Sistemi split Hyundai: revisione dei primi dieci modelli + raccomandazioni per gli acquirenti

L'azienda coreana Hyundai è il più grande produttore mondiale di automobili, semiindustriali, elettrodomestici e dispositivi di climatizzazione per uso domestico e commerciale. Gli acquirenti apprezzano molto i sistemi split Hyundai per la loro discreta qualità, affidabilità, lunga durata e design originale.

Quando si pianifica l'acquisto di un'unità da un marchio coreano, sarà utile conoscere le caratteristiche tecniche, i vantaggi e gli svantaggi dei condizionatori. Il nostro articolo è dedicato a questi problemi: abbiamo preparato una valutazione dei migliori rappresentanti delle apparecchiature di climatizzazione Hyundai, identificato i loro parametri operativi e fornito recensioni dei consumatori.

Le informazioni presentate ti aiuteranno a decidere il modello split ottimale più adatto per organizzare l'aria condizionata in una stanza particolare.

TOP 10 migliori modelli di sistemi split

Il produttore produce apparecchiature differenziate di tipo a parete, canalizzabili, a cassetta, combinati, nonché sistemi di climatizzazione inverter e multi-inverter.

Capacità tecnologiche dei sistemi split
La filosofia principale del marchio è la costante ricerca e miglioramento di soluzioni funzionali, lo sviluppo e l'implementazione di tecnologie proprietarie al fine di migliorare la qualità del prodotto

Le serie di unità più popolari sono: Primo, Loto, Aurora, Seul. Tutti i modelli considerati hanno 4 opzioni standard: raffreddamento, riscaldamento, ventilazione e anche deumidificazione della stanza.

Diamo un'occhiata ai prodotti richiesti dai clienti e che hanno le migliori recensioni dei consumatori.

Primo posto: Hyundai H-AR1-09H-UI011

Unità a parete Serie veloce e furiosa, che ha il necessario insieme di funzioni di un sistema tradizionale. Questa è un'opzione economica per una vasta gamma di consumatori.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete;
  • produttività (freddo/caldo) – 2,64/2,78 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 39 dB;
  • temperatura minima dell’aria esterna (freddo/caldo) – +17/-7 °С;
  • modalità di funzionamento – 4 standard, uso notturno, mantenimento automatico della t°, autodiagnosi dei guasti;
  • caratteristiche – controllo della temperatura vicino all'utente, tecnologia Risorsa di memoria, pulizia intelligente dello scambiatore di calore nella struttura della parete, prevenzione della formazione di muffe, elemento filtrante Ione d'argento azione antibatterica, ionizzatore tonico, memorizzazione impostazioni, avvio rapido caldo, timer accensione/spegnimento.

Nella confezione è incluso uno slider del telecomando marchiato, il cui display mostra l'ultima temperatura selezionata e la modalità attivata. L'unità esterna ha prestazioni decenti grazie alle elevate prestazioni del compressore non inverter.

Gli acquirenti notano che l'unità risponde rapidamente al cambio di modalità, si avvia immediatamente, è silenziosa ed economica consuma elettricità.

Non sono stati identificati aspetti negativi nel processo di utilizzo da parte dei proprietari di tale dispositivo. Il dispositivo è adatto per l'installazione in una stanza fino a 26 m22.

Posto n. 2 - Hyundai H-AR16-07H

Un modello migliorato nel design, nel rumore e nella funzionalità. Il prodotto è stato rilasciato nel 2018 e presenta una funzionalità unica di controllo remoto tramite un sistema Wi-Fi. Rispetto al dispositivo precedente, il modello è più economico, ma non per questo meno pratico da utilizzare.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete;
  • produttività (freddo/caldo) – 2,13/2,23 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 33 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) –+16/0 °С;
  • modalità operative – 4 standard, notturna, automanutenzione t°, autodiagnosi dei guasti, riavvio automatico quando connesso alla rete;
  • Caratteristiche – Funzione temperatura comfort IO SENTO, Wifi predisposizione per il controllo da smartphone o altro dispositivo, scarico condensa bidirezionale, 4 velocità della ventola, tecnologia antighiaccio, memorizzazione impostazioni, avvio a caldo, sensore di movimento, timer.

