Recensione della lavastoviglie Candy CDCF 6E-07: vale la pena acquistare una miniatura
Le lavastoviglie compatte da libera installazione hanno trovato la loro nicchia nel mercato degli elettrodomestici da cucina e non perderanno terreno.Sono inferiori ai modelli a grandezza naturale in termini di funzioni e caratteristiche, ma soddisfano con successo i requisiti minimi e costano molto meno.
Un esempio di aiuto affidabile ed economico è la lavastoviglie Candy CDCF 6E-07. È piccolo, ma capace di servire una famiglia di tre o quattro persone.
- Le dimensioni compatte e il peso leggero sono adatti per il trasporto in campagna
- Facile lavare la macchina all'esterno e all'interno
- Facile da usare: il produttore ha fornito istruzioni operative dettagliate
- Prezzo abbordabile
- Cestello portaposate instabile e di piccole dimensioni
- Nessuna tutela dei bambini
Parleremo dei vantaggi e degli svantaggi del modello, presenteremo le sue capacità e lo confronteremo con i suoi concorrenti. Con i nostri consigli scegliere la lavastoviglie diventerà molto più semplice.
Il contenuto dell'articolo:
Progettazione e principio di funzionamento del modello CDCF 6E-07
Il marchio Candy non ha bisogno di presentazioni particolari: gli elettrodomestici di produzione italiana sono da tempo apprezzati in diversi continenti. E sebbene i principali stabilimenti di produzione si siano trasferiti da tempo in Cina, le attrezzature da cucina, in particolare le lavastoviglie, riescono a resistere con successo.
Il fornitore nella Federazione Russa è la società "Candy CIS" e si occupa della vendita di elettrodomestici, tra cui Lavastoviglie Candy, sono impegnati in catene di negozi.
Il modello CDCF6E07 non presenta differenze fondamentali, tuttavia, quando si scelgono apparecchiature con una lunga durata, ogni piccolo dettaglio è importante. Un'attenta analisi del design della macchina, delle sue funzioni e capacità ti consentirà di capire se il modello compatto farà fronte al compito assegnatogli.
Progettazione e componenti della lavastoviglie
Esternamente, la lavastoviglie CDCF6E07 è una copia della maggior parte delle dispositivi compatti: ha dimensioni e forma per una facile installazione su un tavolo, in un modulo di mobile separato o in un mobile con ante.
Un comodo pannello touch control è situato nella parte superiore della facciata frontale, che è anche una porta, e risalta in nero lucido su uno sfondo chiaro.
Una serie di pulsanti e indicatori consente di impostare il programma selezionato, impostare i parametri necessari, aggiungere i detersivi in tempo e monitorare il processo di lavaggio delle stoviglie.
Usare la macchina è facile e conveniente. Ma dopo un po 'di tempo, avrai sicuramente bisogno di una pulizia seria delle parti della macchina e, possibilmente, della riparazione o della sostituzione di alcuni componenti.
Per le cure normali devi sapere come funziona una lavastoviglie? all'interno, da quali componenti e parti dipende il suo funzionamento. Il produttore ha fornito la documentazione tecnica con schemi semplici e di facile comprensione.
Il sistema di filtraggio si trova sotto il cestello. Protegge la pompa dai detriti alimentari ed è composto da tre filtri: principale, fine e grossolano.
Il primo intrappola le particelle di cibo che vengono lavate nello scarico con acqua, il secondo “cattura” i resti e li deposita in un contenitore speciale, e il terzo è progettato per contenere pezzi grandi e duri di cibo, ossa, vetro, ecc.
Il filtro deve essere pulito a mano e sciacquato sotto l'acqua corrente, preferibilmente dopo ogni lavaggio “serio” di stoviglie molto sporche.
Per avviare la lavastoviglie è necessario eseguire una serie di passaggi:
- Premere il pulsante "On" e aprire la porta.
- Aggiungi il detersivo, metti sale rigenerante E brillantante per lavastoviglie (o verifica la disponibilità).
- Disporre i piatti secondo lo schema.
- Chiudere la porta e selezionare il programma di lavaggio sul pannello di controllo.
- Avviare l'auto.
- Dopo aver terminato il lavoro, verrà emesso un segnale acustico 8 volte: puoi spegnerlo.
- Scaricare i cestelli, rimuovendo le stoviglie una alla volta.
Consigliato dopo la laurea ciclo di lavaggio Attendere qualche minuto affinché tazze e piatti si raffreddino completamente prima di rimuoverli dalla macchina. Quando apri la porta, puoi scottarti con il vapore caldo: devi agire con attenzione.
Principali caratteristiche tecniche
Prima di studiare le caratteristiche, è necessario assicurarsi che la lavastoviglie si adatti allo spazio designato, ovvero verificarne le dimensioni. Le taglie sono solitamente indicate sia sul cartellino del prezzo che nelle istruzioni.
Il dispositivo tecnico è destinato al collegamento a una rete elettrica da 220-230 V e a un sistema di fornitura di acqua fredda, la cui pressione è 0,04-1,0 MPa.
