevano essere pulite vengono completamente lavate via.
E alcuni proprietari di questo aspirapolvere, amanti degli animali domestici, notano che se nell'appartamento vive un gatto/cane o un altro "animale peloso", la pelliccia spesso si accumula sulla fodera del divano e sui tappeti. Ma questo aspirapolvere fa un ottimo lavoro nel rimuovere i peli dei gatti.
Le recensioni negative sono dovute principalmente al fatto che alcune persone hanno difficoltà a lavare il contenitore e i filtri: il lavaggio richiede molto tempo, ma la qualità della pulizia è piacevole. L'aspirapolvere raccoglie efficacemente lo sporco e lascia la stanza perfettamente pulita.
Oltre ai modelli descritti, l’assortimento di questo marchio ha molte offerte interessanti. Con dieci vendite leader lavaggio aspirapolvere Thomas ti presenterà un articolo dedicato all'analisi delle loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
La combinazione di alta efficienza nella pulizia della casa, nella pulizia di mobili o oggetti interni con bassi costi energetici per il budget è il vero sogno di ogni utente di aspirapolvere. A quanto pare, l'auto Thomas di prima classe, chiamata Twin XT, realizza pienamente questo sogno.
Insomma, le attrezzature per la pulizia prodotte dal marchio tedesco sono adatte a tantissime persone.Ci sono, ovviamente, piccoli rimproveri e malumori, ma i modelli ideali, come sappiamo, non esistono nemmeno sulle passerelle della moda.
Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande e pubblicare fotografie relative all'argomento dell'articolo. Raccontaci come hai scelto un'aspirapolvere a marchio Thomas. Condividi le tue impressioni e opinioni sull'unità ottenute durante il funzionamento.