Gli aspetti positivi sono la qualità costruttiva, il design, l'efficienza energetica, la silenziosità anche in interni Modalità Turbo, possibilità di incorporare un blocco Wi-Fi. Tra i difetti minori c'è la mancanza di retroilluminazione dello schermo del telecomando.

Modello popolare Serie Loto perfetto per una stanza da 10 a 18 mq2 a seconda dell'altezza del soffitto.

Posto n.3 - Hyundai H-AR16-09H

Un dispositivo nel segmento di prezzo medio, il cui costo è accettabile per la maggior parte degli acquirenti. Il dispositivo dimostra una potenza di uscita sufficiente per i processi di raffreddamento e riscaldamento, un design semplice e un'elevata efficienza energetica.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete;
  • produttività (freddo/caldo) – 2,68/2,73 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 33 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) – +16/0 °C;
  • modalità operative – modalità ventilazione, modalità notturna, mantenimento automatico della t°, autodiagnosi dei guasti;
  • caratteristiche – regolazione della direzione del flusso d'aria, controllo della temperatura, memorizzazione delle impostazioni, avvio a caldo, timer, Possibilità di collegamento del modulo Wi-Fi.

Il dispositivo è inoltre dotato sistema antighiaccio, un telecomando unico e la capacità controllo tramite Wi-Fi.

Tra i vantaggi ci sono il basso costo, il funzionamento efficiente del dispositivo, un comodo sistema di controllo: il telecomando ha un ampio display con lettere grandi e simboli numerici.

Non ci sono svantaggi nell'unità: il dispositivo ha prestazioni decenti e funzionalità opzionali, che corrispondono pienamente al costo dichiarato dal produttore.

Posto n.4 - Hyundai H-AR19-12H

Una caratteristica distintiva di questo modello è il suo aspetto elegante e l'assemblaggio di alta qualità. In cui, unità interna dotato di un sistema automatico per la rimozione di depositi di polvere e altri contaminanti dallo scambiatore di calore, nonché di una funzione di pulizia intelligente.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete;
  • produttività (freddo/caldo) – 3,69/3,79 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 36 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) – 10/-7 °C;
  • modalità operative – modalità notturna, mantenimento della t° selezionata, autodiagnosi dei guasti, modalità di asciugatura;
  • caratteristiche: regolazione della direzione del flusso d'aria, gestione delle impostazioni salvate utilizzando un pulsante Memoria, display, connettività Modulo Wi-Fi.

Il modello ha una classe di risparmio energetico e un livello di rumore più simili rispetto ai dispositivi precedenti. Tuttavia, uno dei vantaggi è la possibilità di utilizzare il dispositivo in modalità riscaldamento con temperature dell'aria esterna fino a -7 °C. L'unità svolge perfettamente anche la funzione drenaggio aria.

Gli utenti notano che il dispositivo ha un design semplice in un design classico, un sistema di controllo logico e un buon set di funzioni. Il prezzo del dispositivo è leggermente inferiore a quello dei modelli concorrenti di altre aziende.

Il livello di rumore del prodotto viene confrontato con il rumore delle auto in movimento. Tuttavia, il raggiungimento del livello di 36 dB avviene solo nella modalità di massima potenza. Nella modalità standard il dispositivo è ancora più silenzioso.

Tra i difetti individuati c'è la grande unità interna, che occupa molto spazio sulla parete.

Posto n.5 - Hyundai H-ALC1-18H-UI035

Il modello Hyundai H-ALC1-18H-UI035 è pavimento-soffitto un sistema split progettato per raffreddare e riscaldare le masse d'aria in una stanza. È anche in grado di funzionare in modalità ventilazione e deumidificazione.