Per trovare informazioni più dettagliate sul consumo di risorse e sulle caratteristiche operative, dovresti consultare le specifiche della lavastoviglie.
Il consumo energetico e le classi di efficienza di asciugatura sono considerati elevati (A). Grazie a questo è possibile risparmiare energia elettrica, riducendo quindi le rate mensili. Il livello di rumore è nella media; sono disponibili in vendita anche lavastoviglie più silenziose.
Il modello CDCF6E07 lava contemporaneamente 6 set di stoviglie, ovvero può servire tranquillamente una famiglia di 3 persone dopo pranzo e cena.
Come disimballare e conoscere il modello per la prima volta:
Funzionalità e opzioni del programma
L'elettrodomestico compatto dispone di 6 programmi, che differiscono fondamentalmente nelle seguenti caratteristiche:
- grado di sporco delle stoviglie;
- materiale per stoviglie;
- un insieme di procedure in un ciclo;
- durata del lavoro;
- dosaggio detersivi;
- consumo di acqua ed energia.
Per confrontare e selezionare i programmi, il produttore ha compilato una comoda tabella con la quale è possibile scegliere i piatti e i detersivi giusti, nonché programmare il lavaggio in un orario conveniente.
Se è necessario posticipare il lavaggio ad un momento successivo, viene in aiuto l'opzione “partenza ritardata”. È progettato per ritardare l'orario di inizio di 2/4/6/8 ore.
Per evitare che il rumore disturbi gli inquilini la sera, la macchina è programmata per il “turno notturno”, quando tutti vanno nelle loro camere da letto. Nei monolocali, invece, è più conveniente iniziare il ciclo durante il giorno, quando la stanza rimane vuota.
Un'altra opzione che può essere utile è cambiare il programma di una macchina già accesa. Si consiglia però di utilizzarlo se il ciclo è stato avviato da poco, altrimenti il detersivo verrà utilizzato parzialmente.
Per cambiare il programma, è necessario premere il pulsante "Pausa" e tenere premuto il pulsante del programma per 3 secondi. Quindi dovresti selezionare un nuovo programma e accendere la macchina. Durante un turno è possibile ricaricare il cestello.
Opinioni dei clienti sul modello
La lavastoviglie Kandy CDCF6E07 è in vendita da molto tempo ed è già stata testata dagli utenti, quindi potete studiare le recensioni e formarvi un parere preliminare sul lavoro prima dell'acquisto.
È meglio ottenere informazioni tecniche generali dai video pubblicitari, mentre le sfumature specifiche relative al funzionamento della macchina sono perfettamente presentate nei video amatoriali e nelle recensioni su siti speciali come "Otzovik".
Gli acquirenti che capiscono che non dovrebbero aspettarsi miracoli da una lavastoviglie compatta evidenziano i seguenti vantaggi del dispositivo.
Se si seguono le condizioni operative e le raccomandazioni del produttore, gli elementi in plastica non si deformano, tutte le parti durano a lungo e la macchina affronta i compiti assegnati al 100%. È difficile giudicare se manterrà la sua durata di servizio (10 anni): non esistono dati del genere.
Ma ci sono anche commenti e lamentele sulle prestazioni della lavastoviglie. Ad esempio, a molte persone non piacciono le dimensioni e la posizione del cestello delle posate: cade costantemente. Non c'è protezione dai bambini curiosi a cui piace sperimentare.
Video dimostrativo della lavastoviglie Candy CDCF6, della sua struttura e capacità:
A volte sorgono difficoltà con la selezione e il dosaggio dei detersivi. Alcuni notano guasti nell'elettronica: il display non funziona bene.Non sono stati ancora identificati problemi seri, ad esempio legati al guasto della pompa o al consumo eccessivo di acqua.
Raccomandazioni per l'uso e la cura
Molti utenti affermano che il funzionamento della lavastoviglie dipende in gran parte dalla regolarità e dalla qualità delle cure. Ad esempio, se si evita di pulire il filtro in modo tempestivo, a un certo punto il dispositivo semplicemente si rifiuterà di funzionare.
È necessario assicurarsi che anche le particelle più piccole di cibo vengano lavate via con acqua e non lasciate nello scomparto di lavaggio. I pezzi di grandi dimensioni devono essere scossi da una coppa speciale.
Una lavastoviglie non è considerata un'unità universale in termini di lavaggio di oggetti realizzati con vari materiali e il modello Kandy CDCF6E07 non fa eccezione. Non deve essere caricato con stoviglie in plastica non resistente al calore, fibre sintetiche o legno, utensili in rame o stagno, piatti o tazze incollati.
Se le stoviglie sono molto sporche, prima di inserirle nel cestello, è opportuno eliminare i residui di cibo e mettere a bagno nella padella il materiale bruciato. Se segui le raccomandazioni del produttore, la lavastoviglie funzionerà meglio e si romperà meno spesso.
Confronto con modelli concorrenti
Per capire in cosa differisce la lavastoviglie Kandy dai modelli della concorrenza, eseguiremo un'analisi comparativa e confronteremo le caratteristiche della macchina con i parametri dei dispositivi compatti di altre marche - Midea, Electrolux E Weissgauff.
Concorrente n. 1 – Midea MCFD55320W
La lavastoviglie Midea MCFD55320W è un'unità compatta da tavolo che misura 55x50x48,3 cm.Come Candy CDCF6E07, qui si adattano 6 set di piatti, il che è abbastanza per una famiglia di 2-3 persone.
Il produttore ha implementato molte funzioni nel modello che semplificano la manutenzione e il funzionamento. Quindi, oltre ai programmi di lavaggio standard, esiste una modalità “delicata” per piatti fragili e una modalità economica per utensili da cucina leggermente sporchi.
L'efficienza di Midea MCFD55320W è indicata dalla classe di efficienza energetica A+ e dal consumo di acqua di 9,5 litri per ciclo. E la funzione di avvio ritardato consente di avviare il lavaggio in un momento conveniente per l'utente.
Tra i vantaggi del dispositivo, gli utenti notano il funzionamento silenzioso, le dimensioni compatte e il basso consumo di acqua. Gli svantaggi dell'MCFD55320W includono un cestino scomodo per le posate e una scarsa qualità delle stoviglie per asciugare.
Concorrente n. 2 – Electrolux ESF2400OS
Electrolux ESF2400OS è una macchina compatta e indipendente progettata per 6 coperti. Ha un tipo di controllo elettronico e il ciclo di lavaggio viene visualizzato sul display. Il dispositivo può essere definito abbastanza economico. Ha una classe di consumo energetico A+ e utilizza solo 6,5 litri di acqua per ciclo.
Sono disponibili 6 programmi di lavaggio e 4 impostazioni di temperatura che ti permettono di affrontare anche le macchie più ostinate.
Gli utenti considerano i vantaggi di Electrolux ESF2400OS il funzionamento silenzioso: il livello di rumore del dispositivo è di 50 dB, facilità d'uso, dimensioni compatte e buona capacità. Alcuni utenti notano piatti scarsamente lavati nella modalità di lavaggio rapido e un vassoio per posate scomodo.
Concorrente n. 3 – Weissgauff TDW 4017 D
Un altro concorrente compatto ed economico della Candy CDCF6E07 è la lavastoviglie TDW 4017 D di Weissgauff.Appartiene anche alle unità compatte indipendenti e ha dimensioni di 55x50x43,8 cm.
Il modello è progettato per 6 set di piatti. Dispone di controllo elettronico, 7 programmi di lavaggio standard e asciugatura a condensa. Appartiene alla categoria dei dispositivi economici, poiché ha efficienza energetica A+ e consuma 6,5 litri di acqua in un ciclo.
Tra i vantaggi del Weissgauff TDW 4017 D, gli utenti notano piatti lavati di alta qualità, basso consumo di detersivi, funzionamento silenzioso e modalità di lavaggio rapido.
Gli utenti non hanno identificato carenze significative durante il funzionamento.
Questo assistente compatto può essere facilmente inserito anche nella cucina più piccola, dove semplicemente non c'è spazio per modelli spaziosi.
Conclusioni e migliori offerte sul mercato
Le lavastoviglie Kandy sono relativamente economiche e le loro funzioni non differiscono da quelle dei marchi costosi. Considerando il gran numero di recensioni positive, possiamo concludere che il modello CDCF 6E 07 merita attenzione. Se hai bisogno di un'unità compatta economica e affidabile per una piccola famiglia, è adatta a tutti i parametri tecnici.
La recensione è stata compilata sulla base delle recensioni dei veri proprietari di questo modello in modo da rendere più semplice la decisione sull'opportunità di acquistarlo. Le informazioni vengono presentate rispetto alle offerte concorrenti. Se desideri condividere la tua opinione, scrivi commenti nel blocco sottostante.
Una piccola lavastoviglie sarebbe per noi una vera salvavita. La cucina è piccola, tutto è stipato e una lavastoviglie grande non ci sta. E uno così piccolo può essere semplicemente posizionato sotto il lavandino. La verità è che non conosco l’azienda Candy. Forse comprerò la stessa taglia, ma di una marca più famosa.
Candy è una buona compagnia, dopotutto è l’Italia. È vero, dall’inizio del 2019 sono stati assorbiti dall’azienda cinese Haier e cosa accadrà dopo non è chiaro. Ma se parliamo della loro tecnologia di produzione prima del 2019, allora è di qualità decente e ha un prezzo adeguato.
Un altro svantaggio è che il gel per lavastoviglie non può essere utilizzato: le cuvette non lo trattengono. Devi monitorare il clic dell'otturatore e riempire manualmente il gel. Quando lavi costosi piatti in vetro, porcellana e placcati in oro, dovresti usare solo gel. Anche le posate si graffiano a causa delle macchie, soprattutto in compresse/capsule/polveri economiche.
Ottima recensione della mia lavastoviglie :)