Questa tecnica sarà un'ottima soluzione non solo nelle estati calde, ma anche in bassa stagione, quando è arrivato il primo freddo e la stagione di riscaldamento non è ancora arrivata - può essere utilizzata per riscaldare una stanza quando la temperatura esterna è fino a -7°C.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split pavimento-soffitto;
  • produttività (freddo/caldo) – 5,28/5,57 kW;
  • classe di consumo energetico – non specificata;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 52 dB;
  • temperatura minima dell’aria esterna – -7 °С;
  • modalità operative – modalità di ventilazione (senza raffreddamento e riscaldamento), mantenimento automatico della temperatura, modalità notturna, deumidificazione;
  • caratteristiche: la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria, un sistema antighiaccio, una funzione per ricordare le impostazioni.

Caratterizzato da alto grado di protezione dall'umidità che penetra all'interno della struttura. Il modello è più rumoroso del precedente sistema split, ma, a giudicare dalle recensioni dei proprietari, funziona in modo abbastanza silenzioso ed è praticamente impercettibile. Se selezioni la modalità notturna, non puoi sentirlo affatto, ma soffia meno e consuma meno energia in questa modalità.

Pro: comodo e controlli semplici, rinfresca rapidamente la stanza, design minimalista e discreto, funzionamento silenzioso.

Questa è un'opzione degna per attrezzare appartamenti e case private. L'unico inconveniente del modello è che non è affatto economico.

Posto n.6 - Hyundai H-AR3-24H-UI024

Dispositivo di tipo inverter di classe premium, progettato per una stanza con una superficie di 40 m2 o più2 con un'altezza del soffitto di 4 me fino a 80 m2 per un soffitto di 2,5 metri.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete con inverter;
  • produttività (freddo/caldo) – 7,03/7,22 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 47 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) – nessun dato/-7 °C;
  • modalità operative – 4 funzioni standard, modalità notturna, automanutenzione t°, diagnosi guasti;
  • caratteristiche – regolazione della direzione del flusso, timer, azione antibatterica, sistema Controllo climatico, riavvio automatico, ventilazione dell'ambiente senza modificare la temperatura delle masse d'aria, generatore di anioni, impedendo il congelamento del blocco.

Il dispositivo è caratterizzato da un elevato livello di risparmio energetico.Il sistema operativo dell'inverter consente di selezionare agevolmente la potenza richiesta dell'unità in base alla temperatura esterna alla stanza.

Tra gli aspetti positivi ci sono anche l'elevata potenza, l'assenza di odore chimico dalle parti in plastica del dispositivo, la presenza di un generatore di anioni e funzioni di climatizzazione.

Gestisce perfettamente le funzioni di raffreddamento e riscaldamento all'interno di oggetti di grandi dimensioni - in negozi, bar, magazzini.

Posto n.7 - Hyundai H-AR18-07H

Un'opzione economica con eccellenti caratteristiche tecniche e la possibilità di integrare un modulo Wi-Fi per un comodo controllo remoto. Il costo medio è di 12 mila rubli e oltre.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete;
  • produttività (freddo/caldo) – 2,17/2,27 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 33 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) – +16/0 °C;
  • modalità operative – 4 standard, modalità notturna, mantenimento della t° selezionata, autodiagnosi dei guasti;
  • Caratteristiche: comoda impostazione della temperatura IO SENTO, visualizza il tipo di retroilluminazione Visualizzazione nascosta, Wifi predisposizione, scarico condensa bifacciale, 4 velocità della ventola, tecnologia antigelo, memorizzazione delle impostazioni selezionate, avvio a caldo, sensore di movimento, timer 24 ore.

Il modello viene utilizzato non solo per il riscaldamento standard dell'aria nella stagione fredda e il raffreddamento nella stagione calda, ma anche come deumidificatore a tutti gli effetti per l'uso fuori stagione.

Il telecomando è dotato di varie opzioni per una comoda selezione di programmi e modalità. In caso di interruzione di corrente, il dispositivo si accende automaticamente al ripristino della corrente elettrica.

Una buona opzione per una piccola stanza di circa 10-18 m2 dimensioni compatte. Quando si utilizza il dispositivo in modalità notturna, nella stanza viene mantenuta la temperatura richiesta. In tutte le modalità funziona in modo abbastanza silenzioso e in modalità notturna la retroilluminazione del display si spegne.

Non sono state riscontrate carenze durante l'utilizzo da parte degli utenti.

Posto n.8 - Hyundai H-AR2-07H-UI016

Il modello è presentato in una delle linee disponibili dell'azienda - Serie Ultra. Il biglietto da visita del prodotto è la funzione di purificazione della massa d'aria, il funzionamento in modalità turbo, l'illuminazione commutabile della struttura muraria in modalità notturna.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete;
  • produttività (freddo/caldo) – 2,13/2,25 kW;
  • classe di consumo energetico – C;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 40 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) – nessun dato/-7 °C;
  • modalità di funzionamento – 4 standard, modalità notturna, t° mantenimento, autodiagnosi guasti;
  • caratteristiche - pulizia intelligente e rimozione della polvere dallo scambiatore di calore, asciugatura e spurgo dell'evaporatore tramite un pulsante Pulito, attivazione istantanea della massima potenza tramite pulsante Maxi, regolazione della direzione dell'aria mediante tende, elemento filtrante Ione d'argento con effetto antibatterico, ionizzatore tonico, riavvio automatico, programmi automatici, tecnologia antiblocco sistema, memorizzazione impostazioni, avvio a caldo, timer.

Le funzioni disponibili sono controllate tramite il telecomando. È possibile utilizzare la modalità automatica, grazie alla quale il sistema imposta autonomamente la temperatura ottimale.

Durante la ventilazione di un ambiente, l'aria rimane a temperatura ambiente: l'unità non la raffredda né la riscalda.

Principali vantaggi del dispositivo:

  • design originale;
  • prezzo abbordabile;
  • disponibilità di funzioni per ricordare le impostazioni, regolare la direzione dell'aria, mantenere la temperatura impostata;
  • raffreddamento rapido della stanza.

Unità economica con una classe di basso consumo energetico. Gli utenti hanno notato che quando funziona alla massima potenza il dispositivo è rumoroso, soprattutto la sua unità esterna.

Posto n.9 - Hyundai HSH-P121NDC

Dispositivo Serie di prestigiocondizionatore inverter, fornendo bassa rumorosità ed eccellente efficienza operativa. Il sistema mantiene la temperatura desiderata nella stanza, creando condizioni confortevoli per gli occupanti.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete con inverter;
  • produttività (freddo/caldo) – 3,2/3,25 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 30 dB;
  • temperatura minima dell'aria esterna (fredda/calda) – nessun dato/-10°С;
  • modalità operative – 4 standard, modalità notturna, automanutenzione t°, autodiagnosi dei guasti;
  • caratteristiche - raggiungimento rapido di una determinata t°, regolazione della direzione dei flussi mediante tende orientabili, elemento filtrante deodorante, ionizzatore tonico, riavvio automatico, tecnologia antighiaccio, possibilità di selezionare le impostazioni precedenti, avvio a caldo, timer.

Il modello ha la capacità di avviarsi alla massima velocità in pochi minuti e normalizza rapidamente la temperatura all'interno dell'oggetto. Grazie al sistema inverter, l'unità regola dolcemente la temperatura senza causare troppi disagi all'utente.

Notano inoltre che il dispositivo funziona in modo molto silenzioso, è economico, dispone delle funzioni necessarie e può essere utilizzato per il riscaldamento a temperature esterne fino a -10°C.

Adatto per installazione in edifici residenziali o commerciali fino a 32 m2.

Posto n.10 – Hyundai H-ARI17-12H

Apparecchiature inverter multifunzionali Serie Aura DC funziona in 4 modalità standard e può essere utilizzato anche per riscaldare un oggetto a temperature esterne fino a -15 °C.

Specifiche tecniche del modello:

  • tipologia – sistema split a parete con inverter;
  • produttività (freddo/caldo) – 3,5/3,65 kW;
  • classe di consumo energetico – A;
  • livello massimo di rumore della struttura interna – 38 dB;
  • temperatura minima dell’aria esterna (fredda/calda) – +18/-15 °С;
  • modalità di funzionamento - 4 in 1: raffreddamento nell'intervallo t° +18-+43 °C, riscaldamento - -15-+24 °C, ventilazione senza abbassamento t°, deumidificazione completa, modalità notturna, mantenimento t°, autodiagnosi di guasti;
  • caratteristiche – regolazione della direzione del flusso tramite tende regolabili, riavvio automatico, tecnologia antigelo, possibilità di selezionare le impostazioni precedenti, timer.

Per proteggersi dai processi corrosivi in ​​condizioni di elevata umidità e intemperie, il corpo dell'unità esterna è rivestito mediante spruzzatura termica di una composizione polimerica.

Il modello è dotato delle funzionalità necessarie: può essere utilizzato di notte mentre si dorme e non si preoccupa del rumore o della luce in eccesso nella stanza. L'apparecchiatura spegne automaticamente la retroilluminazione dell'unità e mantiene inoltre la temperatura impostata dall'utente durante il sonno.

Gli svantaggi includono basse prestazioni e scarsa qualità costruttiva del corpo del dispositivo.

Sfumature nella scelta delle apparecchiature di climatizzazione

Molto spesso, i consumatori pensano all'acquisto di un sistema di climatizzazione quando fa caldo, quando è impossibile rimanere in casa normalmente.

Impianto di climatizzazione per uso domestico
La maggior parte delle unità è dotata di funzioni aggiuntive, ad esempio deumidificazione delle masse d'aria, ventilazione della stanza, riscaldamento. Pertanto, tale dispositivo è adatto per l'uso in qualsiasi momento dell'anno.

Cosa considerare quando si sceglie di attrezzare adeguatamente una stanza?

Inizialmente dovresti decidere tipo di sistema diviso, ognuno dei quali differisce per alcuni aspetti:

  • condotto – solitamente utilizzato per attrezzare più stanze contemporaneamente se c'è spazio nella struttura del soffitto;
  • divisione della cassetta – installato in appartamenti, case con soffitti alti, nonché uffici, le cui comunicazioni sono nascoste sopra il controsoffitto;
  • parete – la tipologia più apprezzata per attrezzare appartamenti, boutique, piccoli uffici, la cui particolarità è la rapidità di installazione e i costi accessibili;
  • pavimento-soffitto – progettati per l'installazione sotto soffitto o fondo parete, il cui costo è 2-3 volte superiore rispetto alle unità standard a parete.

È inoltre necessario prestare attenzione a sfumature quali le dimensioni dell'oggetto, il numero di persone che vivono o soggiornano permanentemente nei locali e il numero di elettrodomestici. Ciò determina quali caratteristiche tecniche e capacità dovrebbe avere il dispositivo.

Preferibilmente calcolare la potenza del dispositivo e tenere conto del marchio del produttore, valutare la facilità di gestione e manutenzione, la presenza di funzioni aggiuntive, ad esempio la pulizia delle masse d'aria da sostanze nocive e odori estranei, capacità di riscaldamento, deumidificazione dell'ambiente, ecc.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli degli esperti per la scelta dei dispositivi:

Prima di acquistare un'unità, devi prima decidere quali desideri in merito a funzionalità, potenza desiderata e marca.

L'efficienza del condizionamento dell'aria interna dipende dalle capacità del sistema, dalla qualità dell'assemblaggio e dalla scelta corretta delle sue prestazioni per una particolare struttura..

Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un condizionatore domestico. Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto del funzionamento del sistema split. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Sergey

    Ho una Hyundai 7. Non avevo mai avuto a che fare con sistemi split prima. Pertanto, la scelta ha richiesto molto tempo. Ho avuto la fortuna che la promozione includesse l'installazione gratuita. Le impressioni sul funzionamento del sistema sono le seguenti:
    1. Pensa a lungo - quando si accende e si accende.
    2. Abbastanza rumoroso. È vero, il mio muro è sottile, forse è per questo che è così udibile.
    3. Riscalda e raffredda bene. Non ho provato le altre modalità perché non ce n’era bisogno.
    Nel complesso soddisfatto.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico